Stargate sg-1 prima stagione

Lolann
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 21188
Iscritto il: 11 gen 2004, 0:45
Località: Rimini

Stargate sg-1 prima stagione

Messaggio da Lolann » 3 gen 2006, 14:31

ebbene, ho tutto stargate e cosi' posso dedicarmi alle mie solite maratone.
Ieri sera ho finito la prima stagione, unita al primo episodio della seconda, e quindi devo dire che e' ora di parlarne un po'.
All' inizio ero molto scettica, perche' amo il film, e pensavo che una serie TV avrebbe banalizzato uno dei capolavori della mia adolescenza.
Bene, ho scoperto che non e' il caso di avere certi pregiudizi.
Parlando del pilot e del secondo episodio devo dire che ho apprezzato tantissimo che la storia sia partita dal film, con i personaggi che ho amato, con le risposte a tutte le domande che il film mi aveva lasciato.
La squadra sg-1 mi piace, anche se a tratti trovo un po' troppo saccente la Carter... in alcuni momenti lei e wondr woman sembrano la stessa cosa....
insomma, spero che col tempo lei diventi un po' meno secchioncella, perche' quello doveva essere il ruolo di Jackson!(credo che un po' perda anche per la sua doppiatrice, che non mi piace per niente.... e che, se non erro, e' quella di jenny di L-world)
Mac Gyver come comandante mi piace un sacco, forse anche piu' di Kurt Russel. E' un personaggio davvero intrigante, ed il lato militare e quello civile si fondono benissimo in lui.
Jackson e' adorabile(oltre che bellissimo).
T'ilk mi lasciava perplessa all' inizio, ma mi piace molto che lo stiano facendo venir fuori episodio dopo episodio.
Comunque, senza divagare troppo sui personaggi, trovo stargate una bella serie.
Un po' perche' ha mischiato fantascienza e storia, un po' perche' le sceneggiature sono fatte bene.
Apprezzo tantissimo l' idea di "puzzle" che mi ha dato: la sg-1 gira per diversi pianeti ma, a parte un paio di episodi fine a se stessi, danno l' idea di cercare i tasselli per completare un puzzle( il pianeta di Thor con Kendra, i Nox, gli alieni superavanzati tecnologicamente, la dea moglie di Ra).
Molto bello anche il finale di stagione.... specialmente perche' quel maledetto di Samuels se l'e' presa in quel posto.
Poi mi piacciono anche i personaggi secondari, tipo il maestro di T'Ilk, il generale, la dottoressa.
E, soprattutto, apprezzo il lato umano della serie: molto credibile che si vada in giro per i pianeti armati fino ai denti e che si spari in continuazione.
Unico episodio pessimo quello dei Mongoli.......

Jack Bauer
Tenente Comandante
Tenente Comandante
Messaggi: 1698
Iscritto il: 6 mar 2003, 20:42
Località: Savona

Messaggio da Jack Bauer » 3 gen 2006, 15:00

Io ero molto meno prevenuto di te, anche perchè a me il film non piacque.
Infatti il pilota di Stargate mi ha fatto piuttosto schifo, per fortuna notai due o tre dettagli che mi fecero continuare.
E la serie è effettivamente cresciuta, unendo a mio giudizio un tocco di Tos con una buona inventiva nelle situazioni e nei personaggi.
Non ho molto da dire a questo punto, non mi pare il caso di condizionarti per quello che devi ancora vedere, ma una cosa te la voglio dire in tutta sincerità, a me, e a tutti Sam Carter piace così com'è.
Anche perchè se ci fai caso è il membro + attivo del gruppo.
Se c'è da menare le mani ci sono Teal'c e O'Neill, Jackson oltre a decifrare qualche geroglifico non va, l'unico personaggio che sa cosa succede nel cosmo, che dà risposte, che è uno scienziato è Sam.
Non per niente uno degli episodi che preferisco mostra la totale inutilità di tutti i membri del team (Jackson neanche compare in quell'episodio) di fronte a Sam che è l'unica in grado di capire le meccaniche celesti ("A matter of time").
La doppiatrice di Sam è Rossella Acerbo, che per una volta non recita in falsetto, a me piace, ma stai attenta, il doppiaggio italiano di Stargate è un pò scarso.
Non ha mai raggiunto livelli di indecenza, ma spesso commettono errori banali o cambiano dei nomi nel corso degli episodi.
Per es, i Goul'd vengono chiamati: "Signori del sistema", "Padroni del sistema" o "Baroni del sistema" a seconda della stagione.
Nell'episodio in cui Jackson viene rapito dall'alieno blu per es., durante l'esperimento di regressione ipnotica di Sam, le fanno urlare di "Dover tornare indietro" a controllare, quando in realtà dice l'esatto contrario.
L'effetto "puzzle" non termina non preoccuparti, continuano ad inventare nuove razze e situazioni in continuazione fino alla 5° stagione, o ad approfondire e riprendere vecchie storie.
Aspetta di vedere il finale della 3° stagione. ;)
Dei personaggi secondari riparleremo alla 5°-6° stagione.
Mi ricordo altri episodi oltre a "Emancipazine" che mi piacquero poco, credo quello dell'ex di Sam che giocava a fare il dio.
Il mio preferito?
Quello dei Nox, con Quark.

Lolann
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 21188
Iscritto il: 11 gen 2004, 0:45
Località: Rimini

Messaggio da Lolann » 3 gen 2006, 18:10

Sam ok, e' una scienzata, pero' trovo forzato che sia anche un soldato modello e tuttofare. Potevano limitarsi a lasciarla come una scienziata in divisa.
I miei preferiti sono stati quelli dei Nox (e che fastidio la voce di quark in italiano!) e quello con i tizi supertecnologici.
Spero che ci sia almeno un episodio in futuro in cui si vedano interagire le due razze.
In inglese purtroppo non sono riuscita a trovare la serie completa su e-bay.... penso che siano in inglese solo le ultime tre stagioni

Jack Bauer
Tenente Comandante
Tenente Comandante
Messaggi: 1698
Iscritto il: 6 mar 2003, 20:42
Località: Savona

Messaggio da Jack Bauer » 3 gen 2006, 19:21

Ma Sam è anche sposata con il suo lavoro, praticamente non ha fidanzati ne altri interessi, nota infatti come è vestita in modo completamente casual quando è borghese.
Cmq non temere, la seconda stagione porterà diversi miglioramenti al personaggio.
Se ti rifersisci ai Tollan, sì entrambe le razze ricompariranno e interagiranno anche tra loro.
Però Armin Shimerman non apparirà +, anche se la sua presenza inaugura una serie di apparizioni di attori già visti in Star trek.
Nel corso della serie vedrai: Marina Sirtis, Rene Auberjonois, Jhon DeLancie, Jhon Billngsey, insomma parecchie facce note.

Lolann
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 21188
Iscritto il: 11 gen 2004, 0:45
Località: Rimini

Messaggio da Lolann » 3 gen 2006, 21:19

jack non sai quanto mi fa felice la notizia dei Tollan!
Stasera vado avanti con la seconda.......

Jack Bauer
Tenente Comandante
Tenente Comandante
Messaggi: 1698
Iscritto il: 6 mar 2003, 20:42
Località: Savona

Messaggio da Jack Bauer » 3 gen 2006, 23:32

E sbrigati che poi hai promesso di passare a Buffy...... :bravo:

Lolann
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 21188
Iscritto il: 11 gen 2004, 0:45
Località: Rimini

Messaggio da Lolann » 3 gen 2006, 23:57

se va bene prima di venerdi' ho finito la seconda, bella cosa le ferie!
Tra l'altro non mi aspettavo barclay come guest!Che spettacolo!!!!!!!!!
torno al vlc!

Tessy
Tenente Comandante
Tenente Comandante
Messaggi: 1555
Iscritto il: 20 ott 2002, 21:30
Località: Trieste

Messaggio da Tessy » 4 gen 2006, 0:06

Lolann goditeli più che puoi gli episodi di stargate, sono semplicemente favolosi.
Stargate è una serie bella piena di inventiva e anche realistica, si vedono tutti i lati positivi e negativi dei personaggi.
I nox sono una razza favolosa, mi ha sempre affascinata, andando avanti ti innamorerai della serie!

Lolann
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 21188
Iscritto il: 11 gen 2004, 0:45
Località: Rimini

Messaggio da Lolann » 4 gen 2006, 0:35

ci sto cadendo.....quasi quasi mi cambio avatar di nuovo!

Avatar utente
Mauri
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 14862
Iscritto il: 2 ott 2002, 16:31
Località: Paperopoli

Messaggio da Mauri » 4 gen 2006, 0:42

Lolann vieni su http://www.hypersg1.org/ ti aspettiamooooooooooo!! :smile:

Lolann
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 21188
Iscritto il: 11 gen 2004, 0:45
Località: Rimini

Messaggio da Lolann » 4 gen 2006, 0:47

mauri tra un paio di stagioni!

Jack Bauer
Tenente Comandante
Tenente Comandante
Messaggi: 1698
Iscritto il: 6 mar 2003, 20:42
Località: Savona

Messaggio da Jack Bauer » 4 gen 2006, 6:21

Tra l'altro non mi aspettavo barclay come guest!Che spettacolo!!!!!!!!!
L'avevo detto che ce ne sarebbero stati diversi.
Lolann vieni su http://www.hypersg1.org/ ti aspettiamooooooooooo!!
A che sccopo tenete su questa sezion allora?
:smokin:

karhel
Cadetto
Cadetto
Messaggi: 49
Iscritto il: 11 dic 2005, 20:16
Località: Milano

Messaggio da karhel » 4 gen 2006, 10:33

secondo me stargate è una delle serie + belle che esistano

infatti a differenza di ST è molto meno rigida infatti ci sono + spunti divertenti che invece di ST sono quasi assenti

cioè per esserci ci sono ma sono molto sottili mentre invece sg-1 li mette totalmente in primo piano

oltretutto la serie è un continuo crescendo
a me non è piaciuto molto il film perchè era pieno zeppo di errori e contraddizioni

una fra le tante era il fatto che l'alieno fosse dentro il corpo di RA

se notate infatti nella scena finale prima dell'esplosione si vede in chiaro l'aspetto dell'alieno che è praticamente umanoide stile x-files per capirci
il che rende impossibile una fusione!!!!

mentre invece in sg-1 i goa'uld sono parassiti che entrano nel corpo dell'ospite e ne prendono il controllo
cosa molto + plausibile!!!

poi cmq ci sarebbero moltissime cose da dire ma per ovvi motivi non le dirò in questa discussione perchè ti rovinerei il bello della serie
prima di chiudere però ti dirò che a me Sam carter piace così è a dir poco fantastica
sa sempre cosa fare e i suoi dialoghi con jack sono troppo divertenti
specialmente quando spiega concetti di astrofisica e jack non capisce una mazza di quello che dice!!!! ahahhahahahahhahaha

ps: nell'episodio con i capelli lunghi era bellissima peccato
che li tenga sempre corti!!!!!
però va beh forse è perchè a me le ragazze piacciono cosi' ahahhahaha :P

Jack Bauer
Tenente Comandante
Tenente Comandante
Messaggi: 1698
Iscritto il: 6 mar 2003, 20:42
Località: Savona

Messaggio da Jack Bauer » 4 gen 2006, 13:18

Karhnel io che ormai sono il "bastian contrario" istituzionale del forum ho le mie obiezioni.
Stargate ha i suoi difetti, sul lungo termine però, quindi inutile parlarne ora. Una cosa però voglio dirla, secondo me Stargate sta durando un pò troppo, doveva finire alla 5° stagione tant'è che ultimamente mi ha abbastanza stancato e anche lo spin-off Atlantis non mi ha fatto impazzire.

Lolann
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 21188
Iscritto il: 11 gen 2004, 0:45
Località: Rimini

Messaggio da Lolann » 4 gen 2006, 14:46

La carter secondo me ha dei bellissimi capelli......
comunque: la seconda stagione mi sta prendendo piu' della prima.... stanotte non riuscivo a staccarmi!

Rispondi

Torna a “Stargate”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti