Rivedendo Voyager...

La nave stellare Voyager è a 70.000 anni luce dalla Terra, lì dove nessuno è mai giunto prima.
Jeeg2000
Capitano
Capitano
Messaggi: 9641
Iscritto il: 11 ott 2002, 18:24
Località: Napoli

Messaggio da Jeeg2000 » 6 mar 2006, 15:05

Posso accettare qualunque cosa in qualsiasi serie ma non in ST, perché di solito la precisione dei dettagli è la sua forza maggiore, se non il motivo principe che fa di me un appassionato.
bè, ma in pratica in quasi ogni ep. di ST, e questo per tutte le sue serie, c'è qualche dettaglio o imperfezione al livello di quella che tu hai notato qui :wink: ...senza contare che i "buchi di sceneggiatura" sono spesso una costante di Voy.



itamare76
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 14812
Iscritto il: 6 gen 2004, 7:25
Località:
Contatta:

Messaggio da itamare76 » 6 mar 2006, 22:07

VP, io vado a impulso, tu a curvatura, i tuoi cambi mi creano qualche problema, ma cavalcando l'onda soliton potrei raggiungerti ... :grin:
I'm Cial'drone of Borg.
Resisance is futile ... if < 1 Ohm (cit.)

VulcanPlanet
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 350
Iscritto il: 23 gen 2006, 0:18
Località: Verona

Messaggio da VulcanPlanet » 9 mar 2006, 2:20

Jeeg2000 ha scritto:
Posso accettare qualunque cosa in qualsiasi serie ma non in ST, perché di solito la precisione dei dettagli è la sua forza maggiore, se non il motivo principe che fa di me un appassionato.
bè, ma in pratica in quasi ogni ep. di ST, e questo per tutte le sue serie, c'è qualche dettaglio o imperfezione al livello di quella che tu hai notato qui :wink: ...senza contare che i "buchi di sceneggiatura" sono spesso una costante di Voy.


Senza nulla togliere agli altri ma ecco, finalmente, una risposta concreta e convincente.

Conosco TNG si può dire a memoria ma effettivamente i pochi errori di quella serie diventano, invece, numerorosissimi, a volte sconcertanti, in VOY. Nessuno dovrebbe mai obiettare nulla sulla TOS perché agli inizi tutto è possibile e perdonabile (comprensibile).

Resta il fatto che per la sua freschezza e per il contesto dedicato, VOY è davvero una bella serie, con dei personaggi interpretati magistralmente. Jeri Ryan, per esempio, fa la cosa più difficile che si possa chiedere ad un'attrice: comunicare le emozioni, anche forti, senza troppe espressioni facciali e senza l'aiuto della gestualità.
Brent Spiner, in TNG, era avvantaggiato dal fatto che si appoggiava in tutto e per tutto all'immensità di Stan Laurel (chi non avesse mai fatto caso si studi le interpretazioni e le metta a confronto; scoprirà quanto dico).



roger_it
Messaggi: 2
Iscritto il: 2 set 2007, 17:38
Località: Pisa

Messaggio da roger_it » 14 ott 2007, 18:24

Secondo me non è assolutamente strano che janeway si sia sottomessa a ripetute ispezioni e questa cosa assolutamente non indica che i devon siano superiori ai Borg. Mi spiego meglio, la Voyager non si è mai trovata all'interno dello spazio borg e non ha mai dovuto affrontare decine di cubi. Gli incontri con i borg sono di altra natura e mai all'interno del loro spazio. Quando la voyager si trova all'interno dello spazio Devor con decine e decine di vascelli che possono attaccarla in qualsiasi momento è ovvio che janeway non possa fare altro che accettare qualunque condizione. Questo non vuol dire che i Devor siano più forti dei Borg ma solamente che avendo a disposizione molte navi da guerra potrebbero distruggere facilmente la voyager. Ricordo che nell'episodio giochi di morte capita proprio questa cosa. Mica gli irogeni sono più forti dei borg ma avendo a disposizione numerose navi da combattimento riescono ad occupare la voyager. Ovviamente la serie ha provveduto con il regalo di Kes a fare in modo che la voyager non si trovasse mai all'interno dello spazio borg dopo il doppio episodio dello scorpione, altrimenti non ne sarebbe mai uscita viva.

Lolann
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 21188
Iscritto il: 11 gen 2004, 0:45
Località: Rimini

Messaggio da Lolann » 15 ott 2007, 11:02

OT:roger benvenuto a bordo!
Il tempo è
breve. La musica non durerà. Quando corri cosi veloce per giungere da
qualche parte ti perdi la metà del piacere di andarci. Quando ti
preoccupi
e corri tutto il giorno, come un regalo mai aperto . . .gettato via. La
vita non è una corsa. Prendila piano. Ascolta la musica.

Avatar utente
TheGib
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 7931
Iscritto il: 16 gen 2005, 10:21
Località: Livorno - Italy

Messaggio da TheGib » 15 ott 2007, 11:07

Benarrivato anche da parte mia, roger_it :smile:
La nostra vera nazionalità è l'umanità. H.G.Wells
...siamo tutti un po' Garak

Avatar utente
Captain Janeway
Capitano
Capitano
Messaggi: 7270
Iscritto il: 28 mar 2003, 14:56

Messaggio da Captain Janeway » 15 ott 2007, 12:20

Benvenuto anche da parte mia!

arnoldo
Cadetto
Cadetto
Messaggi: 171
Iscritto il: 12 gen 2006, 18:43
Località: Roma

Messaggio da arnoldo » 15 ott 2007, 16:45

Benvenuto!

odo2007
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 647
Iscritto il: 16 dic 2006, 10:15
Località: Roma

Messaggio da odo2007 » 7 dic 2007, 9:17

Mi associo nel dare il benvenuto a roger_it.
Riguardo a VOY mi sono promesso di riverderla nella giusta sequenza. Prima di DS9 saltavo da un episodio all'altro, incurante della continuità. DS9 mi ha insegnato a vedere i serial nel loro ordine di produzione.
Riguardo VOY, gli episodi con i Borg mi sembrano ben strutturati e sicuramente dotati di coerenza interna alla serie. Non sono sicuro però che siano ben coordinati con i film e con TNG.

Rispondi

Torna a “Voyager”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 31 ospiti