Star Trek XII: L'inizio dei giochi

Fanfic scritte dagli utenti di Star Trek Italia
Avatar utente
TheGib
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 7931
Iscritto il: 16 gen 2005, 10:21
Località: Livorno - Italy

Messaggio da TheGib » 8 feb 2007, 22:11

Scena 79 – intermezzo

: CH si avvicina a KJ per abbracciarla, baciarla, fare qualcosa... ma
=^=(TP): "Vogliamo darci una mossa laggiù ? Se non sbaglio... abbiamo ancora un processo da affrontare."
: KJ si scosta rapidamente e chiama il teletrasporto

x-dana
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 540
Iscritto il: 5 lug 2006, 20:47
Località: Napoli

Messaggio da x-dana » 8 feb 2007, 22:12

Scena 80 – il ballo

: Villa dell'Ammiraglio Paris...
: inquadratura lunga su di uno splendente salone centrale, al centro della sala parecchie coppie facilmente riconoscibili stanno ballando:
: William Riker e Deanna Troi, Jean Luc Picard e Beverly Crusher, Libby ed Harry Kim, il Moe e zia Irene, Axum e 7di9, Dulox salterella fuori tempo da solo. Naomi Wildman, di spalle, gioca a rincorrersi con un gruppo di bambini.
: Tra essi si nota una bambina bruna, più vivace delle altre, che fa impazzire Naomi
: In un angolo della sala, un piccolo asserragliamento di alti ufficiali ad un tavolo, che chiacchierano e sorseggiano i loro drink:
: B’Elanna Torres con in braccio Miral, Owen Paris e Xedana Tegib, Kathryn Janeway e Chakotay. La moglie di Owen, Reginald Barclay e Tuvok
: Tom Paris arriva portando un bicchiere di latte per la moglie...
TP: "Allora papà, festa magnifica, ma a che cosa lo dobbiamo?"
XT: "Si, Owen, dicci..."
OW: "A nulla in particolare, è solo che, dopo che la mia casa è stata trasformata in una base militare per operazioni segrete, sentivo di dovermene reimpossessare... e quale occasione migliore che quella di festeggiare i ritorno a casa di mio figlio e..."
: Un familiare bagliore di luce blu porta in sala Q, Q2 e Miss Q, interrompendo così a metà frase l'Ammiraglio:
Q: "Siamo venuti per portare a casa i bambini..."
E così Miss Q si avvicina al gruppo di bambini
MQ: "... si sta facendo tardi"
: e ne fa sparire un bel po'.
Naomi Wildman si guarda un po' intorno, poi Q2 le si avvicina, la fa crescere di qualche centimetro e diciamo di un decina di anni, e le chiede di ballare con lui
: 7d9 trascina di peso AX verso il tavolo:
7d9: "Non ritengo adeguata la preparazione nel ballo del mio partner... Axum avrà bisogno di altre lezioni prima di poter efficientemente attendere a questa attività, senza rischiare di compromettere la funzionalità delle mie articolazioni..."
: Axum nel frattempo ride
AX: "Allora potremmo sederci...".
7di9: "... ma visto che io, sono già perfettamente in grado di ballare, non vedo perchè dovrei sedermi."
Q: "Avete poi scoperto qual era l'errore occorso nella linea temporale, che ha portato all'accavallamento degli altri?"
: interponendosi tra XT e KJ.
7d9: "Comandante, posso avere l'onore di questo ballo?"
: KJ deglutisce visibilmente.
: Nel frattempo MOE e la zia di Sette di Nove si sono avvicinati alla scena.
KJ: "Mi dispiace Sette, ma c'ero prima io e credo che questo onore spetti a me."
XT: "Qualunque cosa fosse, credo che non accadrà mai più".
Irene, rivolta a AX: "Vieni, mio caro, ti insegno io a ballare..."
: MOE porge il braccio a 7d9 e le tre coppie si incamminano verso il centro della sala.
:
: KJ e CH ballano in maniera alquanto formale, rilassata, con uno sguardo che lascia sottintendere interi volumi di una biblioteca, ma in maniera formale.
XT: "Ma come avete fatto a sopportarli per tutti questi anni!?!" sbuffa.
TP: "E a noi lo dice?"
BT: "Quei due si comportano come due ragazzini."
Q: "Io ho provato a farli finire assieme per anni, il continuum solo sa, se ho provato a farli finire assieme..." gli altri lo guardano storto "Ma è vero!" si giustifica.
RB, mentre le sorelle Delay gli solleticano delicatamente il collo:
RB: "Non potrebbe essere semplicemente il fatto che sono un po' timidi?"
: nel frattempo, WR insieme a DT ha smesso di ballare e si è avvicinato al gruppo
WR: "La timidezza non c'entra..."
TV: "Questa è una questione di responsabilità e senso del dovere."
OW: "E' colpa di Edward, ecco di chi è la colpa."
DT: "Quei due si amano, si vede lontano un miglio".
: Tornano anche MOE e 7d9
7di9: "E' chiaro anche per una Borg, una volta che il dottore mi ha spiegato come interpretare in modo corretto i segnali..."
MOE: "Incremento del battito cardiaco, maggiore o minore salivazione, arrossamento ed maggiore afflusso di sangue..."
XT: "Dottore..."
MOE: "Stavo solo spiegando le reazioni fisiche del corpo umano quando... "
XT: "Le persone hanno quel incantevole strano luccichio negli occhi..."
MOE: "Si pressappoco"
: Nel frattempo è arrivata Naomi Wildman con Q2:
NW: "E non possiamo fare nulla per dargli una mano?"
TV, che come al solito sa più di quanto ha voluto dire: "Beh veramente adesso non ci sarebbero molte motivazioni logiche a trattenerli dal dimostrare i loro veri sentimenti..."
OW: " Siete tornati a casa..."
: (Nessuno lo farà mai finire di parlare)
WR: "... e con la possibilità di essere trasferiti su di altre navi, i protocolli della Federazione diventano molto più flessibili
: inquadratura casuale sulla dottoressa Crusher abbarbicata al Capitano Picard
DT, guardando KJ
DT: “C'è ancora il processo in atto... è questo che la preoccupa”
XT: "Glielo diciamo Owen?"
: Sorriso compiacente di Owen.
XT: "Domani provvederemo ufficialmente a chiudere il caso 'Quadrante Delta', ma la sentenza è già stata formulata e le vostre sorti già decise."
: Notando la concitazione anche HK e Libby si avvicinano al tavolo.
TP: "E quindi?"
XT: "Siete stati tutti promossi, tranne i membri della Equinox che verranno egualmente mantenuti in sevizio nelle loro attuali cariche"
HK: "Ma è magnifico"
BT: "E nessuno ha ancora provveduto a dirlo a quei due?"
XT: "No, perchè io avrei un'idea... lasciatemi fare."

Avatar utente
TheGib
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 7931
Iscritto il: 16 gen 2005, 10:21
Località: Livorno - Italy

Messaggio da TheGib » 8 feb 2007, 22:14

Scena 81 – La lista dell'andoriano

: Interno del laboratorio; JE con alcuni assistenti sta ultimando certe simulazioni al computer; entra AN tenendo in mano un palmare.
AN: “Allora ?”
JE, sardonico: “Non sei andato al ballo ?”
AN, duro: “No, e tu ?”
JE: “Sono già due vite che non sopporto più queste manifestazioni; ma a te farebbe bene un po' di svago...” (di nuovo sardonico)
AN: “Mi diverto più in altri modi”
: nel dire questo, guarda il palmare che stringe tra le mani e sorride; poi
AN: “...per esempio. E poi, non mi hai ancora risposto; risultati ?”
JE: “E' ancora presto per dirlo; abbiamo raccolto molti dati, sia qui, sia al museo; ma ci vorrà del tempo per elaborarli, capire quel che è andato storto, estrapolare qualche ipotesi su questo nuovo tipo di... viaggi.”
AN: “Bene; non deluderci. Buon lavoro”
: AN si gira, esce dalla stanza; la porta si chiude alla sue spalle; mentre cammina nel corridoio, accende un palmare dove scorrono le schede personali di alcuni personaggi: Xedana, Icheb, Dulox, Miral...
: dissolvenza

x-dana
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 540
Iscritto il: 5 lug 2006, 20:47
Località: Napoli

Messaggio da x-dana » 8 feb 2007, 22:17

Scena 82 – sulla terrazza

XT: "Vieni Owen, diamo a questa gente qualcosa da guardare"
: e XT trascina il povero Ammiraglio Paris a ballare.
: Ballando, ballando, si avvicinano "casualmente" alla nostra ignara coppia.
KJ: "Giudice, come è riuscita a convincere Owen a ballare?"
XT: "E' una prerogativa di noi Betazoidi"...
OW: "Volevamo solo dirvi che le decisioni in merito al vostro caso sono state prese..."
KJ: "E..."
: KJ in trepidante attesa.
XT: "... e siete stati tutti prosciolti da tutte le accuse."
CH: "Ma è splendido!"
: CH, preso dall'euforia, stringe il suo Capitano e sollevandola da terra le fa fare un bel giro completo.
: Poi si accorge che forse ha fatto qualcosa che non doveva fare e la rimette giù, chiedendole scusa.
XT: "E c'è di più. Comandante, sono lieta di comunicarle che, considerato il valor, la dedizione e la fedeltà dimostrata alla Flotta Stellare, in tutti questi anni e nell'ultima crisi con i Borg, a partire da domani lei sarà il Capitano Chakotay."
KJ: "Oh Chakotay, congratulazioni!"
: adesso è lei che stringe.
: Poi, rivolta a XT
KJ: "Questa notizia è di sicuro più di quanto ci saremmo mai aspettati dopo tutti questi anni a preoccuparci di una eventuale condanna... ma gli altri ne sono al corrente?"
XT: "Certo che lo sono. Andiamo Owen, vediamo di animare un po' la serata. Andiamo a chiedere all'orchestra un pezzo un po' più moderno."
: Espressione più che preoccupata del povero OW.
: E i due se ne vanno.
: E la musica cambia.
CH: "Che facciamo? Voliamo sederci?"
KJ: "No, penso che preferirei di più uscire fuori in terrazza... mi è mancata la vista della luna."
: KJ e CH escono in terrazza.
: L'aria è tersa, la sera è fredda ed in cielo c'è una magnifica luna terrestre.
: KJ si avvicina alla balconata.
KJ: "Questa è una delle cose che mi sono mancate... non è bellissima?"
CH: "E' splendida!" parla della luna ma guarda più in basso.
: Un lieve alito di vento fa rabbrividire KJ
CH: "Hai freddo!? Tieni, prendi questo"
: e le appoggia la giacca sulle spalle, soffermando le mani un po' più del dovuto, ed avendone approfittato per avvicinarsi a lei, che gli rivolge ancora la schiena.
: KJ, con qualcosa che potrebbe sembrare un velo di tristezza nella voce
KJ: "Adesso che non sei più il mio Primo Ufficiale, non sei più obbligato a prenderti cura di me".
CH: "Per me non è mai stato un obbligo Kathryn, ma un piacere."
: guardandola intensamente negli occhi
CH: "Prometti di non dirlo a Tuvok... ma non ho mai veramente riletto quella sua copia dei protocolli della Flotta che aveva dato da studiare a tutti noi Maquis."
: KJ si gira rapidamente ed aggrotta un sopracciglio nel suo tipico modo.
: poi, piantandogli un dito in pieno torace lo avverte
KJ: "Ma adesso che sei diventato Capitano, credo che sarai costretto a dargli almeno un'occhiatina."
CH: "Dici?"
KJ: "Ti consiglio in particolar modo di incominciare con la sezione in cui si parla della fraternizzazione con i membri dell'equipaggio..."
: e KJ sfodera uno dei suoi migliori sorrisi falso innocenti, ma anche uno sguardo che dice:
: 'deficiente tutti questi anni, e non ti eri mai letto una copia dei regolamenti, ecco perchè ancora non hai capito che dovevi essere tu a saltarmi addosso, perchè io non potevo in quanto me lo impedivano'
KJ: "... poteva rilevarsi una lettura molto utile come Primo Ufficiale".
: pausa con sguardo intenso
KJ: "Ed a proposito di fraternizzazioni, lo sai che non ero mai stata baciata prima da un Borg"
: e torna ad avvicinarglisi.
CH: "Ed io non avevo mai baciato un Capitano della Flotta Stellare..."
: sorriso irresistibile
CH: "... mi pare che siamo pari, no?".
KJ: "Non così in fretta CAPITANO... per poter pareggiare i conti adesso sono io che devo baciare un Capitano della Flotta Stellare".
: KJ si alza sulle punte, gli fa scivolare un braccio dietro al collo, e lo bacia con passione.
: CH questa volta non se lo fa ripetere e le cinge la vita con il braccio, mentre...
:
: Da un angolo dell'ampia balconata a vetri, da dove se ne stavano nascosti dietro una tenda OW e XT osservano la scena
OW: "Glielo diciamo che lei è stata promossa Ammiraglio ?"
XT: "Sarà meglio farlo domani mattina..."
: pausa
XT: "... adesso andiamo, lasciamoli soli, vediamo se l'orchestra riesce a starci dietro ancora un pochino."
: la scena si chiude con una dissolvenza su campo lungo, inquadrando in alto le luminose stelle che ornano la serata...

Avatar utente
TheGib
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 7931
Iscritto il: 16 gen 2005, 10:21
Località: Livorno - Italy

Messaggio da TheGib » 8 feb 2007, 22:21

Scena 83 – tanto tempo fa, in un quadrante lontano, lontano...

: Questa scena deve ricordare, visivamente, il finale di “2010 L'anno del contatto”; anzi, diciamo pure che è un omaggio a quel finale; vorrei anche qui, come colonna sonora, “Così parlò Zarathustra”; se è troppo spudorato, qualcuno ne ri-arrangerà il motivo, magari mixato con quello di DS9, per ottenere qualcosa di nuovo.
: Ogni passaggio della scena è molto, molto lento.
: (silenzio totale)
: Panoramica di una zona stellata; piano piano la telecamera si avvicina ad un pianeta 'lontano da ogni sistema solare'
: in sovraimpressione la scritta
Data Stellare: -123000 (circa)
: si vede qualcosa che, in un bagliore, appare dal nulla vicino al pianeta; poi, come una stella cadente (si vede solo la scia, come il disco volante che arriva all'inizio di 'Predator'), lo vediamo precipitare sulla superficie del pianeta
: (inizia la musica di cui sopra)
: In dissolvenza, la scena si sposta sul pianeta; luce crepuscolare; al centro di un lago con la superficie in perenne, lento e impercettibile movimento, galleggia un oggetto squadrato, scuro, indefinibile; in lontananza, rumori come di insetti nella palude.
: da alcune zone del lago si staccano strane onde “intelligenti” che si avvicinano all'oggetto precipitato
: la telecamera si avvicina con loro al misterioso scatolone, che si rivela essere l'incubatrice Borg
: cominciano a girargli intorno, sempre più vicino, sempre più numerose
: la bambina dentro l'incubatrice sembra dormire serenamente
: l'incubatrice inizia a sprofondare nel lago, come se le strane onde formassero un gorgo
: (crescendo della musica)
: lento zoom sull'incubatrice, poi sulla bambina con gli occhi chiusi
: le onde che assediano l'incubatrice sono sempre più numerose...
: ...ma l'affondamento si arresta
: (picco della musica)
: zoom sull'interno dell'incubatrice, zoom stretto sul viso della bambina con gli occhi chiusi
: (la musica si interrompe)
: la bambina Borg apre gli occhi.
: Buio totale, silenzio.

x-dana
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 540
Iscritto il: 5 lug 2006, 20:47
Località: Napoli

Messaggio da x-dana » 8 feb 2007, 22:26

Epilogo

: Buio, direttamente dalla scena della bambina Borg; ma, in sottofondo, echi della musica alla terrazza (tanto per confondere le idee: gli spettatori si chiederanno di quale 'fine' si stia parlando...); poi, di nuovo silenzio.
: la voce narrante, stanca ma serena, riprende
“...e così anche ogni fine...”
: pausa, sospiro
“...altro non è che un nuovo inizio”
: la figura si muove; l'illuminazione aumenta, mostrando i contorni di una stazione antica, quasi in disuso; comunque ricorda molto DS9. La figura si avvicina ad una finestra, e guarda l'universo; in lontananza, un tunnel spaziale verde.
: la figura sorride, poi termina:
“Sta a noi decidere quale sarà la nostra prossima mossa.”
: velocissimo contro-zoom che esce dalla stazione (come qualche scena alla “Matrix”); vediamo in distanza la stazione, un po' borghizzata, ed il tunnel spaziale verde.
: pausa
“Fine della registrazione”
: fine, dissolvenza.
:
: La testa della bambina bruna che avevamo visto alla festa si alza dal banco in una classe piena di ragazzini e porta il suo PADD olografico-quadrimensionale ad un Q intento a giocherellare con una specie di ipercubo (il nome vero sarebbe tesseratto) di Rubik dietro una cattedra:
“Nonno, ho finito la mia relazione sulla striscia 7263. Adesso posso andare a giocare ?”



THE END

Avatar utente
TheGib
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 7931
Iscritto il: 16 gen 2005, 10:21
Località: Livorno - Italy

Messaggio da TheGib » 8 feb 2007, 22:30

Si ringraziano per l'interessamento (in ordine di apparizione): :smile:
gatzu1976
trekfan1
Lolann
andrew j. robinson
Illo
Kirk
Sarax
vale



Se vi siete presi la briga di leggere tutto il nostro lavoro...
commenti e critiche costruttive da parte vostra saranno più che apprezzati :wink: ...
ma accetteremo anche eventuali insulti (specialmente se in klingon), uova marce, radici di Leola (rigorosamente essiccate, perché fanno più male) e pomodori talassiani...
l'unica cortesia che vi chiediamo è quella di postare il tutto, sia le rose che le spine, in quest'altro topic, di cui vi forniamo il link:
http://startrekitalia.net/viewtopic.php?t=13709
perché preferiremmo lasciare la sala pulita per la prossima proiezione cinematografica.

Grazie in anticipo per tutto!
X-Dana e TheGib.

Lolann
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 21188
Iscritto il: 11 gen 2004, 0:45
Località: Rimini

Messaggio da Lolann » 21 mar 2007, 11:38

Il finale e' davvero tenero!
Grazie a voi per esservi presi la briga di scrivere tutto questo!
Sid&Me[:love]

x-dana
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 540
Iscritto il: 5 lug 2006, 20:47
Località: Napoli

Messaggio da x-dana » 17 lug 2007, 12:19

Questa foto è stata scattata all'uscita dalla festa... :wink:
Immagine
Indovinate un po' dove stanno andando? [:mauri16]
Dai ad una Borg una mano ed assimilerà il tuo braccio destro.

Rispondi

Torna a “Star Trek: Fanfic”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti