Gara Episodi DS9 -27-

Avatar utente
Miles
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 6113
Iscritto il: 10 apr 2003, 20:05
Località: Palermo
Contatta:

Messaggio da Miles » 11 giu 2005, 0:38

Specialmente in "Far beyond the stars": è stato meraviglioso, commovente! Veramente un ottimo acquisto per Star Trek!

Jeeg2000
Capitano
Capitano
Messaggi: 9641
Iscritto il: 11 ott 2002, 18:24
Località: Napoli

Messaggio da Jeeg2000 » 11 giu 2005, 0:59

Chissà perchè ma ho la "vaga" sensazione, mica tanto vaga :smokin: ...che se Brooks e Stewart avessero fatto parte del cast di ENT "sicuramente" sarebbero stati dei cani di attore...secondo qualcuno. :smokin:

PS.
E a me Bakula non è piaciuto molto in diversi ep., specie quando "cerca" di fare lo "sborone" :grin: , poco credibile (esattamente come Sisko prime 2 stag.) , ma in Damage fà sicuramente un buon lavoro.

Miles, ma te non sacrificavi "tutto" se la storia era buona? :grin:
:wink:
He's dead Jim!

-------------------------------------------------------------------

Archer:"Porthos doesn't try to eat me when I'm late with his dinner."

T'Pol:"Vulcan children are never late with their sehlat's dinner."

Avatar utente
Miles
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 6113
Iscritto il: 10 apr 2003, 20:05
Località: Palermo
Contatta:

Messaggio da Miles » 11 giu 2005, 1:15

Naaaa, che dici? :grin: Io ho fatto i complimenti a Billingsley, nel topic sull'indice di gradimento di Phlox!! A Bakula, per quello che ho visto fin'ora, non hanno dato occasione di sfoggiare le sue doti di attore (a fare la parte dell'allegro boyscout o quella dell'introverso incaxxato sono bravi tutti).

Sulla storia del sacrificio hai ragione, infatti mi piace molto "In the pale moonlight"! Ma le storie di ENT che ho visto fin'ora non mi sembrano giustificare pienamente le azioni/reazioni di Archer :rolleyes: . E poi Sisko, fino ad un certo punto, era convinto di agire in buona fede.

Jeeg2000
Capitano
Capitano
Messaggi: 9641
Iscritto il: 11 ott 2002, 18:24
Località: Napoli

Messaggio da Jeeg2000 » 11 giu 2005, 1:44

Miles ha scritto:
Naaaa, che dici? :grin: Io ho fatto i complimenti a Billingsley, nel topic sull'indice di gradimento di Phlox!!
E infatti non mi riferivo a te di certo! :wink:

Io 7 milioni di morti, + distruzione della Terra le trovo sufficienti come giustificazione per la "azioni" di Archer.

...che poi trovi certe sue "reazioni", tipo quando cerca di incaxxarsi, poco credibili lo dico da un bel pò :grin: ...e non mi pare che sia neanche bravo a farle, anzi! :grin:

Non sò [:\] trovo più "pesante" come fardello, fare delle azioni "sapendo" che sono criticabili, ma in quel momento non trovi alternative (o non le vedi), da questo punto di vista Sisko è "fortunato", solo dopo si accorge che Garak l'ha "fregato" e ne accetta le conseguenze sulla sua coscienza, un pò come Archer in Similitudine, dove il doc gli aveva "garantito" la sopravvivenza per tutti i 15 giorni di Sim.
...al contrario in Damage...

..con questo non voglio dire che Damage sia superiore a In the pale moonlight, per chiarezza. :wink:


He's dead Jim!

-------------------------------------------------------------------

Archer:"Porthos doesn't try to eat me when I'm late with his dinner."

T'Pol:"Vulcan children are never late with their sehlat's dinner."

itamare76
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 14812
Iscritto il: 6 gen 2004, 7:25
Località:
Contatta:

Messaggio da itamare76 » 11 giu 2005, 4:59

La coscienza di un ufficiale è un capolavoro di DS9!!
come tutta la 6^ stagione tra l'altro!

Anche Patto di sangue però non era male.
O' GUERRIERO E' TURNATO!

-_-^-

"Give me liberty, or give me death .."

=/\=

interforever
Capitano
Capitano
Messaggi: 9412
Iscritto il: 30 ago 2003, 8:08
Località: Bergamo
Contatta:

Messaggio da interforever » 11 giu 2005, 7:04

Quoto in tutto ITA!!!!
Non so che viso avesse, neppure come si chiamava

SI O NO, MA ANDATE A VOTARE

ormazad
Comandante
Comandante
Messaggi: 2827
Iscritto il: 25 gen 2005, 21:03
Località: Venezia

Messaggio da ormazad » 11 giu 2005, 8:15

Non so cosa ne avrebbe pensato Roddenberry ma per me ST E' " in the pale moonlight " .
Non è facile giudicare un attore . Devi aver qualcosa da recitare per fare bella figura . In una serie poi più che della scena madre hai bisogno di una serie di episodi decenti per sviluppare il personaggio .
Ogni riferimento a serie appena terminate è purtroppo non casuale .
"You're too late. We're everywhere."
!

Avatar utente
pazzone Valtrix
Comandante
Comandante
Messaggi: 2846
Iscritto il: 9 dic 2002, 17:33
Località: Salerno

Messaggio da pazzone Valtrix » 11 giu 2005, 8:59

La coscienza di un ufficiale, uno degli episodi più belli di DS9, potrebbe addirittura essere il vincitore di questa competizione.
E' vero, lo ammetto: l'Amore eterno esiste e dura un mese o due..... (Costante Columbrigna)

http://spaces.msn.com/members/pazzone

danilo
Capitano
Capitano
Messaggi: 12756
Iscritto il: 8 ott 2002, 23:14
Località: Siracusa
Contatta:

Messaggio da danilo » 11 giu 2005, 11:27

in the pale moonlight
<hr>
Se conosci la verità, guardati bene dal recar turbamento agli animi di coloro che non sono ancora preparati ad afferrarla, giacchè l'insegnamento fuori dal tempo potrebbe stornarli dal lavoro ch'essi compiono e far loro vedere delle mezze verità, con loro grave pregiudizio

itamare76
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 14812
Iscritto il: 6 gen 2004, 7:25
Località:
Contatta:

Messaggio da itamare76 » 11 giu 2005, 14:28

Non l'ho detto prima, ma ne La coscienza di un ufficiale l'apporto di Avery Brooks al personaggio Ben Sisko è notevole e vale tutta la puntata!
Un grande!
O' GUERRIERO E' TURNATO!

-_-^-

"Give me liberty, or give me death .."

=/\=

andrew j. robinson
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 968
Iscritto il: 25 apr 2004, 10:39
Località: Messina

Messaggio da andrew j. robinson » 11 giu 2005, 16:48

ovvvvvvvviamente in the pale moonlight, da cui è tratta tra l'altro quella serie interminabile di parole inglesi che altro non sono la mia firma. E' il discorso che Garak fa ad un Sisko pentito di over organizzato il tutto. Bè capitano non è per questo che mi ha chiamato, per fare il lavoro sporco no....
That's why you came to me! Isn't it Capt? 'Cause u knew I could do those things that you weren't capable of doing? Well it worked And you'll get what you want a war between the Romulans and the Dominion And if your conscience's bothering you should soothe it with the knowledge that you may just saved the entire Alpha Quadr And all it cost was the life of one Romulan senator one criminal and the selfrespect of one Starfleet officer I don't know about you but I'd call that a bargain

Edda
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 792
Iscritto il: 7 mag 2004, 19:38
Località: Brescia

Messaggio da Edda » 11 giu 2005, 17:50

In the pale moonlight, naturalmente!!!
Grande spirito preservami dal giudicare un uomo prima di aver percorso un miglio nei suoi mocassini

Avatar utente
spones
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 27635
Iscritto il: 7 ott 2002, 7:55
Località: Catania

Messaggio da spones » 11 giu 2005, 19:20

'Azzz eppure Blood oath mi piace parecchio... :rolleyes:

Ma In The pale moonlight é nalle mia top ten di Star Trek... :bravo:


"It's 106 miles to Chicago, we've got a full tank of gas, half a pack of cigarettes, it's dark and we're wearing sunglasses."

"Hit it!"
Immagine
"Remove your hand, or I'll remove your arm!"

carletto
Tenente Comandante
Tenente Comandante
Messaggi: 1847
Iscritto il: 19 ott 2002, 22:53
Località: Pisa

Messaggio da carletto » 11 giu 2005, 20:50

In the Pale Moonlight. veramente notevole.

Avatar utente
Miles
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 6113
Iscritto il: 10 apr 2003, 20:05
Località: Palermo
Contatta:

Messaggio da Miles » 12 giu 2005, 20:45

@Jeeg: scusa, rispondo solo ora dopo il week-end al mare :grin:

7 milioni di morti sono un motivo sufficiente per perdere la testa, ma:

1- Ci vedo troppo G.W.Bush in Archer quando giustifica così tutte le sue azioni, e la cosa non mi piace granchè.

2- Altri capitani solitamente cercano delle alternative e, se non lo fanno da soli, hanno alle spalle un equipaggio pronto a farli ragionare. Con VOY ed ENT non è così, per cui per quanto Archer sia più leggitimato di Sisko, finisce sempre per porsi ad un livello inferiore (per me), perchè sembra un automa che non pensa a quello che fa, ma solo allo scopo.

Rispondi

Torna a “Miglior Episodio di DS9”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti