Star Trek XII: L'inizio dei giochi

Fanfic scritte dagli utenti di Star Trek Italia
Avatar utente
TheGib
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 7931
Iscritto il: 16 gen 2005, 10:21
Località: Livorno - Italy

Messaggio da TheGib » 8 feb 2007, 21:18

Scena 43 – di nuovo al laboratorio

S-Trill: “Che cosa facciamo, adesso?”
AN: “Credo che dovrò prendere il comando della faccenda, anche se noi non siamo abituati ad agire così...”
S-Trill: “Sezione 31?”
AN: “Tu l'hai detto. Il denobulano è affidabile?”
S-Trill: “La vostra fama non è immeritata... effettivamente sta mostrando segni di attaccamento eccessivo alla bambina... Sai come sono fatti i denobulani...”
AN: “E questo potrebbe diventare un problema, specialmente con l'altro Borg che ronza qui attorno... dobbiamo valutare con attenzione i nostri prossimi passi...”
S-Trill: “Certo che è una strana coincidenza, una specie da un universo liquido che acquista proprietà metamorfiche...”
AN: Che cosa intende?”
S-Trill: “Beh, io non so molto di questa specie 8472, solo quello che ho letto nei rapporti della Voyager, ma... esaminiamo i fatti:
primo, la specie 8472 è l'unica specie solida di un universo liquido... e adesso acquista straordinarie capacità mutamorfiche, apparentemente anche più avanzate di quelle dei...”
AN: “I Fondatori! I signori 'liquidi' del Dominio!”
S-Trill: “Esatto, e qui veniamo al secondo punto:
secondo, i Fondatori sono l'unica specie liquida autocosciente in un universo 'gassoso'...
... oppure, se preferisce, gli 8472 sono gli unici solidi ad esplorare un universo liquido, i Fondatori sono gli unici liquidi ad esplorare un universo solido...”
AN, illuminandosi: “E se i Fondatori fossero un'emanazione dell'universo liquido ?!?”
S-Trill: “Questa potrebbe essere una possibilità. Oppure le due razze, incontrandosi, potrebbero aver stabilito una alleanza molto particolare... resta da capire che cosa c'entrino i Borg”
AN: “Beh, i Borg sono stati nemici degli 8472, questo spiega il loro interesse...”
: AN si ferma a pensare, poi è come se avesse una rivelazione
AN: “...e poi, i Borg hanno sviluppato una sorta di coscienza collettiva...”
S-Trill: “...come i Fondatori!”
AN: “Forse il legame è più profondo e antico di quello che possiamo immaginare...”
S-Trill: “E quella bambina sarebbe un'occasione irripetibile sia per gli 8472 sia per i Fondatori...”
AN: “Credo che a questo punto la situazione sia degenerata; purtroppo penso che la bambina sia diventata un problema troppo grande da gestire...”
: S-Trill si irrigidisce
AN, con fare cospiratorio: “...forse non saremo in grado di tenerla in vita..., oppure dovremo studiare il modo di potenziare e diversificare quel benedetto virus... forse dovremmo anche trasferire il Denubulano da qualche altra parte...”
: In fondo al corridoio, da una porta, IC sta origliando tutto.

AN e S-Trill si dirigono in un altra ala dell'edificio, discutendo tra loro
S-Trill: “Come si è accorto del Dott.Chandra?”
AN: “Lei ancora non lo sa, e nemmeno il ragazzo Borg, ma la sua amica Annika si è risvegliata...”
S-Trill: “Che cosa intende?”
AN: “Ha ricominciato a comportarsi da vero Borg... ha già assimilato qualcuno, ed è fuggita nello spazio...”
S-Trill: “Non è possibile! Dove diavolo vuole andare?”
AN: Non lo so, ma ci stiamo organizzando... Comunque, è per questo che stavo sorvegliando il ragazzo Borg, quando il Dott.Chandra è andato a trovarlo. Strano, no? Poi ha cercato di aggredirlo, come se volesse rapirlo, ma il ragazzo si è ribellato; allora il falso Chandra ha tentato di scappare, ma io lo attendevo al varco...”
S-Trill: “Come?”
AN: “Con un phaser modificato, multi-emissione... lasciamo stare. Comunque sono riuscito a smascherarlo, e a quel punto mi è sfuggito”
S-Trill: “In che modo?”
AN: “Non so, una specie di teletrasporto...”
S-Trill: “Allora sarà sempre qui vicino... Non capisco perché non ha combattuto... Mi risulta che sono praticamente invincibili...”
AN: “Lei non si intende di spionaggio, vero? E' chiaro che il soggetto era qui per studiarci, per rubarci informazioni, e per portarsi via un po' di tecnologia Borg... Quando si è visto scoperto, ha preferito nascondersi per farci qualche altra sorpresa”
S-Trill. “Allora può essere chiunque...”
AN, sorridendo: “Non più, adesso. Dopo lo scontro ho fatto esaminare la scena e le tracce che ha lasciato: non riusciranno più a fregarci in quel modo, e loro non lo sanno...”
: Intanto IC aspetta fuori della camera di contenimento: S-Denobulano esce, consultando i suoi appunti. IC gli corre incontro.
IC: “Signore! Signore! Lei deve aiutarmi!”
S-Denobulano: “Che succede, ragazzo? Siamo sotto attacco?”
IC: “No. ma... vogliono uccidere la bambina!”
S-Denobulano: “Chi? Come?”
IC: “Il suo collega, e l'altro, il soldato andoriano... stavano parlando di ucciderla, di usarla per ottenere un nuovo virus, di tenere LEI all'oscuro di tutto...”
S-Denobulano, dispiaciuto: “Lo sospettavo... Jelua è sempre stato un tipo infido, e non ha alcun rispetto per la vita... maledetti i simbionti e la loro presunta superiorità... forse non conoscono il valore di una nascita...”
IC: “Dobbiamo fare qualcosa...”
S-Denobulano: “Non è facile, ma non permetterò che la bambina soffra ancora, Borg o non Borg. Dobbiamo trovare il modo di portarla via da qui...”
IC: “Io l'aiuterò”
S-Denobulano: “Tu non puoi entrare nella camera di contenimento; figurati che solo da ieri, e perché il Dott.Chandra era irreperibile, mi hanno dato un codice di ingresso... Dovrò entrare da solo, poi cercheremo di uscire... per mia fortuna sono quello che lavora qui dentro da più tempo di tutti...”
IC: “Mi dica che cosa devo fare...”
S-Denobulano, sorridendo e guardando IC con aria complice: “Un'idea, ragazzo mio, ce l'avrei...”
: Nel frattempo AN, insieme a S-Trill si trovano nella sala controllo della base: postazioni con computer, soldati che scrutano monitor, comunicazioni in arrivo, ecc. ecc.; AN riceve una chiamata:
VC: “Signore, abbiamo un altro problema”
AN: “Non mi dire... che cos'altro è successo?”
VC: “Abbiamo esaminato le registrazioni del soggetto Borg risvegliato e fuggito...”
AN: “...E ?!?”
VC: “Abbiamo confrontato i nostri dati con l'esame della navicella che hanno preso, le tracce di vita a bordo, i soggetti assimilati...”
AN: “Continua...”
VC: “Abbiamo controllato più volte: i soggetti assimilati sono almeno 12, ma sulla navetta sono partite 11 forme viventi”
AN, battendo un pugno sul muro: “MALEDIZIONE! Ha lasciato qualcuno per recuperare il suo amico, oppure...”
S-Trill: “La piccola Borg!”
AN: “E adesso sono entrambi qui dentro...”
S-Trill: “E magari altri Borg sono in grado di tracciarli, quantomeno il ragazzo...”
: AN riceve una chiamata al comunicatore, anzi due. Lo accende
: Dettaglio sul comunicatore, con sopra la mano dell'andoriano
S1: “Signore, il denobulano e la piccola Borg sono scomparsi”
S2: “...anche il ragazzo Borg non è più nella sua stanza”
: Zoom sulle facce di S-Trill e AN; espressioni tra l'inkazzato, il sorpreso, il terrorizzato.

x-dana
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 540
Iscritto il: 5 lug 2006, 20:47
Località: Napoli

Messaggio da x-dana » 8 feb 2007, 21:19

Scena 44 – Un'amica
MOE: “Comunque c'è una buona notizia, Sette di Nove è stata per molto tempo fuori dalla collettività, e il suo addestramento come potenziale regina, non è stato dei migliori...”
: MOE tentenna con imbarazzo
“... senza offesa Capitano”
KJ: “Nessuna offesa, ne sono lieta.”
MOE: “...quindi questo mi porta a ritenere che difficilmente sarà in grado di controllare l'intera collettività, e che probabilmente il suo condizionamento sui nuovi assimilati sia in realtà molto leggero; potremmo quindi avere qualche possibilità di sottrarli al suo controllo."
XD: “Bene, questa è davvero una buona notizia”
KJ: "Giusto, dottore lavori con il dottor. Dulox, verifichi questa teoria. Ci aggiorneremo qui tra due ore. Tenetemi informata. Potete andare."
: mentre gli altri escono dalla stanza, il giudice si attarda rimanendo indietro, come a dare l'idea di voler parlare.
XT: "Quelle due persone contano molto per lei, non è vero Capitano?".
KJ: "Non sono abituata ad aver un Consigliere a bordo, giudice Tegib".
XT: "La prego, mi chiami Xedana, e faccia conto che io sia solo una sua amica”
KJ: “Un’amica... non sono abituata neanche a questo. E’ da tanto che non parlo con un’amica, non credo di sapere più come si fa.”
XT: "Innanzitutto non credo ad una parola, di quello che mi ha detto...

Avatar utente
TheGib
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 7931
Iscritto il: 16 gen 2005, 10:21
Località: Livorno - Italy

Messaggio da TheGib » 8 feb 2007, 21:20

Scena 45 – allarme rosso

: Panoramica della sala controllo
AN: “allarme ROSSO! Tenente, formate squadre di due persone e cercate in tutta la base! Bloccate le uscite ed il teletrasporto”
S-Trill “Non andranno mai al teletraspotro; sanno che lo possiamo bloccare da qui!”
: Cambio scena: corridoio vuoto della base; S-denobulano e Icheb che fuggono con la piccola Borg; l'allarme sta suonando
IC: “Dove siamo?”
S-D: “quest'ala è dove tengono i resti borg recuperati; è dove studiamo la tecnologia Borg; lo conosco bene; gli altri di solito non amano stare qui, ed in questo periodo, a causa della piccola...”
: -indica amorevolmente la bambina in braccio, dentro la sua 'incubatrice Borg'-
“... il posto è off-limits, ma io ho i codici di accesso”
: dopo che S-d ha sbloccato la porta, entrano in una enorme stanza; panoramica lunga e dettagliata dell'interno
: (scena quasi horror, musica adeguata):
: vari tavoli da laboratorio...
: ...resti di Borg uccisi sui tavoli...
: ... o appoggiati alle pareti,...
: ...insieme a pezzi di tecnologia Borg;
: IC appare sorpreso e rimane come interdetto; S-d lo scuote.
S-d: “dobbiamo andare!”
IC, riprendendosi: “Che cosa vuole fare?”
S-d: “qui non possiamo restare; vorrei portare la bambina in un posto più sicuro, dove forse avremo protezione...”
IC: “C'è una postazione di teletrasporto?”
S-d: “Sì, ma a questo punto l'avranno bloccata”
IC: “Per questo... lasci fare a me... nel quadrante Delta, con 7di9 ed il capitano Janeway, ho imparato qualche trucco che qui non è ancora arrivato...”
S-d: “d'accordo; vieni con me”
: attraversano altre stanze con tecnologie Borg
: arrivano alla sala teletrasporto; stranamente l'operatore è a terra, svenuto o morto.
S-d: “non capisco, qui è successo qualcosa...”
: IC si dirige alla console del teletrasporto
IC: “è vero, i comandi sono bloccati... vediamo che cosa posso fare...”
: IC toglie un pannello e comincia ad armeggiare all'interno...
IC: “In realtà le protezioni non sono proprio all'avanguardia...”
: S-d 'carezza' l'incubatrice, poi nota qualcosa:
S-d: “un momento... questa non è tecnologia Borg... la bambina ha qualcosa attaccato alla nuca, sembra una qualche sorta di comunicatore... ma non ho mai visto niente del genere”
: IC alza la testa, come per ribattere; voci dalla distanza:
“... venite, da questa parte!”
S-d: “ci hanno trovato!”
IC: “non si preoccupi, dottore; il teletrasporto è quasi sbloccato... ho inserito un mini-programma di ricerca che toglierà gli ultimi blocchi...”
S-d: “non abbiamo tempo!”
IC: “ancora pochi secondi... lei si prepari, io cerco di rallentarli”
S-d: “ti farai uccidere!”
IC, sorridendo: “loro non sono Borg! Si preoccupi di portare in salvo la bambina.”
: Detto questo, IC esce dalla stanza tornando verso i laboratori; S-d guarda la console del teletrasporto, aspettando lo sblocco ed impostando la destinazione; alle sue spalle, una figura compare dalla porta principale della sala teletrasporto: un Borg. Tutto avviene velocemente: il teletrasporto si sblocca, S-d con l'incubatrice sale sulla piattaforma, si accorge del Borg, preme l'avvio; il Borg spara a S-d; il teletrasporto si avvia; il Borg sente arrivare altri soldati; si teletrasporta a sua volta.

x-dana
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 540
Iscritto il: 5 lug 2006, 20:47
Località: Napoli

Messaggio da x-dana » 8 feb 2007, 21:20

Scena 46 – I due consiglieri

XT: “Ho sentito il calore che proveniva dal suo equipaggio al processo; lei ha l’equipaggio più devoto che io abbia mai visto, e questo suo attaccamento ai suoi due membri dispersi ne è una conferma. Quindi non mi dica che non aveva amici sulla questa nave, perché non le credo assolutamente.”
XT: “Ed eviti di dirmi bugie, in generale. Le confiderò un piccolo segreto: nelle mie vene non scorre neppure una goccia di sangue terrestre, quindi oltre ad avere delle capacità empatiche come il Consigliere Troi, ho anche delle potenti capacità telepatiche; io sento tutto quello che lei pensa, ogni minimo pensiero e lieve sussurro della sua mente.”
KJ: “Ed allora perchè da quando ci siamo conosciute non ha fatto altro che farmi rispondere a delle domande? Se poteva benissimo leggere i miei pensieri, è poco pratico. Non capisco?
XT: “E' proprio questo il punto: è LEI, che deve capire, ed accettare, le sue azioni, non io. Io posso solo aiutarla a farlo ponendole le domande giuste. Ma poi sarà lei che deve trovare le risposte.” E toccandola nel mezzo del torace “Dentro di se.”
KJ: “Non so se ne sono capace, generalmente non ho mai avuto problemi con la mia coscienza, ma ultimamente ho fatto talmente tante di quelle cose delle quali credo dovrei pentirmi; che non penso proprio di essere in grado di metabolizzarle.”
XT: “Capitano Janeway, lei è riuscita a fronteggiare le mille insidie di un quadrante sconosciuto, ma non sarebbe in grado di fronteggiare le conseguenze pratiche ed emotive delle sue azioni. Adesso si sottovaluta."
XT: “Eppure da quello che ho percepito provenire da lei, qui e al processo, tutti i suoi problemi con se stessa, riguardano l’ultimo periodo, il suo “incontro con se stessa”, il suo incontro con l’Ammiraglio Janeway…” ed incalzando “Perché non è riuscita a risolvere quell’incontro, perché ne è stata così spaventata? Che cosa c’è che l’ha sconvolta, che l’ha lasciata così irrisolta? Si è sentita a disagio con se stessa?”
KJ: "E’ vero, è così! L’incontro con l’Ammiraglio Janeway mi ha spaventata a morte. Quello che mi ha mostrato, quello che mi ha detto… lei era la prova vivente che ero diventata tutto ciò che non avrei mai voluto diventare nella vita. Un’egoista. Una cinica. Una persona che non ha più nulla da perdere. Talmente sola ed insoddisfatta della propria vita, da non farsi scrupoli nel tornare indietro nel tempo per modificare un futuro che non le aggradava più. E non solo il suo, ma quello di milioni di persone. Mi sono odiata per questo; io non sono così, lei lo sa che io non sono così, vero?”
: KJ si scompone, è sull'orlo delle lacrime...
: ...poi, ricomponendosi
KJ: “Il problema è per un certo periodo ho creduto che l'Ammiraglio non fosse tornata indietro per riportare a casa la Voyager, o per fini così tanto altruistici; ma solo per se stessa, solo per cambiare la sua vita, solo per essere felice. E poi arriva Q, e scopro che in realtà non era poi così tanto egoista come pensavo, ma solo completamente pazza: una vecchia pazza megalomane con delle manie di grandezza, che era tornata indietro nel tempo per la gloriosa impresa di regalare alla Federazione la possibilità di gestire la nuova regina Borg, e quindi in qualche modo la possibilità di controllare l’intera collettività Borg. Praticamente con il suo piano ha messo, ho messo, a repentaglio tutti noi, e non ho fatto altro che anticipare l’inevitabile..."
: rabbrividendo
KJ: "... anticipando di tre anni l’ascesa al trono di 7di9... ed adesso tutta la Federazione è in pericolo per colpa mia! Come sono stata superficiale ed impulsiva…”
: Un guizzo di luce distoglie KJ dai suoi pensieri e dal suo sfogo.
KJ: "E tu chi sei..?"
Q2: "Ma come non mi riconosci, Zia Kathy? Lo diceva papà che la vicinanza del Comandante poteva solo farti male."
KJ: "Zia Kathy..? Q2, sei tu? L'ultima volta che ti ho visto eri poco più che un ragazzo, adesso sei..."
Q2: "Un Q adulto, sì zietta, è sorprendente quanto i cuccioli di ogni specie possano crescere in fretta, non è vero?"
"Ma non sono venuto qui per questo, zietta, sono venuto qui per aiutarti; ho sentito che sei un po' a corto di uomini, e voglio riprendere il mio posto nell'equipaggio della Voyager... in fondo me lo avevi già offerto tu, ricordi?"
KJ: "E tuo padre che cosa ne pensa di questo?"
Q2: "Lui dice che non mi lascerai salire a bordo, che non ti serve il mio aiuto e che vuoi fare tutto da sola come al solito; ma io penso che questa volta un po' di aiuto potresti accettarlo, anche solo per riuscire a smentire mio padre, non è vero zia Kathy?"
KJ: "Mi hai incastrata, lo sai? Tuo padre sarebbe davvero fiero di te, mio caro."
Q2: "Lo so zia" e con un sorriso "Allora, permesso di salire a bordo?"
KJ: "Accordato!"
: E con un guizzo di luce, Q2 indossa l'uniforme della Flotta Stellare.
Q2: "E adesso veniamo a noi.” Mettendosi sull’attenti “Capitano, chiedo il permesso di parlare liberamente?"
KJ: "Permesso accordato, che c'è da sorridere così tanto?"
Q2: "Non ho potuto fare a meno di ascoltare la vostra conversazione di prima, e non saprei proprio come dirti mia cara, piccola, zietta Kathy, che mai come questa volta ti sei sbagliata, tu non sei tornata indietro per mettere a repentaglio le sorti della Federazione o per l'egoistico desiderio di combattere ad armi pari con quel gran bel pezzo di gn..."
KJ: "Q!"
Q2: "Scusa Zia, intendevo con il terziario aggiunto all'unimantrice ecc, ecc, ecc.; e per sottrarle dalle grinfie il Comandante.” faccia frustrata del Capitano “Ma sei tornata indietro per tutto un altro motivo."
XT: "E tu che cosa ne sai?"
Q2: "Io c'ero, ed anche se non ci fossi stato, ormai l'ho studiato così tante volte da saperlo a memoria."
KJ: "Un momento, "studiato", che cosa significa?"
Q2: "Significa, che il tuo viaggio nel tempo è stato un magistrale esempio di come si rimettono apposto le cose che sono state deviate dal loro corso in una linea temporale, cercando di non mettere a rischio quelle che invece sono giuste e dovranno accadere, un El-Auriano non avrebbe saputo fare di meglio, sei diventata una celebrità nel mondo dei Q, i bambini a scuola...
KJ:"... i bambini a scuola? Nel Continuum? Questa cosa me la dovrai spiegare prima o poi"..." Anzi no, aspetta, forse è meglio che parli con tuo padre."
Q2: "Comunque tutti noi abbiamo studiato il tuo scherzetto, è chiamato : "Il gioco di Kathy." "
KJ: "E scommetto che il nome gliel'ha dato tuo padre".
Q2: "Esatto, vedo che il Comandante non ha fatto poi troppi danni.".
Q2: "Comunque fatto sta che adesso vi racconto prontamente come sono andate tutte le cose in verità."
: Dissolvenza, e Q2 incomincia a mostrare al capitano e al giudice/consigliere, le scene del futuro/presente/passato a seconda di dove siete mentalmente:
Q2: "Tenterò di farvela facile, una lezione del primo anno potrebbe andare bene, perchè lo so zietta, che nonostante tu sia una maestra della materia, i ragionamenti in 4D ti danno il mal di testa, e questa storia ha inizio in una delle strisce temporali del Continuum..."
: flash (back/forward) una festa di benvenuto a casa con vari invitati:
Q2:"...la prima volta che siete tornati a casa, zia Kathy è stata contattata da Guinan, che le disse che aveva sentito che intorno alla data stellare dell’avvistamento del covo dei Borg, c'era stato un perturbamento nel flusso del tempo, e visto che i perturbamenti nel flusso del tempo aumentano esponenzialmente le loro conseguenze con il trascorrere di questo, doveva tornare nel QD e fare qualcosa per modificare la situazione.
Nel tuo vecchio futuro, tutto era già permeato dagli errori che si erano accumulati nel flusso del tempo.
Adesso vi spiego meglio, anzi vi faccio vedere...”

: 1° flash (back/forward) tre figure: un giovanotto e due donne di mezza età si materializzano sulla superficie rossastra di un pianeta brullo:
KJ: “Dove siamo?”
Q2: “Su Vulcano.”
XT: “Ma è impossibile, Vulcano non è mai stato un giardino, ma questo è un deserto, è un pianeta morto; non percepisco alcuna forma di vita, questo pianeta è poco più che una pietra.”
Q2: "Questo è il risultato di numerosi scontri con i Borg e di un’arma al thalaron”
Q2: “Vedete in questo futuro, la Federazione è molto diversa da come la conoscete voi… non immaginate quanti cambiamenti ci sono stati in meno di una ventina d’anni; vedi zietta, l’Ammiraglio ti avrà detto che dovevi tornare prima a casa perché Tuvok aveva una malattia degenerativa che ne avrebbe compromesso le facoltà mentali...”
: 2° flash: ospedale con Tuvok
Q2: “...fatto sta che tu sei tornata indietro in tempo per salvare Tuvok, anche la prima volta. Il problema era che quando sei tornata la prima volta non c’era più nessun vulcaniano compatibile con il quale effettuare la terapia, tutta la sua famiglia era morta, compresa sua moglie T’Pel; e voi e Reg Barclay eravate l’unica famiglia che gli rimaneva.”
: Zoom sulla faccia sconvolta delle due donne.
: 3° flash: Reg Barclay ed una serie di altri cambi di scena
Q2: “Povero Reg Barclay, si era circondato di animali, si era dato alla xenobiologia, e perfino all'insegnamento, aveva cercato di seguire tutti i consigli che il Consigliere Troi gli aveva nel corso della sua vita, ma nonostante tutto questo, dopo la morte di Deanna non sarebbe mai più stato lo stesso...”
: Occhi sgranati per entrambe

Q2: “Come? Non ve l’ho detto?”
: E ritornando sulla nave.
Q2: "Quei due piccioncini che avete recuperato da Risa la fuori”
: indicando con la mano la plancia
Q2: “Sono destinati a stare assieme e a sposarsi. Mentre invece nel futuro dell’Ammiraglio, sarebbero già entrambi morti in uno scontro con i Remani.”
KJ: “I Remani? E adesso che c’entrano i Remani?”
Q2: “Lo scoprirai zietta. Fidati di me quando ti dico che lo scoprirai, se sarai abbastanza brava da riuscire a sopravvivere a questa situazione che si è creata con 7di9. Ma adesso non posso dirti tutto, altrimenti rischierei di alterare la tua linea temporale attuale, e di vanificare tutti i tuoi sforzi.”
Q2: “Io posso solo dirti quello che è accaduto nella scongiurata linea temporale dell’Ammiraglio, per aiutarti a capire meglio le conseguenze delle tue azioni, non sei stata tu in fondo ad insegnarmi questa cosa, zia Kathy?”
XT: “Vai pure avanti ragazzo, da quello che ne ho capito, la tua terapia sembra essere più efficace della mia”.
Q2: “A proposito di ragazzi, se la ricorda Naomi Wildman, quella bambina che la seguiva con sguardo adorante e che da grande voleva fare il Capitano? Ebbene, ci ha rinunciato. Una donna che aveva il mal di terra al solo mettere piede su di un pianeta perché aveva sempre vissuto sulla Voyager, e che conosceva qualsiasi cosa del funzionamento di una nave stellare, dalla sala macchine alla plancia, dopo averla vista così triste e disillusa dalla Federazione, al vostro ritorno a casa decise che non voleva più avere nulla a che fare con la Flotta Stellare. Io ho guadagnato una delle migliori compagne che avrei mai potuto sognare, e una figlia meravigliosa, Sabrina, che è davvero una piccola streghetta, ma la Federazione avrebbe perso uno dei...”
: Faccia più che sconvolta di Kathryn Janeway.
Q2: “Aspettate, di questo non potrei parlarvene...”(e così abbiamo salvato anche la povera piccola Sabrina, che essendo per metà Q, si è salvata dagli sconquassi temporali, ed in questo momento vive felice e tranquilla nel Continuum).
Q2: “Invece vi posso parlare di chi nella Federazione c’è rimasto, ed ha anche fatto carriera diventando Capitano, Harry Kim. Quando siete tornati per lui era davvero troppo tardi, la sua amata fidanzata Libby, non ce l’aveva fatta ad aspettarlo e si era sposata, e i suoi genitori erano stati assimilati dai Borg.”
KJ: "Oh no, povero Harry!"
Q2: “I Borg invece, poveri Borg, completamente estinti; non sapevano a che cosa sarebbero andati incontro mettendosi contro la nuova Federazione, capeggiata dal nuovo perfido Picard.”
KJ: “La nuova Federazione. Il nuovo Picard? Intendi Locutus?”
Q2: “No, veramente no zietta, ma questo non posso proprio dirtelo... altrimenti davvero potrei alterare il corso degli eventi.”
XT: “Quindi da quanto ci stai dicendo il futuro da cui proveniva l’Ammiraglio era completamente stravolto!”
KJ: “Indubbiamente si! A questo punto mi domando perché io ci abbia messo dieci anni prima di decidermi a tornare indietro. Vulcano e i vulcaniani praticamente annientati. I Borg, tra cui alcuni nostri cari, completamente estinti. Una Nuova Federazione con un Picard cattivo... Che altro dovevo vedere per convincermi a partire?”
Q2: “Non c’era nulla altro che dovessi vedere. C’era solo una cosa che non potevi lasciare. Non l’hai mai potuto lasciare. Doveva essere lui a lasciarti. Altrimenti tu non saresti mai stata in grado di lasciarlo andare.”
KJ: “Q sono già abbastanza scossa da quello che ho visto finora, ti ringrazio per avermi mostrato tutto questo, adesso credo che potrò dormire molto meglio la notte, ma non ho proprio voglia di giocare a questo gioco. Dimmi quello che mi devi dire e basta.”
Q2: “Allora ti farò vedere, ma questo ti sconvolgerà ancora di più”.

Avatar utente
TheGib
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 7931
Iscritto il: 16 gen 2005, 10:21
Località: Livorno - Italy

Messaggio da TheGib » 8 feb 2007, 21:21

Scena 47 – non entrate in quella casa

: Villa Paris, panoramica dell'esterno... e zoom sulla cameretta al primo piano, dove B'Elanna sta facendo addormentare la piccola. Sente che è in arrivo una chiamata; copre la bambina e prende la chiamata; è l'ammiraglio Owen.
BT: “ammiraglio, che cosa c'è?”
Owen: “B'Elanna, cerca di non chiamarmi ammiraglio, per favore. Abbiamo un bel problema: 7 di 9 sembra impazzita, ha ricominciato a comportarsi da Borg...”
BT: “Dov'è ora?”
Owen: “Tranquilla, la villa è sorvegliata”
: pausa di Owen che chiaramente non sa come dare la notizia a BT
Owen: “Ha assimilato il comandante Chakotay...”
BT: “NO!”
Owen: “B'Elanna, cerca di stare calma, pensa alla bambina. Sono fuggiti, assimilando altre persone, ma stiamo facendo il possibile per rintracciarli”
BT, scuotendo la testa, e intercalando con imprecazioni colorite Klingon: “Maledizione! KXKXKXKXK!! Borg, Borg, quando pensi che sia tutto finito, riappaiono più pericolosi di prima... KYKYKYKYK!! se il Capitano Janeway mi avesse dato ascolto, tutto questo non sarebbe successo...”
Owen: “Adesso cerchiamo di non far precipitare la situazione. Tu, non ti muovere. Quando avrò nuove notizie, ti contatterò.”
BT: “NO! Non posso rimanere qui se Chakotay è in pericolo! DEVO fare qualcosa!”
Owen, serissimo: “Tu non farai proprio niente! B'Elanna, non constringemi a confinarti in casa! Abbiamo smosso mari e monti per risolvere la questione, non abbiamo bisogno di una mamma Klingon furiosa ad intralciare le ricerche, quando non deve allattare la bambina”
BT, trattenendo la rabbia: “D'accordo. Ma ucciderò anche il nonno di mia figlia se non sarò tenuta costantemente informata. Chiudo”
Owen, con un sorriso amaro: “Chiudo”
: BT si dirige amorevolmente alla culla; Miral dorme, BT la carezza...
BT: “Ti proteggerò sempre... nessuno, nemmeno dai confini della galassia, ti torcerà un capello. Te lo prometto...”
: ...BT sente uno strano rumore dal soggiorno (piano terra): come un teletrasporto seguito da una caduta.
Voce del computer: “teletrasporto non monitorato al piano terra...”
: BT si precipita fuori dalla cameretta
: E' in cima alle scale; in soggiorno, appoggiato (e rivolto) alla parete, S-d sanguinante. BT scende di corsa.
BT: “Chi è lei? Come è arrivato qui?”
S-d gira la testa verso BT: “lei è B'Elanna Torres-Paris, vero? La prego, mi dica che non ho sbagliato...”
BT: “Chi sono io non importa! Nessuno entra in casa MIA in questo modo!”
: Quando è vicina al dottore, si accorge che sta nascondendo tra lui e la parete l'incubatrice con la piccola Borg; zoom
sul viso di BT, terrorizzata, poi inkazzata... BT urla e si scaglia sul denobulano
: Il denobulano si copre il viso, mostrando il braccio gravemente ferito
: BT si ferma, li guarda
: S-d, con l'aria disperata, le porge l'incubatrice, mentre guarda alle spalle di BT, in alto...
: Dall'altro arriva una potentissima scarica di phaser verde, che incenerisce il dottore
: BT, con l'incubatrice in braccio, si gira di scatto
: In cima alle scale, il Borg che ha appena sparato tiene in braccio Miral ed avvicina le sonde di assimilazione al collo della piccola.
: zoom sul viso di Miral, tranquilla, a bordo scena le sonde che si avvicinano
: zoom sul viso di BT... altamente terrorizzata
: Repentino buio da cambio scena improvviso

x-dana
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 540
Iscritto il: 5 lug 2006, 20:47
Località: Napoli

Messaggio da x-dana » 8 feb 2007, 21:23

Scena 48 – la rivelazione

Q2: "Quello che ti sto per mostrare adesso non ti piacerà, ma devi sapere per capire a fondo che cosa è successo, e riuscire a fronteggiare meglio la situazione nella quale ti trovi adesso..."
XT: "Perchè siamo in un aula dell'Accademia?"
KJ: "Quella è l'Ammiraglio..."
Q2: "Ascoltate le domande che pongono i ragazzi, e vi renderete conto che tutti i pezzi di questo puzzle stanno tornando al loro posto".
: Un paio di ragazzi pongono le loro domande e...
Q2:"Vedete nella linea temporale dell'Ammiraglio, Axum, riuscì a contattare la Voyager, e chiese nuovamente il vostro aiuto per liberare la collettività, questa volta definitivamente, per questo quel ragazzo si riferisce al 'movimento di resistenza Borg'. Il piano di Axum era buono, e nonostante Sette in quel momento fosse già sposata da quasi un anno con Chakotay, fu più che felice di collaborare alla sua realizzazione, e di aiutare il suo ex-fidanzato, nonostante questo avrebbe significato essere riconnessa all'alveare per distrarre la regina, abbastanza a lungo da permettere ad Axum di attaccare dall'interno. Inaspettatamente il piano riuscì alla perfezione, la Regina venne uccisa, ed Axum tentò di prendere il controllo dalla collettività, per liberarla; purtoppo però, come la maggior parte delle cose che vengono definite movimenti di resistenza, anche questo era destinato a soccombere... perchè come sapete bene adesso, la successiva regina sarebbe stata proprio 7di9, cosa che all'epoca nessuno si sarebbe neppure sognato; e proprio questo fatto ne avrebbe decretato la sua morte.
Questa volta quando si attivò il meccanismo di investitura, Sette era fisicamente ancora a bordo della Voyager, ma mentalmente connessa alla collettività e alla sua unimatrice di prova, l'unimatrice 0; e quindi dopo aver riacquistato il pieno controllo dei suoi sudditi, tornata mentalmente 'anche' sulla nave, tentò di assimilare il Capitano; e ci sarebbe sicuramente riuscita se non fosse stato per il comandante Chakotay, che non appena accortosi che qualcosa non andava si mise in mezzo per evitare il peggio. La nuova regina Borg tentò di assimilare il marito allora, ma lui si scostò e lei venne colpita in pieno petto da una scarica di phaser da parte di Tuvok; ma non fu questo ad ucciderla, se è quello che vi state chiedendo. Nella linea temporale dell'Ammiraglio 7di9 non durò molto come regina, non più che una decina di minuti, perchè il suo corpo, con il quale il dottore aveva ampiamente armeggiato, conteneva un corpo estraneo..."
: Sguardo allarmato da parte delle due signore
Q2: "Sette di Nove era incinta. Incinta del figlio di Chakotay, ed il processo di trasformazione fu in grado di ucciderli entrambi."
: Sguardo più allarmato
Q2: "Chakotay non ne era ancora al corrente, e quando lei, che nel frattempo la scarica di phaser aveva riportato in parte alla regione, gli disse morendo tra le sue braccia che era spiacente per tutto quello che aveva fatto, che non lo aveva mai amato, che era innamorata di Axum, ma anche di essere incinta, che sapeva i rischi che correva per aiutare Axum, e che purtroppo sicuramente il dottore non avrebbe potuto fare nulla per salvare almeno il bambino; lui ne fu talmente devastato che non fu mai più in grado di riprendersi; neppure con il tuo aiuto zia Kathy. Si sentiva responsabile per averti tradita, sciocco per aver incominciato una relazione insensata, ma soprattutto si sentiva responsabile per la morte di 7di9 e responsabile per la morte di suo figlio. Sentiva di aver perso la sua anima immortale. Rinuncio ai suoi antenati ed alla sua eredità culturale e da allora non fu più lo stesso. E' solo per questo che hai aspettato 10 anni, prima di tornare indietro, perchè non potevi abbandonarlo, non avevi il coraggio di lasciarlo solo dopo aver acconsentito alla richiesta di Sette ed Axum di andare in missione; ed è anche per questo che hai seppellito il suo cadavere sotto il tuo albero preferito in Indiana, perchè lui non credeva più di avere un anima da poter ricongiungere ai suoi avi, e tu non potevi permettere che credesse questo."
: ...espressioni sconvolte di tutti.
Q2: "Ed adesso sai davvero perchè sei tornata indietro, Zia Kathy; per salvare le vite di milioni di persone, ma anche l'immortalità di una singola anima."
: Un attimo per metabolizzare la cosa.
KJ: "Dimmi solo un altra cosa Q..."
: Brividi di panico percorsero la schiena del giudice.
KJ: "Che cosa è successo alla collettività dopo che Sette è morta?"

Avatar utente
TheGib
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 7931
Iscritto il: 16 gen 2005, 10:21
Località: Livorno - Italy

Messaggio da TheGib » 8 feb 2007, 21:24

Scena 49 - I Borg

: Cambio scena: due soldati in una delle stanze con i resti Borg; si guardano intorno, sentono muoversi qualcosa nella stanza attigua; si irrigidiscono, i phaser spianati; dalla porta sul lato opposto compare uno strano Borg traballante:
Borg, con voce stranamente cavernosa: “io sono Borg; la resistenza è inutile...”
: i due soldati regolano i phaser alla massima potenza, e si mettono in posizione di tiro; il Borg avanza
Borg, con voce ancora più cavernosa: “io sono Borg; la resistenza è inutile...”
: uno dei soldati sta per sparare, quando una mano di colore celeste lo ferma
AN: “fermi!”
: AN regola il suo phaser al minimo, lo punta al Borg che avanza barcollando, e spara al braccio meccanico; il Borg, per il contraccolpo, perde il casco ed il braccio meccanico, e cade a terra: è Icheb.
AN, parlando a tutti i presenti: “non si dice 'io sono Borg', si dice 'noi siamo Borg'... non capite? Questo è un diversivo per rallentarci!”
: AN si scaglia su IC
AN: “dove sono?”
IC: “è troppo tardi, sono andati via...”
: AN molla rabbiosamente un pugno nello stomaco a IC, che si piega in due
AN: “Imbecille! Erano più al sicuro qui, che cosa credevi?”
IC, gemendo: “Volevate fare del male alla bambina...”
AN: “E tu, pensi che lei ora sia al sicuro, e che NOI TUTTI siamo al sicuro ?!?”
: IC non ribatte; entrano due soldati
S1: “signore, sono fuggiti, e c'era un altro Borg che è sparito subito dopo di loro”
: AN guarda IC, profondamente deluso
AN: “come vedi, non avevi il quadro completo della situazione...”
: IC rimane in silenzio, abbassa gli occhi...
AN: “torniamo in sala controllo”


Scena 50 – briefing

: Panoramica della sala controllo, con AN, S-Trill, e IC bloccato da due soldati
: An passegga nervosamente, le antenne spianate all'indietro, gli occhi socchiusi; poi si ferma e fissa IC, con fastidio
AN: “lasciatelo andare, non penso che adesso possa o voglia fare altri danni...”
: I due soldati lasciano IC, che si avvicina ad AN
AN: “li vuoi davvero aiutare? Spiegaci che cosa è successo, e dove sono andati”
IC: “il dottore ha preso la bambina dalla camera di contenimento, poi abbiamo cercato di fuggire, e siamo andati verso il teletrasporto...”
: IC si ferma, come se ricordasse un particolare:
IC: “aspettate un momento; il dottore ha detto che la bambina aveva qualcosa di diverso addosso, come se qualcuno le avesse applicato un segnalatore, o un tracciante...”
S-Trill: “il falso dott.Chandra, scommetto... ma per quale motivo? Dalla camera di contenimento non si poteva trasmettere nulla”
AN: “E' vero, ma adesso non è più nella camera di contenimento...”
: Di nuovo zoom sulle facce mooolto espressive
AN: “se qui ci fosse il sig.Tuvok... scommetto che sulla specie 8472 avrebbe qualche dritta da darci...”
S-Trill: “Non so dove siano andati, ma il Borg è andato con loro...”
AN: “non credo, non ha fatto in tempo a tracciare il teletrasporto... ma scommetto che sarà in grado di rintracciare la bambina, e a quanto pare, lui, non ha problemi di teletrasporto...”
IC riprende: “il dottore diceva che c'era un posto più sicuro di questo, dove forse ci potevano aiutare...”
S-Trill: “e dove? I vostri amici sono sulla Voyager, oppure sono stati riassimilati...” -con sarcasmo-
AN: “non tutti...”


Scena 51 – comunicazioni

: Cambio scena: il capitano Gatsu parla con KJ al video
Gatsu: “... e dopo che il signor Tuvok era sparito, è apparso lui e ci ha detto 'mandate i saluti alla mia cara Kathy!' ed è sparito a sua volta”
KJ: “Q, accidenti a lui! Mi dispiace, Capitano Gatsu, ma il signor Tuvok non è mai arrivato qui da noi. Spero solo che Q lo abbia rimandato sulla terra... ma sono certa che non mancherà di farmelo sapere, quando gli farà comodo”
: Chiudono la comunicazione
: KJ, la faccia sconsolata, si gira verso HK
KJ: “Signor Kim, scansione di tutta la nave, un'altra volta. Non si sa mai... Poi mandi un messaggio all'ammiraglio Owen, gli dica di verificare se il signor Tuvok è arrivato sulla Terra; poi chiami l'Enterprise e chieda un controllo anche a loro...”
HK: “Subito, Capitano!”
KJ: “Sono certa che è incolume, questa è la classica mossa di Q per farmi imbestialire... probabilmente Tuvok si farà vivo tra poco, chissà da quale posizione...”

x-dana
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 540
Iscritto il: 5 lug 2006, 20:47
Località: Napoli

Messaggio da x-dana » 8 feb 2007, 21:31

Scena 52 – altroQuando

: Esterno... spazio... Panoramica della USS-Discovery; interno; Tuvok arriva in plancia
TV: “Capitano Gatsu, tenente comandante Tuvok a rapporto in plancia!”
Gatsu: “Signor Tuvok...”
: Zoom su Tuvok; intorno a lui, improvvisamente, tutto diventa nero; il campo visivo si allarga: TV si ritrova, in piedi, in un luogo sconosciuto; si irrigidisce e si guarda intorno, accorgendosi di essere su una enorme scacchiera.
: Pavimento di marmo bianco e nero, con sottili venature argentate; molti pezzi sono abbandonati, sdraiati alla rinfusa fuori dalla scacchiera, in una distesa grigia che si perde nell'immensità.
: Sulla scacchiera rimangono solo alcuni pezzi, alti circa un Tuvok e mezzo. Le due regine, una bianca ed una nera, si avvicinano lentamente a lui dagli estremi opposti della scacchiera.
: TV tenta di attivare il comunicatore.
TV: “Tuvok a Discovery; Tuvok a Discovery”
: Nessuna risposta.
Q: “Signor Tuvok, benvenuto!”
: Tuvok si gira e vede, chinato a guardare lui ed i pezzi sulla scacchiera, un enorme Q
TV: “Q, dovevo capirlo che questa messinscena era tutta opera sua”
Q: “Messinscena? Lei mi offende, Tuvok” con aria falsamente risentita
Q: “E' tutto reale, è tutto vero... solo che lei non può capirlo, la sua mente è così limitata...”
TV: “Logicamente, se lei mi ha portato qui, suppongo che sia per uno scopo ben preciso, ed io non potrò fare altro che attendere le sue rivelazioni...”
Q: “Bleah! Come siete noiosi, voi vulcaniani! Tutta logica, niente emozioni, niente paure... troppa prevedibilità e troppa poca voglia di rischiare veramente. Bei tempi, invece quelli in cui mi divertivo a giocare con Jean Luc o con Kathy... scommetto che la sua vita sarebbe più interessante, se invece del Pon-Farr, avesse solo ogni sette anni un breve periodo di astinenza e disinteresse sessuale... potrei fare, solo per lei, e magari per la sua mogliettina, questa interessante inversione..., o magari no, lo facciamo solo per la sua cara T'Pel...”
TV, senza muovere un muscolo: “Non trovo logico discutere la mia vita sessuale con lei in questo momento; spero comunque che la Discovery non abbia subito danni...”
Q, scimmiottandolo: “'non trovo logico... spero che la Discovery...'”
Q: “logica e preoccupazioni... se le persone agissero solo in base alla sua ristrettissima logica, lei adesso non sarebbe qui; ...anzi, le dico di più: sarebbe già impazzito per le rivelazioni delle quali la sua presunta logica l’avrebbe portata a preoccuparsi!”
TV: “Può darsi, ma adesso potrebbe essere così gentile da spiegarmi perché sono qui?”
Q, con l'aria stufata: “Va bene, va bene, e io che volevo solo essere cortese, ed invitarla a fare una partitina a scacchi; pensavo che le avrebbe fatto piacere analizzare il gioco assieme a me, magari da una diversa prospettiva...”
: Q lascia uscire Tuvok dalla scacchiera, e gli permette di guardare il gioco dall’alto.

Immagine

Q: “Credevo davvero che le avrebbe fatto piacere. Non lo trova interessante come gioco? Tattica e matematica, azioni, reazioni, elaborazioni... dovrebbe essere uno dei suoi passatempi preferiti. Lei è un vulcaniano, no? E i vulcaniani non sono famosi per essere dei grandi estimatori degli scacchi tridimensionali?
Q: “...ma se non vuole giocare con me, quantomeno provi a dare un’occhiata da vicino a questa partita che si stava giocando.”
: TV viene riportato all’interno della scacchiera, e stavolta riconosce nelle due regine che si avvicinano, il volto di KJ (regina bianca), ed il volto della regina Borg (regina nera); mentre...
Q: “Per quanto mi riguarda, visto che non sono costretto dalla sua logica restrittiva, la voglio informare di un fatto fondamentale; io, di questo gioco, apprezzo molto più il gusto della competizione in sé... e ovviamente il caos che ne deriva, l’imprevisto, la sfida delle volontà dei singoli pezzi. Due squadre che si fronteggiano e che tentano l’una di assimilare l’altra. Pezzi che si sacrificano... tutto questo non le ricorda qualcosa?”
: guardando Tuvok direttamente negli occhi.
TV: “Questo non è propriamente lo spirito del gioco degli scacchi”
Q, con aria delusa e un po' in falsetto: “Lo so, lo so... l'ho messa così perché pensavo le piacesse di più...”
: Nel frattempo altri pezzi iniziano a muoversi intorno alle regine in avvicinamento, come satelliti; si riconoscono i due cavalli bianchi (TP e HK), una torre bianca (MOE), il re bianco (CH), una torre nera (drone-balia-Borg), vari droni e membri dell’equipaggio della voyager fungono da pedoni.
: I pezzi fanno le loro mosse e si fermano a poca distanza da TV.
TV: “Se ho ben capito, lei vorrebbe suggerirmi che questa scacchiera altro non è che una rappresentazione della mia vita. Non è così? E vorrebbe anche che io la analizzassi con lei. Mi scusi, ma non riesco a comprendere lo scopo universale di esaminare la mia 'normalissima' vita”
Q: “Lei mi offende signor Tuvok, noi siamo amici, quale altro scopo dovrei avere?”
: Tuvok inarca un sopracciglio in quella sua maniera caratteristica.
Q: “Va bene ha ragione, non posso mentirle: la sua vita è di una noia mortale, ma quella di Kathryn non lo è, e qui non si tratta solo di lei, ma delle vite di tutti loro.”
TV: “Si, ma ancora non riesco a capire quale interesse abbia un Q come lei in tutta questa storia.”
Q: “Davvero non lo ha ancora capito? Qui non si tratta solo delle vostre misere vite... ma c’è molto di più in gioco... è a rischio la sorte del vostro intero universo.”
TV: Tuvok, di nuovo, inarca un sopracciglio in quella maniera caratteristica.
Q: “Adesso credo proprio che la logica vulcaniana sia ampiamente sopravvalutata. Le ho detto che non mi piace annoiarmi... pensi ad una galassia interamente assimilata dai Borg... si immagina che noia, al confronto la sua vita sarebbe più eccitante di quella del Capitano Kirk.”
: Q guarda TV con disappunto, e scuote la testa
Q: “...e poi questa partita non mi è piaciuta, è stata truccata! L’esito, la fine del gioco, era stata stabilita fin dall’inizio. Non mi fraintenda, Tuvok caro, mi piace barare, ed è per questo che lei è qui... ma non mi piace che lo facciano gli altri, e soprattutto non trovo divertente che lo si faccia in maniera così evidente e lampante.”
: Dalle spalle della regina Borg esce fuori, come dal nulla un'altra regina grigia, 7di9.
Q: “A giocare questa partita c’erano ben tre regine, ed un solo re. Non è possibile che si giochi a questo modo.”
: 7di9, la regina grigia da scacco al re, mentre la regina borg, nera, si pone davanti ad una clessidra nera con all’interno una rappresentazione della galassia.
Q: “Come vede la posta in gioco in questa partita era troppo alta. E L’Ammiraglio ha solo provveduto a riequilibrare la situazione”
: Mentre dice questo, da dietro la KJ regina; appare un'altra KJ dal volto più anziano.
: Che si mette pone giusto accanto alla regina nera, in una posizione favorevole per farsi mangiare. KJ anziana si lascia mangiare dalla regina Borg, e la KJ più giovane mangia la regina Borg.
: 7di9 da regina grigia diventa nera.
Q: “Il fatto è che non vorrei mai che Kathy, dopo aver fatto tanta fatica per vincere questa partita, la perdesse solo a causa del fatto che lei non ha mai saputo giocare.”
Tuvok diventa un pedone bianco vivente.
Q: “In questa partita lei si è comportato da pedone; ma io la voglio trasformare in un alfiere...”
: (e adesso che ve lo scrivo a fare?...) Tuvok diventa un alfiere
Q: “per farla filare dritto verso la posizione che avrebbe dovuto occupare fin dall’inizio, una posizione più utile nello svolgimento dei giochi”
TV: fa una bruttissima faccia.
Q: “Adesso non faccia quella faccia, ho fiducia in lei, altrimenti non l'avrei mai portata fin qui.”
Q: “Aguzzi bene le sue belle orecchie...” faccia di Q con finto rimorso “...e mi stia bene a sentire...”.
Q: "Prima, quando la partita era stata manomessa, ed eravamo alla fine dei giochi, tutto era già stato seccantemente predefinito, mentre adesso è tutto di nuovo in gioco...
: Q inizia a giocare, prima spostando casualmente i pezzi rimasti sulla scacchiera, poi con un gesto facendo levitare i pezzi già espulsi, sino a disporli nuovamente sulla scacchiera, nella posizione di inizio partita (StartGame)
Nel frattempo tutti i pezzi rientrati stanno atterrando violentemente sulla scacchiera, cozzando sul pavimento di marmo con enorme rumore, ma senza mai sfiorare TV, ed atterrando comunque in piedi.
: TV, che ha l'udito sensibile, soffre per i rumori abnormi degli scontri; nel frattempo, i pezzi tornati alla posizione iniziale del gioco degli scacchi comprendono anche WR, PI, XT, DT, AX; Sette di Nove è al posto della regina nera, e CH continua a girare vorticosamente...
Q: "Lo sa, che basta solo una mossa falsa per perdere un'intera partita?"
: Mentre pronuncia queste parole, inizia a fare ruotare vorticosamente il Chakotay nero, sinché di lui rimane soltanto una macchia grigia indistinta.
TV: “Che cosa vuole dimostrare?”
Q: “Niente, niente, stavo solo giocando con lo spazio-tempo... ma vedo che lei non vuole partecipare. Qualche secolo fa, tempo terrestre, si intende, ho fatto anche una bellissima partita a biglie con gli universi, vedesse che scontri, vedesse che bella rimescolata abbiamo dato alle realtà...”
TV: “Non ne dubito. Ma adesso vorrei tornare a 'giocare' la mia partita, mi rimandi cortesemente indietro, se non le dispiace."
Q: "Vedo che ancora non ha capito di aver bisogno del mio aiuto..."
: Q gli si avvicina pericolosamente, ed è a soli pochi centimetri dalla sua faccia quando parla.
Q: "Il problema, mio caro Signor Vulcaniano, è che la partita nella quale è dentro, ha molte più, delle sue misere tre dimensioni. Ad incominciare dal tempo, per esempio... io ne ho un infinità, ma per voi mortali sembra essere un bene molto prezioso...”
Q: " Quindi basta parlare e vediamo di sbrigarci... è ora che lei vada a giocare..." strizzandogli l'occhio "...mio bel bambinone.”
: Q, dopo questa frase, prende delicatamente tra due dita il pedone-TV; il volto di TV si irrigidisce, e quando il pedone-TV si trova davanti al volto enorme di Q, quest'ultimo soffia sul pezzo e Tuvok sparisce.

Avatar utente
TheGib
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 7931
Iscritto il: 16 gen 2005, 10:21
Località: Livorno - Italy

Messaggio da TheGib » 8 feb 2007, 21:33

Scena 53 – se tu dai una cosa a me...

: Villa Paris, soggiorno. Qualche soldato sorveglia la scena; presenti: l'ammiraglio Owen, l'andoriano, Jelua il Trill, Icheb; B'Elanna stringe la bambina in braccio, gli occhi lucidi ma iniettati di sangue... sta spiegando agli altri che cosa è successo.
BT: “Era là, in cima alle scale, stava per piantare quelle maledette sonde su Miral... ed io ero quaggiù, con quella cosa... quell'incubatrice tra le braccia... e ci guardavamo, fermi, in silenzio...”
: pausa
BT: “...Poi ho capito: aveva ucciso quel denobulano, ma non mi stava minacciando, e nemmeno stava assimilando Miral... era solo un messaggio... voleva fare uno scambio...”
: BT si ferma, chiude gli occhi, li riapre di scatto, colmi d'odio
BT: “Maledetto lui, maledetti tutti i Borg! Mi sono avvicinata alle scale, piano piano... ho cominciato a salire, mentre lui scendeva...”

: vediamo il ricordo di BT: scena nebulosa di BT che sale mentre il Borg scende

BT: “Quando ci siamo incontrati, a metà delle scale... io gli ho porto l'incubatrice....”
: BT si ferma, respira, non riesce a continuare...
BT: “Lo so, non dovevo farlo... ma lui aveva Miral...”
OW: “Su, B'Elanna, non ci pensare...”
BT: “Allora lui l'ha presa... e mi ha lasciato Miral... poi è scomparso, svanito...”
AN: “Si è teleportato, chissà dove...”
JE (S-Trill): “Come sta la bambina?”
BT: “A quale bambina si riferisce?” Il tono è molto, molto arrabbiato...
JE: “Si calmi, mi faccia visitare la sua bambina...”
: BT lo guarda con sospetto, poi guarda l'ammiraglio Owen
: OW annuisce in silenzio
BT, un po' a malincuore, porge la piccola Miral a JE, che la esamina a fondo con un tricorder medico
JE: “Sta benissimo, è solo un po' scossa; niente che le coccole o una bella cullata non possa sistemare...”
: Grosso rumore dal piano superiore, come se qualcuno fosse cascato. Tutti si precipitano di sopra.
: Scena in camera: due soldati sorvegliano TV “atterrato” nella culla di Miral, impedendogli di muoversi con i fucili spianati; TV appare un po' contrariato...
BT: “Tuvok! Come è...”
OW: “Signor Tuvok, ma lei era...”
AN, ponendosi come scudo tra TV e gli altri: “Fermi tutti! Non vi avvicinate!”
: AN estrae uno strano tricorder, ed esamina TV
AN: “Va bene, è proprio lui! Riposo, soldati! Si può alzare, tenente Tuvok”
TV: “Grazie. La posizione era oltremodo scomoda, nonché fonte di imbarazzo”
OW: “Signor Tuvok, come è arrivato...”
: TV zittisce tutti, e si alza togliendosi di dosso pannolini, grembiolino, lenzuolino...
TV: “E' stata una mossa di Q, ha detto che voleva darmi una mano...”
AN: “Effettivamente la sua presenza era richiesta qui”
TV, fissando AN: “Lei era al processo, ed anche alle udienze del Capitano Janeway”
AN: “Molto acuto, tenente Tuvok, ma chi sono io non ha importanza. L'importante, adesso, è riuscire a rintracciare quelli che stanno cercando di rovinare il nostro futuro!”
OW: “Che cosa intende? Lei ha fatto irruzione qui da noi, portando anche altri soldati, e senza dare la minima spiegazione; lei non sa chi sono io!”
TV: “No, ammiraglio, secondo me lo sa benissimo: e, mi creda, se ho capito la situazione faremo bene a starlo a sentire... anche se la cosa non mi rende tranquillo...”
AN, con fare cospiratorio: “tranquillità, logica... ma quanti bei discorsi, quando vi fanno comodo... vero, vulcaniano? Scommetto che, qualche tempo fa, potevamo essere colleghi...”
TV, tranquilissimo: “Lei non è il tipo che scommette, e sicuramente se mi conosce ha già fatto tutte le indagini del caso su di me. Quindi sa benissimo che non ho mai risposto a quell'invito...”
AN: “E infatti, come vede, NON siamo colleghi. Ma questo, adesso, non ha importanza”
TV: “Perché mi trovo qui?”
: BT sta per parlare, ma l'andoriano le mette letteralmente la mano sulla bocca
AN: “Stia zitta, e calmi le sue tempeste emotive!”
: BT lo allontana con rabbia
BT: “BASTA! Come si permette...”
: OW, di nuovo, la ferma
: BT, sul punto di esplodere, si ferma
AN, a TV: “Sarò breve: la sua amica Borg ha deciso che stava meglio nel 'cubo', ed ha portato con sé il Comandante Chakotay... ma questo probabilmente lo sa già”
: TV si limita a fissarlo, in silenzio
AN: “Quest'altro Borg, qui” e indica IC, “ha rischiato di farsi rapire o smembrare da un gentile ospite della specie 8472...”
: TV inarca un sopracciglio con aria sorpresa
AN: “...esatto, è per questo che lei è qui; avevo bisogno di qualcuno affidabile e che conoscesse un po', di persona, questi simpatici esserini, fortissimi e adesso anche capaci di trasformarsi così bene...”
: TV ancora più sorpreso
AN: “... e non finisce qui, perché sicuramente questo bastardo non è morto ma sta cercando il momento migliore per riprendere il suo lavoro... mentre un fedele soldatino Borg della sua amica, grazie anche all'ingenuo ragazzo qui presente...”
: IC diventa rosso ed abbassa lo sguardo
AN: “... e ad un denobulano dal cuore tenero, che ci ha rimesso la pelle per la sua furbizia, si è ripreso la piccola Borg per portarla chissà dove...”
: TV mostra adesso tutto il suo interesse
AN: “vedo che ho ottenuto la sua completa attenzione, nonché quella di tutti i presenti. Direi che a questo punto conviene scendere in soggiorno e fare il punto della situazione”.
OW: “Da quando in qua casa mia è diventata una base operativa?”
AN: “Ammiraglio, è già una base operativa, visti tutti i soldati che ha predisposto intorno alla casa per 'proteggere' la sua povera nuora 'ribelle'...”
: BT fa per controbattere, ma OW la blocca di nuovo; AN continua:
AN: “Inoltre, la nostra base-laboratorio non è più sicura; se il falso dott.Chandra è riuscito a piazzare un segnalatore sulla piccola Borg, chissà cos'altro ha fatto per sorvegliare la base. Qui, invece, nessuno si aspetta un incontro di analisi tattica, ed inoltre sono certo che lei, ammiraglio, ha dotato questa villa di ogni 'comfort militare', giusto?
OW, imbarazzato: “Devo ammettere che il suo ragionamento non fa una piega...”
AN: “Bene, signori; forse non ve ne siete accorti, ma una guerra è già in corso, ed abbiamo perso le prime battaglie. Se non vogliamo rimanere tutti vittime sul campo, dobbiamo riorganizzarci. E quando dico TUTTI, intento tutta la Federazione”
OW: “Io ho capito chi è lei, e la mia casa è a sua disposizione, ma lasci mia nipote fuori da tutto questo”
: AN guarda con fare interrogativo JE, che annuisce
AN: “Sono d'accordo”
: entra un soldato
S1: “Ammiraglio, messaggio per lei dalla Voyager”
OW: “Penso di conoscere il contenuto...” e guarda TV.

x-dana
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 540
Iscritto il: 5 lug 2006, 20:47
Località: Napoli

Messaggio da x-dana » 8 feb 2007, 21:34

Scena 54 – i due dottori
(le voci dal comunicatore le evidenziamo con =^=)
: Scene di scontri e di navi assimilate dai vascelli venuti a prendere 7di9.
: La telecamera si allontana dallo schermo installato nella rinnovata sala riunioni della Voyager
WR: "Queste immagini ci sono state vendute da un mercantile ferengi... che si è tenuto a debita distanza dallo scontro."
KJ: "E ci giungono anche voci che tutto quanto si trovasse tra DS9 e questo settore dello spazio abbia subìto la stessa sorte..."
: pausa, sguardo sui presenti
KJ: "Dobbiamo fare qualcosa, e dobbiamo farlo alla svelta."
=^=(RB): "Barclay a Troi"
DT: "Ti ascolto, Reginald, parla pure."
=^=(RB): "Deanna, abbiamo un problema in infermeria; secondo me, solo tu sei in grado di risolverlo."
DT: "Arrivo. Scusatemi... "
: DT esce; gli altri si guardano con aria interrogativa
: In infermeria; le porte si aprono ed entra Deanna Troi; zoom sulla faccia sorpesa di Deanna; strani rumori.
: Panoramica sull'intera infermeria: la stanza è invasa in maniera disordinata da stranissime piante ed animali, mentre i due dottori litigano e Barclay li osserva sconsolato.
DT, divertita: “Dott.Dulox, vedo che non ha ancora finito di sistemare le sue cose”
MOE: "Questa è un'infermeria, non uno zoo."

Immagine

: MOE guarda DT, poi riprende, acidognolo
MOE: "Se non hanno bisogno di cure mediche, la prego di portare via tutte queste creature".
DD, con aria contrariata: "E da quale altra parte le dovrei mettere?"
MOE: "Questo non è affar mio, basta che lei le porti via dalla MIA infermeria"
DD: "La sua infermeria? Fino a prova contraria, sono IO il medico di bordo! Lei è solo il Medico Olografico d'Emergenza di questa nave; mi rendo conto che il suo attuale status quo è abbastanza diverso ed oltremodo insolito, ma sono stato assegnato IO a questa nave; quindi, per quanto mi riguarda, gli animali restano."
MOE, indispettito: "IO devo lavorare! Lei non saprebbe neanche dove mettere mano sui modelli di simulazione olografica Borg; se vuole può assistermi, ma non posso essere distratto da pesci zebrati canterini e oloturie cardassiane da sfamare"
DD, offeso: "E secondo lei che cosa ne dovrei fare, darli al cuoco?" al pensiero assume un'aria schifata.
MOE: "Se ci fosse ancora Neelix, non avrebbe avuto problemi a seguire questo suo suggerimento."
DT: "Signori, vi prego, non siamo su di un vascello Klingon di cento anni fa, qui nessuno mangerà nessuno, e non mi pare questo il momento opportuno per litigare."
MOE, rivolto a DT con fare molto affettato: "Ha ragione consigliere Troi, mi scusi..."
: RB lo guarda male; MOE riprende guardando in cagnesco l'altro dottore
MOE: "...ma lui ha trasformato la mia infermeria in un incrocio tra un orto botanico ed uno zoo galattico..."
DD, con un'aria di divertita superiorità: “Lei avrà anche un ricco database di informazioni mediche, ma non è stato aggiornato sulle metodologie di lavoro denobulane; la vita, 'Dottore', è più complessa di un programma olografico, di emergenza per giunta!”
MOE: “Conosco le metodologie denobulane, e conosco della vita più di quanto lei possa immaginare; e quando si deve sopravvivere nel quadrante Delta, la 'pet terapy' è l'ultimo dei miei pensieri”
DD: “Già, si vede da quante specie viventi 'inferiori' è riuscito a catalogare... tutte quelle possibilità, ed il meglio che ha saputo fare è un ricco album di olo-riprese che mostrano le sue gesta eroiche...”
: A questo punto DT si interpone tra i due, e si rivolge a MOE
DT: "Però, a quanto ho capito, lei Dottore deve lavorare su alcune simulazioni olografiche dei Borg, per verificarne i possibili condizionamenti, non è vero?"
: DT attende un cenno di assenzo, che MOE, anticipando le conclusioni di DT, mostra con estrema riluttanza
DT: "...e quindi non potremmo trasferire un terminale sul Ponte Ologrammi, e riprodurre lì quello che le serve ?"
: MOE guarda DT, poi DD; fa una smorfia
RB: "Deanna questa è davvero un'ottima idea..."
: RB si avvicina a lei con aria sognante, e le stringe le mani...
: ... e proprio in quel momento entra William Riker, leggermente contrariato da quello che si vede davanti; tenta di mantenere un po' di contegno ed un atteggiamento professionale
WR: "La riunione è finita, ed il Capitano mi ha mandato qua giù per vedere che cosa stava succedendo"
: RB si stacca da DT con imbarazzo; DT sorride ingenuamente; DD fa una faccia di assoluta incomprensione; MOE mostra la sua totale impazienza
WR continua: "C'è bisogno di aiuto?"
DT: "No, tutto risolto, Reginald ed il dottore allestiranno un laboratorio sul ponte ologrammi”
: DT, guardando i due medici: “Comunque siete entrambi due ottimi scienziati... in un'occasione come questa dovete collaborare ad ogni costo"
MOE e DD si guardano, prima con aria di superiorità, poi accennando un sorriso
DD: “Di qualsiasi cosa abbia bisogno, Dottore, sono a sua disposizione”
MOE: “La ringrazio, Dottore; la terrò informata degli sviluppi, a meno che non voglia unirsi a me per le analisi nel 'mio' laboratorio”
: DD sorride in maniera denobulana
DT, guardando WR con aria complice: “è un inizio...”

Avatar utente
TheGib
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 7931
Iscritto il: 16 gen 2005, 10:21
Località: Livorno - Italy

Messaggio da TheGib » 8 feb 2007, 21:35

Scena 55 – manovre al museo

: Notte, ingresso del palazzo dell'esposizione della restaurata Enterprise-NX; particolare di cartellone-monitor su lato dell'ingresso, che avverte “-2 GIORNI ALL'APERTURA DELLA MOSTRA”
: Scena interna; quasi buio ad eccezione di un angolo
: (zoom sull'angolo)
: dove qualcuno, di spalle, e con una vecchia uniforme pre-FED, sta finendo di riporre alcuni attrezzi alla luce di una torcia.
: Di nuovo panoramica della stanza immensa, immagini olografiche di Archer e co.
: qualcuno sospira, poi:
voce: “E adesso, vediamo di capire come funziona quest'affare...”
: una mano carezza una camera per olo-riprese

x-dana
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 540
Iscritto il: 5 lug 2006, 20:47
Località: Napoli

Messaggio da x-dana » 8 feb 2007, 21:37

Scena 56 – gli ologrammi
: Sala ologrammi 2, il Dottore con un ologramma di un Borg alle spalle, e il dottore denobulano al fianco, illustra le proprie scoperte, a tutti gli altri ufficiali che sono presenti:
MO: "Capitano, crediamo di essere arrivati ad una soluzione... ma devo andare sulla Terra per verificarla”
: pausa
MO: “... io e il Dott.Dulox qui presente, riteniamo che probabilmente il legame di 7di9 con la sua collettività è ancora molto debole, sicuramente più debole di quello che aveva la precedente regina."
DU: "E crediamo di essere stati in grado elaborare un agente che riesca a disgragare il controllo della regina sui droni, proprio come il buon Dottore qui, aveva fatto per i droni dell'Unimatrice 0."
KJ: "C'è solo un problema in questo piano signori...”
: KJ li guarda un po' contrariata
KJ: “... Sette di Nove non mi lascerà mai avvicinare a lei, per iniettarle un virus, abbiamo usato troppe volte questo trucchetto perchè la collettività non vi ci sia adattata, ed anche se non si fossero adattati, Sette ci ha visto agire in questo modo troppo spesso per poterci cascare.”
MO: "In ogni caso il virus che abbiamo sviluppato è efficace anche se iniettato in un singolo drone..."
DU: "...non si espanderà a tutta la collettività, ma magari potremmo essere in grado di salvare almeno qualcuno ..."
MO: "...Magari il Comandante Chakotay."
: dissolvenza, cambio scena

Avatar utente
TheGib
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 7931
Iscritto il: 16 gen 2005, 10:21
Località: Livorno - Italy

Messaggio da TheGib » 8 feb 2007, 21:38

Scena 57 – manovre allo spazioporto

: Notte, hangar dello spazioporto; il Borg con l'incubatrice si materializza; nessuna guardia; il Borg analizza la zona con l'occhino verde...
: Cambio scena: qualcuno, da lontano, sta controllando il Borg... soldati lo inquadrano...
S1: “Come previsto, sta tentando di raggiungere i suoi amici, ma non l'hanno aspettato...”
S2: “Prepariamoci all'intercettazione...”
S1: “Attenzione; può teleportarsi via; dobbiamo bloccarlo prima che...”
: Un rumore stridulo fredda i presenti; tutti guardano i monitor; la scena passa dal monitor all'hangar
: A poca distanza dal Borg, l'essere 8472 si avvicina puntando all'incubatrice
: Il Borg spara, senza alcun risultato
: 8472 gli è velocemente addosso
S1: “Fermateli!”
: Selva di phaser nell'hangar; 8472 fa un balzo all'indietro
: Particolare dell'impianto auricolare del Borg, che ha captato le trasmissioni della FED.
: camera indietro, Borg figura intera; teletrasporto Borg
: 8472 urla, si avventa sul Borg con l'incubatrice, ma è troppo tardi
: I soldati escono allo scoperto ed attaccano 8472
: 8472, vistosi scoperto, urla di nuovo e scompare con il suo particolare teletrasporto...
S1: “Maledizione! Un'occasione così non capiterà più! Dove sono andati?”
S2: “Mi dispiace, signore, non siamo riusciti a tracciare i loro teletrasporti...”
S1: “Stanno combattendo la loro guerra privata, e noi qui a fare da spettatori...”
S2: “Non proprio, signore...”
S1: “Che cosa intendi?”
S2: “Il teletrasporto dell'alieno ha un residuo particolare; non posso triangolarlo, ma è possibile capire se si materializzerà di nuovo...”
S1: “Già, sapendo dove guardare... intanto avverto l'ammiraglio Owen”

x-dana
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 540
Iscritto il: 5 lug 2006, 20:47
Località: Napoli

Messaggio da x-dana » 8 feb 2007, 21:39

Scena 58 – due anime

: Sala tattica della Voyager, il Capitano accarezza delicatamente una pelle di animale:
XT: "Che cos'è?"
KJ: "Una sacca degli amuleti."
XT: "E' sua?"
KJ: "No... è di Chakotay; avrei sempre dovuto farne una mia, ma non l'ho mai fatto." Il Capitano incomincia lentamente ad aprirla.
XT: "Quello invece è ciò che penso che sia? Un'akoonah?" sfiorando il congegno e prendendo la pietra di fiume tra le mani.
KJ: "Si, è un'akoonah. L'hanno trovato Tom e Belanna quando sono stati a casa sua dopo che lui e Sette erano spariti; se fosse stato in se' non l'avrebbe mai lasciato, non se ne separa mai."
XT: "E perchè l'hanno portato a lei?"
KJ: "Probabilmente perchè sono l'unica che l'abbia usato in questi anni, oltre Chakotay; non avendo un Consigliere di bordo, mi aiutava a mettermi in contatto con la mia coscienza e a convivere con le mie decisioni."
XT: "E quanto spesso l'ha usato?"
KJ: "Qualche volta. Non quanto avrei dovuto".
XT: "Quindi lei mi sta dicendo che è stata abituata dal Comandante ad avere visioni?
KJ: "Si, fin dai nostri primi mesi sulla Voyager... perchè quella faccia?"
XT: "Perchè mi è venuta un'idea? Ha mai provato ad avere una visione congiunta? Intendo a condividere la stessa visione con il Comandante Chakotay?"
KJ: "No, mai. Mi ha sempre detto che non si deve rivelare la natura del proprio spirito guida, altrimenti lo si può offendere..."
XT: "Si, questo lo so; ma in alcuni particolari casi, tra persone molto affiatate, è possibile cercare di avere una visione in comune, per poter mettere in contatto le proprie coscienze. Ed in questo caso lo spirito guida non si offende."
KJ: "Non lo sapevo, non abbiamo mai provato una cosa del genere".
XT: "Se si manifestano entrambi gli spiriti guida in una visione, significa che c'è una porfonda fiducia e rispetto tra queste persone. Diversamente può essere molto umiliante, perchè ad uno viene concesso di vedere l'animale guida dell'altro e non viceversa, di conseguenza si rischia di offendere il proprio spirito guida, e anche di perderlo per sempre".
KJ: "Ma che cosa c'entra tutto questo? Perchè mi sta spiegando queste cose?".
XT: "Perchè vorrei provare un piccolo esperimento, se lei è d’accordo?"
KJ: "Di che cosa si tratta?"
XT: "Ebbene, se lei era abituata ad avere visioni in presenza del suo primo ufficiale, vorrei provare a mettere in comunicazione le vostre coscienze; io posso provare ad individuare l'energia vitale del suo comandante, e cercare di mettere in comunicazione non le vostre menti, ma le vostre anime, i vostri katra..."
KJ: "E lei crede che potrebbe funzionare... questa cosa di mettere in comunicazione le nostre anime?"
XT: "Certo non sarà una cosa facile. Oltre al fatto che la tecnica è complicata, chissà che cosa è rimasto dell'anima del Comandante Chakotay dopo l'assimilazione? Ma vorrei provare lo stesso, perchè io ho una mia teoria. Da quello che ho sempre pensato, e dalle prove che abbiamo, risulta che i Borg non assimilano le anime. Le anime semplicemente non sono rilevanti. Le accantonano da qualche parte; ma sono pur sempre presenti all'interno dell'individuo."
KJ: "Per me va bene, ma Chakotay non correrebbe troppi rischi: se la regina sentisse in qualche modo la mia presenza, potrebbe fargli del male, ed io non lo sopporterei."
XT: "Io non proverei a mettere in comunicazione le vostre menti, cosa che la regina potrebbe sentire, ma solo le vostre anime, i vostri spiriti, le vostre coscienze. Certo non posso darle nessuna garanzia che la cosa funzioni; e di sicuro non saprei dirle di che utilità potrebbe essere il fatto che il comandante recuperi eventualmente la propria coscienza, ma se non proviamo non lo sapremo mai."
KJ: "Ha ragione."
XT: "Allora incominciamo. Appoggi una mano sul congegno, per indurre la visone, ed un'altra sul ciottolo, per avere un legame con lui, intrecciando le sue dita con le mie, per avere un contatto empatico più forte con me.".
KJ: "Akoo-cheemoya Akoo-cheemoya ... sono lontana da colui che ..."
Visione (ci devo ancora pensare): comunque solita spiaggia, solito mare, solita lucertola, cammina cammina e si vede il paesaggio che cambia in toni di nero e verde borg e poi pensavo ad un qualche animale in gabbia (Janeway diceva che Ciccio era un orso, ma in realtà non lo sappiamo, o io non lo ricordo, molte le fanfic sostengono che abbia una lupa come animale guida, comunque), fatto sta che lei si avvicina alla gabbia per tentare di liberarlo, ma viene assalita da un serpente, viscido, verde e nero, anche semi-meccanico se vogliamo; a questo punto la lucertolina che portava sulla spalla scappa e corre ad aprire la serratura della gabbia, e poi la lupa si getta sul serpente che stritolava il capitano per morderlo, e il serpente finisce per incominciare a stritolare la lupa... a questo punto solito urlo, fine visione, e ritorno sulla nave.
KJ: quasi con le lacrime agli occhi "Non ci siamo riusciti, non è vero?"

=^=(TP): "Plancia a Capitano"
KJ: "Arrivo"
TP: "Capitano, abbiamo raggiunto il vascello di Sette di Nove..."
"Ma guardi come filano... non credo che il grande uomo sia ai comandi.".
: La nave viene colpita, la plancia trema.
HK: "Capitano, ci stanno sparato addosso"
KJ: "Questo lo vedo, rapporto."
HK: "Questa Sette me la paga" mormorato tra i denti "Colpo diretto di prua, danni allo scafo e sui ponti x e y (vedete voi, fate un po' a scelta)."
KJ: "Accidenti, come sospettavo, il vascello di 7, si è adattato agli scudi riportati dall'Ammiraglio."
WR: "Suppongo che sia lo stesso anche per le armi."
KJ: "Proviamo... signor Kim, fuoco".
WR: "Solo danni minimi"
TP: "Perfetto, adesso si che siamo proprio nei guai."
KJ: "Non è detto. C'è ancora la speranza che gli altri vascelli in arrivo non si siano ancora adattati alle nostre armi. Potremo provare a raggiungerli prima della regina."
DT: "Si ma in questo caso che cosa ha intenzione di fare? Trucidare milioni di droni?"
XT: "Ormai hanno assimilato mezzo quadrante."
OB: "Solo su DS9 ci sarebbero dovute essere almeno un migliaio di persone. Molte delle quali mie amiche".
WR: "Capitano, per quanto possa sembrare umanamente deprecabile, la Federazione non avrebbe nulla in contrario con questo tipo di confotta."
KJ: "Non è detto che saremmo costretti ad ucciderli tutti, basterà danneggiarli abbastanza e poi salire a bordo dei vascelli, e poi "disassimilarli" uno per uno"
WR: "Praticamente la stessa tecnica di un'assimilazione Borg, applicata al contrario."
KJ: "Esattamente, comandante Riker."
"Signor Barclay, chiami il dottore e scopra a che punto sta."
"Signor Kim, contatti il Comando Centrale e veda che aiuto possono darci, d'ora in poi credi che qui avremo parecchio da fare... a e mi raccomando solo navi esperte, non vogliamo offrire degli spuntini gratis alla collettività."
"Signor Paris, mi affido a lei, faccia correre il più possibile la mia nave..."
"... dobbiamo assolutamente i primi a mettere piede nella sala del trono.".
XT: "Ma fa sempre così quando le viene in mente un piano?" inviato telepaticamente a Paris.
TP: "E questo non è ancora niente, dovrà vederla tra poco."

Avatar utente
TheGib
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 7931
Iscritto il: 16 gen 2005, 10:21
Località: Livorno - Italy

Messaggio da TheGib » 8 feb 2007, 21:41

Scena 59 – Briefing

: Di nuovo Villa Paris, soggiorno; AN sta finendo di aggiornare TV e gli altri su tutti i dettagli della situazione. OW chiude la comunicazione con i soldati.
AN: “... e quindi, tenente Tuvok, visto che tra i nostri ospiti abbiamo anche la specie 8472, ho richiesto la sua presenza qui; temo però che le circostanze del suo arrivo dimostrino quanto la situazione ci sia sfuggita di mano”
TV: “Non credo che nelle nostre analisi si debba tenere conto delle azioni di Q. Per esperienza sappiamo che la sua natura capricciosa lo porta ad intervenire anche in maniera illogica, e le affermazioni da lui fatte quando mi ha prelevato avvalorano questa tesi...”
BT: “D'altra parte, Tuvok, i recenti contatti di Q con il Capitano Janeway dimostrano come in questo caso il suo coinvolgimento sia molto più serio del solito...”
JE, guardando AN: “... ed il suo arrivo tempestivo indubbiamente viene incontro ai desideri del nostro amico andoriano...”
AN: “se potessi controllare un'entità come Q, non avrei mai permesso che si arrivasse a questo punto”
BT: “controllare Q... MA NON SCHERZIAMO! Speriamo soltanto che, questa volta, sia davvero dalla nostra parte!”
TV: “Ribadisco che discutere di Q non ci porterà a nulla, come disquisire dell'esplosione di una SuperNova; atteniamoci ai fatti e cerchiamo di stabilire una linea di condotta risolutiva”
AN: “Su questo siamo d'accordo; il problema adesso è rintracciare i fuggitivi e trovare il modo di controllare, e magari neutralizzare, questa maledetta specie 8472; che cosa può dirmi di loro, signor Tuvok?”
TV: “Se, come credo, lei ha letto tutti i rapporti della Voyager, sa già tutto quello che abbiamo scoperto e sperimentato sulla specie 8472; la mia esperienza diretta può solo aiutare a reagire tempestivamente alle azioni che potranno intraprendere; ma non credo che sia loro intenzione attaccarci o avere contatti con noi. Il loro modus operandi finora...”
OW, interrompendo TV: “C'è stato un contatto allo spazioporto; il Borg con la bambina ha cercato di fuggire con un mezzo, ma è stato bloccato dai soldati e da un alieno della specie 8472...”
: sguardi attenti di tutti verso OW, che continua
OW: “...ma sono entrambi riusciti a fuggire”
: zoom sull'andoriano con espressione arrabbiata e delusa
OW: “...comunque sembra che in qualche modo siano riusciti ad analizzare gli spostamenti dell'alieno”
TV riprende: “come stavo dicendo, e questo ultimo episodio lo dimostra, la specie 8472 è interessata unicamente ai Borg, ed ai Borg vivi”
: sguardo sorpreso di IC e JE; TV li osserva e continua
TV: “infatti, se erano semplicemente interessati alla tecnologia Borg, da quanto mi avete detto avevano accesso ai laboratori della Federazione. Invece hanno tentato di rapire Icheb e stanno inseguendo il Borg con la bambina...”
AN: “perché?”
TV: “Possiamo solo fare ipotesi; non sappiamo molto di questa specie, se non che sono, come dire, estremamente xenofobi; e che vivono in una dimensione parallela, composta di uno spazio liquido...”
: TV si ferma a pensare
TV: “vorrei verificare alcune cose; c'è modo di accedere ai database della Federazione ed alle registrazioni della Voyager?”
OW: “Non in soggiorno, ovviamente; direi di spostarci nel mio studio; ho già dato disposizioni che venisse attrezzato allo scopo”
AN, con aria soddisfatta: “Bene! Adesso riconosco il militare! Da ora il suo studio diventa la nostra base operativa. Spostiamoci lì; ammiraglio, faccia strada!”
: BT si alza per andare con loro; AN la ferma
AN: “Lei, con la bambina, è opportuno che rimanga fuori da questa storia”
BT, fronteggiandolo viso contro viso (Andoriano con le antenne all'indietro...): “Non ci provi neanche! Ho rinunciato a raggiungere la Voyager, ho visto la mia bambina in pericolo, e adesso dovrei stare con le mani in mano! Mi lasci mettere Miral a letto, e non osi impedirmi di partecipare!”
OW: “Ha ragione. Suo marito è partito, e B'Elanna ha sofferto anche troppo. Mia nipote può tornare a riposare, ed ho predisposto un cordone di sicurezza; adesso che possiamo identificare anche l'arrivo dell'alieno, penso che sia abbastanza al sicuro.”
BT: “In ogni caso adesso DEVE riposare, ed io sono comunque nella stanza accanto”
AN: “Va bene, ma niente scatti d'ira; non ne abbiamo bisogno!”
BT, imbestialita: “Se è per questo, chi ha detto che abbiamo bisogno di lei? Al momento, mi sembra, gli unici che hanno ottenuto qualcosa sono i miei compagni sulla Voyager... lei ha solo subìto gli eventi”
: AN fa per controbattere, ma TV lo ferma
TV: “Litigare tra noi non serve a niente; ho ragione di ritenere che anche lui possa dare un importante contributo alla nostra battaglia, e l'ammiraglio Owen la pensa come me”
: TV guarda l'ammiraglio, che annuisce
TV: “...quindi lasciamo che sia l'andoriano a, come dite voi terrestri, 'dirigere i giochi'”
JE, sorridendo: “non per contraddirla, ma in questo momento, di terrestri, c'è solo l'ammiraglio Owen...”
: Anche tutti gli altri sorridono, tranne l'andoriano
OW: “Bene, visto che siamo tutti d'accordo, diamoci da fare!”
: Tutti si dirigono allo studio


Scena 60 – di nuovo al museo

: Interno del museo, panoramica sui resti dell'Enterprise-NX
: il solito ignoto spegne una camera per olo-riprese, la prende, la mette accanto ad un'altra già presente su uno scaffale, e comincia a collegarle ad alcuni sensori.
: La scena si allarga, mostrando olo-teche con immagini di Hoshi Sato, del Dott.Phlox, di Malcolm Reed; come sottofondo, musica nostalgica.
voce: “maledizione, se solo avessi i MIEI attrezzi...”
: rumore di ferraglia, particolare di alcuni fili che dallo scaffale finiscono alla capsula di salvataggio restaurata.
: Dissolvenza


Scena 61 – la nuova base operativa

: Villa Paris, studio dell'ammiraglio; l'ampia stanza è stata chiaramente riadattata; mancano alcuni mobili e sono state allestite postazioni tecniche; TV sta esaminando alcuni dati ad una postazione di computer; OW parla con BT; JE con AN; alcuni soldati armeggiano ad altre postazioni;
IC si guarda intorno, come se qualcosa non lo convincesse; alla fine si rivolge ad AN
IC: “mi scusi signore... non capisco perché rimaniamo qui”
: AN fa per controbattere indispettito, ma JE lo ferma
JE: “perché, ragazzo, che cosa ha questo posto che non va?”
IC: “niente, anzi... in poco tempo è stato allestito un centro operativo, ed un laboratorio, QUASI in perfetta efficienza...”
: (aria di sufficienza da borg)
IC: “...ma sicuramente la Federazione dispone di posti più adatti di questo per tutto quello che state facendo”
JE: “hai ragione, ma ti sfugge un particolare: noi non sappiamo se i 'posti più adatti' sono anche sicuri, visto di che cosa sono capaci gli 8472...”
AN: “comunque ho richiesto un controllo, adesso che sappiamo come identificarli”
: in quel momento, arriva una videocomunicazione per AN
“signore, abbiamo esaminato i soggetti a rischio, ed abbiamo predisposto un controllo ad ampio raggio contattando anche gli altri distaccamenti; comunque abbiamo già un risultato: oltre al Dott.Chandra altre due persone che lavoravano per la Federazione sono state probabilmente sostituite”
AN: “Chi?”
voce: “Si tratta di due sottufficiali, che risultano attualmente scomparsi ed il cui comportamento era cambiato da alcuni mesi; la loro scomparsa è avvenuta poco dopo quella del falso Dott.Chandra”
AN: “Erano nascosti qui da prima che arrivasse la Voyager, ci stavano osservando... quindi hanno trovato il modo di trasferirsi qui”
IC: “Il tipo di fessura con il quale si passa tra i due universi non è facilmente riproducibile, e non si ha modo di sapere dove si aprirà dall'altra parte...”
: interviene TV
TV: “E' vero, ma stranamente quando ci siamo introdotti nel loro universo sono stati in grado di attaccarci dopo un breve tempo, ed il gruppo che abbiamo incontrato nella simulazione dell'Accademia era troppo bene informato... potrebbero semplicemente aver trovato il modo di tracciare qualche nostro segnale anche dal loro lato, per poi aprire la fessura nel loro universo in un punto adatto a scendere sulla Terra”
AN: “Cioè, hanno fatto dei tentativi ed hanno usato la loro strana telepatia come guida?”
TV: “Vedo che lei ha studiato proprio tutti i rapporti. A quanto mi risulta, potrebbe anche aver messo un segnalatore sull'incubatrice Borg; probabilmente è una versione potenziata o avanzata del loro sistema di comunicazione. Vorrei esaminare le tracce del loro teletrasporto e delle emissioni nella camera di contenimento insieme ad Icheb, che conosce molto bene l'astrometria”
AN: “Procedete”
: TV e IC si mettono al lavoro, AN riprende a parlare con JE
AN: “Che cosa sappiamo del Borg?”
JE: “Che ha facoltà di teletrasporto, ma a corto raggio; abbiamo analizzato le energie impiegate, ed i suoi spostamenti seguono sempre lo stesso schema: un teletrasporto per arrivare sull'obiettivo, uno per andarsene; poi trascorre un lasso di tempo abbastanza lungo”
AN: “Come se dovesse ricaricarsi...”
JE: “Esatto. I soldati allo spazioporto hanno registrato una forte diminuzione di energia nel Borg durante il secondo teletrasporto; anzi, dalle registrazioni video si vede chiaramente che il secondo teletrasporto ha richiesto più tempo del primo, sempre comunque nell'ordine di frazioni di secondo, ed il Borg sembrava concentrato e sofferente”
: Alle loro spalle appare BT
BT: “E' vero, ora che mi ci fate pensare, anche nel mio caso sembrava sotto sforzo quando è scomparso...”
AN: “Tecniche di guerriglia... questo Borg è speciale, è stato preparato per una missione specifica...”
JE: “Riprendere la bambina Borg...”
AN: “Adesso abbiamo due priorità: capire dove si nasconde il Borg con la bambina, e trovare il modo di bloccare i trasferimenti dei signori 8472”
BT: “Trasferimenti?”
AN: “Non so né come né dove, ma quasi certamente questi maledetti non hanno bisogno di una base sulla Terra, hanno trovato il modo di andare e venire a piacimento; in questo modo gli altri infiltrati si sono defilati quando abbiamo scoperto il loro trucchetto...”
OW: “Però questo non ci dice perché sono qui, perché non ci hanno attaccato in massa con questa tecnica, e che cosa vogliano dai Borg”
AN: “Ottime domande; le faremo ai diretti interessati, se riusciamo a batterli sul tempo... ho dato disposizioni affinché si controllino tracce del loro 'arrivo' nei punti chiavi della Flotta”
: zoom sul punto dove lavorano TV e IC;
TV: “Icheb, porta questo segnalatore all'altro lato della stanza, voglio fare un esperimento di trasmissione”
: IC porta una piccola antenna dall'altra parte della stanza; poi fa un cenno a TV che accende un trasmettitore sul tavolo e si mette a provare varie regolazioni
: IC ritorna verso la postazione di TV, ma si ferma a parlare con AN
IC: “Forse la specie 8472 non è ostile, forse non c'è stato ancora un vero contatto. Se il signor Tuvok riesce a comprendere il loro sistema di comunicazione, dovremmo anche provare a contattarli pacificamente”
AN: “tu, ragazzo, sarai anche un prodigio, ma di spionaggio non sai niente...”
: IC fa per controbattere, quando rovescia gli occhi ed ha un mancamento; si accascia al suolo, in preda alle convulsioni.
: gli altri si precipitano per aiutarlo; appena TV si stacca dal trasmettitore, IC smette di tremare e si calma.
JE, esaminando IC con un tricorder medico: “era entrato in una specie di trance indotta... ma si è interrotta bruscamente”
TV: “quando ho spento il trasmettitore”
AN: “Che cosa stava facendo ?”
TV: “Nella camera di contenimento, sapendo che cosa cercare nelle registrazioni, erano rimaste tracce delle presunte trasmissioni non autorizzate che partivano dall'incubatrice Borg, di quel segnalatore che era stato applicato; ho cercato di riprodurle e di farle interferire con le emissioni tipiche dell'apertura delle fessure per l'universo fluido. Ad un certo punto le due trasmissioni si sono sincronizzate, ed evidentemente il signor Icheb ha sentito qualcosa”
IC, ansimando: “Sì, li ho sentiti, li ho sentiti tutti, e non solo loro...”
BT: “Perché? Perché proprio lui?”
JE: “Perché è un Borg...”
AN: “O forse perché il falso Dott.Chandra non voleva colpirlo, lo stava solo iniziando ad esaminare...”
IC, riprendendosi, con la faccia terrorizzata: “Non ce la faccio, troppe immagini, sensazioni...”
: IC si prende la testa tra le mani, soffre
IC: “non è come quando ero nella collettività, lì c'era ordine, armonia; qui c'è rabbia, dolore, paura...”
TV: “Icheb, cerca di resistere; quello che hai 'visto' può essere importante...”
: Nel frattempo JE esamina IC con il tricorder medico
JE: “Prima non lo avevo notato, ma i suoi tracciati sono diversi da quelli degli altri Borg”
AN, allarmato: “Che cosa nascondi, ragazzo ?”
JE: “No, niente di tutto questo. Posso richiamare le sue analisi di quando era sulla Voyager, ed i controlli al suo arrivo; il cambiamento è avvenuto dopo... quando il falso Dott.Chandra lo ha attaccato... o esaminato...”
TV: “Quelle trasmissioni sono forse analoghe a quelle proiettate durante il suo attacco”
JE: “No, non è questo; è come se dopo l'attacco le sue facoltà di comunicazione, come posso dire, telepatiche da Borg, fossero state potenziate; la successiva trasmissione ha solo riattivato questa nuova capacità”
IC: “Io non capisco, non riesco a distinguere le immagini, troppa confusione, troppe emozioni...”
TV: “Icheb, in passato ho aiutato Kes ed altri a controllare questo tipo di manifestazioni; permettimi di provare con una fusione mentale; magari riesco a mettere ordine nelle tue sensazioni...”
AN: “...e possiamo capire che cosa sta succedendo”
BT, con aria di sfida: “Non le interessa proprio niente delle nostre vite, eh?”
IC: “No, lo lasci dire; ha ragione... se siamo arrivati a questo punto è anche colpa mia, e della mia mancanza di controllo...”
BT: “Ecco il Borg che riemerge... tu hai solo tentato di aiutare un tuo simile che vedevi in pericolo”
IC: “Va bene, ma facciamo come dice il signor Tuvok”
TV: “Bene”
JE: “Se permettete, nel frattempo vorrei verificare alcune cose...”
: JE si allontana, mentre BT accompagna TV e IC al piano superiore
OW, rivolto ad AN: “Secondo lei ci possiamo fidare? Il ragazzo è a posto?”
AN: “Non so che cosa gli stia succedendo, ma al momento non è una minaccia. L'ho esaminato due volte dopo che è stato attaccato; sono sicuro che non è un 8472 dissimulato; ed il suo comportamento, nonostante tutto, non è da drone Borg.”
: OW lo guarda con aria sorpresa, interrogativa
AN, sogghignando: “Si, lo so, lo sto tenendo sotto pressione. Lo faccio perché secondo me ha ancora molto da dirci, solo che non lo sa nemmeno lui... è chiaro che il falso Dott.Chandra voleva qualcosa da lui, e questo attualmente è il solo indizio che abbiamo”
: JE ritorna con aria preoccupata
AN: “Che altro c'è?”
JE: “Ho riesaminato le registrazioni sulle attività del falso Dott.Chandra, nonché tutte le annotazioni del Denobulano che ha studiato ogni aspetto della piccola Borg, quando era al laboratorio”
AN: “Forse l'ha studiata troppo...”
JE: “lasciamo perdere; comunque, mettendo tutto insieme si forma un quadro più inquietante”
: AN tira indietro le antenne e stringe gli occhi a fessura, fissando JE
JE: “La specie 8472 si è interessata ai Borg; ha infiltrato qualcuno al laboratorio; il falso Dott.Chandra, secondo le registrazioni, ha lavorato molto alle analisi sui resti Borg... prima che arrivasse la Voyager. Da quel momento si è dedicato alla piccola Borg e, alla prima occasione, ha rivolto le sue attenzioni al ragazzo”
AN: “Proprio così, anche perché la piccola Borg era costantemente sotto controllo ed in camera di isolamento, quindi un bersaglio molto difficile... ma tutto questo lo sapevo già; qual è la novità?”
JE: “La piccola Borg ed il ragazzo hanno qualcos'altro in comune, oltre alla 'razza'”
: AN e OW lo guardano con estrema attenzione; dettaglio della faccia di JE
JE: “Entrambi sono portatori sani del virus anti-Borg”
AN: “La piccola Borg...”
JE: “... ha contratto il virus da Icheb, quando erano insieme. Poi è stata messa in stasi. Al risveglio, non ha reagito come gli altri Borg; ha combattuto in virus in maniera diversa, forse grazie all'incubatrice, o forse perché il virus non era progettato per una come lei... comunque il virus è stato neutralizzato; per questo vedevamo la bambina mutare; era il suo corpo che stava combattendo il virus.”
AN: “Non vedo il nesso con la specie 8472”
JE: “Nemmeno io. La questione è un'altra: adesso la bambina può trasmettere per contatto ad altri Borg, come faceva Icheb con il virus, il vaccino che ha ottenuto. In pratica, ha neutralizzato l'arma più potente che avevamo contro i Borg”
OW: “E se raggiunge la collettività...”
AN: “...i nostri problemi sono appena iniziati! Maledizione! Se fosse rimasta qui, avremmo studiato questa mutazione”
JE: “Esatto, e magari avremmo prodotto una versione potenziata del virus per combattere i Borg ancora più efficacemente...”
AN: “Invece, grazie a quella 7 di 9, adesso rischiamo di passare a loro il vantaggio”
OW: “A questo l'ammiraglio Janeway non aveva pensato..., o forse non poteva prevederlo...”
AN: “Che cosa intende?”
OW: “Niente, niente... sono solo elucubrazioni di un vecchio, stanco, ammiraglio. Scusate. Torniamo alla realtà dei fatti: che cosa ci dice tutto questo sulla specie 8472?”
JE: “Niente, perché la loro voglia di studiare i Borg è nata prima di questa storia del virus, quindi c'è sotto qualcos'altro. Magari questo è stato un incentivo”
AN: “A questo punto, è fondamentale capire che cosa è successo al ragazzo”
JE: “Giusto; io, intanto, torno alla mia postazione a rileggere tutte le notizie sulla specie 8472; magari, con quanto abbiamo scoperto, mi verrà in mente qualcosa”

Rispondi

Torna a “Star Trek: Fanfic”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti