Star Trek XII: L'inizio dei giochi

Fanfic scritte dagli utenti di Star Trek Italia
x-dana
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 540
Iscritto il: 5 lug 2006, 20:47
Località: Napoli

Messaggio da x-dana » 8 feb 2007, 21:44

Scena 62 – inseguimenti e sorpassi
: Il vascello di Sette di Nove sfreccia nello spazio, e nel frattempo la Voyager, con al timone Paris, tenta il sorpasso, facendo mille manovre evasive differenti per evitare le scariche di phaser.
KJ: "Li sorpassi, signor Paris."
TP: "Quando il gioco si fa duro, i duri cominciano a giocare".
: Strane acrobazie delle due navi nello spazio (apoteosi di computer grafica), ed alla fine il sorpasso riesce.
TP: "Ed adesso succhiate la mia scia di neutrini, se ci riuscite".
=^=: "Dottori a Capitano"
KJ: "Parlate pure"
=^=: "Abbiamo terminato di mettere a punto il virus."
: particolare del viso di KJ che si illumina
=^=: "Non appena può convochi una riunione degli ufficiali superiori".

Avatar utente
TheGib
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 7931
Iscritto il: 16 gen 2005, 10:21
Località: Livorno - Italy

Messaggio da TheGib » 8 feb 2007, 21:45

Scena 63 – fusione mentale

: Panoramica esterna di villa Paris; soldati e postazioni militari tutto intorno; zoom sulla finestra a piano terra; zoom su AN che sta parlando con BT e OW
BT: “Ho lasciato Tuvok al piano di sopra con Icheb, in una camera; mi ha detto che ha bisogno di un po' di tempo per ottenere la concentrazione necessaria: la fusione mentale con un ex-Borg è qualcosa di molto particolare, e probabilmente anche pericoloso; comunque tutto sarà registrato”
AN: “Non sarà più pericoloso di una collettività Borg potenziata dall'immunità al virus...”
OW: “Come faceva il Borg a sapere del virus”
AN: “Non lo sapeva, almeno non quando ha preso la bambina; evidentemente per la vostra amica la bambina ha un valore particolare... forse è un Borg particolare...”
BT, come illuminata: “E se fosse una regina?”
AN, sorpreso: “Giusto! Questo spiegherebbe anche le sue reazioni diverse dagli altri Borg... La vostra amica, sapendo che i Borg sono allo sbando, voleva recuperare una pedina fondamentale per questa partita... magari da giocare quando nessuno se lo sarebbe aspettato”
BT: “Ed ha lasciato un drone particolare per questa missione, un drone che riuscisse a teleportarsi e che avesse come scopo ultimo riportare la bambina nello spazio Borg, a qualsiasi costo”
AN: “Da questo punto di vista, ci siamo già organizzati; qualsiasi mezzo di trasporto stellare, dopo l'attacco di quella maledetta Borg, è stato posto sotto stretto controllo, così come ogni base di attracco e di partenza; anche se non riusciamo a prevenirlo, se solo mette il naso in uno spazioporto lo blocchiamo...”
OW: “E di questo adesso è consapevole, visto l'ultimo tafferuglio...”
AN: “E' vero, ma se la sua programmazione lo obbliga a cercare di fuggire nello spazio, dovrà fare qualche mossa falsa”
BT: “sempre che l'alieno 8472 non lo trovi prima di noi”
OW: “E' vero: perché lo ha attaccato allo spazioporto, e non nel suo nascondiglio ?”
AN: “Se davvero gli 8472 si trasferiscono dalla loro dimensione, forse non sapeva dello spazioporto, ma ha solo sentito il segnale di trasmissione della piccola Borg; evidentemente il loro nascondiglio è schermato, e non può essere tracciato”
BT: “Se Tuvok non scopre qualcosa, siamo ad un punto morto...”
: panoramica sulle facce deluse di tutti i presenti
: zoom su JE che sta parlando con qualcuno ad un video-terminale
JE: “Allora, d'accordo; ora ti invio i dati per la correlazione; usa il computer della base per le elaborazioni; io, qui, non ho tutta quella potenza di calcolo”
: Video-terminale; la Dott.ssa Lolann, con lo sguardo preoccupato
LO: “Ancora non capisco dove vuoi arrivare, comunque eseguirò questa analisi e ti invierò i risultati”
JE: “Grazie. Chiudo”
: La scena si allarga nuovamente alla finestra, ed all'esterno di villa Paris: quindi inquadra una finestra del piano superiore, dove si intravedono TV e IC; di nuovo zoom, adesso su questa finestra e quindi sulla camera al piano superiore; IC è seduto; TV, al suo fianco, applica le mani sul viso di IC per ottenere la fusione mentale;
TV: “Icheb, la tua mente è particolare, ed è successo qualcosa quando il Dott.Chandra ti ha attaccato; dovrò procedere molto, molto lentamente...”
IC: “Soffrirò?”
TV: “Forse sì; ma non devi resistere, devi lasciarmi entrare... piano piano...”
: TV chiude gli occhi, si concentra..., la telecamera fa due giri veloci, poi due giri lenti su entrambe le figure (stile Matrix). Zoom su un orologio che mostra il tempo che passa: 5 minuti, 20 minuti, 40 minuti, 2 ore...
:
: Breve flash al piano di sotto; JE parla al video terminale con la Dott.ssa Lolann
LO: “Non credo a quello che sto vedendo...”
JE: “A quanto pare avevo ragione... mandami i dati, credo di doverne discutere con gli altri...”
:
: Di nuovo al piano di sopra, zoom sulla faccia di TV
: TV riapre gli occhi; poi, occhi sbarrati...
TV: “li vedo!”
: particolare dell'occhio sbarrato di TV, zoom dentro l'occhio... passaggio a scene dello spazio fluido, scene degli 8472 che urlano e si dirigono ad una fessura, scene delle loro bio-navi... poi la scena si allarga... gli 8472 e le loro navi diventano puntini minuscoli, come se si osservassero dai limiti dello spazio fluido... poi lo spazio fluido stesso sembra dissolversi in un immagine onirica... un pianeta. A questo punto la scena si tinge di rosso... particolare dell'occhio di TV, la scena si allarga sulla figura di TV accanto a IC; entrambi urlano; TV si stacca improvvisamente da lui, ed entrambi si accasciano a terra.
: Irrompono nella camera AN, OW e BT; BT si avvicina a TV
BT: “Come state?”
IC, rivolto a TV: “Non farlo mai più...”
TV, ansimando: “...E' stato incredibile... ero con loro, ero dentro di loro... la loro volontà è fortissima... vogliono eliminare ogni minaccia al loro universo... eppure sentivo dolore, un dolore incredibile ogni volta che si apriva una fessura tra gli universi, ma dovevo -dovevano- precipitarsi verso di essa... perché ?!? PERCHE'?!? ”
: TV è molto scosso, BT lo tiene e cerca di calmarlo
TV, scuotendo la testa: “Scusate... comunque credo di aver compreso perché volevano esaminare i Borg... si tratta del loro sistema di comunicazione, e del condotto di trans-curvatura...”
IC, che si sta riprendendo: “Già... un ottimo modo per spostarsi... ma non è tutto qui, vero signor Tuvok ?”
: IC guarda TV con disperazione
TV: “E' vero, non avevo mai provato niente del genere... ma non sono soli... c'è qualcos'altro, una sensazione diffusa, come una mente che non riesca a formulare un pensiero preciso, o a concentrarsi abbastanza per... per comunicare! Ma c'era un desiderio, un'immagine profonda... un pianeta...”
voce dalla porta, è JE
JE: “Un pianeta fuori da ogni sistema solare”
TV, sorpreso: “E' vero!”
BT, guardando con rabbia JE: “E lei, come faceva a saperlo ?”
JE: “Forse è meglio se scendiamo tutti sotto a parlare, devo mostrarvi qualcosa”

x-dana
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 540
Iscritto il: 5 lug 2006, 20:47
Località: Napoli

Messaggio da x-dana » 8 feb 2007, 21:47

Scena 64 – ipospray e armi segrete

: Armeria, due dottori e tutti gli ufficiali superiori.
DC: "Abbiamo replicato questi ipospray contenenti il virus che sarà in grado di disconnettere i droni dalla collettività".
DD: "Ma perchè il virus sia efficace, deve essere iniettato direttamente alla base del collo".
DC: "E per fare questo dovrete avvicinarvi abbastanza da poterglielo iniettare, evitando nel contempo di farvi assimilare."
HK: "Come tutti noi sappiamo, i Borg si adattano rapidamente alle scariche di phaser, ed anche alle altre armi. Quindi per poter essere sicuri di riuscire ad avere qualche colpo in più, ci forniremo del maggior numero di armi diversificate possibili."
WR: "Non c'è che l'imbarazzo della scelta." Soppesando tra le mani una bathlet.
KJ: "Dalle immagini che abbiamo ricevuto, siamo in grado di arrivare ad una stima del numero di droni che dovremo disassimilare?"
HK: "Considerando che su ogni sfera o cubo borg ci sono 5.000 droni, e che sul vascello della regina ce ne potrebbero essere di più, arriveremo ad una stima di circa 50.000 droni, senza contare poi che potrebbero averne assimilati altri, o aver lasciato qualche cubo nelle retrovie".
TP: "Perfetto, questo, considerato che sulla Voyager saremo un centinaio, ci lascia il margine netto di 500 droni a testa."
: E rivolto ad Harry
TP: "Facciamo una gara a chi ne prende di più?" "I droni klingon valgono doppi.".
WR: "Capitano, posso parlarle per un minuto in privato?"
KJ: "Si, certo." Ed entrambi si muovono verso un angolo della stanza.
WR: "Capitano, con tutto il rispetto si rende conto che, qualora il virus messo a punto dai dottori, o le armi dell'Ammiraglio non funzionassero, ci ritroveremmo presi tra due fuochi? E c'è sempre il rischio che si adattino al virus, dopo i primi attacchi."
KJ: "Si, Comandante. Sono perfettamente conscia dei rischi che stiamo correndo. Ma non ho altre alternative. Ed comunque ho fiducia nelle capacità del nostro dottore; tra parentesi, come ha spiegato il dottore, se il legame di un drone con la collettività viene ad essere separato dall'azione del virus, questa non ha la possibilità di adattarsi, spero."
WR: "Ma dopo i primi 15 minuti di attacco, la collettività si sarà sicuramente adattata alle nostre armi; per quanto le possiamo diversificare. Ed allora saremo costretti ad andare avanti con le tecniche di corpo a corpo."
KJ: "Su questo non posso darle che ragione, la nostra è probabilmente una missione suicida, ma non posso farci nulla. Avremmo potuto provare a riadattare le armi dell'Ammiraglio per dei dispositivi portabili, ma non abbiamo avuto il tempo di studiare questa tecnologia, e poi si sarebbero adattati anche a quelle. L'unica mossa che ci resta è quella di un attacco."
WR: "Bene, ma si rende anche conto, che nel suo piano di azione ci sono delle persone che non hanno nessuna utilità pratica, anzi..."
: KJ apre la bocca per replicare, ma viene preceduta dal Giudice XT, che si è mossa verso di loro con DT, ed interviene con un'espressione di sufficienza.
XT: "E chi sarebbero queste persone, se mi è concesso saperlo?" guardando WR, poi rivolta al Capitano "Capitano, le avevo promesso il mio aiuto e credo proprio di aver trovato il modo per fornirglielo..."
KJ: "Vada avanti giudice The Gib."
XT: "Ebbene, la prima volta che lessi i vostri incartamenti per il processo, la mia attenzione venne colta da uno dei rapporti del Dottore..."
DC: "Uno dei miei rapporti, giudice" tutto eccitato "e che cos'è che colse la sua attenzione? L'accuratezza del contenuto, lo stile pulito della scrittura, il particolare per i dettagli?"
XT: "Veramente no, a parte il contenuto, il fatto che lo avesse tenuto nascosto al suo Capitano, passandole una versione estremamente epurata del rapporto."
KJ: Sguardo di fuoco al dottore "E di che rapporto si trattava?"
XD: "Del fatto che i Borg hanno una specie di dispositivo di controllo delle emozioni. Mi corregga se sbaglio dottore".
DC: "No, niente affatto. Se vengono sottoposti ad emozioni troppo forti i Borg semplicemente collassano."
XT: "Ebbene, considerato che i Borg non sono abituati ad avere emozioni forti; io e Deanna, qui presente, riteniamo di poter riuscire a trasmettergli delle immagini talmente forti da essere in grado di garantirvi un po' di tempo in più per disassimilarli."
: pausa.
DT: "Chiaramente per farlo dovremmo venire con voi all'interno dei vascelli, anche perchè non tutti i Borg sono della stessa razza. E quindi non tutti i tipi di immagini hanno lo stesso effetto su di loro. In più come per le armi, dopo un po' potrebbero incominciare a riadattarsi."
XT:"Una cosa del genere non è mai stata provata. Ma credo comunque che sia una buona idea. Che cosa ne pensate?"
WR: "Non esiste Deanna!" visibilmente arrabbiato, "Non ti lascerò correre questo tipo di rischi solo per verificare una teoria che non è mai stata sperimentata." Deanna gli si avvicina e gli appoggia una mano sul torace.
DT:"Will, capisco che tu sia preoccupato, ma lo sono anche io per te." e stringendosi a lui "E poi qui non si tratta di verificare una teoria. Ma di salvare la galassia." "Se questa missione dovesse fallire, sai benissimo anche tu che le cose si complicherebbero per tutti noi. Quindi come come dici sempre tu, noi tutti dobbiamo dare il nostro contributo per la buona riuscita della missione".
: la rabbia gli sbollisce e viene rimpiazzata da qualche altra cosa:
WR: "Oh Deanna..." le accarezza i capelli ed un altro bacio mozzafiato
: (che in un film, sapendo che tanto se tutto va bene, i due si sposano, non stona mai, anzi fa vendere più patatine)
WR: "...ma ti prego, fa attenzione, e restami sempre vicina... se ti succedesse qualcosa non me lo perdonerei".
: E poi bisbigliandole nell'orecchio
WR: "E credo che neppure il tenente Barclay me lo perdonerebbe."
XT: "Perfetto. E così ho già in mente la prima immagine da trasmettere a quei droni, per farli uscire fuori di testa."
TP: "Che tipo di immagini ha intenzione di trasmettere allora a questi Borg? Perchè io avrei un paio di film dell'orrore del XX secolo che potrebbero fare proprio al suo caso..."
HK: "Tom, non mi pare che i Borg siano molto sensibili a sangue e squartamenti. Lei che cosa aveva in mente giudice Tegib?"
XT: "E secondo te?"
: Harry Kim diventa rosso come un peperone... che probabilmente il giudice gli abbia fatto vedere qualcosa di un pochino piccante?

Avatar utente
TheGib
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 7931
Iscritto il: 16 gen 2005, 10:21
Località: Livorno - Italy

Messaggio da TheGib » 8 feb 2007, 21:48

Scena 65 – l'ospite misterioso ha finito

: Di nuovo notte, di nuovo ingresso del palazzo dell'esposizione della restaurata Enterprise-NX; particolare di cartellone-monitor su lato dell'ingresso, che avverte “-1 GIORNI ALL'APERTURA DELLA MOSTRA”
: Interno del museo, panoramica sulle olo-teche con le immagini dell'equipaggio della NX
: Una mano si allunga, come a voler toccare le immagini olografiche
voce: “non pensavo di rivedervi... ma adesso è tempo di andare; il mio biglietto di corsa singola sta per scadere...”
: strano rumore, simile ad un teletrasporto, con una luce vivida sulla destra dello schermo; sempre dalla destra, in ombra, la figura misteriosa si avvia verso la luce
voce: “adesso i giochi andranno avanti senza di me...”
: la luce aumenta, fino a far scomparire la figura in ombra... poi si affievolisce fino a scomparire del tutto; dell'essere misterioso nessuna traccia
: di nuovo panoramica sui resti della NX, poi su una serie di barre metalliche disposte a terra, poi...
: ...la scena si sposta sulle olo-camere; sono spente, ma una frase lampeggia sui mini-monitor di entrambe: “STAND-BY”
: Dissolvenza


Scena 66 – tutto è relativo

: La scena si sposta nello studio di villa Paris; tutti intorno ad un tavolo, stile riunione Picard o Janeway sulle navi. JE armeggia ad un terminale video; IC è ancora scosso, e fissa TV, che sta raccontando agli altri i particolari della visione, e quello che ha capito
TV: “Ci sono vari gruppi distinti di questi alieni; ognuno di essi conosce l'esistenza degli altri gruppi, e c'è tra loro una sorta di comunicazione a livello emozionale, ma solo quando sono abbastanza vicini la loro particolare telepatia permette la comunicazione vera e propria; vivono in un costante stato di allerta... ogni volta che si apre una fessura nel tessuto del loro universo fluido, sono attraversati da una specie di sofferenza... sono spinti subito a tentare di richiuderla, a respingere qualsiasi cosa venga dall'esterno... ho sentito quel loro pensiero 'il debole soccomberà', ma sembrava rappresentare una paura, un grido di battaglia per farsi coraggio, come se temessero per l'esistenza stessa del loro universo; effettivamente riescono a 'sentire' qualcosa anche tra i diversi universi, ed hanno imparato ad aprire le fessure, ma questo non diminuisce la sensazione di dolore...”
BT: “E i Borg ?”
TV: “I Borg sono una minaccia, ma anche una speranza; in qualche modo hanno avuto sentore della loro 'comunione', del loro modo di mantenere un contatto tra le menti, e pensano che possa essere integrato in loro, per potersi contattare meglio, per rispondere a questo desiderio di comunicazione che rimane impellente tra di loro... non sono riuscito a capire qual è la loro spinta...
: TV si ferma, come per mettere ordine tra una miriade di pensieri, poi...
TV: “...vogliono anche fermare il dolore, vogliono un altro modo di trasportarsi tra gli universi... e hanno saputo da noi dei condotti di trans-curvatura Borg...”
: JE ascolta attentamente, in silenzio; intanto passa un palmare a IC, dicendogli sottovoce
JE: “vorrei che tu controllassi questi calcoli astronomici...”
: TV continua, acquisendo man mano maggiore lucidità
TV: “... e poi c'era un'altra presenza... sentivo qualcosa, la sentono anche loro, come pensiero che in qualche modo li guida, che pervade tutto... e che mi ha trasmesso la visione del pianeta”
: TV si gira verso JE
TV: “e lei ha capito che cosa significa, giusto ?”
JE: “Esattamente”
AN: “Lei ha nominato il pianeta dei Fondatori”
BT: “I Fondatori ?”
AN, guardando BT e TV con aria di sufficienza: “L'universo va avanti anche senza la Voyager, sapete ?”
JE: “In effetti, se avessero avuto certe informazioni, forse qualcuno sarebbe arrivato prima alle mie conclusioni...”
AN: “Ora ricordo: lei ipotizzava che i Fondatori fossero un'emanazione dell'universo fluido !”
JE: “Mi sbagliavo”
AN: “Come?”
JE: “Esattamente il contrario: l'universo fluido è un emanazione dei Fondatori”
:
: qui ci vuole una bella serie di zoom sulle facce dei presenti; in particolare BT e TV che rimangono perplessi; OW comincia a capire; AN tira indietrissimo le antenne e si mostra assai preoccupato; IC rimane sorpreso, poi abbassa lo sguardo ed inizia ad esaminare il palmare che gli ha passato JE
:
OW: “Si spieghi meglio”
: JE guarda BT, TV e IC, poi AN cercando un assenso; AN annuisce
JE: “Facciamo un breve riassunto; i Fondatori sono un popolo di mutaforma che normalmente vive allo stato liquido; il loro pianeta d'origine è quello che ha visto anche il signor Tuvok, e si trova nel quadrante Gamma; noi sappiamo ben poco di quale sia il loro sostentamento, probabilmente ricavano in qualche modo energia, ed anche in maniera efficiente, visto che la loro 'casa' è lontana da qualsiasi 'sole'; su questa 'casa' vivono in una sorta di 'comunione totale', che per loro è molto appagante; hanno un'enorme diffidenza verso i solidi, e negli ultimi anni, quando la Voyager stava tentando di tornare a casa...”
:
: pausa; JE guarda OW e AN con aria contrariata; OW abbassa lo sguardo; AN lo sostiene
:
JE: “... diciamo che ci sono stati alcuni problemi di convivenza, e che la Sezione 31 'ha fatto la sua parte', come si dice in gergo militare...”
AN: “e adesso il quadrante Alfa è un posto più sicuro...”
OW: “Sì, ma a che prezzo ?”
: BT e TV li guardano con aria interrogativa
JE: “Lasciamo perdere; adesso la questione è un'altra... l'idea mi è venuta quando mi sono messo a studiare di nuovo i rapporti della Voyager sul comportamento della specie 8472... avevo sempre in testa i ragionamenti sul virus del signor Icheb e della piccola Borg...”
: Pausa ad effetto
JE: “La specie 8472 difende il suo spazio, attacca utilizzando bio-navi e mangiando letteralmente dall'interno i suoi nemici, ha capacità metamorfiche, è l'unica specie di un universo fluido... un universo di cui ignoriamo però l'estensione”
BT: “Che cosa significa ?”
JE: “Ci sono alcune teorie fisiche che, in vostra assenza, hanno trovato riscontro nella realtà; ad esempio, si ipotizzava l'esistenza di universi paralleli ma con una diversa concezione del tempo o dello spazio, ed anche universi che in realtà non fossero infiniti... universi-tasca, o universi-bolla se preferite, dove lo spostarsi ai confini in realtà era come correre sulla superficie di una sfera... quindi uno spazio finito ma illimitato... le misurazioni della Voyager sembrano confermare che l'universo fluido sia proprio qualcosa del genere”
AN: “E questo che cosa c'entra con i Fondatori ?”
JE: “Ci arrivo: ho richiesto alla Dott.ssa Lolann, che è rimasta al laboratorio, di confrontare la composizione di un frammento di Fondatore con le analisi dello spazio fluido registrate dalla Voyager”
: TV mostra uno sguardo di comprensione; IC alza gli occhi, allarmato, dal palmare...
JE: “La sostanza che permea lo spazio fluido è analoga al tessuto dei Fondatori... solo che... è come se si fosse espansa e rarefatta...”
AN: “Allora i Fondatori sono stati generati dallo spazio fluido !”
JE: “Non credo; un universo-bolla non è adatto a generare la vita; si tratta di anomalie spazio-temporali, poco più che singolarità; si formano, ma non contengono normalmente materia, al limite residui di energia, radiazioni...; però noi sappiamo che in un remoto passato i Fondatori hanno inviato alcuni di loro... come dire... dei 'cuccioli'..., in tutto l'universo conosciuto, ma li hanno condizionati a sentire ad un certo punto la necessità di tornare verso casa”
OW: “Ancora non capisco dove vuole arrivare”
TV: “Io sì, io l'ho sentito...”
JE: “Appunto. Supponiamo che uno di questi 'cuccioli', molto tempo fa, sia incappato in una fessura verso un universo-bolla, magari una fessura generata da un cataclisma spaziale. La fessura lo ha attratto ed imprigionato nell'universo-bolla; quell'essere si è trovato solo, senza niente con cui interagire; noi sappiamo che un fondatore ritrovato dai Bajoriani alla fine ha assunto una forma umanoide, ma un fondatore senza alcun punto di riferimento che altro può' fare... se non crescere?
Non so che tipo di metabolismo abbiano i fondatori, ma supponiamo che questo 'cucciolo', in cerca di qualcosa con qui confrontarsi, si sia espanso, assorbendo ogni energia che incontrava... fino a riempire tutto l'universo-bolla”
: JE, mentre spiega tutto questo, mostra le opportune simulazioni grafiche al video-terminale; si vede una piccola goccia che passa attraverso una fessura e si espande come un palloncino
JE: “La sostanza dello spazio fluido si è rarefatta, probabilmente l'essere crescendo non è riuscito a mantenere e sviluppare una vera coscienza, un'intelligenza superiore... di lui è rimasta solo la consapevolezza dell'esistenza... ed il desiderio di comunicazione con i suoi simili, magari il desiderio di tornare a casa...; inoltre, a questo punto, ogni ulteriore fessura aperta verso lo spazio fluido è per lui l'equivalente di una ferita”
TV: “E la specie 8472 sono i suoi anticorpi”
JE: “E' la conclusione a cui sono arrivato: sono più densi di qualsiasi altra cosa, sono evoluti, come se fossero stati 'generati' da un essere già abbastanza avanzato... eppure si comportando come i nostri anticorpi: attaccano, si preoccupano delle fessure-ferite, hanno bio-navi... probabilmente sono stati creati dal fondatore espanso, più o meno consapevolmente, per rispondere ad un primo attacco di... una malattia, come potevano essere i Borg o qualche altra specie che prima di loro ha trovato o creato una fessura; successivamente hanno sviluppato una auto-coscienza superiore, ma il loro modus vivendi tradisce le loro origini; probabilmente il loro pensiero che già conosciamo, 'il debole soccomberà', è rivolto al loro creatore, è la paura del loro creatore verso le... malattie, le intrusioni, le fessure; la loro preoccupazione è difendere al meglio il loro universo, cioè il loro creatore... per questo, come estremo atto di difesa, sono anche 'usciti' per attaccarci, e grazie al contatto con loro creatore ad un certo punto hanno sviluppato la loro capacità di dissimularsi.”
:
: sguardi attoniti dei presenti
:
JE: “...Ma hanno un disperato bisogno di comunicare meglio, come sembra siano in grado di fare i Borg; questo non toglie che ogni uscita sia per loro una dolorosa ferita, e quindi la scoperta dei condotti di trans-curvatura Borg ha rappresentato una speranza di salvezza...”
AN: “Ma non potevano studiare direttamente i Borg, che grazie alla Voyager sanno come difendersi, quindi hanno utilizzato l'apertura verso la Terra per infiltrare qualcuno, prima con l'idea di attaccarci, poi per studiare quanto di Borg era nelle nostre mani per capire, e magari riprodurre, quel sistema di comunicazione”
TV: “E con il ritorno della Voyager hanno avuto a disposizione Borg vivi, e la notizia della trans-curvatura...”
JE: “Anzi, una neonata Borg da seguire nella sua crescita e nello sviluppo delle comunicazioni...”
AN, rivolto a JE: “Ma il suo collega denobulano, con la sua ossessione per la piccola, era un ostacolo pericoloso, quindi nel frattempo meglio provare con il ragazzo all'Accademia...”
JE: “Penso proprio che sia andata così; e nel tentativo di agganciare o di risvegliare in qualche modo la connessione di Icheb alla collettività, lo hanno anche reso sensibile alle loro comunicazioni, cosicché quando il signor Tuvok ha simulato quelle trasmissioni...”
TV: “Icheb ha riattivato una sorta di contatto con l'universo fluido”
: JE annuisce, e indica la simulazione al video-terminale della bolla
JE: “Questa è una simulazione dell'universo-bolla; tutto combacia con le teorie al riguardo; inoltre, per il differente comportamento spazio-temporale, due fessure vicine sul 'bordo' possono condurre a regioni assai lontane del nostro universo...”
IC: “E attraverso una di queste sono arrivati direttamente sulla Terra... ho studiato le sue simulazioni, i calcoli sono corretti e corrispondono alle teorie astronomiche che ha citato...”
BT: “Se lo avessimo saputo... potevamo arrivare subito sulla Terra...”
JE: “E come? Aprendo fessure a caso nello spazio fluido? Noi non abbiamo il loro sistema 'sensoriale'”
TV: “E poi, se è un organismo vivente, che diritto avremmo avuto di fare questo ?”
AN: “Questo 'organismo vivente', vorrei ricordare a tutti voi, ha creato una grave minaccia per il quadrante Alfa, e, se il Dott.Jelua ha ragione, è della stessa razza di un'altra grave minaccia”
JE, con sarcasmo: “Vorrebbe utilizzare la stessa 'cura'?”
AN: “Perché no ?”
TV: “Non so di che cosa stiate parlando, ma non sono d'accordo; qui non c'è niente da curare; ci sono due specie ostili, ma che non hanno assolutamente niente da temere da noi, alla luce dei fatti; la nostra priorità deve essere contattarli”
OW: “Forse il ragazzo, o il Tenente Tuvok...”
JE: “Sarà dura; lei ha mai sentito di un globulo bianco che ascolta un microbo... 'lasciami passare, sono qui per aiutarti'”
TV: “E' vero, quello che è successo a Icheb non è una vera comunicazione, ha solo captato qualcosa dei loro pensieri; ma, se ho capito bene, esistono altri della razza originaria...”
OW, scuotendo la testa: “I contatti non sono così semplici... anche se... in effetti uno di loro è vissuto con noi 'solidi' qualche anno...”
BT: “Tutto questo è molto interessante, ma se ho capito bene non ci porta da nessuna parte; in pratica l'alieno mutaforma, in questo momento, è più interessato ai Borg che a noi”
JE: “Lo penso anch'io; in realtà non ci ha mai attaccato; nessuno di loro lo ha fatto, anche se avrebbero potuto; forse potrebbe diventare un nostro alleato, magari inconsapevole, per rintracciare e neutralizzare il Borg con la bambina”
: AN si alza, e sbatte i pungi sul tavolo, fissando intensamente JE
AN: “No, non ci siamo proprio! Lei vorrebbe rischiare di consegnare una piccola Borg, probabilmente una candidata regina, ed oltretutto con un potente vaccino in corpo, ad un alieno xenofobo 'amico' dei Fondatori, anzi... ad un 'anticorpo', come lo ha chiamato, che magari saprebbe trarre ottimi insegnamenti dalla salute della bambina...”
: TV lo guarda con aria rassegnata, e controbatte:
TV: “D'altra parte è indubbio che la nostra priorità sono i Borg; l'interferenza della specie 8472 deve essere considerata nelle nostre analisi, ma ci dobbiamo concentrare comunque sulla ricerca della bambina; anche perché non sappiamo quale sia il suo rapporto con 7 di 9 e con la collettività che si sta riformando. La logica ci dice di concentrarci su questo, e di posporre l'altra questione”
: AN si sforza di mantenere un contegno, socchiude gli occhi...
AN: “Va bene, cerchiamo di capire dove può essere il Borg... qualche idea ?”
: IC si alza, contento di poter essere d'aiuto
IC: “Adesso che sappiamo in qualche modo riprodurre le trasmissioni della specie 8472, potremmo cercare di tracciare il segnalatore che l'alieno ha messo sull'incubatrice”
AN, guardando IC con sorpresa: “Buona idea, ragazzo! Mettetevi al lavoro: io intanto organizzo i dettagli...”
: BT guarda TV, dubbiosa; TV ricambia lo sguardo, ma fa cenno di lasciar perdere
BT: “Vi darò una mano anch'io; se c'è qualcosa da assemblare...”
OW, sorridendo: “Finché Miral non richiederà la tua presenza”
BT, sorridendo a sua volta: “Adesso è Miral che comanda, ma tutto questo lo faccio anche per lei”
: Sguardi comprensivi di OW e IC.
: dissolvenza

x-dana
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 540
Iscritto il: 5 lug 2006, 20:47
Località: Napoli

Messaggio da x-dana » 8 feb 2007, 21:48

Scena 67 – “All'arrembaggio!”

: Plancia, tutti ai loro posti.
KJ: "Signor Barclay, sullo schermo."
: soliti vari vascelli Borg
KJ: "Signor Kim. Tra quanto saranno a portata di fuoco?"
HK: "Tra dieci secondi esatti, Capitano."
KJ: "Bene, tenersi pronti a far fuoco sul vascello di testa"
: si alza in piedi
KJ: "limiti la potenza. Al mio segnale"
: sporge il braccio in avanti
KJ: "Fuoco!"
:
WR: "Ha funzionato"
: armeggiando con la consolle nel mezzo della plancia
WR: "Il vascello ha riportato consistenti danni, ma non tali da compromettere il supporto vitale".
KJ: "Bene, continuiamo a far fuoco in questo modo, ma variando le oscillazioni sugli altri cubi".
HK: "Si, capitano."
KJ: "Signor Paris, quanto ci vorra perchè Sette e Chakotay ci raggiungano?"
TP: "Alla velocità alla quale stavano viaggiando precendentemente, almeno un paio di ore... ma suppongo che quando Sette sentirà che cosa sta succedendo da queste parti, troverà di sicuro un modo per arrivare prima."
KJ: "Bene, allora muoviamoci, abbiamo del lavoro da fare."
TP: "Ciurma pronta all'arrembaggio, Capitano." TP fa per alzarsi, ma la mano del Capitano sulla spalla lo ferma.
KJ: "Mi spiace Tom, ma non puoi venire con noi. Ho bisogno di qualcuno che sia in grado di manovrare questa nave al meglio, e che ci guardi le spalle, facendo fuoco sui vascelli Borg, in caso non avessi più nostre notizie. E qualora tutto andasse storto, devi portare la Voyager il più lontano possibile da qui, o sacrificarla. Mi hai capito? Questo sono gli ordini. Non possiamo permettere che anche le armi del Ammiraglio finiscano in mano loro. Per il settore sarebbe la fine."
RB: "Signor Barclay, ci teletrasporti sul vascello di testa, nel punto meno affollato possibile".
: KJ, muovendosi verso l'ascensore
KJ: "Comandante Riker, Signor Kim, con me."


Scena 68 – all'interno dell'alveare Borg
: Solito effetto teletrasporto, ed a bordo dell'astronave Borg si materializzano un po' di personale assortito della flotta stellare e KJ, WR, HK, Alaya, DT, XD.
: I primi due Borg riposano tranquillamente nelle proprie alcove.
: KJ fa un cenno con la testa e Kim ed Alaya vanno a somministrare il virus ai due droni.
: Ksss! Ksss! E i due collassano a terra ed incominciano a contorcersi.
HK: "E' stato più facile di quanto previsto".
: Il povero Kim si ritrova assalito alle spalle da un altro paio di droni, in quel momento Riker è veloce ad agire, e spara ad uno dei due droni; Alaya con uno scatto ne immobilizza un altro con un braccio, e con l'altro gli inietta il siero."
HK: "Grazie"
: Ad un certo punto si rendono conto di essere circondati.
: KJ inizia a fare la finta klingon con la bathlet, gli altri incominciano a pestarli in maniera seria. Il giudice Tegib e Deanna Troi si tengono in disparte.
: Proprio mentre sembra che i buoni stiano soccombendo, alcuni dei droni con i quali stavano combattendo incominciano ad accasciarsi.
XT, con ancora le dita sulle tempie, ed uno sguardo trionfante: "Ve lo avevo detto che poteva funzionare."
: KJ prende l'ipospray ed incomincia a somministrare la cura a tutti i droni svenuti a terra.
KJ: "Fuori 50... ce ne restano solo altri 50.000".
HK: "Non ce la faremo mai"
XT: "Parla per te, io non mi sono mai divertita tanto in vita mia. Questa faccenda di sparaflesciare i Borg, è il sogno di ogni Betazoide."
WR a DT, con aria complice: "Ma lo sai che la tua amica ha uno strana idea di che cosa sia il divertimento".
KJ: "Effettivamente sono un pochino troppi per noi, in due ore non ce la faremo mai. Ma dobbiamo provarci lo stesso."
WR: "Male che tutto vada, se non riusciamo a disassimilare qualche cubo, potremmo sempre distruggerlo".
KJ: "Adesso l'importante è tentare di non farci assimilare noi stessi, ed avanzare. Se riusciamo a trovare il meccanismo di investitura della regina e a danneggiarlo definitivamente i nostri problemi saranno finiti".
: Sequenze di lotta, betazoidi che trovano immagini giuste sempre più rapidamente, e spray per disassimilazione.
KJ: "Il tempo sta scadendo è non abbiamo finito di disassimilare neanchè uno di questi vascelli."

Avatar utente
TheGib
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 7931
Iscritto il: 16 gen 2005, 10:21
Località: Livorno - Italy

Messaggio da TheGib » 8 feb 2007, 21:50

Scena 69 – Al lavoro

: Panoramica della base operativa a villa Paris; in un angolo TV, BT e IC lavorano allo strumento per tracciare la piccola Borg
BT: “Tuvok, siamo già a buon punto; quello che ha fatto per costruire il trasmettitore lo possiamo riutilizzare per tentare di scannerizzare tutte le frequenze di questo particolare tipo di trasmissione; penso di riuscire a modificare il tutto per ottenere un tracciatore decente”
TV: “Quanto tempo le occorre ?”
BT: “4, 5 ore”
TV, serissimo: “Non sono il capitano Janeway, ma la pregherei di accelerare le sue attività per concludere prima il lavoro”
IC, con aria spaesata: “Che cosa significa ?”
BT, fra il nervoso ed il divertito: “In linguaggio vulcaniano significa le do 2 ore al massimo, non abbiamo tutto quel tempo!“
IC: “Farò il possibile per aiutarla”
BT: “No, Icheb, preferisco lavorare da sola. Ti chiederò aiuto se ne avrò bisogno”
: IC guarda TV, che fa cenno sì con la testa
TV: “Forse noi, nel frattempo, possiamo aiutarla a semplificare il lavoro; magari, esaminando tutte le informazioni sulla piccola Borg, possiamo trovare qualcosa che ci aiuti a restringere la ricerca delle frequenze”
IC: “Probabilmente ci sono registrazioni fatte al laboratorio; vado a chiederle all'andoriano ed al trill”
: TV lo ferma
TV: “No, vado io; sarò più convincente”
: TV si dirige verso JE, e nota che AN sta parlando animatamente con OW.
TV: “Ci sarebbe utile farci trasmettere le registrazioni che avete fatto studiando la piccola Borg”
JE, sorridendo: “impossibile”
TV: “Perché ?”
JE: “Il nostro amico dalla pelle blu ha fatto sigillare l'intera sezione, compreso l'accesso ai computer. Niente entra ed esce da lì, e d'altra parte adesso in quell'ala del laboratorio non c'è nessuno. Misure di sicurezza in caso ci siano altri infiltrati. Inoltre solo io ed il defunto denobulano avevamo i codici di accesso alla camera di contenimento...”
TV: “Quindi neanche contattando qualcuno al laboratorio...”
JE: “Esatto, ma non ne avete bisogno”
: TV lo guarda con aria interrogativa; JE estrae un modulo di memoria e lo mostra a TV
JE: “Prima di andarmene ho fatto un backup di tutte le informazioni; potete utilizzarle”
TV: “Ottimo lavoro; grazie”
JE, strizzando l'occhio: “Di niente ma... non lo dica all'andoriano”
TV, impassibile: “Lo restituirò a lei non appena finito il lavoro”
: TV si allontana con il modulo di memoria; JE si avvicina a AN ed OW che stanno discutendo
OW, alterato: “...e quindi era solo un'ipotesi, eh ?!”
AN: “Sono comunicazioni classificate!”
JE: “Questo non è il luogo adatto per le discussioni, specialmente tra ufficiali...”
OW, abbassando il tono ma sempre con durezza: “La questione va al di là delle nostre discussioni; non ci sono ragioni per riesumare quel vecchio progetto...”
AN, occhi socchiusi, antenne puntate: “Primo, non era un progetto, ma erano RISULTATI; secondo, io non devo rendere conto a lei delle mie decisioni; terzo, le sue sono solo ipotesi, dopo aver sentito qualche frammento di frase”
JE: “state parlando di una possibile arma... diciamo 'biologica', contro gli 8472 ?”
OW: “Esatto; il nostro misterioso amico, mentre noi ci preparavamo, stava contattando qualcuno; voleva evidentemente tentare un riutilizzo...”
AN: “Non intendo continuare questa discussione”
JE, affrontando con fermezza e serietà AN: “Nemmeno io, e questa volta sono d'accordo con l'Ammiraglio; non mi sono mai tirato indietro per esaminare o affrontare qualsiasi minaccia, ma sono propenso a credere che gli 8472 non si meritino questo tipo di attenzioni. Quando questa crisi sarà finita, sono certo che troveremo il modo di affrontare la questione in maniera diversa, e secondo quelli che dovrebbero essere gli standard della Federazione!
OW: “Parole sante”
JE: “Ma le parole non fermano mai certe cattive intenzioni; quindi aggiungiamo una considerazione; io e l'ammiraglio siamo al corrente di tutto quello che sta succedendo, siamo d'accordo sulla linea di azione, e a quanto pare abbiamo anche la possibilità di contattare la specie 8472...”
AN: “Ma se appena detto che le comunicazioni sono impossibili”
JE: “Ho detto 'contattare', non 'comunicare'; certamente adesso l'ammiraglio sarà interessato a tenerla d'occhio; e, con il trasmettitore di prova costruito dal sig.Tuvok, non credo che sarà difficile costruirne una versione potenziata che lanci un bell'urlo nello spazio, per far accorrere in zona questi cari e coriacei ragazzi. Non sarebbe il momento adatto, giusto ?”
AN: “D'accordo. Facciamo a modo vostro. Per ora...”
: AN si allontana dai due; JE si rivolge all'ammiraglio
JE: “Lo tenga d'occhio”
OW: “Non ne dubiti; sarà la mia occupazione delle prossime ore”
: Un soldato si avvicina all'ammiraglio
S1: “Signore, comunicazioni dalla Voyager”
: Tutti si fermano e si girano verso il soldato
OW: “Vada avanti”
S1: “Hanno incontrato i Borg; stanno cercando di neutralizzare la minaccia, ma la situazione è molto grave”
OW: “E l'Enterprise ? E gli altri ?”
S1. “Stanno arrivando, sembra con altri rinforzi; ma non sappiamo che piega stia prendendo la battaglia”
: Attimo di silenzio; TV, BT, OW si guardano preoccupati; AN sogghigna come a suggerire “ve l'avevo detto”; il silenzio è rotto da un gemito di IC.
IC: “Arrgh! NO! Li sento...”
TV: “Che cosa succede ? Gli 8472 ?”
IC: “No! La collettività... riesco nuovamente a sentirla... è 7di9... sta diventando più forte... è furiosa...”
TV, avvicinandosi ad un tavolo del laboratorio: “Ce la fai ?”
IC, stringendosi la testa con le mani: “Non lo so... non resisto...”
: TV aziona il trasmettitore sul tavolo, e lo regola; un ronzio si diffonde per la stanza
IC: “Le voci... stanno sparendo... sento un rumore sordo... che cosa ha fatto?”
TV: “Ho azionato il trasmettitore per gli 8472, a bassa potenza; è udibile solo in questa stanza, ma, nella tua situazione, dovrebbe provocarti un rumore di fondo per attenuare il richiamo Borg”
IC: “E' vero...”
BT, regolando meglio il trasmettitore: “Probabilmente il rumore sordo dovrai tenertelo, ed anche un po' di mal di testa”
IC, sofferente: “Resisterò; grazie”

x-dana
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 540
Iscritto il: 5 lug 2006, 20:47
Località: Napoli

Messaggio da x-dana » 8 feb 2007, 21:52

Scena 70 – arrivano i nostri
: Poco più in là da dove si trovano i nostri eroi, si apre la bocca di un tunnel di curvatura sconosciuto. Ed escono in tutto il loro splendore l'Enterprise di Picard e la flotta di Axum.
: Si avvicinano all'area dello scontro, dove i cubi borg giacciono immobilizati o quasi, danneggiati dalle armi della Voyager.
TP: "Cavolo, altri Borg... ma quella non è l'Enterprise?"
RB: "Ci stanno chiamando"
TP: "Sullo schermo".
: JP e AX appaiono sullo schermo.
JP: "Abbiamo sentito che avevate bisogno di un po' di aiuto, ed eccoci qua."
TP: "Ma come avete fatto ad arrivare?"
AX: "Abbiamo preso una piccola scorciatoia, non immaginate neanche quanti tunnel spaziali sbuchino nei pressi di DS9
: (ok, questa l'ho un pochino esagerata, ma mi pareva che ci stesse abbastanza bene).
TP: "Reginald dica al Dottore di replicare qualche altro ipospray; abbiamo dei nuovi aspiranti infermieri qui."
JP: "Può inviare le specifiche anche alla nostra dottoressa in maniera tale da dimezzarne i tempi. Ad ogni modo, dov'è il capitano?"
AX: "E Sette di Nove?"
TP: "Il Capitano è andata a disassimilare uno per uno i droni dalla collettività, e credo che sarà molto lieta di ricevere il vostro aiuto. Ha detto che già le faceva male il polso."
TP: "E per quanto riguarda Sette di Nove, sarà qui a minuti; e credo che sarà anche molto furiosa appena si renderà conto di cosa abbiamo fatto al suo palazzo reale."

Avatar utente
TheGib
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 7931
Iscritto il: 16 gen 2005, 10:21
Località: Livorno - Italy

Messaggio da TheGib » 8 feb 2007, 21:52

Scena 71 – il nascondiglio

: IC è seduto, un po' sofferente; BT si stacca dal tavolo; gli altri la guardano speranzosi
BT: “Credo che sia pronto”
AN: “Come funziona? Che cosa ha trovato?”
BT: “Adesso vedremo: l'ho collegato agli analizzatori ed al computer; ho impostato un programma di controllo dei segnali, per
verificare le zone sospette”
AN: “Che cosa significa?”
BT: “Non è un meccanismo omnidirezionale, e nemmeno molto potente; abbiamo impostato al computer una ricerca delle località che corrispondono alle necessità del Borg...
TV: “...isolate, non troppo distanti da qui per le sue limitate capacità di teletrasporto... diciamo un'area di 250.000 km quadrati, vicine a qualche spazioporto, con possibilità di accesso a computer ed a fonti di energia; lui non sta cercando di attaccarci, e non può sfruttare l'effetto sorpresa come ha fatto 7di9; quindi deve nascondersi e cercare il modo di scappare”
OW: “E adesso ?”
BT: “E adesso aspettiamo... l'analisi richiederà almeno mezz'ora”
: particolare di IC che soffre; poi dissolvenza...
: ci troviamo in un luogo sconosciuto; vari esponenti della specie 8472 che sembrano furiosi, esaminano i monitor, non trovano niente... di nuovo dissolvenza
: poi un altro luogo, poco illuminato; si vede l'incubatrice con la bambina viva e vegeta, ed il minuscolo trasmettitore in funzione; il Borg si sta rigenerando collegato a qualche fonte di energia; sembra che la stanza non abbia pareti...
: Di nuovo villa Paris; vista esterna; il sole sta tramontando... poi l'oscurità; zoom sulla finestra e poi sull'interno dove sono i nostri; BT sta esaminando i risultati della scansione.
BT: “Niente, niente di niente, dannazione!”
TV: “Ci può essere qualche errore.”
BT: “No! Ho ricontrollato, e fatto qualche test con falsi segnali; tutto funziona; non capisco, a quest'ora dovremmo averlo già individuato.
OW: “Forse ha disattivato il segnalatore...”
IC: “Non credo; non conosce il funzionamento dell'incubatrice, adesso non è collegato permanentemente alla collettività; e, anche se lo ha visto, non può sapere a che cosa serve.
JE: “O forse qualcun altro lo ha trovato prima di noi...”
AN: “Non è il momento di arrendersi! Altre ipotesi ?”
TV: “... o forse si trova in un posto dove il segnale è schermato”
JE: “Non è possibile schermare quel tipo di segnale, a meno di essere nella camera di contenimento...”
: JE si blocca, gli occhi sbarrati
AN: “E' una zona chiusa!”
TV: “Appunto. Nessuno ci transita, nessuno la controlla, nessun contatto con l'esterno. Ma dentro ci sono computer, fonti di energia...”
AN: “Ma non ha i codici di accesso, e non è possibile teleportarsi lì dentro!”
IC: “Ma quando il denobulano era lì con la bambina, lei era già uscita dalla stasi; ed ha usato i codici di accesso...”
JE: “E la bambina può aver registrato i codici? Può averli comunicati al drone?”
IC, con una punta di orgoglio: “La bambina, o l'incubatrice; non dimentichiamoci chi sono i Borg: assimilare è la loro specialità”
TV: “Quindi si può teleportare fino all'ingresso, che comunque è dentro la zona sigillata, e poi utilizzare i codici di accesso”
: JE è già alla console, comunica con il laboratorio; poi si gira di scatto
JE: “Attività non autorizzata nella zona sigillata; nessuno aveva controllava perché era, appunto, sigillata”
AN: “Andiamo!”
: Tutti si preparano a uscire, compresa BT.
OW: “No, B'Elanna; tu devi rimanere qui; pensa a Miral”
: BT fa per controbattere, poi rinuncia
BT: “E' vero; sono più importante qui, adesso. Ma se avete bisogno di qualcosa...”
TV: “Tenga acceso il tracciatore; non si sa mai. Ci terremo in contatto”
:
:
: Oscurità; particolare dell'incubatrice e del Borg; voce meccanica del drone Borg
DB: “Completata analisi scenari di fuga; individuata posizione ottimale; iniziare sequenza di assimilazione elementi di supporto e di cancellazione tracce di attivazione”
: La scena si allarga sulla camera immensa; si vedono estensioni meccaniche del Borg che staccano apparati dalle pareti e bruciano terminali di computer; la bambina Borg su muove freneticamente nell'incubatrice; il segnalatore continua a lampeggiare.

x-dana
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 540
Iscritto il: 5 lug 2006, 20:47
Località: Napoli

Messaggio da x-dana » 8 feb 2007, 21:54

Scena 72 – quando il gioco si fa duro...
TP: "Capitano, interrompo qualcosa?"
KJ: "No Paris, solo una piccola gara tra amici..."
: continuando a premere un ipospray sul collo di un drone, e guardando Riker fare lo stesso.
TP: "Perché, se le interessa, credo di avere qui un altro paio di giocatori per lei..."
: KJ sgomenta e sconsolata
KJ: "Non mi dirà mica che Sette e Chakotay sono già qui..."
TP: "No Capitano, in compenso è arrivata la cavalleria. Abbiamo ricevuto rinforzi. Qui ci sono il Capitano Picard con l'Enterprise, e Axum, con una flotta tale da fare invidia all'Impero Romulano. Attendiamo i suoi ordini. Che faccio glieli mando giù?"
JP: "Capitano Janeway, è un piacere per me conoscerla..."
KJ: "Il piacere è tutto mio, ed arriva proprio al momento giusto."
WR: "Capitano, mi spiega come ha fatto ad arrivare qui così rapidamente, credevo che foste nel Quadrante Beta"
JP: "William, lasciami solo dire che il nostro amico Axum ci ha suggerito una "rilevante" scorciatoia".
: Faccia perprlessa di Riker.
KJ: "Axum, mi dica, a quanto ammontano i suoi uomini?"
AX: "E' un piacere reincontrarci Capitano Janeway, purtroppo l'altra volta non l'ho potuta ringraziare propriamente per quello che ha fatto per noi. Lei ci ha restituito la libertà, e così mi sembrava il minimo venirle a dare una mano adesso. Per quanto mi riguarda ci sono 7852 unità che possono essere utilmente prelevate dall'organico dei miei vascelli."
JP: "Ed in più c'è l'equipaggio dell'Enterprise".
HK: "Il che, facendo due calcoli, ci porta una media di circa 5 droni da dissassimilare a testa, adesso si che si incomincia a ragionare".
AX: "Approssimativamente sono 6,19879 a testa, se non vogliamo sottostimare l'avversario".
WR: "Ma chi è questo Axum... è davvero un Romulano?" bisbigliando a HK e a XT.
HK: "No. E' un Borg."
WR: "Come un borg? Di bene in meglio?"
XT: "Ma no, non si peccoccupi... penso che si possa dire che è un borg buono".
HK: "Il Capitano e Sette di Nove, l'hanno liberato dall'influsso della collettività quando eravamo nel Quadrante Delta."
:
KJ: "Resta il fatto che noi abbiamo solo due betazoidi a disposizione, e anche dividendoci il più efficacemente possibile il lavoro, non ci resterebbe abbastanza tempo per disassimilare tutti prima dell'arrivo di Sette di Nove, temo che qualche team debba provare a farsi strada combattendo."
XT: "Non si preoccupi di questo Capitano..." portandosi le dita alle tempie "... preparate le squadre e tenetevi pronti al teletrasporto..." e guardando neglio occhi il Capitano Janeway "... al resto ci penso io".
: Il giudice chiude gli occhi e in un attimo si vedono i droni di tutti i cubi che collassano e si accasciano a terra.
XT: "Sbrigatevi non avete molto tempo."
: visibilmente stanca
:
KJ: "Mi tolga una curiosità, giudice Tegib, che immagine ha usato per farli collassare tutti assieme?"
XT: "Lo vuole sapere davvero? Se vuole glielo faccio vedere..."
: e incomincia a spiegare con molta calma
XT: “...mi serviva un immagine che potesse incidere sul background di tutta la collettività, e che allo stesso tempo fosse talmente forte da sconvolgerli"
: poi con uno sguardo malizioso al massimo
XT: "quindi gli ho mandato un immagine di Sette di Nove che fa sesso con la ex Regina Borg." (è così abbiamo accontentato anche il folto gruppo di J/7 che altrimenti da questo film ne sarebbero uscite completamente scontente)
: e nel frattempo si vede l'immagine di qualcosa tipo un bacio saffico che è stata lanciata nella mente di Janeway, che resta a bocca aperta, prima di riprendersi e chiedere
KJ: "Ma se sapeva che quella immagine avrebbe avuto questo impatto così devastante su tutta la collettività perchè allora non l'ha usata prima?"
XT: "Perchè i droni si riprenderanno presto e prima non avevamo un numero sufficiente di persone per agire..."
: e con un guizzo negli occhi
XT: "...e poi, diciamocelo, certe immagini hanno effetto solo la prima volta, poi la collettività si adatta."

KJ: "Bene, allora sbrighiamoci, Capitano Picard, Axum fate teletrasportare le vostre squadre, e mettiamoci a lavoro"
: Dopo tutte le scene che volete di borg che disassimilano borg, o della Dottoressa che si diverte a somministrare ipospray... altra comunicazione in arrivo.
TP: "Capitano spiacente di interromperla di nuovo, ma sta arrivando la nostra ospite."
KJ: "Giudice Tegib, ce la fa a fermarli?"
XT: "Mi spiace, mia cara. Anche se non fossi così esausta, e lo sono, non credo che potrei fare molto attraverso quegli scudi".
KJ: "Perfetto... allora dobbiamo trovare un modo per attraversarli"
KJ: "Signor Barclay, ha verificato se c'è qualche breccia, se siamo in grado di fare passare qualcosa, qualsiasi cosa attraverso quegli scudi?"
RB: "Si Capitano, e sono spiacente di informarla che neanche un protone riuscirebbe ad oltrepassarli."
TP, con aria cospirativa
TP: “Allora... qui ci vuole capitan Prot...”
: KJ lo fulmina con lo sguardo; TP si zittisce all'istante, abbassando gli occhi sulla console
KJ: "Signor Barclay, provi a chiamarli"
RB: "Nessuna risposta, Capitano"
KJ: "Dannazione. Allora prepari il teletrasporto e si tenga pronto ad inviargli questo messaggio al mio ordine. Il messaggio è: "Sto arrivando" ".
RB: "Ma gli scudi sono alzati" quasi implorando
KJ: Più fredda che mai "Ne sono consapevole".
WR: "Capitano, ma ne è sicura?"
KJ: "Più sicura che mai. Io vi ho coinvolto in questa situazione ed io ve ne tirerò fuori, dovesse essere l'ultima cosa che faccio."
: e ammorbidendosi
KJ: "Sette non mi lascerà entrare."
: più per convincere se stessa che gli altri
KJ: "E poi sono convinta che anche se Sette non fosse in se non mi lascerebbe mai schiantare contro gli scudi. E' una Borg, preferiscono assimilare che uccidere; quando possibile. E poi se c'è una cosa che spero di averle insegnato in tutti questi anni è il rispetto e il valore della vita. Da qualche parte sotto quello scudo c'è ancora la Sette di Nove che conosco."
DT: "Will, io vado con lei".
WR: "Ma vi rendete conto che state rischiando la vita? Non c'è alcuna certezza che abbasserà gli scudi, potreste..."
DT: "Il Capitano sembra talmente convinta di quello che dice che io le credo... e poi una volta salite a bordo avrà bisogno del mio aiuto."
: e così dicendo gli da un bacio sulla guancia.
KJ: "Grazie consigliere, non è tenuta a farlo. E' vero che non ho nessuna garanzia che Sette abbasserà gli scudi".
DT: "Non si preoccupi Capitano, li abbasserà"
KJ: "Allora Barclay, invii il messaggio... due da teletrasportare."
: E le due donne svaniscono nella familiare luce blu del teletrasporto, mentre gli altri trattengono il fiato.

Avatar utente
TheGib
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 7931
Iscritto il: 16 gen 2005, 10:21
Località: Livorno - Italy

Messaggio da TheGib » 8 feb 2007, 21:55

Scena 73 – Al laboratorio

: AN, JE, TV e IC all'ingresso del laboratorio
AN: “Ho dato ordine di non fare niente sino al nostro arrivo. Questa volta mi voglio assicurare che non ci siano errori.”
TV: “Questa installazione dovrebbe essere impenetrabile; ma i fatti dimostrano che prevedere tutto è impossibile”
JE, sogghignando: “Credo che dovremo rivedere tutti i protocolli di sicurezza; prima accogliamo con tutti gli onori un membro della specie 8472, poi diamo rifugio ad un Borg in fuga...”
: Nel frattempo, si dirigono attraverso i corridoi verso la zona incriminata; al loro passaggio i soldati appostati li guardano attendendo ordini
AN: “La fuga finisce qui, ed ora!”
: Sono arrivati davanti ad una porta chiusa, blindata; alcuni soldati la sorvegliano
AN: “Dopo questa porta, inizia la zona che è stata sigillata”
: AN, rivolgendosi ad un soldato
AN: “Movimenti dall'interno ? Problemi ?”
S1: “Da quando abbiamo evacuato la base e presidiato questa zona, nessun movimento, signore; c'è stato un aumento dell'attività nella camera di contenimento, ma adesso è cessato quasi del tutto”
AN, preoccupato: “Aumento dell'attività ?”
S1: “Sì, signore; non possiamo avere una visuale dell'interno, ma sembra che il drone Borg abbia assorbito energia in quantità industriale nelle ultime ore, e i computer all'interno, ad un certo punto, hanno smesso di funzionare”
IC: “Sta assimilando”
TV: “Esatto; sta utilizzando tutto quello che ha a disposizione”
JE: “Perché non è stata interrotta l'energia ?”
AN: “Perché così avrebbe saputo di essere stato scoperto; ma adesso siamo alla resa dei conti; interrompete l'energia!”
S2: “Sissignore!”
: Rumore di spegnimento
:
: Stacco sulla camera di contenimento, dove si dissolve pian piano il 'rumore di spegnimento'; zoom sull'occhio meccanico del drone Borg, che si dilata ed esamina la stanza; zoom sulla piccola Borg che si agita; la stanza vira al verde, stiamo vedendo attraverso gli occhi del drone; si sente una voce flebile, nella testa del drone
7d9: “...Ritornare alla collettività, attacco in corso, pericolo... Ritornare alla collettività...”
: Particolare dell'incubatrice Borg che viene sollevata
:
: Ancora all'esterno
: AN si rivolge nuovamente al soldato
AN: “Non ci sono altre uscite ?”
S1: “Solo un'altra, ma è stata bloccata con campi di forza, ed un contingente la sorveglia con armi pesanti”
AN: “Bene; finché è all'interno della camera di contenimento, non può teleportarsi. Dobbiamo bloccarlo qui, all'ingresso della camera, dopo questa porta”
: Si rivolge agli altri, mentre prende per sé e per TV due bei fucili cattivoni.
AN: “Dopo questa porta, c'è un ingresso di sicurezza per le identificazioni, poi l'ingresso speciale della camera di contenimento; adesso noi entreremo, mentre i soldati sorvegliano anche questo passaggio; pronti ?”
: Zoom sui volti di TV (impassibile), IC (preoccupato), JE (serio)
AN, rivolto a IC: “Ti ho permesso di venire con noi perché il Signor Tuvok ha garantito per te, e perché quel trasmettitore ti permette di restare cosciente; resta indietro; il tuo solo compito è avvertirci se noti qualcosa di particolare, qualcosa 'da Borg', che ci è sfuggita; mi sono spiegato ?”
IC, cercando di imitare il tono dei soldati: “Sissignore!”
AN: “Bene. Aprite!”
: Rumore di sblocco; la porta si apre
: La telecamera inquadra la porta della camera di contenimento, che finisce in quel momento di aprirsi a sua vola, mentre dall'oscurità emerge il drone Borg, o meglio quello che una volta era il drone Borg; la figura massiccia si presenta, al centro, come un umanoide Borg; ma è dotato di estensioni meccaniche, un po' come Ripley nello scontro finale di Aliens, che rendono i suoi arti mostruosi. Sulla schiena, protetta da una gabbia metallica e da un campo di forza, l'incubatrice con la piccola Borg, stranamente dormiente; sempre sulla schiena, una massa enorme ed intricata di componenti, come se il drone avesse fatto un valigione di effetti personali.
: Il drone fissa i soldati, restando al centro della stanza appena fuori della camera di contenimento.
: I soldati attendono un segnale di AN; ma lui, insieme a TV, ha già capito che cosa sta per succedere...
AN: “NOOOO!!! Fuoco!”
: Mentre le armi dei soldati iniziano a sparare, il drone Borg, il cui unico scopo era uscire dalla camera di contenimento a prova di teletrasporto, erige un campo di forza ed inizia a teleportarsi via...
: Spari come se piovesse; uno sparo colpisce il segnalatore degli 8472, che continua a lampeggiare ma in maniera debole; comunque il Borg riesce a teleportarsi; AN e TV irrompono nella camera di contenimento, trovandola semidistrutta.
TV: “Ha preso tutto quello che gli serviva, e se n'è andato, quando ha capito che non aveva scampo”
AN, con rabbia: “Andato dove ? Ogni spazioporto nel suo raggio di azione è stato allertato; ovunque lo aspettano plotoni di soldati pronti a disintegrarlo...”
TV: “Mettiamoci in contatto con B'Elanna Torres; abbiamo sempre il tracciatore”
=^=(TV): “Tuvok a Torres”
=^=(BT): “La ascolto, Tuvok; lo avete catturato ?”
=^=(TV): “No, è riuscito a sfuggire teleportandosi mentre facevamo irruzione; dobbiamo provare con il tracciatore”
=^=(BT): “Era sempre acceso, puntato sulla base dove vi trovate”
: AN accenna un sorriso
AN: “La signora ci sa fare...”
TV: “La signora è un ottimo soldato, e questo anche prima di essere... imbarcata sulla Voyager”
AN: “Capisco”
=^=(TV): “Che cosa ha registrato?”
=^=(BT): “Ha cominciato a segnalare appena fuori dell'area di contenimento, poi il segnale si è affievolito”
IC: “Sì, ho visto che il segnalatore è stato colpito”
=^=(BT): “Capisco; ma il segnale non si è interrotto subito. E' scomparso dalla zona poco dopo.”
=^=(TV): “Si, quando il Borg si è teleportato; dobbiamo rintracciarlo”
=^=(BT): “E come, se non sappiamo dove cercarlo ?”
AN: “Se fosse andato ad un punto di fuga, sarebbe già stato intercettato; la nostra speranza è che si sia nascosto nuovamente, e che il segnale debole sia di difficile utilizzo anche per i nostri amici 8472...”
TV: “Sembrava già pronto ad andarsene; il disastro nella camera di contenimento non è stato improvviso o casuale; ha sistematicamente assimilato tutto ciò che gli serviva, ma non sappiamo per che cosa.”
IC: “E' un Borg; se non ha uno shuttle, potrebbe provare a costruirne uno”
TV: “Ma non ha molto tempo; forse, esaminando le banche dati della Federazione, ha trovato un posto dove procurarsi qualcosa di riutilizzabile...”
IC, con un lampo improvviso negli occhi: “Signor Tuvok, dica a B'Elanna di puntare il tracciatore verso le coordinate del museo della Federazione, non è molto distante da Villa Paris”
=^=(TV): “Tuvok a Torres...”
=^=(BT): “...ho sentito, aspettate...”
: pausa ad effetto, zoom sui volti di TV e AN
=^=(BT): “ho una traccia! debole, ma c'è! E' lì!”
AN, rivolto a IC: “Ma come...”
IC: “Sta per aprire una mostra sulla prima Enterprise, la NX del capitano Archer; ci sono esposti vari pezzi della nave, ed anche una capsula di salvataggio in buone condizioni; certamente non è una zona molto sorvegliata, e per un Borg una navetta in buone condizioni è più che sufficiente per costruire un mezzo di fuga”
AN, sorridendo di nuovo a IC: “Bene, ragazzo, ti stai dimostrando un ottimo elemento; tutti al museo!”
:
: Stacco su Villa Paris; BT e OW hanno sentito tutto; BT guarda OW, poi guarda in direzione della camera dove dorme la piccola Miral
OW: “Ho capito, B'Elanna”
BT: “Lo faccio anche per lei. Non posso più stare qui ad aspettare.”
OW: “D'accordo. Ma attendi l'arrivo degli altri”
BT: “Glielo prometto. Adesso mi dica dove posso trovare le armi pesanti”

x-dana
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 540
Iscritto il: 5 lug 2006, 20:47
Località: Napoli

Messaggio da x-dana » 8 feb 2007, 21:56

Scena 74 – lo scontro finale

Scena 74 – lo scontro finale
: Mentre i loro corpi si rimaterializzavano all'interno del vascello Borg, le due donne si guardano l'un l'altra come per assicurarsi di avercela fatta, e di essere entrambe ancora vive.
: Ma tirando un sospiro di sollievo...
: ...si rendono conto della presenza di altre persone nella penombra della stanza, ed in particolare della figura che si staglia a pochi metri di distanza da loro: Sette di Nove, o meglio quella che una volta era Sette di Nove, ma della quale adesso non resta altro che una vaga somiglianza... non assomiglia neanche più al drone che era stato assegnato anni prima alla Voyager: assieme con gli splendidi capelli biondi, perfino l'impianto oculare è sparito.
: Kathryn Janeway rabbrividisce alla vista: Sette di Nove, con il capo contornato da piccoli tubicini neri, che la rendevano penosamente simile alla Medusa mitologica, assomiglia in maniera impressionante al suo peggiore incubo, alla sua più acerrima nemica: la Regina Borg.
:
7d9: "Capitano Janeway..."
: sputando le parole con disgusto
:
7d9: "...non credevo che ci saremmo riviste così presto"
: iniziando a passeggiare
:
7d9: "e soprattutto non credevo che mi sarebbe piombata nel salotto in questo modo."
: inclinando la testa nel tipico modo da Regina Borg, ma tenendosi sempre a debita distanza

7d9: "Che cosa possiamo fare per lei? Giusto per sapere: è venuta a prendere una tazza di caffè, o vuole solo iniettare qualche nuovo virus del Dottore all'interno della mia collettività?"
: Fino a quel momento KJ non ha voluto credere che colei che aveva cresciuto come se fosse stata una figlia, possa realmente trasformarsi nella ferocemente spietata leader della più imponente minaccia alla sopravvivenza della Federazione; ma trovandosi al suo cospetto, KJ sente le sue convinzioni cedere, e tutta la sua determinazione dissolversi.
:
: Non volendo darlo a vedere, trova egualmente il modo di rispondere.
KJ: "Mi conosci, SETTE, e lo sai che non rinuncio mai ad una buona tazza di caffè".
7di9: "Sette non esiste più. Io sono la futura Regina Borg"
: avvicinandosi ad un drone che si trova immobile nella semioscurità alla sua destra, e accarezzandolo con un braccio, ma senza mai entrare in contatto con lui, come se fosse la sfera di cristallo di una chiromante, continua
7d9: "...e non appena riuscirò a ricongiungermi con il resto della collettività, la mia trasformazione sarà completa."
: gli occhi del Capitano si aprono selvaggiamente, riconoscendo solo in quel momento, che la figura che Sette di Nove aveva accerchiato era in realtà il suo ex primo ufficiale Chakotay (basta come al solito una telecamera che stringe sul volto, e la classica musichetta).
:
: Rendendosi conto del repentino cambiamento nello stato d'animo del Capitano, e del fatto che non avevano molto tempo a disposizione, Deanna raccoglie le idee e si porta le mani alle tempie per iniziare a trasmettere una qualche immagine che riesca a risolvere la situazione.
:
DT: "Non capisco Capitano..."
: con uno sguardo carico d'angoscia
DT: "...non funziona!"
: scuotendo la testa.
:
KJ: "Dannazione, continui a provare."
7di9: "Mi dispiace deluderla Capitano, ma questi suoi trucchetti mentali con me non funzionano. La mia coscienza ha vissuto come un'entità collettiva per più di (xxx anni, non voglio creare problemi con la Baby Borg, perchè io ancora non ho finito di capire che cosa hai in mente, e ricordiamoci che quella bambina ha le creste, e quindi non potrebbe essere nessuna delle due regine già incontrate e fatte fuori) anni, e quindi c'è poco che mi sconvolga... in fondo ho visto cose che voi altri umanoidi non potete neanche immaginare. E poi,..."
: sbuffando sarcastica
7d9: "...oltre il fatto che in quanto futura regina della collettività, non possiedo più il dispositivo che vorreste usare contro di me"
: ancora un specie di sorriso di sfida nella voce
7d9: "sono più che in grado di fronteggiare le mie emozioni; in fondo ho avuto come mentore una maestra nell'arte di controllarle."
KJ, ignorandola: "Deanna, le immagini non hanno effetto neanche su Chakotay ?"
: ma con un angolo di preoccupazione nella voce
:
DT: "Pare di no."
7d9: "I suoi giochetti non hanno effetto su di lui...”
: Gli stringe le dita intorno al collo, come per strangolarlo
7d9: ...” ma i miei si... quindi o deponete quegli ipospray, o lui sarà il primo a pagarne le conseguenze".
: Non potendo fare altro le due gettano a terra gli ipospray.
7d9: "Bene, ed ora veniamo a noi"
: avvicinandosi finalmente al capitano
7d9"... e non provi a toccarmi neanche con un dito, Capitano. Non avrebbe neanche il tempo di alzare il braccio, che se lo ritroverebbe a far parte dei nostri pezzi di ricambio".
KJ: "Vedo che la tua autoironia è sensibilmente migliorata dall'ultima volta che ci siamo incontrate, Sette."
7d9, girandole attorno: "Se ricordo bene, l'ultima volta che NOI ci siamo incontrate, è stato quando lei... beh, mi ha ucciso; ma come vede sono tornata. E stavolta non ho intenzione di commettere gli stessi sbagli..." girandosi di scatto "venire uccisa per ben due volte da un'ufficiale della vostra ridicola e imperfetta razza è già stato abbastanza umiliante."
:
DT: "Sa come si dice, non c'è due senza tre"
: con area di sfida.
: KJ la guarda allibita come per intendere << ma che cavolo sta dicendo?>> ma Deanna le sorride e le invia telepaticamente un messaggio tipo: "Non si preoccupi, so quello che sto dicendo."
7d9: "Una betazoide, che razza interessante... che strana razza... peccato che nella collettività le vostre capacità siano inutili, io sento già tutto!”
:
7d9: "Ad ogni modo, sono parecchio indecisa su che cosa fare con voi due... non so se assimilarvi o sbattervi fuori di qui a galleggiare nello spazio... come avrebbe dovuto essere fin dall'inizio"
: ed accarezzando i capelli della Troi
7d9: "Adesso le sue capacità mi sarebbero molto utili, almeno saprei che cosa ha davvero in mente il Capitano."
KJ: << peccato che il Capitano stavolta non abbia davvero in mente niente, ed al massimo voglia far recuperare un po' di tempo agli altri che stanno lavorando sui cubi>> adesso è il turno di Deanna di guardare allibita il Capitano come a dire << ma che cavolo sta dicendo?>>
7d9: "Comunque ho i miei metodi per risolvere la situazione..."
: e andando a prendere Chakotay
7d9: "... a che serve diventare la regina se non si può avere un assaggiatore ufficiale."
: 7d9 sorride freddamente
7d9: "E' contenta Capitano, la farò assimilare da qualcuno che conosce; così qualsiasi cosa avesse in mente, sarà lui il primo a subirne le conseguenze. E qualora non avesse in mente nulla sarete entrambe assimilate. Ed entreremo tutti a far parte di questa nuova grande famiglia."
:
KJ: "SETTE, tu hai già una famiglia, e siamo noi. E poi c'è tua zia, che sta morendo dalla disperazione... per non parlare poi di Axum, che è la fuori, ed ha già percorso mezza galassia solo per poterti salvare."
7d9: "Axum, adesso è là fuori? E che cosa è venuto a fare? Quel vile traditore dell'Unimatrice zero. Dov'era quando sono morta tra le vostre braccia invocando il suo nome. Vile traditore... niente altro che un vile traditore. Tutti gli esseri umani sono dei vili traditori, Capitano. Ad incominciare da questo qui davanti a lei."
: ...e la regina Borg incomincia a soffrire di crisi di dissociazione, a quanto pare
7d9: "Non ci si può fidare di quello che dice la gente. Provi a guardarlo negli occhi e a dirmi che non è un traditore?"
: KJ deglutisce visibilmente, per parlare, ma la regina borg la interrompe...
7d9: "Ha tradito la sua famiglia per la Federazione, ha tradito la Federazione per i Maquis e i Maquis per seguire lei...”
: e continuando
7d9: "... per non parlare del fatto che ha tradito LEI per ME."
: sorridendo in maniera inumana chiede
7d9: "Continuo?"
KJ: "Chakotay non è un traditore!"
: convintissima ed alquanto arrabbiata
KJ: "Ha seguito i suoi ideali; ed ha sempre cercato di fare la cosa più giusta nella sua vita. E per quanto riguarda noi..." : : pausa
KJ: "...ebbene, sono io che gli ho sempre detto di andare avanti con la sua vita e di non aspettarmi... se una volta tornati sulla Terra avesse voluto restare con te io lo avrei lasciato libero, certo non dico che non avrei combattuto, ma alla fine lo avrei lasciato libero di scegliere, perchè questo è quello che fa la gente che si ama: lascia a coloro a cui tiene la piena libertà si scegliere ciò che è meglio, e non assimila incondizionatamente gli altri al proprio volere ed alle proprie decisioni."
: Faccia di sufficienza di 7di9.
KJ: "Per questo, no, non credo che Chakotay sia un traditore. E posso tranquillamente guardarlo negli occhi dicendo questo."
: e dicendolo le pare quasi di riconoscere l'ombra del suo Chakotay.

7d9: "Lo vedremo. Uno di 182, assimilale... Facciamole vedere quanto le sei fedele."
: Chakotay si avvicina per assimilarle.
KJ: "Chakotay, sappi che ti perdono. Il Giudice Tegib dice che da qualche parte lì dentro tu puoi ancora sentirmi. Lo so che non sei in te, ma non voglio che qualora la tua anima potesse vedere qualcosa di tutto questo, se ne angosciasse. Sono venuta qui per salvarti ed è quello che farò. Di me non mi importa. Si vede che tra di noi doveva andare così. Il mio nuovo primo Ufficiale ha l'ordine di dirigere la Voyager contro questo vascello, per distruggerlo, al primo segno di pericolo. Quindi non preoccuparti neppure per gli altri."
: e voltandosi
KJ: "Mi dispiace Consigliere Troi, non avrei mai voluto coinvolgerla in tutto questo... è stata colpa mia, purtroppo non abbiamo neanche le comunicazioni, e per colpa mia lei non sarà neanche in grado di dire addio al suo William"
: nel frattempo Deanna se ne sta tranquilla con le braccia incrociate sul petto ed uno strano sguardo serafico e rilassato, che lascia da domandarsi se abbia realmente compreso la gravità della situazione.
DT: "Non si preoccupi Capitano, qualcuno ci salverà".
7d9: "Non ne sarei così convinta se fossi in lei..."
: guardandola di sbieco.
:
: Chakotay, che ormai si trova di fronte al Capitano, alza minacciosamente il braccio e lo avvicina al collo della ormai tremante KJ, che alza coraggiosamente la testa per garantirgli un migliore accesso, e cercando di tenere il più salda possibile la voce, gli sospira con un filo di voce:
KJ: "Assimilami pure, almeno le nostre anime, potranno stare finalmente insieme... da qualche parte."
: Stacco rapido su 7d9
7d9: "Che cosa toccante... sono più o meno le stesse parole che ha pronunciato l'Ammiraglio prima di morire accanto a me l'altra volta."
:
: Il braccio di Chakotay dal quale sarebbero uscite le sonde si avvicina sempre di più, e quando già KJ si era preparata al peggio, sente improvvisamente una mano scivolarle opportunamente dietro al collo, ed attirarla in avanti... dopo di questo l'estasi... solo una profonda sensazione di calore attraversare il suo intero corpo dall'interno ed esplodere all'altezza delle sue labbra, ormai profondamente intrecciate con quelle del drone davanti a se.

: (In sala tutti i fan della coppia, si alzano ed esplodono in un applauso scrosciante. E alcuni, tra cui la sceneggiatrice stessa incominciano ad urlare : "E finalmente ce l'abbiamo fatta. Non vi si sopportava più")

: I due si cimentano in uno dei baci più appassionati che il cinema abbia mai visto...
: mentre Deanna Troi, guardando prima 7d9 e poi la coppia, e poi di nuovo 7d9, sospira e dice:
DT: "E se non le ha fatto effetto questo, come pretendevo io di farle qualcosa con le immagini di prima?"
: Dopo un po', più che altro data la necessità di respirare, i due si separano
: KJ, ancora incredula, guarda negli occhi Chakotay e si rende conto che pur avendo ancora le sembianze di un Borg, nel suo sguardo c'è il calore di un essere umano
KJ: "Chakotay?"
CH: "Si."
KJ: "Ma allora... con l'akoonah... ce l'avevamo fatta?"
CH: "Si Kathryn ce l'avevi fatta. E il tuo spirito guida è proprio come te: piccolo, astuto e tenace."
: E sollevandole la testa per guardarla di nuovo negli occhi...
7d9: "... ed adesso ha tradito di nuovo me per lei. Che cosa avevo detto..."
: Occhiataccia mortale di KJ a 7d9.
: ritornano nel mondo reale, e si rendono conto di non essere soli nell'Universo ma di essere ancora sul vascello della regina.
7di9: "... almeno non si può dire che abbia contravvenuto ai miei ordini, gli avevo detto di assaggiarla, e mi pare che sia proprio quello che ha fatto. Sinceramente spero che vi sia piaciuto, perchè adesso dovrò provvedere personalmente a riassimilarvi entrambi."
CH: "Ma davvero il tuo nuovo primo ufficiale sta per distruggere questa nave."
KJ: "Si, e non abbiamo nessun modo per fermarlo o teletrasportarci fuori da qui, vero?"
CH: "Beh, sono ancora collegato agli impianti della nave ed assimilato alla struttura della collettività in realtà, ma non credo di poter fare molto per contrastare Sette."
KJ: "Quindi non possiamo fare altro che aspettare la fine?"
CH: "Almeno lo faremo assieme."
: e dicendo questo la abbraccia
CH: "E qualunque cosa accada, ti prometto che resterò sempre al tuo fianco."

Avatar utente
TheGib
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 7931
Iscritto il: 16 gen 2005, 10:21
Località: Livorno - Italy

Messaggio da TheGib » 8 feb 2007, 21:57

Scena 75 – Rendez-vous al museo

: Si fa sera; fuori del museo è radunata una squadra di sicurezza; arrivano TV, IC, AN e JE; notano BT, in mano un fucile, che discute con uno degli uomini della sicurezza.
AN: “Che cosa sta succedendo ?”
S1: “Signore, si è avvicinata armata, ed è una delle persone poste sotto sorveglianza per il processo...”
AN: “Capisco; garantisco io per lei. Situazione ?”
S1: “Il Borg è sicuramente dentro; come da sue indicazioni, abbiamo circondato l'edificio attendendo il suo arrivo; ed attivato un campo di disturbo in modo che il Borg non possa tracciare le nostre comunicazioni ed i nostri spostamenti”
AN: “Bene; è inutile fare un assalto in massa, o tentare con il teletrasporto; rischieremmo semplicemente di farlo fuggire di nuovo. Entrerà solo un piccolo gruppo. Voi controllate il perimetro ed avvisatemi se ci sono tracce di Borg o della specie 8472; anche questi signori, probabilmente, riusciranno a tracciare i due Borg...”
S1: “Sissignore”
: AN fa cenno a BT di seguirlo, insieme agli altri. Il gruppo si avventura nell'ingresso del museo; AN, BT e TV avanti, mentre IC e JE chiudono il gruppo; JE analizza tutto con un tricorder.
: Mentre attraversano la prima, grande sala, IC osserva estasiato le immagini dell'equipaggio della Enterprise-NX.
: AN lo fissa con stupore.
AN: “Che cosa c'è, ragazzo? Questa non è una gita scolastica!”
IC: “Mi scusi signore; io sono affascinato dalla storia della Federazione, e qui sono celebrati gli uomini che hanno dato il via a tutto questo... il capitano Archer, il primo di una lunga tradizione di condottieri per l'Enterprise; il sub-comandante T'Pol, la prima vulcaniana a collaborare attivamente con gli umani; lo sfortunato comandante Tucker, la cui morte è ancora un peso per tutta la Federazione; il buon Dott.Phlox, la dimostrazione 'medica' che 'infinite diversità in infinite combinazioni' è un motto universale; il timoniere Mayweather, uno dei primi umani ad essere cresciuto nello spazio; il guardiamarina Sato, una delle menti dietro l'invenzione dei vostri traduttori universali; il tenente Reed, la spalla militare delle prime missioni...”
: Naturalmente, mentre IC dice tutto questo, la telecamera scorre le immagini dei soggetti nominati, mentre un tema che ricorda la sigla di ENT fa da sottofondo a tutta la scena; altrettanto naturalmente, al sentir nominare il tenente Reed, AN sorride.
TV: “Effettivamente le registrazioni di quel periodo non sono molto precise, salvo ricordare il famoso discorso di Archer; qualcuno ipotizza che molte delle storie su questo gruppo siano state, come dire, 'gonfiate' o 'distorte'.
BT: “Quando si raccontano le gesta epiche dei guerrieri, è giusto enfatizzarne le imprese”
TV: “Ma non è logico”
AN: “Signori, discuterete di analisi storica e di allegre compagnie della Federazione in un altro momento; il dott.Jelua ha trovato qualcosa”
JE: “Due saloni più avanti c'è un'attività anomala; rilevo anche due forme di vita”
: IC indica un terminale dove scorre una mappa interattiva
IC: “E' la sala dove sono conservati alcuni frammenti della NX ed anche una della capsule di salvataggio”
: AN e TV si guardano; è chiaro che, nonostante la differenza di razza, in questo momento le loro menti stanno funzionando all'unisono. AN fa cenno agli altri di non fare rumore; si dirigono circospetti oltre la sala centrale.
: Si cominciano a sentire i rumori provenienti dalla sala finale; un ronzio sommesso, nonché suoni metallici di oggetti che si combinano tra di loro. Il gruppo si avvicina in fila indiana, lungo la parete, all'ingresso della sala. JE esamina in dettaglio la sala con il tricorder.
JE, sussurrando: “Il Borg si trova all'altro capo della sala, vicino alla capsula di salvataggio; possiamo avvicinarci senza farci notare utilizzando i frammenti della NX esposti”
AN: “Procediamo”
: Lentamente il gruppo si avventura nella sala; uno ad uno passano attraverso i frammenti della NX, sino ad arrestarsi dietro ad una paratia più grande delle altre. Attraverso una fessura osservano il Borg che sta ultimando i preparativi per decollare con la scialuppa di salvataggio ripristinata; l'incubatrice con la piccola Borg è già posizionata all'interno della capsula.
TV: “Non c'è un minuto da perdere”
: IC nota alcuni cavi stesi per terra, cavi che non hanno collegamenti né con il Borg né con la capsula.
IC: “Queste installazioni non sono regolari...”
: Non fa in tempo a finire la frase, che un campo di forza li circonda, separandoli dalla zona dove si trovano i Borg. Il Borg-balia se ne accorge; analizza il campo di forza; riprende la sua frenetica attività.
AN, premendo sul campo di forza: “Maledizione! E' una trappola! Aveva previsto anche questa evenienza!”
IC: “No, non credo; era stupito quanto noi, ma ha capito che il campo di forza ci terrà lontani”
: BT prova a sparare contro il campo di forza, inutilmente; JE lo analizza insieme a TV.
TV: “E' inutile; non assomiglia a niente che abbia mai visto prima; per disattivarlo dobbiamo prima scoprire che cosa lo ha attivato e che cosa lo mantiene”
: In quel momento si attiva... una delle due olo-camere che sono appoggiate su una mensola della grande sala; appare vicino al gruppo un ologramma; è il comandante Tucker della Enterprise-NX.
TK: “E' inutile che tentiate di disattivare il campo; non farete in tempo”
AN: “E tu chi diavolo...”
TV, indicando le olo-camere: “Silenzio. E' una registrazione”
: TK continua a parlare, rivolgendosi alla zona dove si trova il gruppo, bloccata dal campo di forza, ma senza puntare a nessuno degli occupanti.
TK: “Se state vedendo questa registrazione, significa che è stato attivato il campo di forza, e quindi i due Borg stanno per partire con la capsula mentre voi cercate di fermarli”
: Panoramica degli sguardi attoniti dei presenti, compreso l'imperturbabile TV; l'unico che dimostra più interesse che apprensione è IC, come se capisse che qualcosa di più grande di loro sta per accadere.
TK: “Non potete fare niente; tutto questo è stato previsto, ed a voi non resta che aspettare; se la bambina Borg rimanesse sulla terra, le conseguenze sarebbero catastrofiche; è necessario che i due partano, ma abbiamo pensato anche a questo”
: TK si ferma e sorride, scuotendo la testa; poi riprende
TK: “E pensare che prendevo sempre in giro Jonathan quando parlava dei viaggi nel tempo, e del suo amico Daniels... In effetti è stato Daniels a salvarmi: si è presentato a Phlox e Jonathan, dicendo loro che le tecnologie mediche dell'epoca non erano in grado di salvarmi, e si è offerto di aiutarmi, portandomi nel suo tempo; naturalmente aveva mentito l'ultima volta che si erano visti, e altrettanto naturalmente nessuno ne doveva sapere niente. Jonathan ha accettato, ed ha chiesto a Phlox di non rivelare alcunché. Hanno dichiarato la mia morte, ed hanno dovuto far finta di niente... ma non immaginavano che, come sempre, Daniels non aveva detto tutto...”
: (qui vengono mostrati i ricordi di Tucker dell'episodio)
: mentre TK racconta tutto questo, AN, TV e BT provano in tutti i modi a disattivare il campo di forza, ma non c'è niente da fare
TK: “Mi sono risvegliato in una stanza mai vista, in un luogo impossibile da descrivere; Daniels mi ha raccontato tutto, facendomi arrabbiare come non mai. Non ne aveva il diritto! Ma ormai il danno era fatto, non potevo più tornare indietro... perlomeno non da dove ero partito. Daniels aveva ben altri piani: sapeva che in questo tempo, in questo luogo, un avvenimento cruciale rischiava di saltare... due linee temporali si incrociavano, e la permanenza della bambina Borg in questa linea, sulla Terra, avrebbe avuto esiti catastrofici. Ma lui non poteva più rischiare altri viaggi, così ha scelto me, che conoscevo bene la tecnologia conservata in questo museo, per preparare un bello scherzo a voi ed ai due Borg. Una volta completata la mia missione, sarò riportato alla sua epoca; ma mi sono premurato di lasciare qualche souvenir... dato che il suo comportamento non mi è mai piaciuto...”
: L'olo-proiezione si offusca...
TK, chinandosi verso l'obiettivo: “Ecco, lo sapevo, meno male che...”
: l'olo-proiezione si interrompe. Nel frattempo, sotto gli occhi terrorizzati di tutti, il Borg ha finito di armeggiare intorno alla capsula e si prepara a partire.
BT, chinata sui macchinari: “forse sono riuscita a...”
: il campo di forza si interrompe, ma solo per un attimo; il Borg sta guardando in un'altra direzione; si è materializzato l'8472, e si dirige verso la capsula
TV, bloccando gli altri: “Fermi tutti! Torres, non provi ad interrompere il campo! Noi abbiamo poche possibilità di fermarlo, mentre l'alieno sì; lasciamo che si neutralizzino tra di loro, e troviamo un modo per fermare la capsula”
AN: “come ?”
TV, guardando IC: “non c'è modo di trasmettere qualcosa ?”
: Nel frattempo, il Borg si scaglia sull'8472; inizia una lotta furibonda; il Borg viene messo momentaneamente al tappeto; con un gesto disperato, attiva a distanza la capsula.
:
: Tutto avviene in fretta; la capsula sembra decollare, ma una strana luce la avvolge, abbagliando tutti; nello stesso momento il Borg, avvinghiato all'8472, si teletrasporta.
: Un ritorno di energia scuote la stanza, mentre i nostri sono almeno in parte riparati dal campo di forza. Rimangono a terra.

:
: ==========================================================================
: intermezzo-stacco sul cubo Borg di 7d9:
: La nuova regina Borg sente qualcosa nella sua testa...
: immagini della piccola Borg che si perde nello spazio-tempo...
: 7d9 grida, poi ha un attimo di smarrimento che sarà utilissimo a KJ e soci
: ==========================================================================
:

TV, riprendendosi dallo shock: “Non era solo per impedirci di intervenire; era anche per proteggerci...”
: Della capsula, della piccola Borg e dei due avversari, nessuna traccia. TV e JE esaminano la scena con i loro strumenti.
BT: “Dove sono finiti i due gladiatori ?!?”
JE, con il tricorder in mano: “Io, un'idea ce l'avrei...”
: La scena si sposta temporaneamente nel sottosuolo, sulle faglie tettoniche della California; vediamo il Borg-balia e l'8472 che affondano in un fiume di lava...
:

x-dana
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 540
Iscritto il: 5 lug 2006, 20:47
Località: Napoli

Messaggio da x-dana » 8 feb 2007, 22:01

Scena 76 – Axum dei Borg

: Sul ponte del vascello di Sette di Nove, futura regina Borg, tre ufficiali della Flotta Stellare cercavano di trovare una via d'uscita per avere salva la vita.
: Intanto Sette di Nove si avvicinava a loro.
KJ: "Potremmo sempre cercare di sopraffarla..." bisbiglia.
CH: "Kathryn si seria. Anche se non volessimo tener conto del fatto che questa nave è completamente integrata con il suo corpo... hai mai dato un'occhiata ai suoi programmi olografici?"
: Sguardo sbigottito di KJ.
7d9: "A proposito di programmi olografici, una delle prime cose che dovremo fare una volta preso il controllo della Voyager sarà assimilare la tecnologia del MOE, ed adattarla alle nostre esigenze".
KJ: "E che cos'è che TI rende così sicura di riuscire ad assimilare la Voyager. Riker eseguirà gli ordini e distruggerà la nave... sarà un piccolo prezzo da pagare per la salvezza della Federazione."
7d9: "Che cosa rende LEI così sicura che il suo nuovo comandante eseguirà i suoi ordini ? Ho già avuto a che fare con l'Enterprise in passato... e quello che la sua cara amica Betazoide non le ha detto..."
: e nel frattempo si avvicina minacciosamente come per assimilare Deanna Troi
7d9: "... è che fin quando lei, la sua imzadi, sarà a bordo, non c'è nessuna speranza che il suo Primo Ufficiale distrugga questo vascello..."
: KJ cerca con lo sguardo la conferma da parte di Deanna
"...e questo è il motivo per il quale sono sicura di riuscire a vincere questa partita; voi umani siete così prevedibili quando si tratta di sentimenti, così stupidi quando si tratta di amore. I sentimenti sono irrilevanti, l'amore è irrilevante... Nella collettività Borg l'amore non esiste, e mi pare che funzioni lo stesso alla perfezione. Voi due vi siete scoperti innamorati ma dove vi porterà tutto questo?"
:
: Momento di debolezza. Immagini della piccola Borg che si perde nello spazio-tempo...
:
: Axum si materializza sul ponte.
KJ: "Axum, come ha fatto ad oltrepassare gli scudi?"
AX: "Ho chiesto la cortesia al suo Comandante di poter accedere alle specifiche dei nuovi scudi portati dal futuro dall'Ammiraglio, e combinandoli con la nostra conoscenza Borg, non mi è stato difficile apportare le dovute modifiche per poterli attraversare."
7d9 si sposta rapidamente per stare di fronte ad Axum, che come tutti sappiamo però è più alto di lei
7d9, sibilando: "Chi si rivede: il traditore..."
DT: "Ma allora siamo salvi!?! Possiamo andarcene?!?"
AX: "Non è per questo che sono venuto".
: KJ, CH e DT si guardano tra loro sgomenti.
7di9: "Ed allora perchè sei venuto ?"
AX: "Per mantenere una promessa... Ti avevo promesso che sarei venuto a cercarti anche all'altro capo della galassia, ed eccomi qui."
7di9: “Premesso che la persona alla quale hai fatto questa promessa non esiste più... adesso che mi hai trovata...”
: (ritorna la crisi dissociativa della regina)
7d9: “...io che cosa dovrei farci, che cosa vuoi da me 5 di 12 ?”
AX: "Assolutamente nulla. Voglio solo offrire i miei servigi alla collettività."
: 7di9 incomincia a girargli intorno con il tipico sguardo indagatore della regina
7d9: "Continua..."
AX: "Ora che sono arrivato fin qui voglio solo riunirmi alla mia regina e conformarmi alla collettività."
KJ: "Axum, che cosa significa tutto questo?"
: Axum la ignora...
KJ: "Deanna, è vero quello che sta dicendo?"
DT: "Ogni singola parola".
AX: "In questo momento i droni del mio equipaggio sono sugli altri vascelli della flotta, e la frequenza di interconnessione dell'Unimatrice O non è mai stata realmente recisa..."
CH: "Ma questo significa che qualora Sette riassimilasse Axum..."
KJ: "... lui sarebbe in grado di collegarla a tutti i droni dell'Unimatrice O, che in questo momento..."
DT: "... sono con Riker e gli altri a disassimilare la collettività.".
KJ: "Praticamente la regina potrebbe riavere il controllo sull'intera collettività..."
CH: "... e su tutti noi."
: Facce iper-sconvolte ed incredule. E stop.

Avatar utente
TheGib
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 7931
Iscritto il: 16 gen 2005, 10:21
Località: Livorno - Italy

Messaggio da TheGib » 8 feb 2007, 22:04

Scena 77 – dove nessun uomo è mai giunto "prima"

: Di nuovo primo piano di JE
JE: “La direttiva primaria del Borg era di difendere la bambina, ed a questo punto non c'era altro metodo che neutralizzare permanentemente l'alieno; dalle letture che ricevo, l'ha appena fatto, a prezzo della propria vita”
: Mentre JE finisce la frase, si attiva la seconda olo-camera; di nuovo l'immagine tridimensionale di Tucker appare nella sala
TK: “Se si è attivata anche questa olo-camera, significa che i due Borg sono stati spediti dove previsto e che, spero, voi siate tutti salvi; Daniels mi ha fatto sabotare la capsula; aveva nascosto, durante le sue visite al capitano Archer, vari pezzi speciali nelle paratie della NX, nelle porzioni che sapeva sarebbero state esposte nel museo. Singolarmente sono innocui e incomprensibili, ma mi ha insegnato come riconoscerli ed assemblarli per costruire un ordigno temporale. In questo modo, quando la capsula fosse stata riattivata, invece di partire per lo spazio sarebbe stata inviata un po' indietro nel tempo... in quella che lui chiamava la 'camera di maturazione Borg'; non so che cosa intendesse, ma mi ha assicurato che, in quel luogo ed in quel tempo, la bambina avrebbe significato ben poco”
: TV e JE si guardano, terrorizzati. Gli altri non capiscono.
TK: “... adesso il mio tempo qui è finito; sono felice di aver potuto rivedere la mia nave, i miei compagni, Jonathan e... T'Pol”
: nella sua voce e sul suo volto compare un'ombra di tristezza; subito però raggiunta da un sorriso sardonico.
TK: “Chissà che cosa dirà Daniels, quando gli racconterò delle mie riprese olografiche...”
: la trasmissione si interrompe; le due olo-camere si autodistruggono
: JE riprende ad esaminare con il tricorder il punto dove è sparita la capsula; TV e AN lo guardano con estrema attenzione; AN vorrebbe parlare, ma BT lo ferma
BT: “forse non se n'è accorto, ma le cosa non sono andate come i nostri misteriosi salvatori prevedevano”
AN: “Che cosa intende ?”
IC: “Un solo Borg è partito, ed il comandante Tucker non ha fatto menzione del virus mutante e potenziato che la bambina porta con sé”
: A questo punto JE si volta verso TV, serissimo
JE: “E' peggio di quanto pensassi”
TV: “Cioè ?”
JE: “Effettivamente ci sono tracce di attività tachionica; il mio tricorder stava registrando tutto durante l'evento a cui abbiamo assistito, ed è chiaro che quando la capsula si è attivata, è come se fosse esplosa una 'bomba temporale' accuratamente preparata...”
TV: “Ma i calcoli per prepararla non prevedevano questo scenario...”
JE: “Esattamente; l'evento era calibrato per spedire la massa congiunta della capsula e dei due Borg direi...”
: JE armeggia sul tricorder...
JE: “Nello spazio Borg, circa tre anni nel passato; a grandi linee, prima che la Voyager ritrovasse il signor Icheb ed i suoi amici...”
IC: “Probabilmente in questo modo la bambina Borg sarebbe stata allevata come gli altri, e magari non sarebbe mai diventata effettivamente regina”
JE: “Può darsi; ma l'intervento degli 8472 non era stato 'previsto', o forse era andata diversamente; in ogni caso la massa interessata dalla... 'esplosione temporale' era minore del previsto”
TV: “Dobbiamo quindi supporre che sia arrivata ad un'altra destinazione... ma la differenza, considerando la capsula, non era poi molta”
JE: “E' vero, ma in verità il Borg che inseguivamo aveva aumentato la sua massa, ed inoltre la 'meccanica temporale' non funziona in maniera lineare; non solo, cambiando la massa, anche la destinazione spaziale varia”
BT: “Mi sembra che lei sappia anche troppo di queste cose...”
JE, guardando AN: “Come già le ho detto, in vostra assenza molte cose sono andate avanti...”
AN, interrompendolo: “Questo adesso non è argomento di discussione; insomma, dove sarebbe adesso la bambina Borg con la sua incubatrice?”
JE: “Non posso dirlo con estrema precisione... non conosco la natura esatta della 'detonazione' a cui abbiamo assistito; posso fare un'estrapolazione calcolando l'energia necessaria per spedire nello spazio Borg la massa teorica, e riapplicandola alla massa reale che è stata trasportata”
AN: “Quindi?”
: JE rimane in silenzio qualche secondo; ripete i calcoli; poi, lentamente, alza la testa e guarda i suoi compagni
JE: “Il tempo: molto più indietro, direi circa 2500 anni nel passato”
: pausa
JE: “Il luogo: quadrante Gamma, area attualmente controllata dal Dominio”

x-dana
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 540
Iscritto il: 5 lug 2006, 20:47
Località: Napoli

Messaggio da x-dana » 8 feb 2007, 22:10

Scena 78 – cambiare tutto per non cambiare nulla
AX: "Allora, che cosa ve ne pare della mia proposta?"
7d9: "Potrebbe essere quasi accettabile" continua a giragli attorno "Ma perchè fai tutto questo? Tu che cosa ci guadagni, traditore?"
AX: "La possibilità di riavere la mia regina... ed esserle di nuovo fedele."
KJ: "Siamo spacciati"
: (e il nostro "CH-drone" ne approfitta per fare un altro poco il lumacone, e stringere per la vita la depressa KJ).
7d9: "E gli altri droni sono d'accordo... non mi pare che tu abbia il pieno controllo su di loro ?"
AX: "Ed infatti non ce l'ho. La maggior parte di loro sono d'accordo, ma il loro parere non conta e comunque una volta che li avrai riassimilati attraverso di me, non avrà importanza... sarai tu ad avere il pieno controllo."
DT: Deanna Troi incomincia ad avere una strana espressione sul volto, come se si fosse morsa la lingua per non parlare.
7d9: "Questa proposta mi piace... ma saresti capace di tradire di nuovo la tua collettività, solo per riunirti a me..."
AX: "Si, noi vogliamo aspirare alla perfezione, abbiamo capito che la vita al di fuori della collettività non ha sigificato e quindi vogliamo essere riassimilati. Noi siamo Borg."
7d9: "D'accordo. La ricerca della perfezione è il più nobile obiettivo. Sarai accontentato."
: e tirando fuori dal braccio le sonde, le conficca nel collo del povero Axum; tutto fa presagire una bella assimilazione in piena regola, ma... mentre tutti si aspettano che Axum cada a terra, in preda alle convulsioni, quella che cade a terra è Sette di Nove, l'ex-regina Borg.
: Axum si getta subito in suo soccorso per evitare che urti il suolo, e tenendola tra le sue braccia le mormora
AX: “Annika, amore mio, scusami se ti ho fatto questo; ma l'ho fatto per noi, per salvarti, per restituirti la libertà”
: Nel frattempo KJ è inginocchiata al loro fianco
AX: “Adesso vorrà avere la compiacenza di spiegarmi cos'è successo”
AX: "Un attimo solo Capitano. Non ora.”
=^=(AX): “Comandante Riker avverta i dottori che tutto è andato secondo i nostri piani e che possono teletrasportarsi a bordo”
: In un attimo MOE, la Dottoressa Crusher e DD, vengono teletrasportati a bordo, ed incominciano a prendersi cura di 7d9.
: Riker, appare sul ponte e DT gli si gettà tra le braccia.
WR: "Deanna, voglio che tu legga nei miei pensieri..."
: DT ha quasi le lacrime agli occhi.
WR: "Allora, qual è la tua risposta?"
: DT resta li con un'unica lacrima solitaria che le scende dal volto
WR: "Devi dirmela ad alta voce, io non posso leggerti nella mente come fai tu..."
XD: "Se è davvero quello che vuoi, la mia risposta è si... si amore mio"
: e lasciamo che si sbaciucchino un'altra volta.
: pausa baci
: MOE e DD si teletrasportano con 7d9 sulla Voyager,
: Beverly Crusher va a congratularsi con DT,
: Riker si avvicina a KJ.
WR: "La sua Voyager l'aspetta, Capitano. Sarebbe ora di tornare a casa."
: Axum si alza da dove aveva raccolto Sette di Nove e si rivolge Chakotay.
AX: "Comandante, a lei il comando di questo vascello..." CH guarda KJ rassegnato, AX guarda CH.
: AX con un sorriso compiacente
AX: “O preferisce assimilarmi un attimo per permettermi di essere interfacciato con i comandi della nave, e tornare così il più rapidamente possibile alla sua umanità; credo che lei ne abbia avuto abbastanza di noi Borg, non è vero ?”
CH: "Grazie."
: CH gli inietta le sonde, ma Axum resiste bene
AX: “Come ha detto il Comandante è ora di tornare a casa”

Rispondi

Torna a “Star Trek: Fanfic”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti