Non mi piace la serie

Darmok47
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 257
Iscritto il: 9 mag 2005, 20:06
Località: Firenze

Messaggio da Darmok47 » 10 lug 2007, 11:51

in effetti da quello che posso leggere quoto enterprise-e

Myra
Comandante
Comandante
Messaggi: 2811
Iscritto il: 24 nov 2004, 20:55
Località: Città del Vaticano

Messaggio da Myra » 10 lug 2007, 12:42

Anch'io! Non c'è niente di male ad avere opinioni contrastanti con la maggioranza, a me è capitato decine di volte, ma c'è sempre bisogno di un po' di autoironia quando si parla. Prendersi troppo sul serio fa male alla salute.


tetsuya
Capitano
Capitano
Messaggi: 5404
Iscritto il: 14 ott 2002, 14:17
Località: Bologna
Contatta:

Messaggio da tetsuya » 10 lug 2007, 13:31

Kirk ha scritto:
ma infatti mi tengo stretta la mia vhs del film, volevo solo esprimere ciò che penso in questa sezione, dove domina l'ipocrisia del serie mille volte meglio del film, posso o mi è precluso perché la maggioranza apparentemente preferisce la serie (seguendo il solito discorso del meno epico=meno americano=più bello, tipico di certa critica nostrana)? non so eh.
Ora mi motivi l'accusa di ipocrisia nel fatto che esiste una maggioranza di persone, dotate di raziocinio, che prediligono la serie televisiva rispetto al film.

Perche' io mi starei un attimo rompendo i cosiddetti nel sentire volare accuse e teoremi senza il minimo supporto di argomentazioni.

Gia' hai svicolato allegramente sulla tua affermazione secondo cui la maggior parte degli attori del film erano disponibili nel realizzare la serie tv (affermazione del tutto campata in aria, che non hai saputo motivare per nulla).

Ora, o si parla portando argomenti a supporto delle proprie tesi, o si tace.

Michele Amadesi, illustrazioni e disegni
e-mail: info@sektoralpha.it
Portfolio on line e sito web personale --> Sektor Alpha Immagine

interforever
Capitano
Capitano
Messaggi: 9412
Iscritto il: 30 ago 2003, 8:08
Località: Bergamo
Contatta:

Messaggio da interforever » 10 lug 2007, 16:47

Beh, teoremi non ne può portare in quanto un teorema, che presuppone una dimostrazione a monte, non può essere falso.
W FILIPPO!!!!!!!!!
Questa notte splendida darà i colori al nostro stemma: il nero e l'azzurro sullo sfondo d'oro delle stelle. Si chiamerà Internazionale, perchè noi siamo fratelli del mondo.

Myra
Comandante
Comandante
Messaggi: 2811
Iscritto il: 24 nov 2004, 20:55
Località: Città del Vaticano

Messaggio da Myra » 10 lug 2007, 18:24

Però un'affermazione può essere indecidibile ed è questo il caso, ma non chiedetemi di dimostrarlo, non posso farlo nel poco spazio del messaggio.
Ecco qua: faccio l'ipotesi che l'affermazione secondo cui la serie è meglio del film non può essere provata nè confutata e prevedo che questo sarà uno dei maggiori problemi del millennio su cui si scervelleranno le migliori menti matematiche (interforever, TheGib...), peggio che sull'ipotesi di Riemann

Avatar utente
TheGib
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 7931
Iscritto il: 16 gen 2005, 10:21
Località: Livorno - Italy

Messaggio da TheGib » 10 lug 2007, 22:47

[un po' di sano e divertente OT]
L'ipotesi di Riemann l'ho dimostrata l'altro ieri mattina quand'ero in bagno... :smokin:

1) Come ha detto "il prof", un teorema non può essere falso, ovviamente se la dimostrazione non ha errori, in quanto è una catena [IPOTESI]==>[TESI]; quindi, una volta controllata la freccia, il resto viene da sé; al limite sarà [FALSO]==>[FALSO].
2) Le affermazioni indecidibili sono l'incubo dei matematici, dato che li hanno scardinati dalla loro tronfia posizione di teorica sicurezza.
3) Questa affermazione è indecidibile per mia insindacabile scelta, in quanto non mi entusiasma né il film né la serie ::p: .
4) Ergo, Myra, almeno la mia mente non si scervellerà su questa affermazione nel prossimo millennio; preferisco cercare la domanda sulla vita l'universo e tutto quanto; quella la cui risposta è "42" [:mauri92].
[fine di un po' di sano e divertente OT]
La nostra vera nazionalità è l'umanità. H.G.Wells
...siamo tutti un po' Garak

Kirk
Capitano
Capitano
Messaggi: 6146
Iscritto il: 9 dic 2003, 3:42
Località: Ancona

Messaggio da Kirk » 11 lug 2007, 6:23

Se il progetto fosse rimasto nelle mani di Emmerich e Devlin non si sarebbero mai presi nuovi attori, ma più verosimilmente non si sarebbe fatta una serie, più probabile un secondo grandioso film che avrebbe rispettato i canoni del precedente, o magari una trilogia. Devlin è il re dei seguiti.

enterprise-e
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 282
Iscritto il: 17 mag 2003, 15:21
Località: Bergamo

Messaggio da enterprise-e » 11 lug 2007, 7:06

Kirk ha scritto:
Se il progetto fosse rimasto nelle mani di Emmerich e Devlin non si sarebbero mai presi nuovi attori, ma più verosimilmente non si sarebbe fatta una serie, più probabile un secondo grandioso film che avrebbe rispettato i canoni del precedente, o magari una trilogia.
Siamo sempre nel campo delle tue ipotesi: adesso dalla serie TV si passa al film.
Kirk ha scritto:
Devlin è il re dei seguiti.
Subito:
http://www.imdb.com/name/nm0002041/

Producer:

1. Isobar (2007) (in production) (producer)

2. The Librarian: Return to King Solomon's Mines (2006) (TV) (executive producer)
... aka The Librarian II: Return to King Solomon's Mines (Australia: DVD title)
3. Flyboys (2006) (producer)
4. Who Killed the Electric Car? (2006) (executive producer)
5. "Talk to Me" (2006) TV Series (executive producer)
6. "The Triangle" (2005) (mini) TV Series (executive producer)
7. The Librarian: Quest for the Spear (2004) (TV) (executive producer)
8. Cellular (2004) (producer)
... aka Final Call - Wenn er auflegt, muss sie sterben (Germany: DVD title)
9. Eight Legged Freaks (2002) (producer)
10. The Patriot (2000) (producer)
... aka Patriot, Der (Germany)

11. "Godzilla: The Series" (1998) TV Series (executive producer) (unknown episodes)
12. Godzilla (1998) (producer)
13. "The Visitor" (1997) TV Series (executive producer) (unknown episodes)
14. Independence Day (1996) (producer)
... aka ID4 (USA: promotional abbreviation)
15. Stargate (1994) (producer)
... aka Stargate, la porte des étoiles (France)

Quanti seguiti che ha fatto, eh! :grin:


Avatar utente
Mauri
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 14862
Iscritto il: 2 ott 2002, 16:31
Località: Paperopoli

Messaggio da Mauri » 11 lug 2007, 7:15

Uhahaha, uno dietro l'altro. ::p:
ImmagineImmagineImmagine

Immagine

Immagine

Immagine

efagiol
Tenente
Tenente
Messaggi: 1353
Iscritto il: 23 ago 2006, 10:32
Località: Roma

Messaggio da efagiol » 13 lug 2007, 16:23

Mi permetto di intervenire anche se non ho mai visto la serie.

Ricordo che al tempo dell'uscita del film fui l'unico tra amici, familiari e conoscenti anche alla lontana a cui piacque, anzi, lo ritengo davvero un bel film, tutta la storia delle origini della civiltà egizia mi "intrippò" non poco. Gli attori li ricordo come all'altezza, Russell una spanna sopra agli altri.

La serie. . . non lo so, non l'ho vista. Mi sembra altamente inverosimile che gli attori fossero disponibili ad interpretarla, sarebbe come accettare una retrocessione di carriera.
Se i personaggi sono stati stravolti come dice Kirk capisco la sua "rabbia" ma in effetti le finalità di una serie ed il pubblico che può toccare sono decisamente diversi rispetto a quelli di un film, anche il budget ha la sua inportanza: una serie non può imbambolare gli spettatori con gli effetti speciali, ci vuole altro e questo altro viene spesso trovato in personaggi più leggeri che riescono a coinvolgere un più vasto pubblico.


E poi c'è Independence Day.
Allora. Ricordo che alla fine del primo tempo ero al settimo cielo: un film davvero caz.uto ! gli alieni che arrivano e distruggono tutto, l'impotenza dell'umanità, la voglia di riscossa, tutto molto bello e ben fatto (un pochino fracassone forse, ma accettabile).
Poi l'azione si trasferisce nel deserto, ti si presenta Brent Spinner con un improbabile look da scenziato pazzo e. . . finisce il film e si entra in una dimensione dove la ragione non esiste, tutto cade nel baratro dell'assurdità ed allora abbiamo il presidente-superman, l'informatico-assoluto, il pilota-invincibile e su tutto quel maledetto senso di "assoluta unicità" degli americani in forza del quale al mondo esistono solo loro e loro soli possono risolvere i mali del mondo.
E tutto diventa ridicolo.

Avatar utente
R. Daneel Olivaw
Comandante
Comandante
Messaggi: 3176
Iscritto il: 2 nov 2003, 0:57
Località: Cesena

Messaggio da R. Daneel Olivaw » 13 lug 2007, 20:21

efagiol: Hai espresso esattamente il mio stesso pensiero sul film "Independence Day", solo che non riuscivo a trovare le parole per descriverlo.

Quanto al film "Stargate" anche a me piacque abbastanza, non l'ho mai considerato un film eccezionale però. Non mi pongo nessuno dei problemi di Kirk nel confronto con la serie (degli attori cambiati non me ne può fregar di meno). Ad ogni modo la serie la trovo più interessante del film, per quel poco che ho visto (solo i primi due episodi, devo confessare).

Avatar utente
spones
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 27635
Iscritto il: 7 ott 2002, 7:55
Località: Catania

Messaggio da spones » 16 lug 2007, 12:07

Stargate (il film) l'ho trovato interessante e m'é piaciucchiato... ma probabilmente dipende da due fattori:

1) Mi piace l'archeologia
2) Adoro Kurt Russell

Independence Day non lo vedo così male come voi. E' un film divertente... ma questo forse dipende da due fattori:

1) Mi piacciono sia Jeff Goldblum che Judd Hirsch (quello che interpreta suo padre, per capirci)
2) Quando guardo un film non m'aspetto nessuna lezione di vita o di "superiorità". Guardo il film e basta. Se mi diverte, bene. Se non mi diverte (l'esempio più eclatante é Supernova, uno dei film a mio avviso più inutili della storia del cinema) lo dico con molta tranquillità.

Venendo (finalmente) al topic in questione, pur avendo (come già detto) apprezzato il film, trovo la serie una decina di gradini superiore. Diciamo che é nalle mia top five delle serie di SF. Il fatto di aver cambiato gli attori ha, oggettivamente, giovato sia alla diversificazione della serie da film sia alla longevità.
E poi consentitemi una domanda, quali sono i personaggi principali del film? Spader e Russell, giusto? Kirk stesso ha riconosciuto che Russell probabilmente non si sarebbe messo a fare una serie tv. Quindi rimarrebbe Spader. Pur apprezzandolo (ad esempio in Boston Legal é meraviglioso), trovo Shanks bravissimo ed azzeccatissimo.

Un ultimo appunto, solo per la precisione. Tutti i personaggi "di contorno" del film sono apparsi nella serie. La ragazza di Daniel, il fratellino, il padre... la padrona della collana di Daniel, Kowalski.

Chiudo con un consiglio per Kirk. Prima di cassare una serie "a prescindere" guardala. Magari poi la casserai lo stesso, ma a ragion veduta. Io, ad esempio, per cassare (ad esempio) Buffy, Angel, Highlander (la serie tv) e VOY, le ho dovute guardare tutte. E per alcune é stato un lavoraccio, lungo e per nulla facile... :smokin:
"Those people who think they know everything are a great annoyance to those of us who do."

Isaac Asimov

Odo il Mutaforma
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 361
Iscritto il: 1 ott 2007, 10:44
Località: Italy

Messaggio da Odo il Mutaforma » 24 gen 2008, 23:27

Io il film di Stargate non lo sopporto, è osceno! E ve lo dice uno che è fissato alla fantascienza, ma quel film è squallido!
Firma la Petizione affinchè la Paramount crei una miniserie o un film su DS9.

http://www.petitiononline.com/ds9hrzns/petition.html

itamare76
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 14812
Iscritto il: 6 gen 2004, 7:25
Località:
Contatta:

Messaggio da itamare76 » 25 gen 2008, 3:29

Io sono per l'equilibrio e dico che mi piacciono sia il film che la serie.
Senza il film non ci sarebbe stata la serie.
infondo credo sia solo una questione di gusti.
Esempio: se a me piace X e a te piace Z è chiaro che abbiamo gusti diversi, quindi oltre un "ma che schifo di serie/film guardi" non si va, di conseguenza non vedo il motivo di tante inutili crociate.

PS: A me piace XX in ogni caso!
IL RITORNO DI "ER MUTANDA"!

I'm Cial'drone of Borg.
Resistance is futile ... if < 1 Ohm (cit.)

Rispondi

Torna a “Stargate”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti