4x13: Stato di veglia (Waking Moments)

La nave stellare Voyager è a 70.000 anni luce dalla Terra, lì dove nessuno è mai giunto prima.
Avatar utente
VulcanSmile
Tenente Comandante
Tenente Comandante
Messaggi: 1917
Iscritto il: 27 ago 2007, 13:16
Località:
Contatta:

Messaggio da VulcanSmile » 2 apr 2008, 0:30

Secondo me quest'episodio ha uno dei teaser più intriganti visti finora in Voyager, se non addirittura in tutta Star Trek. Ho trovato l'idea veramente molto buona, e anche la sua realizzazione. In particolare, le apparizioni della luna sono sempre state dei colpi di scena ottimamente riusciti, a mio parere. Peccato non aver saputo di più su questi alieni (sono solo cattivi? hanno bisogno di fare così per qualche motivo?... insomma, la solita bidimensionalità con cui Voyager si scontra spesso). Comunque in generale un episodio meritevole di essere guardato e goduto.
"I have a dream; a dream that all people... Humans, Jem'Hadar, Ferengi, Cardassians... will someday stand together in peace... around my Dabo tables." (Quark)

Avatar utente
TheGib
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 7931
Iscritto il: 16 gen 2005, 10:21
Località: Livorno - Italy

Messaggio da TheGib » 2 apr 2008, 8:46

Concordo per il teaser, e per la storia della luna.
Un tocco di classe, essendo da sempre la luna associata al mondo onirico :wink: .

In ogni caso, lo devo ammettere, i sogni di Kim con 7di9 sono la cosa che mi ha colpito di più... ::p: ; e la famosa frase dell'intraprendente Borg è una delle più divertenti di Star Trek... chi (tra quelli a cui piacciono le donne) non avrebbe voluto trovarsi al posto di Kim in quel momento ? :lol:

P.S. il fatto che gli alieni rimangano "oscuri" potrebbe essere voluto, almeno in questo frangente; dopotutto si sta parlando di un'esperienza onirica, dove i contorni devono apparire confusi.
La nostra vera nazionalità è l'umanità. H.G.Wells
...siamo tutti un po' Garak

Avatar utente
spones
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 27635
Iscritto il: 7 ott 2002, 7:55
Località: Catania

Messaggio da spones » 3 apr 2008, 15:02

E' quello di Tuvok nudo... :smokin:

In effetti un episodio discreto. Superiore (a mio avviso) alla media di VOY. :wink:

------------------------QUESTO E' UN MESSAGGIO PROMOZIONALE AUTOGESTITO--------------------

Raccomando la lettura della parodia di tale Spones, é l'ultima :smokin:

-------------------------FINE MESSAGGIO PROMOZIONALE---------------------------

:smokin:
"Those people who think they know everything are a great annoyance to those of us who do."

Isaac Asimov

------------------------------

:smokin: Denny Crane :smokin:

Avatar utente
TheGib
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 7931
Iscritto il: 16 gen 2005, 10:21
Località: Livorno - Italy

Re: 4x13: Stato di veglia (Waking Moments)

Messaggio da TheGib » 27 set 2015, 22:35

Il caso vuole che la re-visione si avvenuta in una serata dove il sonno era in agguato dietro l'angolo ::O:
Comunque ho resistito, e concordo con il me stesso di 7 anni fa, tranne per il fatto che questa volta non mi sono limitato a memorizzare 7di9 :evil2:

L'unico cruccio, come in altre situazioni del genere, è vedere un'idea originale non sfruttata per qualcosa di più corposo... anche se in questo caso l'approfondimento avrebbe messo di fronte ai problemucci pratici esposti in altri commenti all'episodio.
"La nostra vera nazionalità è l'umanità." H.G.Wells
--------------------------
"...c'è una certa drammatica ironia in tutto questo, una sincronia che sconfina con la predestinazione, si potrebbe dire..." R.Giles

Rispondi

Torna a “Voyager”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti