6x12: In un batter d'occhio (Blink of an Eye)

La nave stellare Voyager è a 70.000 anni luce dalla Terra, lì dove nessuno è mai giunto prima.
stantuffo
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 788
Iscritto il: 17 gen 2003, 20:10
Località: Cagliari
Contatta:

Messaggio da stantuffo » 24 giu 2006, 0:22

Nemmeno io ho notato che era inglese...
Ma vabbè la lingua è forse la più grossa inconsistenza di star trek! Il traduttore universale è poco credibile :wink:

Buona invece la soluzione trovata in Farscape, i microbi traduttori! Bellissimo come mentre vengono iniettati, si sentono gradualmente i suoni incomprensibili emessi dagli altri (completamente diversi gli uni dagli altri) diventare parole familiari :smile:
..::si su kelu fit in terra si l'aiant serradu puru::..

ho visto TOS 1°, TNG, DS9-1°2°, VOY 1°2°3°4°5°, ENT 1°2°,film della TNG: NO SPOILER PLEASE!

pomfar
Cadetto
Cadetto
Messaggi: 78
Iscritto il: 9 mar 2006, 21:57
Località: Milano

Messaggio da pomfar » 25 giu 2006, 12:36

Per quanto riguarda il figlio del dottore penso che sia stato adottato, mi sembra la soluzione più semplice.

stantuffo
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 788
Iscritto il: 17 gen 2003, 20:10
Località: Cagliari
Contatta:

Messaggio da stantuffo » 25 giu 2006, 16:15

Si, in effetti. Metti che la donna con cui è andato a vivere fosse una ragazza-madre
..::si su kelu fit in terra si l'aiant serradu puru::..

ho visto TOS 1°, TNG, DS9-1°2°, VOY 1°2°3°4°5°, ENT 1°2°,film della TNG: NO SPOILER PLEASE!

RaffoMiles
Cadetto
Cadetto
Messaggi: 211
Iscritto il: 11 ott 2002, 12:00
Località: Torino

Messaggio da RaffoMiles » 25 giu 2006, 19:09

Anche a me è piaciuto molto, anche se concordo con pomfar per quanto riguarda la transcurvatura!

efagiol
Tenente
Tenente
Messaggi: 1353
Iscritto il: 23 ago 2006, 10:32
Località: Roma

Messaggio da efagiol » 20 mar 2008, 17:11

Un episodio bellissimo ! ! ! quasi da lacrime agli occhi !

Myra disse tutto a suo tempo e quindi non posso che quotare in pieno il suo intervento.

Per i "nei". . . l'inglese rientra nella norma (ci si capisce tra razze aliene, ci si scambia tecnologia mai vista prima, ecc.); il figlio del dottore non è detto che sia "biologico", anchio propendo per una adozione; la possibilità di sfruttare la rapida evoluzione tecnologica avrebbe costretto la voyager a rimanere in orbita con conseguenti danni al pianeta e poi. . . sarebbe finita tutta la poesia.

Chiudo dicendo solo che in una serie che si aggira mediamente sul 6/7 trovare un episodio da 10 e lode lascia un buon sapore in bocca.

E adesso aspettiamo con fiducia che il buon VulcanSmile arrivi fin qui e ci faccia sapere le sue impressioni.

Avatar utente
TheGib
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 7931
Iscritto il: 16 gen 2005, 10:21
Località: Livorno - Italy

Messaggio da TheGib » 21 mar 2008, 9:30

Intanto mi anticipo :smile: :
ottimo episodio, che sviluppa in maniera "moderna" uno spunto già presente nell'episodio "Velocità luce" della 3a stagione della TOS.
Drammatico al punto giusto, e con il MOE come intermediario, dato che in tutto ST è l'unico personaggio non episodico in grado di sostenere una simile storia; quindi... non si poteva fare di meglio.

P.S. qualcun altro presente nell'episodio ha poi deciso di perdersi su un'isola del Pacifico... :smokin:
La nostra vera nazionalità è l'umanità. H.G.Wells
...siamo tutti un po' Garak

efagiol
Tenente
Tenente
Messaggi: 1353
Iscritto il: 23 ago 2006, 10:32
Località: Roma

Messaggio da efagiol » 25 mar 2008, 11:04

E questo non l'ho notato ! chi era ?

Avatar utente
TheGib
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 7931
Iscritto il: 16 gen 2005, 10:21
Località: Livorno - Italy

Messaggio da TheGib » 25 mar 2008, 11:33

efagiol ha scritto:
E questo non l'ho notato ! chi era ?
Daniel Dae Kim, che tra l'altro appare anche in qualche episodio di ENT :wink:

La nostra vera nazionalità è l'umanità. H.G.Wells
...siamo tutti un po' Garak

efagiol
Tenente
Tenente
Messaggi: 1353
Iscritto il: 23 ago 2006, 10:32
Località: Roma

Messaggio da efagiol » 25 mar 2008, 14:21

Ah, sì, sì. Sono sempre di più alla "frutta", l'avevo notato e avevo anche pensato "guarda chi si vede", poi. . . una coltre è scesa sui miei poveri neuroni.
In ENT, invece, me lo ricordo bene, si vede pochissimo ma un paio di battute le dice.

Avatar utente
VulcanSmile
Tenente Comandante
Tenente Comandante
Messaggi: 1917
Iscritto il: 27 ago 2007, 13:16
Località:
Contatta:

Messaggio da VulcanSmile » 8 giu 2008, 23:17

Oh caspita, sono addirittura atteso!!!
Beh ragazzi questo episodio mi è piaciuto talmente tanto che se ne potrebbe ricavare un'intera serie!
Ringraziamo la TOS per aver inventato la legge sullo sviluppo parallelo dei pianeti che ci consente di fregarcene delle similarità con la nostra storia, che in questo episodio diventano addirittura fondamentali!
Stupendo il concetto, meraviglioso lo sfruttamento dei diversi piani temporali (oltre a "The inner light" mi ha ricordato una puntata semidemenziale di Kirk basata sul medesimo principio), fantastico il sottotono di speranza, pura linfa Trek. Meraviglioso. Assolutamente meraviglioso.
"I have a dream; a dream that all people... Humans, Jem'Hadar, Ferengi, Cardassians... will someday stand together in peace... around my Dabo tables." (Quark)

Avatar utente
TheGib
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 7931
Iscritto il: 16 gen 2005, 10:21
Località: Livorno - Italy

Messaggio da TheGib » 9 giu 2008, 20:39

VulcanSmile ha scritto:
...mi ha ricordato una puntata semidemenziale di Kirk basata sul medesimo principio
Come accennavo prima, l'episodio di riferimento è nella 3a stagione della TOS, ed il suo titolo originale è quasi lo stesso di questo: "Wink of an Eye".
http://startrekitalia.net/viewtopic.php?t=15571

Probabilmente si è trattato in parte di un omaggio, anche se ovviamente si vedono i 40 anni di differenza :wink:

EDIT 22/08/2012: corretto link a episodio TOS
La nostra vera nazionalità è l'umanità. H.G.Wells
-----------------------------------------
...siamo tutti un po' Garak

efagiol
Tenente
Tenente
Messaggi: 1353
Iscritto il: 23 ago 2006, 10:32
Località: Roma

Messaggio da efagiol » 10 giu 2008, 11:09

Terrò presente quando arriverò all'episodio citato. Sempre che me ne ricordi ancora !

Avatar utente
TheGib
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 7931
Iscritto il: 16 gen 2005, 10:21
Località: Livorno - Italy

Messaggio da TheGib » 10 giu 2008, 11:38

Tranquillo... :smokin:
Nei commenti all'episodio in questione viene citato l'aggancio :mrgreen:
La nostra vera nazionalità è l'umanità. H.G.Wells
...siamo tutti un po' Garak

efagiol
Tenente
Tenente
Messaggi: 1353
Iscritto il: 23 ago 2006, 10:32
Località: Roma

Messaggio da efagiol » 10 giu 2008, 14:27

Vi amo tutti ! ! !

Avatar utente
VulcanSmile
Tenente Comandante
Tenente Comandante
Messaggi: 1917
Iscritto il: 27 ago 2007, 13:16
Località:
Contatta:

Messaggio da VulcanSmile » 10 giu 2008, 21:51

Per così poco? Non ho neanche una sorella carina...
"I have a dream; a dream that all people... Humans, Jem'Hadar, Ferengi, Cardassians... will someday stand together in peace... around my Dabo tables." (Quark)

Rispondi

Torna a “Voyager”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti