Frontiera oscura.

La nave stellare Voyager è a 70.000 anni luce dalla Terra, lì dove nessuno è mai giunto prima.
den
Capitano
Capitano
Messaggi: 6250
Iscritto il: 19 nov 2002, 13:13
Località: Lodi

Messaggio da den » 9 mag 2009, 12:01

In effetti alla fine l'unica cosa che mi dà fastidio è proprio il fatto che secondo VOY la flotta stellare già sapeva dei borg e ha mandato una famigliola a studiarli, mentre secondo TNG è stato Picky tramite Q. E dire che in voy ce ne son di riferimjenti a Picard e soci!

-E lei, come si sente?

-Professore, non le dico: Antani, come trazione per due anche se fosse super-bip-la bitumata ha lo scappellamento a destra...

tenga
Capitano
Capitano
Messaggi: 13145
Iscritto il: 14 gen 2004, 23:47
Località: Brescia

Messaggio da tenga » 9 mag 2009, 14:36

Azz..devo rivederlo perchè nn me lo ricordo!!!

<font color="#101010">...là dove nessuno è mai giunto prima...

Avatar utente
TheGib
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 7931
Iscritto il: 16 gen 2005, 10:21
Località: Livorno - Italy

Re: Frontiera oscura.

Messaggio da TheGib » 2 nov 2015, 23:12

Questo episodio è stato sviscerato (anche dal latoscritto) in lungo e in largo; perciò gestisco la re-visione con un approccio diverso :geek2:

Mi associo a chi vede qui una sorta di storia avulsa, a se stante, dai toni epici come Year of Hell, comunque di gran lunga il mio preferito; in quest'ottica le luci psichedeliche, la conturbante rediviva regina borg, KJ+Voyager che diventano i pirati dei Caraibi, rappresentano le pennellate impressioniste di una vicenda che sfiora l'onirico. Direi quindi di godersela per quel che è: un viaggio periglioso nella mente, nella volontà, nelle paure e nella forza di Sette; viaggio che ci offre anche un ambiguo (o triguo? :ghigno: ) confronto tra regina-Sette-KJ dove le attrazioni/repulsioni reciproche ammiccano talvolta ad una velata sessualità.
"La nostra vera nazionalità è l'umanità." H.G.Wells
--------------------------
"...c'è una certa drammatica ironia in tutto questo, una sincronia che sconfina con la predestinazione, si potrebbe dire..." R.Giles

Rispondi

Torna a “Voyager”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti