6x04 - Tinker, Tenor, Doctor, Spy

La nave stellare Voyager è a 70.000 anni luce dalla Terra, lì dove nessuno è mai giunto prima.
Yugo
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 492
Iscritto il: 17 dic 2002, 19:59
Località: Messina

Messaggio da Yugo » 13 giu 2006, 11:10

Quest'episodio è un esempio di come l'umorismo sia sempre stata una componente fondamentale di Star Trek.
Senza il Dottore e Sette di Nove, poi, Voyager non sarebbe stata la grande serie che è.

In effetti, l'umorismo e la forza dei personaggi sono un po' gli elementi che invece mancano ad ENT.

itamare76
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 14812
Iscritto il: 6 gen 2004, 7:25
Località:
Contatta:

Messaggio da itamare76 » 14 giu 2006, 6:08

Yugo, credo che la tua ultima affermazione per qualcuno sfondi portoni aperti ...
I'm Cial'drone of Borg.
Resisance is futile ... if < 1 Ohm (cit.)

branimir
Cadetto
Cadetto
Messaggi: 67
Iscritto il: 3 feb 2004, 13:15
Località: Torino

Messaggio da branimir » 18 ago 2006, 17:38

proprio stamattina ho preso in due dvd allegati a Panorama, ho gia visto equinox parte seconda e poi l'episodio seguente , ora dovrebbe toccare all'episodio LA BARCA DEI MORTI , ma già ricordavo di questo episodio esilarante (visto in inglese con sottotitoli su Canal Jimmy) ora vado e me lo riguardo con molto piacere ...vorrà dire che l'episodio con la Torres come protagonista lo guardo dopo aver visto The doctor ..in prima linea...


Ho visto con piacere questo stupendo episodio , incentrato sul Dottore , che forte ...

veramente divertente... e quando è sulla plancia alla fine durante lo scontro con le navi aliene ..TROPPO DIVERTENTE!

CANNONE FOTONICO!!!!

aimo
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 885
Iscritto il: 30 set 2004, 9:52
Località: Torino

Messaggio da aimo » 28 set 2006, 19:16

questo è l'episodio più comico di sempre, l'ho rivisto due volte prima di passare al successivo, voto 9

tenga
Capitano
Capitano
Messaggi: 13145
Iscritto il: 14 gen 2004, 23:47
Località: Brescia

Messaggio da tenga » 28 set 2006, 23:40

Ottimo episodio, il Dottore è il migliore!!!!!
<font color="#101010">...là dove nessuno è mai giunto prima...

x-dana
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 540
Iscritto il: 5 lug 2006, 20:47
Località: Napoli

Messaggio da x-dana » 29 set 2006, 10:13

E' un episodio esilerante,
stupenda la scena quando sono il Dottore immagina che le tre dame se lo contendano in sala tattica... (grande l'idea della vecchia ferita alla schiena della Janeway)... per non parlare del fatto che poi tutti vanno a sbirciare nei pensieri del MOE... ed io ero piegata in due dalle risate, solo ad immaginare le reazioni di Ciccio e Paris (per non parlare del Capitano e di Sette) alle prese con i pensieri del Maniaco Olografico d'Emergenza.
Comunque non siamo gli unici a cui è piaciuto, infatti, qui ci tutti sono i collegamenti alle scene scene succulente dell'episodio, che risate:
http://www.youtube.com/results?search_query=Voyager+Spy

Avatar utente
VulcanSmile
Tenente Comandante
Tenente Comandante
Messaggi: 1917
Iscritto il: 27 ago 2007, 13:16
Località:
Contatta:

Messaggio da VulcanSmile » 19 mag 2008, 23:33

Dall'inizio alla fine, dalla prima scena all'ultima, questo episodio è una autentica, inarrivabile, sublime cannonata. Naturalmente, fotonica.
"I have a dream; a dream that all people... Humans, Jem'Hadar, Ferengi, Cardassians... will someday stand together in peace... around my Dabo tables." (Quark)

Avatar utente
TheGib
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 7931
Iscritto il: 16 gen 2005, 10:21
Località: Livorno - Italy

Messaggio da TheGib » 20 mag 2008, 6:37

Mi posso limitare a fotocopiare gli ultimi due commenti, quello di x-dana per la descrizione delle mie reazioni, quello di VulcanSmile per il giudizio sintetico (anche questo una cannonata) :wink:
La nostra vera nazionalità è l'umanità. H.G.Wells
...siamo tutti un po' Garak

Avatar utente
Captain Janeway
Capitano
Capitano
Messaggi: 7270
Iscritto il: 28 mar 2003, 14:56

Messaggio da Captain Janeway » 20 mag 2008, 9:28

Bè come non essere d'accordo.... :grin:

Aggiungo solo l'emozione provata a sentire Picardo cantarle dal vivo :smile:

efagiol
Tenente
Tenente
Messaggi: 1353
Iscritto il: 23 ago 2006, 10:32
Località: Roma

Messaggio da efagiol » 20 mag 2008, 12:04

A ma è lui ? Picardo è davvero incredibile, canta anche bene.

Avatar utente
TheGib
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 7931
Iscritto il: 16 gen 2005, 10:21
Località: Livorno - Italy

Messaggio da TheGib » 20 mag 2008, 12:42

Picardo ha inciso anche qualche CD, e li vende (in parte per beneficenza) alla convention.
La nostra vera nazionalità è l'umanità. H.G.Wells
...siamo tutti un po' Garak

Avatar utente
IlSisko
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 2088
Iscritto il: 28 nov 2007, 2:10
Località: Italy
Contatta:

Messaggio da IlSisko » 20 mag 2008, 15:33

Divertentissimo questo episodio. L'adattamento dell'aria di Verdi è troppo forte! Picardo SUPER [:mauri367]! Da rivedere.
"...Maybe, just maybe, Benny isn't the dream... we are. Maybe we're nothing more than figments of his imagination. For all we know, at this very moment, somewhere, far beyond all those distant stars... Benny Russel is dreaming of us."

Popcorn
Cadetto
Cadetto
Messaggi: 170
Iscritto il: 7 ott 2007, 22:44
Località: Brescia

Messaggio da Popcorn » 22 mag 2008, 23:31

E anche questo e' uno dei miei preferiti di tutta VOY.
(Mi rendo conto che cosi' aggiungo poco al dibattito... ma dopo essermi messa piu' o meno in pari con i topic da leggere mi e' rimasta poca lucidita' mentale... :grin: )

Ciao,
Beatrice ([:popcorn]


Avatar utente
hathor
Tenente Comandante
Tenente Comandante
Messaggi: 1623
Iscritto il: 16 ott 2007, 18:03
Località: Reggio Emilia

Messaggio da hathor » 23 mag 2008, 8:57

Ancora una volta concordo con Vulcan, ma pure con Sveta (mi seccca... :wink: ), e credo che il teaser sia un colpo di maestria che ti obbliga a vedere poi il resto dell'episodio!
Non credevo che fosse lui a cantare davvero... cioè, si sa che ritoccano al computer pure le voci dei cantanti "professionisti"...
"How long since you've used them?"
"Eight years, seven months, sixteen days, four minutes, twenty-two..."

"Far too long."
...

<hr>
Sono un co.co.pro. Sul contratto c'è una nota in piccolo:
"Assumere con prudenza"

Popcorn
Cadetto
Cadetto
Messaggi: 170
Iscritto il: 7 ott 2007, 22:44
Località: Brescia

Messaggio da Popcorn » 23 mag 2008, 14:19

hathor ha scritto:

Non credevo che fosse lui a cantare davvero... cioè, si sa che ritoccano al computer pure le voci dei cantanti "professionisti"...
E' lui, e' lui, te lo dico perche' l'ho sentito con le mie orecchie... :smile:
Ha detto che e' stato doppiato soltanto una volta, in un altro episodio (ma non ricordo quale) e che per lui era stata una grande delusione! :grin:

Ciao,
Beatrice ([:popcorn])

Rispondi

Torna a “Voyager”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti