1X01-Il guardiano( Analisi dei personaggi )

La nave stellare Voyager è a 70.000 anni luce dalla Terra, lì dove nessuno è mai giunto prima.
aimo
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 885
Iscritto il: 30 set 2004, 9:52
Località: Torino

Messaggio da aimo » 22 nov 2005, 11:27

Premetto che anche secondo me il pilot è buono.
Inoltre forse non è così scontato che l'ordine della Janeway sia così bizzarro e sconclusionato. Infatti quante volte abbiamo visto l'Enterprise sia del capitano Kirk che del capitano Picard finire in posti lontanissimi per poi tornare sulla rotta di partenza a fine episodio. Pensiamo all'episodio della terza stagione della tos in cui l'ambasciatore (quello che gli umani non potevano vedree) salva capra e cavoli e riporta tutti a casa dopo un viaggetto fuori dalla galassia. O quando nella stagione II di TNg il viaggiatore fa fare un giretto in posti lontani milioni di anni luce per motivi che se non erro non riguardavano la salvezza di nessuno. In VOY secondo me assistiamo alla conferma del fatto che non sempre le cose possono andare per il verso giusto e ogni tanto anche i nostri cari eroi possono prenderselo in quel posto.
Non dimentichiam infine, che gli sceneggiatori sono americani...per cui purtroppo non si può pretendere più di tanto

Avatar utente
R. Daneel Olivaw
Comandante
Comandante
Messaggi: 3176
Iscritto il: 2 nov 2003, 0:57
Località: Cesena

Messaggio da R. Daneel Olivaw » 22 nov 2005, 20:06

Itamare: è vero, il protettore aveva avviato l'autodistruzione ma nella battaglia il sistema viene danneggiato, per questo il protettore morendo implora Janeway di distruggere lei la struttra.

itamare76
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 14812
Iscritto il: 6 gen 2004, 7:25
Località:
Contatta:

Messaggio da itamare76 » 23 nov 2005, 4:59

Azz, è vero, prima di diventare un sasso!

Vabbè, ma oramai gli Ogla erano là, per cui ...

fdc
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 358
Iscritto il: 21 lug 2004, 8:51
Località: Chieti

Messaggio da fdc » 23 nov 2005, 8:33

il pilot non è male ma forse si poteva fare qualcosa di più

ormazad
Comandante
Comandante
Messaggi: 2827
Iscritto il: 25 gen 2005, 21:03
Località: Venezia

Messaggio da ormazad » 23 nov 2005, 9:58

Janeway distrugge il caretaker perchè così agisce un capitano trek e un equipaggio trek, che non si ammutina all' istante . Non sono una banda di criminali come sull ' Equinox o su quell' altra nave , quella che va in giro a fregare motori... :-)
Anche a me Nonna Papera piace molto , è un personaggio ben delineato anche nei suoi lati str.onzi e non capisco perchè stia sui cosidetti a tutti . Qualche altro carattere invece non esprime nella serie tutte le potenzialità che erano presenti nel pilot .

Lolann
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 21188
Iscritto il: 11 gen 2004, 0:45
Località: Rimini

Messaggio da Lolann » 23 nov 2005, 13:58

Ormazad ha scritto:
un equipaggio trek, che non si ammutina all' istante
Ecco perche' non potrei mai far parte di un vero qeuipaggio trek :wink:

A parte gli scherzi.... i maquis dovevano ammutinarsi!
sarebbe stato piu' coerente con i maquis conosciuti in ds9

Jeeg2000
Capitano
Capitano
Messaggi: 9641
Iscritto il: 11 ott 2002, 18:24
Località: Napoli

Messaggio da Jeeg2000 » 23 nov 2005, 15:16

ormazad ha scritto:
Janeway distrugge il caretaker perchè così agisce un capitano trek e un equipaggio trek, che non si ammutina all' istante . Non sono una banda di criminali come sull ' Equinox .
Curioso...forse sarebbe meglio dire che sulla Voy sono i "protagonisti fichissimi" :smokin: (e perfettini), per cui non sono scalognati quanto quelli dell'Equinox...

Almeno il capitano dell'Equinox non è ipocrita quanto Jan. e dice chiaro e tondo perchè l'ha fatto...per sopravvivere.

A parte gli scherzi.... i maquis dovevano ammutinarsi!
Quoto! :wink: ...e se non ammutinarsi, potevano dare dei grattacapi in più a Jan. durante gli anni...invece Ciccio è propio nà delusione da questo punto di vista

Avatar utente
Illo
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 7954
Iscritto il: 8 ott 2002, 16:29
Località: Roma

Messaggio da Illo » 23 nov 2005, 17:28

Sono d'accordo con Jeeg: Ciccio è fin troppo signore.
Ma se vi dimenticate che è un Maquis e che gli autori l'hanno trattato in modo pessimo scoprirete che è un gran personaggio :rolleyes: .
E poi ha (quasi) tutta la mia invidia :smokin: ::p: .

Jeeg2000
Capitano
Capitano
Messaggi: 9641
Iscritto il: 11 ott 2002, 18:24
Località: Napoli

Messaggio da Jeeg2000 » 23 nov 2005, 18:04

Illo ha scritto:
E poi ha (quasi) tutta la mia invidia :smokin: ::p: .
se intendi per gli ultimi ep. della 7° stag. allora ha l'invidia di molti! :grin:

Cavolo se si pensa che è il 1° ufficiale, alla fin fine Ciccio è stato trattato come Travis o Hoshi nella 3° & 4° stag., nn sò se mi spiego :evil2:

Myra
Comandante
Comandante
Messaggi: 2811
Iscritto il: 24 nov 2004, 20:55
Località: Città del Vaticano

Messaggio da Myra » 23 nov 2005, 18:51

Chi è Ciccio? Il primo ufficiale il cui carattere non ho ancora inquadrato?

Jeeg2000
Capitano
Capitano
Messaggi: 9641
Iscritto il: 11 ott 2002, 18:24
Località: Napoli

Messaggio da Jeeg2000 » 23 nov 2005, 19:55

Si Ciccio-Chakotay :wink:

...ma le parole carattere & Ciccio vanno in conflitto fra loro! :razz:

:grin:

Lolann
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 21188
Iscritto il: 11 gen 2004, 0:45
Località: Rimini

Messaggio da Lolann » 23 nov 2005, 20:17

Myra e' che , chiamandolo ciccio, si fa molto prima!

ormazad
Comandante
Comandante
Messaggi: 2827
Iscritto il: 25 gen 2005, 21:03
Località: Venezia

Messaggio da ormazad » 23 nov 2005, 20:46

Ciccio è uno dei personaggi che secondo me poteva essere sfruttato meglio . Il ribelle maquis diventa un perfettino 1° ufficiale già al secondo episodio .
Paris è uguale .
Perchè NP è ipocrita ?? Nel pilot intendo .

Avatar utente
VulcanSmile
Tenente Comandante
Tenente Comandante
Messaggi: 1917
Iscritto il: 27 ago 2007, 13:16
Località:
Contatta:

Messaggio da VulcanSmile » 3 gen 2008, 23:28

Occhei boys sono della squadra. Mi hanno regalato la prima stagione di Voy per Natale, aprendo le danze per il mio solito domino che mi porterà ad acquistarle tutte una dopo l'altra.
Premetto che, come forse ho già detto altrove, non sono un appassionato di fantascienza in generale, ma di Star Trek in particolare per i dilemmi etici e le storie interpersonali che propone. Non mi dilungo sulla plausibilità o meno della scelta di Janeway (cmq la capisco) e vado diretto alle prime impressioni sparse (dire "diretto" dopo 178 righe di premessa è un po' fuori luogo, ma amen).
Il pilot mi è piaciuto molto, anche se mi urta un po' la voce di Janeway (la sua proprio, lo vedo in lingua originale sottotitolato).
Mi piacciono i personaggi e i contrasti che emergono sin dall'inizio, promettendo un incastro di certo spinoso tra Maquis, Starfleet, Paris, ologrammi e alieni.
Al momento Neelix e Kes mi sembrano molto pesci fuor d'acqua e Neelix in particolare mi sta pure antipatichello.
Ho un'istintiva simpatia per "pettinatissimo" Kim e per il figliol prodigo Tom "Locarno" Paris.
Vorrei sapere chi ha scelto la pettinatura di Kes per denunciarlo alla buoncostume.
Non parlo del dottore perché ne ho sentito parlare e l'ho visto all'opera in una puntata di DS9 e come dire... mi sto già leccando i baffi!
Comunque in soldoni mi ha preso molto. DS9 mi è piaciuta molto, ma devo dire che tornare su un'astronave 24h su 24 non è affatto male!

"I have a dream; a dream that all people... Humans, Jem'Hadar, Ferengi, Cardassians... will someday stand together in peace... around my Dabo tables." (Quark)

Medico Olografico
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 547
Iscritto il: 25 feb 2006, 20:29
Località: Firenze
Contatta:

Messaggio da Medico Olografico » 3 gen 2008, 23:58

occhebbello tutti iniziano a vedere qualche serie trek, io la tos e tu la voy...
...certo che ti ha preso il medico e che diamine! io prendo tutti!

Ah, che bel vivere,
che bel piacere
che bel piacere
per un dottore
di qualità
di qualità !
Tutti mi chiedono,
tutti mi vogliono,
donne, ragazzi,
vecchi, fanciulle...

kim è un pò bamboccione ma non tanto antipatico solo un pò, la capitana mi è stata subito antipatica, kes e neelix sono antipatici e inutili, il medico olografico è simpaticissimo .. l'hanno chiamato apposta dopo aver visto l'accozzaglia di antipatici che avevano messo insieme... auahuahaua
La donna è mobile
Qual piuma al vento,
Muta d'accento
E di pensiero.

Rispondi

Torna a “Voyager”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti