Neelix e Kes

La nave stellare Voyager è a 70.000 anni luce dalla Terra, lì dove nessuno è mai giunto prima.
Yugo
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 492
Iscritto il: 17 dic 2002, 19:59
Località: Messina

Messaggio da Yugo » 16 giu 2006, 20:34

Vabbè la soluzione è semplice, invece di usare un titolo generico come "Neelix e Kes", specificare a quale episodio ci si riferisce.
Nelle risposte poi evitare di parlare di episodi successivi a quello.

stantuffo
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 788
Iscritto il: 17 gen 2003, 20:10
Località: Cagliari
Contatta:

Messaggio da stantuffo » 17 giu 2006, 12:42

Il titolo "Neelix e Kes" non è casuale, l'ho messo per non mettere IN CHE PUNTATA NEELIX E KES SI LASCIANO??
L'episodio non lo sapevo!

Di sicuro così sarei stato più comunicativo ma avrei guastato la festa a chi non ha ancora visto voy!
..::si su kelu fit in terra si l'aiant serradu puru::..

ho visto TOS 1°, TNG, DS9-1°2°, VOY 1°2°3°4°5°, ENT 1°2°,film della TNG: NO SPOILER PLEASE!

itamare76
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 14812
Iscritto il: 6 gen 2004, 7:25
Località:
Contatta:

Messaggio da itamare76 » 17 giu 2006, 12:50

Tranquillo Stantuffo, sono cose che capitano.

I'm Cial'drone of Borg.
Resisance is futile ... if < 1 Ohm (cit.)

Avatar utente
spones
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 27635
Iscritto il: 7 ott 2002, 7:55
Località: Catania

Messaggio da spones » 19 giu 2006, 9:31

Yugo ha scritto:
Vabbè la soluzione è semplice, invece di usare un titolo generico come "Neelix e Kes", specificare a quale episodio ci si riferisce.
Nelle risposte poi evitare di parlare di episodi successivi a quello.
?????

Cioè, se io voglio commentare un episodio (diciamo) sui Borg, non potrei farlo come mi pare, magari includendo altri episodi, perchè sarebbe spoiler? Non ha senso, toglie il piacere di discutere. Tanto varrebbe limitarsi a dire: bell'episodio, voto 8 oppure episodio bruttino voto 5...


"Those people who think they know everything are a great annoyance to those of us who do."

Isaac Asimov

Avatar utente
Illo
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 7954
Iscritto il: 8 ott 2002, 16:29
Località: Roma

Messaggio da Illo » 19 giu 2006, 10:40

Yugo ha scritto:

Nelle risposte poi evitare di parlare di episodi successivi a quello.

No amici, permettetemi di dissentire parzialmente, faccio un'ultima osservazione in proposito e poi chiudo.
Con un occhio di riguardo al lato pratico della questione direi che anche come criterio generale si possono prendere tanti utili accorgimenti, ma l'opera finale di "filtro" dovrebbe essere comunque a carico di chi legge sapendo che si trova a rischio anticipazione.
Quindi ben vengano i topic dal titolo "accorto", ma mi pare eccessivo costringersi a scrivere quasi ogni post chiedendosi a ogni riga: "A che episodio siamo arrivati con l'ennesima ri-programmazione? Ciò che sto scrivendo sarà a conoscenza di tutti o no?" perchè così, passatemi l'espressione, si esce pazzi :smokin: .

Per finire vorrei comunque precisare che capisco benissimo le vostre esigenze perchè sono stato più o meno nelle vostre stesse condizioni per quanto riguarda le ultime due stagioni di DS9. In quel contesto mi sono trovato cosrtretto in più occasioni a fare slalom tra un topic e l'altro e qualche volta, lo confesso, la curiosità ha avuto il sopravvento :wink: .
Immagine

Yugo
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 492
Iscritto il: 17 dic 2002, 19:59
Località: Messina

Messaggio da Yugo » 19 giu 2006, 11:08

Era un parere, cmq se qualcuno apre un topic su un episodio specifico io non vado a dirgli cosa succede negli episodi successivi.
Se invece il topic ha un titolo generico, ad esempio sui Borg, allora mi posso mettere a parlare di tutti gli episodi che riguardano i Borg.

stantuffo
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 788
Iscritto il: 17 gen 2003, 20:10
Località: Cagliari
Contatta:

Messaggio da stantuffo » 19 giu 2006, 14:08

Vabè fate un po' come vi pare, alla prossima me ne rivado e basta senza sollevare inutili polemiche. Non è un diritto stare qua e me ne rendo conto, amen.
..::si su kelu fit in terra si l'aiant serradu puru::..

ho visto TOS 1°, TNG, DS9-1°2°, VOY 1°2°3°4°5°, ENT 1°2°,film della TNG: NO SPOILER PLEASE!

VulcanPlanet
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 350
Iscritto il: 23 gen 2006, 0:18
Località: Verona

Messaggio da VulcanPlanet » 20 giu 2006, 3:08

No, stantuffo... non andartene. Come faremmo senza di te??? ([:psycho])
Icheb: "Rilevo un'altra forma di vita". Seven: "Dove"? Icheb: "All'interno del tenente Torres"!

Avatar utente
spones
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 27635
Iscritto il: 7 ott 2002, 7:55
Località: Catania

Messaggio da spones » 20 giu 2006, 9:21

Mi dispiace leggere certi commenti.

Vediamo di mettere, comunque, un po' d'ordine nel discorso spoiler:

1) Questo é un forum che tratta fondamentalmente di un argomento (Star Trek).

2) L'argomento é piuttosto vasto e, spesso, non é "settorizzabile".

3) Dato che questo argomento (Star Trek) é stato creato dai vari autori come un universo coerente e piuttosto lineare, le varie parti (serie) che lo compongono sono, per forza di cose, interdipendenti.

4) Portare avanti un commento o un discorso può richiedere, sia per la comprensione reciproca che per "puro divertimento", l'allargamento del discorso verso altre parti (serie o episodi seguenti o precedenti della stessa serie) che trattano o completano lo stesso argomento.

5) Per consuetudine viene considerato spoiler un episodio o un film o un libro o qualsiasi altra cosa riguardi l'argomento in questione non disponibile nel mercato italiano.

6) A livello di film e telefilm non c'é nulla che ricada in questi termini.

7) Può capitare che qualcuno che non ha visto un episodio in particolare entri in un topic in cui venga svelato un qualcosa di importante riguardante lo stesso episodio. Uno dei modi per evitare certi accadimenti senza restringere le libertà della maggioranza potrebbe essere la vigilanza personale. Cioè non appena si ha il sentore dello spoiler, si ha la prontezza di non continuare a leggere. Se l'argomento originario continua ad interessare, si può aprire un altro topic, specificando all'inizio "NO SPOILER", in cui si possono chiedere delucidazioni o commenti sull'argomento in questione.

Tutto questo, ovviamente, se si vuol continuare a frequentare il suddetto forum.

E questo vale per tutti i forum "settorializzati" riguardanti serie, saghe, libri, eccetera...
"Those people who think they know everything are a great annoyance to those of us who do."

Isaac Asimov

Avatar utente
Illo
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 7954
Iscritto il: 8 ott 2002, 16:29
Località: Roma

Messaggio da Illo » 20 giu 2006, 9:27

Direi che la spiegazione di Spones risulta abbastanza chiara e (se non si fosse già capito dai miei precedenti interventi) personalmente la condivido.

Dai Stantuffo, ci dispiace se vai via per questo :wink: .
Immagine

stantuffo
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 788
Iscritto il: 17 gen 2003, 20:10
Località: Cagliari
Contatta:

Messaggio da stantuffo » 20 giu 2006, 12:51

Resto resto... :smile: Ancora due stagioni e poi Voy farà parte del mio bagaglio culturale :grin:

Se però quando inizieremo a commentare le prime di DS9 qualcuno si farà sfuggire commenti del tipo "ah si bel personaggio peccato che poi muoia" .... potrei diventare bellicoso!!! :grin:
..::si su kelu fit in terra si l'aiant serradu puru::..

ho visto TOS 1°, TNG, DS9-1°2°, VOY 1°2°3°4°5°, ENT 1°2°,film della TNG: NO SPOILER PLEASE!

Yugo
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 492
Iscritto il: 17 dic 2002, 19:59
Località: Messina

Messaggio da Yugo » 20 giu 2006, 13:37

Io ancora devo vedere mezza DS9, ma per linee generali so diverse cose che succederanno in futuro. Come per Voy che l'ho vista tutta di seguito, ma precedentemente avevo visto diversi episodi della quarta stagione.

Ogni episodio rimane però godibile. Faccio un esempio su TNG per non spoilerare: se sai che i Borg attaccheranno la Terra, assimileranno Picard e alla fine saranno sconfitti, non per questo vedere "L'attacco dei Borg" diventa meno bello.

Cmq fai bene a voler sapere il meno possibile, così tutto sarà una sorpresa! (Anche se, se ci ripensi, in qualche episodio di VOY si accenna a cos'è successo nel frattempo nel quadrante Alfa!)

itamare76
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 14812
Iscritto il: 6 gen 2004, 7:25
Località:
Contatta:

Messaggio da itamare76 » 20 giu 2006, 22:36

Concordo con l'AmichIlli e con L'imperatore e vorrei puntualizzare sul fatto che è assai facile terminare la lettura alle prime avvisaglie di Spoiler, per cui è bene TENERE SEMPRE A MENTE il 7° punto trattato da Spones.
Per cui Stantuffo dovrebbe essere davvero facile evitare discorsi spoilerosi. :wink:
Buona permanenza!
I'm Cial'drone of Borg.
Resisance is futile ... if < 1 Ohm (cit.)

stantuffo
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 788
Iscritto il: 17 gen 2003, 20:10
Località: Cagliari
Contatta:

Messaggio da stantuffo » 23 giu 2006, 14:17

Curiosità a parte? :grin:

Si in effetti quando su voy verso la quarta stagione si viene a sapere..........................cosaèsuccessoaimaquis un po' ci sono rimasto male ma quello non lo potevo evitare :grin:

Per andare un attimino OT, ricordo il salto sulla poltrona che feci quando in... il segreto di spock (TNG) sbucò dal buio la faccia di denise crosby! :grin: Un'idea geniale! Se lo avessi saputo prima mi sarei perso una gran bella emozione!
..::si su kelu fit in terra si l'aiant serradu puru::..

ho visto TOS 1°, TNG, DS9-1°2°, VOY 1°2°3°4°5°, ENT 1°2°,film della TNG: NO SPOILER PLEASE!

Medico Olografico
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 547
Iscritto il: 25 feb 2006, 20:29
Località: Firenze
Contatta:

Messaggio da Medico Olografico » 15 lug 2006, 22:30

signori sono costretto a richiamarvi all'ordine... qui si parla più di spoiler che di kes e neelix , farò rapporto al capitano :?

computer disattivare l'MOE. [:con1]

Rispondi

Torna a “Voyager”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 20 ospiti