Star Trek XII: lavori in corso

Fanfic scritte dagli utenti di Star Trek Italia
Rispondi
Avatar utente
TheGib
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 7931
Iscritto il: 16 gen 2005, 10:21
Località: Livorno - Italy

Messaggio da TheGib » 28 dic 2006, 11:36

Tu non mi hai rivelato il tuo finale, ed io non ti reggo il gioco... :razz:

Temo però che la "pallida idea" sbiancherà ancora di più: sarà un finale aperto :mrgreen:

Per finire, la lisciata: sono totalmente d'accordo con te per Axum, e sono fiducioso che farai un ottimo lavoro; intanto io mi preparo le iniezioni di insulina [O:D].
La nostra vera nazionalità è l'umanità. H.G.Wells

x-dana
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 540
Iscritto il: 5 lug 2006, 20:47
Località: Napoli

Messaggio da x-dana » 28 dic 2006, 12:24

Ce ne sarà proprio bisogno... magari le scrivo tutte e tre assieme così lo shock ipoglicemico è assicurato.

Edit: 2 su 3, giusto perchè in questo periodo natalizio abbiamo già mangiato troppi dolci.

Scena I: Cambiare tutto per non cambiare nulla.
AX: "Allora, che cosa ve ne pare della mia proposta?"
7di9: "Potrebbe essere quasi accettabile" continua a giragli attorno "Ma perchè fai tutto questo? Tu che cosa ci guadagni, traditore?"
AX: "La possibilità di riavere la mia regina... ed esserle di nuovo fedele."
KJ: "Siamo spacciati"
(e il nostro "Cicciondrone" ne approfitta per fare un altro poco il lumacone, e stringere per la vita la depressa KJ).
7di9: "E gli altri droni sono d'accordo... non mi pare che tu abbia il pieno controllo su di loro?"
AX: "Ed infatti non ce l'ho. La maggior parte di loro sono d'accordo, ma il loro parere non conta e comunque una volta che li avrai riassimilati attraverso di me, non avrà importanza... sarai tu ad avere il pieno controllo."
DT: Deanna Troi incomincia ad avere una strana espressione sul volto, come se si fosse morsa la lingua per non parlare.
7di9: "Questa proposta mi piace... ma saresti capace di tradire di nuovo la tua collettività, solo per riunirti a me..."
AX: "Si, noi vogliamo aspirare alla perfezione, abbiamo capito che la vita al di fuori della collettività non ha sigificato e quindi vogliamo essere riassimilati. Noi siamo Borg."
(Non sono per nulla soddisfatta da questo dialogo, ho tutta l'intenzione di pensare a qualche cosa di meglio, ma sarà meglio finire prima il tutto e poi ripensarci).
7di9: "D'accordo. La ricerca della perfezione è il più nobile obiettivo. Sarai accontentato."
e tirando fuori dal braccio le sonde, le conficca nel collo del povero Axum (finalmente una bella assimilazione in piena regola, ma...) ... mentre tutti si aspettano che Axum cada a terra, in preda alle convulsioni, quella che cade a terra è Sette di Nove, l'ex-regina Borg.
Axum si getta subito in suo soccorso per evitare che urti il suolo, e tenendola tra le sue braccia le mormora: "Annika, amore mio, scusami se ti ho fatto questo; ma l'ho fatto per noi, per salvarti, per restituirti la libertà".
Nel frattempo KJ è inginocchiata al loro fianco: "Adesso vorrà avere la compiacenza di spiegarmi cos'è successo".
AX: "Un attimo solo Capitano. Non ora. -/\- Comandante Riker avverta i dottori che tutto è andato secondo i nostri piani e che possono teletrasportarsi a bordo."
In un attimo il MOE, la Dottoressa Crusher e il Dottor Dulox, vengono teletrasportati a bordo, ed incominciano a prendersi cura di 7di9.
Riker, appare sul ponte e DT gli si gettà tra le braccia.
WR: "Deanna, voglio che tu legga nei miei pensieri..."
DT: ha quasi le lacrime agli occhi.
WR: "Allora, qual è la tua risposta?"
DT: resta li con un'unica lacrima solitaria che le scende dal volto.
WR: "Devi dirmela ad alta voce, io non posso leggerti nella mente come fai tu..."
XD: "Se è davvero quello che vuoi, la mia risposta è si... si amore mio" e visto che abbiamo fatto 30, facciamo 31 e lasciamo che si sbaciucchino un'altra volta.
(ed su queste scene la nausea viene anche a me... ma se le fanfic, non servono a riempire i vuoti allora a che servono?)
Il MOE e il dottor Dulox si teletrasportano con 7di9 sulla Voyager,
Beverly Crusher va a congratularsi con Deanna,
Riker si avvicina a KJ.
WR: "La sua Voyager l'aspetta, Capitano. Sarebbe ora di tornare a casa."
Axum si alza da dove aveva raccolto Sette di Nove e si rivolge Chakotay.
AX: "Comandante, a lei il comando di questo vascello..." CH guarda KJ rassegnato, AX guarda CH.
AX: con un sorriso compiacente "O preferisce assimilarmi un attimo per permettermi di essere interfacciato con i comandi della nave, e tornare così il più rapidamente possibile alla sua umanità; credo che lei ne abbia avuto abbastanza di noi Borg, non è vero?"
CH: "Grazie." Gli inietta le sonde, ma Axum resiste bene "Come ha detto il Comandante è ora di tornare a casa **!!virus deleted!!**

Avatar utente
TheGib
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 7931
Iscritto il: 16 gen 2005, 10:21
Località: Livorno - Italy

Messaggio da TheGib » 28 dic 2006, 15:52

Scusa... mi sto ripulendo dal miele... ecco, ci sono.

1) Magari 7d9 e Axum potevano restare cattivi, no ?!? Il salvataggio (opzionale) lo facevamo al prossimo film/serie... :razz:
2) Le sorelle Delay a Reginald sono assolutamente d'obbligo.
3) ANCHE LA TERRAZZA ?!? IL BALLO NON E' SUFFICIENTE ?!? :mrgreen:
Mi viene voglia di modificare il "mio" finale e provocare una bella apocalisse galattica... [:mauri96]

[?] Comunque l'ultima domanda non l'ho capita; sono ancora intontito dalla zucchero [?]
La nostra vera nazionalità è l'umanità. H.G.Wells

Kirk
Capitano
Capitano
Messaggi: 6146
Iscritto il: 9 dic 2003, 3:42
Località: Ancona

Messaggio da Kirk » 28 dic 2006, 21:11

Io un soggettino lo avrei, ma si svolge necessariamente molti secoli dopo, quando sarà a disposizione la velocità, superiore anche alla transcurvatura, in grado di permettere ai nostri di muoversi tra le galassie.

x-dana
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 540
Iscritto il: 5 lug 2006, 20:47
Località: Napoli

Messaggio da x-dana » 28 dic 2006, 22:55

Se ti è rimasta una fiala di insulina in più... tienimi presente.

1) Per me potrebbero anche restare cattivi, in realtà non mi importa molto di quei due. Mi interessava di più ricollegare sensatamente la promozione di Nemesi... e mi pare che in questo modo funzioni fin troppo bene: i Borg, o almeno una buona parte di loro che chiedono di entrare nella Federazione, è un'ottima scusa per una promozione... e poi in questo modo li si può utilizzare nei nuovi equipaggi, che erano stati decimati dalla guerra col dominio.
2) Concordo. Altrimenti poverino era l'unico che mi restava da solo.
3) L'eplosione della galassia dopo la mia scena sulla terrazza non mi preoccuperebbe molto, prima mi ricorderebbe qualche sceneggiatura di B e B. [:mauri13]

Per quanto riguarda l'ultima domanda, mi riferivo alle dosi di peperoncino e di paprika, per controbilanciare le dosi di zucchero...
però non fa nulla, la gestisco come un film, con un pizzico di peperoncino, ma non troppo da andare a fuoco.


X Kirk: ormai questa fanfic l'abbiamo quasi terminata...
... ma se hai un bel progettino, la cosa migliore sarebbe aprire un nuovo topic, ed incominciare a spigare di cosa si tratta; noi saremo ben lieti di leggere la tua idea, ed eventualmente darti una mano.



Edit:
Ho deciso una cosa:
per chi soffre di diabete il film viene chiuso a
"...XT: "Qualunque cosa fosse, credo che non accadrà mai più". "

Per chi invece ha lo stomaco e le coronarie forti la scena continua sulla famosa terrazza:

Scena M: "Sulla terrazza".
XT: "Vieni Owen, diamo a questa gente qualcosa da guardare" e il giudice Tegib trascina il povero Ammiraglio Paris a balllare.
Ballando, ballando, si avvicinano "casualmente" alla nostra ingara coppia.
KJ: "Giudice, come è riuscita a convincere Owen a ballare?"
XT: "E' una prerogativa di noi Betazoidi"...
"Volevamo solo dirvi che le decisioni in merito al vostro caso sono state prese..."
KJ: "E..." in trepidante attesa.
XT: "... e siete stati tutti prosciolti da tutte le accuse."
CH: "Ma è splendido!" Chakotay preso dall'euforia, stringe il suo Capitano e sollevandola da terra le fa fare un bel giro completo.
Poi si accorge che forse ha fatto qualcosa che non doveva fare e la rimette giù, chiedendole scusa.
XT: "E c'è di più. Comandante, sono lieta di comunicarle che, considerato il valor, la dedizione e la fedeltà dimostrata alla Flotta Stellare, in tutti questi anni e nell'ultima crisi con i Borg, a partire da domani lei sarà il Capitano Chakotay."
KJ: "Oh Chakotay, congratulazioni!" adesso è lei che stringe.
Poi rivolta a XT: "Questa notizia è di sicuro più di quanto ci saremmo mai aspettati dopo tutti questi anni a preoccuparci di una eventuale condanna... ma gli altri ne sono al corrente?"
XT: "Certo che lo sono. Andiamo Owen, vediamo di animare un po' la serata. Andiamo a chiedere all'orchestra un pezzo un po' più moderno." Espressione più che preoccupata del povero Ammiraglio.
E i due se ne vanno. E la musica cambia.
CH: "Che facciamo? Voliamo sederci?"
KJ: "No, penso che preferirei di più uscire fuori in terrazza... mi è mancata la vista della luna."

Sto pensando ad un paio di battute intelligenti... quindi la cosa sarà lunga e per ora questa scena ve la centellino.

Dai ad una Borg una mano ed assimilerà il tuo braccio destro.

Avatar utente
TheGib
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 7931
Iscritto il: 16 gen 2005, 10:21
Località: Livorno - Italy

Messaggio da TheGib » 29 dic 2006, 9:22

L'inizio de "la terrazza" mi piace; vediamo come procede... (tra zucchero e peperoncino) :wink:

Per le altre questioni:
1) Ti faccio una proposta (timida, eh...): Axum si sacrifica, facendosi assimilare per salvare gli altri e per amore di Annika, bloccando in qualche modo la regina e facendosi teletrasportare (o spedire, o impacchettare, o... fai te) lontano con lei. Gli altri droni sono salvi, così abbiamo la scusa per le promozioni ecc. ecc.; loro due scappano come novelli Adamo ed Eva della prossima generazione Borg. In questo modo abbiamo ottimi spunti per il futuro. Pensaci e, se l'idea non ti fa schifo, anche con qualche cambiamento, riadatta la tua scena.

2) Evviva Reginald con le gemelle

3) Lasciamo perdere l'esplosione; preferisco un finale molto misterioso :grin: ; più il "finalone" di cui dobbiamo ancora discutere...

@Kirk: mi associo a x-dana
Comunque, in generale, l'idea è affascinante se decidiamo di fare qualcos'altro; magari con chiunque voglia contribuire: Kirk, Illo, ecc. ecc.
Anzi, se x-dana è d'accordo, visto che proprio Illo aveva un'ottima idea analoga per il finale di VOY, potreste nel frattempo occuparvi del destino "dannato" di 7d9 e Axum, modificando la scena incriminata; così collaborate a questo progetto :wink: . Sarebbe solo una porzione di scena, quindi non è un impegno gravoso... Naturalmente tutto questo è sottoposto all'approvazione della co-sceneggiatrice.
La nostra vera nazionalità è l'umanità. H.G.Wells

x-dana
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 540
Iscritto il: 5 lug 2006, 20:47
Località: Napoli

Messaggio da x-dana » 29 dic 2006, 10:56

Bella l'idea dei progenitori di una nuova stirpe di Borg, ma per portarla avanti ci si deve inventare qualche spiegazione pseudoscientifica decente per un qualcosa che funzioni.
A livello emotivo ci si potrebbe anche stare, ma con un paio di problemi fondamentali: l'equipaggio dell'Enterprise le vince tutte, e quindi se Picard può stare nelle retrovie quando tutto va bene, non credo che se ne starebbe a fare la comparsa con il re e la regina borg che scappano; Axum apprezza parecchio la propria umanità; e in più, problema fondamentale, sappiamo tutti quanto sia cocciuta KJ, secondo voi davvero lascerebbe scappare quei due senza rincorrerli? Per fermarla ci vorrebbero solo un paio di ceffoni da parte di Ciccio e di Xedana.

Se Illo o Kirk si danno ad una revisione decente delle ultime scene, per me si potrebbe anche fare... ma per quanto mi riguarda sono e rimango della vecchia scuola: quella del disneiano "lieto fine". Apprezzo anche i finali aperti alla X-Files, stemperati dal dubbio sulla minaccia, o con la chicca finale alla MIB. Ma mi annoia quando si lasciano troppe linee in sospeso. (In realtà non si ha mai la certezza che ti finanzino un altro film, un'altra serie, o un'altra stagione.)
Poi se vogliamo fare un altro film... ci rimane sempre tempo per fare nuovamente impazzire Sette di Nove.

Tra parentesi io avrei anche una terrificantissima idea circa un film ambientato parecchi anni dopo il ritorno della Voyager (casomai TPTB avesse seriamente intenzione di farci aspettare altri vent'anni per vedere di nuovo qualcosa di Voyager sugli schermi, e quindi gli attori fossero invecchiati di molto).
Dai ad una Borg una mano ed assimilerà il tuo braccio destro.

Avatar utente
TheGib
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 7931
Iscritto il: 16 gen 2005, 10:21
Località: Livorno - Italy

Messaggio da TheGib » 29 dic 2006, 11:13

Mi sopravvaluti: io facevo il poetico, ma intendevo semplicemente dire che se ne vanno (senza poter essere rintracciati, nemmeno dall' "equipaggio dei perfettini") restando Borg, con KJ e c. che devono comunque scegliere il male minore; il resto è lasciato all'immaginazione.
Ma mi sembra che tu non sia tanto propensa a questo uso dell'immaginazione. Quindi, a meno che qualcun altro (Kirk, Illo, ecc. ecc.) non abbia analoghe idee, ma più geniali della mia, lasciamo pure che Walt Disney aleggi nell'aria [O:D].

Per il prossimo film, vale quanto già detto prima a Kirk; non c'è problema, prima però finiamo questo :wink: .

EDIT 29/12 ore 20:25

Visto che AN e JE sono rimasti (giustamente) fuori, potremmo inserire alla fine del ballo (prima della terrazza) uno stacco al laboratorio, così si fa in tempo a smaltire un po' di zucchero:
Scena L-2 – La lista dell'andoriano
: Interno del laboratorio; JE con alcuni assistenti sta ultimando certe simulazioni al computer; entra AN tenendo in mano un palmare.
AN: “Allora ?”
JE, sardonico: “Non sei andato al ballo ?”
AN, duro: “No, e tu ?”
JE: “Sono già due vite che non sopporto più queste manifestazioni; ma a te farebbe bene un po' di svago...” (di nuovo sardonico)
AN: “Mi diverto più in altri modi”
: nel dire questo, guarda il palmare che stringe tra le mani e sorride; poi
AN: “...per esempio. E poi, non mi hai ancora risposto; risultati ?”
JE: “E' ancora presto per dirlo; abbiamo raccolto molti dati, sia qui, sia al museo; ma ci vorrà del tempo per elaborarli, capire quel che è andato storto, estrapolare qualche ipotesi su questo nuovo tipo di... viaggi.”
AN: “Bene; non deluderci. Buon lavoro”
: AN si gira, esce dalla stanza; la porta si chiude alla sue spalle; mentre cammina nel corridoio, accende un palmare dove scorrono le schede personali di alcuni personaggi: Xedana, Icheb, Dulox, Miral...
: dissolvenza
fine scena L-2

E, dopo questo, vediamo che fine ha fatto baby Borg:
Scena 70-B – tanto tempo fa, in un quadrante lontano, lontano...
Questa scena deve ricordare, visivamente, il finale di “2010 L'anno del contatto”; anzi, diciamo pure che è un omaggio a quel finale; vorrei anche qui, come colonna sonora, “Così parlò Zarathustra”; se è troppo spudorato, qualcuno ne ri-arrangerà il motivo, magari mixato con quello di DS9, per ottenere qualcosa di nuovo :wink: .
Ogni passaggio della scena è molto, molto lento.
: (silenzio totale) Panoramica di una zona stellata; piano piano la telecamera si avvicina ad un pianeta “lontano da ogni sistema solare”
: in sovraimpressione la scritta
Data Stellare -123000 (circa)

: si vede qualcosa che, in un bagliore, appare dal nulla vicino al pianeta; poi, come una stella cadente (si vede solo la scia, come il disco volante che arriva all'inizio di “Predator”), lo vediamo precipitare sulla superficie del pianeta
: (inizia la musica di cui sopra)
: In dissolvenza, la scena si sposta sul pianeta; luce crepuscolare; al centro di un lago con la superficie in perenne, lento e impercettibile movimento, galleggia un oggetto squadrato, scuro, indefinibile; in lontananza, rumori come di insetti nella palude.
: da alcune zone del lago si staccano strane onde “intelligenti” che si avvicinano all'oggetto precipitato
: la telecamera si avvicina con loro al misterioso scatolone, che si rivela essere l'incubatrice Borg (ma non mi dire... :razz: )
: cominciano a girargli intorno, sempre più vicino, sempre più numerose
: la bambina dentro l'incubatrice sembra dormire serenamente
: l'incubatrice inizia a sprofondare nel lago, come se le strane onde formassero un gorgo
: (crescendo della musica)
: lento zoom sull'incubatrice, poi sulla bambina con gli occhi chiusi
: le onde c **!!virus deleted!!**

x-dana
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 540
Iscritto il: 5 lug 2006, 20:47
Località: Napoli

Messaggio da x-dana » 29 dic 2006, 21:23

Un attimo, ma con questo finale ti rendi conto che il secondo film è d'obbligo... [:mauri152]
perchè adesso che ho visto la scena [:mauri144] (Complimenti! Fa inquietudine ed impressione, nel montaggio la mettiamo giusto dopo la melassa) a questo punto le mie ipotesi sono due: o abbiamo la piccola Baby Borg che ha deciso di andare ad assimilare il grande legame per permettere ai borg di sopravvivere (o di nascere) in qualche modo... o quel borg che abbiamo visto per tutto il film in realtà non era un borg, ma un fondatore camuffato, che voleva fare esperienza della natura borg (o che so io) prima che venisse completamente denaturata dal bel piano di Axum, KJ e company; oppure con questa piccola mossa la linea temporale è stata completamente modificata e stravolta, e questo si potrebbe riagganciare facilmente alla questione del prologo con Sabrina a lavoro per la commissione temporale, ma sento che mi monta il solito mal di testa da viaggi temporali [:mauri178], ed in tutto questo mi manca ancora la fine di DS9 e non ho mai completamente tenuto stretto il filo di Enterprise.

Edit:
Visto che c'ero ho preferito non pensarci e godermi la melassa:

KJ e CH escono in terrazza.
L'aria è tersa, la sera è fredda ed in cielo c'è una magnifica luna terrestre.
KJ si avvicina alla balconata.
KJ: "Questa è una delle cose che mi sono mancate... non è bellissima?"
CH: "E' splendida!" parla della luna ma guarda più in basso.
Un lieve alito di vento fa rabbrividire Janeway.
CH: "Hai freddo!? Tieni, prendi questo" e le appoggia la giacca sulle spalle,
soffermando le mani un po' più del dovuto, ed avendone approfittato per avvicinarsi a lei, che gli rivolge ancora la schiena.
KJ con qualcosa che potrebbe sembrare un velo di tristezza nella voce: "Adesso che non sei più il mio Primo Ufficiale, non sei più obbligato a prenderti cura di me".
CH: "Per me non è mai stato un obbligo Kathryn, ma un piacere." guardandola intensamente negli occhi
"Prometti di non dirlo a Tuvok... ma non ho mai veramente riletto quella sua copia dei procolli della Flotta che aveva dato da studiare a tutti noi Maquis." Janeway si gira rapidamente ed aggrotta un sopracciglio nel suo tipico modo.
KJ: e piantandogli un dito in pieno torace lo avverte: "Ma adesso che sei diventato Capitano, credo che sarai costretto a dargli almeno un'occhiatina."
CH: "Dici?"
KJ: "Ti consiglio in particolar modo di incominciare con la sezione in cui si parla della fraternizzazione con i membri dell'equipaggio..." e sfodera uno dei suoi migliori sorrisi falso innocenti, ma anche uno sguardo che dice (deficiente tutti questi anni, e non ti eri mai letto
una copia dei regolamenti, ecco perchè ancora non hai capito che dovevi essere tu a saltarmi addosso, perchè io non potevo in quanto me lo impedivano) "... poteva rilevarsi una lettura molto utile come Primo Ufficiale".
KJ: "Ed a proposito di fraternizzazioni, lo sai che non ero mai stata baciata prima da un Borg."
e torna ad avvicinarglisi.
CH: "Ed io non avevo mai baciato un Capitano della Flotta Stellare..." sorriso irresistibile
"... mi pare che siamo pari, no?".
KJ: "Non così in fretta CAPITANO... per poter pareggiare i conti adesso sono io che devo baciare
un Capitano della Flotta Stellare".
Lei si alza sulle punte, gli fa scivolare un braccio dietro al collo, e lo bacia con passione.
Chakotay questa volta non se lo fa ripetere e le cinge la vita con il braccio, mentre... (va bene, basta, stop... siete voi che avete chiesto un film per tutti...)

Da un angolo dell'ampia balconata a vetri, da dove se ne stavano nascosti dietro una tenda Owen
e Xedana osservano la scena (si potrebbe anche fare camuffati da piante Q e Xedana osservano la
scena, ma mi è parso un pochino eccessivo),
OW: "Glielo diciamo che lei è stata promossa Ammiraglio"
XT: "Sarà meglio farlo domani mattina..." ... "... adesso andiamo, lasciamoli soli, vediamo se
l'orchestra riesce a starci dietro ancora un pochino."

PS: Avre **!!virus deleted!!**

Avatar utente
TheGib
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 7931
Iscritto il: 16 gen 2005, 10:21
Località: Livorno - Italy

Messaggio da TheGib » 30 dic 2006, 9:18

Complimenti. Davvero. Sei riuscita a mixare bene melassa e peperoncino :wink: . Questo tuo finale mi piace proprio tanto!

Io non ho alcuna intenzione di sviscerare ulteriormente il destino della piccola Borg; vorrei instillare il dubbio che abbia contribuito allo sviluppo dei fondatori, così come li conosciamo, e che Daniels non avesse un quadro generale della situazione (a me è sempre stato cordialmente sulle bolas...).

Ci sentiamo tra un paio di giorni. Nel frattempo...
... potresti ripensare a 7d9 e Axum :grin: .

Buon Anno!
La nostra vera nazionalità è l'umanità. H.G.Wells

x-dana
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 540
Iscritto il: 5 lug 2006, 20:47
Località: Napoli

Messaggio da x-dana » 30 dic 2006, 23:24

Buon Anno!
[:mauri339]

E speriamo che il 2007 porti un po' di consiglio al TPTB.
Dai ad una Borg una mano ed assimilerà il tuo braccio destro.

Avatar utente
TheGib
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 7931
Iscritto il: 16 gen 2005, 10:21
Località: Livorno - Italy

Messaggio da TheGib » 1 gen 2007, 21:06

Rieccomi!
Ci hai pensato?
Oppure... posso provare a pensarci io (un tentativo di Anakimizzare entrambi :mrgreen: ), o preferisci lasciare tutto così ?
In ogni caso (per me) non è una questione fondamentale :wink:

P.S. Che il 2007 porti un po' di consiglio ANCHE a La7 :smile:
La nostra vera nazionalità è l'umanità. H.G.Wells

x-dana
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 540
Iscritto il: 5 lug 2006, 20:47
Località: Napoli

Messaggio da x-dana » 2 gen 2007, 12:58

Ci ho pensato, e sinceramente preferirei lasciare Sette di Nove ed Axum come sono, cioè buoni...
Dai ad una Borg una mano ed assimilerà il tuo braccio destro.

Avatar utente
TheGib
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 7931
Iscritto il: 16 gen 2005, 10:21
Località: Livorno - Italy

Messaggio da TheGib » 2 gen 2007, 13:31

SISSIGNORA!

scherzo.... :grin:

Allora ri-pongo le altre questioni:
1) Epilogo (ci facciamo un giro di PM?)
2) Vaporizzare Jelua, Owen, Dulox (credo che JE e DU, dovendo essere entrambi "sostituiti" da MOE, non si possano togliere insieme) ?

per il punto 2, ribadisco che a me va bene così; se tu o qualcun altro ha piacere di modificare la situazione, si faccia avanti; io l'ho solo ricordato per completezza e per rispetto a SignorIllo :wink:
La nostra vera nazionalità è l'umanità. H.G.Wells

x-dana
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 540
Iscritto il: 5 lug 2006, 20:47
Località: Napoli

Messaggio da x-dana » 3 gen 2007, 11:29

1. Epilogo... d'accordissimo sul giro di PM... vorrei una cosa fatta bene.
2. Per me va egualmente bene così... i personaggi mi servono, sono simpatici... e non rinuncerei volentieri ai siparietti che abbiamo tirato su.
Tra parentesi io devo ancora far leggere il tutto alle mie cavie... se testando loro dovessero farmi presente che c'è troppa folla, possiamo sempre pensarci in un secondo momento.

Edit: Questo è il risultato del nostro giro di PM:

Prologo – Spazio profondo
: Panoramica dello spazio profondo, silenzio totale.
: Sequenza di avvicinamento a DS9 tipo l'inizio del telefilm... ma si vede solo la sagoma della stazione, in controluce.
: Si intuisce che è quella stazione, ma c'è qualcosa di diverso, di riassemblato...
: Voce femminile fuori campo, molto giovane, impostata ma irriverente, quasi divertita:
“Spazio, ultima frontiera...”
: lunga pausa, panoramica di una finestra con spazio e stelle
: una breve risatina...
“Lo so che non è così...”
: pausa
“ma mi è sembrato il modo migliore per cominciare questa storia...”
: ulteriore risatina, pausa
“In effetti, il pensiero umano era proprio limitato...”
: pausa
“lo spazio siderale era solo uno degli innumerevoli, meravigliosi traguardi che l’umanità si è trovata ad oltrepassare nel corso della sua storia...”
: pausa
“Ma tutti noi sappiamo perfettamente che esistono ancora altre barriere che hanno bisogno di essere superate... e parecchie sfide che meritano ancora di essere affrontate.”
: pausa
“Non è forse vero ?!?”
: pausa
“Ripensandoci, non saprei quale sia la partenza giusta per questa storia...”
: pausa
“...semplicemente perché adesso (sassata ad Enterprise, ma in realtà intende altro) non ha più molto senso cercare di capire quando ha avuto inizio...”
: pausa, sbuffo di insoddisfazione infantile; poi, con ritrovata energia e soddisfazione
“Ma una cosa la posso di sicuro affermare”
: lentissimamente, per enfatizzare il tutto
“...è incredibile come tutto sia indissolubilmente legato”
: pausa
“Il primo volo... ”
: breve flashback su Cochrane che parte e poi incontra i Vulcaniani
“Il primo dubbio... ”
: breve flashback su Farpoint e Picard che si confronta con Q
“Il primo eccesso di zelo... ”
: breve flashback su scontri tra FED e Maquis nelle Badlands
: pausa
: lungo sospiro della voce narrante
: pausa
“Ed anche quella che poteva sembrare la fine della storia...”
: breve flashback sul ritorno della Voyager nel quadrante Alfa, accolta dalle navi della FED;
: di nuovo la voce narrante:
“...che altro non è se non l’inizio della mia storia... della nostra storia...”

“e questa è una delle storie che devono essere raccontate...
: pausa
“perché basta sempre così poco per cambiare tutto... una qualsiasi inezia per cambiare l'esito di un gioco...”
: pausa
“...e con esso le sorti di una singola vita, come quelle di un intero universo.”


: Altra regione, non ben definita, dello spazio.
: Varie esplosioni, cubi e sfere borg rovinati che si uniscono tra di loro
: Dettaglio di droni borg che organizzano collegamenti e riparano sezioni delle astronavi.
: Voce profonda Borg fuori campo che annuncia:
"Noi siamo i Borg.”
“La regina è morta.”
“La collettività sopravviverà... la collettività si adatterà..."
“Inizio procedura per l’ascesa della nuova sovrana”
: si vede l'entrata in funzione di un meccanismo simile ad un'alcova Borg, ma molto più complesso
“La collettività deve sopravvivere, la nostra regina presto sarà pronta”
: Si vedono una serie di droni che vengono attivati, che iniziano a fare cose strane...
: camere di stasi (con strani alieni borg)...
: un nuovo vascello della Regina Borg che viene varato...

: Riprende la voce su DS9:
“Ogni medaglia ha il suo rovescio, ogni tramonto la sua alba, ogni fine il proprio inizio, perché gli opposti non sono mai stati così vicini.. **!!virus deleted!!**

Rispondi

Torna a “Star Trek: Fanfic”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 27 ospiti