Star Trek XII: lavori in corso

Fanfic scritte dagli utenti di Star Trek Italia
Rispondi
efagiol
Tenente
Tenente
Messaggi: 1353
Iscritto il: 23 ago 2006, 10:32
Località: Roma

Messaggio da efagiol » 10 ott 2008, 12:44

Beh... i due buontemponi non saranno professionisti ma sono molto in gamba.
Grazie per le spiegazioni, in effetti qualche cosa mi era sfuggita, basta leggere meglio.
Per il discorso sezione 31... è vero, per carità, però... l'impressione che ho avuto guardando DS9 è che si fosse messa la parola fine sulla sezione 31.
Sull'"io sono borg" concordo, un tocco di classe, bravi.

La scena 66.
Forse ricordo male, ma mi sembra che "il patto dello scorpione" ci dica che la specie 8472 è l'unica forma di vita nello spazio fluido perché hanno distrutto tutte le altre. La vostra ipotesi dice, invece, che è l'unica che sia mai esistita (creata artificialmente dal fondatore disperso visto che lo spazio fluido non consente la nascita della vita).
Mi sembra che venga detto chiaramente (ma forse è solo una mi estrapolazione) che la specie 8472 invade il nostro universo per proseguire l'opera di eliminazione di qualsiasi concorrente, ovunque esso si trovi.



Avatar utente
TheGib
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 7931
Iscritto il: 16 gen 2005, 10:21
Località: Livorno - Italy

Messaggio da TheGib » 13 ott 2008, 8:43

Per quanto mi ricordo, Kes ha alcuni contatti telepatici con la specie 8472, in uno dei quali si parla di "unica specie del loro universo"; lo stesso concetto viene riportato su HyperTrek.
Altri "pensieri" sono il preservare la purezza del loro habitat (contaminato dalla Voyager) e la volontà di liberare il quadrante Delta (cioè il nostro universo) dalle altre forme di vita.
D'altro canto la loro unicità spiegherebbe perfettamente la loro reazione verso Borg e umani, tralasciando l'approfondimento apocrifo ipotizzato nella nostra storia.

Però non ho riguardato di recente il doppio episodio, se qualcosa non è corretto mi auguro che qualche espertone fornisca il giudizio definitivo.
Altrimenti riguarderò le due puntate, per sicurezza :wink:

...e, nel caso mi fossi sbagliato, si possono applicare spiegazioni più fantasiose:
1) YAVI (Yet Another Voyager Incongruence, ce ne sono tante... :lol: )
2) La storia di aver sterminato le altre razze fa parte della mitologia della specie 8472 :grin:

La nostra vera nazionalità è l'umanità. H.G.Wells
-----------------------------------------
...siamo tutti un po' Garak

efagiol
Tenente
Tenente
Messaggi: 1353
Iscritto il: 23 ago 2006, 10:32
Località: Roma

Messaggio da efagiol » 15 ott 2008, 13:49

:rotfl:
Beh, mi sembrano spiegazioni in tipico stile VOY, niente di scandaloso !


Rispondi

Torna a “Star Trek: Fanfic”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite