5x01- Il Nulla

La nave stellare Voyager è a 70.000 anni luce dalla Terra, lì dove nessuno è mai giunto prima.
vale
Tenente Comandante
Tenente Comandante
Messaggi: 2212
Iscritto il: 15 ott 2002, 16:49
Località: Milano

5x01- Il Nulla

Messaggio da vale » 3 mag 2006, 21:41

prima puntata della quinta stagione.
prima puntata inedita, sulle reti in chiaro, di voyager.

che dire.
bell'inizio di stagione, davvero.

tocca il tema dell'inquinamento, cosa nn nuova per star trek, riuscendo a sviluppare una storia semplice, ma molto carina.
praticamente quelli utilizzavano quella distesa di 'nulla' come discarica. come facciamo noi con le discariche a cielo aperto, con i depositi, spesso irregolari, che si creano ai confini delle citta o sulle spiagge, o come stiamo facendo con lo spazio intorno alla terra che sta diventando un vero e proprio deposito di tutti quei satelliti 'morti' e varia spazzatura che lasciamo li, ad orbitare, perche troppo costoso cercare il modo di tirarla giu.
la cosa piu triste è quando rinuncia alla nuova tecnologia per paura di perdere lavoro, soldi...è la triste realtà. il guadagno è spesso, troppo spesso, più importante del salvaguardare la natura.

interessante anche vedere come l'equipaggio reagisce alla zona di spazio senza stelle, ad un periodo prolungato di inattività.
che dire...

la fa da padrone su tutti Chakotay, l'unico, insieme a tuvok e (mi rincresce dirlo) anche un po' kim, che sembra gestire la situazione. anzi, riesce a gestire una situazione gia dura di suo, e in più prendersi sulle spalle tutto il carico che la mancanza del capitano nella attività della nave va inevitabilmente a pesare su di lui.
davvero un'inizio di stagione alla grande per il bel comandante, che...permettetemelo, dovrebbe continuamente girare in maniche corte per la nave, senza quella cavolo di divisa...magari anche in boxer...ehm...scusate...forse ho esagerato...

il capitano invece fa una mera figura. crolla sotto il peso delle sue proprie decisioni, decisioni nn facili daccordo, ma lei è un capitano, e mi da l'idea che crolli forse troppo facilmente nelle situazioni davvero difficili (vedi scorpion, e puntate prossime).
e poi la falsa di voler prendere la navetta tutta sola???? ha davvero creduto che glielo avrebbero fatto fare??? nn ci credo manco...bello vedere il personale di plancia, deriderla quasi, quando cerca di dare ordini.
nonna papera... ma vattene a...!

nota di merito anche per il debutto di Capitan Proton!!!
bellissimo, davvero. Tom mi sta piacendo sempre più come personaggio. devo dire che nelle prime stagioni lo trovavo un po' insipido, ma piu si va avanti piu diventa un grande.

ImmagineImmagineImmagine

ImmagineImmagineImmagine

ImmagineImmagineImmagine

ImmagineImmagineImmagine

kehleyer
Messaggi: 6
Iscritto il: 1 mag 2006, 13:04
Località: Nuoro

Messaggio da kehleyer » 3 mag 2006, 23:16

una puntata davvero inquietante!!!! mi ha messo i brvidi!!

Avatar utente
Illo
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 7954
Iscritto il: 8 ott 2002, 16:29
Località: Roma

Messaggio da Illo » 4 mag 2006, 9:08

Bello vero? :grin:

Mi permetto di rimandarvi a questo link: http://startrekitalia.net/viewtopic.php?t=12066
:wink:
Immagine

vale
Tenente Comandante
Tenente Comandante
Messaggi: 2212
Iscritto il: 15 ott 2002, 16:49
Località: Milano

Messaggio da vale » 4 mag 2006, 9:14

Nn sapevo ci fosse già un topic, scusate. Nn si possono unire?

Cmq mi fa piacere che la puntata sia piaciuta a tutti, perché davvero merita.

Illo ha scritto:
Ciccio è il più signore di tutta la Voyager (e non solo), quindi è utile per definizione :smokin: .
parole sante Illo, parole sante!

T Pock
Tenente
Tenente
Messaggi: 1110
Iscritto il: 17 lug 2003, 12:46
Località: Torino

Messaggio da T Pock » 4 mag 2006, 11:00

La7 non ha impresso sul logo durante la trasmissione la dicitura "Prima TV" e non ha neanche pubblicizzato il fatto che trasmetteva per la prima volta questi episodi in chiaro ... tutto ciò mi dà da pensare .... male.

annalisa
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 744
Iscritto il: 26 feb 2005, 14:21
Località: Brescia

Messaggio da annalisa » 4 mag 2006, 22:02

vale, devo dire che concordo con te in tutto, ma proprio tutto ciò che hai detto

Yugo
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 492
Iscritto il: 17 dic 2002, 19:59
Località: Messina

Messaggio da Yugo » 4 mag 2006, 22:34

la puntata è bella, ma non mi convince il fatto che ogni volta che c'è una regione senza stelle lo spazio è tutto buio (anche in un recente episodio di ENT)... le stelle al di fuori della regione si dovrebbero vedere benissimo!

gatsu1976
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 830
Iscritto il: 1 nov 2005, 21:50
Località: Foggia

Messaggio da gatsu1976 » 4 mag 2006, 23:24

a me convince sempre meno il capitano più inutile della saga

C
Cadetto
Cadetto
Messaggi: 26
Iscritto il: 4 ago 2005, 19:32
Località: Pescara

Messaggio da C » 5 mag 2006, 10:55

Trama stupenda, personaggi sempre più interessanti, un inizio di stagione mozzafiato!!! [:beer] :grin:

wyxyx
Messaggi: 8
Iscritto il: 1 mag 2006, 18:18
Località: Cagliari

Messaggio da wyxyx » 6 mag 2006, 18:07

Credo che la ragione per cui non si veda nulla è dovuta alla vastità della distesa. La luce viaggia comunque ad una velocità di 300000 km al secondo e se anche la Voyager gli va "incontro", passa comunque un lasso di tempo prima che si "incontrano".
Puntata discreta, ma il capitano cede troppo facilmente alle pressioni esterne.
Ve lo immaginate kirk chiuso nel suo alloggio a frignare?
E poi c'è il ponte ologrammi!!
Ragazzi datelo a me quel ponticino che mi faccio un bel paio di programmini :razz:

Ciao
Giancarlo
Giancarlo

Myra
Comandante
Comandante
Messaggi: 2811
Iscritto il: 24 nov 2004, 20:55
Località: Città del Vaticano

Messaggio da Myra » 6 mag 2006, 19:11

modalità vittima on
Ma perchè quando apro un topic doppio (vedi quelli su Ent.) viene chiuso immantinente, senza farmi manco respirare e quando lo fanno gli altri non succede?
modalità vittima off

Episodio non male, voto 7

stantuffo
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 788
Iscritto il: 17 gen 2003, 20:10
Località: Cagliari
Contatta:

Messaggio da stantuffo » 8 mag 2006, 17:08

Concordo sul fatto che un capitano non possa permettersi di frignare così però a parte questi sporadici episodi vedo KJ come un capitano molto cazzuto, altro che Picard, specie quello delle prime stagioni! Al confronto lui era il presidente della repubblica enterprise, rappresentava il capo ma alla fine decidevano sempre gli altri e lo mandavano a quel paese ogniqualvolta dava segni di squilibrio :grin:

Sarà che le circostanze sono molto più serie ma io janeway la vedo molto autoritaria...

Riguardo alle stelle era giusto un'esigenza di spettacolo, è ovvio che nessuna parte libera dell'universo può essere "nera". Dalla terra vediamo le altre galassie, come può essere che da un punto qualsiasi della nostra non si veda NIENTE?
Per contro, lontano dalle stelle la nave dovrebbe SEMPRE essere buia (immaginatevi che barba), non credo che il solo tenue bagliore delle stelle possa essere sufficiente ad illuminare a giorno una oggetto nello spazio!! Poi guardacaso, una volta usciti dal tunnel compaiono tutto d'un colpo stelle luminosissime, nebulose affascinanti e chi più ne ha più ne metta! :smile:


..::si su kelu fit in terra si l'aiant serradu puru::..

ho visto TOS 1°, TNG, DS9-1°2°, VOY 1°2°3°4°, ENT 1°2°,film della NextGeneration: NO SPOILER PLEASE!

Myra
Comandante
Comandante
Messaggi: 2811
Iscritto il: 24 nov 2004, 20:55
Località: Città del Vaticano

Messaggio da Myra » 8 mag 2006, 17:51

La nave non è buia lontano dalle stelle perchè brilla di luce propria.

Yugo
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 492
Iscritto il: 17 dic 2002, 19:59
Località: Messina

Messaggio da Yugo » 8 mag 2006, 18:59

Vero, m'ero scordato la fine... fino a quando sono ad una piccolissima distanza dal bordo non si vede niente, poi appare tutto in colpo, anzichè gradualmente!
Non è che ci voglia la laurea in fisica per capire questi errori.. :P

stantuffo
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 788
Iscritto il: 17 gen 2003, 20:10
Località: Cagliari
Contatta:

Messaggio da stantuffo » 8 mag 2006, 20:22

Myra... scherzavi, no? :grin:
O mi sono perso qualcosa sul tritanio?
..::si su kelu fit in terra si l'aiant serradu puru::..

ho visto TOS 1°, TNG, DS9-1°2°, VOY 1°2°3°4°, ENT 1°2°,film della NextGeneration: NO SPOILER PLEASE!

Rispondi

Torna a “Voyager”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti