Idee per nuova serie Star Trek? Scrivete qui!

Fanfic scritte dagli utenti di Star Trek Italia
Rispondi
odo2007
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 647
Iscritto il: 16 dic 2006, 10:15
Località: Roma

Idee per nuova serie Star Trek? Scrivete qui!

Messaggio da odo2007 » 28 mar 2007, 12:37

Ciao a tutti,
ho aperto questo topic in Deep Space Nine perchè al momento è il forum più frequentato. Spero diventi un topic bollente, incandescente.
Partecipate, noi italiani siamo i più creativi al mondo se vogliamo. Poi spediamo tutto a quei dormiglioni della Paramount!

Che ne dite di una serie nel XXV secolo?
Non so, potrebbe titolarsi "Star Trek, the 25th Century", diciamo intorno all'anno 2485 (che comunque sono 110 anni da VOY).
Astronave ammiraglia: USS Enterprise NCC 1701-L classe Emperor
Odo affiancato dal fido consigliere Weyoun16 (in onore di Weyoun6) e dal comandante i jem'hadar Remata Klan II (clonato su ordine di Odo per la sua intelligenza).
Federazione e Dominio alleati a combattere i kelvani di Andromeda (richiamo a TOS).
Cameo nel primo episodio degli anziani B'Elanna Torres e Worf e dell'Ammiraglio in pensione Nog.

Lolann
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 21188
Iscritto il: 11 gen 2004, 0:45
Località: Rimini

Messaggio da Lolann » 28 mar 2007, 15:35

Topic spostato da varie a Fanfic
Sid&Me[:love]

odo2007
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 647
Iscritto il: 16 dic 2006, 10:15
Località: Roma

Messaggio da odo2007 » 28 mar 2007, 17:00

Adesso me lo rimetti in DS9 come ho detto a Mauri, che qui non lo legge nessuno.
Voglio raccogliere idee e spedirle alla Paramount, ma spostandolo in forum abbandonati mi fate sabotaggio.

Avatar utente
pazzone Valtrix
Comandante
Comandante
Messaggi: 2846
Iscritto il: 9 dic 2002, 17:33
Località: Salerno

Messaggio da pazzone Valtrix » 28 mar 2007, 17:04

Leggendo la tua "idea" ti sei sabotato da solo...
http://www.gameovermovie.it/
http://pazzone.spaces.live.com/
Immagine

odo2007
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 647
Iscritto il: 16 dic 2006, 10:15
Località: Roma

Messaggio da odo2007 » 28 mar 2007, 17:13

Grazie della tua preziosa opinione pazzone Valtrix,
ma lascia decidere agli altri in autonomia se contribuire a questo post o meno.
Mi risulta, anzi sono sicuro, che in Italia c'è ancora libertà di opinione.

Lolann
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 21188
Iscritto il: 11 gen 2004, 0:45
Località: Rimini

Messaggio da Lolann » 28 mar 2007, 17:17

odo in ds9 si parla della serie ds9.
questo e' il sottoforum delle fanfic ed e' il posto piu' adatto.
La visibilita' di un topic non dipende dalla sezione in cui viene postato, ma dal fatto che le persone partecipino alla discussione.
Mi viene un dubbio... se tu parli di visibilita' e di metterlo nella sezione di ds9 forse non utilizzi il link "topic attivi" che si trova in alto, in ogni pagina del forum.
se segui quel link trovi tutti i topic a cui le persone hanno partecipato dalla tua ultima visita sul forum.
E, fidati, anche questa sezione e' molto letta (ci sono dei lavori davvero belli)e per chi si logga al forum solo per leggere fanfiction e' la sezione di riferimento.

Nessuno ti sta sabotando, forse la tua idea non ha generato una discussione adeguata.

Sabotare sarebbe chiudere il topic o cancellarlo, non spostarlo nella sezione dove va chi cerca fanfiction.




Sid&Me[:love]

odo2007
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 647
Iscritto il: 16 dic 2006, 10:15
Località: Roma

Messaggio da odo2007 » 28 mar 2007, 18:54

va bene, speriamo sia così
se poi nessuno partecipa, spedirò comunque le mie idee alla Paramount

Avatar utente
Illo
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 7954
Iscritto il: 8 ott 2002, 16:29
Località: Roma

Messaggio da Illo » 29 mar 2007, 13:56

Concordo con le osservazioni di Lolann: la sezione più opportuna per un tale argomento è senz'altro questa.

Immagine

odo2007
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 647
Iscritto il: 16 dic 2006, 10:15
Località: Roma

Messaggio da odo2007 » 29 mar 2007, 14:54

OK, ma nessuno ha qualche idea?
Che so, altre astronavi da affiancare alla Enterprise-L tipo la Rotarran III comandata dal nipote di Martok; un teletrasporto a lungo raggio diciamo 10 anni luce; ologrammi senzienti; tecnologie del subspazio (medicina subspaziale, sarebbe intrigante); scambi di amicizia mutaforma-solidi.
E ancora, viaggi nel tempo per amarcord stile "Trials and Tribble-Ations" di stagione 5 DS9; per esempio dei montaggi con filmati di TNG.

Forza trekker, spremiamoci le meningi!

Avatar utente
lesnek
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 2208
Iscritto il: 29 nov 2003, 9:38
Località: Palermo

Messaggio da lesnek » 22 giu 2007, 15:20

un idea l'ho io...

l'avevo proposta qualche anno fa...

inanzitutto parto dall'idea di cambiare totalmente ambientazione (mi riferisco ai quadranti alfa/beta/gamma/delta cioè la nostra galassia che è quella della federazione e che vede protagonista tutte le serie Trek)

la serie dovrebbe ruotare intorno a una nave innovativa, chiamola generazionale, o come l'ho chiamata io NAVE HABITAT, messa a punto dalla Federazione per al'esplorazione oltre la nostra galassia, cosa che richiede molto tempo e per questo è una nave habitat perchè il viaggio può durare oltre una generazione e quindi deve rappresentare anche una casa per chi ci vive, al suo interno si troverà di tutto compreso serre per la coltivazione, e ambienti di vari pianeti riprodotti e tante altre cose....

la nave non è isolata come a star trek voyager, perchè intato ci troviamo la maggior parte delle specie della nostra galassia (vulcaniani,klingon....etc e anche nuove specie della nostra galassia) a bordo poi c'è una donna in grado di comunicare telepaticamente a lunghe distanze e quindi la nave può avere contatti con la federazione....

ovviamente questa nave è molto grande....ma al suo interno ci sono delle navi più piccole come quelle classiche che conosciamo per vari compiti...

in questa serie gli autori sono liberi senza essere vincolati dalla nostra galassia che ormai è diventata molto affolata da vari archi narrativi e varie situazioni tra le varie organizzazioni aliene.

a livello narrativo si possono fare storie sia in stile astronave, sia stile stazione spaziale (vedi ds9) perchè da una lato abbiamo una nave con nuove tecnologie per esplorazione di altre galassie, ma visto la sua grandezza e la sua enorme popolazione si può equipare anche ad una stazione spaziale con tutto quello che può capitare...e quindi questo rende la serie molto varia e può riunire in una serie diversi tipi di serie trek.

il concetto di questa serie è "una piccola federazione in movimento.."


[img]/public/uploaded/Varie/fantauniversobanner.jpg" border="0" http://www.fantauniverso.altervista.org Racconti di fantascienza/fantasy e basati su Star Trek!
una petizione per rivedere star trek:Deep Space Nine su La7 clicca qui:
http://www.petitiononline.com/7919ds9s/petition.html

Ammiraglio Capo
Cadetto
Cadetto
Messaggi: 23
Iscritto il: 24 gen 2007, 13:46
Località: Cremona

Messaggio da Ammiraglio Capo » 4 set 2007, 12:08

Una serie ambientata nel 3000: Star Trek: Il Terzo Millennio. Enterprise-J, ricondandoci la battaglia Fed+xindi vs Costruttori di Sfere, quella che Daniels fa vedere ad Archer. Le sue avventure con il Capitando Daniels. Viaggi nel tempo, transcurvatura, supertecnologia... qualcosa che sia molto futuristico!

pdl
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 746
Iscritto il: 6 lug 2007, 0:33
Località: Salerno

Messaggio da pdl » 4 set 2007, 14:00

Io proporrei una serie più innovativa, una serie formata da varie storie ambientate in periodi temporali differenti e con equipaggi o personaggi “storici”, indipendenti.
In ogni gruppo di episodi ( io opterei per episodi sotto forma di film per la tv. quindi di 1:30 ) trattare una o più storie nuove, magari cercando di risolvere incongruenze createsi tra le varie serie, fare luce su argomenti interessanti lasciati in sospeso e ovviamente trattare storie del tutto nuove ed inedite.
Gli sceneggiatori avrebbero una altissima liberta creativa, potendo cambiare astronave, equipaggio e periodo storico a piacimento (le uniche limitazioni sarebbero date dalla necessita di rispettare la continuty della serie), se un nucleo di storie ottiene un particolare successo dimostrandosi ricco di spunti e ben sviluppato potrebbero tranquillamente farne derivare una serie nuova.
La serie ovviamente potrebbe anche trattare avvenimenti che non riguardano la federazione, ad esempio la terza guerra mondiale, le guerre eugenetiche e la storia vulcaniana, la guerra romulana, la riunificazione tra vulcano e romulus, il dominio, la nascita dei borg, l’ occupazione cardassiana ecc……
Gli sceneggiatori potrebbero cercare di coinvolgere il pubblico, chiedendo ai siti Trek internazionali più importanti di raccogliere idee e realizzare sondaggi per sapere quali argomenti il pubblico vorrebbe veder trattato e come.
Che ne pensate ?


Rispondi

Torna a “Star Trek: Fanfic”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite