04x02 L'addio di Kes

La nave stellare Voyager è a 70.000 anni luce dalla Terra, lì dove nessuno è mai giunto prima.
VulcanPlanet
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 350
Iscritto il: 23 gen 2006, 0:18
Località: Verona

Messaggio da VulcanPlanet » 9 mag 2006, 3:32

Mi sembra ovvio che concordi :wink:
Non ho visto cos'ha in firma stantuffo ma se fosse qualcosa di troppo palese e io ne avessi il potere gli chiederei di modificarlo. Non c'è da meravigliarsi se ancora oggi c'è un sacco di gente che non ha mai visto Voyager per intero (leggi i post dei nuovi utenti). Chi oggi avesse solo 15-16 anni sarebbe all'oscuro di tutto. Nel caso specifico di Voyager si tratta di una serie che parte con una domanda precisa e che induce ad un altro interrogativo senza mezzi termini. La serie è diversa da tutte le altre, proprio perché si basa su una domanda e una risposta. Chiunque, in questo momento, datasi una scena di uno dei film può intuire il "sì" o il "no" ma non il "come".

Ritornando al perché della mia osservazione: tu hai scritto "fra un po'" quando da un punto di vista cronologico le cose non stanno così per chi sta vedendo la serie per la prima volta su LA7 (ecco la spoilerata).

Cmq, è vero: posso anche aver esagerato.
Icheb: "Rilevo un'altra forma di vita". Seven: "Dove"? Icheb: All'interno del tenente Torres"!!!

Avatar utente
Mauri
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 14862
Iscritto il: 2 ott 2002, 16:31
Località: Paperopoli

Messaggio da Mauri » 9 mag 2006, 4:06

In che senso le cose non stanno così dal punto di vista cronologico? Mica ho capito...
ImmagineImmagineImmagine

Immagine

Immagine

Immagine

VulcanPlanet
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 350
Iscritto il: 23 gen 2006, 0:18
Località: Verona

Messaggio da VulcanPlanet » 9 mag 2006, 4:25

Che quel tuo "fra un po'" si trova quasi alla fine della 6a stagione. Un salto di 22 episodi "nel futuro" (più o meno) rispetto alla programmazione attuale di LA7 e ben 52 da "l'Addio di Kes".
Se mi sono sbagliato si tratta di poco (controllerò con più precisione).

Cmq, fa niente; volevo solo salvaguardare l'appetibilità del forum stesso.

Sarax
Cadetto
Cadetto
Messaggi: 131
Iscritto il: 24 gen 2007, 12:49
Località: Parma

Messaggio da Sarax » 30 gen 2007, 11:37

A me Kes piaceva..... e mi è dispiaciuto tanto che se ne sia andata....

Per quanto riguarda il buttare fuori non è affatto vero....

Janeway non vuole che se ne vada... ma se fosse rimasta sarebbero morti tutti... in più anche se nella conversazione il capitano gli dice che avrebbe fatto tutto il possibile per fermarla Kes le aveva già fatto capire che non sarebbe servito... e da li scatta l'abbraccio tenerissimo tra le due e i lacrimoni sulla faccia di Jan... il capitano piange raramente, ma per la sua Kes non riesce a trattenersi... per me è una scena bellissima...
poi è costretta a lasciarla andare... la nave è in pericolo.... ma l'accompagna fino alla navetta personalmente... Penso che sia stata davvero una gran mamma anche per lei....
Per quanto riguarda Sette... invece è super coerente.... le fa capire che le lascierà prendere le sue decisioni una volta che sarà in grado di farlo.
Grazie a lei Sette diventa quella che è.. un individuo.... e alla fine lei stessa ammette che non vorrebbe mai ritornare con i borg.. ma che la sua collettività ora è la VOY....
Janeway è stata un gran mentore per tutto l'equipaggio.... un capitano su cui tutti potevano contare... molto mamma... a volte anche troppo per un capitano... ma dispersi com'erano penso che fosse giusto così....
E' diventata il capo famiglia e come tale aveva la responsabilità di 150 persone.... non è perfetta ... come del resto nessuno.. ha fatto anche degli errori... ma in generale è stata devvero una gran persona e sopratutto un grande capitano!
Capitano Janeway: "Imposti la rotta.. vs casa"

Immagine

aliba@
Cadetto
Cadetto
Messaggi: 109
Iscritto il: 17 mag 2007, 17:06
Località: Varese

Messaggio da aliba@ » 31 mag 2007, 15:56

Mi è dispiaciuto molto per l'addio di Kes....

Anche a me è sembrato troppo frettoloso a Neelix non ha detto neanche un misero "ciao"

efagiol
Tenente
Tenente
Messaggi: 1353
Iscritto il: 23 ago 2006, 10:32
Località: Roma

Messaggio da efagiol » 3 dic 2007, 12:26

Ho rivisto da poco l'episodio e sono stato ri-colpito dalla totale sparizione di Kes dalla serie. Mi stavo chiedendo quali fossero i retroscena e ho trovato questo post illuminante.

Quindi, volendo riassumere, il personaggio è stato segato per far posto a 7di9 e l'attrice ha abbandonato perché voleva più spazio, o no ?

Quello che ho capito dalle vostre discussioni è che nessuno nella serie nesusno la cita più anche perché lei avrebbe preteso soldi e nessuno era disposto a darglieli, giusto ? e poi si è pentita della scelta ed è caduta in depressione, poverina, mica era male come attrice, in Warlord fa un'ottima figura.

Alla fine l'unica che se ne andata senza sbattare la porta è stata Denise Crosby, con tanto di saluto a tutta mano nell'ultimo episodio in cui ha lavorato regolarmente. Poi ha fatto diversi rientri ma sopratutto è sempre stata presente nei ricordi dell'equipaggio. Bah, altra gente.

EDIT:
Comunque, al di la di tutte le spiegazioni rimane l'amaro in bocca nel veder partire un personaggio che qualcosa poteva ancora dire (Kes) e rimanere un orsacchiotto di peluche (Inuteelix) a cui, già dalla 3°, non sanno più cosa far fare.

interforever
Capitano
Capitano
Messaggi: 9412
Iscritto il: 30 ago 2003, 8:08
Località: Bergamo
Contatta:

Messaggio da interforever » 3 dic 2007, 20:09

Ma inuteelix e Seven potevano convivere..
Kes e seven credo propiro di no!
W FILIPPO!!!!!!!!!
Questa notte splendida darà i colori al nostro stemma: il nero e l'azzurro sullo sfondo d'oro delle stelle. Si chiamerà Internazionale, perchè noi siamo fratelli del mondo.

Avatar utente
hathor
Tenente Comandante
Tenente Comandante
Messaggi: 1623
Iscritto il: 16 ott 2007, 18:03
Località: Reggio Emilia

Messaggio da hathor » 4 dic 2007, 8:31

Concordo! Due galletti nello stesso pollaio non ci stanno (metafora al maschile, anche se qui si parla di donne, pardon, di due appartenenti al sesso femminile..)
Sono un co.co.pro. Sul contratto c'è una nota in piccolo:
"Assumere con prudenza"

Avatar utente
TheGib
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 7931
Iscritto il: 16 gen 2005, 10:21
Località: Livorno - Italy

Messaggio da TheGib » 4 dic 2007, 13:25

A tal proposito c'era un'ottima vignetta di SevTrek... :lol:
istruzioni: andate qui e scegliete la vignetta 056 della serie FORAGER
La nostra vera nazionalità è l'umanità. H.G.Wells
...siamo tutti un po' Garak

Avatar utente
hathor
Tenente Comandante
Tenente Comandante
Messaggi: 1623
Iscritto il: 16 ott 2007, 18:03
Località: Reggio Emilia

Messaggio da hathor » 5 dic 2007, 8:57

:rotfl: :rotfl: :rotfl:
e, vedendo anche le altre foto, aggiungo:
:lol:
Sono un co.co.pro. Sul contratto c'è una nota in piccolo:
"Assumere con prudenza"

Lolann
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 21188
Iscritto il: 11 gen 2004, 0:45
Località: Rimini

Messaggio da Lolann » 5 dic 2007, 17:37

ROTFL!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Il tempo è
breve. La musica non durerà. Quando corri cosi veloce per giungere da
qualche parte ti perdi la metà del piacere di andarci. Quando ti
preoccupi
e corri tutto il giorno, come un regalo mai aperto . . .gettato via. La
vita non è una corsa. Prendila piano. Ascolta la musica.

Avatar utente
Illo
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 7954
Iscritto il: 8 ott 2002, 16:29
Località: Roma

Messaggio da Illo » 14 dic 2007, 20:01

:rotfl: :rotfl: :rotfl:
Me la ricordo bene quella vignetta, molto carina ::p:
Immagine

Avatar utente
VulcanSmile
Tenente Comandante
Tenente Comandante
Messaggi: 1917
Iscritto il: 27 ago 2007, 13:16
Località:
Contatta:

Messaggio da VulcanSmile » 20 mar 2008, 23:37

Non ho nulla di originale da aggiungere a quanto detto, dunque mi do al pleonasmo: Seven promette bene (non solo sul piano ormonale), peccato per l'addio di Kes (che in Warlord aveva dimostrato le proprie potenzialità) e soprattutto per il modo un po' raffazzonato con cui la liquidano. Aggiungo che, rispetto al solito, in questo episodio mi ha abbastanza smaronato la sua recitazione, di solito semplicemente buonina, qui addirittura stile Santa Maria Goretti...
"I have a dream; a dream that all people... Humans, Jem'Hadar, Ferengi, Cardassians... will someday stand together in peace... around my Dabo tables." (Quark)

Avatar utente
TheGib
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 7931
Iscritto il: 16 gen 2005, 10:21
Località: Livorno - Italy

Messaggio da TheGib » 21 mar 2008, 9:25

A mio parere il confronto Kes - 7di9 avrebbe potuto generare ottime trame.

Purtoppo il rapporto causa/effetto è stato:
- Esce Jennifer Lien
- Entra Jeri Ryan
... quindi nisba :sad:
La nostra vera nazionalità è l'umanità. H.G.Wells
...siamo tutti un po' Garak

Avatar utente
Gas75
Tenente Comandante
Tenente Comandante
Messaggi: 1727
Iscritto il: 7 apr 2008, 15:13
Località: Italy
Contatta:

Messaggio da Gas75 » 1 mag 2009, 14:51

A me Kes ha sempre dato l'idea di un "remake" di Deanna, e come tale "meglio l'originale".
La sua uscita di scena sembra cucita addosso al personaggio... di Janeway, facendo in modo che dopo averle pianto sulla spalla e dettole paroline dolci, la liquida con eccessiva freddezza.
Vicenda funzionale per l'attraversamento dello spazio Borg, d'accordo, ma mi seccano sempre queste uscite di scena che mettono nella trama gli attriti o i disaccordi tra produzione e attori... "Non ti vogliamo più nel cast, quindi esci di scena e tutti voltiamo pagina!"

Ho trovato anche brusco il cambio di opinioni di 7di9: la vediamo in crisi violenta, e poi direttamente in tutina supersexy, pronta a far parte dell'equipaggio. Mah...

Fortissimo il Medico Olografico quando parla della ricrescita dei capelli di 7di9. :grin:

http://digilander.libero.it/OcchiVerdiSito

---

Se rinasco voglio un harem con Uhura e Deanna!

Rispondi

Torna a “Voyager”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti