Diritto di morte

La nave stellare Voyager è a 70.000 anni luce dalla Terra, lì dove nessuno è mai giunto prima.
Myra
Comandante
Comandante
Messaggi: 2811
Iscritto il: 24 nov 2004, 20:55
Località: Città del Vaticano

Diritto di morte

Messaggio da Myra » 28 dic 2005, 21:45

Niente da fare, non ci sono riusciti, apprezzo le intenzioni ma la storia che è venuta fuori è ridicola. Ok, torniamo al principio. Volevano cucire una bella storia in stile star trek sui diritti umani e roba simile, insomma quelle tematiche che piacciono tanto a tutti noi. Per l'occasione hanno resuscitato anche Q e il comandante Riker, forse la serie attraversava un periodo di crisi, non so e hanno voluto rassicurarci che andava tutto bene, che quella era davvero una serie di star trek. Ma non ci sono riusciti. La storia è indigesta, questi Q alla lunga seccano, hanno troppo bisogno degli esseri umani per essere onnipotenti. La storia del suicidio è ridicola, e il capitano che si fa venire gli scrupoli di coscienza come fosse una faccenda seria, lo è ancora di più. Insomma, l'episodio non convince. Il tema è sì scottante ma è trattato in modo banale, il tribunale, Tuvok che difende il Q, sembra tutta una pagliacciata. Unica nota positiva: la rappresentazione del Q-continuum in modo 'terrestre'. Solo quella vale l'episodio, il resto è cartastraccia. Voto 4,5

itamare76
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 14812
Iscritto il: 6 gen 2004, 7:25
Località:
Contatta:

Messaggio da itamare76 » 29 dic 2005, 5:43

Myra, mah ...
E' chiaro il riferimento all'eutanasia ed ai problemi che esso comporta, quali pareri e paure dei familiari (gli altri Q) e del mresto della societàe secondo me l'episodio seppure un pò leggerino affronta mirabilmente il problema.
Si tratta di eutanasia e non di suicidio e basta.
Infatti c'è chi si oppone al suidicio di Q, ovvero Q.

Per me è uno dei migliori della 2^ stagione ... uno dei pochi a dire il vero, e poi c'è anche il guest Riker.

Per me è da 8.

PS: Poi magari ho frainteso totalmente il significato dell'episodio ma è questo quello che mi ha trasmesso.

Lolann
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 21188
Iscritto il: 11 gen 2004, 0:45
Località: Rimini

Messaggio da Lolann » 30 dic 2005, 15:29

a me l'episodio e' piaciuto moltissimo: anche perche' segna un passo avanti per la comunita' dei Q

Myra
Comandante
Comandante
Messaggi: 2811
Iscritto il: 24 nov 2004, 20:55
Località: Città del Vaticano

Messaggio da Myra » 30 dic 2005, 17:54

Sì, si capiva che il tema è l'eutanasia, ma il solo fatto di aver affrontato un argomento delicato non giustifica la messa in piedi dell'episodio, nè lo rende bello (almeno ai miei occhi), m'è sembrata tutta una grossa pagliacciata americanata.

Avatar utente
Illo
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 7954
Iscritto il: 8 ott 2002, 16:29
Località: Roma

Messaggio da Illo » 30 dic 2005, 22:18

Io a questo episodio darei un bel 8,5, non sarà molto movimentato, ma e un ottimo episodio in pieno spirito trek, con buoni personaggi di supporto e una storia che non sarà originalissima ma che comunque tiene.

Jeeg2000
Capitano
Capitano
Messaggi: 9641
Iscritto il: 11 ott 2002, 18:24
Località: Napoli

Messaggio da Jeeg2000 » 30 dic 2005, 22:25

ep. così così che viene rialzato dal solito Q, qui ancora riconoscibile come tale :grin: ...splendida la sua entrata in scena, specie quando si accorge che ci sono solo donne a bordo! :grin:

itamare76
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 14812
Iscritto il: 6 gen 2004, 7:25
Località:
Contatta:

Messaggio da itamare76 » 31 dic 2005, 4:57

Illo, il mio voto è quasi come il tuo!!

la prima volta che lo vidi in TV mi piaqcue tantissimo per i tuoi stessi motivi.

Jack Bauer
Tenente Comandante
Tenente Comandante
Messaggi: 1698
Iscritto il: 6 mar 2003, 20:42
Località: Savona

Messaggio da Jack Bauer » 31 dic 2005, 7:09

Per me questo è uno dei migliori episodi di Voyager pre-7di9. Una rappresentazione sensata dell'universo dei Q.
L'episodio parte quasi come comico poi cambia registro diventando sempre + serio. Un piccolo gioiellino.

Myra
Comandante
Comandante
Messaggi: 2811
Iscritto il: 24 nov 2004, 20:55
Località: Città del Vaticano

Messaggio da Myra » 31 dic 2005, 14:51

Accipicchia sono la sola a pensarla in questo modo... Jeeg hai ragione, anche l'entrata di Q quando si accorge che sono tutte donne è carina. Ci sono due cose buone, dunque, questa battuta di Q e la rappresentazione del Q- continuum. Con uno sforzo posso arrivare a 5meno meno. Questo è quello che viene facendo una media ponderata.

Sveta
Comandante
Comandante
Messaggi: 3548
Iscritto il: 23 ott 2002, 21:09
Località: Reggio Emilia

Messaggio da Sveta » 31 dic 2005, 18:27

E' questo l'episodio di Toro Sudato o l'altro?

Avatar utente
Mauri
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 14862
Iscritto il: 2 ott 2002, 16:31
Località: Paperopoli

Messaggio da Mauri » 31 dic 2005, 19:24

A me a dir la verità la rappresentazione del Continuum ha un po' deluso, come dire, mi è crollato un mito...

Avatar utente
spones
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 27635
Iscritto il: 7 ott 2002, 7:55
Località: Catania

Messaggio da spones » 31 dic 2005, 21:06

In effetti l'episodio non mi é dispiaciuto. Riker/Q é un'accoppiata divertente :wink: per il resto il tema trattato é interessante, forse un po' troppo "pesante" per farlo risolvere a NP :smokin: ma alla fin fine l'episodio, a mio parere, raggiunge la piena sufficienza...

P.S. Pubblicità Progresso: http://www.startrekitalia.com/public/po ... rue&area=3

:smokin:

itamare76
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 14812
Iscritto il: 6 gen 2004, 7:25
Località:
Contatta:

Messaggio da itamare76 » 1 gen 2006, 6:19

Oddio, il link di una delle tue parodie!!

Troppo [:ride]

Myra
Comandante
Comandante
Messaggi: 2811
Iscritto il: 24 nov 2004, 20:55
Località: Città del Vaticano

Messaggio da Myra » 3 gen 2006, 19:16

Belle le parodie di Spones! L'accoppiata Riker/Q non mi piace, perchè, scusate se lo dico, penso che Frakes come attore sia un cane, non altrettanto Jhon de Lance (o come cavolo si scrive) che è bravissimo.

Avatar utente
Illo
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 7954
Iscritto il: 8 ott 2002, 16:29
Località: Roma

Messaggio da Illo » 3 gen 2006, 19:20

Farò la fine del disco rotto ma non mi stancherò mai di consigliare a tutti le parodie dell'Amicones.

AgentIllo :grin: .

Rispondi

Torna a “Voyager”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti