Star Trek XII: lavori in corso

Fanfic scritte dagli utenti di Star Trek Italia
Rispondi
Avatar utente
TheGib
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 7931
Iscritto il: 16 gen 2005, 10:21
Località: Livorno - Italy

Messaggio da TheGib » 18 nov 2006, 12:24

A questo punto, x-dana, la situazione diventa ancora più preoccupante; dopo un lungo periodo di inattività, postiamo lo stesso giorno... forse il test che hai fatto andrebbe considerato bene per il "lato Deanna Troi", più che per il "lato Kirk" :wink: ...

Prima di postare le scene, alcune considerazioni:
1) Cadaveri Borg nel laboratorio ne trovi quanti ne vuoi, ma non ho intenzione per il momento di eliminare il Borg-balia
2) Per le mie esigenze, MOE può fare due cose: una "toccata e fuga" per esaminare il cadavere Borg, oppure rimanere definitivamente sulla Terra; vedi te che cosa ti torna meglio, oppure fatti mandare le analisi sul cadavere Borg dalla Dott.ssa Lolann.
3) Ho letto le tue scene, adesso mi metterò a pensare alle battute ed ai suggerimenti che hai richiesto, e ti farò sapere
4) Sto per "sparare" un'altra bomba, quindi ho lasciato una scena a metà; devo pensarci bene...

Scena 60-B – Briefing
: Di nuovo Villa Paris, soggiorno; AN sta finendo di aggiornare TV e gli altri su tutti i dettagli della situazione. OW chiude la comunicazione con i soldati.
AN: “... e quindi, tenente Tuvok, visto che tra i nostri ospiti abbiamo anche la specie 8472, ho richiesto la sua presenza qui; temo però che le circostanze del suo arrivo dimostrino quanto la situazione ci sia sfuggita di mano”
TV: “Non credo che nelle nostre analisi si debba tenere conto delle azioni di Q. Per esperienza sappiamo che la sua natura capricciosa lo porta ad intervenire anche in maniera illogica, e le affermazioni da lui fatte quando mi ha prelevato avvalorano questa tesi...”
BT: “D'altra parte, Tuvok, i recenti contatti di Q con il Capitano Janeway dimostrano come in questo caso il suo coinvolgimento sia molto più serio del solito...”
JE, guardando AN: “... ed il suo arrivo tempestivo indubbiamente viene incontro ai desideri del nostro amico andoriano...”
AN: “se potessi controllare un'entità come Q, non avrei mai permesso che si arrivasse a questo punto”
BT: “controllare Q... MA NON SCHERZIAMO! Speriamo soltanto che, questa volta, sia davvero dalla nostra parte!”
TV: “Ribadisco che discutere di Q non ci porterà a nulla, come disquisire dell'esplosione di una SuperNova; atteniamoci ai fatti e cerchiamo di stabilire una linea di condotta risolutiva”
AN: “Su questo siamo d'accordo; il problema adesso è rintracciare i fuggitivi e trovare il modo di controllare, e magari neutralizzare, questa maledetta specie 8472; che cosa può dirmi di loro, signor Tuvok?”
TV: “Se, come credo, lei ha letto tutti i rapporti della Voyager, sa già tutto quello che abbiamo scoperto e sperimentato sulla specie 8472; la mia esperienza diretta puo' solo aiutare a reagire tempestivamente alle azioni che potranno intraprendere; ma non credo che sia loro intenzione attaccarci o avere contatti con noi. Il loro modus operandi finora...”
OW, interrompendo TV: “C'è stato un contatto allo spazioporto; il Borg con la bambina ha cercato di fuggire con un mezzo, ma è stato bloccato dai soldati e da un alieno della specie 8472...”
: sguardi attenti di tutti verso OW, che continua
OW: “...ma sono entrambi riusciti a fuggire”
: zoom sull'andoriano con espressione arrabbiata e delusa
OW: “...comunque sembra che in qualche modo siano riusciti ad analizzare gli spostamenti dell'alieno”
TV riprende: “come stavo dicendo, e questo ultimo episodio lo dimostra, la specie 8472 è interessata unicamente ai Borg, ed ai Borg vivi”
: sguardo sorpreso di IC e JE; TV li osserva e continua
TV: “infatti, se erano semplicemente interessati alla tecnologia Borg, da quanto mi avete detto avevano accesso ai laboratori della Federazione. Invece hanno tentato di rapire Icheb e stanno inseguendo il Borg con la bambina...”
AN: “perché?”
TV: “Possiamo solo fare ipotesi; non sappiamo molto di questa specie, se non che sono, come dire, estremamente xenofobi; e che vivono in una dimensione parallela, composta di uno spazio liquido...” **!!virus deleted!!**

x-dana
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 540
Iscritto il: 5 lug 2006, 20:47
Località: Napoli

Messaggio da x-dana » 18 nov 2006, 12:57

Si può avere uno spoiler? C'è un ancora un 8472 camuffato nel gruppo?

/Dai ad una Borg un dito e si prenderà tutto il braccio./

Avatar utente
TheGib
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 7931
Iscritto il: 16 gen 2005, 10:21
Località: Livorno - Italy

Messaggio da TheGib » 18 nov 2006, 13:23

Nooo, banale... il problema è "che cosa sono" gli 8472 :grin:

P.S. comunque il siparietto dei 2 dottori che hai ideato è geniale; come prevedevo, con loro due a bordo c'è di che divertirsi.

EDIT ore 15:30 ri-posto la scena dei due dottori; x-dana, vedi se così ti piace di più (è comunque una tua idea...); la collocazione è ovviamente provvisoria

Scena 59-C – i due dottori
(le voci dal comunicatore le evidenziamo con =^=)
: Scene di scontri e di navi assimilate dai vascelli venuti a prendere 7di9.
: La telecamera si allontana dallo schermo installato nella rinnovata sala riunioni della Voyager
WR: "Queste immagini ci sono state vendute da un mercantile ferengi... che si è tenuto a debita distanza dallo scontro."
KJ: "E ci giungono anche voci che tutto quanto si trovasse tra DS9 e questo settore dello spazio abbia subìto la stessa sorte..."
: pausa, sguardo sui presenti
KJ: "Dobbiamo fare qualcosa, e dobbiamo farlo alla svelta."
=^=(RB): "Barclay a Troi"
DT: "Ti ascolto, Reginald, parla pure."
=^=(RB): "Deanna, abbiamo un problema in infermeria; secondo me, solo tu sei in grado di risolverlo."
DT: "Arrivo. Scusatemi... "
: DT esce; gli altri si guardano con aria interrogativa
: In infermeria; le porte si aprono ed entra Deanna Troi; zoom sulla faccia sorpesa di Deanna; strani rumori.
: Panoramica sull'intera infermeria: la stanza è invasa in maniera disordinata da stranissime piante ed animali, mentre i due dottori litigano e Barclay li osserva sconsolato.
DT, divertita: “Dott.Dulox, vedo che non ha ancora finito di sistemare le sue cose”
MOE: "Questa è un'infermeria, non uno zoo."
: MOE guarda DT, poi riprende, acidognolo
MOE: "Se non hanno bisogno di cure mediche, la prego di portare via tutte queste creature".
DD, con aria contrariata: "E da quale altra parte le dovrei mettere?"
MOE: "Questo non è affar mio, basta che lei le porti via dalla MIA infermeria"
DD: "La sua infermeria? Fino a prova contraria, sono IO il medico di bordo! Lei è solo il Medico Olografico d'Emergenza di questa nave; mi rendo conto che il suo attuale status quo è abbastanza diverso ed oltremodo insolito, ma sono stato assegnato IO a questa nave; quindi, per quanto mi riguarda, gli animali restano."
MOE, indispettito: "IO devo lavorare! Lei non saprebbe neanche dove mettere mano sui modelli di simulazione olografica Borg; se vuole può assistermi, ma non posso essere distratto da pesci zebrati canterini e oloturie cardassiane da sfamare"
DD, offeso: "E secondo lei che cosa ne dovrei fare, darli al cuoco?" al pensiero assume un'aria schifata.
MOE: "Se ci fosse ancora Neelix, non avrebbe avuto problemi a seguire questo suo suggerimento."
DT: "Signori, vi prego, non siamo su di un vascello Klingon di cento anni fa, qui nessuno mangerà nessuno, e non mi pare questo il momento opportuno per litigare."
MOE, rivolto a DT con fare molto affettato: "Ha ragione consigliere Troi, mi scusi..."
: RB lo guarda male; MOE riprende guardando in cagnesco l'altro dottore
MOE: "...ma lui ha trasformato la mia infermeria in un incrocio tra un orto botanico ed uno zoo galattico..."
DD, con un'aria di divertita superiorità: “Lei avrà anche un ricco database di informazioni mediche, ma non è stato aggiornato sulle metodologie di lavoro denobulane; la vita, 'Dottore', è più complessa di un programma olografico, di emergenza per giunta!”
MOE: “Conosco le metodologie denobulane, e conosco della vita più di quanto lei possa immaginare; e quando si deve sopravvivere nel quadrante Delta, la 'pet terapy' è l'ultimo dei miei pensieri”
DD: “Già, si vede da quante specie viventi 'inferiori' è riuscito a catalogare... tutte quelle possibilità, ed il meglio che ha saputo fare è un ricco album di olo-riprese che mostrano le sue gesta eroiche...”
: A questo punto DT si interpone tra i due, e si rivol **!!virus deleted!!**

x-dana
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 540
Iscritto il: 5 lug 2006, 20:47
Località: Napoli

Messaggio da x-dana » 19 nov 2006, 21:23

Le modifiche che hai apportato alla scena dei due dottori vanno benissimo, sei riuscito anche a dare un po' più di spessore al denobulano, bella l'idea di inserire il sorrisone. E grandiosi anche i pesci zebrati canterini e oloturie cardassiane, adesso sarei curiosa di vederne le foto :-P .
Io d'ora in avanti (sempre se non cambio le mie idee) ho quasi solo tutte scene d'azione, con qualche colpo di scena (spero) ben piazzato qua e là, e con qualche sequenza un po' più introspettiva, riflessiva e di confronto, ma solo per dispiegare i due rapporti complicati J/7 e J/C. Da quanto ne ho capito invece tu hai ancora intenzione di giocare parecchio con il continuum. E bravo il nostro Q.
Però per quanto riguarda il contagio mi stanno sorgendo una marea di dubbi su quello che hanno fatto vedere in Voyager.
Ricordiamo bene quello che si scopre in Colletive e Child's play: Icheb ha una modifica genetica che gli permette di creare il virus (virus a cui la collettività non si è adattata e per questo hanno dovuto abbandonare il cubo. E virus che è ancora riutilizzabile, perchè i genitori di Icheb era quello che volevano fare), e i bambini Borg si sono salvati perchè erano tutti nelle camere di maturazione.
Adesso però mi monta il solito mal di testa: le camere di maturazione Borg filtrano quello che entra, ma non quello che esce? Che stranezza. Se le camere fossero state in grado di filtrare questo virus in entrata, perchè è stato concesso a Icheb di infettare la collettività in uscita?
Ammettendo che fosse così allora le camere di maturazione avrebbero davvero potuto sviluppare un antidoto.
Ma allora perchè la collettività non l'ha sfruttato?
In che razza di modo li ha infettati Icheb? Perchè adesso non mi è più molto chiaro.
Ed a questo punto poi quando i ragazzi si rigeneravano sulla Voyager le alcove non erano affatto collegate tra loro, oppure no? Perchè se non avessero sviluppato l'antidoto sarebbero stati infettati a loro volta, o almeno sarebbe stata infettata Sette.
Allora di che natura è questo virus?
Credo proprio che dovrò fare in modo di trovare il tempo per rivedermi le puntate in questione, perchè credo di ricordarmi solo parte della storia. E di non averci neppure capito un granchè a questo punto.
/Dai ad una Borg un dito e si prenderà tutto il braccio./

Avatar utente
TheGib
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 7931
Iscritto il: 16 gen 2005, 10:21
Località: Livorno - Italy

Messaggio da TheGib » 19 nov 2006, 21:48

Anch'io non ricordo bene i particolari, comunque...
Per quanto riguarda il virus, non mi preoccupo degli altri bambini; Icheb può aver 'infettato' la bambina in un momento qualsiasi da quando sono saliti sulla Voyager; magari con uno starnuto... il virus è rimasto sull'incubatrice, in stasi, forse mutato (con tutto quello che è successo sulla Voyager...), fino all'arrivo nella camera di contenimento, per esempio.
Tieni anche presente che l'incubatrice della piccola Borg, in quanto futura regina, può essere diversa dalle altre, e magari può essere stata anche danneggiata.
D'altra parte, né i genitori di Icheb né i Borg potevano immaginare che in qualche modo era possibile creare un antidoto con le incubatrici; i primi non sapendo niente delle camere di maturazione, i secondi non sapendo in anticipo la natura del virus.
E gli altri Borg a bordo saranno stati protetti con un qualsiasi escamotage di MOE o di 7d9... con quello che succede in ST (e non ho detto solo DS9 :grin: ), mi sembra il minimo... :wink: .
In ogni caso, se scopri qualcosa di interessante o di 'pericoloso' per questa sottotrama, fammelo sapere; è sempre possibile effettuare le dovuto modifiche, dato che il fatto in sé può essere adattato alle esigenze di sceneggiatura; al limite la piccola Borg si becca un virus nel laboratorio, o perché l'incubarice si danneggia durante il trasporto, o per qualche intervento degli 8472; nel caso vedremo come fare.

...Intanto io tiro la bomba:
da leggere con molta calma ed attenzione

Scena 63-B – l'ospite misterioso ha finito
: Di nuovo notte, di nuovo ingresso del palazzo dell'esposizione della restaurata Enterprise-NX; particolare di cartellone-monitor su lato dell'ingresso, che avverte “-1 GIORNI ALL'APERTURA DELLA MOSTRA”
: Interno del museo, panoramica sulle olo-teche con le immagini dell'equipaggio della NX
: Una mano si allunga, come a voler toccare le immagini olografiche
voce: “non pensavo di rivedervi... ma adesso è tempo di andare; il mio biglietto di corsa singola sta per scadere...”
: strano rumore, simile ad un teletrasporto, con una luce vivida sulla destra dello schermo; sempre dalla destra, in ombra, la figura misteriosa si avvia verso la luce
voce: “adesso i giochi andranno avanti senza di me...”
: la luce aumenta, fino a far scomparire la figura in ombra... poi si affievolisce fino a scomparire del tutto; dell'essere misterioso nessuna traccia
: di nuovo panoramica sui resti della NX, poi su una serie di barre metalliche disposte a terra, poi...
: ...la scena si sposta sulle olo-camere; sono spente, ma una frase lampeggia sui mini-monitor di entrambe: “STAND-BY”
: Dissolvenza

Scena 64-B – fusione mentale
: Panoramica esterna di villa Paris; soldati e postazioni militari tutto intorno; zoom sulla finestra a piano terra; zoom su AN che sta parlando con BT e OW
BT: “Ho lasciato Tuvok al piano di sopra con Icheb, in una camera; mi ha detto che ha bisogno di un po' di tempo per ottenere la concentrazione necessaria: la fusione mentale con un ex-Borg è qualcosa di molto particolare, e probabilmente anche pericoloso; comunque tutto sarà registrato”
AN: “Non sarà più pericoloso di una collettività Borg potenziata dall'immunità al virus...”
OW: “Come faceva il Borg a sapere del virus”
AN: “Non lo sapeva, almeno non quando ha preso la bambina; evidentemente per la vostra amica la bambina ha un valore particolare... forse è un Borg particolare...”
BT, come illuminata: “E se fosse una regina?”
AN, sorpreso: “Giusto! Questo spiegherebbe anche le sue reazioni diverse dagli altri Borg... La vostra amica, sapendo che i Borg sono allo sbando, voleva recuperare una pedina fondamentale per questa partita... magari da giocare quando nessuno se lo sarebbe aspettato”
BT: “Ed ha lasciato un drone particolare per questa missione, un drone che riuscisse a **!!virus deleted!!**

x-dana
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 540
Iscritto il: 5 lug 2006, 20:47
Località: Napoli

Messaggio da x-dana » 19 nov 2006, 22:32

Wow, grandissima bomba:
lo spazio fluido in realtà è un essere vivente, uno dei cuccioli dei Fondatori in giro per la galassia.
Hai proprio ragione dicendo che anche solo questa tua rivelazione meriterebbe un film.
Ma lo sai che davvero con tutto quello che abbiamo messo all'interno di questa sceneggiatura c'è materiale per ricaverci almento 4 o 5 film più che decenti, se non addirittura una serie completa?
Ps: per ora devo dire che non hai sconvolto quasi per nulla le mie sottotrame, ed anch'io, più che essere sconvolta, sono piacevolmente stupita, dal fatto di aver un co-sceneggiatore così bravo. Adesso appena ho un po' di tempo scrivo le ultime scene che mi mancano e poi tiriamo le fila del discorso.

/Dai ad una Borg un dito e si prenderà tutto il braccio./

Avatar utente
TheGib
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 7931
Iscritto il: 16 gen 2005, 10:21
Località: Livorno - Italy

Messaggio da TheGib » 20 nov 2006, 10:05

@x-dana: ora mi fai arrossire... [:I]

In realtà, vale lo stesso principio tuo: mi sto divertendo, e avevo qualche sassolino da togliermi dalle scarpe... a proposito: ottima l'idea di deprogrammare i droni uno ad uno, in puro stile anti-Borg!
Poi, ha ragione S.King: ad un certo punto le trame si scrivono da sole, sembra che i personaggi sappiano già che cosa fare, io mi limito a dirigere il traffico :wink: .

Per quanto riguarda le idee sviluppabili... beh, lo scopo era anche questo: dimostrare che di spunti per continuare ST, anche senza fanciulli coi pigiamini all'Accademia, ce ne sono a bizzeffe. Noi ci siamo organizzati bene: abbiamo ripreso qualche trama in sospeso, abbiamo sviluppato qualche idea, abbiamo introdotto un po' di personaggi nuovi per eventuali storie future: il giudice Xedana Tegib (è un po' nostra figlia :grin: ...), il Dott.Dulox (vabbè, questo è Phlox reloaded, ma mi piaceva troppo), l'andoriano del mistero, e soprattutto NIENTE UMANI, c'è n'è fin troppi nella Federazione :razz: . Il Dott.Jelua è stato invece una piacevole sopresa: doveva essere solo una comparsa, e la sua “parte” nel secondo tempo l'avevo pensata per MOE; poi quest'ultimo è partito per la Voyager, e mi sono dovuto arrangiare; per questo, adesso, MOE sulla Terra sarebbe di troppo.

Torniamo a noi; mi sto organizzando affinché i “fuochi d'artificio” finali non disturbino il destino dei Borg, dato che, come sopra accennato, ritengo che questo sia uno dei tuoi pezzi forti. E che magari diventerà lo spunto per un “sequel” (o per la nuova serie :wink: ).
Devo ammettere di essere particolarmente curioso sul destino di 7d9 (e quindi di Axum), e sono certo che hai già in mente qualcosa. Attenderò con ansia...
La nostra vera nazionalità è l'umanità. H.G.Wells

x-dana
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 540
Iscritto il: 5 lug 2006, 20:47
Località: Napoli

Messaggio da x-dana » 22 nov 2006, 10:42

Ok, continuiamo a dirigere il traffico; e tenete presente che le sequenze d'azione, solo scritte, rischiano di perdere parecchio.

Scena A: "Inseguimenti e sorpassi".
Il vascello di Sette di Nove sfreccia nello spazio
e nel frattempo la Voyager, con al timone Paris,
tenta il sorpasso, facendo mille manovre evasive
differenti per evitare le scariche di phaser.
KJ: "Li sorpassi, signor Paris."
TP: "Quando il gioco si fa duro, i duri cominciano a giocare".
Strane acrobazie delle due navi nello spazio
(peccato solo che nessuno abbia un programmino adatto al computer per fare queste cose), ed alla fine il sorpasso riesce.
TP: "Ed adesso succhiate la mia scia di neutrini, se ci riuscite".
-/\- "Dottori a Capitano"
KJ: "Parlate pure"
-/\-"Abbiamo terminato di mettere a punto il virus."
-/\-"Non appena può convochi una riunione degli ufficiali superiori".

Scena B: "Ipospray, armi ed armi segrete".
Armeria, due dottori e tutti gli ufficiali superiori.
DC: "Abbiamo replicato questi ipospray contenenti il virus che sarà in grado di disconnettere i droni dalla collettività".
DD: "Ma perchè il virus sia efficace, deve essere iniettato direttamente alla base del collo".
DC: "E per fare questo dovrete avvicinarvi abbastanza da poterglielo iniettare, evitando nel contempo di farvi assimilare."
HK: "Come tutti noi sappiamo, i Borg si adattano rapidamente alle scariche di phaser, ed anche alle altre armi. Quindi per poter essere sicuri di riuscire ad avere qualche colpo in più, ci forniremo del maggior numero di armi diversificate possibili."
WR: "Non c'è che l'imbarazzo della scelta." Soppesando tra le mani una bathlet.
KJ: "Dalle immagini che abbiamo ricevuto, siamo in grado di arrivare ad una stima del numero di droni che dovremo disassimilare?"
HK: "Considerando che su ogni sfera o cubo borg ci sono 5.000 droni, e che sul vascello della regina ce ne potrebbero essere di più, arriveremo ad una stima di circa 50.000 droni, senza contare poi che potrebbero averne assimilati altri, o aver lasciato qualche cubo nelle retrovie".
TP: "Perfetto, questo, considerato che sulla Voyager saremo un centinaio, ci lascia il margine netto di 500 droni a testa." E rivolto ad Harry "Facciamo una gara a chi ne prende di più?" "I droni klingon valgono doppi.".
WR: "Capitano, posso parlarle per un minuto in privato?"
KJ: "Si, certo." Ed entrambi si muovono verso un angolo della stanza.
WR: "Capitano, con tutto il rispetto si rende conto che, qualora il virus messo a punto dai dottori, o le armi dell'Ammiraglio non funzionassero, ci ritroveremmo presi tra due fuochi? E c'è sempre il rischio che si adattino al virus, dopo i primi attacchi."
KJ: "Si, Comandante. Sono perfettamente conscia dei rischi che stiamo correndo. Ma non ho altre alternative. Ed comunque ho fiducia nelle capacità del nostro dottore; tra parentesi, come ha spigato il dottore, se il legame di un drone con la collettività viene ad essere separato dall'azione del virus, questa non ha la possibilità di adattarsi, spero."
WR: "Ma dopo i primi 15 minuti di attacco, la collettività si sarà sicuramente adattata alle nostre armi; per quanto le possiamo diversificare. Ed allora saremo costretti ad andare avanti con le tecniche di corpo a corpo."
KJ: "Su questo non posso darle che ragione, la nostra è probabilmente una missione suicida, ma non posso farci nulla. Avremmo potuto provare a riadattare le armi dell'Ammiraglio per dei dispositivi portabili, ma non abbiamo avuto il tempo di studiare questa tecnologia, e poi si sarebbero adattati anche a quelle. L'unica mossa che ci resta è quella di un attacco."
R: "Bene, ma si rende anche conto, che nel suo piano di azione ci sono delle persone che non hanno nessuna utilità pratica, anzi..."
KJ apre la bocca per replicare, ma viene preceduta dal Giudice XT, che si è mossa verso di loro con DT, ed interviene con un'espressione di sufficienza.
XT: "E chi sarebbero queste persone, se mi è concesso saperlo?" guardando WR, **!!virus deleted!!**

Avatar utente
TheGib
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 7931
Iscritto il: 16 gen 2005, 10:21
Località: Livorno - Italy

Messaggio da TheGib » 22 nov 2006, 14:12

Bene bene bene...
Alla faccia del traffico! Sembra di essere a Napoli nell'ora di punta :wink: .

Ottima sequenza, se la intervalliamo con qualcosa delle mie, direi che otteniamo un mix esplosivo.

osservazioni:
- "sparaflesciare" è un vero tocco di classe

- Io ti ringrazio tanto, ma il giudice continuiamo a chiamarlo Xedana o Tegib, non mi sento ancora una sensitiva betazoide... :grin: .

A proposito, è l'unico personaggio nuovo che non abbia ancora una faccia (P.Bettany fa l'andoriano e Dulox... è Phlox); bisognerebbe pensare a qualche attrice...
Così, di primo acchito, mi viene in mente Joanna Cassidy (la mamma di T'Pol), oppure Mimi Rogers, oppure (più giovane) Sean Young; che ne pensi ?

EDIT: ora che ci penso, a questo punto dovrei trovare anche una faccia a Jelua...
La nostra vera nazionalità è l'umanità. H.G.Wells

x-dana
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 540
Iscritto il: 5 lug 2006, 20:47
Località: Napoli

Messaggio da x-dana » 25 nov 2006, 10:41

Devo dire che non avevo pensato davvero a dare un volto al personaggio
(più che altro perchè non credo che ce lo gireranno mai),
ma mentre scrivevo la parte io avevo in mente qualcuna a mezza strada tra
Majel Barrett (ovviamente per via di Lwaxana Troi) e Angela Lansbury (che non saprei bene dire perchè ma ho sempre visto perfetta per la parte di Gretchen, la famosa mamma del Capitano Janeway) in versione un po' più giovane... però entrambe le attrici, nella realtà, prese singolarmente, non andrebbero affatto bene per la parte.

Ma visto che il "gioco" mi piace, è che ho voglia di continuare a giocare...
... le tue proposte mi sembrano tutte e tre molto buone, anche se:

Joanna Cassidy ha una faccia ed un naso troppo spigolosi per la parte.

Sean Young
http://www.delight.com/photos/uncategor ... oung02.jpg
qui ha una certa aria da Betazoide, ma in realtà realtà non saprei.

Mimi Rogers mi piace davvero molto come attrice,
e forse la sceglierei, ma credo che abbia una volto già parecchio speso per la fantascienza:
io me la ricordo come una certa Diana, l'agente speciale, che baciava Fox Mulder, e credo anche di avere un suo ricordo come la mamma della famiglia di Lost in Space.
Però è davvero una bella scelta (e poi ha fatto parte degli x-files).
Anche se da come me la ricordo io, mi pareva che fosse una di quelle in grado di portarsi molto bene per la sua età (il che non sarebbe strano essendo una Betazoide) ma data la trama ed il ruolo non sarebbe una buona idea.

Deana Tegib è un Giudice, ed è l'ex-Consigliere di bordo di Owen Paris (questa cosa si scoprirà in una delle ultime scene); a questo punto ritengo che debba deve essere almeno più vecchia della Troi. E non credo che si potrebbe rischiare che sia Troi che Janeway ne escano sminuite in questo senso (per quello basta Sette). Quindi ritengo che per la parte servirebbe qualcuna un pochino più in là con gli anni, o che comunque si possa truccare in maniera credibile per farla passare come una figura materna per le altre due, e quindi "magari" in grado di farle sembrare entrambe un pochino più giovani. Anche perchè deve tenere testa a Janeway. Il tutto senza andare però ad intaccare le necessarie qualità di femminilità e fascino per cui sono note le Betazoidi.

Io una proposta l'avrei, che è anche una vecchia conoscenza di Star Trek,
(e per questo credo che "ipoteticamente" accetterebbe la parte),
e dimostrerebbe qualcosa di come si è sempre fatto Star Trek:
ed è Kim Cattrall, l'antico tenente Valeris,
ma ormai famosa per Sex and City (il che porta sempre pubblico)
http://delirium.lejournal.free.fr/kim_cattrall6.jpg
... e che proprio per volere restare in tema di Betazoidi, mi pare che ultimamente abbia anche girato un video riguardante "L'intelligenza sessuale", il che più betazoide di così non si può.
Basterebbe farla tornare bruna, e truccarla per darle un area più matura; poi per il resto è molto alta, ed abituata alla parte, quindi credo che riuscirebbe a tenere perfettamente testa al Capitano, ed ultima cosa, ma non meno importante ha un discreto davanzale, inispensabile per questo tipo di parte.

Dai ad una Borg una mano ed assimilerà il tuo braccio destro.

Avatar utente
TheGib
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 7931
Iscritto il: 16 gen 2005, 10:21
Località: Livorno - Italy

Messaggio da TheGib » 25 nov 2006, 11:33

Non mi passava nemmeno per l'anticamera del cervello che qualcuno ci girasse il film... era solo per visualizzare bene le scene, noi e/o qualche altro lettore di passaggio. Insomma, è un gioco che mi piace!

Mimi Rogers l'avevo nominata proprio per le sue "esperienze di fantascienza", e per l'età, ma effettivamente è poco prosperosa per fare il giudice betazoide.
Per tutte le ragioni che hai esposto, eventualmente invecchiata (ma non credo che serva), Sean Young andrebbe bene. Per quanto riguarda Kim Cattrall, non avevo notato il davanzale... per il resto hai ragione su tutta la linea. Scegli tu tra queste due. Ora rimane il trill...

P.S. Mi raccomando, KJ NON DEVE SFIGURARE IN NESSUN MODO... le vogliamo troppo bene :wink: .
La nostra vera nazionalità è l'umanità. H.G.Wells

x-dana
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 540
Iscritto il: 5 lug 2006, 20:47
Località: Napoli

Messaggio da x-dana » 3 dic 2006, 11:22

Scena F: Quando il gioco si fa duro...
TP: "Capitano, interrompo qualcosa?"
KJ: "No Paris, solo una piccola gara tra amici..." continuando a premere un ipospray sul collo di un drone, e guardando Riker fare lo stesso.
TP: "Perchè se le interessa credo di avere qui un altro paio di giocatori per lei..."
KJ: "Non mi dirà mica che Sette e Chakotay sono già qui..." sgomenta e sconsolata.
TP: "No Capitano, in compenso è arrivata la cavalleria. Abbiamo ricevuto rinforzi. Qui ci sono il Capitano Picard con l'Enterprise, e Axum, con una flotta tale da fare invidia all'Impero Romulano. Attendiamo i suoi ordini. Che faccio glieli mando giù?"
JP: "Capitano Janeway, è un piacere per me conoscerla..."
KJ: "Il piacere è tutto mio, ed arriva proprio al momento giusto."
WR: "Capitano, mi spiega come ha fatto ad arrivare qui così rapidamente, credevo che foste nel Quadrante Beta"
JP: "William, lasciami solo dire che il nostro amico Axum ci ha suggerito una "rilevante" scorciatoia".
Faccia perprlessa di Riker.
KJ: "Axum, mi dica, a quanto ammontano i suoi uomini?"
AX: "E' un piacere reincontrarci Capitano Janeway, purtroppo l'altra volta non l'ho potuta ringraziare propriamente per quello che ha fatto per noi. Lei ci ha restituito la libertà, e così mi sembrava il minimo venirle a dare una mano adesso. Per quanto mi riguarda ci sono 7852 unità che possono essere utilmente prelevate dall'organico dei miei vascelli."
JP: "Ed in più c'è l'equipaggio dell'Enterprise".
HK: "Il che, facendo due calcoli, ci porta una media di circa 5 droni da dissassimilare a testa, adesso si che si incomincia a ragionare".
AX: "Approssimativamente sono 6,19879 a testa, se non vogliamo sottostimare l'avversario".
WR: "Ma chi è questo Axum... è davvero un Romulano?" bisbigliando a HK e a XT.
HK: "No. E' un Borg."
WR: "Come un borg? Di bene in meglio?"
XT: "Ma no, non si peccoccupi... penso che si possa dire che è un borg buono".
HK: "Il Capitano e Sette di Nove, l'hanno liberato dall'influsso della collettività quando eravamo nel Quadrante Delta."

KJ: "Resta il fatto che noi abbiamo solo due betazoidi a disposizione, e anche dividendoci il più efficacemente possibile il lavoro, non ci resterebbe abbastanza tempo per disassimilare tutti prima dell'arrivo di Sette di Nove, temo che qualche team debba provare a farsi strada combattendo."
XT: "Non si preoccupi di questo Capitano..." portandosi le dita alle tempie "... preparate le squadre e tenetevi pronti al teletrasporto..." e guardando neglio occhi il Capitano Janeway "... al resto ci penso io".
Il giudice chiude gli occhi e in un attimo si vedono i droni di tutti i cubi che collassano e si accasciano a terra.
XT: "Sbrigatevi non avete molto tempo." visibilmente stanca
KJ: "Mi tolga una curiosità, giudice The Gib, che immagine ha usato per farli collassare tutti assieme?"
XT: "Lo vuole sapere davvero? Se vuole glielo faccio vedere..." e incomincia a spiegare con molta calma "mi serviva un immagine che potesse incidere sul background di tutta la collettività, e che allo stesso tempo fosse talmente forte da sconvolgerli" poi con uno sguardo malizioso al massimo "quindi gli ho mandato un immagine di Sette di Nove che fa sesso con la ex Regina Borg." (è così abbiamo accontentato anche il folto gruppo di J/7 che altrimenti da questo film ne sarebbero uscite completamente scontente) e nel frattempo si vede l'immagine di qualcosa tipo un bacio saffico che è stata lanciata nella mente di Janeway, che resta a bocca aperta, prima di riprendersi e chiedere
KJ: "Ma se sapeva che quella immagine avrebbe avuto questo impatto così devastante su tutta la collettività perchè allora non l'ha usata prima?"
XT: "Perchè i droni si riprenderanno presto e prima non avevamo un numero sufficiente di persone per agire" e con un guizzo negli occhi "e poi, diciamocelo, certe immagini hanno effetto solo la prima volta, poi la collettività si adatta."

KJ: "Bene, allora sbrighiamoci, Capitano Picard, Axum fate te **!!virus deleted!!**

Avatar utente
TheGib
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 7931
Iscritto il: 16 gen 2005, 10:21
Località: Livorno - Italy

Messaggio da TheGib » 3 dic 2006, 21:14

'azz, l'idea “regina/7” è micidiale; mi compiaccio, x-dana, mi hai davvero sorpreso; il giudice deve proprio essere una personcina interessante...

Per quanto riguarda Reginald ed il “fotone”: io sostituirei con “protone”; meno problemi con le luci, ed inoltre, se vuoi, il buon Tom Paris ci potrebbe imbastire una battuta su “Capitan Proton” :wink: .

Ed ora, visto che lassù tutti si divertono a sdraiare droni Borg come birilli, parliamo un po' dei poveracci che fanno il lavoro sporco a Terra.

Scena 66-B – Al lavoro
: Panoramica della base operativa a villa Paris; in un angolo TV, BT e IC lavorano allo strumento per tracciare la piccola Borg
BT: “Tuvok, siamo già a buon punto; quello che ha fatto per costruire il trasmettitore lo possiamo riutilizzare per tentare di scannerizzare tutte le frequenze di questo particolare tipo di trasmissione; penso di riuscire a modificare il tutto per ottenere un tracciatore decente”
TV: “Quanto tempo le occorre ?”
BT: “4, 5 ore”
TV, serissimo: “Non sono il capitano Janeway, ma la pregherei di accelerare le sue attività per concludere prima il lavoro”
IC, con aria spaesata: “Che cosa significa ?”
BT, fra il nervoso ed il divertito: “In linguaggio vulcaniano significa le do 2 ore al massimo, non abbiamo tutto quel tempo!
IC: “Farò il possibile per aiutarla”
BT: “No, Icheb, preferisco lavorare da sola. Ti chiederò aiuto se ne avrò bisogno”
: IC guarda TV, che fa cenno sì con la testa
TV: “Forse noi, nel frattempo, possiamo aiutarla a semplificare il lavoro; magari, esaminando tutte le informazioni sulla piccola Borg, possiamo trovare qualcosa che ci aiuti a restringere la ricerca delle frequenze”
IC: “Probabilmente ci sono registrazioni fatte al laboratorio; vado a chiederle all'andoriano ed al trill”
: TV lo ferma
TV: “No, vado io; sarò più convincente”
: TV si dirige verso JE, e nota che AN sta parlando animatamente con OW.
TV: “Ci sarebbe utile farci trasmettere le registrazioni che avete fatto studiando la piccola Borg”
JE, sorridendo: “impossibile”
TV: “Perché ?”
JE: “Il nostro amico dalla pelle blu ha fatto sigillare l'intera sezione, compreso l'accesso ai computer. Niente entra ed esce da lì, e d'altra parte adesso in quell'ala del laboratorio non c'è nessuno. Misure di sicurezza in caso ci siano altri infiltrati. Inoltre solo io ed il defunto denobulano avevamo i codici di accesso alla camera di contenimento...”
TV: “Quindi neanche contattando qualcuno al laboratorio...”
JE: “Esatto, ma non ne avete bisogno”
: TV lo guarda con aria interrogativa; JE estrae un modulo di memoria e lo mostra a TV
JE: “Prima di andarmene ho fatto un backup di tutte le informazioni; potete utilizzarle”
TV: “Ottimo lavoro; grazie”
JE, strizzando l'occhio: “Di niente ma... non lo dica all'andoriano”
TV, impassibile: “Lo restituirò a lei non appena finito il lavoro”
: TV si allontana con il modulo di memoria; JE si avvicina a AN ed OW che stanno discutendo
OW, alterato: “...e quindi era solo un'ipotesi, eh ?!”
AN: “Sono comunicazioni classificate!”
JE: “Questo non è il luogo adatto per le discussioni, specialmente tra ufficiali...”
OW, abbassando il tono ma sempre con durezza: “La questione va al di là delle nostre discussioni; non ci sono ragioni per riesumare quel vecchio progetto...”
AN, occhi socchiusi, antenne puntate: “Primo, non era un progetto, ma erano RISULTATI; secondo, io non devo rendere conto a lei delle mie decisioni; terzo, le sue sono solo ipotesi, dopo aver sentito qualche frammento di frase”
JE: “state parlando di una possibile arma... diciamo 'biologica', contro gli 8472 ?”
OW: “Esatto; il nostro misterioso amico, mentre noi ci preparavamo, stava contattando qualcuno; voleva evidentemente tentare un riutilizzo...”
AN: “Non intendo continuare questa discussione”
JE, affrontando con fermezza e serietà AN: “Nemmeno io, e questa volta sono d'accordo con l'Ammi **!!virus deleted!!**

x-dana
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 540
Iscritto il: 5 lug 2006, 20:47
Località: Napoli

Messaggio da x-dana » 4 dic 2006, 17:09

Per intervallare le scene non c'è assolutamente nessun problema.
Ce ne occuperemo durante il secondo montaggio.
Adesso posto quest'altra scena e me ne mancano all'incirca due o tre.

Scena G: "Lo scontro finale"
Mentre i loro corpi si rimaterializzavano all'interno del vascello Borg,
le due donne si guardarono l'un l'altra come per assicurarsi di avercela fatta, e di essere entrambe ancora vive.
Ma tirando un sospiro di sollievo...
si rendono conto della presenza di altre persone nella penombra della stanza, ed in particolare della figura che si stagia a pochi metri di distanza da loro: Sette di Nove, o meglio quella che una volta era Sette di Nove, ma della quale adesso non restava altro che una vaga somiglianza... non assomigliava neanchè più al drone che era stato assegnato anni prima alla Voyager: assieme con gli splendidi capelli biondi, perfino l'impianto oculare era sparito. Kathryn Janeway rabbrividì alla vista: Sette di Nove, con il capo contornato da piccoli tubicini neri, che la rendevano penosamente simile alla Medusa mitologica, assomigliava in maniera impressionante al suo peggiore incubo, alla sua più acerrima nemica: la Regina Borg.
7d9: "Capitano Janeway" sputando le parole con disgusto "non credevo che ci saremmo riviste così presto" iniziando a passeggiare "e soprattutto non credevo che mi sarebbe piombata nel salotto in questo modo." inclinando la testa nel tipico modo da Regina Borg, ma tenendosi sempre a debita distanza "Che cosa possiamo fare per lei? Giusto per sapere: è venuta a prendere una tazza di caffè, o vuole solo iniettare qualche nuovo virus del Dottore all'interno della mia collettività?"
Fino a quel momento KJ non aveva voluto credere che colei che aveva cresciuto come se fosse stata una figlia, potesse realmente trasformarsi nella ferocemente spietata leader della più imponente minaccia alla sopravvivenza della Federazione; ma trovandosi al suo cospetto, KJ sente le sue convinzioni cedere, e tutta la sua determinazione dissolversi.
Non volendo darlo a vedere, trova egualmente il modo di rispondere:
KJ: "Mi conosci, SETTE, e lo sai che non rinuncio mai ad una buona tazza di caffè".
7di9: "Sette non esiste più. Io sono la futura Regina Borg" avvicinandosi ad un drone che si trova immobile nella semioscurità alla sua destra, e accarezzandolo con un braccio, ma senza mai entrare in contatto con lui, come se fosse la sfera di cristallo di una chiromante, continua "...
e non appena riuscirò a ricongiungermi con il resto della collettività, la mia trasformazione sarà completa."
gli occhi del Capitano si aprono selvaggiamente, riconoscendo solo in quel momento, che la figura che Sette di Nove aveva accerchiato era in realtà il suo ex primo ufficiale Chakotay (basta come al solito una telecamera che stringe sul volto, e la classica musichetta).
Rendendosi conto del repentino cambiamento nello stato d'animo del Capitano, e del fatto che non avevano molto tempo a disposizione; Deanna raccoglie le idee e si porta le mani alle tempie per iniziare a trasmettere una qualche immagine che riusca a risolvere la situazione.
DT: "Non capisco Capitano..." con uno sguardo carico d'angosia "Non funziona!" scuotendo la testa.
KJ: "Dannazione, continui a provare."
7di9: "Mi dispiace deluderla Capitano, ma questi suoi trucchetti mentali con me non funzionano.
La mia coscienza ha vissuto come un'entità collettiva per più di (xxx anni, non voglio creare problemi con la Baby Borg, perchè io ancora non ho finito di capire che cosa hai in mente, e ricordiamoci che quella bambina ha le creste, e quindi non potrebbe essere nessuna delle due regine già incontrate e fatte fuori) anni, e quindi c'è poco che mi sconvolga... in fondo ho visto cose che voi altri umanoidi non potete neanchè immaginare. E poi," sbuffando sarcastica "oltre il fatto che in quanto futura regina della collettività, non possiedo più il dispositivo che vorreste usare contro di me" ancora un specie di sorriso di sfida nella voce " **!!virus deleted!!**

Avatar utente
TheGib
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 7931
Iscritto il: 16 gen 2005, 10:21
Località: Livorno - Italy

Messaggio da TheGib » 4 dic 2006, 19:43

Bene bene bene... ci siamo arrivati finalmente! Secondo me, quando hai scritto quest'ultima scena, sei ingrassata qualche kilo :mrgreen: . Concordo in pieno con il tuo commento. ERA ORA! :grin: .

Se hai letto il PM, capirai che non dovrei infastidirti molto per i dettagli delle regine Borg :wink: ; a proposito: per quello che non è chiaro... non ti preoccupare! Se ti dico tutto, ti rovino la sorpresa [O:D]
Potremmo comunque “utilizzare” il... “destino della bambina” per far avere a 7d9 un momento di ulteriore incertezza e debolezza; a pensarci bene... sembra fatto apposta!

Due osservazioni:
- il commento di 7d9 su DT; io preferisco il secondo, quello che hai messo tra parentesi
- la “conversione” di CH forse andrebbe spiegata meglio, e tutta la scena “Armony” la dovresti descrivere mooolto bene e con mooolta enfasi... diciamo che è il clou della sottotrama (naturalmente imho e pensando al lato femminile)

Io cercherò di buttar giù definitivamente le ultime scene appena possibile.

P.S. (solo per le tue orecchie: io scherzavo quando ti ho "sollecitato" via e-mail sulla sceneggiatura... non te la sarai mica presa, eh ?! :razz: )

La nostra vera nazionalità è l'umanità. H.G.Wells

Rispondi

Torna a “Star Trek: Fanfic”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti