Gara Episodi DS9 -29-

Karn Evil
Comandante
Comandante
Messaggi: 4505
Iscritto il: 5 mar 2004, 19:12
Località: Firenze

Gara Episodi DS9 -29-

Messaggio da Karn Evil » 6 mar 2006, 13:07

Nuova sfida! Votate!
Per consultare i risultati delle sfide precedenti fate clik qui

554 - Take Me Out to the Holosuite - La partita

Il Capitano Solok attracca a Deep Space Nine per riparare la sua astronave, danneggiata durante i combattimenti contro il Dominio. Solok è un Vulcaniano convinto che la sua razza sia superiore alle altre poiché non è distratta da futili e dannose emozioni. Sisko lo conosce da molto tempo, i due erano compagni all'Accademia, e non riesce a resistere quando Solok lo informa che il suo equipaggio, formato esclusivamente da Vulcaniani, si allena da qualche tempo con un programma olografico di baseball. Viene organizzato un incontro, ma Sisko ha solo quindici giorni di tempo per formare una squadra in grado di battere il suo antagonista...

Con Max Grodénchik (Rom)
Aron Eisenberg (Nog)
Lou Wagner (Solok),
Chase Masterson (Leeta)
Penny Johnson (Kasidy Yates)



Immagine


Immagine


Immagine



415 - Progress - Un addio difficile

Una luna di Bajor, colonizzata durante il dominio cardassiano, deve ora essere evacuata perché ne venga estratto il nucleo, destinato alla produzione di energia, ma il Maggiore Kira si trova a combattere con un vecchio orgoglioso e ostinato, Mullibok, che non vuole abbandonare la sua casa. Mullibok si è stabilito su quella luna anni prima, dopo essere riuscito a sfuggire ai Cardassiani. Insieme ai suoi amici Baltrim e Keena si è costruito una casa, ha coltivato la terra e ha ritrovato un'esistenza semplice, ma dignitosa...


on Aron Eisenberg (Nog)
Brian Keith (Mullibok)
Nicholas Worth (il capitano alieno),
Michael Bofshever (Toran)
Terrence Evans (Baltrim),
Annie O'Donnell (Keena)



Immagine


Immagine


Immagine

Avatar utente
Miles
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 6113
Iscritto il: 10 apr 2003, 20:05
Località: Palermo
Contatta:

Messaggio da Miles » 6 mar 2006, 13:16

Voto per "Un addio difficile": il primo episodio è senz'altro più vivace e originale, però l'ho trovato anche un po' ridicolo e fuori luogo.

Un addio difficile è sicuramente un episodio più lento, però lo trovo splendido perchè è uno di quei tipici episodi di Ds9 che mostrano tutta la solidità, la coerenza e l'umanità dei personaggi di questa serie, star o guest star che siano.

Particolarmente bella l'immagine di Kira che distrugge con un colpo di phaser il forno in muratura che lei stessa aveva contribuito a terminare.

Avatar utente
spones
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 27635
Iscritto il: 7 ott 2002, 7:55
Località: Catania

Messaggio da spones » 6 mar 2006, 13:50

Take me out to the holosuite!!! :bravo:

A mio avviso, un bellissimo episodio :grin:
"Those people who think they know everything are a great annoyance to those of us who do."

Isaac Asimov

Avatar utente
Dracon di Vulcano
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 7442
Iscritto il: 6 ott 2002, 19:51
Località: South Africa
Contatta:

Messaggio da Dracon di Vulcano » 6 mar 2006, 14:08

"La partita", un episodio leggero e piacevole, ma dove tutti hanno dato il meglio di se.
Immagine
Usicheze na simba ukamtia mkono kinywani

interforever
Capitano
Capitano
Messaggi: 9412
Iscritto il: 30 ago 2003, 8:08
Località: Bergamo
Contatta:

Messaggio da interforever » 6 mar 2006, 14:09

Baseball????
Meglio il curling (ed è tutto dire....)
Il primo!!!!
SPONES SANTO SUBITO

Jeeg2000
Capitano
Capitano
Messaggi: 9641
Iscritto il: 11 ott 2002, 18:24
Località: Napoli

Messaggio da Jeeg2000 » 6 mar 2006, 15:25

a occhi chiusi :Take Me Out to the Holosuite :bravo:

PS.
giusto per ripetere sempre le stesse cose :smokin: , ma quando si parla dei vulcan di ENT., qualcuno s'è visto stò grandissimo episodio di Ds9? :grin: ...è li di B&B NON c'è manco l'ombra. :smokin:

un'astronave di tutti vulcan, che durante una guerra galattica mortale, s'allenano a baseball, giusto per s*merdare un vecchio "amico" :smokin: d'accademia del loro capitano...Spock abbi pietà di noi! :smokin2:

andrew j. robinson
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 968
Iscritto il: 25 apr 2004, 10:39
Località: Messina

Messaggio da andrew j. robinson » 6 mar 2006, 18:37

Take Me Out to the Holosuite
Molto divertente.
ds9 è così bella che anche un personaggio come nog fa la sua porca figura!
sarò giustiziato per un crimine che non ho commesso. domani mattina alle sei. dovevo essere giustiziato alle cinque, ma ho un avvocato in gamba: ho ottenuto clemenza

Avatar utente
Mauri
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 14862
Iscritto il: 2 ott 2002, 16:31
Località: Paperopoli

Messaggio da Mauri » 6 mar 2006, 19:02

Ho votato per un addio difficile, il primo non mi ha colpito molto.
ImmagineImmagineImmagine

Immagine

Immagine

Immagine

Karn Evil
Comandante
Comandante
Messaggi: 4505
Iscritto il: 5 mar 2004, 19:12
Località: Firenze

Messaggio da Karn Evil » 6 mar 2006, 19:54

Io voto nettamente il primo: episodio realizzato nel contesto giusto al momento giusto.

ormazad
Comandante
Comandante
Messaggi: 2827
Iscritto il: 25 gen 2005, 21:03
Località: Venezia

Messaggio da ormazad » 6 mar 2006, 20:13

Take me out to the holosuite .
Sono stato a lungo in dubbio . Poi fra la tristezza e l' allegria ho scelto la seconda .
Certo , se avessi vagamente capito le regole del baseball non sarebbe stato male !

itamare76
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 14812
Iscritto il: 6 gen 2004, 7:25
Località:
Contatta:

Messaggio da itamare76 » 6 mar 2006, 22:01

Azz difficile scelta.
Episodi diameteralmente opposti: uno allegro e l'altro triste.
Mi sono piaciuti molto entrambi ma credo che sceglierò Un addio difficile. E' uno dei pochi episodi della prima stagione ad avermi preso molto. Tra le altre cose lo considero un episodio in pieno stile Trek! Molto bello ed attuale il tema di fondo dell'episodio.

La partita è un pò più leggero e frivolo, comunque carino, ma nella scelta preferisco l'altro.
I'm Cial'drone of Borg.
Resisance is futile ... if < 1 Ohm (cit.)

Aldingojet
Tenente
Tenente
Messaggi: 1329
Iscritto il: 12 lug 2003, 23:56
Località: Genova
Contatta:

Messaggio da Aldingojet » 6 mar 2006, 22:11

il primo il primo ... troppo bello e divertente

Avatar utente
Miles
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 6113
Iscritto il: 10 apr 2003, 20:05
Località: Palermo
Contatta:

Messaggio da Miles » 7 mar 2006, 0:09

Jeeg2000 ha scritto:
quando si parla dei vulcan di ENT., qualcuno s'è visto stò grandissimo episodio di Ds9? :grin: ...è li di B&B NON c'è manco l'ombra. :smokin:
un'astronave di tutti vulcan, che durante una guerra galattica mortale, s'allenano a baseball, giusto per s*merdare un vecchio "amico" d'accademia del loro capitano...Spock abbi pietà di noi!

Infatti quest'episodio non mi è piaciuto granchè :smokin:
Almeno sono coerente :smile:


P.S.
B&B c'entrano sempre, non posso dimostrarlo, ma ne sono certo!

Jeeg2000
Capitano
Capitano
Messaggi: 9641
Iscritto il: 11 ott 2002, 18:24
Località: Napoli

Messaggio da Jeeg2000 » 7 mar 2006, 1:03

Miles ha scritto:

Infatti quest'episodio non mi è piaciuto granchè :smokin:
Almeno sono coerente :smile:
coerente nel senso che vi siete fatti un'immagine dei vulcan, che è ben diversa da quella vista nei film e descritta nei libri trek? :smokin: :grin:

A me è il 2° che sembra proprio artificiale per com'è confezionato, scontato fino all'osso nella sua pretesa d'insegnamento. :wink: ...invece per esempio Duet-colpevole ad ogni costo, ti fa rimanere incerto...è lui, non è lui...e anche il finale non lo davo per scontato :wink:
P.S.
B&B c'entrano sempre, non posso dimostrarlo, ma ne sono certo!
:lol2: Grande! [:ride]

...è quasi un miracolo che nessuno finora ha accusato B&B di aver avvelenato Gene :smokin: ...ehmmm, perchè non l'avete ancora fatto vero? :smokin:



Avatar utente
Miles
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 6113
Iscritto il: 10 apr 2003, 20:05
Località: Palermo
Contatta:

Messaggio da Miles » 7 mar 2006, 10:04

Jeeg2000 ha scritto:
coerente nel senso che vi siete fatti un'immagine dei vulcan, che è ben diversa da quella vista nei film e descritta nei libri trek? :smokin: :grin:
Sarà... a me piacciono i Vulcan con la puzza sotto il naso, lunga tradizione che parte da T'pau passando per Sarek e arrivando al Tuvok di Flashback. E quindi apprezzo la stronz***ine dei Vulcaniani di Enterprise, solo che non mi piace più quando sfocia nel bigottismo, sopratuttto considerando che i Vulcaniani di Enterprise, mancando del tutto del misticismo che li caratterizzaerà in seguito, hanno qualcosa in meno e quindi risultano piatti, nella loro ostinazione ad arroccarsi sulle loro posizioni: in definitiva, saranno anche più fedeli all'idea originale di Roddenberry, ma sono anche molto più illogici quindi fanno difetto da un altro punto di vista, sempre rispetto al progetto originale :wink:

Ma tornando a Ds9, l'episodio poteva anche essere fatto con un equipaggio di Klingon, per quello che mi riguarda: non mi è piaciuto granchè perchè, come ho scritto prima, l'ho trovato fuori luogo in quel momento e comunque un po' ridicolo. Ma questa è solo una "mia" impressione; del resto so bene che sarebbe stato troppo pesante fare ongi settimana un epsiodio sulla guerra (tipo "The Siege of AR-558" che, infatti, ho trovato troppo pesante).
A me è il 2° che sembra proprio artificiale per com'è confezionato, scontato fino all'osso nella sua pretesa d'insegnamento. :wink: ...invece per esempio Duet-colpevole ad ogni costo, ti fa rimanere incerto...è lui, non è lui...e anche il finale non lo davo per scontato :wink:
Be' Duet è un episodio stupendo, molto teatrale e concordo che non c'è paragone :smile:
Però, dato che la sfida è tra "La partita" e "Un addio difficile", preferisco il secondo. L'episodio sarà pure scontato, però è degno di nota per il modo in cui viene sviluppato il carattere di kira, fino a quel momento vista solo come donna di ferro, sempre in lotta, e di cui ora vediamo un lato decisamente più umano.
P.S.
B&B c'entrano sempre, non posso dimostrarlo, ma ne sono certo!

:lol2: Grande! [:ride]

...è quasi un miracolo che nessuno finora ha accusato B&B di aver avvelenato Gene :smokin: ...ehmmm, perchè non l'avete ancora fatto vero? :smokin:

Ci furono accordi segreti tra Meyer Coon e Bennet per farlo fuori. Usarono William Shatner come pedina incosapevole facendogli girare Star Trek V contro ogni buon senso. Quando Gene conobbe Berman, i tre cospiratori lo trasformarono in una spia e gli fecerò fare il doppio gioco con Gene: Berman con Roddenberry era il bravo discepolo, ma alle sue spalle tramava già contro di lui, sognando sciatte capitane donna, t.e.t.t.e bioniche e astronavi fuori dalla storia. Purtroppo, ai tempi di TNG, era circondato da uno staff artistico incorruttibile, fedele a Gene. Poi, un giorno, arrivò un giovante talentuoso (?) di nome Braga e da allora il mondo non fu più lo stesso...

Rispondi

Torna a “Miglior Episodio di DS9”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti