Voyager: considerazioni finali

La nave stellare Voyager è a 70.000 anni luce dalla Terra, lì dove nessuno è mai giunto prima.
Rispondi
Myra
Comandante
Comandante
Messaggi: 2811
Iscritto il: 24 nov 2004, 20:55
Località: Città del Vaticano

Voyager: considerazioni finali

Messaggio da Myra » 27 mag 2006, 16:48

Ho finito di vedere Voyager ed eccovi scodellati i miei commenti sulla settima stagione. Per me è la migliore! Pochi alieni cattivi, tornano gli ideali della federazione, viaggi nel tempo, storie d'amore...che volete di più? La settima stagione è la più startrekkiana di tutte!
Ora non ho tempo per ulteriori dettagli, devo andare, ci vediamo più in là!!

Ciao!!!

Avatar utente
Illo
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 7954
Iscritto il: 8 ott 2002, 16:29
Località: Roma

Messaggio da Illo » 29 mag 2006, 9:13

Sono contento che ti piaccia la settima stagione :grin: .
Non per tutti è così, personalmente continuo a preferire la quinta, ma quando puoi dacci questi "ulteriori dettagli", siamo curiosi :wink: .
Immagine

Myra
Comandante
Comandante
Messaggi: 2811
Iscritto il: 24 nov 2004, 20:55
Località: Città del Vaticano

Messaggio da Myra » 29 mag 2006, 17:05

Mi devi scusare, ma non ricordo assolutamente i titoli dei vari episodi, quindi mi riferirò ad essi con locuzioni.
Nella settima stagione sono approfonditi i rapporti tra i personaggi, non è mai troppo tardi! Nell'episodio Imperfezioni, si rafforza il legame tra Sette e Iceb, poi c'è l'episodio della corsa in cui B'Elanna e Tom si sposano e, per la prima volta, il sentimento che li lega sembra tangibile. L'episodio Corpo e anima è esilarante con il dottore nel corpo di Sette. Quando Kim fa il capitano...insomma, non è il massimo, ma mi piace la parte finale in cui Sette gli fa capire che bisogna rimanere fedele alle proprie decisioni anche quando coloro i quali avremmo dovuto aiutare ci deludono. Un bel messaggio, ora ho sintetizzato, non si capisce bene, ma è molto trek. C'è quell'episodio sui viaggi nel tempo, inverosimile, è vero, ma che volete, adoro i viaggi nel tempo! Poi c'è quell'episodio sulla pena di morte, che ho trovato molto bello, quello in cui la Voyager rimane intrappolata in una zona particolare dove imperversano lotte fino all'ultimo sangue. E' vero, il messaggio è sempre lo stesso: noi umani siamo i meglio, però l'episodio ti dice anche che, quali che siano le circostanze, si ha sempre da guadagnare nella diplomazia e nel rimanere fedeli ai propri principi. C'è ancora il doppio episodio sul pianeta comunista 'Forza lavoro', che è costruito bene, buon ritmo e suspence. Errore umano ci regala un'inedita Sette alle prese con fantasie e ponti ologrammi, bello soprattutto nel finale. Autore, autore scimmiotta un po' la misura di un uomo, quindi no comment. C'è ancora un episodio su Sette e Chakotay che si imbattono in una tribù primitiva. Anche questo mi è piaciuto, sia per il messaggio (W la semplicità e la vita all'aria aperta!) sia perchè approfondisce ancora il personaggio di Sette e lo fa crescere. Infine l'ultimo episodio, secondo me non è affatto male.

In definitiva la settima stagione mi è piaciuta perchè è proprio il genere che piace a me, fantascienza con molta attenzione ai sentimenti, ai valori umani, con un po' di avventura e pochi alieni dalle facce assurde.

itamare76
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 14812
Iscritto il: 6 gen 2004, 7:25
Località:
Contatta:

Messaggio da itamare76 » 30 mag 2006, 7:39

Io ho sempre preferito la 4^ perchè rappresenta la vera svolta della serie che adoro!
La 7^ stagione in realtà la metterei al 3° posto a pari merito con la 6^, al 2° posto per me c'è la 5^ stagione.

Non vorrei ripetermi, ma credo che la non voglia di rischiare da parte degli autori in VOY, abbia poi precluso uno sviluppo più interessante per la serie.
Ma questa è solo la mia opinione.
I'm Cial'drone of Borg.
Resisance is futile ... if < 1 Ohm (cit.)

rdaneelolivav
Cadetto
Cadetto
Messaggi: 190
Iscritto il: 27 gen 2007, 15:02
Località: Cagliari

Messaggio da rdaneelolivav » 28 gen 2007, 16:01

anch'io preferisco la quarta, e subito dopo la quinta. l'ingresso di sette di nove è stata una ottima mossa. peccato per kess ma 7 è sempre la migliore.

Lolann
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 21188
Iscritto il: 11 gen 2004, 0:45
Località: Rimini

Messaggio da Lolann » 29 gen 2007, 17:29

Io sono tra quelli che preferiscono la quinta.
la settima, specie nella seconda meta', e' tirata via.
Sid&Me[:love]

Sarax
Cadetto
Cadetto
Messaggi: 131
Iscritto il: 24 gen 2007, 12:49
Località: Parma

Messaggio da Sarax » 29 gen 2007, 17:56

Io le amo tutte.... ma forse la 5 è la migliore!
Capitano Janeway: "Imposti la rotta.. vs casa"

Immagine

Rispondi

Torna a “Voyager”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti