Gli ultimi due episodi

La nave stellare Voyager è a 70.000 anni luce dalla Terra, lì dove nessuno è mai giunto prima.
Avatar utente
spones
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 27635
Iscritto il: 7 ott 2002, 7:55
Località: Catania

Messaggio da spones » 3 gen 2006, 20:47

E lì che si sono fermati, l'altro non é canon :smokin:

Avatar utente
Illo
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 7954
Iscritto il: 8 ott 2002, 16:29
Località: Roma

Messaggio da Illo » 4 gen 2006, 9:23

spones ha scritto:
E lì che si sono fermati, l'altro non é canon :smokin:

Ammiro il vostro punto di vista :smokin:

Avatar utente
spones
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 27635
Iscritto il: 7 ott 2002, 7:55
Località: Catania

Messaggio da spones » 4 gen 2006, 10:15

Puro istinto di sopravvivenza... :smokin:

Avatar utente
nerys65
Comandante
Comandante
Messaggi: 3297
Iscritto il: 1 gen 2003, 16:44
Località: Sassari

Messaggio da nerys65 » 4 gen 2006, 11:19

Illo ha scritto:

...........................

- il finale di DS9... vabbe' [:\] qui qualcuno mi vorrà picchiare, ma proprio non è il mio genere: con le fiamme dell'apocalisse e il soprannaturale si può concludere degnamente una serie fantasy, non certo una di fantascienza;
........................
Nessuno dovrebbe essere punito per le proprie idee
[:X] .... ma il condizionale è sempre d'obbligo :evil: :wink:

Avatar utente
Illo
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 7954
Iscritto il: 8 ott 2002, 16:29
Località: Roma

Messaggio da Illo » 4 gen 2006, 11:26

nerys65 ha scritto:
Illo ha scritto:

...........................

- il finale di DS9... vabbe' [:\] qui qualcuno mi vorrà picchiare, ma proprio non è il mio genere: con le fiamme dell'apocalisse e il soprannaturale si può concludere degnamente una serie fantasy, non certo una di fantascienza;
........................
Nessuno dovrebbe essere punito per le proprie idee
[:X] .... ma il condizionale è sempre d'obbligo :evil: :wink:


Mamma mia :eek: ... quanto mi piace Nerys65 arrabbiata :wink: .
Questa donna è il mio mito! :bravo:
Quasi quasi... Se ci riuscissi... la farei arrabbiare più spesso :rolleyes: ... forse [:\].
:wink:

Avatar utente
nerys65
Comandante
Comandante
Messaggi: 3297
Iscritto il: 1 gen 2003, 16:44
Località: Sassari

Messaggio da nerys65 » 4 gen 2006, 11:34

:surprised: :surprised: :surprised:

itamare76
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 14812
Iscritto il: 6 gen 2004, 7:25
Località:
Contatta:

Messaggio da itamare76 » 4 gen 2006, 15:07

Eh si proprio bedda la Nerys inalberata!

Tessy
Tenente Comandante
Tenente Comandante
Messaggi: 1555
Iscritto il: 20 ott 2002, 21:30
Località: Trieste

Messaggio da Tessy » 8 gen 2006, 14:33

Allora finalemnte ho visto anch'io il finale di VOY, e sinceramente è piaciuto, ok mi mancano le tre stagioni precedenti ma ero troppo curiosa dopo tanti anni.

Concordo con tutti voi mi è sembrata una brutta copia di ieri oggi domani ma in fondo mi è piaciuto anche se potevano renderlo molto meglio la storia era caruccia ma poteva essere sfruttata meglio e con l'analisi di tutti i personaggi, povero ciccio e sette trattati malissimo, ma vabbeh c'erano.

itamare76
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 14812
Iscritto il: 6 gen 2004, 7:25
Località:
Contatta:

Messaggio da itamare76 » 9 gen 2006, 5:14

Mah, Tessy, nasce anche la piccola dei Paris.

Cmq noto davvero pochi punti a favore per Endgame.

Tessy
Tenente Comandante
Tenente Comandante
Messaggi: 1555
Iscritto il: 20 ott 2002, 21:30
Località: Trieste

Messaggio da Tessy » 15 gen 2006, 22:34

Cmq dal commento sembrava non mi piacesse, invece tutt'altro mi è piaciuta, non è confrontabile con ieri oggi domani ma non è da buttare presa a se stante!

Jeeg2000
Capitano
Capitano
Messaggi: 9641
Iscritto il: 11 ott 2002, 18:24
Località: Napoli

Messaggio da Jeeg2000 » 15 gen 2006, 23:19

Il bello di st'ep. è che una volta tanto mi trovavo pienamente d'accordo con NP (quella vecchia ovviamente :smokin: ) ...e quella che mi fa? sta a sentire quell'anatra starnazzante che era 30 anni prima e mi muore! :evil2:

Comunque gli pareva proprio brutto sprecare un paio di ep. in più (e ce n'erano a disposizione!) e concluderlo più degnamente, mah!

Avatar utente
VulcanSmile
Tenente Comandante
Tenente Comandante
Messaggi: 1917
Iscritto il: 27 ago 2007, 13:16
Località:
Contatta:

Messaggio da VulcanSmile » 30 ago 2008, 13:12

Beh vado in controtendenza rispetto a questi commenti: io mi sono esaltato come un matto!!!
L'episodio mi è piaciuto no tanto, di più. Sono giunto fisicamente alle lacrime dopo il discorso di Kim sull'opportunità di seguire i propri principi.

Vengo nel dettaglio rispetto alle opinioni espresse quassù. Allora: normalmente non sono un estimatore delle sorprese improvvise che capitano giusto in tempo per dare una svolta decisiva, ma a mio giudizio le due che menzionate qui sono - certo - improvvise ma non per questo incredibili.

La prima: sembrava che l'intervento per "sbloccare" Sette fosse una cosa complessissima, mentre adesso è un day-hospital in anestesia locale. Inverosimile? E perché mai? Il dottore spiega che ha passato del tempo a studiare come fare a risolvere la questione... e la cosa a me sembra credibile sia per l'attaccamento del Doc a Sette, sia perché abbiamo già visto accadere queste cose (la programmazione di Captain Proton, Fair Haven, ecc. avviene "fuori onda", non vedo perché lo stesso non possa farlo un personaggio che per di più è de facto la proiezione di un computer, quindi si suppone che abbia una certa facilità di calcolo e simulazione), sia perché... è passato un tempo indeterminato da quando è stata emessa quell'opinione sull'operazione.

E questo spiega anche il secondo momento "abrupto": la love story tra la Biondazza e il Tatuato. Non abbiamo la minima idea di quanto tempo sia passato dall'ultimo episodio. Magari persino dei mesi! Tant'è vero che Neelix sembra già perfettamente integrato nella sua nuova famiglia, al punto da voler chiedere la mano della bella vedova. Evidentemente, la "chimica" che Sette aveva percepito tra i neuroni ha avuto il tempo necessario per mettere un po' di pruritino addosso al bel Comandante (il quale magari nel frattempo si è accorto delle occasioni perse sul pianeta dei primitivi). Molto più forzata, da questo punto di vista, è la storia mezza sì e mezza no tra Troi e Worf verso la fine di TNG, assolutamente buttata lì e poi dimenticata nel niente.

Detto questo, l'episodio mi è piaciuto sia nella sua totalità, sia nelle sue parti. Il conflitto che da sette anni lacera Janeway trova la sua manifestazione narrativa nel "doppio" sfruttando perfettamente le dinamiche di questo meccanismo. La timeline dei "vecchi" offre momenti molto belli: Miral Paris, il vecchio ligio Kim, Tuvok che vola sul nido del cuculo, i compagni "andati avanti", Dwight Schultz che ancora una volta dà la paga a tutti quanti perché è l'unico che si ricorda di cambiare la voce mentre recita se stesso da vecchio...

La timeline "definitiva" regala la stupenda citazione di Spock e soprattutto l'entusiasmante spaccatutto in zona Borg, con Janeway che salva la baracca alleandosi con... se stessa, con il suo passato, con i suoi lati più "aspri" che però sono anche quelli migliori.

Bello, Endgame mi sembra un episodio veramente bello. Grande soddisfazione, finale appropriato. Anche perché, molto pragmaticamente: o dedicavano l'ultima stagione o parte di essa a una serie di puntate consecutive sulla saga delle ultime fasi del ritorno (alla DS9) oppure a questo punto ben venga il viaggio nel tempo, con i rimpianti e i rimorsi che animano la voglia di andare contro tutto e contro tutti per riprendersi la propria vita. E detto questo, non ho altro da aggiungere.
Anzi, sì.

To the journey.



"I have a dream; a dream that all people... Humans, Jem'Hadar, Ferengi, Cardassians... will someday stand together in peace... around my Dabo tables." (Quark)

Avatar utente
TheGib
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 7931
Iscritto il: 16 gen 2005, 10:21
Località: Livorno - Italy

Messaggio da TheGib » 30 ago 2008, 14:15

Non posso dire che sia pienamente soddisfatto; che si potesse fare di meglio lo abbiamo discusso svariate volte.
Ma mi è piaciuto... anche perché sono di parte :grin: :
due (DUE) Janeway + viaggi nel tempo... :bravo:

Sono d'accordo sulla vacuità delle discuisizioni tecnico-bio-informatiche (una più, una meno...), ma trovo comunque disturbante la storia CH/7d9.
Che volete, sono ufficialmente uno shipper della coppia KJ/CH :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
...anche perché così 7 di 9 rimaneva disponibile :mucca:

La nostra vera nazionalità è l'umanità. H.G.Wells
-----------------------------------------
...siamo tutti un po' Garak

Dathon
Tenente Comandante
Tenente Comandante
Messaggi: 1808
Iscritto il: 22 giu 2003, 15:44
Località: Ferrara

Messaggio da Dathon » 30 ago 2008, 18:27

Prima o poi me lo riguarderò.

Avatar utente
TheGib
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 7931
Iscritto il: 16 gen 2005, 10:21
Località: Livorno - Italy

Messaggio da TheGib » 30 ago 2008, 23:01

Il dubbio che ho sempre avuto su questo episodio, e che anche la re-visione non mi ha tolto: come cappero hanno fatto ad entrare nella sfera borg (alla fine)?!? Sa tanto di taglio in fase di montaggio...

La nostra vera nazionalità è l'umanità. H.G.Wells
-----------------------------------------
...siamo tutti un po' Garak

Rispondi

Torna a “Voyager”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti