stargate universe su sky

Avatar utente
IlSisko
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 2088
Iscritto il: 28 nov 2007, 2:10
Località: Italy
Contatta:

Messaggio da IlSisko » 11 nov 2010, 20:45

Dopo 27 puntate arriva finalmente lo "stacco"... ma forse è troppo tardi...

2x07 - The Greater Good

Quando è vero è vero. Finalmente una puntata degna del nome Stargate!

Però non esageriamo... E' forse la più bella puntata di SGU che si aggiunge ad altre 4 o 5 di buon livello. Ma io che ho appena finito di vedere SG-1 con un episodio finale STUPENDO (imo ovviamente) non osereri fare paragoni tra le due serie, o perlomeno aspetterei di vedere l'intera seconda stagione.

Lo "scatto" potrebbe effettivamente cominciare da qui e io incrocio ovviamente dita di mani e piedi perchè sia vero!

Spero soprattutto che le tante rivelazioni annunciate dal produttore per convincere i fan a non mollare non vengano annacquate da ulteriori episodi filler noiosi e inutili...

Già il prossimo contributo di Knepper lo vedo piuttosto rischioso... :mrgreen:

Cmq voglio essere ottimista e voglio condividere i 7 punti di forza che il produttore aveva annunciato per il prosequio della stagione, i primi tre dei quali abbiamo già avuto modo di apprezzare.
Spoiler:
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.

1 — Il colonnello Young si scontrerà con la sua decisione più difficile.

Nell'episodio Aftermath, Young doveva decidere se accettare la richiesta di un Riley morente di aiutarlo ad andarsene o lasciarlo solo a morire su un pianeta ostile. Ma la sua scelta, per quanto del tutto umana e comprensibile, lo ha fatto precipitare verso il fondo.

Ebbene, nel prossimo episodio Trial and error, Young andrà a sbattere contro quel fondo: "Sarà un arduo test per il colonello, io penso che Justin Louis/Young abbia dato un'interpretazione da Emmy in questo episodio. E l'ultima scena con Scott è...beh Louis è uno straordinario attore".


2 — Scopriremo qual è la vera missione della Destiny.

Nell'episodio seguente, The Greater Good, scopriremo esplicitamente qual era la missione originale dell'astronave. E lo scopriremo quando la Destiny si imbatterà in un relitto spaziale che originariamente era una astronave simile a quella vista in Aftermath. "La nave non è occupata, ma durante l'esplorazione Young e Rush (due tipi che non andrebbero mai lasciati soli in una stanza), rimangono intrappolati. E Rush dovrà ricorrere a misure straordinarie per ottenere l'aiuto della Destiny senza rivelare l'esistenza del ponte di comando. Ma non ci riuscirà."

3 — Il segreto di Rush viene rivelato.

Sempre in The Greater Good verrà svelato all'equipaggio della Destiny che Rush conosce l'ubicazione del ponte di comando e che è in grado di comandare la nave. "E nell'episodio Rush e Young torneranno a scontrarsi, con esiti molto interessanti."

4 — La storyline di Simeon arriverà al culmine.

Avete presente il grezzo rappresentante della Lucian Alliance, ovvero Robert Knepper? Il suo atteggiamento ostile raggiungere l'apice nell'episodio Malice: "È estremamente forte come episodio e Robert Carlyle/Rush dà il meglio di sé."

5 — Scopriremo cosa è successo ai membri dell'equipaggio lasciati indietro precedentemente. "L'episodio si intitolerà Visitation e la gente che aveva chiesto di rimanere sul pianeta artificiale, tornerà indietro." Scopriremo quindi se il bambino del tenente Johansen è davvero con loro? "Ci sono un sacco di rivelazioni interessanti in questa storia, ma non prenderemo la direzione che vi aspettate. Penso sia una storia davvero speciale."

6 — Chloe continuerà la trasformazione.

Nel midseason finale, composto di due episodi e dal titolo Resurgence

ingrandisci
"scopriremo qualcosa fuori dal percorso. Qualcosa che molto presto scopriremo era meglio non conoscere. Finiremo in mezzo alla guerra tra due razze".

E nel frattempo Chloe continua la trasformazione: "Sarà una grossa parte della storia, partirà da Visitation, poi nel midseason e poi nella seconda parte della stagione".

Aspettatevi un grosso cliffhanger.

7 — Che ne dite di una visita di Rodney McKay e Richard Woolsey?

Nella seconda parte della stagione, faranno la loro comparsa due personaggi molto amati di Stargate Atlantis, impersonati da David Hewlett e Rober Picardo. "Ma per aggiungere un po' del sapore delle origini, vedremo anche tornare O'Neill. Abbiamo voluto aggiungere un po' di humor alla storia." Ma è anche un plot molto intrigante: "È come nell'episodio Pegasus Project, ovvero il cross-over SG-1/Atlantis, in cui i personaggi ai due lati della storia devono lavorare insieme per raggiungere il loro obiettivo. In pratica è un cross-over Universe/Atlantis". E ci sarà una grande, spaventosa e grossa bestia in CG che occuperà un lungo arco narrativo attraverso gli episodi della seconda parte di stagione.

[/SPOILER MODE OFF]




In definitiva scopriamo in questo episodio la vera missione della Destiny e tutto potrebbe finalmente cambiare!
Bisogna ora vedere se i fan vecchi e nuovi riusciranno ad alzare gli ascolti in diretta per salvare la serie che non naviga in buonissime acque.
Vedremo. :wink:

Immagine

"For all we know, at this very moment, somewhere, far beyond
all those distant stars... Benny Russel is dreaming of us."

Avatar utente
IlSisko
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 2088
Iscritto il: 28 nov 2007, 2:10
Località: Italy
Contatta:

Messaggio da IlSisko » 17 dic 2010, 14:49

Come non detto... Syfy cancella anche SGU

E' ufficiale: Stargate Universe tornerà solo per esaurire gli ultimi 10 episodi.

Questa serie aveva impiegato quasi una stagione e mezzo prima di cominciare a trovare la propria strada, tuttavia (Caprica docet) i bassi ascolti non erano più sufficienti a giustificare la spesa, per questo motivo la seconda parte della II stagione della serie sarà quella conclusiva.

Nonostante la personale ammirazione per Robert Carlyle (il dottor Rush), non avevo dubbi.
La formula "Lost-BSG" (ancora una volta) non c'entrava niente con Stargate e io stesso ho fatto un po' di fatica ad attendere 27 puntate prima che accadesse qualcosa di veramente "rilevante" in questa serie.

Spero che quest'ennesima cancellazione non sia la pietra tombale per il franchise e che un ultimo film perlomeno si faccia...

Una cosa però è certa. Non era questo... "che la Destiny voleva fare fin da quando e' entrata nel sistema stellare." :mrgreen:

Goodbye Destiny

Immagine

"For all we know, at this very moment, somewhere, far beyond
all those distant stars... Benny Russel is dreaming of us."

Avatar utente
spones
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 27635
Iscritto il: 7 ott 2002, 7:55
Località: Catania

Messaggio da spones » 17 dic 2010, 15:10

Peccato, non tanto per SGU (che non é riuscita ad attizzarmi più di tanto) quanto per il franchise... :rolleyes:

Quanto al film, credo che sia in preproduzione un "ultimo" film sull'SG1, che dicono debba essere addirittura "O'Neill-centrico" :wink:


"Those people who think they know everything are a great annoyance to those of us who do."

Isaac Asimov

------------------------------

:smokin: Denny Crane :smokin:

Avatar utente
IlSisko
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 2088
Iscritto il: 28 nov 2007, 2:10
Località: Italy
Contatta:

Messaggio da IlSisko » 17 dic 2010, 15:13

Ma non ce n'era uno in programma anche su SGA?
Io mi sto decisamente gustando la seconda stagione di Atlantis, apprezzando anche i nuovi ingressi nel cast. :smile:

Immagine

"For all we know, at this very moment, somewhere, far beyond
all those distant stars... Benny Russel is dreaming of us."

Avatar utente
spones
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 27635
Iscritto il: 7 ott 2002, 7:55
Località: Catania

Messaggio da spones » 20 dic 2010, 9:38

Ma non ce n'era uno in programma anche su SGA?
Se ne parlava, ma é da un po' che l'idea sembrerebbe messa a mollo... :rolleyes:



"Those people who think they know everything are a great annoyance to those of us who do."

Isaac Asimov

------------------------------

:smokin: Denny Crane :smokin:

Avatar utente
Captain Janeway
Capitano
Capitano
Messaggi: 7270
Iscritto il: 28 mar 2003, 14:56

Messaggio da Captain Janeway » 20 dic 2010, 12:11

seconda stagione di Atlantis? Io ho visto solo la prima e mi pareva scadentissima.

Avatar utente
IlSisko
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 2088
Iscritto il: 28 nov 2007, 2:10
Località: Italy
Contatta:

Messaggio da IlSisko » 20 dic 2010, 14:48

Vabbè... è che il nemico di turno e "Marilyn Manson and the beutiful people" :mrgreen: ... però il finale di stagione è carino dai...
La secondo stagione è più carina cmq.

Immagine

"For all we know, at this very moment, somewhere, far beyond
all those distant stars... Benny Russel is dreaming of us."

Rispondi

Torna a “Stargate”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti