Star Trek XII: lavori in corso

Fanfic scritte dagli utenti di Star Trek Italia
Rispondi
x-dana
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 540
Iscritto il: 5 lug 2006, 20:47
Località: Napoli

Messaggio da x-dana » 3 nov 2006, 12:30

Grazie, non credevo che ce l'avrei fatta davvero :wink: , ma devo ammettere che sono cose che fanno piacere.

Tornando a noi, allora lascio perdere le modifiche, ed incomincio a ripulire quelle scene che erano solo abbozzate del secondo tempo. Appena le ho pronte le posto.

Nel frattempo, giusto per solleticare l'appetito a qualcuno, qui ci sono un paio di scene del primo tempo che mancavano, con i relativi riferimenti per inserirle.

Scena 12 – Picard incontra i suoi incubi
--> La dottoressa Crusher e Picard sono alla scrivania di Picard a chiacchierare amabilmente.
BC: “Te lo assicuro Jean Luc…”
PC: “Ma no, non ci credo”
BC: “Ti dico che è vero, Deanna mi ha assicurato che ha la netta sensazione che William le chiederà di sposarla.”
PI: “E tu, che ne pensi di …”
--> L’illuminazione della nave diventa rossa e il capitano e la dottoressa si fiondano in plancia.
EQ: “Capitano ci sono tre vascelli Borg in rotta di intercettazione, si dirigono verso di noi, che cosa facciamo?”
--> Il Capitano arriva in plancia.
PI: “Sullo schermo, su gli scudi, manovre evasive. Cerchiamo di darci un po’ di tempo per contrattaccare.”
EQ: “Capitano sembra che ne stiano arrivando degli altri, non capisco…”
BC: “Non c’è nulla da capire, sono Borg, se riusciranno a raggiungerci tenteranno di assimilarci prima che lei abbia il tempo di accorgersene.”
PI: “Combattere sarebbe inutile, già sarebbe stata difficile spuntarla contro un cubo solo; ma contro un’intera flotta è praticamente impossibile. Eppure è strano, di solito i vascelli Borg non si muovono in formazione.”
PI: “Guardiamarina. Chiamata su tutte le frequenze, contatti la Federazione, gli dica che abbiamo un’emergenza Borg, e provi anche a spiegare la situazione anche ai Romulani, chissà che non abbiano qualche nave occultata nelle vicinanze in grado di darci una mano.”
EQ: “Capitano, aspetti un attimo, ci chiamano…”
PI: “Da dove proviene la chiamata? Da un falco romulano?”
EQ: “No, Capitano, dalla sfera Borg”
BC: “Che bello, sentivamo proprio la mancanza di quella filastrocca: “Noi siamo i Borg, preparatevi ad essere assimilati, la resistenza è inutile”.
--> Ed invece:
AX: “Capitano Picard, il mio nome è Axum, e faccio parte del movimento per la liberazione dei Borg “Unimatrice 0”. Può riporre le armi, non vogliamo assimilarvi, non siamo Borg; o meglio, non lo siamo più. Vogliamo collaborare con lei. Mi teletrasporti a bordo e le spiegherò ogni cosa.”
BC: “Dobbiamo fidarci?”
PI: “Credo proprio di si, Beverly. E’ vero sembrano Borg, ma non hanno agito come loro, pare che agiscano da individui. Una trappola di questo genere non è nello stile della regina, lo sai.”. Rivolto all’equipaggio “Abbassate gli scudi e teletrasportate quell’Axum a bordo.” e notando lo sguardo preoccupato di lei ”In ogni caso non avremmo altra scelta.”
AX: Teletrasportato a bordo. “Devo assolutamente parlare con 7di9.”

Scena 37 – Il turboascensore
Deanna Troi e Willam Riker, in un turboascensore della Discovery, sono diretti verso la sala teletrasporto.
DT: “Se non ci fossimo concessi questa vacanza su Risa, se fossi rimasta sulla Terra, forse tutto questo non sarebbe accaduto, è colpa mia…”
WR: “Non colpevolizzarti Deanna, non puoi saperlo con certezza” e guardandola di traverso, ma con un malizioso sorriso “ e poi non mi piace che trascorri tutto quel tempo con quel Reginald Barclay. Passi quasi più tempo con lui che con me.”
DT: “Cosa c’è, sei geloso? Non hai l’esclusiva, mi pare. E poi, lo sai, io è Reginald siamo solo amici, hai sempre saputo che non c’è nulla tra di noi. Lui è un mio paziente.” E sbuffando “E non posso fare a meno di pensare che se avessi potuto parlare con 7di9 prima della sua trasformazione, magari avrei potuto fare qualcosa.”
WR: e toccandole la punta del naso con un dito “non è che stai sopravvalutando le tue capacità, mia cara?”
Lei lo abbraccia, sapendo che in fond **!!virus deleted!!**

Avatar utente
TheGib
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 7931
Iscritto il: 16 gen 2005, 10:21
Località: Livorno - Italy

Messaggio da TheGib » 3 nov 2006, 17:15

@x-dana:
Ho verificato le tue correzioni, tutto perfetto. Brava!
Ti invio il canovaccio con tutte le correzioni (quindi senza giallo/blu), come da tua richiesta, comprensivo delle mie scene del "secondo tempo" già postate, per comodità.
Ho lasciato il giallo/fucsia per il pezzo dei flashback, visto che lo dobbiamo ridiscutere.

Ri-controlla e... se tutta va bene, potremmo iniziare a postare "sul serio" il primo tempo. Se non sei d'accordo, il testo che ti mando è comunque tutto formattato in maniera uniforme, e ti può servire per le tue aggiunte.

Non ho messo NIENTE delle "tue" scene del secondo tempo, dato che non so se sono "pubblicabili".


P.S. posto questa e-mail sul sito, come d'accordo.


EDIT 04/11 ore 10:48 aggiungo una scena
Scena 56-B – altroQuando
: Esterno... spazio... uno shuttle attracca sulla USS-Discovery; scende Tuvok; arriva in plancia
: Esterno... spazio... Panoramica della USS-Discovery; interno; Tuvok arriva in plancia
TV: “Capitano Gatsu, tenente comandante Tuvok a rapporto in plancia!”
Gatsu: “Signor Tuvok...”
: Zoom su Tuvok; intorno a lui, improvvisamente, tutto diventa nero; il campo visivo si allarga: TV si ritrova, in piedi, su un pavimento verde; si irrigidisce e si guarda intorno: si accorge di essere su un enorme tavolo da biliardo, le palle numerate sparse dappertutto; tenta di attivare il comunicatore
TV: “Tuvok a Discovery; Tuvok a Discovery”
: Nessuna risposta
: Una voce alle sue spalle
Q: “Signor Tuvok, che piacere!”
: Tuvok si gira e vede, chinato a guardare lui e le palle, un enorme Q
TV: “Q, dovevo capirlo che questa messinscena era tutta opera sua”
Q: “Messinscena? Lei mi offende, Tuvok” con aria falsamente risentita
Q: “E' tutto reale, è tutto vero... solo che lei non può capirlo, la sua mente è così limitata...”
TV: “Certamente, se mi ha portato qui, lei avrà uno scopo ben preciso, ed io non potrò fare altro che attendere le sue rivelazioni...”
Q: “Bleah! Come siete noiosi, voi vulcaniani! Logica, niente emozioni, niente paure... Bei tempi, quando mi divertivo con Jean Luc o con Kathy... scommetto che la sua vita sarebbe più interessante, se invece del Pon-Farr, avesse solo ogni sette anni un breve periodo di astinenza e disinteresse sessuale... potrei fare, solo per lei, e magari per la sua mogliettina, questa interessante inversione..., o magari no, lo facciamo solo per la sua cara T'Pel...”
TV, senza muovere un muscolo: “Si può risparmiare la sceneggiata, e venire al dunque; spero comunque che la Discovery non abbia subito danni”
Q, scimmiottandolo: “'si può risparmiare... spero che la Discovery...'”
Q: “logica, logica... se potesse vedere da tutti i punti di vista, come l'essere perfettissimo che io sono, giocherebbe a palla con la sua logica... anzi, impazzirebbe per le rivelazioni!”
TV: “può darsi, ma io non sono qui per questo, vero?”
Q, con l'aria stufata: “Va bene, va bene, e pensare che io volevo giocare un po' a biliardo con lei... non lo trova un gioco interessante? Tutta fisica e matematica, spinte, forze... dovrebbe essere uno dei suoi passatempi preferiti. Eppure, basta un'impercettibile piegatura della stoffa, e tutti i calcoli si sciolgono come neve al sole...”
: Q inizia a giocare con le palle da biliardo, dando colpetti e facendole cozzare con enorme rumore, ma senza mai sfiorare TV
: TV, che ha l'udito sensibile, soffre per i rumori abnormi degli scontri
TV: “Che cosa vuole dimostrare?”
Q: “Niente, niente, stavo solo giocando con gli universi... ma vedo che lei non vuole partecipare. Qualche secolo fa, tempo terrestre, si intende, ho fatto una bellissima partita a biglie come questa, vedesse che scontri, vedesse che bella rimescolata abbiamo dato alle realtà... (mi sono permesso una piccola citazione di MIB)”
TV: “Non ne dubito”
Q: “Ma come può vedere anche lei, caro Tuvok, non è divertente giocar **!!virus deleted!!**

x-dana
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 540
Iscritto il: 5 lug 2006, 20:47
Località: Napoli

Messaggio da x-dana » 5 nov 2006, 13:26

The Gib, se vogliamo incominciare ad aprire un altro topic con le scene definitive, per me va bene. Solo che dovremmo poter essere sempre in grado di cambiare qualcosa, dato che la trama non è ancora conclusa ed io personalmente ho ancora varie ipotesi aperte per farlo.
Nel frattempo incomincio a postare queste scene che sono riuscita in parte a rivedere, ma che hanno ancora bisogno di un'occhiata. Ma se le incomincio a postare magari mi convinco che deve essere questa la direzione che deve prendere la storia.

Scena 51-C – Lo scambio
: Sala teletrasporto della Voyager, il Capitano Janeway e il Giudice Tegib attendono lo scambio del teletrasporto.
KJ: “Arrivederci Tuvok”.
TV: “Arrivederci Capitano”.
: La familiare luce blu porta a bordo due persone.
KJ: “Comandante Riker, grazie per essere venuto a bordo…”
WR: “Dovere Capitano.”
KJ, voltandosi verso la figura al suo fianco, magari ancora vestita in abiti civili, diciamo da Risa “… e lei è?”
DT: “Consigliere Deanna Troi, prestiamo entrambi servizio sull’Enterprise, ma essendo in vacanza su Risa, quando il Capitano Picard ci ha contatto, abbiamo ritenuto che il nostro aiuto poteva essere molto più necessario qui.”
KJ: “Mi dispiace per la vostra vacanza, ma sono lieta di avervi a bordo.”
XT: “Lo sa… è una betazoide”.
DT: “Anche lei a quanto vedo”.
: Ed avviandosi verso la porta:
KJ: “Che bello!” ironicamente “Sette anni dispersi nel Quadrante Delta senza neanche un Consigliere a bordo, ed adesso ne abbiamo addirittura due.”

Scena 52-Z – I due consiglieri
: Riunione degli ufficiali superiori. Panoramica della telecamera intorno al tavolo (immaginatevi l’accozzaglia)
Janeway, Riker, Kim, Paris, O’Brien (ps: Riker e O’Brien nella stessa stanza), Barclay (ps: Riker e Barclay nella stessa stanza),
: Troi, il giudice Tegib, e il dott. Dulox.
KJ: “Allora signori, ci stiamo avvicinando alla navetta di 7di9…”
TP: “Non è merito mio” alzando le braccia “sono loro che hanno fatto un paio di ‘soste di rifornimento’, assimilando un po’ di gente...”
KJ: “Quindi signori abbiamo bisogno di idee, e di idee buone”
HK: “La Voyager ha ancora gli scudi e le armi che ci ha portato l’Ammiraglio dal futuro, potremmo utilizzarli per essere protetti e poter distruggere il Vascello di Sette.”
KJ: “I problemi con la sua ipotesi sono due signor Kim; primo non siamo sicuri di quanto possano essere ancora efficaci le armi portate dall’Ammiraglio; si ricordi che è stata Sette ad aiutarci a costruirle, e quindi ne conosce tutte le specifiche, e potrebbe aver adattato il suo vascello per resistergli. E, secondo, non voglio ancora prendere in considerazione l’ipotesi di uccidere Sette di Nove e Chakotay così, senza aver pensato ad un'altra alternativa.”
: Pausa di riflessione
KJ: “Qualche altra ipotesi…”
MB: “In fondo la navetta che hanno rubato non è la Defiant, e non penso che siano stati in grado di apportare chissà quali sostanziali modifiche…”
TP: “Lei non conosce 7di9, le dia un analizzatore di fase e le costruirà un phaser.”
KJ: “Hanno assimilato qualsiasi cosa si trovasse sulla loro strada, navi civili, carghi merce, una nave da crociera; stanno ricostruendo una collettività, se non ci sbrighiamo a fermarli, saremo tutti in guai seri.”
TP: “Mi stupisco che Chakotay ancora non abbia schiantato quella nave da qualche pare”.
KJ: “Qualche altra idea... Dottore?”
DU: "Non sono abituato ad avere a che fare con dei Borg in carne e circuiti, i miei studi sono stati per lo più teorici. Non ho avuto quasi la minima esperienza con loro.”
KJ: "Perfetto... ed adesso che cosa facciamo?”
DU: “Il vostro dottore sarebbe stata di sicuro la scelta più indicata per questa missione, in fondo lui ha potuto studiare quel drone per anni, se riuscissi a contattarlo potrei avere qualche informazione in più utile **!!virus deleted!!**

Avatar utente
TheGib
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 7931
Iscritto il: 16 gen 2005, 10:21
Località: Livorno - Italy

Messaggio da TheGib » 5 nov 2006, 15:36

@x-dana: non ho parole, ti stai proprio divertendo, eh? :wink: ...
Mi piace quando incasini tutto con i riferimenti tra linee temporali... se puoi, menziona anche il destino della piccola Borg nella linea dell'ammiraglio.

Un unico appunto: c'è una zona troppo "rossa", seguita da un mio commento "fuori campo" :grin:

Per il nuovo topic, ecco la mia proposta:
1) Modifico il titolo di questo in "Star Trek XII - lavori in corso"
2) Ne apro un altro con il titolo effettivo
3) Su entrambi metto i dovuti riferimenti l'uno all'altro
4) Successivamente postiamo -a turno- sul nuovo le scene del primo tempo

Se sei d'accordo, ti invio la lista delle scene (solo i titoli) con i "turni di postaggio", che farei eventualmente accorpando più scene ma dando a ciascuno le sue (dove possibile), per favorire ulteriori (spero poche) modifiche.
La nostra vera nazionalità è l'umanità. H.G.Wells

x-dana
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 540
Iscritto il: 5 lug 2006, 20:47
Località: Napoli

Messaggio da x-dana » 5 nov 2006, 23:46

X The Gib: Sono d'accordo, procedi pure col nuovo topic quando vuoi.

E devo aggiungere che si: mi sto proprio divertendo, e soprattutto in questo modo mi sto togliendo quel paio di sassolini nella scarpa lasciati dalla "Fine dei giochi".

Ps: per quanto riguarda la piccola Baby Borg nella linea dell'Ammiraglio (ma anche Icheb volendo) mi sono un pochino frenata perchè non so ancora bene che cosa hai in mente tu, e non volevo sconvolgere troppo i tuoi piani; quindi se mi dai qualche indizio magari posso inventarmi qualcosa che non crei troppi problemi alla storia, anche perchè la piccola Borg è un elemento alquanto delicato e ancora in bilico all'interno del mio piano.
Invece avrei di mio ancora una rivelazione "più che sconvolgente" su Chakotay e Sette, e volendo Axum e un altro paio di persone, ma devo ancora trovare il modo di descriverla nella maniera più adatta, perchè si tratta davvero di una vera e propria una ciliegina sulla torta delle rivelazioni di Q2.


/Dai ad una Borg un dito e si prenderà tutto il braccio./

Avatar utente
TheGib
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 7931
Iscritto il: 16 gen 2005, 10:21
Località: Livorno - Italy

Messaggio da TheGib » 6 nov 2006, 9:01

@x-dana: beh, per la piccola Borg mi ero già espresso qualche post fa (il 15/10):
TheGib ha scritto:
Per quanto riguarda la piccola Borg che vorrei alla fine spedire nel passato (in un punto imprecisato dello spazio) per essere il "seme" dei Borg stessi, non mi preoccuperei troppo dei loop temporali: lei è troppo piccola per ricordare qualcosa, e 7d9 non ha avuto il tempo di programmarla per bene; inoltre nella linea temporale dell'ammiraglio Janeway la piccola è stata ben studiata e... "utilizzata" dalla Sezione 31 per sintetizzare il virus anti-Borg, quindi la Janeway anziana non si è preoccupata di questo nel suo magnifico piano.
Direi che questo lo puoi armonizzare facilmente con le tue ultime rivelazioni sul futuro dell'Ammiraglio (almeno spero); per questo motivo ti ho "stuzzicato" in tal senso, e perché non voglio inserirmi nelle tue trame sul destino dell'Ammiraglio (che stai raccontando adesso).

Non sono ancora certo del destino dell'infante nella linea temporale "standard", ma il suggerimento per l'altra linea è sempre valido :wink:

Per il nuovo topic, appena ho pronta la lista di postaggio lo apro ed iniziamo.
P.S. Ma saranno sassolini o macigni?
EDIT 06/11 ore 10:00 aggiungo alcune scene

Scena 57-B – se tu dai una cosa a me...
: Villa Paris, soggiorno. Qualche soldato sorveglia la scena; presenti: l'ammiraglio Owen, l'andoriano, Jelua il Trill, Icheb; B'Elanna stringe la bambina in braccio, gli occhi lucidi ma iniettati di sangue... sta spiegando agli altri che cosa è successo.
BT: “Era là, in cima alle scale, stava per piantare quelle maledette sonde su Miral... ed io ero quaggiù, con quella cosa... quell'incubatrice tra le braccia... e ci guardavamo, fermi, in silenzio...”
: pausa
BT: “...Poi ho capito: aveva ucciso quel denobulano, ma non mi stava minacciando, e nemmeno stava assimilando Miral... era solo un messaggio... voleva fare uno scambio...”
: BT si ferma, chiude gli occhi, li riapre di scatto, colmi d'odio
BT: “Maledetto lui, maledetti tutti i Borg! Mi sono avvicinata alle scale, piano piano... ho cominciato a salire, mentre lui scendeva...”

: scena nebulosa di BT che sale mentre il Borg scende (ricordo di BT)

BT: “Quando ci siamo incontrati, a metà delle scale... io gli ho porto l'incubatrice....”
: BT si ferma, respira, non riesce a continuare...
BT: “Lo so, non dovevo farlo... ma lui aveva Miral...”
OW: “Su, B'Elanna, non ci pensare...”
BT: “Allora lui l'ha presa... e mi ha lasciato Miral... poi è scomparso, svanito...”
AN: “Si è teleportato, chissà dove...”
JE (S-Trill): “Come sta la bambina?”
BT: “A quale bambina si riferisce?” Il tono è molto, molto arrabbiato...
JE: “Si calmi, mi faccia visitare la sua bambina...”
: BT lo guarda con sospetto, poi guarda l'ammiraglio Owen
: OW annuisce in silenzio
BT, un po' a malincuore, porge la piccola Miral a JE, che la esamina a fondo con un tricorder medico
JE: “Sta benissimo, è solo un po' scossa; niente che le coccole o una bella cullata non possa sistemare...”
: Grosso rumore dal piano superiore, come se qualcuno fosse cascato. Tutti si precipitano di sopra.
: Scena in camera: due soldati sorvegliano TV “atterrato” nella culla di Miral, impedendogli di muoversi con i fucili spianati; TV appare un po' contrariato...
BT: “Tuvok! Come è...”
OW: “Signor Tuvok, ma lei era...”
AN, ponendosi come scudo tra TV e gli altri: “Fermi tutti! Non vi avvicinate!”
: AN estrae uno strano tricorder, ed esamina TV
AN: “Va bene, è proprio lui! Riposo, soldati! Si può alzare, tenente Tuvok”
TV: “Grazie. La posizione era oltremodo scomoda, nonché fonte di imbarazzo”
OW: “Signor Tuvok, come è arrivato...”
: **!!virus deleted!!**

x-dana
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 540
Iscritto il: 5 lug 2006, 20:47
Località: Napoli

Messaggio da x-dana » 6 nov 2006, 11:44

X The Gib: altro che macigni, sono crostoni, pareti e faraglioni di roccia.

Adesso, visto che spostiamo dall'altro lato la discussione definitiva, qui credo che si possa parlare un pò più liberamente delle pietre.

Vi lascio solo riflettere su una di queste pietre, ma sono convinta che l'avrete sicuramente notata anche voi:
il Capitano Janeway nella I linea temporale oltrepassa la nebulosa con i transdotti di curvatura Borg, senza sapere che cosa c'è dentro, sospettandolo ma non volendone avere la certezza avventurarcisi all'interno (cosa strana perchè generalemente la Voyager è stata una nave abbastanza curiosa ed impicciona).
L'Ammiraglio quando arriva indietro nel tempo, sa che lì c'è il nodo Borg, ed è a conoscenza anche del fatto che dall'altro lato (nel QA) non c'è niente. Adesso la domanda sorge spontanea: come ha fatto a sapere che il nodo di transcurvatura era lì?
Le risposte possono essere molteplici, ma tutte alquanto inquietanti.
1. Non lo sapeva, o meglio non lo sapeva con certezza; si è ristudiata i diari di bordo della Voyager ed è tornata indietro rischiando.
Ma questa ipotesi è improbabile, a causa della sicurezza con la quale afferma appena arrivata che nella nebulosa c'è il nodo.
2. I Borg sono andati e venuti, tante di quelle volte dal QA, che alla fine gli "Alfani" hanno capito da dove venivano.
Ma questa ipotesi è improbabile lo stesso, perchè dall'altro lato non c'è nulla, solo l'uscita
(salvo poi aver inviato una navicella piccolina in missione suicida dal QA, mentre il tunnel si apriva per fare uscire un cubo borg... e ammesso che questa sia sopravvissuta, non assimilata dalla regina... farle comunicare attraverso il Pthfndr la posizione del plesso, ma questa è davvero pazzesca.).
3. La Federazione potrebbe nel frattempo aver trovato un altro di quei sei nodi; e poi aver confrontato le letture del nodo trovato, con le anomalie incontrate da tutte le altre navi della Federazione (ma questa la vedo davvero dura, e comunque implicherebbe uno scontro massiccio della Federazione con i Borg).
4. Janeway potrebbe esserne stata informata da un entità superiore: da Q, dalla Regina Borg stessa, da una Sette di Nove smemorata, da Axum; che come teoria regge, ma non è molto divertente.
5. Invece la teoria che ho portato avanti io nel flashback di Q2, è questa (che fa pena lo stesso, ma comunque è abbastanza complessa), che mi è venuta in mente, ripensando al fatto che Nemesi a qualcosa sarebbe pur dovuto servire? Ed è che, se nel futuro dell'Ammiraglio, lo scontro Picard/Shinzon fosse andato diversamente, e se in qualche modo l'arma remana (che ricordo pietrifica l'organico, ma non tocca più di tanto l'inanimato)fosse stata usata contro i Borg, la cosa sarebbe stata davvero divertente, perchè la Federazione avrebbe avuto accesso a tanta di quella teconologia Borg sparsa e disseminata nella galassia, ma soprattutto incustodita, da poter essere in grado di ricostruire con precisione tutto il dislocarsi dei condotti di curvatura Borg.

X The Gib: comunque sempre in tema di divertenti esercizi di speculazione, analizziamo le varie altenative. Mi domandavo: diventa poi sicuramente troppo complicato se, nella linea dell'Ammiraglio, mandiamo la bambina Borg indietro nel tempo a fare la parte della prima regina Borg? L'unica che la potrebbe rispedire indietro nel tempo potrebbe essere 7di9 (Axum no, perchè non ne avrebbe motivo, Janeway neppure); forse l'avrebbe potuta spedire la regina stessa indietro nel tempo, prima di morire, ma la cosa non avrebbe senso ugualmente perchè sia la regina che la collettività avevano abbandonato i ragazzi a morire di morte certa, lontano dalla collettività, dopo la storia del virus. Ed inoltre ricordiamoci che la regina Borg ipoteticamente ha la capacità di ragionare in 4D (anche se da quello che abbiamo visto in Voyager sembrava che le si fosse un pochino appannata).
Se invece la mandiamo indietro nel tempo nella linea del Capitano (cosa che a me sta perfetta **!!virus deleted!!**

Avatar utente
TheGib
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 7931
Iscritto il: 16 gen 2005, 10:21
Località: Livorno - Italy

Messaggio da TheGib » 6 nov 2006, 13:00

A me la tua "rivelazione" piace molto, per me vai pure avanti così (e concordo con la scelta n°5).
Per la piccola Borg:
1) Nella linea temporale "nostra", se non ti dispiace continuo a gestirla io; altrimenti risentiamoci, può darsi che mi serva un po' di 7di9.
2) Nella linea dell'ammiraglio... fai come preferisci, vedila anche come regina post-7di9; io ti ho suggerito un'altra possibile soluzione che si armonizzava con la sconfitta dei borg, ma va benissimo anche l'arma romulana.

Ti ho spedito il testo completo per i postaggi, da dove ho tolto anche tutti i commenti rossi; per essere originale, i titoli celesti li posterei io, quelli rosa tu :grin: .

La suddivisione non è esattamente "tue vs. mie", ma quella che mi sembrava più efficiente (sto diventando Borg :smile: )

In fondo, inoltre, trovi alcune piccole correzioni per il secondo tempo.

Se ti sembra accettabile, dimmelo, così apriamo il nuovo post e cominciamo.

La nostra vera nazionalità è l'umanità. H.G.Wells

x-dana
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 540
Iscritto il: 5 lug 2006, 20:47
Località: Napoli

Messaggio da x-dana » 6 nov 2006, 13:21

Sono contenta che ti piaccia "la rivelazione", sinceramente credevo che potesse essere un po' troppo forte.
Mi va perfettamente bene anche che tu gestisca la piccola Borg nella "nostra" linea temporale, anzi mi fa proprio piacere, perchè io sinceramente ancora non sapevo che cosa farle fare.

Ho dato un'occhiata alla divisione delle scene (rosa e celeste, che risate) e mi pare che vada bene.
Un unico appunto divide et impera, come oggetto di una mail non mi era ancora mai capitato.
Per me comunque puoi aprire il post quando vuoi.
/Dai ad una Borg un dito e si prenderà tutto il braccio./

Avatar utente
TheGib
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 7931
Iscritto il: 16 gen 2005, 10:21
Località: Livorno - Italy

Messaggio da TheGib » 6 nov 2006, 14:04

Ricopio anche qui la segnalazione che ho fatto in testa al topic
ATTENZIONE! La storia da leggere si trova adesso qui:
http://startrekitalia.net/viewtopic.php?t=13856

In breve tempo vi posteremo tutte le scene "sistemate"
Invece, in questo topic, trovate le bozze, i commenti, ... e quindi anche il rischio di spoiler; il consiglio è: leggete il topic di cui sopra e dopo, casomai, venite qui.

La nostra vera nazionalità è l'umanità. H.G.Wells

x-dana
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 540
Iscritto il: 5 lug 2006, 20:47
Località: Napoli

Messaggio da x-dana » 6 nov 2006, 21:25

Ho incominciato a postare,
e come mi avevi consigliato ho tolto anche la firma.
/Dai ad una Borg un dito e si prenderà tutto il braccio./

gatsu1976
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 830
Iscritto il: 1 nov 2005, 21:50
Località: Foggia

Messaggio da gatsu1976 » 6 nov 2006, 22:10

non volevo inzozzare l'altro topic quindi vi faccio i complimenti qui... secondo me se la mandate alla paramount facciamo ancora a tempo a vedere un altro bel film di star trek

x-dana
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 540
Iscritto il: 5 lug 2006, 20:47
Località: Napoli

Messaggio da x-dana » 6 nov 2006, 22:32

Grazie gatsu1976, sei troppo gentile.
/Dai ad una Borg un dito e si prenderà tutto il braccio./

Avatar utente
TheGib
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 7931
Iscritto il: 16 gen 2005, 10:21
Località: Livorno - Italy

Messaggio da TheGib » 6 nov 2006, 23:03

Mi associo ai ringraziamenti, "Capitano Gatzu" !

P.S.: questo, adesso, è il topic per i commenti; l'altro lo teniamo per la storia.

EDIT 07/11 ore 13:25 nell'altro topic abbiamo finito di postare il primo tempo...
grazie a x-dana, alla quale ho fatto due maroni così durante il postaggio, e che mi ha letto nel pensiero aggiungendo la scritta finale... :wink:
La nostra vera nazionalità è l'umanità. H.G.Wells

x-dana
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 540
Iscritto il: 5 lug 2006, 20:47
Località: Napoli

Messaggio da x-dana » 7 nov 2006, 13:44

Adesso incomincio seriamente a preoccuparmi che tra Sette di Nove che assimila la gente, e l'influenza del nostro Giudice, stiamo incominciato ad avere facoltà telepatiche anche noi due.
Comunque non preoccuparti, non mi hai "pittorescamente infastidito", anzi devo dire che siamo stati anche abbastanza veloci nel postaggio, e senza di te tutta quell'opera di formattazione per me sarebbe stata sicuramente impossibile. Grazie.
Ora qui si potrà lavorare molto più tranquillamente. Appena posso fisso un altro paio di scene che ho già in mente, e poi credo ci voglia davvero una riunione tattica.


Edit 18/11
Scene assolutamente provvisorie, ma carine (per quanto riguarda la formattazione e i nomi, ti assicuro che appena ho un po' di tempo li controllo).

I due dottori.
Scene di scontri e di navi assimilate dai vascelli venuti a prendere 7di9.
La telecamera si allontana dallo schermo installato nella rinnovata sala riunioni della Voyager,
WR: "Queste immagini ci sono state vendute da un mercantile ferenghi che si è tenuto a debita distanza dallo scontro."
KJ: "E ci giungono anche voci che tutto quanto si trovasse tra ds9 e questo settore dello spazio abbia subito la stessa sorte."
"Dobbiamo fare qualcosa e dobbiamo farlo alla svelta."
Com: "Barclay a Troi"
DT: "Ti ascolto, Reginald, parla pure."
RB: "Deanna abbiamo un problema qui giù in infermeria, e solo tu puoi venire a risolverlo."
DT: "Arrivo, scusatemi... "
In infermeria, le porte si aprono ed entra Deanna Troi, per trovare i due dottori che litigano e Barclay che li osserva sconsolato.
MOE: "Questa è un'infermeria, non uno zoo." acidognolo. "Se non hanno bisogno di cure mediche la prego di portare via tutte queste creature".
Mi ero dimenticata di dirvi che l'infermeria è invasa di stranissime piante ed animali.
Den: "E dove vuole che le metta?" urlando
MoE: "Questo non è affar mio, basta che lei le porti via dalla MIA infermeria"
Den: "La sua infermeria, fino e prova contraria sono io il medico di bordo, lei è solo il medico d'emergenza di questa nave, quindi per quanto mi riguarda gli animali restano."
MoE: "Io devo lavorare, lei non saprebbe neanchè dove mettere mano su dei modelli di simulazione olografica borg, non posso essere distratto da pesci rossi e mailaini da sfamare"
DEN: "E cosa vuole che ne faccia, che li dia al cuoco e me li mangi?" uralando
MOE: "Se ci fosse ancora Neelix, non avrebbe avuto problemi a seguire questo suo suggerimento."
DT: "Signori, vi prego, non siamo su di un vascello Klingon di cento anni fa, qui nessuno mangerà nessuno, e non mi pare questo il momento opportuno per litigare."
Moe: "Ha ragione consigliere Troi, mi scusi."
e guardando in cagnesco l'altro dottore: "Ma lui ha trasformato la mia infermeria in un orto botanico..."
DEN: (the gib per favore, puoi dargli una battuta intelligente, io questo personaggio lo sto trattando troppo male, e me ne rendo conto)
DT: "A quanto ho capito però, lei Dottore dovrebbe dover lavorare su delle simulazioni olografiche dei Borg, per verificarne i possibili condizionamenti, non è vero?" attendendo un cenno di assenzo "E quindi non potremmo trasferire un terminale sul Ponte Ologrammi, e riprodurre li quello che le serve?"
RB: "Deanna questa è davvero un'ottima idea..." avvicinandosi a lei, e stringendole le mani...
... e proprio in quel momento entra William Riker,
leggermente contrariato da quello che si vede davanti, tenta di mantenere un po' di contegno ed un atteggiamento professionale:
WR: "La riunione è finita, ed il Capitano mi ha mandato qua giù per vedere che cosa stava succedendo" e continuando "C'è bisogno di aiuto?"
DT: "No, tutto risolto, Reginald ed il dottore allestiranno un laboratorio sul ponte ologrammi."

Gli ologrammi (questa scena è molto provvisoria, primo perchè non sono molto convinta della natura del virus, e secondo perchè così com'è rischierebbe poi di svelare troppo):
Sala ologrammi 2, il Dottore con un ologramma di un Borg alle **!!virus deleted!!**

Rispondi

Torna a “Star Trek: Fanfic”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite