14: Il messaggio in bottiglia (Message in a Bottle

La nave stellare Voyager è a 70.000 anni luce dalla Terra, lì dove nessuno è mai giunto prima.
VulcanPlanet
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 350
Iscritto il: 23 gen 2006, 0:18
Località: Verona

Messaggio da VulcanPlanet » 18 apr 2006, 2:25

Jeeg2000 ha scritto:
... non esiste la "serie più bella", esiste la serie preferita, a secondo dei gusti personali :wink:
Sì Jeeg: con quel pasticcio di parole che ho fatto sopra volevo dire esattamente quello che tu hai spiegato meglio.

Quando vedrò ENT per intero, sono sicuro che la porrò sullo stesso piano delle altre ma per motivi diversi.


La virgola... "Picard a Data..." "Qui Data. Dica signore...". "Ehm... signore"!

Jeeg2000
Capitano
Capitano
Messaggi: 9641
Iscritto il: 11 ott 2002, 18:24
Località: Napoli

Messaggio da Jeeg2000 » 18 apr 2006, 2:50

VulcanPlanet ha scritto:
Quando vedrò ENT per intero, sono sicuro che la porrò sullo stesso piano delle altre ma per motivi diversi.
Tranquì :wink: , ENT può benissimo rimanere all'ultimo posto della tua classifica...la cosa positiva è, credo, che difficilmente stroncherai un ep. perchè Porthos ha problemi di incontinenza o non si vedranno mai più denobulani. :wink:


"Ammiraglio abbiamo 2 balene a bordo!"

James Doohan a Bill Shatner-ST4


-----------------------------------------------------------------

Le idee di Berman e Braga sono tutte bellissime! - Copyright by Miles [:sti]

Myra
Comandante
Comandante
Messaggi: 2811
Iscritto il: 24 nov 2004, 20:55
Località: Città del Vaticano

Messaggio da Myra » 18 apr 2006, 10:12

Vabbè ma poi è questione di gusti. Se mi devo far piacere a forza qualcosa guardandomela una due o tre volte, preferisco fare qualcosa d'altro. Se guardo più di una volta un episodio è perchè già mi piace. I cavilli poi li faccio su tutte le serie, maggiormente su quelle che mi piacciono.

big-mil
Cadetto
Cadetto
Messaggi: 134
Iscritto il: 24 dic 2004, 17:28
Località: Rimini

Messaggio da big-mil » 30 apr 2006, 17:19

Questo episodio mi è piaciuto moltissimo e per fortuno grazie ai riassunti che ho letto su intenet l'ho registrato quando l'hanno trasmesso. La Prometheu è super!!!! Se la flotta stellare avesse avuto un centinaio di navi come quella forse avrebbe vinto la guerra del dominio in quattro e quattr'otto!!! Mi è piaciuta tantissimo la scena delle battaglia finale.

aimo
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 885
Iscritto il: 30 set 2004, 9:52
Località: Torino

Messaggio da aimo » 29 mag 2006, 18:17

io questo do un bel 9 pieno, è davvero fantastico, la prometeus, il moe, 7 di sicuro uno dei più belli tdelle prime quattro stagioni

itamare76
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 14812
Iscritto il: 6 gen 2004, 7:25
Località:
Contatta:

Messaggio da itamare76 » 30 mag 2006, 7:46

Indubbiamente un gran bell'episodio con il MOE grande protagonista ... forse tra i 5 episodi più divertenti di VOY.
Picardo è un grande attore!
I'm Cial'drone of Borg.
Resisance is futile ... if < 1 Ohm (cit.)

aimo
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 885
Iscritto il: 30 set 2004, 9:52
Località: Torino

Messaggio da aimo » 30 mag 2006, 16:18

è vero, è sempre un grande in qualunque conteso, anche in FC quando viene attivato da crusher per pochi secondi

Avatar utente
VulcanSmile
Tenente Comandante
Tenente Comandante
Messaggi: 1917
Iscritto il: 27 ago 2007, 13:16
Località:
Contatta:

Messaggio da VulcanSmile » 2 apr 2008, 23:38

Secondo me, uno dei migliori episodi finora visti, non solo di Voyager, ma dell'intera saga Trek. Oltre al fascino della Prometheus, una combinazione assolutamente sopraffina fra trama emozionante e dialoghi brillanti. Un equilibrio perfetto, senza neanche mezza sbavatura, tra fiato sospeso e puro divertimento. Episodio fantastico.
"I have a dream; a dream that all people... Humans, Jem'Hadar, Ferengi, Cardassians... will someday stand together in peace... around my Dabo tables." (Quark)

Avatar utente
TheGib
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 7931
Iscritto il: 16 gen 2005, 10:21
Località: Livorno - Italy

Messaggio da TheGib » 3 apr 2008, 11:37

Grande episodio! :bravo:
Umorismo, azione, suspence... ed una astronave scomponibile in puro stile manga/anime ::p: .
Avete già detto tutto... aggiungo solo un classico: "insuperabile Picardo!"

P.S. Propongo la classe Prometheus come tipologia di nave per la prossima serie Trek :grin:
La nostra vera nazionalità è l'umanità. H.G.Wells
...siamo tutti un po' Garak

Avatar utente
VulcanSmile
Tenente Comandante
Tenente Comandante
Messaggi: 1917
Iscritto il: 27 ago 2007, 13:16
Località:
Contatta:

Messaggio da VulcanSmile » 3 apr 2008, 22:47

In effetti sarebbe ficherrima. Sarebbe stato bello vederla in azione contro il Dominio, ma avrebbe fatto sfigurare la Defiant, probabilmente...
"I have a dream; a dream that all people... Humans, Jem'Hadar, Ferengi, Cardassians... will someday stand together in peace... around my Dabo tables." (Quark)

Avatar utente
IlSisko
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 2088
Iscritto il: 28 nov 2007, 2:10
Località: Italy
Contatta:

Messaggio da IlSisko » 3 apr 2008, 23:31

Episodio spettacolare! ...e appoggio in pieno la proposta di TheGib! :wink:
"...Maybe, just maybe, Benny isn't the dream... we are. Maybe we're nothing more than figments of his imagination. For all we know, at this very moment, somewhere, far beyond all those distant stars... Benny Russel is dreaming of us."

Darmok47
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 257
Iscritto il: 9 mag 2005, 20:06
Località: Firenze

Messaggio da Darmok47 » 4 apr 2008, 9:52

Thegib quoto alla stragrande. Prometheus classe di astronave per la prossima serie.
Ricordo che riguardai questo episodio minimo 5 volte la prima volta che lo vidi... Finalmente una puntata bella di voyager!

Lo dico e lo ripeto. L'unica cosa che salva voyager è il dottore olografico (e perché no anche sette di nove :smile: )!!

Avatar utente
Gas75
Tenente Comandante
Tenente Comandante
Messaggi: 1727
Iscritto il: 7 apr 2008, 15:13
Località: Italy
Contatta:

Messaggio da Gas75 » 4 mag 2009, 14:38

Puntata esagerata, giocata troppo sul confronto fra i due medici olografici, ed alla fine il messaggio da comunicare non ce lo fanno neppure vedere ma soltanto raccontare dal Medico al rientro.

http://digilander.libero.it/OcchiVerdiSito

---

Se rinasco voglio un harem con Uhura e Deanna!

Avatar utente
TheGib
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 7931
Iscritto il: 16 gen 2005, 10:21
Località: Livorno - Italy

Re: 14: Il messaggio in bottiglia (Message in a Bottle

Messaggio da TheGib » 30 set 2015, 22:31

Ebbene, pur continuando a lodare Picardo, ammirare la Prometheus e godermi la presentazione degli hirogeni... la re-visione mi ha stavolta avvicinato alla reazione di Gas75: ho notato maggiormente le esagerazioni e le ripetizioni rispetto ai lati positivi, e pensare che alla prima visione questo episodio mi aveva entusiasmato...
... farò la media ponderata :wink:
"La nostra vera nazionalità è l'umanità." H.G.Wells
--------------------------
"...c'è una certa drammatica ironia in tutto questo, una sincronia che sconfina con la predestinazione, si potrebbe dire..." R.Giles

Rispondi

Torna a “Voyager”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti