1x05 - Ladri di Organi

La nave stellare Voyager è a 70.000 anni luce dalla Terra, lì dove nessuno è mai giunto prima.
Avatar utente
TheGib
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 7931
Iscritto il: 16 gen 2005, 10:21
Località: Livorno - Italy

Messaggio da TheGib » 19 feb 2007, 9:47

Illo ha scritto:
...Ciò premesso, di certo non si può dire che nelle stagioni successive la serie vada peggiorando, anzi: la quarta e quinta stagione e buona metà della sesta sono a mio avviso veramente eccezionali. Per chi ancora non ne ha goduto sono senz'altro da non perdere (7di9 in primis :wink: ).
Sottoscrivo :wink:
La nostra vera nazionalità è l'umanità. H.G.Wells

Maydon
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 989
Iscritto il: 23 mar 2006, 11:17
Località: Potenza

Messaggio da Maydon » 19 feb 2007, 11:24

Gorion dipende da cosa cerchi, Voyager non è la mia serie trek preferita, ma sicuramente è una bella serie.
Se cerchi esplorazione tipo serie classica o tng, non so se sarai soddisfatto, perchè Voyager ha un'impostazione diversa (per fortuna dico io), nel senso sicuramente l'esplorazione c'è in voyager, ma è sempre subordinata al ritorno a casa e poi soprattutto più che esplorazione, la voyager si trova suo malgrado in situazioni spiacevoli e a beccarsi mazzate su mazzate da tutte le razze del quadrante delta (insomma la nave più sfigata della galassia :wink: ).
Avventura invece ne troverai tantissima, anzi il pregio di Voyager è che parte meglio di altre serie e mantiene più o meno stabilmente per tutta la sua durata un ritmo sempre vivace, si bada spesso di più all'azione.
Insomma serie molto piacevole, diciamo meno impegnata di ds9 o tng ( e questo può essere un pregio).
L'unico difetto sono a mio parere i personaggi con pochissimo spessore, mentre ad esempio ds9 è una serie corale e tng ha dei personaggi già ben delineati dall'inizio, Voyager manca di tutto ciò, però riesce a compensare benissimo grazie a due dei personaggi più interessanti e belli del mondo trek quali il dottore olografico e sette di nove (ancora però dovrai aspettare per l'ingresso di questo personaggio), insomma alla fine a livello di personaggi, grazie a questi due non ne esce sconfitta nel confronto con altre serie, però voglio fare il cattivone e criticare gli altri personaggi ( ah! finalmente the gib anch'io invado il tuo campo, mi scocciavo di elogiare solamente iiih):
Il capitano Janeway a mio parere è il peggiore di quelli trek (meglio il Sisko dell'uniforme, eeeeh!!!) non aggiungo altro per evitare spoiler, Neelix mi era simpatico all'inizio (diciamo i primissimi episodi della prima stagione) ma gli autori lo hanno praticamente rovinato, tanto che gli episodi con lui protagonista spesso sono i più noiosi, insomma per farti un paragone è un personaggio superfluo tipo wesley crusher che se non ci fosse nessuno ne sentirebbe la mancanza, non serve a niente e lo vedrai, Kes grandi potenzialità non sfruttate, Paris non è malaccio devo dire, diciamo che è a corrente alternata, però anche qui poco sfruttato, Belanna personaggio interessantissimo, devo dire che mi piace abbastanza ma delle volte mi sembra fuori posto in una serie come voyager, Chakotay, no comment, anche lui è stato rovinato come personaggio, senza spessore, praticamente un burattino. Kim, su questo personaggio sono più buono di molti altri, un pò imbranatello, spesso inutile, però tutto sommato piacevole, ma non mai decolla.
Sono sicuro comunque che voyager ti piacerà, una bella serie di pura avventura!

Avatar utente
Captain Janeway
Capitano
Capitano
Messaggi: 7270
Iscritto il: 28 mar 2003, 14:56

Messaggio da Captain Janeway » 19 feb 2007, 11:50

RoksVempire ha scritto:
Tutto voyager è semplicemente perfetto!
TheGib ha scritto:

Comunque, Roks, stai attento con queste affermazioni: arrivano i TNGini ed i DS9ini e ci mettono in quarantena, oppure ci rimandano nel quadrante Delta :wink: .
Roks, non ti preoccupare, arriva anche chi ti dà ragione :wink:

Avatar utente
TheGib
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 7931
Iscritto il: 16 gen 2005, 10:21
Località: Livorno - Italy

Messaggio da TheGib » 19 feb 2007, 11:53

Caro Maydon, tu puoi commentare tutto quello che vuoi... il bello di ST è proprio questo: ce n'è per tutti i gusti :wink:

Tra l'altro il tuo commento è "abbastanza" condivisibile, per quanto mi riguarda :grin:

Per non tediare nessuno con fastidiose ripetizioni, rimando al mio commento su perché KJ non sia il peggior capitano, e certamente non peggio di Sisko in "Per l'unif..." (non riesco a pronunciarlo):
http://www.startrekitalia.com/public/to ... C_ID=14299
La nostra vera nazionalità è l'umanità. H.G.Wells

Avatar utente
spones
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 27635
Iscritto il: 7 ott 2002, 7:55
Località: Catania

Messaggio da spones » 19 feb 2007, 12:28

Captain Janeway ha scritto:
RoksVempire ha scritto:
Tutto voyager è semplicemente perfetto!
TheGib ha scritto:

Comunque, Roks, stai attento con queste affermazioni: arrivano i TNGini ed i DS9ini e ci mettono in quarantena, oppure ci rimandano nel quadrante Delta :wink: .
Roks, non ti preoccupare, arriva anche chi ti dà ragione :wink:

Non sono un tiengino e neppure un diessenovino... :smokin: ma un po' di quarantena (a base di TOS, TNG e DS9) potrebbe solo farvi bene... PENTITEVI!!! :bandit:
"Those people who think they know everything are a great annoyance to those of us who do."

Isaac Asimov

Avatar utente
Captain Janeway
Capitano
Capitano
Messaggi: 7270
Iscritto il: 28 mar 2003, 14:56

Messaggio da Captain Janeway » 19 feb 2007, 12:34

macchè pentimento, sto facendo proseliti: faccio vedere Voyager anche al mio ragazzo che a parte la TOS è completamente digiuno di Star Trek :grin:

Avatar utente
TheGib
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 7931
Iscritto il: 16 gen 2005, 10:21
Località: Livorno - Italy

Messaggio da TheGib » 19 feb 2007, 12:39

Captain Janeway ha scritto:
macchè pentimento, sto facendo proseliti: faccio vedere Voyager anche al mio ragazzo che a parte la TOS è completamente digiuno di Star Trek :grin:
Io pure ho proposto VOY al mio capo, e per ora VOY è proprio la più apprezzata.
D'altra parte mi posso solo pentire di aver proposto a qualcuno di guardare le prime annate di DS9 [:mauri92]
La nostra vera nazionalità è l'umanità. H.G.Wells

Avatar utente
spones
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 27635
Iscritto il: 7 ott 2002, 7:55
Località: Catania

Messaggio da spones » 19 feb 2007, 14:06

Non vi pentite perchè siete malvagi. :smokin:

Divulgate il male... :evil:

P.S. Ripeto, PENTITEVI!!! [:prete]
"Those people who think they know everything are a great annoyance to those of us who do."

Isaac Asimov

Avatar utente
Illo
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 7954
Iscritto il: 8 ott 2002, 16:29
Località: Roma

Messaggio da Illo » 19 feb 2007, 19:41

:lol:
Direi che ormai è divenuta una kermesse :rolleyes: ::p: :smokin: .
Immagine

x-dana
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 540
Iscritto il: 5 lug 2006, 20:47
Località: Napoli

Messaggio da x-dana » 19 feb 2007, 21:08

Io non mi pento affatto:
Voyager è stupenda!
Anche se ammetto che, specialmente al giro di boa, io avrei preferito per la nave una scelta ed una svolta più coraggiosa (diciamo una trasformazione da nave federale in carovana spaziale alla ricerca di casa... eventualmente proponendole di unirsi ad altre navi disperse in rotta per il QA e magari permettendo all'equipaggio di riprodursi), invece di andare a rispolverare e ad infastidire i vecchi borg...
ma alla fine va bene anche così.

Dai ad una Borg una mano ed assimilerà il tuo braccio destro.

gorion
Cadetto
Cadetto
Messaggi: 18
Iscritto il: 4 ago 2003, 14:38
Località: Cesena

Messaggio da gorion » 19 feb 2007, 22:38

Maydon ha scritto:
Gorion dipende da cosa cerchi, Voyager non è la mia serie trek preferita, ma sicuramente è una bella serie.
Cerco un po' di sana fantascienza, con puntate divertenti o profonde a seconda dei casi, possibilmente abbastanza varie da non farmi capire come va a finire al 10° minuto :)

L'unico difetto sono a mio parere i personaggi con pochissimo spessore, mentre ad esempio ds9 è una serie corale e tng ha dei personaggi già ben delineati dall'inizio, Voyager manca di tutto ciò, però riesce a compensare benissimo grazie a due dei personaggi più interessanti e belli del mondo trek quali il dottore olografico e sette di nove (ancora però dovrai aspettare per l'ingresso di questo personaggio), insomma alla fine a livello di personaggi, grazie a questi due non ne esce sconfitta nel confronto con altre serie, però voglio fare il cattivone e criticare gli altri personaggi ( ah! finalmente the gib anch'io invado il tuo campo, mi scocciavo di elogiare solamente iiih):
Ti dirò che infatti per ora il problema più grosso mi son sembrati i personaggi.
Finora sono delineati pochissimo, specialmente Kim e Paris che sembrano due turisti sulla nave, se non fosse che a volte gli danno qualcosa da fare.
Il capitano Janeway a mio parere è il peggiore di quelli trek (meglio il Sisko dell'uniforme, eeeeh!!!) non aggiungo altro per evitare spoiler, Neelix mi era simpatico all'inizio (diciamo i primissimi episodi della prima stagione) ma gli autori lo hanno praticamente rovinato, tanto che gli episodi con lui protagonista spesso sono i più noiosi, insomma per farti un paragone è un personaggio superfluo tipo wesley crusher che se non ci fosse nessuno ne sentirebbe la mancanza, non serve a niente e lo vedrai, Kes grandi potenzialità non sfruttate, Paris non è malaccio devo dire, diciamo che è a corrente alternata, però anche qui poco sfruttato, Belanna personaggio interessantissimo, devo dire che mi piace abbastanza ma delle volte mi sembra fuori posto in una serie come voyager, Chakotay, no comment, anche lui è stato rovinato come personaggio, senza spessore, praticamente un burattino. Kim, su questo personaggio sono più buono di molti altri, un pò imbranatello, spesso inutile, però tutto sommato piacevole, ma non mai decolla.
Sono sicuro comunque che voyager ti piacerà, una bella serie di pura avventura!
Peggio di Sisko in per l'uniforme? Questa la voglio proprio vedere..

Tuvok l'hai dimenticato apposta? :)

Jeeg2000
Capitano
Capitano
Messaggi: 9641
Iscritto il: 11 ott 2002, 18:24
Località: Napoli

Messaggio da Jeeg2000 » 19 feb 2007, 23:10

Illo ha scritto:
:lol:
Direi che ormai è divenuta una kermesse :rolleyes: ::p: :smokin: .
ma e' divertente! :lol2: :lol:

PS.
Tuvok viene dimenticato spesso per salvaguardare la nostra sanita' mentale :evil2:

Avatar utente
spones
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 27635
Iscritto il: 7 ott 2002, 7:55
Località: Catania

Messaggio da spones » 20 feb 2007, 10:35

E' sempre utile utilizzare il mantra:

Tuvok é un Kazon pelato e con le orecchie posticcie...
Tuvok é un Kazon pelato e con le orecchie posticcie...
Tuvok é un Kazon pelato e con le orecchie posticcie...
Tuvok é un Kazon pelato e con le orecchie posticcie...

:smokin:
"Those people who think they know everything are a great annoyance to those of us who do."

Isaac Asimov

Maydon
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 989
Iscritto il: 23 mar 2006, 11:17
Località: Potenza

Messaggio da Maydon » 2 mar 2007, 19:09

ciao gorion ti rispondo in ritardo,
su Tuvok non ho risposto forse perchè inconsciamente temevo le reazioni :mrgreen:
A me il personaggio è piaciuto per due-tre stagioni, tipico vulcaniano logico, anzi a dirti la verità escludendo il dottore, era addirittura il mio personaggio preferito di questa serie, poi si è rammollito, anche lui è divenuto l'ombra di se stesso e nelle ultime stagioni è quasi un fantasma, si vede e sente pochissimo e serve davvero poco, anche il suo rapporto con la janeway poteva essere gestito meglio e soprattutto gli episodi con lui protagonista sono spesso ripetitivi.

odo2007
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 647
Iscritto il: 16 dic 2006, 10:15
Località: Roma

Messaggio da odo2007 » 12 mar 2007, 8:08

VOY è come deve essere.
Si tratta dei viaggi di una sola nave federale dispersa in un quadrante sconosciuto, senza presenza federale e con i Borg che spadroneggiano.
VOY non può essere TOS o TNG perchè manca il contesto della Federazione. VOY non può essere DS9 perchè non c'è una contrapposizione tra le civiltà dominanti di due quadranti.
VOY affronta l'ignoto e situazioni di guerriglia spaziale e nel complesso è un buon prodotto con tematiche e personaggi interessanti. Non raggiunge i livelli eccelsi di DS9 stagioni 6 e 7, ma comunque si fa piacere.

Rispondi

Torna a “Voyager”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti