Star Trek XIII: Federazione

Fanfic scritte dagli utenti di Star Trek Italia
Rispondi
Ammiraglio Capo
Cadetto
Cadetto
Messaggi: 23
Iscritto il: 24 gen 2007, 13:46
Località: Cremona

Star Trek XIII: Federazione

Messaggio da Ammiraglio Capo » 1 giu 2007, 9:48

Provate a guardare questa sceneggiatura: è incompleta, perchè non riesco a inventarmi una bella fine. Aiutatemi voi, con aggiunte e commenti.
Grazie.

Star Trek XIII: Federazione

Personaggi principali [Grado Nome Cognome (SIGLA) (Sezione)]: :Ammiraglio di Flotta Jonathan Archer (JA) (Ammiragli); Commodoro T’Pol (TP) (Ammiragli); Capitano Malcolm Reed (MR) (Ingegneria – Tattica); Comandante George Stake (GS) (Ingegneria – Tattica); Tenente Comandante Hoshi Sato (HS) (Scienza - Medicina) ; Tenente Travis Mayweather (TM) (Comando – Navigazione); Tenente Junior Phlox (Scienza – Medicina) (PH); Guardiamarina Hugh Daniels (HD) (Scienza – Medicina).


Prologo

:Anno 2161; Parigi, Terra
:Si vedono la Tour Eiffel, poi l’Arco di Trionfo e quindi, passati i Campi Elisi, piazza della Concorde e l’Eliseo. Dal palazzo spunta una bandiera federale
:Place de la Concorde: atterra una navetta, escono due sulibani incappucciati; entrano nell’Eliseo, poi vanno nello studio dove si trova il Presidente Federale, e lo rapiscono
Sulibano-1 (S1): Presidente, le conviene seguirmi immediatamente!
PR: Dove mi state portando?
S2: Mi segua e stia zitto o, (mostra un phaser) saremo costretti a usarlo. Le ricordo che è regolato al massimo: potrei vaporizzarla.
:I rapitori risalgono sulla navetta assieme al presidente e partono. Usciti dall’orbita terrestre, spariscono nello spazio, finchè si vedono soltanto le stelle.

Titoli di testa

Immagini del primo volo a curvatura, poi il primo contatto, partenza dell’Enterprise NX-01; Firma del trattato che sancisce l’inizio della Federazione; Discovery NX-03. (Le immagini saranno unite da dissolvenza). Si vedono i nomi degli attori con sotto il nome e il grado di chi interpretano; poi “Basato su Star Trek creato da Gene Roddemberry”, quindi staff e regia. Dissolvenza verso il nero; “Paramount Pictures”; “Presenta”; altra dissolvenza verso il nero, cielo stellato, “Star Trek XIII: Federazione”. Il cielo stellato si riduce fino a diventare il simbolo della Federazione.

Primo Tempo

Scena 1

: San Francisco, Terra: si vede prima il Golden Gate, poi un palazzo futuristico: è il parlamento federale. Entrati, si raggiunge un’aula piena di parlamentari di varie razze.
P-Umano: Dov’è finito il presidente? Senza di lui, addio seduta… Non voglio mica star qui a girarmi i pollici, io…
P-Vulcaniano: La soluzione più logica è quella che abbia perso la navetta per San Francisco.
P-Tellarita: E’ in arrivo una chiamata: è Parigi!
Funzionario Federale (FF): Onorevoli parlamentari della Federazione dei Pianeti Uniti, ho una brutta notizia per voi: il Presidente è scomparso, i nostri sensori non lo rilevano in nessun punto della Federazione. La Flotta Stellare lo cercherà. Chiudo.
P-Andoriano: (le antenne vanno in giù) Addio seduta…

Scena 2

:San Francisco, comando della Flotta Stellare.
:L’Ammiraglio di Flotta Jonathan Archer è nel suo studio.
FF: Ammiraglio, conosce la Discovery NX-03, vero?
JA: Naturalmente, ho assistito come Capitano all’inizio della costruzione, 5 anni fa…
FF: Il Presidente della Federazione, istituzione a cui lei ha dato vita, è scomparso. Che ne direbbe di varare la nave per cercarlo? Potrebbe radunare il suo vecchio equipaggio…
JA: Ma non ho un ingegnere!
FF: Le consiglio un mio amico, posso? Si tratta del Comandante George Stake. E’ bravissimo!
JA: Lo contatterò. Archer, chiudo.
JA: Cantiere Navale San Francisco, rispondete. Qui Ammiraglio Archer. Domani si vara la Discovery NX-03.
Marinaio-1 (M1): Agli ordini, Ammiraglio. Cantiere Navale Orbitante San Francisco chiudo.

Scena 3

JA: Computer, invia questo messaggio a tutti gli ex membri dell’equipaggio dell’Enterprise NX-01.
Computer (CO): Destinatari trovati; inizio registrazione. (Beep)
JA: Cari colleghi, tutti voi saprete che al Cantiere Navale San Francisco è finita pochi giorni fa la costruzione della Discovery NX-03, curvatura 6, 100 membri dell’equipaggio, cannoni phaser di potenza fino a 15. Ho deciso che a condurre le ricerche del Presidente Federale sarà proprio questa nave, con me al comando e con tutti voi come membri dell’equipaggio. Presentatevi domani al Cantiere per il varo. E questo, è un ordine.
Computer, fine registrazione. Invia.
CO: Fine Registrazione. Messaggio Inviato. (beep)

Scena 4

:Cantiere Navale San Francisco, Discovery pronta al varo.
JA: Credo che possiamo partire!
MR: Mi dispiace contraddirla, Ammiraglio, ma penso che manchi qualcosa.
JA: Ha ragione, Capitano: lo champagne.
:Archer prende una bottiglia su cui c’è scritto “Discovery NX-03”, 2161 e Ammiraglio di Flotta Jonathan Archer.
JA: San Francisco, vi teletrasportiamo lo Champagne!
SF: Agli ordini.
:La bottiglia si dissolve e qualche secondo un braccio metallico la prende e la fa schiantare contro la Discovery. La bottiglia si rompe e lo champagne si disperde nello spazio.
JA: Travis, partiamo, massimo impulso.
TM: Sì, signore.

Scena 5

MR: Signore, nave sulibana in avvicinamento.
JA: Hoshi, li chiami.
HS: Niente, signore.
JA: Sono l’Ammiraglio di Flotta Jonathan Archer. Siamo in pace!
HS: Niente.
MR: Caricano le armi!
JA: Polarizzare le corazze. Travis: manovre evasive! Capitano, lei tenga pronti i phaser. Per quanto riguarda lei, T’pol, analizzi la loro nave: potrebbero essere i rapitori del presidente!
HD: Stanno creando un tunnel spazio-temporale. Potrebbero far parte di un’altra fazione della Guerra Fredda Temporale.
JA: Dove, o meglio, quando stanno andando?
HD: Intorno al 40 a.C.
JA: Usi qualche suo aggeggio, e ci porti lì.
HD: Ora li rilevo: la data in cui si trovano è il… 15 marzo del 44 a.C.
JA: L’antica Roma…
TM: Io sono appassionato di Storia Antica: in quel giorno Giulio Cesare fu assassinato nel Senato da dei congiurati.
JA: Forse vogliono salvare Cesare… Chissà che se Giulio non fosse morto, la Federazione non sarebbe esistia…
HD: Hai capito tutto, Jonathan. Credo che siano stati loro a rapire il Presidente Federale. Ah, sai che anche tu sarai Presidente, fra un po’?
JA: E’ una bella notizia, Guardiamarina. Intanto pensi a portarci alle idi di marzo dell’anno 713 dalla nascita di Roma.
HD: (Tocca qualche aggeggio) Eccoci.
JA: Travis, ci avvicini alla Terra. Curvatura 1.5
TM: Fatto.
JA: Bene, ora vengano con me Hoshi, T’Pol e Hugh.
:Sala Teletrasporto
JA: Computer, abiti del I secolo a.C.
:Prendono i vestiti e si teletrasportano a Roma.

Scena 6

:Foro romano
Romano-1 (R1): Ave, Caesar. (Sottotitoli [ST]: Salve, Cesare)
Cesare (JC): Ave, Caius. (ST: Salve, Caio)
R2: Caesar, Caesar, cave idi!! Cave idi!! (ST: Cesare, Cesare, attento alle idi!! Attento alle idi!!)
:Cesare sta andando verso il Senato.
:Poco lontano, i tre della Discovery si materializzano.
TP: Cos’è, una simulazione olografica?
JA: No, è il 44 a.C.
TP: Lo sa benissimo che l’Amministrazione Vulcaniana per le Scienze ha dichiarato che il viaggio nel Tempo è impossibile.
JA: Commodoro, si ricordi di avere una mentalità aperta. E la smetta un po’ di seguire i Vulcaniani. Lei ora è nella Flotta…
TP: Ho capito che lei ci crede, ma io continuo a credere nella mia specie.
HD: Jonathan: Cesare è nel Senato. Si ricordi che dobbiamo far sì che la Storia rimanga intatta… Cesare deve essere assassinato, oppure… addio Federazione dei Pianeti Uniti.
ST: Intanto
:Cinque Sulibani si teletrasportano vicino al Senato.
S1: Tu uccidi Bruto, tu invece Cassio
S2; S3: Agli ordini, Solok.
:Ora anche i 4 della Discovery sono nel Senato.
:I congiurati entrano, si avvicinano a Cesare. Sono armati.
JC: Tu quoque Brutus, filii mii?
JA: Cosa dice?
HS: Anche tu, o Bruto, figlio mio.
HD: Bruto, suo figlio adottivo, lo ucciderà.
:Un coltello parte e manca di poco Bruto, Cassio riesce a schivarne un altro.
TP: Rilevo dei Sulibani qui vicino.
JA: Sono loro che hanno lanciato quei coltelli.
HD: Per fortuna li hanno mancati… Altrimenti…
HS: Addio Federazione.
:I Sulibani spariscono.
:Cesare viene ucciso
Senatori: Caesar mortus est! Caesar mortus est!
JA: Hoshi?
HS: Dicono che Cesare è morto.
HD: La Storia è stata salvata.
JA: Sulibani?
TP: No.
JA: Archer a Comandante Stake. Teletrasporto per quattro.

Scena 7

TM: Nave Sulibana in avvicinamento.
JA: La stessa di prima?
TM: No, Ammiraglio.
TP: Creano una singolarità spazio-temporale. Sembra che… vogliano entrare in un altro continuum spazio-temporale…
JA: Un altro Universo!
TP: Diciamo di sì.
JA: Seguiamoli!
:La Discovery viene risucchiata in una singolarità che la porta nello Specchio.
JA: Ci sono due navi… ISS Discovery NX-03… Un nome che ho già sentito… e l’altra, USS Defiant.
:Sulla Discovery dello Specchio.
(I personaggi dello Specchio sono indicati con la sigla in lettere minuscole; loro gradi di ENT 094-095 [In a mirror, darkly; Part I & II])
cap. john granter (jg): Cittadini dell’Impero Terrestre, questi nostri amici venuti da un Universo parallelo vogliono dirci che la Federazione dei Pianeti Uniti è nata.
hs: Si sbaglia, capitano. E’ nata la Federazione dei Pazzi Uniti.
jg: Ha ragione, imperatrice Sato.
tp: Nave in avvicinamento. 100 segni di vita senziente. 98 Umani, 1 Vulcaniano, 1 Denobulano. Armi phaser. Velocità di curvatura fattore 6. E’ l’USS Discovery NX-03.
charles tucker (ct) Vi ricordate quei dati che trovammo sei anni fa sulla Defiant? La Discovery, Archer, la Federeazione. Questi sono di un altro… Universo. Ecco che cosa ci hanno portato di bello questi sulibani. Ci hanno portato i buoni, gli sdolcinati, i moralisti di quell’altro Universo. Malcolm, Phlox, che ne dite di usare quella cameretta che avete inventato?
ph; mr: Agli ordini, Comandante.
:Archer, T’pol e Daniels (del nostro Universo) si teletrasportano sulla Discovery.
JA: L’Universo dello Specchio… Chi siete voi? Le vostre facce assomigliano a qualcuno di mia conoscenza…
HD: Jonathan, in questo Universo le persone sono le stesse, ma la Storia è diversa.
TP: (prende un libro su cui c’è scritto “Storia dell’Impero Terrestre”) Questo è un libro di Storia.
JA: Me lo passi. (Inizia a leggere) “Capitolo 14: Il Primo Contatto. Zefram Cochrane, l’inventore del nucleo di curvatura, incontrati i Vulcaniani il 5/4/2063, fece la cosa migliore che un uomo avesse potuto fare: uccise il Vulcaniano e rubò la tecnologia dalla nave nemica. Cochrane è di sicuro stato il personaggio che agì nel miglior modo nella Storia dell’Umanità”.
hs: Come Imperatrice della Terra, sono io a conservare la pistola con il quale Zefram I il Grande, Imperatore della Terra, uccise il Vulcaniano. Ora Terra, Vulcano, Andoria, Tellar e altri 18 mondi sono sotto il dominio terrestre, e quindi a me sottomessi. Tu sei uno dell’altro Universo vero?… Da voi non esiste l’Impero, ma la Federazione dei Pianeti Uniti. No. La Federazione dei Pazzi Uniti. Stupidi pacifisti.
GS: Stake ad Archer. Rileviamo sulla USS Defiant NCC-1764 il Presidente della Federazione dei Pianeti Uniti.
HD: Ci faccia teletrasportare sulla Discovery. E’ importante.
JA: Stake, mi faccia risalire.
:I tre ufficiali vengono teletrasportati a bordo della Discovery.
HD: Nel 2268 la Defiant sparirà in un’interfase nello spazio tholiano. Finirà nello Specchio, ma indietro nel tempo: nel 2155. Il Comandante Archer della ISS Enterprise NX-01 ne raccoglie dei dati per diventare Imperatore. Ma il Tenente Sato lo avvelena e si proclama Imperatrice. Ti porterò qua qualcuno che ne sa qualcosa.

Scena 8

:2268; USS Enterprise NCC-1701
James Kirk (JK): Daniels, che ci fai qui vestito con le uniformi di cent’anni fa…
HD: James, è importante. Lo sai della Defiant, che tu hai seguito nello Specchio. Un personaggio storico ti chiede aiuto. Jim, si tratta dell’Ammiraglio Archer; USS Discovery NX-03. Il Presidente Federale è… sparito. Sono stati i Sulibani, l’hanno portato sulla Defiant, nello Specchio. Vieni con me, sarà come entrare in un libro di Storia.
JK: Accettato, amico temporale. Spock, McCoy, Chekov, venite con me.
:I 5 si ritrovano sulla Discovery.
JA: Chi sono questi?
HD: Il Capitano James Tiberius Kirk, il Comandante Spock, il Dottore Leonard Horatio “Bones” McCoy e Pavel Andreievich Chekov. La loro nave è l’USS Enterprise NCC-1701. Sono del 2268.
JA: Piacere di conoscervi, colleghi del futuro.
HD: Ah, John, ricorda che loro ti hanno visto solo sui… libri di Storia.
JK: Lei dev’essere Archer, vero? Storia della Curvatura, capitolo 7: Curvatura 5; Henry Archer, Jonathan, l’Enterprise NX-01…
Spock (SP): Lei dev’essere il Subcomandante T’Pol… Scienza Vulcaniana del XXII secolo, capitolo 4: T’Pol. Le auguro (fa il saluto vulcaniano) lunga vita e prosperità.
TP: (Ripete il saluto) Spock, non sono più Subcomandante ora. Sono entrata nella Flotta come Comandante, ma poco fa sono stata promossa a Commodoro.
SP: Ora ricordo. Capitolo 4, paragrafo 16. La carriera.
McCoy (LMcC): Il dottor Phlox. Tenente Junior, vero? Medicina federale. Capitolo 4. Scambio medico vulcaniano interspecie. Paragrafo 7. Phlox.
PH: Non avrei creduto di entrare nella Storia.
HD: Mi dispiace interrompervi. I vostri ricordi dell’Accademia sono interessanti, ma ora è venuto il momento di dirvi tutto. La Storia non ha mai registrato questo rapimento. Quei Sulibani sono… agenti temporali. Loro vogliono cambiare la Storia federale. John, Jim: Vi trovo un altro amico. Servirà un grande diplomatico per trattare con lo Specchio. Vi porto il migliore.

Scena 9

:2368. USS Enterprise NCC-1701-D
HD: Sono il Guardiamarina Hugh Daniels, 2161, USS Discovery NX-03.
Jean-Luc Picard (JLP): Duecento anni fa?
HD: Il mio compito è quello di far sì che la Storia rimanga invariata. Ma i Sulibani hanno rapito il Presidente Federale, nel 2161, una settimana dopo Babel. Lo hanno portato nello Specchio, sulla Defiant NCC-1764. Si perse esattamente un secolo fa in un’interfase nello spazio tholiano, e finì nello Specchio del 2155. Lì il Comandante Archer dell’ISS Enterprise la trovò, prese dei dati e cercò di diventare imperatore terrestre. Non ci riuscì, ma ora ci serve un diplomatico per trattare con i Sulibani, e con lo Specchio.
JLP: Missione accettata, Daniels. Numero Uno, Deanna, Data, venite con me.
HD: 2161. USS Discovery NX-03.
:Si ritrovano sulla Discovery.
JA: Grazie, Hugh. Posso sapere chi sono, da dove e da quando vengono?
HD: Sono il Capitano Jean-Luc Picard, il Comandante William Riker, il Tenente Comandante Deanna Troi e il Tenente Comandante Data. Lui è un androide, ma è stato dichiarato essere senziente. 2368; USS Enterprise NCC-1701-D
Riker (WR): Io, questa nave, l’ho vista solo… all’Accademia.
Troi (DT): Ti ricordi la simulazione olografica che visitammo insieme riguardante l’ultimo viaggio della NX-01?
WR: Naturalmente.
Data (DA): Cosa dobbiamo fare?
JLP: Chi si rivede? Kirk, Spock, McCoy, Chekov! Cos’è questa? Storia dei grandi Esploratori Terrestri? Ci sono anche Archer, T’Pol, Stake, Reed… Questa storia mi sta mettendo un po’ di confusione.
GS: Pronti per lo Specchio?
HD: Credo che possiamo teletrasportarci.

Scena 10

:ISS Discovery NX-03
tp: La Discovery si sta avvicinando.
ct: Ora i segni vitali sono diventati 107. Ma tra di loro c’è anche un androide.
jg: Proviamo i phaser?
:USS Discovery NX-03
MR: Puntano i phaser!
JA: Travis, manovre evasive. Malcolm: siluri fotonici.
:Tre siluri partono ed esplodono sulla ISS Discovery, che subisce vari danni.
jg: Rapporto!
ct: Motori a impulso fuori uso. I phaser sono attivi.
jg: Malcolm, sa già che deve fare.
:Il raggio parte e colpisce l’USS Discovery.
JA: Danni?
GS: Non gravi.
JA: Malcolm, phaser.
:Il raggio parte e colpisce l’ISS Discovery.
jg: Danni?
ct: Curvatura fuori uso. Il supporto vitale sta calando.
jg: Computer, attivare sequenza di autodistruzione della ISS Discovery NX-03. 5 minuti. Autorizzazione Capitano John Garnter; Terra-Terra-NX-03-47-MF-Impero-Impero-Alfa-Tango-764.854-953.
ct: Computer, qui l’ingegnere capo Comandante Charles Tucker. YH-NX-03-67-44-YU-CT-Alfa-Omega-835.235-124.
tp: Computer, qui l’ufficiale scientifico Comandante T’Pol. Vulcano-Terra-Andoria-Tellar-982-435-Beta-Delta-256.247-257.
co: Sequenza di autodistruzione attivata. Esplosione del nucleo di curvatura fra 5 minuti.
jg: Ciurma, è il vostro Capitano che vi parla. Ho ordinato l’autodistruzione. Non c’è più niente da fare. Abbandonate la nave! Ciurma, tutti sulla Defiant!

Scena 11
:USS Discovery.
TP: Nessun segno di vita sull’ISS Discovery. Ne rilevo però 50 sulla Defiant. Due Sulibani, il presidente federale e 47 delle nostre controparti dello Specchio.
JA: Perché se ne sono andati?
MR: Il loro nucleo di curvatura si sta sovraccaricando! Si stanno autodistruggendo!
Pavel Chekov (PC): Dalla Defiant creano un’altra singolarità! Vengono nel nostro Universo!
JK: Archer, dobbiamo uscire dallo Specchio e inseguirli, oppure esploderemo assieme a loro!
JA: Comandante Stake, torniamo nel nostro Universo!
:ISS Discovery.
co: 1 minuto all’esplosione del nucleo di curvatura.
co: 50 secondi; 40; 30; 20; 15; 10; 9; 8; 7; 6; 5; 4; 3; 2; 1; 0
co: Il nucleo di curvatura è esploso.
:La Discovery dello Specchio esplode.
GS: Ci siamo!
:La USS Discovery esce dallo Specchio senza problemi.
JA: Ce l’abbiamo fatta.
WR: Si dirigono verso la Terra a curvatura 5.
JA: Seguiamoli!
DT: Io, sull’Enterprise, sono il Consigliere di Bordo. Ammiraglio, posso darle un consiglio?
JA: Faccia pure, è il suo lavoro, no?
DT: Possiamo contattarli, e poi manderemo sulla Defiant lei, Kirk e il Capitano.
JA: Potrebbero attaccarci!
DT: Potremmo mandare insieme una scorta.
JA: Bell’idea, Tenente Comandante. Travis, segua la Defiant.
: Qualche minuto dopo.
MR: Puntano le armi!
JA: Polarizzare le corazze!
WR: Non avete gli scudi deflettori?
JA: Forse non sono ancora stati inventati!
MR: Non contro di noi! Puntano verso la Terra! Francia, Parigi!
JLP: L’Ufficio del Presidente Federale!
JA: Abbordiamoli. Malcolm: metta fuori uso le loro armi.
:Parte un phaser.
MR: Fatto.
JA: Defiant: qui Ammiraglio Archer, Capitano Kirk e Capitano Picard. Preparatevi all’abbordaggio.

Scena 12

:I tre capitani, assieme a Spock, T’Pol e Data si teletrasportano sulla Defiant, nella cabina del Capitano.
JA: Capitano Forrest, dobbiamo immeiatamente parlare con lei, è importante. Si tratta… della Terra, la mia e la sua.
jg: Imperatrice, le va di seguirmi nel mio ufficio?
hs: Naturalmente, Capitano.
JA: Innanzitutto, cosa volete fare alla Terra?
hs: Assoggettarla all’Impero Terrestre… un avamposto nel vostro universo ci può servire… sempre.
JK: E… la Federazione?
jg: Tutto quanto Impero Terrestre. Bello, vero?
JLP: Per niente. L’Impero è un’istituzione violenta e ingiusta.
JK: In un’Enterprise dello Specchio che ho incontrato, ci si uccideva per raggiungere la promozione.
hs: Io ho avvelenato Archer. Credo che la Storia mi venererà. Lui ha cercato di ammutinarsi a Maxwell. Il Capitano è stato torturato da Archer! Poi ha voluto puntare più in alto, l’Impero voleva. Jonathan I. Macchè. Io l’ho ammazzato e adesso ecco Hoshi I Imperatrice della Terra.
SP: Posso leggere un vostro libro di Storia?
jg: Faccia pure, vulcaniano.
SP: (Apre una pagina a caso) “Giulio Cesare morì nella sua villa a Roma il 7 aprile del 35 prima d’Augusto. Ereditò il trono della Dittatura Romana Marco Antonio, che si proclamò Dittatore eliminando una moltitudine di nemici politici. Nell’Anno 0 nacque Augusto I Magno. All’età di 15 anni uccise il Dittatore e si proclamò Imperatore. Fu l’inizio dell’Impero Terrestre.”
JK: Una Storia un po’ movimentata quella dell’inizio dell’Impero, non credete?
JA: (prende il comunicatore) Archer a Discovery. Daniels, le ordino di venire subito qui.

Scena 13

:Daniels si teletrasporta sulla Defiant.
HD: Ammiraglio?
JA: Guardiamarina, lei mi aveva mandato indietro nel tempo, per seguire quei Sulibani, nell’antica Roma...
HD: Esattamente, Ammiraglio.
JA: Spock ha letto su un libro di Storia che, nello Specchio, Cesare non è stato ucciso. Non pensa che quei Sulibani fossero stati inviati dallo Specchio?
jg: Bravo, Archer, sei proprio intelligente… Ma ora vediamo cosa ne penserai dopo essere stato torturato dal nostro dottore… eh…? Reed, Travis, portatelo via.
mr; tm: Sì, Capitano.
:Archer viene portato in Infermeria, dove Phlox sta sezionando degli animaletti.
ph: Chi è?
mr: Ammiraglio Archer… Viene da un altro Universo.
tm: Ha scoperto di quei Sulibani che dovevano portare la sua Terra a noi.
mr: Lo torturi.
:Phlox lega Archer al lettino chirurgico e prepara il bisturi.

Dissolvenza verso il nero, poi compare la scritta:

“FINE PRIMO TEMPO”


Secondo Tempo

Scena 14

:USS Discovery
TP: Nave di forma cubica in avvicinamento. E’ Borg. Reed, carichi le armi.
HS: Aspetti, Commodoro. I Borg ci chiamano.
Voce dei Borg (VB): Noi siamo i Borg. Siamo qui in missione esplorativa. Attenzione. Se cercherete di attaccare la Collettività, verrete assimilati. Vi ricordiamo che il nostro intento è pacifico.
TP: Ma i Borg che noi conosciamo, cercano di assimilare tutti quelli che incontrano.
VB: Ma voi non portate sulla vostra nave il logo dell’Impero Terrestre, anche se le nostre analisi sono chiare! Appartenete alla Specie 5618! Spiegateci…
TP: Noi non siamo di quest’Universo. Praticamente non siamo umani cattivi come quelli di qua. Ma è una lunga storia… E voi?
VB: Vorrà dire che noi non siamo del vostro Universo. C’è una cosa importante che voglio chiedervi. L’Impero è nostro nemico. Ci vogliono assoggettare. Sembra che anche a voi non piacciano tanto questi terrestri. Vi chiederemmo di aiutarci.
TP: Il nostro Capitano è là per discutere con loro. Vogliono prendersi anche la nostra Terra.
VB: Credo che in due si faccia meglio che da soli.
HS: Commodoro, una chiamata in arrivo. E’ Kirk.
TP: Un attimo. Capitano?
JK: Hanno rapito Archer, vogliono prendere anche noi. T’Pol, ci faccia risalire!
TP: Comandante?
GS: Sono a bordo.
TP: Nave Borg, potremmo parlare con il vostro Capitano?
:I teletrasportati intanto giungono in plancia.
VB: Noi non abbiamo un capitano, ma c’è, nel Quadrante Delta, l’Unicomplesso, dove risiede la nostra Regina, che ci comanda. Noi siamo droni al suo servizio, e la vita da Borg è meravigliosa, mi creda.
TP: Peccato che ci vogliano secoli per raggiungere il Quadrante Delta…
VB: Ma noi usiamo la transcurvatura! In mezz’ora la Regina potrebbe arrivare.
TP: E’ possibile farla venire qui?
VB: Certamente. Ora la chiameremo. Cubo 47814, chiudo.
:Mezz’ora dopo, un cubo si aggancia alla Discovery. Ne scende la Regina, scortata da diversi droni. La incontrano Picard, Kirk e T’Pol. I due capitani del futuro, nel frattempo, sono stati informati delle buone intenzioni di questi Borg.
Poi si siedono a un tavolo.
TP: Innanzitutto, presentiamoci.
Regina Borg (RB): Io sono l’inizio e la fine, l’uno e il molteplice. Io sono il Collettivo, io sono i Borg. Io sono la Regina dei Borg.
TP: Io sono il Commodoro della Flotta Stellare T’Pol, mentre le due persone ai miei lati sono il Capitano James Tiberius Kirk e il Capitano Jean-Luc Picard.
RB: Siamo qui per unire le forze contro gli Imperiali, vero? Abbiamo analizzato le vostre armi, non sono molto potenti. Potremmo aiutarvi noi a migliorarle. Drone 74214 e 74215, aiutate questi umani a migliorare le loro armi.
TP: Potrebbe aiutarvi il Capitano Malcolm Reed. E’ l’ufficiale alle armi su questo vascello.
RB: Grazie.
TP: Il Presidente della Federazione dei Pianeti Uniti è stato rapito da una razza a noi ostile, i Sulibani, che si son messi d’accordo con l’Impero. Il tutto per conquistarci.
RB: Capisco. Saremo lieti di aiutarvi.

Scena 15

RB: Innanzitutto, vi aiuteremo a liberare il vostro comandante.
Verrò io stessa insieme a lei, Commodoro, e a voi, Capitani. Ci porteremo dietro qualche drone, nel caso in cui ci sia qualcuono da assimilare. Partiremo fra un'ora. Va bene?
TP: Naturalmente.
JLP: O.K.
JK: Perfetto.
:Un'ora dopo.
JLP: Stake, ci teletrasporti sulla Defiant.
:Si ritrovano sulla Defiant JLP, TP, RB, JK, e tre droni.
JK: Dirigiamoci in infermeria.
:Infermeria. ph sta x iniziare a torturare JA.
:I nostri fanno irruzione,
ph: chi siete voi?
RB: Siamo venuti a liberare Jonhatan Archer.
ph: No, mai e poi mai vi daremo il prigioniero!
RB: Bene, allora sarò costretta ad...
:La regina assimila ph.
JK: ...assimilarla.
JKL: Stake ci riporti su. Abbiamo l'Ammiraglio.

Ammiraglio Capo
Cadetto
Cadetto
Messaggi: 23
Iscritto il: 24 gen 2007, 13:46
Località: Cremona

Messaggio da Ammiraglio Capo » 20 giu 2007, 17:46

Vedo che tanti l'avete letto, ma per favore, aiutatemi a completare il film!

Avatar utente
TheGib
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 7931
Iscritto il: 16 gen 2005, 10:21
Località: Livorno - Italy

Messaggio da TheGib » 22 giu 2007, 22:42

Adesso ho avuto il tempo di leggerlo con calma.
Alcune considerazioni sparse... :wink:

Se l'intenzione era per un racconto e/o fanfic, non credo ci siano particolari limiti; se trattasi di una bozza di sceneggiatura, le scene dovrebbero essere 80 o giù di lì, e più dettagliate.
In particolare la figura di Daniels, filo conduttore dei confronti tra i vari personaggi, dovrebbe essere definita meglio. Evitando anche i commenti di T'Pol, che a questo punto o è stata lobotomizzata o non può ignorare i viaggi nel tempo. Tieni anche presente che l'introduzione così "naturale" dei viaggi nel tempo è un forte elemento di discontinuità e causa di problemi a non finire; dovresti limitarli al massimo e non renderli una... caratteristica della nave di Archer, comunque antecedente a tutte le altre storie conosciute.

Trovo difficile credere che tu, avendo pensato e scritto tutto questo, non avessi magari un'idea di quale potesse essere l'epilogo. Forse il problema è più come arrivarci.

Se comunque la situazione fosse davvero di stallo, benché non me la senta di intervenire direttamente nella storia, ti lancio un'idea:

Il tentativo di liberazione del Presidente Federale, che sposta i protagonisti per varie epoche sino al dopo-VOY, provoca il definitivo deterioramento dei rapporti tra i due universi; l'Impero Terrestre, all'oscuro anche dei Sulibani, attiva un'arma terribile messa a punto dagli Xindi dello Specchio, un'arma che potrebbe distruggere tutto il "nostro" universo. I nostri (borg-dello-specchio compresi) radunano le loro migliori menti che, nel tentativo di neutralizzare l'arma, ne provocano l'esplosione controllata in una zona di passaggio tra i due universi.
Risultato: le "migliori menti" muoiono, i due universi si fondono, nasce un nuovo universo con tutti i personaggi formati dall'unione delle due rispettive controparti.
Si riparte, senza problemi di continuity (ormai azzerata) per nuove avventure tutte da scrivere...


Di più non so... [:mauri14]
La nostra vera nazionalità è l'umanità. H.G.Wells
...siamo tutti un po' Garak

Ammiraglio Capo
Cadetto
Cadetto
Messaggi: 23
Iscritto il: 24 gen 2007, 13:46
Località: Cremona

Messaggio da Ammiraglio Capo » 2 lug 2007, 12:27

Grazie, Grazie, Grazie tantissime, caro The Gib. Ma lo Specchio c'è anche in TOS, TNG e DS9! Che ne dici: gli universi non si fondono, il tentativo dello Specchio di prendere la Terra fallisce, muoiono un po' dei nostri e dei loro nell'esplosione (così è + bello!; xkè non anche l'Imperatrice Sato e il Presidente Federale?). Forrest-specchio viene assimilato. e i Borg dello Specchio diventano grandi amici della Federazione, e Archer diventa Presidente della Federazione Unita dei Pianeti.
Dimmi cosa ne pensi.

Avatar utente
TheGib
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 7931
Iscritto il: 16 gen 2005, 10:21
Località: Livorno - Italy

Messaggio da TheGib » 2 lug 2007, 12:34

Se i Borg dello Specchio diventano grandi amici della FED, abbiamo comunque stravolto la continuity.

Nel mio caso, avendola azzerata, il problema di che cosa succedeva in TOS, TNG e DS9 non si poneva neppure :smokin: .
...insomma: devi pensare in 4-D :wink: .

Comunque, Borg a parte, prova a completare l'opera.
La nostra vera nazionalità è l'umanità. H.G.Wells
...siamo tutti un po' Garak

Ammiraglio Capo
Cadetto
Cadetto
Messaggi: 23
Iscritto il: 24 gen 2007, 13:46
Località: Cremona

Messaggio da Ammiraglio Capo » 4 lug 2007, 9:46

Allora i Borg/specchio non diventano amici x sempre della FED, comunque x questa volta si alleano.
Una domanda: cosa intendi come "azzeramento della continuity". Nel semso che nasce un altro Universo ancora con una nuova Storia, pur rimanendo il nostro e quello dello Specchio anche di DS9, TNG e TOS?

Avatar utente
TheGib
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 7931
Iscritto il: 16 gen 2005, 10:21
Località: Livorno - Italy

Messaggio da TheGib » 4 lug 2007, 13:42

Nasce un nuovo universo, con una sua diversa storia regressa, e dei vecchi NON RIMANE PIU' NIENTE.
Ecco perché ho parlato di "azzeramento" della continuity.

Potrebbero rimanere anche gli altri, ma così ti complichi inutilmente la vita.

P.S.: lascia perdere le mie elucubrazioni, e -Borg a parte- procedi come hai immaginato tu :wink: .
La nostra vera nazionalità è l'umanità. H.G.Wells
...siamo tutti un po' Garak

Ammiraglio Capo
Cadetto
Cadetto
Messaggi: 23
Iscritto il: 24 gen 2007, 13:46
Località: Cremona

Messaggio da Ammiraglio Capo » 28 ago 2007, 16:50

E le altre serie (TOS,TNG,VOY,DSN,FilmVari) non potrebbero esserci mai state. E poi stravolgerei tutta la prossima produzione di ST alla Paramount!


Avatar utente
TheGib
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 7931
Iscritto il: 16 gen 2005, 10:21
Località: Livorno - Italy

Messaggio da TheGib » 28 ago 2007, 18:12

Infatti TheGib ha scritto:
...lascia perdere le mie elucubrazioni, e -Borg a parte- procedi come hai immaginato tu
:wink:

La nostra vera nazionalità è l'umanità. H.G.Wells
...siamo tutti un po' Garak

Rispondi

Torna a “Star Trek: Fanfic”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti