"Delta" By Gaulander

La nave stellare Voyager è a 70.000 anni luce dalla Terra, lì dove nessuno è mai giunto prima.
Avatar utente
Illo
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 7954
Iscritto il: 8 ott 2002, 16:29
Località: Roma

Messaggio da Illo » 11 dic 2006, 13:54

Il finalone :grin: :
http://www.startrekitalia.com/public/po ... rue&area=3

Lascio all'autore un doveroso commento finale :wink: .
Immagine

Gaulander
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 703
Iscritto il: 18 ott 2002, 22:34
Località: Novara

Messaggio da Gaulander » 12 dic 2006, 12:48

The end. :smile:
Se devo spendere qualche parolina sul mio raccontino... devo ammettere che mi sono divertito molto a scriverlo( un pò meno a rileggerlo come si sarà notato dagli errori...) vabbè a me interessava raccontare una storia, spero sia piaciuta!
L'inserimento di Kes nella vicenda in effetti non era necessaria, ma questo personaggio in Voy è stato usato così poco, che ho voluto rispolverarlo. Non mi è piaciuto per niente Fury, perchè toglie al personaggio l'alone di mistero che si era creato con The Gift. Così ho provato a rivederne il senso.
Vedo Kes come qualcosa di più di un Ocampa, l'ho resa immortale ( ok ne vado fiero.. :smile: ) .
Voyager è la serie che più mi ha ispirato a sognare, complice il fatto di lasciare parecchie cose in sospeso, ma è la sua natura e mi piace così.

Concludo con un grandissimo grazie a Illo, a Star trek italia e a chiunque ha letto o leggerà la mia storia!
GRAZIE!!!!

"Messere da dove venite?"
"Se vi dicessi che vengo da 300 anni nel futuro?"
"Vi direi che siete uno stregone e dovete essere messo al rogo!"
"Vengo dalla Svezia.. "

Lolann
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 21188
Iscritto il: 11 gen 2004, 0:45
Località: Rimini

Messaggio da Lolann » 12 dic 2006, 15:17

Gau grazie a te!
Sid&Me[:love]

Avatar utente
TheGib
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 7931
Iscritto il: 16 gen 2005, 10:21
Località: Livorno - Italy

Messaggio da TheGib » 12 dic 2006, 15:41

Lolann ha scritto:
Gau grazie a te!
Mi associo; appena ho finito di leggerlo, commenterò :wink: .

EDIT 08/01/2007
Ho finalmente completato la lettura del racconto. Posso azzardare un commento ? :grin:

La lettura è stata piacevole, ed ha dimostrato la notevole conoscenza del quadrante Delta da parte dell'autore.
Infatti, secondo me, ciò che distingue il racconto da altri ambientati nell'universo Trek è lo scenario presentato: razze ed avvenimenti del quadrante Delta, ma con pochissimi riferimenti alle vicende Trek. Questo è un punto a favore dell'autore, che dimostra di sapersi emancipare dai format tipici di ST, tanto da poter ipotizzare la lettura del racconto anche da parte di persone "digiune" di esperienza Trek :wink: .

Le idee non mancano, anzi... per tutte le vicende presentate, io vedrei bene qualcosa di più lungo, un romanzo od un ciclo di romanzi. Talvolta alcuni avvenimenti cruciali sono risolti in poco tempo, quando (a mio modesto parere) meriterebbero ben altro spazio. Lo stesso dicasi per alcune “trovate”, come ad esempio gli esoscheletri: invece di tirarli fuori come il coniglio dal cilindro, sarebbe stato interessante introdurli in maniera diversa; altrimenti potrebbero sembrare un escamotage inserito per risolvere un apparente vicolo cieco. A proposito: ricordano molto quelli di “Fanteria dello spazio” (il libro, non il film); citazione voluta ?
Tra l'altro, espandendo alcuni capitoli, si trova lo spazio per presentare adeguatamente razze, personaggi, vicende passate, in modo da sganciare completamente l'opera da memorie Trek. E magari si sviluppano alcune vicende, nel racconto limitate ad una città o giù di lì (sempre modello Trek, appunto), ma che in realtà riguardano un intero pianeta.

Lo stile ricorda quello di alcuni romanzi/racconti di altri tempi, non so se per scelta precisa o per indole innata dell'autore; in ogni caso questa non è una critica, tutt'altro. Parte della bellezza del racconto sta proprio nel suo stile particolare. E l'autore non pensi di essere una mosca bianca; fatte le dovute proporzioni, rimando alla lettura dei racconti di Sauro Donati, regolarmente pubblicati “su carta”:
http://xoomer.alice.it/saudon/index.htm

Invito del sottoscritto: l'autore non abbia paura di espandere o rendere pubblica la sua opera; certamente richiede un “correttore di bozze”, come già segnalato dall'autore stesso (e come succede per tutti i lavori scritti :wink: ). Comunque il flusso narrativo presentato potrebbe tranquillamente maturare ed evolversi sino ad una pubblicazione cartacea.

P.S.: Tornando in ambito Trek, ho particolarmente apprezzato la “rivalutazione” di Kes, che caldeggio e sottoscrivo in pieno.
La nostra vera nazionalità è l'umanità. H.G.Wells

Gaulander
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 703
Iscritto il: 18 ott 2002, 22:34
Località: Novara

Messaggio da Gaulander » 8 gen 2007, 12:53

The Gib Grazie!
Troppo generoso! :smile:
Non so cosa dire... davvero! GRAZIE! :smile:
"Messere da dove venite?"
"Se vi dicessi che vengo da 300 anni nel futuro?"
"Vi direi che siete uno stregone e dovete essere messo al rogo!"
"Vengo dalla Svezia.. "

Avatar utente
TheGib
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 7931
Iscritto il: 16 gen 2005, 10:21
Località: Livorno - Italy

Messaggio da TheGib » 8 gen 2007, 13:07

Calma, calma... :wink: .

... a proposito di "correttore di bozze", durante la lettura ho annotato varie cose; se ti interessa, le passo in forma elettronica (ci vorrà un po' di tempo) e te le invio.
La nostra vera nazionalità è l'umanità. H.G.Wells

Gaulander
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 703
Iscritto il: 18 ott 2002, 22:34
Località: Novara

Messaggio da Gaulander » 9 gen 2007, 12:46

Perchè no? Molto volentieri grazie! :smile:
"Messere da dove venite?"
"Se vi dicessi che vengo da 300 anni nel futuro?"
"Vi direi che siete uno stregone e dovete essere messo al rogo!"
"Vengo dalla Svezia.. "

Avatar utente
TheGib
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 7931
Iscritto il: 16 gen 2005, 10:21
Località: Livorno - Italy

Messaggio da TheGib » 9 gen 2007, 12:55

Se non ci sono controindicazioni da parte tua, riporto le annotazioni sul documento in formato Word, così puoi vedere le differenze con la funzione di revisione, poi te lo invio all'indirizzo di e-mail del tuo profilo utente.
Tieni presente che, in ogni caso, ci vorrà un po' di tempo...
La nostra vera nazionalità è l'umanità. H.G.Wells

Rispondi

Torna a “Voyager”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti