Ho visto ieri sera su La7...

Rispondi
Myra
Comandante
Comandante
Messaggi: 2811
Iscritto il: 24 nov 2004, 20:55
Località: Città del Vaticano

Ho visto ieri sera su La7...

Messaggio da Myra » 11 lug 2008, 8:18

Di Stargate Sg1 avevo visto solo episodi sparsi, più che altro delle prime stagioni. Non che mi entusiasmasse ma lo trovavo accettabile, alcuni spunti erano interessanti, i personaggi ben fatti e si sono avuti dei buoni episodi, di quelli che piacciono a me, viaggi nel tempo, circoli chiusi, ecc. Ma con l'andare delle stagioni credo (mia supposizione non suffragata da prove, perchè ho visto poco)che la faccenda dei Goaud e guerre varie prenda sempre più piede e per me queste cose sono una rottura pazzesca. Ieri sera poi mi sono resa conto che questi prendono spunto da Star Trek senza pudore. C'erano tutte le cose tipiche di ST, motori a curvatura, motori a impulso, teletrasporto, scudi, navi occultate.
Poi non si possono proprio vedere episodi sparsi, non si capisce niente. A questo punto preferisco DS9, meno male che non ho comprato i cofanetti. Dopo avere guardato per un'ora buona l'episodio di SG1 ho dovuto guardare un episodio di ST Tos per disintossicarmi.
Conclusione: Stargate SG1...bocciata.


Avatar utente
hathor
Tenente Comandante
Tenente Comandante
Messaggi: 1623
Iscritto il: 16 ott 2007, 18:03
Località: Reggio Emilia

Messaggio da hathor » 11 lug 2008, 9:41

Ma no, dai... A parte che stanno trasmettendo l'ottava stagione su La7, per forza che uno non ci capisce molto vedendo a sprazzi.. Scusa se tu vedessi di DS9 i primi 6/7 episodi (gioco dei Wadi compreso...) della prima stagione e poi ti buttassi direttamente agli scontri con i Jem o all'episodio di Empok Nor ci capiresti qualcosa di più?!?
Secondo me invece la storia è bella, proprio perchè è una storia che continua nelle stagioni, con qualche episodio di disimpegno ogni tanto... guardacaso proprio come DS9 (caspita, sto rivalutando DS9! ::O: ), i personaggi sono ben caratterizzati e poi, cosa che a me personalmente piace, è ambientata più o meno nel XXI secolo, ai giorni nostri..
E chi se ne frega se qualche idea l'hanno rubata alle altre serie, e se tutta quella bella tecnologia noi ancora non l'abbiamo: la storia non è copiata e questo mi basta.

"How long since you've used them?"
"Eight years, seven months, sixteen days, four minutes, twenty-two..."

"Far too long."
...

Myra
Comandante
Comandante
Messaggi: 2811
Iscritto il: 24 nov 2004, 20:55
Località: Città del Vaticano

Messaggio da Myra » 11 lug 2008, 10:50

Io preferisco gli episodi di disimpegno, mi fate una lista così mi vado a cercare solo quelli da qualche parte?
Non ho pazienza, le storie infinite che continuano nelle stagioni non mi piacciono (infatti non sono per nulla una fan di DS9), specie se ci sono di mezzo alienacci cattivoni e guerre con i medesimi.


Jack Bauer
Tenente Comandante
Tenente Comandante
Messaggi: 1698
Iscritto il: 6 mar 2003, 20:42
Località: Savona

Messaggio da Jack Bauer » 11 lug 2008, 11:57

Mah, secondo me Stargate è una serie interanente improntata al disimpegno, c'è solo quel tanto che basta per non renderla infantile quindi ti consiglierei tranquillamente tutta la serie. Non ci ho mai visto niente di tsanto complicato in fondo.
E poi SG ha sempre copiato/ispirato da ST (sopratutto la Tos), quindi non ci vedo niente di strano con il gemellaggio.


Avatar utente
hathor
Tenente Comandante
Tenente Comandante
Messaggi: 1623
Iscritto il: 16 ott 2007, 18:03
Località: Reggio Emilia

Messaggio da hathor » 11 lug 2008, 12:45

Originally posted by Myra

Io preferisco gli episodi di disimpegno, mi fate una lista così mi vado a cercare solo quelli da qualche parte?
uno su tutti 1969 (seconda o terza stagione).. anche se non a tutti piace e soprattutto... cita apertamente la TOS... ( :grin: ) altri ti dico quando mi vengono...
Ah, anche Avatar (ottava stagione) protagonista Teal'c in un Doom un po' troppo reale..

"How long since you've used them?"
"Eight years, seven months, sixteen days, four minutes, twenty-two..."

"Far too long."
...

Myra
Comandante
Comandante
Messaggi: 2811
Iscritto il: 24 nov 2004, 20:55
Località: Città del Vaticano

Messaggio da Myra » 11 lug 2008, 16:18

Originally posted by Jack Bauer

Mah, secondo me Stargate è una serie interanente improntata al disimpegno, c'è solo quel tanto che basta per non renderla infantile quindi ti consiglierei tranquillamente tutta la serie. Non ci ho mai visto niente di tsanto complicato in fondo.
E poi SG ha sempre copiato/ispirato da ST (sopratutto la Tos), quindi non ci vedo niente di strano con il gemellaggio.

No, tutta non si può proprio guardare. Di tanto in tanto mi capita un episodio in tv ma non riesco mai a vederlo tutto, non è proprio il mio genere. Per episodi di disimpegno intendo quelli svincolati dalla trama principale (goaud e cose simili) ma prettamente di fantascienza per come la intendo io, cioè viaggi nel tempo, universi paralleli, approfondimenti sui personaggi (amnesie, scambi di identità), insomma, avete capito...


Avatar utente
Mauri
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 14862
Iscritto il: 2 ott 2002, 16:31
Località: Paperopoli

Messaggio da Mauri » 11 lug 2008, 19:26

Macchè bocciata e bocciata, SG-1 è una bellissima serie e va seguita tutta, e Atlantis lo stesso. Vederle a spizzichi e bocconi le rovina e basta.

ImmagineImmagineImmagine

Immagine

Immagine

Immagine

Avatar utente
favarato
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 10609
Iscritto il: 7 ott 2002, 15:19
Località: Padova

Messaggio da favarato » 11 lug 2008, 19:48

Purtroppo è una di quelle serie che non ho mai visto, solo pochi minuti ogni tanto, qualche mezzo episodio (quand'ho visto su Sky apparirmi i protagonisti del mitico Farscape!).
Da profano non mi pare affatto male, percio' sicuramente prima o poi la iniziero' a vedere, insieme a B5.


Avatar utente
hathor
Tenente Comandante
Tenente Comandante
Messaggi: 1623
Iscritto il: 16 ott 2007, 18:03
Località: Reggio Emilia

Messaggio da hathor » 11 lug 2008, 19:52

Originally posted by Mauri

Macchè bocciata e bocciata, SG-1 è una bellissima serie e va seguita tutta, e Atlantis lo stesso. Vederle a spizzichi e bocconi le rovina e basta.
:bravo: :bravo: :bravo:

OT on
PS: caspita com'è veloce il forum... ho fatto un preview del post e me lo ha fatto subito, sono connessa a 52k, prima me lo scordavo!
OT off

"How long since you've used them?"
"Eight years, seven months, sixteen days, four minutes, twenty-two..."

"Far too long."
...

star_rose
Cadetto
Cadetto
Messaggi: 26
Iscritto il: 29 giu 2008, 12:56
Località: Italy
Contatta:

Messaggio da star_rose » 11 lug 2008, 22:21

ieri ho visto anch'io gli episodi in questione e devo dire la verità è vero che somigliano a Star Trek, ma forse è proprio qiesta similitudine che rende affascinante la serie... trovo che la ragazza, il colonnello, sia molto brava e simpatica, mentre non sopporto il generale calvo...

Life forms! You tiny little life forms! You precious little life forms! Where are you?

Avatar utente
TheGib
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 7931
Iscritto il: 16 gen 2005, 10:21
Località: Livorno - Italy

Messaggio da TheGib » 12 lug 2008, 9:33

[OT mode on]
Benvenuta a bordo, star_rose! :smile:
[OT mode off]

La nostra vera nazionalità è l'umanità. H.G.Wells
-----------------------------------------
...siamo tutti un po' Garak

Avatar utente
hathor
Tenente Comandante
Tenente Comandante
Messaggi: 1623
Iscritto il: 16 ott 2007, 18:03
Località: Reggio Emilia

Messaggio da hathor » 12 lug 2008, 17:52

Hola star_rose!
Originally posted by star_rose
trovo che la ragazza, il colonnello, sia molto brava e simpatica, mentre non sopporto il generale calvo...
Parli di Hammond?!

"How long since you've used them?"
"Eight years, seven months, sixteen days, four minutes, twenty-two..."

"Far too long."
...

Avatar utente
spones
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 27635
Iscritto il: 7 ott 2002, 7:55
Località: Catania

Messaggio da spones » 14 lug 2008, 9:45

No, di Homer [cit] :wink: :smokin:

P.S. Stargate io la trovo una serie meravigliosa. :bravo:

"Those people who think they know everything are a great annoyance to those of us who do."

Isaac Asimov

------------------------------

:smokin: Denny Crane :smokin:

palmas73
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 299
Iscritto il: 6 giu 2009, 11:56
Località:

Messaggio da palmas73 » 15 giu 2009, 22:07

mi assoccio a spones anchio la trovo una serie meravigliosa e non potete vederla a sprazzi non ci capite più nulla. amo pure il film.

Rispondi

Torna a “Stargate”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite