E' questa la serie che si vende in edicola?

Rispondi
Myra
Comandante
Comandante
Messaggi: 2811
Iscritto il: 24 nov 2004, 20:55
Località: Città del Vaticano

E' questa la serie che si vende in edicola?

Messaggio da Myra » 5 ago 2006, 18:36

Scusate la mia ignoranza, non ne avevo mai sentito parlare, vorrei sapere se i dvd che sono usciti da poco in edicola riguardano questa serie. Ho preso il primo, se mi date conferma che si tratta di questa serie lo commenterò per bene. Altrimenti bisogna spostare il topic!

tetsuya
Capitano
Capitano
Messaggi: 5404
Iscritto il: 14 ott 2002, 14:17
Località: Bologna
Contatta:

Messaggio da tetsuya » 5 ago 2006, 19:01

Si e' quella, ma non penso ti convenga comprarlo in edicola.
Ogni DVD contiene un episodio, e costa 9,90.
A un prezzodi questo genere l'iniziativa e' da boicottare.
Michele Amadesi, illustrazioni e disegni
e-mail: info@sektoralpha.it
Portfolio on line e sito web personale --> Sektor Alpha ImmagineImmagineImmagine

Myra
Comandante
Comandante
Messaggi: 2811
Iscritto il: 24 nov 2004, 20:55
Località: Città del Vaticano

Messaggio da Myra » 5 ago 2006, 19:07

Sì, infatti. Penso anch'io sia troppo. Ho preso solo il primo episodio per vedere com'era, perchè costava 5 euro.

Avatar utente
Mauri
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 14862
Iscritto il: 2 ott 2002, 16:31
Località: Paperopoli

Messaggio da Mauri » 5 ago 2006, 20:40

Un episodio solo per ogni dvd? Alla faccia dei ladri!!!
ImmagineImmagineImmagine

Immagine

Immagine

Immagine

ormazad
Comandante
Comandante
Messaggi: 2827
Iscritto il: 25 gen 2005, 21:03
Località: Venezia

Messaggio da ormazad » 5 ago 2006, 21:17

Io l' ho urbanizzata quest' inverno , tutti gli episodi e molto velocemente .

itamare76
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 14812
Iscritto il: 6 gen 2004, 7:25
Località:
Contatta:

Messaggio da itamare76 » 5 ago 2006, 22:01

Mariuoli fetenti!!
I'm Cial'drone of Borg.
Resisance is futile ... if < 1 Ohm (cit.)

Mia adorata Aracnia!

marvel
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 351
Iscritto il: 15 lug 2003, 11:02
Località: Torino

Messaggio da marvel » 6 set 2006, 14:09

Una iniziativa allucinante! Veramente devono sperare in collezionisti sfegatati e fan di UFO disposti a tutto, pure a mettersi in casa un blocco anche ingombrante di DVD per soli 23 episodi. A parte il prezzo che sfonda quello dei ben noti cofanetti da parecchio tempo in vendita, ma anche l'occupazione di spazio ha la sua importanza.

Io, che sono gia` un collezionista esagerato (al limite del feticismo) avrei potuto anche cedere alla tentazione se almeno avessero impreziosito le confezioni con delle belle copertine esclusive ed invece: ulteriore beffa: tutte le copertine sono uguali per tutti e 23 i DVD.

Mi resta solo il dubbio che questa edizione possa avere dei contenuti extra diversi ed inediti rispetto i cofanetti come il confronto fra le diverse edizioni tagliate ma, non ho ancora comprato il cofanetto e non posso saperlo.

In effetti, una cosa e` certa, a differenza dell'edizione Panorama di Star Trek i DVD non sono come in quel caso medesimi ed identici a quelli del cofanetto (dove in ciascun disco ci sono piu` episodi) ma completamente riauthorizzati dato che propongono un solo episodio a disco. E` possibile anche che la qualita` tecnica sia superiore. Devo constatare infatti che il primo episodio che ho preso per valutare si vede una meraviglia: al top di quanto la tecnologia consente oggi - si vedono altrettanto bene i cofanetti? Il dubbio e lecito perche`, se non lo sapete gia`, la qualita` video dell'edizione Italiana di Spazio 1999 e` nettamente piu` scarsa dell'edizione inglese e forse anche piu` scarsa di come cel'ha fatta vedere Jimmy.


* * * * *
[Aggiornamento del 1mo ottobre 2007]


provo a far riemergere dalla polvere questa stanza con un mio atto di ravvedimento forse clamoroso, specie se si considera in che termini mi sono espresso nel mio precedente post.

Ebbene... mi vergogno un po` ad ammetterlo ma alla fine ho ceduto ed ho fatto la collezione completa della serie Hachette.

Non ricordo bene cosa mi ha indotto a seguirla, forse perche` ho provato a comprare un singolo numero alcuni mesi fa per la curiosita` di vedere che doppiaggio possono aver forniuto ad un episodio che invece Jimmy ha presentato sottotitolato.

A seguito della deludente fattura dei cofanetti di Spazio 1999 sono rimasto scettico anche nei riguardi di UFO e prima di avventare l'acquisto ho preferito provare a prendere singoli numeri della edizione Hachette, almeno quelli di cui mi mancavano i doppiaggi italiani. Alla fine l'iniziativa Hachette mi ha conquistato. Fermo restando il disagio di trovare in casa un posto dove conservare piu` di 30 case Amaray (sarebbe gradito se la Hachette vendesse un cofanetto dedicato... anche a pagamento... non importa... ma sempre piu` comodo che esporre 30 case formato grande) devo riconoscere che riservare un intero DVD-5 ad un solo episodio e` un grande onore per questa serie. Si`, daccordo, un episodio a DVD e` una cosa atroce ma, collezionisticamente parlando, resta uno dei rari casi in cui cio` avviene ed anche in modo ben fatto visto che si sfrutta il grande spazio disponibile per proporre questa serie ad un bitrate "stellare" a tutto vantaggio della qualita` video. Questo garantisce (a differenza di altre iniziative editoriali tipo quelle DeAgostini) che questa serie e` stata realizzata attuando un nuovo authoring e decisamente di eccellente qualita`. Alla fine la mia decisione e` stata a sorpresa premiata con il colpo di coda finale di inserire anche i due film della INDIEF che sino ad oggi erano rimasti inediti in DVD (erano usciti gli altri tre).

Non so quanti altri scellerati come me avranno fatto questa serie ... forse saremo in pochi e per questo acquisira` un valore di collezione che giustifichera` il nostro investimento :wink: ma... nella ipotesi che in hachette possa essere rimasto molto invenduto (visto il prezzo di prima uscita e` altamente probabile) E` quindi possibile che i resi possano essere offerti in una re-distribuzione a prezzo piu` accessibile n **!!virus deleted!!**

Mr Snooze 2
Cadetto
Cadetto
Messaggi: 210
Iscritto il: 7 set 2003, 14:19
Località: Mantova

Messaggio da Mr Snooze 2 » 1 ott 2007, 12:16

Ciao Marvel,
avendo collaborato ad entrambi i progetti in DVD di UFO e Spazio 1999 mi dispiace che tu abbia trovato deludente la fattura di questi ultimi. So per certo che Marcello Rossi, io e gli altri appassionati che ci hanno lavorato hanno fatto di tutto per ottenere un prodotto di qualità
Dici che "la qualita` video dell'edizione Italiana di Spazio 1999 e` nettamente piu` scarsa dell'edizione inglese". Se ti riferisci a quella Network uscita nel 2005 hai ragione, ma il problema è che quando furono realizzati i DVD italiani non esistevano ancora i nuovi master HD. Se invece ti riferisci all'edizione Carlton del 2001, beh i master usati sono gli stessi e, anzi, i DVD italiani contendono 3 episodi a disco contro i quattro dell'edizione inglese. Io le ho entrambe e tutta questa differenza davvero non la noto.
Quanto al bit-rate dell'edizione Hachette di UFO, hai modo di misurarlo? Non mi stupirei se fosse uguale a quello dei cofanetti, ma sarei curioso di saperlo. I master utilizzati sono sicuramente gli stessi. Che mi dici degli extra? Ci sono i contenuti extra (commenti audio, interviste, gallery ecc...)?

marvel
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 351
Iscritto il: 15 lug 2003, 11:02
Località: Torino

Messaggio da marvel » 31 ott 2007, 15:32

Grazie della risposta. Rispondo adesso brevemente perche` non posso dilungarmi ma mi prometto di rieditare in un futuro questo post dopo aver raccolto le info necessarie che adesso non ho sotto mano
Mr Snooze 2 ha scritto:
Dici che "la qualita` video dell'edizione Italiana di Spazio 1999 e` nettamente piu` scarsa dell'edizione inglese". Se ti riferisci a quella Network uscita nel 2005 hai ragione, ma il problema è che quando furono realizzati i DVD italiani non esistevano ancora i nuovi master HD. Se invece ti riferisci all'edizione Carlton del 2001, beh i master usati sono gli stessi e, anzi, i DVD italiani contendono 3 episodi a disco contro i quattro dell'edizione inglese. Io le ho entrambe e tutta questa differenza davvero non la noto.
Mi riferivo all'edizione della Pulp, non saprei a quale corrisponda fra quelle che citi. Non ho potuto constatare direttamente la cosa perche` non ho mai posseduto i DVD ma ho fatto affidamento alla recensione riportata in un sito che dichiarava che la qualita` dei DVD italiani era inferiore a quelli inglesi ed attestava un esempio fattivo mostrando un fotogramma che gia` rimpicciolito rendeva evidente senza troppo sforzare gli occhi. Infatti, si notava innanzitutto un problema di tono di colori, l'edizione italiana tendeva nettamente al verde ed i contrasti erano mal bilanciati, le zone molto scure si appiattivano al nero 100%. La visione di quegli snapshot mi ha spaventato e preferisco attendere una edizione migliore, magari al livello degli standard che ho saggiato per la UFO della Hachette. Magari la qualita` video e` la stessa del cofanetto in videoteca questo non posso verificarlo perche` ovviamente non conosco nessuno di persona che la possieda per confrontare.
Quanto al bit-rate dell'edizione Hachette di UFO, hai modo di misurarlo? Non mi stupirei se fosse uguale a quello dei cofanetti, ma sarei curioso di saperlo.
Lo faro`, basta anche solo attivare l'opzione nel powerdvd per varsi una idea aleatoria. Se ben ricordo mi pare di aver visto dei valori da 8-9 Mbit ma devo verificare con maggiore accuratezza o meglio una misura piu` precisa con il ProjectX. La mia convinzione del maggior bitrate era scaturita dal fatto che l'intero unico episodio era spalmato su quasi tutti i 4 Gigabytes del DVD-5 quindi avrebbe dovuto avere un bitrate elevato, oltre gli 8Mbit

Sui contenuti ti sapro` dire piu` avanti perche` ancora non ho avuto tempo di visionarli tutti. Devo pero` segnalare una stranezza fra i cosiddetti Extra. In un solo episodio (mi pare Timelash) e` stata fornito l'audio giapponese? Perche`? Anche l'edizione videoteca ha avuto un episodio con l'audio Giapponese? E perche` solo quell'episodio?

Mi prometto (nel senso che vorrei farlo anche per mia soddisfazione personale) esporre in maniera dettagliata la natura degli extra DVD per DVD dato che sara` difficile trovare qualcun'altro che abbia fatto questa collezione eppure la Hachette deve aver avuto un buon rientro di profitti tanto e` che a sorpresa ed oltre il piano dell'opera originale, alla fine ha aggiunto oltre ad Invasion: UFO anche tutti i cinque film italiani due dei quali se non sbaglio, quelli della INDIEF sono inediti in edizione videoteca? Inoltre, i tre gia` editi in DVD sono frutto di una diversa masterizzazione video anche perche`, mi spiace dirlo, ma ricordo che uno dei tre film di montaggio usciti in DVD gli anni scorsi manifestava il famigerato problema dei contrasti della luminanza: le zone scure sono completamente annerite e si vede sovrapposta ad esse la componente colorata... e questi errori non si dovrebbero commettere. Adesso **!!virus deleted!!**

Rispondi

Torna a “UFO”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti