Gli ultimi due episodi

La nave stellare Voyager è a 70.000 anni luce dalla Terra, lì dove nessuno è mai giunto prima.
Avatar utente
VulcanSmile
Tenente Comandante
Tenente Comandante
Messaggi: 1917
Iscritto il: 27 ago 2007, 13:16
Località:
Contatta:

Messaggio da VulcanSmile » 31 ago 2008, 12:18

Ah è vero! Ci ho pensato anch'io, poi me lo sono scordato... è vero quello non lo spiegano!

"I have a dream; a dream that all people... Humans, Jem'Hadar, Ferengi, Cardassians... will someday stand together in peace... around my Dabo tables." (Quark)

Avatar utente
Gas75
Tenente Comandante
Tenente Comandante
Messaggi: 1727
Iscritto il: 7 apr 2008, 15:13
Località: Italy
Contatta:

Messaggio da Gas75 » 27 mag 2009, 15:22

La prima cosa che ho pensato vedendo questo episodio è stata: "Perché il dipartimento sui viaggi nel tempo ha rotto le scatole soltanto a Sisko quando ha fatto un innocuo excursus ai tempi di Kirk?"
Questa mi pare l'incongruenza più grande, visto che in Voyager lo stravolgimento dal futuro non è roba inedita: basti vedere l'episodio dove appare La Forge... Alla fine ci si chiede quale sia la timeline di Voyager da prendere in considerazione nell'affresco globale di Star Trek?

Non mi è piaciuto l'egoismo dell'ammiraglio Janeway: d'accordo per l'intenzione di far tornare tutti a casa prima e senza morti, però non considera che in 10 anni quelli tornati possono aver costruito una loro vita (una su tutte, Kim che diventa capitano), della quale lei se ne frega e pensa soltanto ai propri crucci e ai propri prediletti! Altro che famiglia!

Poi un dubbio abbastanza pesante: quante regine Borg ci sono in giro? Se Janeway-spaccatutto ha fatto tutti quei danni al Collettivo, infettando in maniera letale la regina, Picard in "Primo contatto" chi cavolo ha ucciso quando va a salvare Data? ::O:

In definitiva avrei preferito un ritorno a casa con maggiori "allori" per Barclay.

http://digilander.libero.it/OcchiVerdiSito

---

Se rinasco voglio un harem con Uhura e Deanna!

Avatar utente
spones
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 27635
Iscritto il: 7 ott 2002, 7:55
Località: Catania

Messaggio da spones » 27 mag 2009, 16:01

Lei (la Regina) ti direbbe che ragioni in modo così tridimensionale... :smokin:



"Those people who think they know everything are a great annoyance to those of us who do."

Isaac Asimov

------------------------------

:smokin: Denny Crane :smokin:

Avatar utente
hathor
Tenente Comandante
Tenente Comandante
Messaggi: 1623
Iscritto il: 16 ott 2007, 18:03
Località: Reggio Emilia

Messaggio da hathor » 9 giu 2009, 0:04

Visti, visti, visti... Finalmenteeeee!
Ho preso appunti durante la visione di alcune cosette... Ma prima di tutto devo dire che non mi sono dispiaciuti, vero, si poteva fare meglio ma se avessi i cingoli sarei un carro armato quindi siccome non si può avere botte piena e marito ubriaco, per come era partito in un primo momento (patetico e anche politically uncorrect) si è raddrizzato nel secondo ep. ed è andato meglio.
Annotazioni sparse:
Tuvok è mancino!! (anche se non so se farne un vanto...)
Tuvok ospite dell'OPG che commenta i giorni di visita e i relativi visitatori: "Il comandante Barclay è alquanto... incostante"
Gli spaghetti alle gondole veraci e il resto del menu del nuovo cuoco sono di un umorismo che faccio fatica a reggere
La "piccola" klingon di casa per me è bellissima
La corazza mi piace molto
Bello il dualismo NP 1.0 e NP 2.0 (tanto per citare il Robottino)
Sulla Borg Queen aprirò topic apposito

... ma più di tutto...
Seven a Chacky: "Ho deciso di cambiare i parametri base del nostro rapporto" è una frase che ci ha fatti sganasciare dalle risate e a distanza di tre giorni continuiamo a riderci su... Dai, come si fa solo a pensarla una frase così?!?

"How long since you've used them?"
"Eight years, seven months, sixteen days, four minutes, twenty-two..."

"Far too long."
...

Sveta
Comandante
Comandante
Messaggi: 3548
Iscritto il: 23 ott 2002, 21:09
Località: Reggio Emilia

Messaggio da Sveta » 15 giu 2012, 9:40

Rivisto ieri sera dopo mooooooooolti anni e ....ho perso parecchio entusiasmo! Stavolta mi è sembrato proprio un finale buttato via. Salvo solo Ciccio perchè è primavera e gli ormoni viaggiano.....


There's coffee in that nebula

Avatar utente
hathor
Tenente Comandante
Tenente Comandante
Messaggi: 1623
Iscritto il: 16 ott 2007, 18:03
Località: Reggio Emilia

Messaggio da hathor » 15 giu 2012, 14:06

E si sa che ultimamente da queste parti gli uomini con tatuaggio, come dire... fanno venire in mente storielle di api e polline (per rimanere in tema "primavera")...

"How long since you've used them?"
"Eight years, seven months, sixteen days, four minutes, twenty-two..."

"Far too long."
...

Avatar utente
VulcanSmile
Tenente Comandante
Tenente Comandante
Messaggi: 1917
Iscritto il: 27 ago 2007, 13:16
Località:
Contatta:

Messaggio da VulcanSmile » 15 giu 2012, 21:25

Ecco cosa mi manca! Il tatuaggio!

"I have a dream; a dream that all people... Humans, Jem'Hadar, Ferengi, Cardassians... will someday stand together in peace... around my Dabo tables." (Quark)

Avatar utente
spones
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 27635
Iscritto il: 7 ott 2002, 7:55
Località: Catania

Messaggio da spones » 17 giu 2012, 17:51

E il polline... :smokin:

Un paio di mesi fa ho rivisto il finale di DS9 e quello di ENT (Terra Prime). Il primo mi è piaciuto come al solito, il secondo devo dire che non mi ha dato le stesse sensazioni della prima e seconda visione :rolleyes:

L'altroieri invece mi è capitanto di rivedere l'ultimo di VOY e non mi è dispiaciuto più di tanto. Sarà l'estate, sarà l'astinenza, sarà la vecchiaia, ma tutto sommato, tolta NP e il finale (finale?) l'ho apprezzato... :wink:

"Those people who think they know everything are a great annoyance to those of us who do."

Isaac Asimov

------------------------------

:smokin: Denny Crane :smokin:

Avatar utente
Captain Janeway
Capitano
Capitano
Messaggi: 7270
Iscritto il: 28 mar 2003, 14:56

Messaggio da Captain Janeway » 19 giu 2012, 12:53

Ah bé, se hai apprezzato tu caro sponsuccio, bisogna rivalutarlo.

Pensa che a me non è mai piaciuto, ma neanche un pochino, anzi la prima volta che l'ho visto, in TV proprio quando l'han dato per la prima volta negli USA, sono finita proprio inc.azzatiella! :lol:

Immagine

RUSH: You've come a long way from that video game slacker I discovered a year ago.
WALLACE: Thanks. You've been pretty consistent.
SGU: Gauntlet

Avatar utente
VulcanSmile
Tenente Comandante
Tenente Comandante
Messaggi: 1917
Iscritto il: 27 ago 2007, 13:16
Località:
Contatta:

Messaggio da VulcanSmile » 19 giu 2012, 23:42

Ehi la Capitanna è tra noi! WWW!

"I have a dream; a dream that all people... Humans, Jem'Hadar, Ferengi, Cardassians... will someday stand together in peace... around my Dabo tables." (Quark)

Avatar utente
Dracon di Vulcano
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 7442
Iscritto il: 6 ott 2002, 19:51
Località: South Africa
Contatta:

Messaggio da Dracon di Vulcano » 20 giu 2012, 9:52

E' parecchio che non vedo i vecchi episodi di VOY e ENT, se ci riesco quest'estate mi rivedo l'ultima stagione di entrambi.
Ciao capitana! :wink:
Immagine
Usicheze na simba ukamtia mkono kinywani

Avatar utente
spones
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 27635
Iscritto il: 7 ott 2002, 7:55
Località: Catania

Messaggio da spones » 21 giu 2012, 10:48

Ciao CapitAnnuccia :grin:

"Those people who think they know everything are a great annoyance to those of us who do."

Isaac Asimov

------------------------------

:smokin: Denny Crane :smokin:

Avatar utente
hathor
Tenente Comandante
Tenente Comandante
Messaggi: 1623
Iscritto il: 16 ott 2007, 18:03
Località: Reggio Emilia

Messaggio da hathor » 22 giu 2012, 8:45

Originally posted by Dracon di Vulcano

E' parecchio che non vedo i vecchi episodi di VOY e ENT, se ci riesco quest'estate mi rivedo l'ultima stagione di entrambi.
Se riesco quest'estate ricomincio da... TNG :sad:

"How long since you've used them?"
"Eight years, seven months, sixteen days, four minutes, twenty-two..."

"Far too long."
...

Avatar utente
TheGib
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 7931
Iscritto il: 16 gen 2005, 10:21
Località: Livorno - Italy

Re: Gli ultimi due episodi

Messaggio da TheGib » 18 gen 2016, 22:31

TheGib ha scritto:Il dubbio che ho sempre avuto su questo episodio, e che anche la re-visione non mi ha tolto: come cappero hanno fatto ad entrare nella sfera borg (alla fine)?!? Sa tanto di taglio in fase di montaggio...
Riparto da qui per commentare il finalone dopo la re-visione :;):
...anche perché non posso dire che il mio giudizio generale, su questo doppio episodio, sia variato; anzi, rimarcherei il fastidio per l'improvvisa (e sanata :smokin: ) accoppiata Chakotay/7di9: non tanto per KJ, quanto perché la trovo ancora fuori luogo, e utile solo per alimentare i rimorsi dell'ammiragliA.

Per quanto riguarda il dubbio iniziale, ipotizzo trattarsi di mini cliffhanger; mi spiego: vediamo la sfera Borg che apre la "bocca" e KJ ordina a Paris di cambiare rotta; stacco, la sfera Borg esce dal tunnel.
Possiamo supporre che la strategia di KJ sia stata: rallentiamo e infiliamoci nella bocca della balena, sta uscendo, non fa in tempo a fare grossi danni, appena siamo fuori provochiamo una bella indigestione.

Ai posteri l'ardua sentenza :smokin2:

A fine serie posso solo aggiungere che la re-visione, in generale, ha aumentato il mio apprezzamento per VOY... che era già discretamente alto :bravo:
"La nostra vera nazionalità è l'umanità." H.G.Wells
--------------------------
"...c'è una certa drammatica ironia in tutto questo, una sincronia che sconfina con la predestinazione, si potrebbe dire..." R.Giles

Rispondi

Torna a “Voyager”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti