Star Trek XII: L'inizio dei giochi

Fanfic scritte dagli utenti di Star Trek Italia
x-dana
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 540
Iscritto il: 5 lug 2006, 20:47
Località: Napoli

Messaggio da x-dana » 7 nov 2006, 12:44

Scena 21 – Janeway si attiva

: Appartamento di KJ
: KJ telefona al Comando Centrale e li avvisa di una potenziale minaccia nei confronti della Terra, poi prova a contattare Chakotay, ma lui non risponde…; allora prova un'altra chiamata:
KJ: “Tuvok, mi spiace disturbare a quest’ora tarda…”
TV: “Capitano, non si preoccupi, lo sa che noi vulcaniani abbiamo bisogno di meno ore di sonno rispetto a voi terrestri…”
KJ: “La mia non è una telefonata di cortesia: … mi ha fatto visita una nostra vecchia conoscenza… Q… e mi ha fornito una sua versione per spiegare la venuta dell’Ammiraglio, ed ha aggiunto che la Federazione è sotto una grave minaccia; non saprei se è uno dei sui soliti inganni, ma qualcosa mi dice che probabilmente stavolta ha detto la verità. Comunque ho già avvisato il Comando di Flotta, ed mi hanno fissato un incontro per domani. E desidererei essere accompagnata.”
TV: ”Sarà un vero piacere, Capitano.”
KJ: “Grazie Tuvok, ho anche provato a contattare Chakotay, perché da quanto mi ha detto Q poteva essere in grave pericolo, ma il terminale risulta staccato, ed io so con certezza che lo fa solo quando è impegnato in una visione, quindi questo significa che probabilmente è solo e per lui non c’è nessun pericolo immediato…
TV: “Probabilmente…”
KJ: “Ma è davvero tardi, e non mi è sembrato il caso di svegliare la zia di Sette di Nove; anche se Sette non fosse impegnata nel suo ciclo rigenerativo, non vorrei allarmarla inutilmente, indubbiamente se le fosse successo qualcosa sarebbe stata lei la prima a chiamarmi, o al massimo avrebbe contattato il Dottore. Che Q abbia esagerato come suo solito?!? Comunque domattina gradirei che come prima cosa mi accompagnasse anche a vedere come sta Sette, poi potremo andare assieme al Comando di Flotta e al Processo.”
TV: “Si, Capitano, ci vediamo alle 6:00, adesso suggerisco che lei si conceda almeno un paio di ore di sonno, visto che sono già le 4:00. A domani.”
KJ: “A domani, Tuvok.”


Scena 22 – 7di9 Vs Chakotay
: Appartamento di Chakotay
: Sette di Nove, che ha tra le mani il suo ex-nodo corticale,
: segue le indicazioni di Chakotay, ed entra in una visone.
: L'Ex Regina Borg le dice qualcosa del tipo:
"Ah, 7di9, ti stavo aspettando, finalmente sei qui, sei tornata da me, piccola mia... è un piacere vedere che siamo ancora amiche... anzi, siamo qualcosa di più, siamo una famiglia".
: Non appena entrata nella visione, Chakotay si rende conto che 7di9 inizia a tremare e a dimenarsi, fin quasi a contorcersi.
CH: "C'è qualcosa che non va, non dovrebbe andare così, non ho mai visto nessuno reagire così ad una visione."
CH: "Sette riesci a sentirmi? Dobbiamo interrompere il collegamento... è necessario".
: Chakotay tenta di interrompere il collegamento, di sottrarle l'akoonah da sotto le dita, di strapparle il nodo dalle mani,
CH: "Oh spiriti, aiutatemi."
: ma lei è troppo forte, e lui non ci riesce.
: Tutto è molto veloce e frenetico, nonostante 7di9 sembri un pezzo di marmo. E dopo pochi secondi Sette si accascia sul pavimento.
: Chakotay, le si inginocchia accanto e le appoggia due dita sul collo per vedere se respira ancora, rassicurato si alza per andare al terminale a ripristinare le comunicazioni, e chiamare aiuto; ma mentre si gira per raggiungere la scrivania, sente Sette alzarsi dietro di lui, non ha neanche il tempo di girarsi che per chiederle come sta, che si rende conto che qualcosa non va, qualcosa non quadra, Sette ha una strana luce negli occhi, ed un modo di fare ancora più strano:
7d9: "Io sono il Borg, la resistenza è inutile, tu sarai assimilato"...
: ... Chakotay tenta di resistere, tenta di bloccarle il braccio, i due lottano furiosamente, divani e sedie finiscono per l'aria, sbattuti in giro per la stanza, ma non c'è niente da fare, come si sa, con i Borg la resistenza è inutile; e quindi : Sette lascia uscire le sue cannule, ed inietta le nanosonde, direttamente nel corpo di Chakotay.
: Chakotay inizia a contorcersi inginocchiandosi sul pavimento, un'espressione soddisfatta attraversa il volto di 7di9 e: 7d9: "Ti darò qualche minuto per acclimatarti, ma visto che sei già stato assimilato una volta, non dovrebbe essere tanto penoso per te"
: 7di9 incomincia a passeggiare e sembra incominciare a muoversi con quell'atteggiamento sinuoso che è tipico della regina Borg
7d9: "Nel frattempo voglio ringraziarti, se non mi avessi indotto in questa visione, probabilmente mi ci sarebbero voluti mesi per riuscire a ricostruire le informazioni contenute nel mio vecchio nodo, e riuscire finalmente a capire qual'era il mio posto, a chi appartengo... i Borg quando sono danneggiati vengono disattivati, e il loro corpo muore...”
: 7d9 si muove sempre più lentamente...
7d9: “...ma quando io dovevo essere disattivata, perché la mia mente era stata corrotta dall'aver trascorso troppo tempo fuori dalla collettività, il buon Capitano Janeway non ha avuto il cuore di lasciarmi morire, tipico da parte di un'umana irrazionale e sentimentale come lei".
CH, tra gli spasmi e il dolore: "Lei ti voleva bene"
: un grugnito di dolore
CH: "... e te ne vuole ancora".
7di9: "Di questo ne dubito, ma in ogni caso è irrilevante."
CH: "Quante volte ti ha salvato la vita? Eh Sette? Rispondi?" spasmi gli attraversano il corpo "Questa non è una dimostrazione sufficiente del fatto che ti vuole bene. Ha rischiato la sua vita più volte per salvare la tua!"
7d9: "Uccidendo la mia regina, però. Lo sai? Ho tutti i suoi ricordi. Li ha scaricati nella memoria d'emergenza della mia alcova, prima di essere completamente distrutta da Janeway, quello con me era con l'ultimo collegamento possibile che le rimaneva, prima di morire, io sono l'ultimo essere con cui ha parlato, non l'Ammiraglio. E vuoi sapere quali sono state le ultime parole dell'Ammiraglio, prima di morire, tra gli stessi spasmi di dolore che stai provando tu adesso? No, questa non te la voglio dire... ancora"

: sottolineando la cosa con un sorriso beffardo.

7d9: "Comunque se mi avesse lasciata morire, tutto questo non sarebbe accaduto. La collettività avrebbe sentito disconnettersi la mia presenza corporea, e la scelta sarebbe passata alla candidata successiva; invece, sostituendo il mio nodo corticale con quello di Icheb, la collettività, non ha sentito il mio corpo disconnettersi, e con il suo nobile gesto di salvarmi
la vita, in realtà il Capitano Janeway non ha fatto altro che trascinarmi a migliaia di distanza da casa mia, dal Quadrante Delta, privando così la collettività anche della sua successiva legittima regina."

CH: "L'ha fatto per il tuo bene, per il nostro bene, per la salvezza della Federazione".

7d9: "La salvezza della Federazione, sai quanto me ne importa, la Federazione non è la mia casa. I Borg sono la mia casa. Io devo tornare a casa. La mia collettività ha bisogno di me, e non appena il tuo processo di assimilazione sarà stato completato partiremo per incontrare i miei droni."
: E facendo ondeggiare il capo come un serpente
7d9: "Già mi pare di sentire i loro pensieri, ah che dolce musica, quanto mi mancava, e tra un po' sarò sicuramente in grado di sentire anche i tuoi"
: ed avvicinandosi per accostare la propria fronte a quella del povero Chakotay, ormai più grigio che rosso
7d9: "... così saprò finalmente che cosa provavi per me. Se quelle belle parole che hai detto in Astronometria, quando ho deciso di interrompere la nostra relazione, erano davvero rivolte a me, oppure erano solo un discorsetto riciclato che avresti voluto fare ad un'altra."
: 7d9 guarda intensamente CH:
7d9: "Comunque adesso staremo assieme per sempre, sei contento, mio caro?.. O meglio, tu starai assieme a me per sempre."

Avatar utente
TheGib
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 7931
Iscritto il: 16 gen 2005, 10:21
Località: Livorno - Italy

Messaggio da TheGib » 7 nov 2006, 12:49

Scena 23 – Janeway Vs Federazione

: KJ e Tuvok in attesa nei corridoi del comando centrale; Tuvok tenta di calmare una furiosa KJ
TV: “capitano, in questo modo non otterrà nulla”
KJ: “Può darsi, ma non sono brava nelle tecniche di controllo di emozioni; lo sai bene, Tuvok”
: una porta si apre; KJ e Tuvok si affacciano; all'interno due alti papaveri molto seri; mentre KJ e Tuvok entrano, esce in silenzio l'andoriano che era al processo; il particolare non sfugge a Tuvok, che lo fissa intensamente; lo sconosciuto ricambia lo sguardo e se ne va.
P1: “capitano, nonostante lei non abbia rispettato il protocollo, le abbiamo concesso questa udienza in virtù dei suoi meriti e della sua situazione; qual era il motivo che l'ha spinta a questo comportamento indecente, a questa urgente necessità di un'udienza con noi?”
KJ, visibilmente scossa, cerca di ritrovare la calma; Tuvok le tocca leggermente il braccio; KJ si sforza e risponde con calma, ma con velata rabbia
KJ: “siamo rientrati già da alcune settimane; mi sono sottoposta con ubbidienza e rispetto alle VOSTRE udienze; ho delle nuove informazioni per voi, vi avviso di una potenziale minaccia per la stabilità del Quadrante, e per la sopravvivenza dell’intera specie; eppure nessuno sembra in grado di rispondere ad una mia semplice domanda: che fine ha fatto la piccola Borg che abbiamo riportato? Perché non siamo riusciti ad avere sue notizie? Non ha forse quella piccola gli stessi diritti di 7di9 o del giovane Icheb? E dov'è il dottore? Il dottore è il massimo esperto vivente -mi passerete “vivente”, spero- di Borg, impianti Borg, deprogrammazione Borg; deve essere lui ad esaminarla, a...”
uno dei due papaveroni la zittisce
P1: “la sua posizione sulla faccenda, capitano Janeway, è nota; ciò nonostante, la Flotta Stellare ritiene di dover gestire la questione in altra maniera; lei ed il suo sottoposto siete troppo coinvolti, ed il dottore...”
KJ lo interrompe: “Tuvok, un Vulcaniano, COINVOLTO?”

: il papaverone si arrabbia
P1: “mi faccia finire, prego. Ed il dottore”
: -l'ultima parola detta con disprezzo-
P1: “...dicevo, sta già 'collaborando' con noi, anche se non si sta dimostrando molto affidabile”

: l'altro papavero incalza con sarcasmo
P2: “già: troppe cose da fare, troppe idee da sviluppare...”

: il primo riprende
P1: “insomma, la situazione è delicata, ci sono già gruppi di dimostranti contrari a questi Borg, tutto deve essere gestito ad altro livello... “
: sguardo ammiccante, silenzio eloquente.

KJ non demorde:
KJ: “Sono il capitano che ha fermato la più grande minaccia di questo settore, e fino è prova contraria sono sempre io che vi sto avvisando di una eventuale minaccia, perciò non sono degna di fiducia? Devo partecipare alle ricerche, devo partecipare alle indagini. In più per quello che ne so due membri del mio ex-equipaggio, due persone a cui tengo molto, sono già in qualche modo coinvolte, non è stato possibile per noi trovarli da nessuna parte e quindi se le mie informazioni sono esatte io devo cercarli, e per farlo devo avere il maggior numero di informazioni a mia disposizione in vostro possesso.”

: Il primo papavero incalza
P1: “lei DEVE soprattutto obbedire agli ordini! Le ricordo che è sempre un ufficiale della Flotta!”

: Il secondo lo interrompe e, guardandolo, sussurra:
P2: “Però le sue competenze sono effettivamente insostituibili... credo che la sua presenza sia necessaria sul luogo dello scontro. Sono accadute alcune cose e lei DEVE aiutare il capitano Picard a controllare tutto il settore”

: KJ vuole replicare, ma il primo papavero la blocca con un gesto e sorride
P1: “è vero, ogni altra considerazione al momento è di secondaria importanza; è necessario che lei si affianchi al più presto all'Enterprise”

: KJ di nuovo tenta di parlare, ma il secondo papavero la congeda
P2: “Capitano, la nostra pazienza è finita. Le ordino di riprendere servizio sulla Voyager e di contattare il capitano Picard”

: Tuvok trattiene KJ, che sospirando risponde
KJ: “agli ordini”,
: ma la luce nei suoi occhi non promette niente di buono.


Scena 24 – Intanto, al laboratorio...

: Laboratorio cupo e supersegreto della federazione; un pool di scienziati di diverse razze studia la piccola Borg, che si sta evolvendo rapidamente...
S-Trill: “è incredibile! Non abbiamo fatto niente, se non tenerla in vita, e questa creatura ha più energia di una balena Rigelliana!”
S-Umano: “io l'avevo detto! Niente esperimenti! Mettiamola in stasi totale. Ci sono troppe incognite”
S-Denobulano: “guardate! Sta accadendo di nuovo!”
: Tutti guardano con rinnovato interesse la camera deve giace la piccola.
: In alto, da una postazione dissimulata, l'andoriano che abbiamo imparato a conoscere osserva impassibile la scena; solo le sue antenne tradiscono l'interesse per gli avvenimenti.


Scena 25 – Tom Paris

: Panoramica su villa Paris; zoom sul dettaglio della finestra, quindi del soggiorno:
: Tom sta parlando ad un videocomunicatore con suo padre, che si trova al comando della Flotta:
TP: “e così spediscono la Voyager dove il capitano Janeway può fare meno danni... maledetti!”
Owen: “Tom, modera i termini! La situazione, credimi, è molto più complessa di quello che sembra”
TP: “Già, ed io sono qui a terra”
: Owen lo guarda tra il deluso e l'arrabbiato
TP: “Non mi fraintendere. Mi dispiace non essere con loro, ma non lascerei B'Elanna e la piccola per niente al mondo. Questa, adesso, è la cosa più importante”
Owen: “Bene. E' quello che volevo sentire. Sei ancora giovane; di tempo per fare l'eroe, se vorrai, ne avrai ancora. Chiudo”
: TP spegne il videocomunicatore.
: La scena si allarga a tutta la stanza. Sulla porta c'è B'Elanna che ha sentito tutto. TP se ne accorge. B'Elanna è furiosa e lo aggredisce.
TP: “B'Elanna, fermati. E' tutto vero! Non ho alcuna intenzione di andare via!”
BT: “Tom, io DEVO rimanere qui. Ho il sangue che ribolle, ma almeno tu puoi fare qualcosa!”
TP: “Amore, non se ne parla. Io rimango con te.”
BT: “Tom, non chiamarmi 'amore' per lisciarmi... ti conosco! Qui, io sono seguita, sorvegliata e protetta...ANCHE TROPPO!”
: e indica alcune guardie fuori della villa. Poi guarda TP negli occhi
BT: “Se non te ne vai subito, TI AMMAZZO!”
TP: “B'Elanna, mi fai paura. Non so se...”
: BT lo sbatte al muro e lo bacia con violenza; poi riprende
BT: “posso essere molto peggio di così, lo sai. VAI!”
TP: “Ehi, se ti deve fare sempre questo effetto, chiamo mio padre tutti i giorni...”
BT: “a proposito, ora lo chiamo io. Non si sa mai che qualcuno si opponga al tuo rientro...”

x-dana
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 540
Iscritto il: 5 lug 2006, 20:47
Località: Napoli

Messaggio da x-dana » 7 nov 2006, 12:53

Scena 26 – Janeway interrompe il processo
: Dopo l'incontro con il Comando di Flotta
: KJ, accompagnata da Tuvok, fa irruzione nell'aula del processo:
: La porta che viene spalancata, e lei che entra rapidamente, seguita a distanza dal vulcaniano:
KJ: "Vostro onore, devo chiederle di interrompere l'udienza..."
AV: "E perché di grazia?"
KJ: "Perché sono state portate nuove prove a nostra conoscenza..."
AV: "Ah e chi le avrebbe portate, se è lecito saperlo?"
KJ: "Un testimone"
AV: "Bene, ed allora perché non lo fate accomodare questo testimone?"
KJ: "Bene, se ci riesce lei, la prego si accomodi?"
: con uno strano sorrisetto

KJ: "Il testimone è Q, vostro onore"
: rivolta al giudice

"Lei lo sa chi è Q!?!"
: Rivolta all'avvocato.

XT: "Vi prego, smettetela!"
: il giudice rivolta ad entrambi

XT: "Sento che c'è dell'altro che ancora non mi ha detto... di che si tratta?"
KJ, sentendo di potersi fidare: "Si vostro onore, due membri del mio equipaggio, beh ex-equipaggio, risultano scomparsi e vorrei andare a cercarli; il comando di Flotta ha già acconsentito a questa mia richiesta (almeno a questa), e rimane solo da sospendere il processo..."
XT: "Acconsento, anche perché sento che entrambi significano molto per lei... ma ad una condizione..."
KJ: "E quale sarebbe, vostro onore?"
XT: "Di poter venire con voi. So che non è una procedura ortodossa per un giudice, ma da quello che ne so la Voyager non è mai stata una nave ortodossa."

: e continuando
XT: "Ed in più da quello che ne ho capito, lei non ha mai avuto un Consigliere di bordo, che l'aiutasse a fronteggiare i risvolti etici ed emotivi delle sue azioni..."

: Aria perplessa di KJ

XT: "... e siete stati costretti a far sbarcare l'unica telepate che avevate con rilevanti capacità empatiche."
XT: "Quindi ritengo che a lei potrebbe essere utile il mio aiuto, ed a me vederla al comando; se per lei sta bene, mi dica solo quando si parte."
KJ: "Ma sarà una missione rischiosa e ..."
XT: "Sono conscia dei rischi Capitano, e sono pronta a correrli tutti; in più ho la netta sensazione, e se lo dico io, può anche crederci, che se questa missione dovesse fallire, saremmo egualmente tutti in pericolo."
KJ: "Allora la ringrazio Giudice Tegib, e benvenuta a bordo".

Avatar utente
TheGib
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 7931
Iscritto il: 16 gen 2005, 10:21
Località: Livorno - Italy

Messaggio da TheGib » 7 nov 2006, 12:56

Scena 27 – la Voyager

: KJ e Tuvok a bordo di una navetta, si avvicinano ai cantieri dove la Voyager, non ancora completamente “revisionata”, si prepara alla partenza la situazione che descriverò deve essere -visivamente- una citazione della scena analoga di TMP
KJ, passeggiando nervosamente sullo shuttle: “Accidenti, mi sento una pedina in un gioco più grande di me! Ho un equipaggio dimezzato, la nave non efficiente al 100%, il dottore praticamente irreperibile...”
TV: “E una missione fatta apposta per sistemarci”
KJ: “Appunto! Non mi dispiace tornare sul luogo del delitto, ma questo non era il momento! Ci sono troppi punti in sospeso QUI! Purtroppo Owen aveva ragione. La Federazione, in questi anni di assenza, è molto cambiata: la guerra, i complotti... mi sembra quasi che tutto intorno a me stia scricchiolando...”
TV: “Queste sono sensazioni umane giustificate dalla nostra attuale situazione, ma io non mi riferivo soltanto al nostro allontanamento”
: KJ lo guarda con aria interrogativa
TV: “Mandarci in missione adesso, in questo modo, è la cosa più logica che LORO potessero fare, anche se lei, capitano, non avesse forzato la mano con il suo interessante -aria turbata- comportamento”
KJ: “Tuvok, mi conosci troppo bene per stupirti delle mie azioni; ma cosa intendi insinuare?”
TV: “Io non INSINUO niente; sto solo cercando di dirle che, in ogni caso, questa nostra missione andrà a vantaggio delle alte sfere che lei ama tanto sfidare. Ci pensi: se sarà un successo, e lei e Picard dimostrerete che la zona è pulita e la minaccia è stata debellata, lei potrà davvero essere considerata un eroe della Federazione; sarà un esempio, uno stimolo per riportare la Federazione al centro della politica e ai suoi passati fasti; i lati oscuri della nostra missione potranno essere facilmente... dimenticati, così come la neonata Borg. E lei sarà troppo impegnata a fare l'eroe nelle occasioni ufficiali, per potersi permettere di indagare su qualcosa. Se al contrario la missione fallisce, la colpa potrà essere facilmente addossata a lei, al suo equipaggio, ed ai suoi amici Maquis; anche in questo caso lei avrà le mani legate, mentre la Federazione, disconoscendo le sue azioni,indistinguibili da quelle dei Maquis, ne uscirà pulita; anzi, ne uscirà vittima.”
: KJ rimane in silenzio, stupita, pensosa; poi dà un pugno alla parete
KJ: “maledizione! Mi hanno incastrata!”
: TV le si avvicina e, sorridendo, le fa cenno di venire all'oblò:
TV: “Io credo che lei sia in grado di uscire anche da questa situazione; la logica mi dice che, dopo 7 anni nel quadrante Delta, la somma delle esperienze vissute è superiore a questo problema”
KJ: “e stai anche sorridendo! È proprio vero che la Federazione non è più la stessa”
TV: “come dite voi umani, abbiamo in mano una patata bollente” -si ferma a pensare- “oppure una bella gatta da pelare” -faccia schifata da Vulcaniano- “ma se non sbaglio un vostro grande filosofo diceva: tutto scorre; fermarsi troppo sui guai presenti non aiuta a risolvere i guai futuri”
KJ: “questo tipo di logica ancora non l'avevo sentita”
TV: “l'ho estrapolata adesso” -guarda fuori dall'oblò- “guardi capitano, ci siamo quasi”
KJ a sua volta guarda fuori dall'oblò
: Panoramica esterna dello shuttle che si avvicina alla Voyager in cantiere; come musica di sottofondo ovviamente un riarrangiamento della sigla di VOY. Giro panoramico della Voyager, zoom sul ponte con persone affaccendate, ri-panoramica della nave, poi di nuovo sullo shuttle in avvicinamento; la camera da presa, piano piano, si avvicina all'oblò dello shuttle, fino a riprendere nuovamente i volti di KJ e Tuvok
KJ: “sette anni... sette anni senza mai staccarsi da questa nave. Qual'è la migliore definizione di casa?”

: dettaglio dello sguardo innamorato di KJ, nel crescendo della musica
: pausa

: Lo shuttle attracca sulla Voyager, KJ e Tuvok salgono a bordo; ad attenderli Harry Kim, sorridente come sempre; accenna il saluto militare, ma KJ lo blocca e si lancia verso di lui in un abbraccio liberatore; Tuvok mostra tutto il suo imbarazzo.
HK: “capitano, benvenuta a bordo; mi hanno avvisato di questa improvvisa partenza soltanto ieri, ma non ho fatto difficoltà per essere imbarcato; sto cercando di riorganizzare la plancia, ci sono ancora molte riparazioni da fare, ma ritengo che la nave sarà ancora degna della sua fiducia”
KJ: “da quando in qua ti prendi le responsabilità di un ingegnere capo?”
HK -imbarazzato- : “no, facevo per dire; in realtà non sono stato io a fare queste valutazioni...”
KJ: “beh, non potendo avere B'Elanna, spero che la Federazione abbia provveduto, anche se sono tempi bui”
HK: “potrei dire che c'è stato un volontario, ma in realtà la storia non è così semplice. Qualcuno in alto non si è fidato ed ha dato disposizioni per un... come dire... doppio incarico”
KJ -molto seria-: “cosa significa?”
HK: “forse è meglio se scendiamo in sala macchine, così può capire da sola...”
KJ: “non vedo l'ora; andiamo! Anzi, no. Tuvok, lei si rechi in plancia, prenda possesso della postazione della sicurezza, e faccia un controllo generale dei sistemi operativi, dello stato dell'equipaggio e degli armamenti”
TV: “agli ordini”;
: TV si dirige sul ponte, KJ e HK in sala macchine
: La scena si sposta in sala macchine; arrivano KJ e HK, mentre un sottoposto si rivolge ad un personaggio alto, un po' impacciato, che chiaramente non riesce ad impartire ordini. Si gira: è Reginald Barclay.
RB: “capitano, è un piacere rivederla. Benvenuta a bordo!”
KJ: “fatemi capire: LEI, Barclay, sarebbe il nuovo ingegnere capo?”
RB: “in effetti lo avevo richiesto... sa, dopo tutto quello che ho fatto ed ho inventato per farvi tornare dal quadrante Delta, avevo... come dire... qualche credito da riscuotere. Poi le sedute con il consigliere Troi mi hanno fatto stare molto meglio” -HK ridacchia, RB riprende- “e alla fine mi hanno concesso questo onore, ma ad una condizione...”
:
: voce fuori campo, un po' contrariata
MB: “che IO mi affiancassi a QUESTO capo ingegnere per aiutarlo in questa difficile missione; e pensare che mia moglie aveva progettato una vacanza”
Tutti si voltano; a parlare è Miles O'Brien.
In questo momento la voce del computer “Attenzione: messaggio urgente per l'ufficiale Barclay; recarsi sul ponte 4-D per ricevere la comunicazione”
Barclay, visibilmente imbarazzato, si congeda con un cenno
RB: “Scusate, avevo richiesto che mi rintraccassero una persona...”
HK: “se solo ci fosse Tom a vedere tutto questo...”
KJ: “A questo punto, signor O'Brien, la lasciamo al suo lavoro”
: sguardo complice di KJ verso O'Brian, ricambiato.
KJ: “torniamo in plancia e facciamo il punto della situazione”

x-dana
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 540
Iscritto il: 5 lug 2006, 20:47
Località: Napoli

Messaggio da x-dana » 7 nov 2006, 12:59

Scena 28 – Zimmerman Vs Barclay
: Laboratorio incasinato; in sottofondo, sempre più forte, come se ascoltata da qualcuno che si sta risvegliando, la voce del v-com:
VC: “Chiamata in arrivo per il Dott.Zimmerman! Chiamata in arr..”
DZ che sonnecchia sulla sedia, barba lunga, e piano piano si sveglia. Un po' infastidito, risponde al v-com.
BG, faccia preoccupata: “Dott.Zimmerman! Finalmente!”
DZ: “Chi è lei? Ah, Reginald Barclay! Non posso dire che sia un piacere risentirla, e dopo tutto questo tempo”
BG, deluso: “Dott.Z, ho bisogno del suo aiuto per una faccenda delicata”
DZ: “Sì, sì, come no. TUTTI hanno bisogno di me. Sono IO che non ho bisogno di nessuno!”
BG: “Dott.Z, come sta quel suo nuovo programma olografico che simula la Dott.ssa Lolann? A proposito, da quanto tempo non la vede? Intendo lei, quella in carne, ossa, e sangue irlandese spruzzato di vulcaniano...”
DZ, imbarazzato: “Barclay, vedo che le sedute con il consigliere Troi le hanno dato un coraggio da leone; insomma, che cosa vuole?”
BG: “La ringrazio del tempo che vorrà dedicarmi (leggermente ironico); vede, sto cercando di rintracciare il Dottore, sa, la sua creazione che è ritornata con la Voyager...”
DZ lo interrompe: “Non me ne parli, per favore! Mi hanno costretto a seguire tutte le analisi che gli hanno fatto... quegli incompetenti! Non voglio più vedere quel brutto muso... no, al contrario, ha un bellissimo viso... non voglio più vederlo, dicevo, è una creatura ingrata, non si è resa conto del favore che gli abbiamo fatto io e la Dott.ssa Lolann...”
BG: “Non voglio entrare nel merito dei suoi affari privati, Dott.Z; per favore; il Dottore non risponde alle chiamate, ha staccato il comunicatore...”
DZ: “Sì, lo so. Purtroppo dopo che lo abbiamo esaminato, E FATTO RILASCIARE la nostra insofferente cavia da laboratorio, ha deciso di andarsi a lamentare con i giornalisti, e mi pare di averlo visto in qualche trasmissione, dove raccontava le sue mirabolanti avventure o perorava la causa dei 'fotonici'...”
BG: “Bene. Io, dalla Voyager, non posso contattarlo in altro modo. Noi stiamo partendo per una missione, e si suppone che LUI, in quanto Medico Olografico della Voyager sarebbe dovuto venire con noi. Sette di Nove e Chakotay sono scomparsi e dobbiamo assolutamente andarli a recuperare.”
DZ: “Chakotay? 7di9? Cos'è, una riunione di liceali? Sono uno scienziato io, mica un comunicatore. ”
BG: “No, no, Dott.Z. Ma lei è l'unico di cui ci possiamo fidare che possa contattare il dottore. Per favore, lo rintracci e gli comunichi quanto le ho detto.”
DZ, spazientito ed un po' imbestialito: “Certo, adesso sono diventato videocomunicatore! Non mi avrà scambiato per la mia creazione olografica ?!?”
BG: “Se lo farà, le farà avere la mia copia di backup delle subroutine del programma olografico 'Lolann'.”
DZ, inkazzato nero: “AVEVA FATTO UNA COPIA DI BACKUP DEL MIO LAVORO SPERIMENTALE ?!?”
Poi, sempre DZ, ritrovando una calma forzata: “d'accordo, vedrò che cosa posso fare... lei intanto CANCELLI la copia di backup!”
BG: “Lo consideri già fatto”

Avatar utente
TheGib
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 7931
Iscritto il: 16 gen 2005, 10:21
Località: Livorno - Italy

Messaggio da TheGib » 7 nov 2006, 13:02

Scena 29 – MOE Vs Zimmerman
: Cambio di scena, magari con una veloce sovrapposizione scorrevole tra il laboratorio di DZ e lo studio di registrazione.
Studio di registrazione di una trasmissione; MOE che gigioneggia con l'intervistatrice, raccontando di come un 'fotonico' abbia salvato la Voyager innumerevoli volte, di come sia orgoglioso dei suoi olo-romanzi, di quanto sia importante permettere ai 'fotonici' di avere l'indipendenza. Irrompe DZ, facendo anche cadere qualcosa. Panico nella stanza, dove i presenti vedono due figure identiche confrontarsi. DZ inizia a scimmiottare MOE, imitando il suo modo affettato di rispondere alle domande. : Poi:
DZ: “Certo che, per essere una nuova forma di vita super-intelligente, ti sei adattato bene alle cattive abitudini dei terrestri!”

: MOE, imbarazzatissimo per la 'diretta':
MOE: “Dott.Z, la prego, come si permette; sa bene che tutto questo è solo perché venga riconosciuta ai 'fotonici'...”
DZ lo interrompe: “Bla, bla, bla...”

: La conduttrice-intervistatrice ferma la trasmissione:
CO: “D'accordo, spegnete tutto! Signori, io sono una professionista. Quando vi siete chiariti, chiamatemi”
MOE: “No, aspetti, c'è stato un malinteso...”
MOE a DZ, impettito, deluso ed orgoglioso: “Ecco che cosa succede quando il creatore non sa riconoscere le doti della sua creatura... lo avevo già capito quando mi 'esaminava' (pronunciato con disgusto) in laboratorio, insieme a quella donna...”
DZ: “E succederà ancora, SE NON LA SMETTI DI BLATERARE!”
: MOE si ferma, interdetto
DZ: “Non mi importa NIENTE di quello che dici e di quello che fai; io devo solo comunicarti un messaggio... CHE SCHIFO!... e finché non me lo permetterai continuerò ad interrompere le tue ESIBIZIONI! Non è difficile, PER ME, essere ammesso nei posti dove TU sei atteso...”
MOE: “quale messaggio?”
DZ: “Il tuo caro amico Reginald Barclay... te lo ricordi?, Mi ha detto che mentre tu sei qui a fare il divo della televisione, i tuoi amici sono scomparsi e potrebbero essere in grave pericolo; ormai la Voyager sarà partita, ma se sei in grado di trovare un po’ di tempo tra un’intervista e l’altra, vuole che tu ti metta lo stesso in contatto con loro ....”
MOE: “Un attimo. Che amici, chi è sparito, che cosa è successo? Le ha detto copme si chiamano...
DZ: “Sì, un certo Cikuta, Ciokota...”
MOE: “CHAKOTAY!”
DZ: “Esatto, lui; oppure con la tua 'amica' ”
: -pronunciato con tono canzonatorio-
DZ: “...9di7, 7di12, 9x36...”
MOE: “7di9!”
DZ: “E bravo il mio MEDICO OLOGRAFICO DI EMERGENZA (perché questo sei, anche se hai aggiunto qualche insignificante subroutine)”
MOE, spazientito: “D'accordo; mi ha consegnato il messaggio, adesso ho da fare.”
: DZ lo guarda negli occhi, scuote la testa, si gira e se ne va.
: MOE mostra tutto il suo dispiacere e la sua delusione, e sussurra:
MOE: “E pensare che mi ha creato basandosi sui SUOI schemi...”

x-dana
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 540
Iscritto il: 5 lug 2006, 20:47
Località: Napoli

Messaggio da x-dana » 7 nov 2006, 13:04

Scena 30 – Uno strano equipaggio
: KJ e HK in turboascensore;
HK: “certo che un equipaggio così particolare non se lo aspettava...”
KJ: “al contrario; mi duole ammetterlo ma, come direbbe Tuvok, tutto ha una sua logica e chi ha deciso lo ha fatto bene”
: sguardo imbambolato di HK; KJ riprende:
KJ: “hanno semplicemente messo insieme le persone che hanno avuto più a che fare con i Borg..., qui o sull'Enteprise, e che hanno esperienza di, come potremmo chiamarli, viaggi spaziali anomali.”
HK si illumina: “beh, questo giustifica la scelta del nuovo ufficiale medico”
: Sguardo interrogativo di KJ; HK si appresta a spiegare; KJ lo ferma:
KJ: “dopo ne parliamo, adesso saliamo in plancia”

Avatar utente
TheGib
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 7931
Iscritto il: 16 gen 2005, 10:21
Località: Livorno - Italy

Messaggio da TheGib » 7 nov 2006, 13:06

Scena 31 – Icheb riceve una strana visita

: Inizio scena: camerata dell'Accademia, via vai di ragazzi; quasi tutti stanno uscendo, ma Icheb, evitato e guardato con sospetto dagli altri, si dirige verso un laboratorio;
una guardia bruscamente lo ferma: “Fermo là, ragazzo! Dove stai andando? Gli aspiranti allievi non sono ammessi in questo settore!”
IC: “Ho il permesso del Dott.Zimmerman, controlli pure; sono già stato altre volte in questo laboratorio, solo che per lei è la prima volta che è di turno qui, giusto?” -Con l'aria più innocente e accomodante possibile, porgendo un visto-
La guardia controlla il visto: “Mmmm. Va bene, ma vedi di non fare danni! Bah! Un mezzo Borg in un laboratorio federale”
: e con lo sguardo torvo lo lascia entrare.
: IC entra;
: laboratorio in condizioni di ESTREMA PRECISIONE (da buon Borg); ogni cosa al suo posto, nemmeno fosse un museo.
: IC si dirige ad una console che limita un'area circolare sovrastata da trasmettitori olografici minuscoli.
IC: “computer! Attivare programma Icheb 47-gamma”
Computer: “Programma in corso di attivazione... generazione modelli James-Tiberius-Kirk e Spock... indicare datazione soggetti”
IC: “18 anni soggetto Kirk”
: A questo punto vengono visualizzati ologrammi parlanti di Kirk e Spock giovani che discutono tra loro
IC: “computare e gestire spostamento di più 40 gradi dall'asse Nord di proiezione originale”
: I minuscoli emettitori vibrano e i due ologrammi 'scivolano' fuori della zona circolare, fino ad addossarsi alla parete
IC: “ottimo! Computer, proviamo una evoluzione fuori dalla zona di proiezione originale.
Computer: “indicare nuova datazione soggetti”
IC: “Data stellare 3141.9”
: I due ologrammi cambiano, e vediamo Kirk e Spock con i pigiamini
IC: “Bene! Computer, evoluzione e nuovo spostamento di zona; nuovi parametri: data stellare 44769.2; spostamento di meno 30 gradi dall'asse Nord e di più 80 gradi dall'asse Est”
: Spostamento e trasformazione, con qualche malfunzionamento, dei due ologrammi: adesso vediamo Kirk e Spock vecchi
: L'immagine dura pochi attimi, poi svanisce mentre il computer proclama
Computer: “matrice di conversione instabile! Immagine olografica non processabile”
: vediamo IC deluso per il parziale insuccesso che spegne la console e si appresta a fare alcune modifiche.
: Sulla porta lo sta osservando uno degli scienziati (un umano) che ha in custodia la piccola Borg (naturalmente IC ignora questo fatto).
S-Umano: “Direi che sta facendo un ottimo lavoro, signor Icheb!”
IC: “Buongiorno, signore! Mi scusi, ma non credo di averla mai vista qui.”
S-Umano: “Hai ragione. Sono qui solo di passaggio, ma conosco Zimmerman e lui mi ha parlato di te... molto bene, direi.”
IC, molto seriamente: “Ne dubito, signore”
S-Umano: “Perché?”
IC: “Ho osservato che il Dott.Zimmerman non parla mai bene di qualcuno all'infuori di se stesso”
S-Umano, accennando un sorriso: “Ma guarda, un Borg con il senso dell'umorismo”
IC: “Mi scusi signore. Non stavo affatto scherzando. La mia era un osservazione razionale che non voleva essere irriguardosa nei confronti del Dott.Zimmerman”
S-Umano: “certo, certo; scusami ragazzo, ma hai un'aria strana, un po' affaticata; devi andare in camera di rigenerazione?”
IC: “No, signore. In verità mi sento molto bene; solo ogni tanto ho qualche difficoltà a controllarmi...”
S-Umano finendo la frase: “... da quando hai ceduto il suo nodo neurale all'altra Borg”
IC, sorpreso: “ma... questo lo sanno soltanto il dottore ed il Capitano Janeway, non ne ho parlato al Dott.Zimmerman”
: e si ritrae lungo la parete
S-Umano: “Sicuro? Mi pare che il Capitano Janeway ne abbia parlato al processo... ma forse ti stai deteriorando, fammi vedere” : e si avvicina con uno strano congegno. Lo attiva, e IC rimane bloccato, contorcendosi dal dolore. Si accascia sulla console, e si accorge che l'assalitore si trova all'interno del cerchio degli ologrammi.

IC, con immane sforzo: “Computer, riprendere dall'inizio il programma!”

Ripartono gli ologrammi dei giovani Kirk e Spock. Lo scienziato viene colto di sorpresa e perde il controllo del suo congegno. Icheb, libero, si scaglia contro il suo assalitore, sbattendolo contro un enorme macchinario che esplode, gettandoli entrambi a terra. Mentre Icheb cerca di riprendersi, lo scienziato si alza di scatto, muovendosi come un insetto; gira meccanicamente la testa da una e dell'altra parte; si dirige con passi veloci, innaturali verso la porta; guarda fuori girando sempre la testa di scatto. Esce correndo; in fondo al corridoio vuoto vede un andoriano immobile, una strana arma in mano. L'andoriano fa fuoco, colpendolo in pieno. Lo scienziato si contorce, e si trasforma rivelandosi un membro della specie 8472. L'andoriano si avvicina, ma l'alieno svanisce in uno strano teletrasporto. L'andoriano si dirige verso un confuso Icheb; lo aiuta ad alzarsi dicendo:
AN: “finalmente ne ho avuto la conferma; l'avevo sempre sospettato, maledetti! Ma non pensavo che fossero già arrivati così vicino”.
: IC lo guarda con aria interrogativa:
IC: “Signore, che sta succedendo?”;
: l'andoriano lo aiuta ad alzarsi, lo sorregge
AN: “adesso non c'è tempo; fidati di me. Dobbiamo salvare la tua amichetta. E poi tu, qui, non sei più al sicuro. Andiamo!”
: E senza permettergli di controbattere, lo trascina via (IC è sempre molto scosso).


Scena 32 – Janeway di nuovo al comando

: KJ e HK arrivano in plancia. Panoramica della plancia con uno sconosciuto al timone e con le poltrone di capitano e primo ufficiale vuote; KJ guarda la stanza ancora in riparazione, si sofferma sulla poltrona del primo ufficiale e sospira. HK la scuote, ed un po' imbarazzato guarda in direzione della postazione scientifica: “Capitano”
Mentre HK saluta, dalla porta entra un giovane, sorridente denobulano che lo apostrofa “Harry”
ti stavo cercando! Non avevi detto che era il momento di presentarmi al capitano?”; HK guarda KJ, che con un cenno lo invita comunque a congedarsi
KJ: “l'ufficiale medico, suppongo”; il denobulano risponde “sono il Dott.Dulox, gentilmente invitato dalla Flotta Stellare ad unirmi a questa simpatica gitarella”
KJ lo guarda, tra il divertito e l'irritato; poi si ferma a pensare... “eppure la sua faccia non mi è nuova...”
DU, tra l'imbarazzato ed il deluso: “Lo so, me lo dicono tutti, assomiglio al mio avo che partecipò alla prima missione terrestre interraziale”
KJ: illuminata: “Ma certo, ora ricordo! L'ho studiato! Il Dott.Phlox”
DU: “non vorrei soffermarmi troppo su questa faccenda, è sempre fonte di barzellette e dubbi sul mio conto e sulla mia competenza; in realtà sono qui per un altro motivo”
KJ: “e sarebbe?”
DU: “beh, i denubulani sono sempre stati interessati alle nanotecnologie, ed in particolare io mi sono specializzato in questo campo di studi”
KJ: “hanno pensato proprio a tutto, gli alti papaveri...”
DU: “non sapevo che a bordo ci fossero anche specie vegetali senzienti”
TV: “non si preoccupi, dottore. E' solo un modo di dire terrestre. Sa, i terrestri pensano sempre che in tutto l'universo tutte le specie intelligenti capiscano al volo tutte le sfumature del loro linguaggio”
: (le parole in corsivo emesse con tono di sufficienza)
KJ: “sa, Tuvok, non capisco se sta facendo il Vulcaniano vecchio stampo o semplicemente si prende gioco di me. Bene, dottore, può tornare a sistemare le sue cose; se non ricordo male, i denobulani non arrivano mai soli...”
: (le parole in corsivo accompagnate dal gesto delle virgolette con le dita)
: DU si congeda con un largo sorriso; rientra HK
HK: “capitano, ho qui la lista delle anomalie ancora da sistemare”
KJ: “un momento, Harry; abbiamo ancora un problema da risolvere; visto che non posso richiamare il mio primo ufficiale preferito, cambiamo un po' le carte in tavola, anche perché altrimenti mi sento troppo marionetta”
: TV e HK si guardano con aria interrogativa
KJ: “Tuvok, lei prenderà il posto del primo ufficiale; Harry, lei si occuperà della postazione tattica”
TV e HK vorrebbero dire qualcosa
KJ: “niente obiezioni! Ho già deciso! Se necessario, Harry, Tuvok le darà qualche dritta durante il viaggio”
TV e HK all'unisono: “sissignore”
voce fuori campo “ma che bei soldatini! Si stava meglio nel Quadrante Delta!” compare sulla porta Tom Paris
KJ: “Tom! Ma come....”
TP: “B'Elanna mi ha minacciato di morte se restavo a casa; poi ha minacciato mio padre se non faceva qualcosa per spedirmi a bordo; come lei sa, capitano, i Klingon sanno essere molto persuasivi.” questo intermezzo lo vediamo dopo
KJ: “In tal caso... non sia mai che io contraddica una giovane madre, per di più Klingon! Si accomodi al timone”
: KJ guarda la plancia e sorride: “adesso mi sento un po' più... a casa”

x-dana
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 540
Iscritto il: 5 lug 2006, 20:47
Località: Napoli

Messaggio da x-dana » 7 nov 2006, 13:08

Scena 33 – partenza della Voyager

Scena 33 – partenza della Voyager
: Altra scena Plancia della Voyager, Tom Paris al timone.
KJ: "Tutti ai vostri posti, Signor Paris, si tenga pronto con le manovre di lancio."
TP: "Si, Capitano"
KJ: "Signor Tuvok, rapporto su tutti i sistemi?
TV: "Tutti i sistemi sono al 100% dell'efficienza, Capitano"
KJ: "Bene, pare che gli ingegneri della Flotta ti abbiano trattato bene a quanto pare".
"Allora vediamo di metterci al lavoro... e Signori... bentornati a casa."
TP: "Comandante sto tracciando la rotta, e volevo sapere se avevamo qualche indizio su dove si erano diretti i nostri due fuggitivi."
HK: "Sette di Nove e Chakotay, ieri notte sono arrivati al più vicino spazioporto, assimilando nel frattempo tutto quello che si trovava sul loro cammino, e dopo aver assimilato le guardie di sicurezza, hanno rubato la più veloce navetta che c'era, hanno caricato su i nuovi assimilati con loro, e sono partiti come se si volessero dirigere su Trillius Primo..."
TV: "Ma non ha senso se il loro scopo è ricongiungersi ai Borg, e presupponendo che l'alveare borg sia ancora nel Quadrante Delta, la scelta più logica sarebbe quella di passare per il Quadrante Beta, non dirigersi verso il Quadrante Gamma..."
KJ: "A, meno che non vogliano attraversare il tunnel spaziale Bajoriano" (ricordo che io non ho ancora finito di vedere DS9, quindi correggetemi, casomai queste ultime tre battute le cancelliamo)
HK: "Ma finirebbero direttamente nelle mani del Dominio..."
KJ: "Non credo che gli interessi, sta dimenticando che sono Borg adesso, è il Dominio per loro può essere solo una nuova fonte di razze da assimilare."
XT: "Che velocità può raggiungere quella nave che hanno rubato?"
TP: "Io non me ne preoccuperei troppo, Signora... se c'è il comandante Chakotay a guidarla, stia pur certa che la troveremo schiantata sul primo pianeta di Classe M, da qui al tunnel bajoriano.".
KJ: "Faccia poco lo spiritoso Signor Paris, e si muova."


Scena 34 – Intanto, nel Quadrante Beta...

: Quadrante Beta;
: Riunione degli ufficiali superiori, arricchita con Axum e un altro paio di capivascello ex-Borg.
PI: "Ho ricevuto notizie dalla Flotta Stellare, e stanno decidendo se permettervi o meno di attraversare lo spazio federale ed avvicinarvi alla Terra, ma per farlo la Flotta vuole assolutamente sapere perché cercate 7di9...”
: pausa
PI: Sono accaduti dei fatti imprevisti e non vogliono rischiare brecce nella sicurezza.”
: ed avvicinandosi alla faccia di Axum
PI: “Quindi adesso mi volete spiegare che cosa sta succedendo? Perché cerca questa ex-Borg, questa 7di9?”
AX: "Ci sono varie ragioni per le quali stiamo cercando SettediNove. La mia è una ragione personale, che le potrà sembrare anche alquanto strana, se non addirittura ingenua, Capitano”
PI: “Questo sarò io a valutarlo. Vada avanti, la prego”.
AX: “Ebbene, io cerco Annika perché gliel'ho promesso!"
DA: "Ma allora lei la conosce! Non aveva detto che non vi eravate mai incontrati di persona".
AX: "Ed infatti è così, noi non ci siamo mai incontrati di persona nella realtà, ma è come se io ed Annika ci fossimo incontrati nei nostri sogni…"
PI: "Vediamo se ho capito bene, lei mi sta dicendo che vuole farsi scortare nello spazio federale per andare ad incontrare la ragazza dei suoi sogni? Per quanto io la possa capire, Signor Axum" occhiatina di sfuggita dottoressa C. "la Federazione non può permettersi una breccia nella propria sicurezza in questo momento, solo per permetterle di vedere la sua innamorata."
AX: "Non si tratta solo di questo, il problema è che Annika, è molto più importante, è molto più importante per la collettività di quanto non lo sia già tanto per me…
DA: “Ci spieghi allora…”
AX: “ Si da il caso che io ed Annika, abbiamo trascorso una decina di anni assieme nell'Unimatrice 0.”
PI: “Ma io sono stato per un periodo assimilato dalla collettività, ma non ho mai sentito parlare di questa Unimatrice 0…”
AX: “Ed infatti non è una cosa normalmente non nota per la collettività, non saprei bene come spiegarle, ma l'Unimatrice 0 era una specie di giardino incantato, una parte della collettività dove eravamo liberi, liberi di essere noi stessi, e soprattutto liberi dalla Regina, o almeno così credevamo. Comunque, non tutti i droni erano in grado di accedervi, solo 1/10 della popolazione. Fino ad un paio di settimane fa, credevamo che fossero stati i nostri subcoscienti a crearla, i subcoscienti dei droni che non si erano adattati completamente all’assimiliazione, che si ribellavano all’omologazione, ma probabilmente ci sbagliavamo. Da quando siamo stati liberti, la regina è morta, ed abbiamo incominciato a sospettare chi fosse la nuova regina, abbiamo incominciato a riflettere sulla cosa, ed è stato molto ingenuo credere che l’efficientissima assimilazione Borg si sarebbe fatta sfuggire così tanti droni, quindi è mia opinione che sia stata la Regina stessa a creare l’Unimatrice 0, come matrice di addestramento per la nuova regina, come matrice d’addestramento per Annika.
PI: “Ed allora perché poi l’avrebbe distrutta?”
AX: “Perché non era più in grado di controllarla. Annika si era allontanata troppo dalla Collettività, e la regina riusciva più in alcun modo a trovarci. Così quando Janeway ci ha liberati decidendo di rischiare la vita per iniettare quel virus nella collettività, la regina ormai era già disposta a sacrificarci, perché ci aveva già messo in conto come un’eventuale perdita, e voleva già reciderci dalla collettività; solo che non era più in grado di trovarci, in quanto con la nuova regina distante e così recisa dalla collettività, avevamo acquisito troppa autonomia.”
: Pausa, AX triste...
AX: “Quindi vede, capitano, questo è il vero motivo per il quale io devo raggiungere Annika, non solo perché gliel’ho promesso, e la amo, ma perché noi siamo l’unica speranza della Federazione per contrastare l’imminente minaccia Borg nel vostro settore.”

Avatar utente
TheGib
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 7931
Iscritto il: 16 gen 2005, 10:21
Località: Livorno - Italy

Messaggio da TheGib » 7 nov 2006, 13:12

Scena 35 – Di corsa al laboratorio

: L'andoriano, trascinando uno sconvolto e scosso Icheb, entra su un veicolo da trasporto terrestre
IC, in stato confusionale: “Che cosa succede? Lei chi è? Dove stiamo andando?”
AN: “Tranquillo, va tutto bene... per ora; dobbiamo tornare al laboratorio”
IC: “quale laboratorio?”
: AN lo guarda un po', in silenzio....
AN: “quello dove teniamo la piccola Borg”
: IC sgrana gli occhi, fa per parlare...
AN: “Non è il momento dei commenti, adesso; siamo tutti in pericolo. E' da quando siete tornati che vi tengo tutti d'occhio. Avevo studiato le registrazioni di bordo, e sospettavo che qualche bastardo della specie 8472 si nascondesse tra voi... ma non pensavo che potesse arrivare così vicino alla vittoria!”
IC: “ma come, noi siamo tutti...”
AN, interrompendolo: “non capisci, vero? Quei maledetti riescono a dissimularsi meglio di quanto voi possiate immaginare, come temevamo. O è sceso dalla Voyager, o addirittura vi ha preceduto qui, sostituendosi al Dott.Chandra...”
: AN si ferma a pensare...
AN: “Maledizione! Ho bisogno di qualcuno affidabile, che conosca il loro comportamento e sia pratico di misure di sicurezza...”
: AN guarda IC
IC: “Il signor Tuvok...”
AN: “Già... chi l'avrebbe mai detto che avrei avuto bisogno di un vulcaniano... i miei avi si rivolteranno nella tomba...”
IC: “Ma... Tuvok...”
: AN non lo ascolta più, e apre un suo particolare comunicatore sul polso. Dal comunicatore arriva una voce:
VC: “In ascolto”
AN: “Rintracciare soggetto Tuvok”
VC, dopo una breve pausa: “A bordo della nave Voyager”
AN: “Richiamare urgentemente sulla Terra. Priorità assoluta”
VC: “Procedura non standard. Necessario mezzo di trasporto per ritorno...”
AN, urlando: “FERMATE QUALCUNO! SE CI SONO PROBLEMI, UTILIZZATE IL CODICE DI AUTORIZZAZIONE DI EMERGENZA 31-S-OMEGA!”
VC, spaventato: “Sì, signore. Chiudo”
AN, a IC, con soddisfazione: “Bene. Ci vorrà qualche giorno, ma avremo a disposizione il sig.Tuvok”
: IC rimane senza parole.
: Nel frattempo sono arrivati al laboratorio; AN fa scendere IC, e si dirigono all'interno

x-dana
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 540
Iscritto il: 5 lug 2006, 20:47
Località: Napoli

Messaggio da x-dana » 7 nov 2006, 13:21

Scena 36 – Cambio di programma
: Intanto sulla Voyager si sta svolgendo un'altra riunione degli ufficiali superiori:
KJ, molto contrariata: “Il Comando mi ha informato, mio caro Tuvok, che è richiesta urgentemente la sua presenza sulla Terra per motivi 'classificati'...”
: inquadratura sulla faccia di Tuvok che alza un sopracciglio...
KJ: “...non appena incroceremo la USS-Discovery lei dovrà scendere dalla nave e tornare indietro.”
: KJ fa cenno di dissenso con la testa...
KJ: “Di nuovo a fare la marionetta...”
TP: “E fuori uno.”
TV: “Ma così lei resterà senza un primo ufficiale, Capitano. E non posso permetterlo. Non è una richiesta logica quella della Federazione di sottrarmi da una missione così importante…”
KJ: “Non preoccuparti amico mio, il Comando ha già provveduto anche a questo; al rendez-vous con la Discovery, sbarcherà anche un nuovo primo ufficiale, mentre responsabile della sicurezza rimarrà il Sig.Kim.”
: Inquadratura sulla faccia 'atterrita' di HK, sulla faccia divertita di TP.
TP: “E chi sarebbe questo volontario pazzo suicida, sentiamo un po’ Capitano?”.
KJ: “Willam T. Riker, primo ufficiale dell’Enterprise, che era in licenza su Risa, la Flotta crede possa esserci molto utile con la sua esperienza con i Borg, e con tutto quello a cui sono andati incontro sull'Enterprise, non mi sento proprio di contraddirli.”


Scena 37 – Il turboascensore
: Deanna Troi e Willam Riker, in un turboascensore della Discovery, sono diretti verso la sala teletrasporto.
DT: “Se non ci fossimo concessi questa vacanza su Risa, se fossi rimasta sulla Terra, forse tutto questo non sarebbe accaduto, è colpa mia…”
WR: “Non colpevolizzarti Deanna, non puoi saperlo con certezza” e guardandola di traverso, ma con un malizioso sorriso “ e poi non mi piace che trascorri tutto 'quel' tempo con 'quel' Reginald Barclay. Passi quasi più tempo con lui che con me.”
DT: “Cosa c’è, sei geloso? Non hai l’esclusiva, mi pare. E poi, lo sai, io e Reginald siamo solo amici, hai sempre saputo che non c’è nulla tra di noi. Lui è un mio paziente.”
: E sbuffando
DT: “E non posso fare a meno di pensare che se avessi potuto parlare con 7di9 prima della sua trasformazione, magari avrei potuto fare qualcosa.”
WR, toccandole la punta del naso con un dito: “non è che stai sopravvalutando le tue capacità, mia cara?”
: Lei lo abbraccia, sapendo che in fondo scherza.
DT: “In fondo la Federazione ha altri Consiglieri ed altri Primi Ufficiali. E noi abbiamo diritto ad una nostra vita privata.”
: Un bacio iper appassionato di quelli da turboascensore sigillato, e insonorizzato.
: Ma staccandosi dopo un poco di scatto.
DT: “Ma allora perché c’è stato questo richiamo in servizio?”




FINE PRIMO TEMPO

Avatar utente
TheGib
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 7931
Iscritto il: 16 gen 2005, 10:21
Località: Livorno - Italy

Messaggio da TheGib » 8 feb 2007, 21:03

SECONDO TEMPO

Scena 38 – Enterprise-NX
: Notte, ingresso del palazzo dell'esposizione della restaurata Enterprise-NX; particolare di cartellone-monitor su lato dell'ingresso, che avverte “-3 GIORNI ALL'APERTURA DELLA MOSTRA”
: La telecamera si sposta lentamente all'interno; siamo in un salone immenso; nel buio quasi totale, si vedono esposte parti esterne della NX, spaccati di alcune cabine, una capsula di salvataggio, alcune console...
: sulle pareti, immagini di Archer e co.
: strano rumore, simile ad un teletrasporto, con una luce vivida sulla destra dello schermo; sempre dalla destra, in ombra, una figura si avvicina ai resti del relitto; appoggia qualcosa a terra, sembra uno zaino; sospira e accarezza amorevolmente la nave; poi si dirige verso una delle paratie interne, consulta un palmare, e si prepara a smontare qualcosa; particolare del braccio, che rivela un'uniforme blu con il logo della Flotta sulla spalla...

x-dana
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 540
Iscritto il: 5 lug 2006, 20:47
Località: Napoli

Messaggio da x-dana » 8 feb 2007, 21:05

Scena 39 – Lo scambio

: Sala teletrasporto della Voyager, il Capitano Janeway e il Giudice Tegib attendono lo scambio del teletrasporto.
KJ: “Arrivederci Tuvok”.
TV: “Arrivederci Capitano”.
: La familiare luce blu porta a bordo due persone.
KJ: “Comandante Riker, grazie per essere venuto a bordo…”
WR: “Dovere Capitano.”
KJ, voltandosi verso la figura al suo fianco, ancora vestita in abiti civili, diciamo da Risa “… e lei è?”
DT: “Consigliere Deanna Troi, prestiamo entrambi servizio sull’Enterprise, ma essendo in vacanza su Risa, quando il Capitano Picard ci ha contatto, abbiamo ritenuto che il nostro aiuto poteva essere molto più utile qui.”
KJ: “Mi dispiace per la vostra vacanza, ma sono lieta di avervi a bordo.”
XT: “Lo sa... è una betazoide”.
DT: “Anche lei a quanto vedo”.
: Ed avviandosi verso la porta:
KJ: “Che bello!” ironicamente “Sette anni dispersi nel Quadrante Delta senza neanche un Consigliere a bordo, ed adesso ne abbiamo addirittura due.”


Scena 40 – Riunione
: Riunione degli ufficiali superiori. Panoramica della telecamera intorno al tavolo
: Janeway, Riker, Kim, Paris, O’Brien, Barclay, Troi, il giudice Tegib, ed il dott. Dulox.
KJ: “Allora signori, ci stiamo avvicinando alla navetta di 7di9...”
TP: “Non è merito mio” alzando le braccia “sono loro che hanno fatto un paio di ‘soste di rifornimento’, assimilando un po’ di gente...”
KJ: “Quindi signori abbiamo bisogno di idee, e di idee buone”
HK: “La Voyager ha ancora gli scudi e le armi che ci ha portato l’Ammiraglio dal futuro, potremmo utilizzarli per essere protetti e poter distruggere il Vascello di Sette.”
KJ: “I problemi con la sua ipotesi sono due signor Kim; primo non siamo sicuri di quanto possano essere ancora efficaci le armi portate dall’Ammiraglio; si ricordi che è stata Sette ad aiutarci a costruirle, e quindi ne conosce tutte le specifiche, e potrebbe aver adattato il suo vascello per resistergli. E, secondo, non voglio ancora prendere in considerazione l’ipotesi di uccidere Sette di Nove e Chakotay così, senza aver pensato ad un'altra alternativa.”
: Pausa di riflessione
KJ: “Qualche altra ipotesi…”
RB: “In fondo la navetta che hanno rubato non è la Defiant, e non penso che siano stati in grado di apportare chissà quali sostanziali modifiche…”
TP: “Lei non conosce 7di9, le dia un analizzatore di fase e le costruirà un phaser.”
KJ: “Hanno assimilato qualsiasi cosa si trovasse sulla loro strada, navi civili, carghi merce, una nave da crociera; stanno ricostruendo una collettività, se non ci sbrighiamo a fermarli, saremo tutti in guai seri.”
TP: “Mi stupisco che Chakotay ancora non abbia schiantato quella nave da qualche pare”.
KJ: “Qualche altra idea... Dottore?”
DU: "Non sono abituato ad avere a che fare con dei Borg in carne e circuiti, i miei studi sono stati per lo più teorici. Non ho avuto quasi la minima esperienza con loro.”
KJ: "Perfetto... ed adesso che cosa facciamo?”
DU: “Il vostro dottore sarebbe stata di sicuro la scelta più indicata per questa missione, in fondo lui ha potuto studiare quel drone per anni, se riuscissi a contattarlo potrei avere qualche informazione in più, utile per formulare qualche ipotesi…”
RB: “Ho chiesto al Dott. Zimmermann di andarlo a cercare, ma non saprei dirvi quanto successo abbia avuto”.
DT: “Potremmo provare a contattare la Dottoressa Crusher e vedere se può esserle di qualche aiuto”.
WR: “In fondo l’Enterprise è stata la prima nave ad entrare in contatto con i Borg, e a parte voi siamo quelli che hanno avuto il maggior numero di incontri con loro.”
DU: “Non credo che in questo caso la sua consulenza potrebbe essermi utile in qualche modo, quelle ricerche e quei rapporti li conosco anch’io, questa è una situazione completamente nuova: il drone che stiamo inseguendo non è un drone qualsiasi, è un drone di un tipo finora sconosciuto, un drone destinato in qualche maniera a diventare la nuova regina, e nonostante al Dipartimento di Xenobiologia, avessimo formulato delle ipotesi al riguardo, non erano mai state trovate delle prove che avvalorassero nessuna di queste teorie.”
TP: “Magnifico! Mi faccia un favore signor dottor denobulano: se mai riuscisse a mettersi in contattato con il “nostro” Dottore, non gli faccia in alcun modo capire che ha bisogno del suo aiuto. Il suo ego è già grande abbastanza, ci manca solo che i suoi colleghi gli chiedano aiuto”.
KJ: “Non credevo che l’avrei mai detto, signor Paris, ma nonostante il suo ego smisurato, in questo momento mi manca…”
TP: "Non lo dica neanche per scherzo, Capitano." "Se la sentisse sarebbe capace di farsi impacchettare nel Pathfinder, e farsi spedire fino da noi.".
: L’immagine del MOE appare su uno schermo in collegamento con l’infermeria.
MOE: "Ho sentito tutto signor Paris. Qualcuno mi cercava? Sapevo che avreste potuto avere bisogno di me". "Non appena il dottor Z. mi ha informato che Chakotay e Sette erano spariti, e che alla rete televisiva è arrivata l'informazione che una Borg era scappata rubando una navicella della Federazione, ho subito immaginato che avreste potuto aver bisogno del mio aiuto.".
MOE: "Allora qualcuno vuole avere la decenza di spiegarmi che cosa sta succedendo?"

Avatar utente
TheGib
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 7931
Iscritto il: 16 gen 2005, 10:21
Località: Livorno - Italy

Messaggio da TheGib » 8 feb 2007, 21:17

Scena 41 – di nuovo al laboratorio
: AN e IC arrivano nei pressi della camera speciale dove si trova la piccola Borg.
: S-Trill e S-Denobulano stanno parlottando tra loro, preoccupati.
: I due scienziati vedono arrivare l'andoriano; S-Denobulano mostra di non conoscerlo.
S-Trill: “immaginavo che prima o poi ci saremmo rivisti...”
AN: “non è il momento delle rimpatriate; sono qui perché abbiamo dei grossi problemi...”
S-Denobulano: “Chi è lei? Come fa a sapere di noi?”
S-Trill: “Credo che lui sappia tutto di noi... e anche della bambina”
S-Trill, guardando IC: “E penso che anche lui faccia parte del problema...”
S-Denobulano: “L'altro Borg deprogrammato sulla Voyager... ma ancora non sappiamo dove sia finito il Dott.Chandra”
S-Trill, con aria cospirativa: “Scommetto che il nostro amico blu ne sa qualcosa...”
AN: “Temo che il Dott.Chandra non sia più tra noi...”
S-Denobulano: “Ma come...”
AN lo zittisce: “E da ben prima della sparizione che avete scoperto; purtroppo era stato sostituito da uno della razza 8472...”
S-Trill: “quegli esseri di cui parlano i rapporti della Voyager..., l'unica specie che vive nell'universo liquido...”
S-Denobulano: “Ne ho sentito parlare... ma non si erano rivelati meno ostili del previsto?”
AN: “Sì, come no... sempre meglio non fidarsi... evidentemente quelli 'più simpatici' incontrati dal capitano Janeway non hanno avuto molto seguito tra i loro simili... comunque, a quanto pare, sono diventati più bravi a dissimularsi... dei veri mutaforma, ed anche qualcosa di più! Hanno passato tutti i nostri controlli...”
S-Trill: “In tal caso, meno male che non era qui quando è successo...”
AN, allarmato: “CHE COSA ?!?”
S-Trill: “Il mio collega, qui, ha scoperto qualcosa di interessante...”
S-Denobulano: “Beh, la bambina stava avendo un altro di quegli strani attacchi, quando ho pensato di concentrarmi sulle nanosonde nel suo sangue...”
AN: “E allora?”
S-Denubulano: “In un certo senso, all'inizio avevamo ragione... c'era una specie di virus rimasto dormiente nel suo sangue...”
IC: “Il virus che porto dentro di me!”
S-Trill: “Come sarebbe?”
AN: “Esatto! Se aveste studiato TUTTI i rapporti, sapreste che questo ragazzo era stato infettato con un virus in grado di debellare la minaccia Borg, senza saperlo. Probabilmente, in qualche modo, lo ha attaccato alla neonata...”
S-Denobulano: “ma quando è stata messa in stasi, il virus si è come disattivato...”
S-Trill: “Per poi riattivarsi quando la bambina è stata risvegliata qui”
IC: “Ma... allora... dovrebbe essere morta...”
S-Trill: “Non è detto; suppongo che chi ha creato il virus non sapesse dell'esistenza di neonati Borg, né delle particolari camere di gestazione dove risiedono...”
S-Denobulano: “E' vero... ancora non abbiamo capito che cosa abbiano di diverso dagli altri...”
AN: “Io, un'idea ce l'avrei. Ma andiamo avanti: che cosa è successo alla bambina?”
: S-Trill e S-Denobulano si guardano
S-Denobulano: “Ora capisco... in queste particolari condizioni... si è adattata al virus... o forse anche il virus sta mutando per attaccarla diversamente...”
S-Trill: “Sarà meglio tenerla sotto controllo”
S-Denobulano: “Vado io!” e si reca alla camera di contenimento
: IC mostra segni di cedimento; AN se ne accorge
AN: “Ragazzo, è meglio se ti stendi e ti fai esaminare”
: AN chiama due medici che portano via un preoccupato IC

x-dana
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 540
Iscritto il: 5 lug 2006, 20:47
Località: Napoli

Messaggio da x-dana » 8 feb 2007, 21:18

Scena 42 – MOE
WR: “E questo è tutto Dottore”.
: Dottore, quando arriva a fare due più due:
MOE: "Capitano, da quello che ne ho potuto capire, è tutta colpa mia...
: pausa teatrale di MOE...
:
MOE: “Mi era sfuggito, quando ho condotto i test su 7di9, che c'era qualcosa di profondamente diverso in lei rispetto agli altri Borg; in realtà l'avevo notato ma credevo che derivasse dal fatto che i ragazzi non erano mai stati dei droni maturi, ed invece mi sbagliavo.
7di9 aveva ben nascoste tra le sue nanosonde, delle sonde da regina, una specie di sonde specializzate che la rendono in grado di assurgere a quel ruolo.
E queste sonde funzionano anche da trasmettitori subspaziali in diretto contatto con la regina e con la collettività.”
Kim: “Anche la sua alcova era leggermente diversa, avremmo dovuto rendercene conto”.

Rispondi

Torna a “Star Trek: Fanfic”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti