Star Trek XII: lavori in corso

Fanfic scritte dagli utenti di Star Trek Italia
Rispondi
Avatar utente
TheGib
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 7931
Iscritto il: 16 gen 2005, 10:21
Località: Livorno - Italy

Star Trek XII: lavori in corso

Messaggio da TheGib » 11 ott 2006, 21:55




EDIT 05/08/2008 ore 17:00
Abbiamo sistemato la storia da leggere, incrinata dall'attacco al forum dei mesi scorsi.
In questo topic, al contrario, permangono i post troncati per il virus.
Ci scusiamo per l'inconveniente :cool:


EDIT 06/11 ore 14:00
ATTENZIONE! La storia da leggere si trova adesso qui:
http://startrekitalia.net/viewtopic.php?t=13856

Vi abbiamo postato tutte le scene nella loro forma definitiva.
Invece, in questo topic, trovate le bozze, i commenti, ... e quindi anche il rischio di spoiler; il consiglio è: leggete il topic di cui sopra e dopo, casomai, venite qui.



Ovvero: che fine ha fatto baby Borg?

Nel topic listato sotto:
http://startrekitalia.net/viewtopic.php?t=13253
si discuteva della piccola Borg che viene ritrovata dalla Voyager, e della quale apparentemente si sono perse le tracce; con l'occasione io e x-dana abbiamo immaginato la possibile trama di un film che prenda spunto da questo fatto.
Di seguito riporto i momenti salienti del dibattito:
================================================================
x-dana
Mi è venuta in mente un idea un pochino inquietante, per la serie "Star Trek che non vedrete mai": visto che avrebbe potuto dare troppi problemi occuparsi di un "Baby Little Borg", alla fine hanno deciso che la cosa migliore sarebbe stato metterlo in camera di stasi, in modo tale che una volta tornati sulla terra il Dottore e gli altri scienziati della Federazione avrebbero potuto avere un sacco di materiale su cui lavorare per studiare la crescita e lo sviluppo della fisiologia Borg. Spero che non sia così. Ma è pur sempre una spiegazione.
================================================================
TheGib
@x-dana: avevo pensato la stessa cosa, ma non ho mai avuto il coraggio di esprimerla...
se così fosse, avremmo anche una buona scusa per "il ritorno dei Borg"
================================================================
x-dana
Allora la scriviamo questa sceneggiatura? Che ne dici? :wink:
Io ho già trovato il titolo, anche se so che è dovrebbe essere l'ultima cosa da scegliere,
ma che ne dici di "Star Trek XII: L'inizio dei giochi." :geek:
Apriamo un topic, ed iniziamo a buttare giù qualche idea...
... in parte un lavoro corale, in parte singolo. Che ne pensi!?
================================================================
TheGib
L'idea è interessante, ma dal tuo titolo non ho capito se intendi, alla fine (o all'inizio :grin: ), fare tornare il redivivo Borg "indietro nel tempo" per dare vita all'intera razza Borg. Questo porterebbe ad una trama simile a FC (che a me sta bene).
Sarebbe divertente: KJ, una delle artefici della sconfitta dei Borg, che in realtà ne provoca la nascita...
================================================================
x-dana
Io pensavo a qualcosa di meno complicato,
ma la tua idea è davvero intrigante,
B&B la girerebbe volentieri.
Vediamo se ho ben capito quello che intendi:
è che la piccola baby little borg, in realtà altri non sarebbe che la prima regina Borg?
Sarebbe quella che ha trasformato la collettività da pensiero collettivo a pensiero collettivo incarnato?
Beh certo indubbiamente l'idea ha un suo fascino...
... basti pensare al fatto che, chi avrebbe potuto far crescere con certe idee megalomani in testa, un piccolo drone, se non quelle due squinternate di 7di9 e Kathryn Janeway? Però questo tipo di idea pone dei problemi per quanto riguarda la continuity direi...
- Chi avrebbe riportato il piccolo drone nel passato? Sette di Nove, presumibilmente. Ma perchè? Perchè stufa della sua umanità o perchè costretta dalla regina stessa? Ma nel secondo caso saremmo in uno dei tuoi famosi loop, o no!?!
- Ma il problema principale, è che la regina distrutta da KJ avrebbe conservato la memoria delle regine precedenti, e ragionando in 4D... avrebbe saputo, dall'arrivo della Voyager nel Q-Delta, come si sarebbero svolti i fatti; ma non ci sono indizi in questo senso, oppure no?
Questa idea mi piace, ma complicherebbe ancora di più la linea temporale, già complicata di Star Trek; sincereamente io pensavo a qualcosa di più semplice... come dare una motivazione un po' più sostanziosa al ritorno dell'Ammiraglio Janeway nel passato... con i vantaggi addizionali magari, di poter procedere un pochino in avanti con la linea temporale, di poter ipotizzare i processi ai membri dell'equipaggio e di collegare almeno a livello spazio-temporale la storia della Voyager alla guerra col Dominio (che ancora devo vedere, e di cui quindi non ho ancora elementi), e magari a qualche strano incontro con i profeti, con Giunan e con Q.
La mia idea per il titolo deriva dal fatto che abbiamo visto "La fine dei giochi", ma quando sarebbero iniziati questi giochi?
Noi non sappiamo che cosa è accaduto precisamente in quegli altri 26 anni che non ci hanno fatto vedere tra la linea temporale della nostra Voyager, e la linea temporale dell'Ammiraglio... quindi potremmo ipotizzarci di tutto.
La mia idea sarebbe quella di partire sviluppando la storia o parecchio nel futuro della nostra Voyager, o direttamente dopo il ritorno nel QA, per poi tornare indietro per raccontare gli strani eventi che li hanno portati a ritornare... e poi, nel caso fossimo partiti nella linea temporale del presente (ossia appena dopo il ritorno a casa) poter avanzare nel futuro e continuare con la storia.
Lo so che detto così può sembrare un pochino complicato, ma in parole semplici la mia idea è semplicemente quella di sostenere che l'Ammiraglio Janeway facendo quello che ha fatto, non ha fatto altro che riportare lo scorrere delle cose e del tempo nel loro giusto equilibrio. Equilibrio dell'Universo rotto da qualche perturbazione durante il viaggio... presumibilmente durante il loro incontro con la Regina Borg nella nebulosa la prima volta.
================================================================
TheGib
Anche la tua idea ha qualche turbamento spazio-temporale :wink: .
================================================================
TheGib
Questo dovrebbe essere il "canovaccio" per la sceneggiatura, vediamo dove si va a parare...

appunti sui personaggi
Ci sono due "bambini" da gestire: la figlia di B'Elanna e Tom Paris, e la piccola Borg in stasi
7di9 e Chakotay hanno iniziato una relazione, ma i sonni di 7di9 sono turbati da immagini della regina Borg che la "richiama al suo dovere"; probabilmente sono trasmissioni subliminali inculcate prima della sua distruzione.
Chakotay tenta di aiutarla con tecniche pellerossa, ma tutto questo turba il loro rapporto (7di9 reagisce male), per cui si riaccende qualcosa tra lui e KJ.
Nel frattempo ci sono indagini su tutto il gruppo Maquis ed in particolare sul comportamento di B'Elanna e Chakotay
KJ è impegnata in relazioni, incontri, ecc. ecc. per raccontare tutte le vicende del quadrante Delta. Il modo con cui viene impegnata è sospetto: sembra che si voglia distogliere la sua attenzione dalla piccola Borg, entrata in laboratori segretissimi della FED.
MOE vuole espandere le sue conoscenze e le sue attività, ma la FED vuole studiare la sua evoluzione, e questo provoca conflitti.

.
sottotrame
All'inizio vengono riassunti, sotto forma di relazione di KJ alla Flotta, gli avvenimenti di EndGame.
Per indagare sulla comunità Borg (apparentemente) distrutta viene inviata la Titan (ovviamente), mentre la Voyager è sottoposta a controlli e revisioni
Nell'ombra varie razze (FED e non FED) "tramano" per la conoscenza Borg raggiungibile con la bambina: adesso che la minaccia immediata è sgominata, tale conoscenza sarebbe utilissima sia dal punto di vista militare, sia dal punto di vista civile.
Anche la specie 8472, opportunamente dissimulata, trama per avere la piccola Borg.
Si potrebbe inserire anche la Sezione 31 in questo pasticcio...
KJ comincia a scalpitare per gli strani impegni a cui è chiamata: lei vuole raggiungere la Titan e prendere parte alle indagini; la sua insistenza è tale che ottiene il permesso per la missione; d'altra parte questo la terrà lontana dalla piccola Borg.
Chakotay e B'Elanna sono "sospesi" in attesa della fine delle indagini, e MOE non vuole per il momento limitarsi a fare il dottore, quindi a bordo della rediviva Voyager, oltre a KJ e Harry Kim, sale un nuovo dottore: un denubulano discendente del Dott.Phlox (non dimentichiamo che i denobulani stavano sviluppando nanotecnologie simil-Borg, e questo può tornare utile per la trama); quest'ultimo si tiene comunque in contatto con MOE.
Chakotay, un po' perché sospeso, un po' per 7di9, comincia a indagare di nascosto sulla sorte della piccola Borg.
7di9 diventa sempre più instabile, per cui Chakotay decide di tenerla all'oscuro delle sue azioni; questo provocherà ulteriori problemi alla loro relazione
B'Elanna è furiosa (ovviamente), ma Tom con la scusa della maternità la tiene "a bada"; lei però è pronta ad aiutare Chakotay.
Anche Icheb, che è entrato all'accademia, viene messo sotto controllo dalla Sezione 31 e da qualche razza di cui si ignorano gli scopi. Lui se ne accorge comincia a collegare gli avvenimenti che riguardano i 3 borg "superstiti".
Nel frattempo, sul luogo del "disastro" dove sono la Titan e la Voyager, arriva l'amor perduto di 7di9, che ha "sentito" le sofferenze della sua amata...

Io ho messo un po' di "carne al fuoco": attendo notizie e commenti.

P.S. Bisogna trovare il modo di farci entrare Q :wink:
================================================================
x-dana
Per farci entrare Q, io direi che la cosa migliore è tenere presente il rapporto che ha con Kathryn Janeway: i due sono amici, ed è come se lei fosse la madrina del figlio... in più il viaggio indierto nel tempo che lei fa in Endgame è molto da Q.
L'Ammiraglio contava di tornare, per spigare tutto, e non di morire nel Quadrante Delta con il suo piano originario, ma non batte ciglio quando il piano viene cambiato dal Capitano... quindi deve avere un piano di riserva, e quale miglior piano di riserva se non Q? Io sostengo che Q potrebbe venire facilmente a congratularsi con il Capitano Janeway per il suo rapido ritorno nel Quadrante Alfa, e per dirle che ha un messaggio per lei da parte dell'Ammiraglio e che deve spiegarle alcune cose...
In più che ne pensi di una scena iniziale (proprio da film) con il vascello di Axum che spara ad un altro paio di cubi Borg, in maniera tale che tutto il pubblico sappia che i Borg in qualche modo sono ancora vivi, mentre la Federazione è (almeno apparentemente) convinta del contrario. Molto coreografico comunque.
Tra parentesi una trama di questo genere potrebbe spiegare la promozione ad Ammiraglio di Janeway prima di Nemesi... aspetta, un unico appunto, dovremmo mandarci l'Enterprise ad indagare sui Borg, per un unico motivo:
la Voyager rientra nel 2377, mentre Riker prende il comando della Titan solo nel 2379. E poi sai che bello vedere la Voyager e l'Enterprise volare fianco a fianco?. O altrimenti sulla Titan non ci dovrebbe essere Riker...
================================================================
TheGib
L'aggancio con Q che hai suggerito mi sembra perfetto, così come hai ragione per la Titan (non avevo controllato le date). Meglio ancora: mandiamoci l'Enterprise!
Allora, come procediamo? Si deve chiedere aiuti/permessi/consigli a chi sovrintende questo sito?
================================================================
x-dana
Non saprei: credo che per ora possa bastare aprire un topic specifico (o qui, o in Varie o in ST:XI), e ripostarci un paio di riassunti dei commenti e delle osservazioni fatte fin qui...
... a questo punto gli altri potranno accodarsi volendo, e potremmo iniziare a scrivere scene specifiche.
Se poi esce fuori qualcosa di decente... ho visto che nel sito c'è una sezione apposita con i racconti e potremmo farcelo trasferire da quelle parti.
Penso che procedere così possa andare bene, tu che ne pensi?
================================================================
TheGib
Sono d'accordo; ripostiamo quello che serve in un nuovo topic in VARIE/varie oppure in FANTASCIENZA E FANTASY/Cinema, libri...
Il titolo potrebbe essere: "Prove per ST XII - Che fine ha fatto baby Borg?", e invitiamo per la collaborazione, iniziando a scrivere un po' di scene.
Abbiamo anche un buon traduttore (Mark_di_New_York) per la versione internazionale e sicuramente esperti in grafica per aggiungere qualche disegno ecc. ecc. :wink:
================================================================


A questo punto abbiamo l'intenzione di proseguire e cercare di immaginare come sarebbe un film con questa trama. Non una fan-fic, ma qualcosa di simile ad un soggetto per un film, che riporti ST ad "andare avanti".

Bisogna ampliare e chiarire le sottotrame, e cominciare a descrivere le scene.

x-dana, dove sei? :wink:

x-dana
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 540
Iscritto il: 5 lug 2006, 20:47
Località: Napoli

Messaggio da x-dana » 12 ott 2006, 0:59

Sono qui... ottimo lavoro, :wink:
e grazie per essere stato così rapido ed efficiente...
adesso penso che si possa incominciare ad immaginare delle scene specifiche vere e proprie... e siete tutti invitati a darci una mano.
Io direi che come prima scena, ci starebbe bene qualcosa di sorprendente,
coreografico, ma allo stesso modo un pochino terrificante: quindi che cosa di meglio se non i Borg [:borgwink] (che ricordo a tutti non sappiamo precisamente che fine abbiano fatto dopo Endgame).
1° Scena: Regione non ben definita dello spazio, e si vede l'entrata in funzione del meccanismo che permetterà l'investitura della nuova regina...
vocione quello maschile dei Borg, che dice qualche cosa del tipo:
"Noi siamo i Borg, la regina è morta, la collettività sopravvirerà, noi siamo l'inizio e la fine, inizio procedura per la selezione della nuova sovrana, la collettività si adatterà... (non lo so, fate un po' voi esperti di Borg, fategli dire cio che volete, basta che abbia senso e che faccia inquietudine)" e nel frattempo si vedono una serie di droni che vengono attivati, o che iniziano a fare cose strane e orribili... camere di stasi (con mostriciattoli borg)... un nuovo vascello della Regina Borg che viene varato... non saprei, comunque qualcosa ad effetto di questo genere. Ed in più sottolineerei che mentre sono alla ricerca della regina, la "collettività" dovrà sopravvivere da sola.
2° Scena: Quadrante Beta: il vascello con a bordo Axum, che era stato attaccato da altri due cubi Borg, mandatigli contro dalla Regina, inizia a notare qualcosa di strano Borg1: "Signore, pare che i due vascelli non agiscano più in sincronia, sembrano disorientati", "Ma ne sei sicuro!?! Deve essere successo qualcosa alla Regina... bene questo è il momento di contrattaccare... vediamo se è vero che non agiscono più sotto l'influsso della regina..." E qui qualche manovra assurda (e ridicola), tipo che la sfera di Axum (era una sfera vero?), si fa inseguire da uno dei due cubi, passa per mezzo ai due, e fa schiantare un cubo sull'altro. Mega-esplosione. Ed a questo punto Axum dice qualche frase agrodolce, e la scena si chiude.
Sigla e titoli di testa.
3° Scena: A contrasto con tutto quello che c'era prima, anche per i colori delle scene, ci si potrebbe mettere una bella inquadratura bucolica: il sole che sorge sulla Terra, una camera da letto con le lenzuola bianche, le tende color pastello, e B'Elanna che allatta amorevolmente Miral (i klingon allattano? Credo di si, almeno fino a quando i piccoli non mettono i denti, che sono parecchio aguzzi e credo che facciano male), nella grande villa dell'Ammiraglio Paris... Tom esce da qualche parte, accende la televisione e si va a sedere sul letto, accanto alle due, e fa qualche battuta (non ci ho ancora pensato perchè sto scrivendo di getto)... alla televisione stanno dando un telegiornale ed il telecronista dice: "Sono trascorse ormai due settimane dal trionfale ritorno a casa della Voyager..." spiega come sono usciti dalla pancia di una sfera Borg, "... e stamane inizierà finalmente il processo a tutti i membri dell'equipaggio..." "Faremmo meglio a vestirci, Tom", smettendo di allattare la bambina, "altrimenti faremo tardi al processo" "... c'è grande attesa soprattutto per conoscere le sorti dei membri Maquis dell'equipaggio" "Di che cosa hai paura Bella, se già hanno deciso di metterci tutti in prigione, arrivare in ritardo non peggiorerà la nostra situazione (non preoccupatevi, penserò a battute migliori, e solo una prima stesura)..." "Sbrigati..." Nel frattempo inquadratura rapida sul televisore che inquadra le scale del Palazzo di Giustizia... e dissolvenza che ci porta al Palazzo di Giustizia, con le persone che corrono per salire le scale, inquadratura di un paio di alieni strani.
E poi interno sala d'udienza del tribunale... (Ps: E qui mi serve un esperto legale della Federazione, quindi mi dovete aiutare voi, perchè io ricordo processi Q, Klingon, perfino Bejoriani, addirittur **!!virus deleted!!**

Avatar utente
TheGib
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 7931
Iscritto il: 16 gen 2005, 10:21
Località: Livorno - Italy

Messaggio da TheGib » 12 ott 2006, 22:47

Direi che l'inizio è ottimo.
Io aggiungerei solo una voce fuori campo narrante, che introduce e fa da collante tra le prime scene; non sappiamo chi sia, ma parla di tutti questi avvenimenti al passato e da DS9 magari; scopriremo solo alla fine chi è e perché ci sta raccontando tutto.

A questo punto ci vuole l'introduzione della piccola Borg; KJ chiede, a fine udienza, che fine abbia fatto la bambina, rammentando il momento del ritorno a casa con alcuni uomini in camicie che prendono "in custodia" l'intera camera di stasi, nella quale era iniziato qualche strano processo di rigenerazione.
Da quel momento né KJ né MOE riescono ad avere più notizie della bambina, ma quest'ultimo viene "distratto" dall'eccessivo interesse degli scienziati per la sua strana evoluzione.
4° Scena: notte, camera di 7d9 e CH (introdotti al grande pubblico nel riassunto iniziale di KJ); lei si rigira nel letto, ha un incubo; sogna la regina Borg che la chiama, che le ribadisce quanto sia importante, che non può sfuggire al suo destino di Borg...
7d9 si sveglia di soprassalto, e CH con lei. Lui prova a consolarla, ma lei è scossa, non vuole parlare; allora lui tenta di calmarla, di farla regredire al sogno con tecniche di rilassamento; ma lei, quando le immagini riaffiorano ed insieme ad esse la bambina Borg, si scuote spaventatissima, lo allontana con rabbia...
CH tenta di contattare KJ, ma è molto difficile a causa delle rispettive posizioni: lui in attesa di giudizio, lei impegnata nelle udienze. Casualmente incontra Barclay, che gli suggerisce di rivolgersi a Deanna. Questo permette di reintrodurre lei e Riker.
5° Scena: Deanna incontra 7d9, ma quest'ultima rifiuta ogni aiuto, dice che deve capire da sola... CH è molto deluso, ma sia lui sia Deanna intuiscono che la piccola Borg è fondamentale per venire a capo della questione; lui ha le mani legate, quindi prega Deanna di indagare tramite Riker e Picard. Casualmente, quando i due mostrano interesse per la faccenda, vengono spediti con l'Enterprise ad indagare sulla distruzione dei Borg.
CH è sempre più frustrato: MOE si è reso praticamente irreperibile per perorare la causa dell'indipendenza dei fotonici, per cui decide di indagare da solo.
6° scena: KJ viene redarguita per il suo interesse eccessivo per la piccola Borg; chiede allora di raggiungere l'Enterprise per le indagini; viene esaudita.
7° scena: panoramica sulla Voyager risistemata (tipo TMP) e KJ che sale a bordo, dove l'aspetta Kim; a bordo sale anche un nuovo giovane dottore, un denobulano discendente di Phlox non sono bravo a scegliere i nomi, qualcuno provveda. Il giovane Phlox si dimostra molro loquace e, presentandosi a KJ, parla dell'interesse dei denobulani per le nanotecnologie.

non appena avrò un po' di tempo, aggiungerò i dialoghi in questo stesso post; se qualcuno ha qualche idea al riguardo, è il benvenuto, magari usando un altro colore

x-dana
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 540
Iscritto il: 5 lug 2006, 20:47
Località: Napoli

Messaggio da x-dana » 13 ott 2006, 12:04

D'accordissimo per la voce fuori campo
(Q, un'entità cosmica, un subcosciente Borg, uno storico, chi hai in mente?).
E mi piace l'idea di aggiungerci in qualche modo DS9. Ma la cosa che mi convince di più, è come hai fatto entrare in scena Deanna Troi, è stato un vero lampo di genio. 7di9 alle prese con una Betazoide è un'idea oltremodo stuzzicante. E poi ci si potrebbe aggiungere, proprio per la gioia dei fan quando Riker chiede a Deanna di sposarlo, o qualcosa del genere; magari dopo che si è risolta una bella situazioni di vita o di morte serie.

Io, intanto, me ne ritorno indietro alla scena dell'udienza e provo ad incominciare a scrivere i dialoghi (Ps: ipotizzo tutto il processo a modo mio, se c'è qualche dritta che mi potete dare sulla legislazione federale, sarà molto bene accetta).

Dal televisore di Tom Paris al Palazzo di Giustizia della Flotta Stellare, inquadratura lunga a stringere, e ciak/motore/azione:
KJ salì di corsa le scale del Palazzo di Giustizia, il cuore in gola, ma la mente ben lucida, proiettata verso il suo obiettivo... sapeva che il suo destino e la sorte di tutto il suo equipaggio dipendevano da lei (e fin qui nulla di nuovo), e dalle sue parole in questi giorni di udienza... i giudici avevano già letto i suoi diari di bordo e l'opinione pubblica si era interessata molto alla loro storia... ma nulla era stato ancora deciso, e tutto sarebbe dipeso da come si fosse comportata in questo processo. Per comodità, e per abbreviare i tempi (visto che l'equipaggio della Voyager aveva fatto tanto per tornare prima a casa, e non si poteva pretendere che trascorresse gli anni successivi in attesa dell'esito di un processo), i giudici avevano acconsentito a trattare le varie accuse, ai vari membri dell'equipaggio della Voyager, in un unico processo, e come un unico caso, il caso "Quadrante Delta"; in considerazione anche del fatto che dopo la devastante guerra col Dominio, la Corte era stata impegnatissima, ed aveva ancora molti casi pendenti; e che, soprattutto dopo le ingenti perdite, alla Flotta Stellare, servivano il più rapidamente possibile, il maggior numero di ufficiali esperti, che si potevano mantenere in servizio, per proteggere il Quadrante dalle ancora numerose minacce che lo tormentavano.
Giunta in cima alle scale, la faccia del ex-capitano della Voyager, si contorse in una smorfia di disgusto, quando si accorse con la coda dell'occhio, che in uno dei giardini adiacenti al palazzo si era assembrato un gruppo di manifestanti, che con cartelli e striscioni, ripetevano a gran voce: "A morte tutti i Borg!" "La regina è morta, ma ci ha lasciato la sua progenie" "Fate scontare alla Borg il massacro perpetuato dalla sua specie su Wolf 359" "I Borg sono la malvagità pura" "Abbasso La Drona, abbasso la drona!" (l'ultimo ha senso solo in italiano).
Aveva appena messo piede nella grande, magnificente, sala d'ingresso, che KJ si ritrovo assalita da giornalisti, con microfoni ed olocamere, che l'assillavano con le domande più disparate: "Capitano Janeway, come si sente,oggi?" "E' vero che è stata assimilata dai Borg?" "Si sente responsabile per aver costretto il suo equipaggio a 7 lunghi anni di esilio?" "Rimpiange la sua decisione di aver distrutto il Guardiano?" "Se tutti i Maquis fossero stati come Seska, che cosa avrebbe fatto?" "Come si sarebbe comportata..?" "Capitano..." "Capitano..." KJ sentiva montare una delle sue solite emicranee... ma per fortuna, non tutti i Maquis si erano dimostrati come Seska, infatti, approcciare in suo soccorso, vide arrivare Chakotay, che facendosi spazio tra la folla di giornalisti urlanti, si mosse in difesa del suo ex-capitano, il suo sorriso non poteva essere più genuino... ponendosi protettivamente davanti a lei, e sovrastando la massa con la sua figura, disse: "Il Capitano come tutti gli altri, non ha avuto il permesso di rilasciare interviste, quindi se volete scusarci..." e così facendo le fece spazio tra la folla, facendole da scudo col suo corpo.

Avatar utente
TheGib
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 7931
Iscritto il: 16 gen 2005, 10:21
Località: Livorno - Italy

Messaggio da TheGib » 13 ott 2006, 20:11

Un'unica cortesia, la posso chiedere, evitiamo di mettere a letto insieme Ciccio e Sette (primo perchè lei non dorme, si rigenera), la sbattiamo a casa della zia che dovrebbe avere, e la facciamo solo telefonare a Chakotay, quando ha gli incubi, in modo da farle fare solo una videochiamata.
x-dana, continua con questo tipo di intermezzi e, oltre a proporti come utente del mese, ti candido per presidente del consiglio, miss Italia, imperatrice dell'universo (decidi tu) :wink:

Hai ragione: 7d9 non dorme, e starebbe benissimo con la zia; comunque bisogna farla incontrare con CH, perché le tecniche di rilassamento ecc. ecc. si fanno dal vivo; anch'io voglio KJ e CH insieme a fine film, ma la cosa deve essere lenta, combattuta e sofferta; poi mi devi permettere una scena ammiccante con 7d9 e CH: se perdiamo questa occasione, ci giochiamo metà dei potenziali spettatori! Diciamo che MOE le costruisce una mini stazione di rigenerazione da tenere sotto il cuscino per quando decide di far visita a CH; anche perché magari MOE trova piacevole la compagnia della famosa zia...
Non ho ancora deciso chi sia la voce narrante, ma pensavo all'ammiraglio Janeway, ma anche una nuova regina Borg (chi sarà?) potrebbe andare bene (DS9 assimilata... affascinante).
Per la tua scena del processo, inserirei tra il pubblico un serio andoriano, di nero vestito, che assiste con interesse al processo; si rivelerà essere un agente della Sezione 31 qui va bene l'attore che fa Shran.
Se ce la faccio, stasera mi metto a scrivere i testi per la scena iniziale, per KJ che ritorna sulla Voyager, e per 7d9 con CH (sono un inguaribile ottimista...)

EDIT: ecco la prima scena; comunque ribadisco che siamo in attesa di qualche VERO ESPERTO per sistemare e correggere le assurdità e le incongruenze; ogni aiuto e suggerimento è il benvenuto...
Prologo
Panoramica dello spazio profondo; silenzio totale; sequenza di avvicinamento a DS9 tipo l'inizio del telefilm; ma si vede solo la sagoma della stazione, in controluce; si intuisce che è quella stazione, ma c'è qualcosa di diverso, di riassemblato; dettaglio di un terminale di registrazione; voce fuori campo, stanca, profonda, delusa:
“Spazio, ultima frontiera... “ pausa, panoramica di una finestra con spazio e stelle, “o almeno così credevamo... così speravamo” pausa “come era limitato il nostro pensiero...” pausa “basta così poco per cambiare tutto, così poco per rovesciare un'aspettativa...”
Regione non ben definita dello spazio, alcune esplosioni, cubi e sfere borg rovinati che si uniscono tra di loro, droni borg che organizzano collegamenti e riparano sezioni delle astronavi.
Voce profonda Borg fuori campo che annuncia: “attenzione! connessione neurale generale interrotta! attivare i nodi di connessione di emergenza. Attivare procedura di collegamento e di riallineamento. Inizio sequenza di riabilitazione coscienza collettiva”
Nel frattempo si vedono una serie di droni che vengono attivati, o che iniziano a fare cose strane e orribili...
la voce riprende: “caricamento procedura di gestione coscienza collettiva; download programma di selezione candidati droni gestionali...” panoramica su molti neonati Borg in camera di maturazione
Riprende la voce su DS9 “eppure ogni medaglia ha il suo rovescio, ogni tramonto la sua alba..., perché gli opposti sono sempre molto vicini, come il Quadrante Delta ed il Quadrante Beta...”
Quadrante Beta - il vascello con a bordo Axum qui Axum si deve vedere solo di spalle, diventa riconoscibile solo quando, più avanti, incontra Picard, attaccato da altri due cubi Borg
“maledetta regina, non finirà mai quest'inferno!”
un altro borg avvisa: "Signore, pare che i due vascelli no **!!virus deleted!!**

x-dana
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 540
Iscritto il: 5 lug 2006, 20:47
Località: Napoli

Messaggio da x-dana » 14 ott 2006, 10:33

Vediamo da dove posso continuare...
... saltando per ora la parte in cui tutti Maquis e Federali raccontano di come si trovavano bene sulla Voyager, e di come era diventati una famiglia...
Tribunale: sala del processo, KJ alla sbarra dei testimoni,
e l'avvocato dell'accusa vulcaniano che passaggia su e giù per l'aula.
AV: "E' una cosa decisamente insolita che siate riusciti a percorrere in soli 7 anni, un viaggio che si presupponeva dovesse durarne almeno 70 anni... E la vostra ultima comunicazione con la Flotta Stellare era ad almeno una trentina di anni di distanza dal Quadrante Alfa. Ci racconti come avete fatto a tornare a casa, così in fretta. Da chi siete stati aiutati?"
KJ: "Ebbene, avevamo da pochi giorni oltrepassato un'anomalia spaziale carica di neutrini, che il mio equipaggio ed io credevamo in grado di riportarci a casa... purtroppo una volta all'interno scoprimmo che era piena di cubi Borg, fortunatamente ed inaspettattamente, riuscimmo ad uscirne indenni..."
AV: "Sta dicendo, e vuole farci credere, che siete passati al interno di una zona che pullulava di Borg, e loro non hanno provato ad assimilarvi?"
KJ: "Stranamente è così. Ad ogni modo, avevamo deciso di non tentare la sorte, e di proseguire oltre l'anomalia, quando ad un paio di giorni di distanza, si aprì una fenditura spazio-temporale, e ve ne uscì una navicella della Federazione... "
AV: "E può dirci chi vi era a bordo?"
XJ: "Kathryn Janeway" Brusio sommesso tra la folla "L'Ammiraglio Kathryn Janeway" altro brusio.
AV: "Ma è lei Kathryn Janeway, non è vero? E dal suo stato di servizio non risulta che sia Ammiraglio. Quindi si vuol spiegare meglio e farci capire perchè c'erano due lei nello stesso frangente spazio-temporale.".
KJ: "L'Ammiraglio Janeway, ero io. O meglio, una versione di me che proveniva dal futuro..."
AV: "E per quale motivo un Ammiraglio della Flotta Stellare, una persona che quindi conosceva sicuramente i regolamenti, sarebbe venuta dal futuro, violando in questo modo la basilare Prima Direttiva Temporale? Le ha spiegato il perchè di questo gesto? Risponda Capitano Janeway!".
KJ: "Per portarci a casa..."
AV: "Più forte per favore, può non essere chiaro per la registrazione.".
KJ: "Per riportarci a casa!"

Qualche ora (o giorno) più tardi, in uno degli appartamenti vista Skyline, che la Federazione aveva messo a disposizione degli ex-membri della Voyager:
<<... intanto proseguono gli interrogatori dei vari membri della Nave Stellare Voyager, stamattina è stato ascoltato il Capitano della nave Kathyrin Janeway, che ha finalmente spiegato come hanno fatto a tornare...>> "Computer disbilita l'audio" ordinò un KJ stanca ed annoiata.
Andò a sedersi alla suo terminale e compose il numero dell'Ammiraglio Paris, lo schermo mostrò l'immagine del suo vecchio mentore:
"Owen, come stai?"
"Kathryn, tutto bene? E' bello sentirti. Sto seguendo le sorti del vostro processo e..."
"E... sputa il rospo Owen, che cosa ne pensi? Ce la caveremo? Che si dice al comando di Flotta?"
"Non voglio mentirti Kathryn. Le notizie sono contrastanti. Per quanto riguarda il giudice siete stati fortunati, Deana è una delle persone più sensibili e comprensive della galassia, ed uno dei giudici meno ligi alle direttive che io conosca; ma l'avvocato dell'accusa è un osso duro, e
obiettivamente ti ha già fatto ammettere violazioni a tutti i regolamenti possibili ed immaginabili. Specialmente alla PDT.
Io presuppongo che per come stanno le cose, probabilmente nessuno di voi dovrà scontare una pena detentiva, tranne forse i membri della Equinox, che indubbiamente hanno contribuito al genocidio di una inerme specie aliena; per quanto riguarda i Maquis la Federazione come già sai li ha già perdonati dopo la loro collaborazione nella Guerra col Dominio (ma è vera questa cosa?), ma certo non potranno pretendere di restare in servizio nella Flotta senza il dovuto addestramento..."
"Dovuto addestramento, come se sette anni nel Quadrante Delta **!!virus deleted!!**

Avatar utente
TheGib
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 7931
Iscritto il: 16 gen 2005, 10:21
Località: Livorno - Italy

Messaggio da TheGib » 14 ott 2006, 21:11

x-dana, i tui dialoghi sono affascinanti! Si vede proprio che ci metti il cuore, che queste situazioni te le sei davvero immaginate... e i due avvocati sono davvero il massimo. Pensavo però: non sarà il caso di rimandare il colloquio KJ/Q ad un punto più avanzato del film, per non fare troppe rivelazioni ? O magari prevedere un primo incontro, dove Q fa soltanto allusioni, e lasciare il resto per un punto più avanzato; questo permetterebbe comunque a KJ di reagire, magari richiamando Owen, per presentare Q al grande pubblico; per ora faccio finta “di non averlo sentito”, tu pensaci; devi comunque essere tu a decidere, la scena è “tua” Un'altra cosa (lo dico anche per me): dato che non stiamo lavorando in sequenza temporale, occhio a come costruiamo le scene; dobbiamo abituarci a pensare in 4D :wink:
7° Scena
KJ e Tuvok a bordo di una navetta, si avvicinano ai cantieri dove la Voyager, non ancora completamente “revisionata”, si prepara alla partenza la situazione che descriverò deve essere -visivamente- una citazione della scena analoga di TMP
KJ, passeggiando nervosamente sullo shuttle: “Accidenti, mi sento le mani legate! Ho un equipaggio dimezzato, la nave non efficiente al 100%, il dottore praticamente irreperibile...”
TV: “E una missione fatta apposta per sistemarci”
KJ: “Appunto! Non mi dispiace tornare sul luogo del delitto, ma questo non era il momento! Ci sono troppi punti in sospeso QUI! Purtroppo Owen aveva ragione. La Federazione, in questi anni di assenza, è molto cambiata: la guerra, i complotti... mi sembra quasi che tutto intormo a me stia scricchiolando...”
TV: “Queste sono senzazioni umane giustificate dalla nostra attuale situazione, ma io non mi riferivo soltanto al nostro allontanamento”
KJ lo guarda con aria interrogativa
TV: “Mandarci in missione adesso, in questo modo, è la cosa più logica che LORO potessero fare, anche se lei, capitano, non avesse forzato la mano con il suo interessante -aria turbata- comportamento”
KJ: “Tuvok, mi conosci troppo bene per stupirti delle mie azioni; ma cosa intendi insinuare?”
TV: “Io non INSINUO niente; sto solo cercando di dirle che, in ogni caso, qusta nostra missione andrà a vantaggio delle alte sfere che lei ama tanto sfidare. Ci pensi: se sarà un successo, e lei e Picard dimostrete che la zona è pulita e la minaccia è stata debellata, lei potrà davvero essere considerata un eroe della Federazione; sarà un esempio, uno stimolo per riportare la Federazione al centro della politica e ai suoi passati fasti; i lati oscuri della nostra missione potranno essere facilmente... dimenticati, così come la neonata Borg. E lei sarà troppo impegnata a fare l'eroe nelle occasioni ufficiali, per potersi permettere di indagare su qualcosa. Se al contrario la missione fallisce, la colpa potrà essere facilmente addossata a lei, al suo equipaggio, ed ai suoi amici Maquis; anche in questo casò lei avrà le mani legate, mentre la Federazione, disconoscendo le sue azioni,indistinguibili da quelle dei Maquis, ne uscirà pulita; anzi, ne uscirà vittima.”
KJ rimane in silenzio incredibbile!, stupita, pensosa; poi dà un pugno alla parete “maledizione! Mi hanno incastrata!”
TV le si avvicina e, sorridendo, le fa cenno di avvicinarsi all'oblò: “Io credo che lei sia in grado di uscire anche da questa situazione; la logica mi dice che, dopo 7 anni nel quadrante Delta, la somma delle esperienze vissute è superiore a questo problema”
KJ: “e stai anche sorridendo! È proprio vero che la Federazione non è più la stessa”
TV: “come dite voi umani, abbiamo in mano una patata bollente” -si ferma a pensare- “oppure una bella gatta da pelare” -faccia schifata da Vulcaniano- “ma se non sbaglio un vostro grande filosofo diceva: tutto scorre; fermarsi troppo sui guai presenti non aiuta a risolvere i guai futuri”
KJ: “questo **!!virus deleted!!**

gatsu1976
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 830
Iscritto il: 1 nov 2005, 21:50
Località: Foggia

Messaggio da gatsu1976 » 14 ott 2006, 22:49

ei bellissimo, non mi sento di dare consigli però...
pensate a tutta la trama e poi approfondite così. magari si può mandare tutto alla paramount, oppure possiamo fare una storia a fumetti prendendo scene simili dai vari episodi e mettendo la classica nuvoletta coi testi

x-dana
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 540
Iscritto il: 5 lug 2006, 20:47
Località: Napoli

Messaggio da x-dana » 15 ott 2006, 8:04

X gatsu1976: grazie per l'appoggio, è bello sapere che ti piace. :smile:
E credo di parlare per entrambi quando dico che a noi piace la tua idea di farci eventualmente un bel fumetto, o addirittura una specie di fotoromanzo.

X The Gib: hai ragione, mi devo ricordare che possiamo pensare in 4D (però, lo sai che a me i viaggi temporali danno l'emicrania peggio che a KJ :wink: ). Comunque questa è solo una prima stesura, scritta di getto (cosa che io generalmente non faccio mai) una volta avute tutte le scene, nè verificheremo assieme unità e coerenza.
Un dialogo con Q, inserito a questa altezza, mi era sembrata una buona idea, perchè ipoteticamente dava la possibilità anche a chi non ha visto Endgame di capirci qualcosa.
Io comunque già immaginavo un altro paio di suoi interventi (più che altro perchè in realtà non ha detto ancora tutto quello che sa, il semi-onnisciente Q, in giro per le stringhe spazio-temporali); e mi ero conservata il dessert per dopo.
Ps: Bellissima la frase di Icheb da "e così abbiamo accontentato anche la TOS"...
E devo confessare una cosa: anch'io avrei fatto salire Barcley sulla Voyager (in fondo è il suo sogno), ma non avrei mai pensato ad O'Brian, per sostituire B'Elanna... ottima idea (così DS9 è proprio dentro).

Scena da inserire giusto prima del "Valzer delle telefonate":
Enterprise, Picard parla con Axum,
P: "Vediamo se ho ben capito, voi facevate parte della famosa Unimatrice 0, un legame della collettività Borg, al quale la regina non aveva accesso..."
A: "Giusto..."
P: "E come lo spiega questo? Tra i Borg è tutto governato dalla regina!?"
A: "Non lo spiego, ma credo che sia tutto collegato al ruolo 7di9..."
P: "E perchè, adesso, è così importante che raggiungiate questa 7di9?
A: "Adesso mi spiego, non ho alcuna certezza, il che per un ex-borg è molto strano; ma il comportamento dei vari cubi Borg che abbiamo incontrato da un paio di settimane a questa parte, lascia ritenere che la regina Borg sia deceduta... e cosa molto più importante, che non ne sia ancora stata investita un'altra. Questo mi porta a credere che la principessa designata non fosse al momento collegata con la collettivià, e che non sia stata ancora raggiunta. E l'unica persona che mi viene in mente in questo momento è Annika, o meglio 7di9. Ho lo strano presentimento che sia lei la nuova regina designata."
P: "E di che aiuto sarebbe se lei riuscisse a raggiungerla?"
A: "Scorti me e la mia flotta nello Spazio Federale, e glielo faro vedere."
Data (che ancora non è morto, perchè siamo prima di Nemesi):
"C'è solo una cosa che non capisco, ed è come mai, se siete una collettività i cui pensieri sono in comune, non sapevate con certezza chi era la nuova regina designata."
A: "I Borg non sono una collettività democratica (...e così ci buttiamo anche la zeppata politica sulla democrazia, che di questi tempi non guasta mai), la scelta della nuova regina spetta alla vecchia regina, e mentre lei ha libero accesso ai pensieri della collettività, la collettività non ha libero accesso ai pensieri individuali della regina, se questa non glielo permette (... qualche esperto di Borg mi smentisca se questo non è possibile). E penso che il nostro Capitano qui presente glielo possa confermare, non è vero?"
P: "Si Data, Axum ha ragione.".
Axum continua a parlare, ma si vedono scene di varie altre regioni dello spazio...
A: "Comunque abbiamo poco tempo, i pochi cubi della mia flotta sparsi per la galassia mi hanno tenuto informato degli avvenimenti, e il vascello della regina è già partito dall'Unimatrice Alveare (?), per andare a prenderla.
La distruzione del nodo di curvatura che trasportava dal Quadrante Delta al Quadrante Alfa potrà sicuramente averli ritardati, ma di certo non fermati; è quindi sono sicuro che si stanno riorganizzando e staranno percorrendo un'altra qualsiasi via disponibile per arrivare il più rapidamente possibile nel Quadrante Alfa".
E si vedono il vascello della regina, ed una seri **!!virus deleted!!**

Avatar utente
TheGib
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 7931
Iscritto il: 16 gen 2005, 10:21
Località: Livorno - Italy

Messaggio da TheGib » 15 ott 2006, 17:56

@gatsu1976: come anticipato da x-dana, ben vengano immagini di qualsiasi tipo da utilizzare con i ns.sproloqui, così come ogni suggerimento.

Bando alle ciance, vediamo di concludere la 7° Scena; ma prima, un appunto: per l'andoriano ci vedrei bene non l'attore di Shran, ma Paul Bettany http://www.imdb.com/name/nm0079273/ ; l'ho già detto, ma ribadisco che per il nuovo dottore VOGLIO John Billingsley, l'originale Phlox http://www.imdb.com/name/nm0082517/ un po' come Brent Spiner che interpreta tutte le generazioni ('azz, ho citato “Generazioni” :wink: ) di Soong e Data.
KJ e HK arrivano in plancia. Panoramica della plancia con uno sconosciuto al timone e con le poltrone di capitano e primo ufficiale vuote; KJ guarda la stanza ancora in riparazione, si sofferma sulla poltrona del primo ufficiale e sospira. HK la scuote, ed un po' imbarazzato guarda in direzione della postazione scientifica: “capitano, ecco il nuovo ufficiale scientifico”
KJ si gira e una 'giovane' trill si presenta: “tenente Ezri Dax, signore”
KJ: “una trill... piacere di conoscerla; spero che sia all'altezza della fama dei suoi simili”
TV: “interessante, era da molto tempo che...”
ED: “ma io sì, signor Tuvok”; faccia sorpresa di TV; ED riprende: “Uno dei miei precedenti ospiti, Curson, come diplomatico ha partecipato a molti incontri, diciamo così, pericolosi. Lei era un giovane cadetto e non ci hanno presentati, ma ricordo bene il suo sguardo indagatore.” TV, colto di sorpresa, si limita ad inarcare il sopracciglio (SIIIII!!! ho sempre sognato di dirlo!)
KJ la squadra, poi guarda HK: “Harry, capisco il tuo entusiasmo”; HK diventa rosso-viola: “capitano, con il suo permesso dovrei...”
KJ: “prego, congedato” mentre HK esce, dalla porta entra un giovane, sorridente denobulano che lo apostrofa “Harry, ti stavo cercando! Non avevi detto che era il momento di presentarmi al capitano?”; HK guarda KJ, che con un cenno lo invita comunque a congedarsi
KJ: “l'ufficiale medico, suppongo”; il denobulano risponde “sono il Dott.Dulox, gentilmente invitato dalla Flotta Stellare ad unirmi a questa simpatica gitarella”
KJ lo guarda, tra il divertito e l'irritato; poi si ferma a pensare... “eppure la sua faccia non mi è nuova...”
DU, tra l'imbarazzato ed il deluso: “Lo so, me lo dicono tutti, assomiglio al mio avo che partecipò alla prima missione terrestre interraziale”
KJ: illuminata: “Ma certo, ora ricordo! L'ho studiato! Il Dott.Phlox”
DU: “non vorrei soffermarmi troppo su questa faccenda, è sempre fonte di barzellette e dubbi sul mio conto e sulla mia competenza; in realtà sono qui per un altro motivo”
KJ: “e sarebbe?”
DU: “beh, i denubulani sono sempre stati interessati alle nanotecnologie, ed in particolare io mi sono specializzato in questo campo di studi”
KJ: “hanno pensato proprio a tutto, gli alti papaveri...”
DU: “non sapevo che a bordo ci fossero anche specie vegetali senzienti”
TV: “non si preoccupi, dottore. E' solo un modo di dire terrestre. Sa, i terrestri pensano sempre che in tutto l'universo tutte le specie intelligenti capiscano al volo tutte le sfumature del loro linguaggio le parole in corsivo emesse con tono di sufficienza
KJ: “sa, Tuvok, non capisco se sta facendo il Vulcaniano vecchio stampo o semplicemente si prende gioco di me. Bene, dottore, può tornare a sistemare le sue cose; se ricordo bene, i denobulani non arrivano mai soli...” le parole in corsivo accompagnate dal gesto delle virgolette con le dita
DU si congeda con un largo sorriso; rientra HK “capitano, ho qui la lista delle anomalie ancora da sistemare”
KJ: “un momento, Harry; abbiamo ancora un problema da risolvere; visto che non posso richiamare il mio primo ufficiale preferito, cambiamo un po' le carte in tavola, anche perché altrimenti mi sento troppo marionetta”
TV e HK si guardano con aria interrogativa
KJ: “Tuv **!!virus deleted!!**

x-dana
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 540
Iscritto il: 5 lug 2006, 20:47
Località: Napoli

Messaggio da x-dana » 15 ott 2006, 22:38

Splendido come hai fatto risalire Tom Paris sulla Voyager... davvero in linea con il personaggio.
Ma la scena 4 la devo assolutamente rivedere, perchè altrimenti mi viene la nausea. E c'è anche una motivazione pratica: bisogna tener presente che un pubblico occasionale non conosce nulla della relazione che c'è stata per 7 anni tra C/J, tranne quel poco che ho provato a dirgli all'inizio.
Quindi se inseriamo una scena troppo C/7, alla fine finisce che chi non ha mai visto Voyager potrebbe affezzionarsi troppo all'idea di questi due assieme, e vedrebbe il Capitano solo come un'intusa. In più, altrimenti dopo come facciamo a farli finire assieme? Kathryn Janeway, già ha dimostrato di essere bella orgogliosa, e già gli potrebbe dire...
"Io ho fatto un viaggio indietro nel tempo per te, ho mandato all'aria la Prima Direttiva Temporale per te, ho rischiato la mia carriera per te, mi sono fatta assimilare per te, e sono morta per mano della Regina per te... adesso vuoi fare qualcosa tu, a parte spupazzarti la mia pupilla!?!" ... se ci mettiamo una scena troppo 7/C, a che è servito Endgame? E soprattutto poi dopo come facciamo poi a far finire J/C assieme?
Quindi io adesso vedo di provvedere ad un'alternativa, e poi, magari con il proseguire della storia, decidiamo che cosa fare.

Scena 4 (versione alternativa):
Camera di 7di9 a casa della zia, panoramica su di una cameretta da ragazzine, tende rosa alle finestre, un bel lettino con una coperta rosa, peluches, ecc. la telecamera si muove ed a contrasto, si vede che in un angolo giace la classica alcova Borg di 7di9 (verde e nera), lei è già all'interno dell'alcova e la telecamera stringe sul suo volto, dietro le palpebre chiuse gli occhi che si muovono e si viene catapultati nell'incubo di Sette di Nove, con la regina che la invita ad unirsi a lei, ed a prendersi cura della loro collettività... il tutto sembra molto attraente, la Regina Borg è molto persuasiva... ma Sette di Nove sa che c'è qualcosa di sbagliato...
Immagini della collettività--- Ricodi della Regina morente--- Immagini dell'Ammiraglio
(Sette di Nove, non combattere quello che sei, non combattere la tua natura...)
(Sette di Nove, unisciti a me...)
(Sette di Nove...)
"Sette di Nove..."
"Annika... Sette di Nove... Annika, ti prego svegliati!"
Ed Annika si ritrova ad essere scossa dalla zia che cerca di svegliarla:
"Che cos'hai, cara? Ti agitavi ed urlavi, ho creduto che fosse meglio svegliarti. Hai avuto un incubo?"
"Un incubo? Si, direi di si."
"Be, puo' capitare quando ci si deve adattare interamente ad una nuova vita, di avere qualche incubo...".
"Si, ma il problema è che diventano sempre più vividi... e sono ormai due settimane che vanno avanti. Direi dal mio primo ciclo rigenerativo dopo la morte della Regina. Desidererei quasi di non dovermi più rigenerare per non provare più sensazioni simili. So che lei è morta, e che è irrazionale per me sentirmi in questo modo, ed avere esperienza di questi incubi, ma non so proprio che fare."
"Annika, piccola mia, pensi che una bella tazza di latte caldo con il miele possa aiutarti in qualche modo?"
"Ed in che modo questa bevanda potrebbe alleviare i miei incubi?"
"Non saprei spiegartelo, ma fidati se ti dico che può aiutare... Io non so nulla di quello che è successo la fuori, io non c'ero; ma perchè non provi a parlare con qualcuno dei tuoi amici della Voyager, magari loro saranno in grado di aiutarti?"
"Amici..." sospirò "... non so se ho ancora amici sulla Voyager, in fondo i miei veri amici a bordo, quelli che mi sono stati sempre vicini, e che potrebbero aiutarmi in questo frangente, sono sempre stati il Dottore ed il Capitano, ma in qualche modo credo di aver tradito la fiducia di entrambi, quando ho iniziato il mio coinvolgimento nei confronti del Comandante Chakotay, anche se non saprei bene spiegare come..."
"E come sono adesso i rapporti con questo Comandante Chakotay?"
"Sinceramente non lo so, all'inizio sembrava la scelta **!!virus deleted!!**

Avatar utente
TheGib
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 7931
Iscritto il: 16 gen 2005, 10:21
Località: Livorno - Italy

Messaggio da TheGib » 15 ott 2006, 23:26

Come diceva il Dott.FrankenstIn: "SI - PUO' - FARE!" (cit.Young Frankenstein)

Devo dire che la tua versione alternativa è... interessante [:vulcan]. Comunque rimandiamo la decisione a dopo. Anzi, potremmo aprire un bel sondaggio :mrgreen: :mrgreen: .

Comunque, in generale direi che "chi ben comincia, è a meta dell'opera". Io adesso mi metto a pensare a qualche scena di contorno:
- Icheb che gioca con gli ologrammi e riceve una strana visita
- MOE irreperibile che viene rintracciato da Reg e/o dal Dott.Dulox
- la scena in cui la piccola Borg (all'inizio) viene portata via dalla Voyager

poi sarebbe bene "fare il punto della situazione" e buttare giù il canovaccio per le scene seguenti.

EDIT 16/10 ore 07:20; dimenticavo: la tua idea di sfruttare il tunnel spaziale bejoriano è ottima; magari lo incasiniamo di più per qualche intrigo spazio-temporale; io però non ho visto le ultime stagioni di DS9, quindi non so se tutto questo è possibile.

Visto che ormai sono "rientrato", inserisco qualche spunto per il futuro:
Suppongo che ci sarà un rendez vous nei pressi di DS9
Dobbiamo gestire il magnifico quadrato KJ, CH, 7d9 e Axum; credo che tu abbia idee ben precise al riguardo... sono curioso di sapere cosa farà Axum quando 7d9 diventerà VERAMENTE cattiva (perché è così, vero?... Anakim Skywalker docet); su come finirà tra KJ e CH ho invece ben pochi dubbi... ma ricorda che lei è un capitano (e futuro ammiraglio) della Flotta.
Per quanto riguarda la piccola Borg che vorrei alla fine spedire nel passato (in un punto imprecisato dello spazio) per essere il "seme" dei Borg stessi, non mi preoccuperei troppo dei loop temporali: lei è troppo piccola per ricordare qualcosa, e 7d9 non ha avuto il tempo di programmarla per bene; inoltre nella linea temporale dell'ammiraglio Janeway la piccola è stata ben studiata e... "utilizzata" dalla Sezione 31 per sintetizzare il virus anti-Borg, quindi la Janeway anziana non si è preoccupata di questo nel suo magnifico piano.

Un ultimo appunto: potresti utilizzare un pizzico di Q per gli spostamenti impossibili di CH, che suppongo ad un certo punto dovrà tornare nel fulcro della battaglia; e magari trovare DS9 Borg-izzata dagli amici di Axum che l'hanno eletta base operativa, con uno schifato Picard gentile ospite.

Avatar utente
trekfan1
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 6435
Iscritto il: 5 ott 2002, 17:04
Località: Italy
Contatta:

Messaggio da trekfan1 » 16 ott 2006, 8:10

Visto che vi potrebbe interessare, date un'occhiata a questa sezione del forum: http://startrekitalia.net/viewtopic.php?f=44&t=12342
[img]http://smily13.info/bws/counter_detaile ... ti&style=2"

Avatar utente
TheGib
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 7931
Iscritto il: 16 gen 2005, 10:21
Località: Livorno - Italy

Messaggio da TheGib » 16 ott 2006, 22:35

Grazie, trekfan1, è veramente molto bello (almeno fin dove arriva :grin: ). Tra l'altro, non avendo visto "effettivamente" (ma il discorso sarebbe più complicato) le ultime stagioni di DS9, questo racconto mi aiuta a capire alcune cose ed a evitare certi errori (nota personale: cancellare Ezri Dax dalla trama, per lo meno come l'ho inserita; rivedere la... posizione di DS9).

Comunque "vira" molto al racconto "scritto"; questo l'ho già fatto in passato, ma stavolta (mi pare) ci stiamo cimentando in qualcosa di nuovo. Inoltre è molto (ovviamente) DS9-oriented, con generose spruzzate di VOY. Qui, se non sbaglio, abbiamo... "l'immagine speculare" (I.Asimov, 1972).

Qui andiamo avanti a spezzoni di sceneggiatura, senza dirci l'un l'altra tutti i colpi di scena; più divertente, secondo me. Che cosa ne verrà fuori alla fine... boh? Vedremo. E non cerco (almeno io) la precisione nei riferimenti, ho poco tempo; quella, casomai, verrà in un secondo tempo (o se qualcuno ci dà una mano in tal senso)

x-dana, aggiungi tu le tue impressioni, naturalmente.

Ora mi fermo, ho ancora del lavoro da fare :wink:


P.S. un po' OT: certo che questo sito è sempre più lento, e nessuno ha saputo spiegare lostheaven e thepussysex; avrò il PC a carbone ?!?


EDIT ore 23:50 aggiungo una scena
Icheb riceve una strana visita – scena da piazzare
Inzio scena: camerata dell'Accademia, via vai di ragazzi; quasi tutti stanno uscendo, ma Icheb, evitato e guardato con sospetto dagli altri, si dirige verso un laboratorio; una guardia bruscamente lo ferma: “Fermo là, ragazzo! Dove stai andando? Gli aspiranti allievi non sono ammessi in questo settore!”
IC: “Ho il permesso del Dott.Zimmerman, controlli pure; sono già stato altre volte in questo laboratorio, solo che per lei è la prima volta che è di turno qui, giusto?” -Con l'aria più innocente e accomodante possibile, porgendo un visto-
La guardia controlla il visto: “Mmmm. Va bene, ma vedi di non fare danni! Bah! Un mezzo Borg in un laboratorio federale” e con lo sguardo torvo lo lascia entrare.
IC entra; laboratorio in condizioni di ESTREMA PRECISIONE (da buon Borg); ogni cosa al suo posto, nemmeno fosse un museo.
IC si dirige ad una console che limita un'area circolare sovrastata da trasmettitori olografici minuscoli.
IC: “computer! Attivare programma Icheb 47-gamma”
Computer: “Programma in corso di attivazione... generazione modelli James-Tiberius-Kirk e Spock... indicare datazione soggetti”
IC: “18 anni soggetto Kirk”
A questo punto vengono visualizzati ologrammi parlanti di Kirk e Spock giovani che discutono tra loro ( e qui ci becchiamo qualche scena di Abrams)
IC: “computare e gestire spostamento di più 40 gradi dall'asse Nord di proiezione originale”
I minuscoli emettitori vibrano e i due ologrammi “scivolano” fuori della zona circolare, fino ad addossarsi alla parete
IC: “ottimo! Computer, proviamo una evoluzione fuori dalla zona di proiezione originale.
Computer: “indicare nuova datazione soggetti”
IC: “Data stellare 3141.9”
I due ologrammi cambiano, e vediamo Kirk e Scott con i pigiamini (qui ci becchiamo qualche scena di TOS 1a stagione)
IC: “Bene! Computer, evoluzione e nuovo spostamento di zona; nuovi parametri: data stellare 44769.2; spostamento di meno 30 gradi dall'asse Nord e di più 80 gradi dall'asse Est”
Spostamento e trasformazione, con qualche malfunzionamento, dei due ologrammi: adesso vediamo Kirk e Spock vecchi (così scritturiamo Shatner e Nimoy e facciamo contenti tutti)
L'immagine dura pochi attimi, poi svanisce mentre il computer proclama “matrice di conversione instabile! Immagine olografica non processabile”
vediamo IC deluso per il parziale insuccesso che spegne la console e si appresta a fare alcune modifiche. Sulla porta lo sta osservando uno degli scienziati (un umano) ch **!!virus deleted!!**

x-dana
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 540
Iscritto il: 5 lug 2006, 20:47
Località: Napoli

Messaggio da x-dana » 17 ott 2006, 9:37

Grazie per il link trekfan1,
fa piacere sapere che non siamo gli unici a ritenere che la Paramount
dovrebbe andare avanti invece che indietro, come un gambero.
Per il resto concordo con le osservazioni di The Gib:
questo è partito come un progetto collettivo,
e visto che non siamo gli unici a cui piace scrivere,
sentitevi liberi di aggiungere quello che volete...
... vi assicuro che è molto divertente.

Nel frattempo riempio un paio di lacune che si poteva pressupporre sarebbero state riempite così:
Scena: Appartamento di KJ, dopo la visita di Q
KJ telefona al Comando Centrale e li avvisa di una potenziale minaccia nei confronti della Terra,
poi prova a contattare Chakotay, ma lui non risponde…
“Tuvok, mi spiace disturbare a quest ora tarda…”
“Capitano, non si preoccupi, lo sa che noi vulcaniani abbiamo bisogno di meno ore di sonno rispetto a voi terrestri…”
“La mia non è una telefonata di cortesia: … mi ha fatto visita una nostra vecchia conoscenza… Q… e mi ha fornito una sua versione per spiegare la venuta dell’Ammiraglio, ed ha aggiunto che la Federazione è sotto una grave minaccia; non saprei se è uno dei sui soliti inganni, ma qualcosa mi dice che probabilmente stavolta ha detto la verità. Comunque ho già avvisato il Comando di Flotta, ed mi hanno fissato un incontro per domani. E desidererei essere accompagnata.”
”Sarà un vero piacere, Capitano.”
“Grazie Tuvok, ho anche provato a contattare Chakotay, perché da quanto mi ha detto Q poteva essere in grave pericolo, ma il terminale risulta staccato, ed io so con certezza che lo fa solo quando è impegnato in una visione, quindi questo significa che probabilmente è solo e per lui non c’è nessun pericolo immediato…
“Probabilmente…”
“Ma è davvero tardi, e non mi è sembrato il caso di svegliare la zia di Sette di Nove; anche se Sette non fosse impegnata nel suo ciclo rigenerativo, non vorrei allarmarla inutilmente, indubbiamente se le fosse successo qualcosa sarebbe stata lei la prima a chiamarmi, o al massimo avrebbe contattato il Dottore. Che Q abbia esagerato come suo solito?!? Comunque domattina gradirei che come prima cosa mi accompagnasse anche a vedere come sta Sette, poi potremo andare assieme al Comando di Flotta e al Processo.”
“Si, Capitano, ci vediamo alle 6:00, adesso suggerisco che lei si conceda almeno un paio di ore di sonno, visto che sono già le 4:00. A domani.”
“A domani, Tuvok.”


Dopo l'incontro con il Comando di Flotta
KJ, accompagnata da Tuvok, fa irruzione nell'aula del processo:
La porta che viene spalancata, e lei che entra rapidamente, seguita a distanza dal vulcaniano:
KJ: "Vostro onore, devo chiederle di interrompere l'udienza..."
AV: "E perchè di grazia?"
KJ: "Perchè sono state portate nuove prove a nostra conoscenza..."
AV: "Ah e chi le avrebbe portate, se è lecito saperlo?"
KJ: "Un testimone"
AV: "Bene, ed allora perchè non lo fate accomodare questo testimone?"
KJ: "Bene, se ci riesce lei, la prego si accomodi?" con uno strano sorrisetto "Il tesimone è Q, vostro onore" rivolta al giudice "Lei lo sa chi è Q!?!" Rivolta all'avvocato.
DG: "Vi prego smettetela" il giudice rivolta ad entrambi "Sento che c'è dell'altro che ancora non mi ha detto... di che si tratta?"
KJ: Sentendo di potersi fidare "Si vostro onore, due membri del mio equipaggio, beh ex-equipaggio, risultano scomparsi e vorrei andare a cercarli; il comando di Flotta ha già acconsentito a questa mia richiesta (almeno a questa), e rimane solo da sospendere il processo..."
DG: "Acconsento, anche perchè sento che entrambi significano molto per lei... ma ad una condizione..."
KJ: "E quale sarebbe, vostro onore?"
DG: "Di poter venire con voi. So che non è una procedura ortodossa per un giudice, ma da quello che ne so la Voyager non è mai stata una nave ortodossa." e continuando "Ed in più da quello che ne ho capito, lei non ha mai avuto un Consigliere di bordo, che l'aiutasse a fronteggiare i risvolti etici ed emotivi delle sue azioni... **!!virus deleted!!**

Rispondi

Torna a “Star Trek: Fanfic”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti