Non mi piace la serie

Kirk
Capitano
Capitano
Messaggi: 6146
Iscritto il: 9 dic 2003, 3:42
Località: Ancona

Non mi piace la serie

Messaggio da Kirk » 4 lug 2007, 20:25

Oggi ho visto una puntata su raitre, ne avevo vista qualcuna in passato, ma non gli avevo prestato molta attenzione.
Ebbene non mi piace affatto.
A parte che mi pare di vedere McGyver in incognito tutte le volte che inquadrano Anderson, la voce del dottor House e di Riker non migliore la situazione, almeno lo avessero fatto doppiare dal doppiatore storico di Mc, che poi è anche quello di Murdock dell'A-team...

Ma a parte questo, i personaggi non c'entrano un ACCA con quelli del film, O'neal è troppo gigione, niente a che vedere col mitico personaggio tenebroso di Kurt Russell, e anche Daniel, per quanto cerchi di scimmiottare il precedente attore James Spader il risultato è pessimo.
Poi quello con la voce di Worf, il nero alieno, è il massimo dell'inutilità.
Se non altro però è un personaggio originale rispetto al film e non potremo mai dire se il pg del film fosse da rimpiangere con questa nuova recitazione, cosa che possiamo dirlo per gli altri, anche se secondo me del tutto inutile nel contesto, a parte come specie di saggio informatore sulle abitudini aliene.
Troppo grande la differenza fra attori chiaramente televisivi e attori cinematografici che hanno dato un taglio differente a tutta la storia. Anche l'estromissione di Emmerich penso abbia avuto il suo peso facendo perdere notevole phatos alla trama, che rinunce a molte cose appena accennate nel breve tempo a disposizione del film.

Rivoglio quegli attori, non si azzardino a fare un secondo stargate con questi!!!
Per me la serie di Stargate inizia e finisce nel film, questa della serie è solo una specie di realtà parallela, e pure bruttarella.

tetsuya
Capitano
Capitano
Messaggi: 5404
Iscritto il: 14 ott 2002, 14:17
Località: Bologna
Contatta:

Messaggio da tetsuya » 4 lug 2007, 20:54

Interessante cassare una serie di _dieci_ stagioni vedendone un solo episodio a caso :)
Michele Amadesi, illustrazioni e disegni
e-mail: info@sektoralpha.it
Portfolio on line e sito web personale --> Sektor Alpha Immagine

Yugo
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 492
Iscritto il: 17 dic 2002, 19:59
Località: Messina

Messaggio da Yugo » 4 lug 2007, 21:01

Bè... questione di gusti. SG-1 è la mia serie preferita dopo Star Trek.
Sono d'accordo sulla differenza fra i personaggi del film e della serie, soprattutto su O-Neill, ma il risultato mi piace e non mi soffermo più di tanto sulle incongruenze col film.
Riguardo a Teal'c, è un personaggio che secondo me presenta molte analogie con Worf.

Jack Bauer
Tenente Comandante
Tenente Comandante
Messaggi: 1698
Iscritto il: 6 mar 2003, 20:42
Località: Savona

Messaggio da Jack Bauer » 4 lug 2007, 21:09

Il doppiatore di Mcgayver era Saverio Moriones, mentre in Stargate è Sergio di Stefano.

Quanto al film di Emmerich è uno dei + sopravvalutati del cinema di fantascienza.

tetsuya
Capitano
Capitano
Messaggi: 5404
Iscritto il: 14 ott 2002, 14:17
Località: Bologna
Contatta:

Messaggio da tetsuya » 4 lug 2007, 21:56

Emmerich deve solo patire atroci sofferenze per i danni che fatto al cinema.
Michele Amadesi, illustrazioni e disegni
e-mail: info@sektoralpha.it
Portfolio on line e sito web personale --> Sektor Alpha Immagine

enterprise-e
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 282
Iscritto il: 17 mag 2003, 15:21
Località: Bergamo

Messaggio da enterprise-e » 4 lug 2007, 22:13

Stargate SG1 non mi appassiona, ma la trovo di gran lunga migliore del film da cui e' tratta. Nella puntata in cui la giornata si ripeteva uguale per mesi era uno spasso vedere O'Neal giocare a golf attraverso lo Stargate.

@Tets: anche Bay non scherza :)

Darmok47
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 257
Iscritto il: 9 mag 2005, 20:06
Località: Firenze

Messaggio da Darmok47 » 4 lug 2007, 23:41

non mi sono mai permesso di giudicare una serie guardandone una puntata a caso, e questo unito al fatto che di serie ne ho viste tante e riguardo stargate le ho viste tutte e sto aspettando la quarta di atlantis, e poi c'è BSG mi autorizza a dire che anche per me rimane la serie preferita dopo star trek ( magari aspetto qualcosa di nuovo)
i personaggi di sg1 sono divertenti spiritosi, le situazioni comiche, gli skatches e senza contare le situazioni palesemente impossibili da cui escono sempre, cmq la serie è davvero bella e divertente e la fine tuttosommato non l'ha rovinata, anche se avrebbero potuto tranquillamente continuare la serie che non era affatto alla fine credo l'abbiano voluta finire loro

cmq una serie di fantascienza che è durata dieci anni, più di una serie di star trek, mi sembra che meriti almeno rispetto non trovate?

Kirk
Capitano
Capitano
Messaggi: 6146
Iscritto il: 9 dic 2003, 3:42
Località: Ancona

Messaggio da Kirk » 5 lug 2007, 6:07

No, se non mi piace devo dire che è bella e sono io a non apprezzarla? Non mi piace, punto e basta, e non mi piace essenzialmente per il suo carattere comico, che dovrebbe essere assente in una serie comunque drammatica visto i contenuti. Un po' va bene qualche battuta, ma lì si esagera.
E poi non ne ho solo vista una puntata a caso, è la prima che ho visto per intero, le altre ho dovuto girare canale per lo schifo nel veder i personaggi che amavo del film trattati in quella maniera, che non credo dipenda nemmeno da Anderson che mi piace come attore (ma non come o'neal), ma dal taglio di assoluta differenziazione che hanno voluto dare alla serie rispetto al film.

E poi, diciamo pure che lo hanno voluto fare apposta, perché anche se forse Russell non sarebbe stato disponibile per un impegno così lungo, gli altri sì, invece ci ritroviamo con personaggi con lo stesso nome ma totalmente diverse, a parte o'neal e daniel anche il generale, gigioneggiante pure lui, ma che diamine.
Era nata come una storia drammatica, con Russell con gravi problemi personali, pronto a farla finita, la Terra in pericolo di fronte ad una minacciosa specie aliena che aveva già soggiogato l'umanità in passato e ci ritroviamo con questa roba.
Ribadisco che per me Stargate inizia e finisce col film, la serie televisiva è qualcosa d'altro che cerca di emularla copiando nomi e titolo.

Viva Roland Emmerich, regista del vero Stargate e di Indipendence day.

tetsuya
Capitano
Capitano
Messaggi: 5404
Iscritto il: 14 ott 2002, 14:17
Località: Bologna
Contatta:

Messaggio da tetsuya » 5 lug 2007, 12:10

Non dite quel nome ("Indipendence Day"), in mia presenza, che poi sto male.
Una delle piu' grandi buffonate della storia della fantascienza moderna :)

Torno nel mio Tardis... ;)
Michele Amadesi, illustrazioni e disegni
e-mail: info@sektoralpha.it
Portfolio on line e sito web personale --> Sektor Alpha Immagine

T Pock
Tenente
Tenente
Messaggi: 1110
Iscritto il: 17 lug 2003, 12:46
Località: Torino

Messaggio da T Pock » 5 lug 2007, 13:15

Io invece trovo la serie molto più bella e intrigante del film. Approvo il cambiamento del personaggio di O'Neill perchè quello tenebroso e scorbutico del film alla lunga mi avrebbe stancato, una serie TV ha obbiettvi diversi da un film.
E poi, come dice Anderson : Io sono il colonello O'Neill con 2 L, quello con una L sola è un altro, è quello privo di senso dell'umorismo"

P.S. Tra l'altro SG Atlantis è l'unica alternativa valida
che ho trovato a Star Trek.
Immagine

Yugo
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 492
Iscritto il: 17 dic 2002, 19:59
Località: Messina

Messaggio da Yugo » 5 lug 2007, 15:09

Apprezzo Stargate perchè riesce a proporre temi tipici di Star Trek restando allo stesso tempo legata al nostro presente. Riconosco che sia spesso esagerato, perchè quattro persone salvano più volte la Terra da nemici più tecnologicamente avanzati... ma da questo punto di vista niente regge il confronto con la più grande americanata della storia della fantascienza che è proprio Independence Day! Anzi, classificarlo come "fantascienza" è già un complimento!

Tornando ad SG-1: se un personaggio ha senso dell'umorismo, non vuol dire che non possa essere drammatico. O-Neill fa sempre battute, Teal'c sembra inutile, è facile classificare così i personaggi da pochi episodi. Ma quando segui tutta la serie ti rendi conto del profondo legame che li unisce, del fatto che darebbero la vita l'uno per l'altro, e conosci i loro drammi... Teal'c ha abbandonato il suo pianeta con un figlio ed una moglie ed ha giurato fedeltà ad un pianeta che prima neanche conosceva. O'Neill è reduce dal dramma del figlio morto e probabilmente ha ritrovato un senso nella sua vita solo grazie alla SG-1, che ormai è come una famiglia per lui. In diversi episodi la lealtà e la reciproca amicizia che unisce i membri della SG-1 tocca livelli drammatici notevoli. La comicità è un elemento quasi sempre presente ma lo è anche in Star Trek.

La serie non ti deve piacere per forza, ma alcuni giudizi mi sembrano un po' affrettati e non mi sembrano tanto diversi da quelli dei fan che criticano ENT a tutti i costi aggrappandosi alla presunta mancanza di continuity. Cerca almeno di giudicarla indipendentemente dal film...

Kirk
Capitano
Capitano
Messaggi: 6146
Iscritto il: 9 dic 2003, 3:42
Località: Ancona

Messaggio da Kirk » 6 lug 2007, 14:30

Anderson è l'unico ad averla detta giusta, lui fa quello con due LL, quello con una L è Kurt Russell, loro vivono in una dimensione parallela, cerchiamo di salvare capra e cavoli così.
Chi ha sbagliato sono i produttori che hanno cercato di propinarcelo come improbabile "seguito".
Taccio sui commenti su Independence day per non mandare "in fiamme" questa discussione, anche se considero queste aperte provocazioni per uno dei più bei film di fantascienza degli ultimi 20 anni.

Vorrei vedere se è più facile che salvino il mondo 4 sfigati con una pistola o tutti gli eserciti del mondo messi assieme.

tetsuya
Capitano
Capitano
Messaggi: 5404
Iscritto il: 14 ott 2002, 14:17
Località: Bologna
Contatta:

Messaggio da tetsuya » 6 lug 2007, 14:59

Kirk ha scritto:
Anderson è l'unico ad averla detta giusta, lui fa quello con due LL, quello con una L è Kurt Russell, loro vivono in una dimensione parallela, cerchiamo di salvare capra e cavoli così.
Chi ha sbagliato sono i produttori che hanno cercato di propinarcelo come improbabile "seguito".
Taccio sui commenti su Independence day per non mandare "in fiamme" questa discussione, anche se considero queste aperte provocazioni per uno dei più bei film di fantascienza degli ultimi 20 anni.
Non e' una aperta provocazione. Lo dico da anni. Considero Emmerich un pessimo regista e un danno per la fantascienza moderna.
Indipendence Day e' un film fracassone, con dei buchi di sceneggiatura grandi come la via Lattea. A prescindere dagli effetti speciali. Ma se la sceneggiatura latita (e in quel film LATITA: o vogliamo parlare di come Jeff Goldblum riesce a infettare con un portatile normale un computer alieno, di cui nemmeno sappiamo la tecnologia di base, e che Goldblum fino al giornoprima manco conosceva l'esistenza, e a fermare tutto l'attacco? Va bene la sospensione dell'incredulita', ma qui siamo al delirio puro), c'e' poco da fare. E purtroppo negli ultimi anni sono sempre troppi i film con sceneggiature azzoppate o semplicemente indecenti.



Michele Amadesi, illustrazioni e disegni
e-mail: info@sektoralpha.it
Portfolio on line e sito web personale --> Sektor Alpha Immagine

interforever
Capitano
Capitano
Messaggi: 9412
Iscritto il: 30 ago 2003, 8:08
Località: Bergamo
Contatta:

Messaggio da interforever » 6 lug 2007, 18:14

Beh, il fatto che non piace a kirk prova la qualità della serie :grin:
W FILIPPO!!!!!!!!!
Questa notte splendida darà i colori al nostro stemma: il nero e l'azzurro sullo sfondo d'oro delle stelle. Si chiamerà Internazionale, perchè noi siamo fratelli del mondo.

Yugo
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 492
Iscritto il: 17 dic 2002, 19:59
Località: Messina

Messaggio da Yugo » 6 lug 2007, 23:56

tetsuya ha scritto:
o vogliamo parlare di come Jeff Goldblum riesce a infettare con un portatile normale un computer alieno, di cui nemmeno sappiamo la tecnologia di base, e che Goldblum fino al giornoprima manco conosceva l'esistenza, e a fermare tutto l'attacco?
...quoto in pieno...



Rispondi

Torna a “Stargate”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti