stargate universe su sky

serbat
Cadetto
Cadetto
Messaggi: 123
Iscritto il: 9 mag 2009, 14:53
Località:

stargate universe su sky

Messaggio da serbat » 30 dic 2009, 19:01

dal 12 gennaio e tutti i martedì alle 21.00, andrà in onda Stargate Universe su AXN canale SKY :geek:

Non fare agli altri quello che non vorresti essere fatto a te stesso.......Confucio

Avatar utente
favarato
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 10609
Iscritto il: 7 ott 2002, 15:19
Località: Padova

Messaggio da favarato » 30 dic 2009, 20:28

Purtroppo non sono mai riuscito a seguire la serie Stargate, che dite: posso lo stesso iniziare a vedere SG Universe e capirci qualcosa????

Immagine

Avatar utente
IlSisko
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 2088
Iscritto il: 28 nov 2007, 2:10
Località: Italy
Contatta:

Messaggio da IlSisko » 31 dic 2009, 0:27

Direi proprio di sì, purchè tu abbia visto almeno il primo film. Nella prima puntata di Universe infatti, con la scusa di istruire uno dei protagonisti, viene mostrato un video riassuntivo che racconta per sommi capi quanto è necessario sapere per orientarsi.
In USA finora hanno trasmesso 10 puntate (delle 20 previste) della prima stagione, che hanno riscosso un buon successo, tanto che pare sia stata già concordata una seconda stagione.
Purtroppo io non mi definirei un fan di questa serie. Finora dal mio punto di vista, non è successo assolutamente nulla di rilevante e soprattutto poco o nulla che possa ricordare Stargate SG-1, che anzi io conoscevo poco e che sto cominciando ad apprezzare solo adesso che la sto riguardando tutta dall'inizio... E credo si possa affermare che tra le due serie non vi sia proprio paragone. SG Universe che, a detta della stessa produzione, è destinata ad un pubblico più giovane rispetto ad SG-1 è un gozzoviglio di intrighi politici e psicologici che si possono considerare a malapena degli "insulti" a Battlestar Galactica... Su altri "presunti" riferimenti ad altre serie come Lost o Firefly, stenderei un pietosissimo velo...
Perchè l'ho seguito fino alla decima puntata? Perchè sono un fan di Robert Carlyle che ovviamente interpreta magistralmente il personaggio più interessante della serie e cioè il Dr.Nicholas Rush e perchè attendo di vedere il prossimo doppio episodio,che a quanto dicono gli autori dovrebbe segnare una svolta ed essere particolarmente significativo... Dicono anche che nella seconda metà della prima stagione forse si vedrà la prima razza aliena... finora infatti, come dicevo prima, non si è visto quasi nulla... e gli alieni non fanno eccezione nel "quasi nulla".
Non ci credo... ma i prossimi due episodi li guarderò.
Se però volete il meglio di Stargate, guardatevi SG-1 perchè imho ne vale davvero la pena. :wink:



Immagine

"For all we know, at this very moment, somewhere, far beyond
all those distant stars... Benny Russel is dreaming of us."

Jack Bauer
Tenente Comandante
Tenente Comandante
Messaggi: 1698
Iscritto il: 6 mar 2003, 20:42
Località: Savona

Messaggio da Jack Bauer » 2 gen 2010, 13:35

Secondo il mio parere il franchise di Stargate stagnava da parecchi anni ormai, e indubbiamente Universe è un tentativo di aggiornarlo.
Se Sg1 si ispirava a Star trek, questa volta ci si ispira + a Galactica e forse è per questo che a Sisko non è piaciuto.
Ovviamente è ancora presto per dire se l'esperimento funzionerà, parecchi episodi di Universe sono una schifezzuola, ma altri sono davvero buoni. Ma secondo me un'occhiata la merita.


Avatar utente
favarato
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 10609
Iscritto il: 7 ott 2002, 15:19
Località: Padova

Messaggio da favarato » 3 gen 2010, 19:23

SG Universe che, a detta della stessa produzione, è destinata ad un pubblico più giovane rispetto ad SG-1 è un gozzoviglio di intrighi politici e psicologici che si possono considerare a malapena degli "insulti" a Battlestar Galactica... Su altri "presunti" riferimenti ad altre serie come Lost o Firefly, stenderei un pietosissimo velo...
Ah, ho capito, tolgo dall'agenda l'appunto per guardarla dal 12 gennaio, e magari mi faccio prestare qualche cofanetto di SG-1, o meglio aspetto la replica di qualche canale Sky. :wink:

Immagine

Avatar utente
IlSisko
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 2088
Iscritto il: 28 nov 2007, 2:10
Località: Italy
Contatta:

Messaggio da IlSisko » 4 gen 2010, 19:44

Originally posted by Jack Bauer

Secondo il mio parere il franchise di Stargate stagnava da parecchi anni ormai, e indubbiamente Universe è un tentativo di aggiornarlo.
Se Sg1 si ispirava a Star trek, questa volta ci si ispira + a Galactica e forse è per questo che a Sisko non è piaciuto.
Ovviamente è ancora presto per dire se l'esperimento funzionerà, parecchi episodi di Universe sono una schifezzuola, ma altri sono davvero buoni. Ma secondo me un'occhiata la merita.
Sì, almeno da quanto leggo in giro, non è che Atlantis fosse questo capolavoro... E concordo col fatto che il pilot e alcuni episodi come "Light" e "Time" siano gradevoli e meritino una visione.
Tuttavia non è vero che a me non sia piaciuta Galactica. Non ho gradito molto le ultime due stagioni e non mi è piaciuto il finale, ma solo perchè in generale non mi piace che si tirino/trascinino avanti stagioni senza avere la minima idea di dove si vuole arrivare... così facendo il rischio di concludere male è altissimo, soprattutto considerata la "provvisorietà" determinata dagli ascolti.
Al di là dell'impostazione (o dell'ispirazione, visto che cmq Stargate non ha mai avuto come principale obbiettivo quello di "innovare"), serie come Galactica, SG-1, ma anche DS9 (le cui prime stagioni vengono tanto criticate) alla decima puntata (nonostante si trattasse de "Il gioco dei Wadi" :mrgreen: ) mi aveva già preso di brutto, questa direi proprio di no... cmq magari cambio idea con il prossimo doppio episodio... :wink:


Immagine

"For all we know, at this very moment, somewhere, far beyond
all those distant stars... Benny Russel is dreaming of us."

Avatar utente
Captain Janeway
Capitano
Capitano
Messaggi: 7270
Iscritto il: 28 mar 2003, 14:56

Messaggio da Captain Janeway » 6 gen 2010, 21:32

se ti ha preso il gioco dei wadi direi che eri mooooolto giovane all'epoca :lol:

Avatar utente
IlSisko
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 2088
Iscritto il: 28 nov 2007, 2:10
Località: Italy
Contatta:

Messaggio da IlSisko » 6 gen 2010, 22:07

No, anzi... :lol: Intendevo che mi aveva preso nonostante "il gioco dei Wadi"! :mrgreen:
Ma era un episodio su dieci, con un capolavoro come pilot.
Stargate Universe ha mostrato dieci episodi, di cui due decenti e tre passabili(praticamente il pilot che già era "Losteggiante" per alcuni aspetti). Gli altri un brodino allungato, secondo me.
Poi non mi vanno giù queste benedette pietre, che sono state super-utilizzate, senza che ciò servisse a caratterizzare più di tanto i personaggi...

Immagine

"For all we know, at this very moment, somewhere, far beyond
all those distant stars... Benny Russel is dreaming of us."

Avatar utente
Captain Janeway
Capitano
Capitano
Messaggi: 7270
Iscritto il: 28 mar 2003, 14:56

Messaggio da Captain Janeway » 7 gen 2010, 7:26

A me non dispiace, attendo sviluppi ma sono fiduciosa, del resto è una sorta di Voyager, chissà se Young sarà all'altezza di Janeway :grin:

Con le pietre in effetti stanno un po' esagerando (e ho visto solo le prime 7 finora), tornado a Young, mi piace molto finora a parte il suo atteggiamento con la moglie

lieve spoiler
-
-
-
-




continui ad andare in missioni che ti tengono lontano da lei, le hai messo le corna, sei intrappolato dall'altra parte dell'universo con la tua ex amante e non sai se tornerai mai, e non la lasci andare, enorme esempio di egoismo


-
-
-
-
fine lieve spoiler

cmq come ho detto: vedremo, troppo presto per giudicare

Avatar utente
IlSisko
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 2088
Iscritto il: 28 nov 2007, 2:10
Località: Italy
Contatta:

Messaggio da IlSisko » 7 gen 2010, 16:03

Sì, Young non dispiace neanche a me, nonostante l'egoismo dimostrato nei confronti della moglie. Assieme a Rush è sicuramente uno dei personaggi più interessanti. Sono entrambi complessi e difficili da inquadrare.
Alla fine anche Eli, Scott, Greer e la bellissima TJ non sono male. Altri personaggi come Spencer o Telford invece non li sopporto. Il fatto è che non mi esalta qesta impostazione "Lost-Galactica" applicata a Stargate. Mi sembra un po' fuori luogo. Cioè non so se hai avuto modo di vedere il pilot di "Virtuality" di Moore... Se volevano fare una cosa del genere, potevano realizzare quella serie anzichè stravolgere Stargate... Cmq hai ragione, forse è ancora troppo presto per giudicare :wink:
Quindi... risediamoci sulla "sedia" e vediamo che succede... :mrgreen:

Immagine

"For all we know, at this very moment, somewhere, far beyond
all those distant stars... Benny Russel is dreaming of us."

Avatar utente
spones
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 27635
Iscritto il: 7 ott 2002, 7:55
Località: Catania

Messaggio da spones » 18 gen 2010, 13:32

Porca pupazza non sono ancora riuscito a vederloooooooooooooo!!! :rolleyes: In giro ne ho letto parecchio bene, devo riuscire a vederlo!!!

Ho perso... cosa? Il pilot e il secondo oppure solo il pilot?

"Those people who think they know everything are a great annoyance to those of us who do."

Isaac Asimov

------------------------------

:smokin: Denny Crane :smokin:

Avatar utente
favarato
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 10609
Iscritto il: 7 ott 2002, 15:19
Località: Padova

Messaggio da favarato » 18 gen 2010, 21:06

Visti i primi due episodi, beh, niente di speciale, storia convenzionale, personaggi molto banali, nulla di travolgente, anzi nulla di nuovo. :sad:

Immagine

Avatar utente
spones
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 27635
Iscritto il: 7 ott 2002, 7:55
Località: Catania

Messaggio da spones » 19 gen 2010, 11:46

Ecco... :lol: c'é sempre una prima volta... :smokin:



"Those people who think they know everything are a great annoyance to those of us who do."

Isaac Asimov

------------------------------

:smokin: Denny Crane :smokin:

Avatar utente
favarato
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 10609
Iscritto il: 7 ott 2002, 15:19
Località: Padova

Messaggio da favarato » 19 gen 2010, 19:32

Se ti riferisci a me spones non l'ho capita. :smokin:

Immagine

Avatar utente
spones
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 27635
Iscritto il: 7 ott 2002, 7:55
Località: Catania

Messaggio da spones » 20 gen 2010, 11:04

Un post sopra il tuo il BVZS aveva scritto: In giro ne ho letto parecchio bene, devo riuscire a vederlo!!!
:wink:



"Those people who think they know everything are a great annoyance to those of us who do."

Isaac Asimov

------------------------------

:smokin: Denny Crane :smokin:

Rispondi

Torna a “Stargate”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti