Stargate SG1, mah...

Odo il Mutaforma
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 361
Iscritto il: 1 ott 2007, 10:44
Località: Italy

Stargate SG1, mah...

Messaggio da Odo il Mutaforma » 24 gen 2008, 23:23

Ne ne ho visto molto, diciamo le prime 3 stagioni ma non tutte le puntate... e non mi è piaciuto granchè, anzi, molte puntate le ho trovate ridicole.

Premetto che sono un trekker, quindi per me Star Trek rimane al primo posto, però se una serie fantascientifica di "concorrenza" è ben realizzata, la guarderei con piacere lo stesso.

Che differenze ci sono tra le due serie?

DS9 ad esempio è la serie trek che preferisco, sia per l'ambientazione sempre più cupa man mano che passano le stagioni, sia per la caratterizzazione dei personaggi ma anche perchè, finalmente, ho potuto assistere a vere e proprie battaglie sullo spazio in stile Star Wars!

Anche in SG ce ne sono? Sono più belle? Più numerose? Fatte meglio o peggio? Insomma ditemi tutto quello che potete ok?


Grazie anticipatamente. :)


Odino
Firma la Petizione affinchè la Paramount crei una miniserie o un film su DS9.

http://www.petitiononline.com/ds9hrzns/petition.html

Jack Bauer
Tenente Comandante
Tenente Comandante
Messaggi: 1698
Iscritto il: 6 mar 2003, 20:42
Località: Savona

Messaggio da Jack Bauer » 24 gen 2008, 23:33

Niente di che.
E'una serie di fantascienza d'ambientazione.
In altre parole si preoccupa di costruire un grande universo coerente in cui ambientare delle avventure, ma non lavora tanto su l'approfondimento di personaggi e situazioni ma cerca + l'intrattenimento puro.
Ma attenzione, questo non vuol dire che sia leggera, o stupida, semplicemente che una volta stabilite le linee guida dei vari personaggi questi non si smuovono di un millimetro dalle loro caratterizzazioni.
Diciamo che è + simile a Guerre stellari che a Star trek.
Una serie d'evasione, ma fatta benissimo.

Odo il Mutaforma
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 361
Iscritto il: 1 ott 2007, 10:44
Località: Italy

Messaggio da Odo il Mutaforma » 24 gen 2008, 23:33

Una cosa che non ho mai sopportato poi è insita nel personaggio principaple (O'eneil giusto?), secondo me fa troppe battute umoristiche, posso capirlo ogni tanto ma non c'è stata UNA puntata che non abbia sdrammatizzato la situazione, e sinceramente la cosa è un tantino fastidiosa per una serie di stampo così serio come questa.

Ma magari nelle stagioni successive è diverso?
Firma la Petizione affinchè la Paramount crei una miniserie o un film su DS9.

http://www.petitiononline.com/ds9hrzns/petition.html

Jack Bauer
Tenente Comandante
Tenente Comandante
Messaggi: 1698
Iscritto il: 6 mar 2003, 20:42
Località: Savona

Messaggio da Jack Bauer » 24 gen 2008, 23:37

Ma se ti ho appena scritto che i personaggi NON si smuovono di un millimetro dalla loro caratterizzazione?
:)))))
Anzi, devi pure sapere che se per caso uno degli attori si stufa e lascia la serie, il personaggio viene sostituito da uno del tutto identico....

Odo il Mutaforma
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 361
Iscritto il: 1 ott 2007, 10:44
Località: Italy

Messaggio da Odo il Mutaforma » 24 gen 2008, 23:51

Ehm, il mio secondo post l'ho scritto evidentemente mentre stavi scrivendo il tuo! ^__^

Ci avevo visto bene allora, infatti sono proprio i personaggi che non mi sono mai piaciuti, troppo fittizi, privi di spessore o comunque poco profondi, qualità che invece nei personaggi di Star Trek trova il suo punto di forza!

E per quanto riguarda battaglie spaziali? Sono anche meglio di quelle viste in DS9?
Firma la Petizione affinchè la Paramount crei una miniserie o un film su DS9.

http://www.petitiononline.com/ds9hrzns/petition.html

Avatar utente
Captain Janeway
Capitano
Capitano
Messaggi: 7270
Iscritto il: 28 mar 2003, 14:56

Messaggio da Captain Janeway » 25 gen 2008, 9:43

Odo mi distrugge le mie serie e i miei personaggi preferiti!!! e che mi combini? ::p:

Goooooood morning campers! Io ADORO O'Neill :smile:

Avatar utente
spones
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 27635
Iscritto il: 7 ott 2002, 7:55
Località: Catania

Messaggio da spones » 25 gen 2008, 9:54

Qui io e la Capitana siamo in perfetta sintonia. Personalmente considero O'Neill nella mia top five dei personaggi di SF preferiti, insieme a Darth Vader, Spock, G'Kar e il Dr. Lazarus... :smokin: :wink:




"Those people who think they know everything are a great annoyance to those of us who do."

Isaac Asimov

------------------------------

:smokin: Denny Crane :smokin:

Odo il Mutaforma
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 361
Iscritto il: 1 ott 2007, 10:44
Località: Italy

Messaggio da Odo il Mutaforma » 25 gen 2008, 10:43

Riuscite o no a parlarmi delle battaglie? :-(
Firma la Petizione affinchè la Paramount crei una miniserie o un film su DS9.

http://www.petitiononline.com/ds9hrzns/petition.html

Avatar utente
Captain Janeway
Capitano
Capitano
Messaggi: 7270
Iscritto il: 28 mar 2003, 14:56

Messaggio da Captain Janeway » 25 gen 2008, 10:54

ehm... sì, c'è anche qualche bella battaglia, ma se più o meno di DS9 non saprei, perché sono qualcosa che in genere non mi colpisce, quello che interessa a me è il prima e il dopo della battaglia, tutto ciò che sta in mezzo è solo rumore (cit. libera e a memoria da Lois McMaster Bujold, Vorkosigan Saga)

Odo il Mutaforma
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 361
Iscritto il: 1 ott 2007, 10:44
Località: Italy

Messaggio da Odo il Mutaforma » 25 gen 2008, 12:09

Quoto: quello che interessa a me è il prima e il dopo della battaglia, tutto ciò che sta in mezzo è solo rumore

Mah, certo che siete "strani", le battaglie sono una bella cosa da vedere e non si tratta solo di rumore.

Che bello no un DS9 col Dominio, Cardassiani, Romulani Klingon ecc senza manco una battaglia o solo un resoconto a parole "è stata una grande battaglia" oppure "purtroppo non siamo riusciti a penetrare le linee..." O immagina un Star Wars senza di esse, non avrebbe avuto lo stesso effetto fidati.

Non so se parli perchè sei di quelle superperbeniste-pacifiste o se proprio non ci vedi nulla di bello nelle battaglie spaziali... dal mio punto di vista, invece, le trovo decisamente appaganti e trasmettono quella tensione ed emozione che non troverei diversamente, ciò non toglie che una serie come TNG (ad esempio) è molto bella lo stesso anche senza battaglie, ma una come DS9, SG o SW senza, sinceramente, neppure le guarderei.


Odino
Firma la Petizione affinchè la Paramount crei una miniserie o un film su DS9.

http://www.petitiononline.com/ds9hrzns/petition.html

Avatar utente
hathor
Tenente Comandante
Tenente Comandante
Messaggi: 1623
Iscritto il: 16 ott 2007, 18:03
Località: Reggio Emilia

Messaggio da hathor » 29 gen 2008, 18:55

Hai ragione Odino, io sono abbastanza pacifista nella realtà, ma in una Sci-Fi vorrei vedere anche un po' di battles... DS9 senza guerra col dominio avrebbe avuto poco sale.
Di SG-1 ho visto poco delle prime 3 season e della sesta e non mi ricordo di superbattaglie, più una guerra di "trincea"...
O'Neill può dare sui nervi o lo puoi adorare... io propendo per la seconda!
Sono un co.co.pro. Sul contratto c'è una nota in piccolo:
"Assumere con prudenza"

Odo il Mutaforma
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 361
Iscritto il: 1 ott 2007, 10:44
Località: Italy

Messaggio da Odo il Mutaforma » 30 gen 2008, 1:12

Ma nessuno di voi ha visto tutte le 10 stagioni?
Firma la Petizione affinchè la Paramount crei una miniserie o un film su DS9.

http://www.petitiononline.com/ds9hrzns/petition.html

Avatar utente
spones
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 27635
Iscritto il: 7 ott 2002, 7:55
Località: Catania

Messaggio da spones » 30 gen 2008, 9:34

Io fino a tutta la settima. Ottava e nona seguiranno a breve (sono già nelle mie mani). Per la decima e Atlantis, aspetto di arrivarci. Il tempo é tiranno (e non solo lui... :smokin: ) e me la prenderò moooooolto comoda.

Comunque ho visto qualcosa delle ultime tre stagioni random (su Fox, mi pare) e non sono per nulla malaccio, inferiori alle prime sette, magari, ma decisamente più godibili della stragrande maggioranza delle sozzure che passa oggi la tv (compresa buona parte delle ultime produzuioni di SF).

P.S. Hathor, quarta e quinta stagione sono in assoluto le migliori. :wink:
"Those people who think they know everything are a great annoyance to those of us who do."

Isaac Asimov

------------------------------

:smokin: Denny Crane :smokin:

Avatar utente
Captain Janeway
Capitano
Capitano
Messaggi: 7270
Iscritto il: 28 mar 2003, 14:56

Messaggio da Captain Janeway » 30 gen 2008, 10:01

io sono arrivata all'ottava inclusa, qualche battaglia la ricordo... ma come ho detto sopra, non guardo SF per quello, non le disdegno, una bella astronave che avanza nello spazio quasi mi commuove :smile: , ma quello che mi piace è l'esplorazione, vedere culture completamente diverse dalle nostre, l'analisi dei personaggi, e la possibilità di parlare di grandi temi che in altri contesti sarebbero intoccabili, come per esempio la bomba atomica, lo sterminio degli ebrei, la lotta tra bene e male, ma questo è tutto un altro discorso.

DS9 senza guerra col dominio sarebbe inguardabile, ma è per questo che a me piace meno delle altre serie, perché per me oltre alla guerra sono riusciti a creare molto poco.

Odo il Mutaforma
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 361
Iscritto il: 1 ott 2007, 10:44
Località: Italy

Messaggio da Odo il Mutaforma » 30 gen 2008, 12:10

Captain Janeway ha scritto:
io sono arrivata all'ottava inclusa, qualche battaglia la ricordo... ma come ho detto sopra, non guardo SF per quello, non le disdegno, una bella astronave che avanza nello spazio quasi mi commuove :smile: , ma quello che mi piace è l'esplorazione, vedere culture completamente diverse dalle nostre, l'analisi dei personaggi, e la possibilità di parlare di grandi temi che in altri contesti sarebbero intoccabili, come per esempio la bomba atomica, lo sterminio degli ebrei, la lotta tra bene e male, ma questo è tutto un altro discorso.

DS9 senza guerra col dominio sarebbe inguardabile, ma è per questo che a me piace meno delle altre serie, perché per me oltre alla guerra sono riusciti a creare molto poco.

Non è assolutamente vero e, senza offesa, sei troppo prevenuta per questa serie.

Oltre la guerra, ci sono temi che variano dal terrorismo al fanatismo religioso, alla fede, alla diversità razziale, all'ingegneria genetica, all'economia e di quanto può essere pericolosa e tantissimi altri valori.

DS9 è esattamente il contratrio di quello che dici insomma, c'è molta più profondità qui che in tutte le altre serie Trek messe assieme.


Odino
Firma la Petizione affinchè la Paramount crei una miniserie o un film su DS9.

http://www.petitiononline.com/ds9hrzns/petition.html

Rispondi

Torna a “Stargate”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti