Star Trek XII: lavori in corso

Fanfic scritte dagli utenti di Star Trek Italia
Rispondi
Avatar utente
TheGib
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 7931
Iscritto il: 16 gen 2005, 10:21
Località: Livorno - Italy

Messaggio da TheGib » 21 mar 2007, 9:46

@x-dana: con un tale commento mi permetto di ingrassare anch'io qualche kilo... ::p:
Per le immagini, appena posso faccio qualche test.
La nostra vera nazionalità è l'umanità. H.G.Wells
...siamo tutti un po' Garak

aliba@
Cadetto
Cadetto
Messaggi: 109
Iscritto il: 17 mag 2007, 17:06
Località: Varese

Messaggio da aliba@ » 20 lug 2007, 13:01

Wow!...........la vostra fanfic è bellissima( soprattutto la scena finale sulla balconata)....
un solo appunto:leggendo il libro "DESTINI-volume primo "scritto da Jeri taylor ho scoperto qual è l'animale guida di Chakotay e indovinate un po' ....è un serpente, infatti Chakotay quando era giovane aveva paura di questo rettile e la prima volta che ha effettuato una visione indotta si è ritrovato come animale guida proprio un serpente!

Avatar utente
TheGib
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 7931
Iscritto il: 16 gen 2005, 10:21
Località: Livorno - Italy

Messaggio da TheGib » 20 lug 2007, 18:57

Grazie, grazie... [:I][:I][:I]
... comunque la scena sulla balconata è tutta "farina del sacco" di x-dana, onore al merito :bravo:

P.S. poiché è sempre la suddetta la "regista" delle visioni di Chakotay, lascio a lei la valutazione sulla tua segnalazione :wink: .

P.S.2: dimenticavo... se sei stata "diligente" ed hai quindi letto la versione "finale" nell'altro topic, puoi divertirti ancora leggendo il "making of" e le scene tagliate in questo topic. Naturalmente prevediamo (almeno ::p: ) 2 versioni per l'uscita in DVD: il contenuto di questo topic andrà solo sull'extended version a 2 dischi :smokin:
La nostra vera nazionalità è l'umanità. H.G.Wells
...siamo tutti un po' Garak

x-dana
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 540
Iscritto il: 5 lug 2006, 20:47
Località: Napoli

Messaggio da x-dana » 25 lug 2007, 11:13

Grazie Aliba [:I] :grin: , sei davvero gentilissima,
e sono lieta che tu abbia letto la nostra storia e che ti sia piaciuta.

Per quanto riguarda l'animale guida di Chakotay non lo sapevo, non sono ancora riuscita a mettere le mani su neppure uno dei libri della Taylor (e non che non ci abbia provato, ma semplicemente sembrano sfuggirmi),
la mia fonte è stata più che altro questa (ed alcune altre meravigliose fanfic):

comunque nella grande assimilazione di cui siamo preda, visto che quella scena è forse l'unica che è rimasta un po' in sospeso... se vuoi, ti ci puoi sbizzarrire tranquillamente tu, giusto The Gib? :wink:

@ The Gib: cosa farei se non ci fossi tu... Immagine
E stai già pensando al lancio in dvd :abbassare e scuotere graziosamente la testa ridacchiando leggermente: .

Ps: ho già detto che l'avvicinarsi di Endgame (per la seconda volta) mi sta facendo venire in mente idee malsane..?
(In realtà una è molto buona, anche se un pochino fuori dal mio stile.).
Dai ad una Borg una mano ed assimilerà il tuo braccio destro.

Avatar utente
TheGib
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 7931
Iscritto il: 16 gen 2005, 10:21
Località: Livorno - Italy

Messaggio da TheGib » 1 ago 2007, 15:17

@x-dana: sempre al tuo servizio... [:mauri225]
Fammi sapere le "nuove" idee malsane su Endgame, sono curioso :wink:

Per quanto riguarda l'animale guida, sono naturalmente d'accordo: aliba@, sei cordialmente invitata [cit.] a cimentarti nella scena [:mauri13]
La nostra vera nazionalità è l'umanità. H.G.Wells
...siamo tutti un po' Garak

x-dana
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 540
Iscritto il: 5 lug 2006, 20:47
Località: Napoli

Messaggio da x-dana » 6 ago 2007, 11:12

Grazie Sir The Gib, mio cavaliere dalla splendente armatura,
sempre pronto ad accorrere in mio soccorso...Immagine

In teoria mi è venuta una idea decisamente particolare: qualcosa del tipo
"I diari perduti della Voyager..." (maggiori dettagli nelle prossime comunicazioni) ma il rischio è che, nonostante il lieto fine, ne venga fuori un qualcosa di troppo drammatico, il che non è detto che sia poi troppo divertente da scrivere.
Dai ad una Borg una mano ed assimilerà il tuo braccio destro.

Avatar utente
TheGib
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 7931
Iscritto il: 16 gen 2005, 10:21
Località: Livorno - Italy

Messaggio da TheGib » 6 ago 2007, 13:28

mmmhhhh... suppongo tu stia parlando delle "avventure della Voyager dell'ammiraglio" :wink: .

Nessuna continuity da rispettare, pochi agganci (all'inizio ed alla fine) con quanto sappiamo, un intero universo alternativo da immaginare.

Sarebbe una vera libidine, ma parecchio impegnativa... :rolleyes:
La nostra vera nazionalità è l'umanità. H.G.Wells
...siamo tutti un po' Garak

x-dana
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 540
Iscritto il: 5 lug 2006, 20:47
Località: Napoli

Messaggio da x-dana » 10 ago 2007, 9:04

Semplicemente adoro il fatto che tu sia grado di leggermi nel cervello in questo modo Immagine .
Ed hai anche perfettamente ragione, sarebbe molto impegnativa... :rolleyes:
soprattutto perchè avrei intenzione di giocare con tre differenti linee temporali... :razz:
... ma c'è anche una cosa che alleggerirebbe parecchio il lavoro: non vorrei impostarlo come una scenggiatura, e quindi : o come un vero e proprio testo (quindi una FF classica, un storia con al massimo all'interno gli stralci dei diari), oppure, ed è questa l'idea che mi piace di più: una doppia coppia di diari (ma diciamoci che ne bastano ed avanzano tre, uno ufficiale e due personali) in maniera tale, da ottenere la differenza tra l'esteriorità e l'introspettività, tra quello che appare e quello che è, e tutto quello che accade in una linea temporale ed in un'altra.
Io ho già in mente tutti gli agganci all'inizio ed alla fine (magari se alle terme mi porto una matita, incomincio a buttare giù qualcosa sotto l'ombrellone), ma poi come al solito mi mancherebbe tutta la parte di azione (lo sai: le battaglie, le trovate geniali, gli alieni cattivi...); comunque l'idea di fondo, anche se semplicissima, è pazzesca, e riguarda una decisione di uno dei personaggi... ma rimanderei comunque il tutto a dopo "Shattered" "Nelle pieghe del tempo" (perfavore, se ne hai la possibilità, ridagli un'occhiata... chissà che non ti venga la mia stessa idea malsana.).
E nel frattempo ti lascio un sottotitolo come indizio:
When the truth is "shattered", the love has to fight to bring it together again.
Quando la verità è nelle "pieghe del tempo", l'amore deve combattere per rimetterne i pezzi assieme (si, questa volta se la scriviamo, mi do direttamente alla versione bilingue... :geek: )... versione più che provvisoria, perchè dovrei controllare la grammatica inglese ed abbassarne il livello di melassa.
[:mauri178]
Dai ad una Borg una mano ed assimilerà il tuo braccio destro.

Avatar utente
TheGib
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 7931
Iscritto il: 16 gen 2005, 10:21
Località: Livorno - Italy

Messaggio da TheGib » 10 ago 2007, 12:19

Smettila di abbracciarmi, che poi soffoco! ::p:
OK, riguarderò "Shattered" per essere sicuro, ma le tue idee sono abbastanza chiare :wink: .

Ho solo un dubbio: vuoi fare un gruppo di diari per ogni linea temporale creata, o concentrarti "solo" su una linea ?
Il primo caso, per me, è un "invito a nozze"; ma bisogna stare mooolto attenti...

Insomma: pensaci bene e fammi sapere, anche "privatamente", sennò qualcunOS (o chi per lui) ci banna definitivamente :grin: .
In ogni caso, se anche questa volta nasce un lavoro a più mani, mi piacerebbe pianificare bene tutto lo "scheletro", OK ?
La nostra vera nazionalità è l'umanità. H.G.Wells
...siamo tutti un po' Garak

x-dana
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 540
Iscritto il: 5 lug 2006, 20:47
Località: Napoli

Messaggio da x-dana » 11 ago 2007, 16:44

Ok! Allora mi riguardo Shattered, butto giù una trama e te la mando via mail... anche se era più divertente andare a tastoni :wink: .

Io preferisco sempre tenermi il più possibile in-canon lo sai, di conseguenza
vorrei incominciare con la linea andata male dell'Ammiraglio (nella quale una volta impostate le prime tre settimane, le ultime tre e qualche incontro con i borg siamo perfettamente liberi di fare ciò che vogliamo)... all'interno della quale, ad un certo punto, sarà trovato un diario personale... e poi continuare con la linea rettificata (praticamente Endgame again), dove, alla luce delle rivelazioni fatte dal diario personale, tutte le battute che sono state scambiate durante la puntata assumeranno una nuova ottica ed un nuovo significato. (Ma avviso fin da adesso che il rischio di questa cosa è che contenga un quantitativo tale di amaro e melassa da dare il voltastomaco... quindi se volessi tirartene fuori per questo, ti capisco... ma tieni anche presente che hai l'occasione irripetibile di uccidere altri 22 membri dell'equipaggio, nei modi più astrusi del mondo, roba che non capitava dalle tutine rosse della serie originale).
Invece l'invito a nozze volevo spedirlo con Star Trek XII: ogni specchio ha due facce. Ma penso che per questo sia possibile rimandare. Soprattutto perchè dovrei riguardarmi prima tutti gli episodi allo specchio.

Ps: Sai che siamo a oltre 10000 visite... la cosa sembra tragica...
praticamente chiunque sia entrato nel forum è passato di qua...
Dai ad una Borg una mano ed assimilerà il tuo braccio destro.

Avatar utente
TheGib
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 7931
Iscritto il: 16 gen 2005, 10:21
Località: Livorno - Italy

Messaggio da TheGib » 11 ago 2007, 17:49

x-dana ha scritto:
Ps: Sai che siamo a oltre 10000 visite... la cosa sembra tragica...
praticamente chiunque sia entrato nel forum è passato di qua...
No.
Chiunque abbia cercato "Star Trek XII" su Google et similia (provare per credere...)
Insomma: escalation (o ecatombe :rolleyes: )... :grin: .

Per il resto: OK, tutto chiaro; anch'io riguarderò "Shattered", poi, leggendo il tuo canovaccio, decideremo il da farsi. Per andare a tastoni c'è tempo dopo... :wink:

P.S. Per favore, non blandirmi con l'ipotesi di una storia su universi alternativi, specchi, sdoppiamenti; lo sai che poi il cervello inizia a girare a 1000...
[:mauri37][:mauri38][:mauri132][:mauri322]
La nostra vera nazionalità è l'umanità. H.G.Wells
...siamo tutti un po' Garak

Medico Olografico
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 547
Iscritto il: 25 feb 2006, 20:29
Località: Firenze
Contatta:

Messaggio da Medico Olografico » 11 ago 2007, 19:05

TheGib ha scritto:
x-dana ha scritto:
Ps: Sai che siamo a oltre 10000 visite... la cosa sembra tragica...
praticamente chiunque sia entrato nel forum è passato di qua...
No.
Chiunque abbia cercato "Star Trek XII" su Google et similia (provare per credere...)
Insomma: escalation (o ecatombe :rolleyes: )... :grin: .

facendo questo tipo di ricerca ho trovato questo topic , ma anche un altro interessante riferimento a star trek XII
Riferimenti a Star Trek nei Simpson:

Grattachecca e Fichetto: il film- La puntata inizia con: "Star Trek XII: Stanchi da morire": una presa in giro degli ultimi film di Star Trek in cui l'equipaggio originale era ormai troppo vecchio. Da notare: il capitano Kirk che si lamenta degli spifferi nella nave, Sulu con il bastone e Scott che non può azionare il motore perché troppo grasso per arrivare al pannello di controllo.

La donna è mobile
Qual piuma al vento,
Muta d'accento
E di pensiero.

Avatar utente
TheGib
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 7931
Iscritto il: 16 gen 2005, 10:21
Località: Livorno - Italy

Messaggio da TheGib » 11 ago 2007, 19:44

Mi era noto. Al primo posto c'è sempre "Grattachecca e Fichetto", dopo uno o due riferimenti a noi.
La sostanza non cambia... :wink:
La nostra vera nazionalità è l'umanità. H.G.Wells
...siamo tutti un po' Garak

efagiol
Tenente
Tenente
Messaggi: 1353
Iscritto il: 23 ago 2006, 10:32
Località: Roma

Messaggio da efagiol » 10 ott 2008, 0:13

Ho letto da poco (si fa per dire) la fanfic. Adesso dovrei leggere tutto questo topic ! ce la posso fare, magari in un paio di mesi... ma ce la posso fare. Per ora mi limito al commento.

Bella trama, complimenti. Mi sembra un degno finale dell'epopea della voyager.
Lo stile, forse, è un po' troppo sulle righe: i personaggi si comportano sempre coerentemente con la loro caratterizzazione ma un po' troppo alla leggera, anche nei momenti più difficili mantengono un ottimismo ed una leggerezza difficilmente spiegabili. Ma mi sembra un peccatuccio veniale, io non sarei stato capace nemmeno di scrivere il titolo !

Qualche osservazione sparsa di cui ho preso nota mentre leggevo :

scena 15: ottima spiegazione di come è iniziata e come è finita la storia tra CH e 7di9. Apprezzabile sopratutto il fatto che sia finita !

scena 27: Il nostro si presenta come se fosse una celebrità ma kj non dovrebbe conoscere O'Brian, o no ?

scena 28: BG esce dalla sala macchine per una comunicazione in arrivo, ma è lui che chiama DZ.

scena 32: TV e le sfumature del linguaggio: bellissimo.

scena 43: bello il confronto tra Fondatori e 8472. Ma la sezione 31 non era stata distrutta in DS9 ?

scena 48: mi sono intrecciato: ma come è morta 7di9 ? in missione o sulla voyager ?

scena 49: "io sono Borg" l'avevo notato subito.

scena 66: bello il legame fondatori-universo liquido-8472, però non quadra con la storia dell'invasione alla base del "patto dello scorpione"

Bene. Di nuovo complimenti e alla prossima fan-fic.


Avatar utente
TheGib
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 7931
Iscritto il: 16 gen 2005, 10:21
Località: Livorno - Italy

Messaggio da TheGib » 10 ott 2008, 6:22

Intanto, grazie per la recensione! :grin:
In attesa dell'intervento di x-dana, provo a rispondere a qualche dubbio...
i personaggi si comportano sempre coerentemente con la loro caratterizzazione ma un po' troppo alla leggera, anche nei momenti più difficili mantengono un ottimismo ed una leggerezza difficilmente spiegabili
Beh... stiamo parlando di una storia di VOY, no? ::p:
(oltretutto scritta per divertimento da due buontemponi non professionisti [O:D])
scena 27: Il nostro si presenta come se fosse una celebrità ma kj non dovrebbe conoscere O'Brian, o no ?
in effetti hai ragione... diciamo che lo ha conosciuto per il tramite di Picard quand'era sull'Enterprise, oppure per colpa dell'invadente mogliettina :grin:
:rolleyes: invece Reginald conosce entrambi... magari lo ha visto durante una delle loro comunicazioni
scena 28: BG esce dalla sala macchine per una comunicazione in arrivo, ma è lui che chiama DZ.
scena precedente: (Reginald): “Scusate, avevo richiesto che mi rintracciassero una persona...”
scena 43: bello il confronto tra Fondatori e 8472. Ma la sezione 31 non era stata distrutta in DS9 ?
Un servizio segreto deviato che viene effettivamente eliminato? E magari Pinelli si è suicidato... :wink:
scena 48: mi sono intrecciato: ma come è morta 7di9 ? in missione o sulla voyager ?
(stessa scena): Questa volta quando si attivò il meccanismo di investitura, Sette era fisicamente ancora a bordo della Voyager, ma mentalmente connessa alla collettività e alla sua unimatrice di prova, l'unimatrice 0; e quindi dopo aver riacquistato il pieno controllo dei suoi sudditi, tornata mentalmente 'anche' sulla nave, tentò di assimilare il Capitano;
scena 49: "io sono Borg" l'avevo notato subito.
è un tocco di classe :smokin: ; nessuno l'aveva sinora commentato... complimenti e... grazie :wink:
scena 66: bello il legame fondatori-universo liquido-8472, però non quadra con la storia dell'invasione alla base del "patto dello scorpione"
spiegati meglio, per favore; mi interessa molto

... e alla prossima fan-fic.
Queste sono sempre frasi pericolose :lol2:

La nostra vera nazionalità è l'umanità. H.G.Wells
-----------------------------------------
...siamo tutti un po' Garak

Rispondi

Torna a “Star Trek: Fanfic”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti