Neelix e Kes

La nave stellare Voyager è a 70.000 anni luce dalla Terra, lì dove nessuno è mai giunto prima.
stantuffo
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 788
Iscritto il: 17 gen 2003, 20:10
Località: Cagliari
Contatta:

Neelix e Kes

Messaggio da stantuffo » 14 giu 2006, 13:13

Spoiler:
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.

Mi sono perso qualcosa io oppure non c'è proprio nessun riferimento alla rottura tra i due? C'è una puntata, non ricordo quale ma è prima di "Scorpion" e dopo quella in cui kes viaggia a ritroso nel tempo, dove nel ponte ologrammi b'lanna dice a kes "ora che hai chiuso con neelix..." e in effetti nelle puntate successive i due si trattano da ex. Ma non ricordo nessuna puntata in cui si vede il fatto!
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.

..::si su kelu fit in terra si l'aiant serradu puru::..

ho visto TOS 1°, TNG, DS9-1°2°, VOY 1°2°3°4°5°, ENT 1°2°,film della TNG: NO SPOILER PLEASE!

Avatar utente
R. Daneel Olivaw
Comandante
Comandante
Messaggi: 3176
Iscritto il: 2 nov 2003, 0:57
Località: Cesena

Messaggio da R. Daneel Olivaw » 14 giu 2006, 18:15

Forse Spoiler ::p:
*
*
*
*
*
*
*
*
*
*
*
*
*
*
Mi pare, se ricordo bene, che accada nell'episodio in cui Kes viene "posseduta" da un antico monarca di un pianeta dei paraggi (VOY - 3x10 - Warlord (Il signore della guerra).
Se non ricordo male alla fine dell'episodio lei dice a Neelix di essere stata cambiata da quell'esperienza, di non sentirsi più quella di prima.

aimo
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 885
Iscritto il: 30 set 2004, 9:52
Località: Torino

Messaggio da aimo » 14 giu 2006, 20:27

secondo mequello è l'episodio più brutto delle prime quattro stagioni

Gaulander
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 703
Iscritto il: 18 ott 2002, 22:34
Località: Novara

Messaggio da Gaulander » 14 giu 2006, 20:59

Il signore della guerra brutto? Ma se è la migliore performance di Jennifer Lien! Inoltre è un episodio ben diretto e che proprio non annoia... cmq restando in topic è proprio questo l'episodio in cui si lasciano... peccato erano una bella coppia! :smile:
It's time to play The Game!
Time to play The Game!

Avatar utente
R. Daneel Olivaw
Comandante
Comandante
Messaggi: 3176
Iscritto il: 2 nov 2003, 0:57
Località: Cesena

Messaggio da R. Daneel Olivaw » 14 giu 2006, 21:32

aimo: perchè? A me non è sembrato così brutto.

E poi concordo con Gaulander sulla performance della Lien: è riuscita molto bene a rendere l'idea di avere due personalità nello stesso corpo. Ad esempio nella scena in cui Tuvok entrando in fusione mentale con lei riesce a contattarla sembra proprio che la sua faccia e la sua personalità emergano facendosi strada dal di dentro.

interforever
Capitano
Capitano
Messaggi: 9412
Iscritto il: 30 ago 2003, 8:08
Località: Bergamo
Contatta:

Messaggio da interforever » 14 giu 2006, 22:20

La Lien è sexy come non mai in quell'episodio!
Ps: certo che dire spolier parlando di Voyager mio fa ridere.
SPONES SANTO SUBITO

stantuffo
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 788
Iscritto il: 17 gen 2003, 20:10
Località: Cagliari
Contatta:

Messaggio da stantuffo » 14 giu 2006, 22:34

Farà ridere a te ma non a me che ho 21 anni e quando star trek veniva trasmesso la notte tardi ero un marmocchio e non lo potevo guardare!!!
Inoltre non dimenticate MAI che la gente si può avvicinare a ST in qualsiasi momento e qualsiasi cosa può essere uno spoiler. 3 anni fa me ne andai da questo forum proprio dopo l'ennesimo spoiler, mi sembra un gesto di delicatezza che non costa niente scrivere "SPOILER" all'inizio di qualsiasi colpo di scena.
Lo so che se uno l'ha già vista 8 volte ne parla con estrema naturalezza ma vi garantisco che si perde il gusto a frequentare la comunità se ci si deve muovere con i piedi di piombo tra un topic e l'altro per evitare di spoilerarsi!!!!!

sfogo mode OFF :grin:

Tornando in tema, ricordo vagamente quella discussione, evidentemente non ho prestato molta attenzione e non le ho dato il peso che meritava ::O:
Povero Neelix!
..::si su kelu fit in terra si l'aiant serradu puru::..

ho visto TOS 1°, TNG, DS9-1°2°, VOY 1°2°3°4°5°, ENT 1°2°,film della TNG: NO SPOILER PLEASE!

VulcanPlanet
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 350
Iscritto il: 23 gen 2006, 0:18
Località: Verona

Messaggio da VulcanPlanet » 15 giu 2006, 3:02

Per restare in tema:
R. Daneel Olivaw ha scritto:
Mi pare, se ricordo bene, che accada nell'episodio in cui Kes viene "posseduta" da un antico monarca di un pianeta dei paraggi (VOY - 3x10 - Warlord (Il signore della guerra).
Se non ricordo male alla fine dell'episodio lei dice a Neelix di essere stata cambiata da quell'esperienza, di non sentirsi più quella di prima.
Esatto, preciso, assolutamente sì !
Quello è il momento in cui Kes decide che la coppia è scoppiata e che sarà meglio darsi la classica pausa "ognuno a casa sua". Poi la pausa diventa rottura amichevole ("com'è bello star da soli").
Ma Kes, prima dell'addio definitivo, dice a Neelix che lo ama, che lo ha sempre amato e lo amerà per sempre.

itamare76
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 14812
Iscritto il: 6 gen 2004, 7:25
Località:
Contatta:

Messaggio da itamare76 » 15 giu 2006, 5:40

E' bene ricordare che viene ritenuto Spoiler, tutto ciò che in Italia non è stato trasmesso dalla tv in chiaro o che non sia ancora uscito in dvd (s'intende la versione doppiata con traccia audio in italiano).

Concordo con voi sulla performance della Lien della quale ero pazzo anni fa! Come Inter, lei in quell'episodio, è molto sexy. Per certi versi trovo qualche somiglianza con l'Intendente di DS9.
I'm Cial'drone of Borg.
Resisance is futile ... if < 1 Ohm (cit.)

Avatar utente
spones
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 27635
Iscritto il: 7 ott 2002, 7:55
Località: Catania

Messaggio da spones » 15 giu 2006, 9:00

"Warlord" a mio avviso é uno dei migliori episodi delle prime stagioni di VOY, a mia memoria l'unica volta in cui si vedono le capacità recitative della Lien.

Venendo un attimo al discorso spoiler, non é una questione di delicatezza, ma di realismo. Non si può aprire ogni topic "vago" (cioè che non tratta di un episodio in particolare) di qualsiasi serie iniziando con spoiler. Quindi generalmente si considera spoiler, come dice benissimo Ita, ciò che non é disponibile in Italia e in italiano.
"Those people who think they know everything are a great annoyance to those of us who do."

Isaac Asimov

Avatar utente
Illo
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 7954
Iscritto il: 8 ott 2002, 16:29
Località: Roma

Messaggio da Illo » 15 giu 2006, 11:41

Concordo con Gaulander, Inter, Daneel, l'Amicones, Ita, Vulcan... dimentico qualcuno? :rolleyes:
Mi pare di no.
Se avessero dato al personaggio di Kes qualche episodio in più del tipo di "Warlord" forse non sarebbe stata sostituita da Sette di Nove, certo che a posteriori per me va benissimo così ::p: .

Per quanto riguarda lo spoiler quoto in pieno la definizione di Itamare; sennò si arriva al paradosso che se faccio una recensione di "Metropolis" (film del 1927) ci devo scrivere "spoiler" per paura che qualcuno non l'abbia ancora visto [:\].
Immagine

stantuffo
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 788
Iscritto il: 17 gen 2003, 20:10
Località: Cagliari
Contatta:

Messaggio da stantuffo » 15 giu 2006, 23:41

E allora mi costringete a dirvi "arrivederci" per la seconda volta!!! Ma vorrei decisamente evitare perchè in questi tre anni di esilio mi è davvero mancata la comunità sci-fi! :sad: (tant'è che son qua di nuovo)
..::si su kelu fit in terra si l'aiant serradu puru::..

ho visto TOS 1°, TNG, DS9-1°2°, VOY 1°2°3°4°5°, ENT 1°2°,film della TNG: NO SPOILER PLEASE!

VulcanPlanet
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 350
Iscritto il: 23 gen 2006, 0:18
Località: Verona

Messaggio da VulcanPlanet » 15 giu 2006, 23:52

Nooooo stantuffo, aspetta !!!
Posso essere con stantuffo ma non in questo caso, poiché, come dice Illo (bella quella di Metropolis !) e ancor prima spones, con "vago", ci si limita a segnalare nel titolo del nuovo thread la stagione e il numero d'episodio, es: 7x25 e 26.
In quel modo, così come avviene sempre, chi vede che il thread tratta un episodio mai visto, si astiene dal leggerlo, semplicemente.

Ragazzi, però c'è da considerare che, in mancanza di progetti o novità riguardanti il futuro immediato, il forum potrebbe diventare una sorta di luogo in cui solo i veterani si raccontano sempre le stesse storie, lasciando fuori i nuovi... carburante per il forum (non so se...).

Pertanto bisognerebbe inventarsi, di tanto in tanto, qualcosa di nuovo che mantenga in buona salute gli accessi e quindi l'appetibilità del forum.
Di mio, per esempio, in VARIE ho pensato di lanciare un gioco. http://www.startrekitalia.com/public/ht ... hichpage=3
Icheb: "Rilevo un'altra forma di vita". Seven: "Dove"? Icheb: "All'interno del tenente Torres"!

itamare76
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 14812
Iscritto il: 6 gen 2004, 7:25
Località:
Contatta:

Messaggio da itamare76 » 16 giu 2006, 6:43

VP, daccordo, ma mi pareva un tantino eccessivo mettere "spoiler" ad un episodio trasmesso e ritrasmesso già 5 o 6 volte.

Illo, se la fai la recensione di Metropolis mettici "spoiler" perchè io non l'ho mai visto (e me ne rammarico)!!
:smile: :wink: :smokin:
I'm Cial'drone of Borg.
Resisance is futile ... if < 1 Ohm (cit.)

stantuffo
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 788
Iscritto il: 17 gen 2003, 20:10
Località: Cagliari
Contatta:

Messaggio da stantuffo » 16 giu 2006, 20:15

Ok il termine sbagliato, non discuto. Inventiamocene un altro no? :grin:
..::si su kelu fit in terra si l'aiant serradu puru::..

ho visto TOS 1°, TNG, DS9-1°2°, VOY 1°2°3°4°5°, ENT 1°2°,film della TNG: NO SPOILER PLEASE!

Rispondi

Torna a “Voyager”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 36 ospiti