Stargate: in cantiere reboot e trilogia

Rispondi
Avatar utente
Miles
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 5988
Iscritto il: 10 apr 2003, 20:05
Località: Palermo
Contatta:

Stargate: in cantiere reboot e trilogia

Messaggio da Miles » 20 giu 2016, 23:20

Riporto un copia-e-incolla remixato di due articoli che parlano dell'argomento in oggetto:


la Metro-Goldwyn-Mayer e la Warner Bros. Pictures, in collaborazione con Roland Emmerich e Dean Devlin, stanno realizzando una nuova trilogia cinematografica che reimmagina il film del 1994 Stargate. Emmerich, che ha diretto e co-sceneggiato l’originale con Devlin, potrebbe tornare in veste di regista mentre Devlin sarà il produttore.

James A. Woods e Nicolas Wright, che hanno già lavorato allo script di Independence Day: Rigenerazione, scriveranno i nuovi film.

Intervistato da Variety, Devlin ha dichiarato: “All’epoca in cui abbiamo fatto il primo film, ogni studio di Hollywood mi disse che la fantascienza era morta. Roland e io amiamo davvero la fantascienza ed è per questo che ha funzionato ed ha avuto successo. Non fu un cinico tentativo di fare qualcosa che potesse piacere al pubblico.”

Il film ha dato vita alle serie tv Stargate SG-1, Stargate Atlantis e Stargate Universe e due film direct-to-video Stargate: L’arca della verità e Stargate: Continuum. Riprendere dall'inizio tuttavia significa anche ignorare la narrazione delle serie TV; peccato, perché almeno in parte è stata un prodotto eccellente. Ma non era opera degli autori originali, perché i diritti restarono ad MGM e questa diede ad altri il compito di lavorarci, come ci ricorda ancora Devlin: "A causa di tutto quello che è successo con i diritti, con i cambiamenti all’interno dello studio e tutte queste cose strane, non abbiamo mai potuto fare la seconda e la terza parte. Ci è stato portato via, ed è dura avere figli cresciuti da altri genitori, anche se hanno fatto un buon lavoro. Noi non vogliamo cancellare ciò che è stato fatto ma è per finire di raccontare la nostra storia, che non può svolgersi vent’anni dopo l’originale. Quindi l’unico modo per raccontare la trilogia è ricominciare la narrazione da capo. "

Una necessità che trova d'accordo Jonathan Glickman, presidente di MGM, secondo cui "l'unico modo per dare davvero una spinta adrenalinica e dare al franchise la rinascita che merita era riportare Roland e Dean".

Devlin spiega che oggi è necessario adeguarsi alla moda degli "universi cinematografici", quindi sarà necessario creare un prodotto con molti possibili sbocchi per la creazione di altri film e prodotti televisivi. L'esempio più ovvio in questo senso è il Marvel Cinematic Universe, un'iniziativa che ha generato grandissimi profitti, ma che tutto sommato non include un gran numero di opere davvero valide. Non è detto che questo porti automaticamente a fare tre brutti film, ma è certamente un fattore di rischio.

Ma quando vedremo il nuovo Stargate? Emmerich a riguardo è abbottonatissimo: "ci è voluto molto tempo per Independence Day. Quindi ce ne vorrà probabilmente altrettanto anche per questo progetto". Niente date quindi, ma considerato che il regista ha molti programmi aperti, probabilmente l'attesa durerà qualche anno almeno.

Fonti: http://googleweblight.com/?lite_url=htt ... source=wax
http://www.mangaforever.net/329537/star ... gia-reboot
Immagine

Avatar utente
Dracon di Vulcano
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 7352
Iscritto il: 6 ott 2002, 19:51
Località: South Africa
Contatta:

Re: Stargate: in cantiere reboot e trilogia

Messaggio da Dracon di Vulcano » 21 giu 2016, 11:02

Ottima notizia. Speriamo che non facciano pecionate...
Immagine

Avatar utente
TheGib
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 7646
Iscritto il: 16 gen 2005, 10:21
Località: Livorno - Italy

Re: Stargate: in cantiere reboot e trilogia

Messaggio da TheGib » 21 giu 2016, 13:26

Quindi una storia che riprende la situazione originale e non tiene conto di quanto fatto dopo...
...dove l'ho già sentita? :indeciso
"La nostra vera nazionalità è l'umanità." H.G.Wells
--------------------------
"...c'è una certa drammatica ironia in tutto questo, una sincronia che sconfina con la predestinazione, si potrebbe dire..." R.Giles

Avatar utente
Miles
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 5988
Iscritto il: 10 apr 2003, 20:05
Località: Palermo
Contatta:

Re: Stargate: in cantiere reboot e trilogia

Messaggio da Miles » 21 giu 2016, 16:03

Be', a sentire Emmerich, sono gli autori delle serie TV che non hanno voluto/potuto tenere in considerazione il progetto originale :smokin2:
Immagine

Avatar utente
Miles
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 5988
Iscritto il: 10 apr 2003, 20:05
Località: Palermo
Contatta:

Re: Stargate: in cantiere reboot e trilogia

Messaggio da Miles » 19 nov 2016, 15:50

Dracon di Vulcano ha scritto:Ottima notizia. Speriamo che non facciano pecionate...
Mi sa che, per non rischiare di far pecionate, non faranno proprio più un bel niente :cry:

Dean Devlin, che ha diretto e co-sceneggiato l’originale con Roland Emmerich, ha dichiarato che il remake non sarà più realizzato: “E’ sembrata una buona idea per un paio di mesi ma ora non sembra più un’idea così buona. Ci sono alcune cose che devono combaciare e c’è stato un momento in cui ho pensato che stessero combaciando, poi è crollato tutto.”

“E’ una delle ragioni per cui preferisco lavorare in maniera indipendente. Se facciamo il remake nel modo giusto, ai fan piacerebbe e potremmo fare qualcosa di buono. Ma se lo sbagliamo, loro lo rifiuterebbero. Com’è giusto che sia. Ma non voglio farlo se penso che possiamo sbagliare ed è uno dei motivi per cui ci siamo fermati. C’erano diversi studios coinvolti e parecchi pareri diversi. Puoi fare qualcosa di fantastico ma può uscirne anche qualcosa che non corrisponde alla tua idea. Quel tipo di ‘collaborazione’ è uno degli aspetti terrificanti di tutta questa storia.”


Fonte: http://www.mangaforever.net/367295/star ... realizzato
Immagine

Rispondi

Torna a “Stargate”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite