7x11 Shattered

La nave stellare Voyager è a 70.000 anni luce dalla Terra, lì dove nessuno è mai giunto prima.
Sarah-Jane
Cadetto
Cadetto
Messaggi: 122
Iscritto il: 3 mar 2006, 17:27
Località: Milano

7x11 Shattered

Messaggio da Sarah-Jane » 26 lug 2006, 19:05

Ebbene sì, in tutte le serie tv c'è un bell'episodio dove si fa il "riassunto delle puntate precedenti", magari con la scusa di uno dei personaggi che sogna, o va in coma, eccetera... Questo è un bel polpettone anche lui, e con la scusa dell'anomalia che "frammenta" la nave in tanti settori temporali riporta in scena tanti simpatici personaggi degli episodi precedenti. Primo fra tutti il mitico Dottor Chaotica, sempre innamorato di Janeway ("Mia adorata Aracnia!!!"), e poi il microbo gigante, Seska sempre assetata di sangue (e di Chakotay, ovviamente), SetteDiNove in versione Borg prima maniera (ma come farà a essere attraente anche in quello stato? LEI può), B'Elanna in versione Maquis (quant'è carina) e ovviamente Janeway in versione chignon. Mi è piaciuto il tono abbastanza "leggero" di questo episodio, che non si prende troppo sul serio anche se i momenti drammatici non mancano (Tuvok muore addirittura...). Poi il protagonista è Chakotay, che vedo sempre moooolto volentieri. E avete notato la sottile curiosità della "giovane" Janeway, che ancora non lo conosce - per forza, è 7 anni nel passato - e che indiscutibilmente è attratta da lui... Tanto che a un certo punto gli domanda: "Ma questa nostra amicizia esattamente quanto è diventata profonda?" (e si capisce che quasi quasi spera...). E lui invece deve deluderla dicendo "In tanti anni non abbiamo mai oltrepassato certe barriere". Mannaggia...
Mi piace il fatto che in quest'episodio Chakotay, con il vantaggio di venire dal futuro e di avere perciò 7 anni di esperienza in più, fa veramente "l'uomo" della situazione rispetto a Janeway, la guida, la protegge, per una volta riesce pure a zittirla... Bravo! :smile: E lei è pure contenta... :wink:

vale
Tenente Comandante
Tenente Comandante
Messaggi: 2212
Iscritto il: 15 ott 2002, 16:49
Località: Milano

Messaggio da vale » 26 lug 2006, 20:19

brava Sarah-Jane che nonostanate il caldo e l'afa porta avanti i commenti agli episodi!

episodio sempre godibile grazie alla presenza fissa del bel Chakotay.
devo dire che invece che il solito episodio con spezzoni di vecchi filmati, qui almeno hanno 'ricostruito' le scene. E, come dici tu, ha fatto davvero piacere rivedere il buon Chaotica, B'Elanna versione Maquis, e anche Seska si! Altra chicca Icheb e Naomi versione 'adulta', mentre Naomi è netta mente migliorata, Icheb, a mio parere, ha perso un po'...vabbè

Interessante come alla Capitana ci voglia pochissimo a fidarsi completamente del bel Chakotay, certo lui le forza la mano, ma dopo sembrano la solita coppia affiatata. Anzi, come dici saggiamente tu, lei pare proprio affascinata dal bel tautaggiato, tanto da fare quella domandina con una palese voglia di una risposta affermativa. Lui sembra quasi tirato a risponderle (secondo me voleva nettamente mandarla a quel paese) dopo sette anni di Niente, questa versione new-chignon pare flirtare con lui e sperare in qualsosa fra di loro in un futuro?? ma va a caghèr!

Myra
Comandante
Comandante
Messaggi: 2811
Iscritto il: 24 nov 2004, 20:55
Località: Città del Vaticano

Messaggio da Myra » 26 lug 2006, 20:42

E' vero che in ogni serie c'è sempre la puntata riassunto, ma questa mi è piaciuta (a differenza di quella di Tng con Riker protagonista, una vera ciofega). E avete notato come sulla nave ci siano tante scene ambientate nel passato e una sola nel futuro? Non potevano fare diversamente, è chiaro, però la situazione è improbabile. A me è piaciuta per via dei viaggi nel tempo, Chakotay non mi piace per niente, accidentaccio, preferisco il dottore, se devo scegliere!

vale
Tenente Comandante
Tenente Comandante
Messaggi: 2212
Iscritto il: 15 ott 2002, 16:49
Località: Milano

Messaggio da vale » 26 lug 2006, 22:55

a me ispira assai
bhè...i gusti son gusti...



:wink:

Sarah-Jane
Cadetto
Cadetto
Messaggi: 122
Iscritto il: 3 mar 2006, 17:27
Località: Milano

Messaggio da Sarah-Jane » 27 lug 2006, 11:21

D'accordissimo con Vale a proposito di Icheb, la versione adulta è scialba e non gli rende giustizia: ma come, se questo da adolescente ha un'intelligenza mostruosa, tanto da dare dei punti a Sette, nel futuro (18 anni dopo, se non ricordo male, dunque intorno ai 35 anni di età) dovrebbe essere un capitano con i controfiocchi! Invece sembra un guardiamarina impacciato...

Avatar utente
Illo
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 7954
Iscritto il: 8 ott 2002, 16:29
Località: Roma

Messaggio da Illo » 1 ago 2006, 9:14

In un episodio del genere di paradossi e anche di incongruenze se ne possono trovare a quintali, tuttavia nel complesso la vicenda risulta godibile e abbastanza coinvolgente e tra l'altro Ciccio sfodera una bella prestazione.
Momento memorabile: il drone 7di9 che picchia Seska: impagabile.

Voto 8.
Immagine

stantuffo
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 788
Iscritto il: 17 gen 2003, 20:10
Località: Cagliari
Contatta:

Messaggio da stantuffo » 8 ago 2006, 0:54

Il clip show di TNG con Riker protagonista era solo alla seconda stagione! Oltretutto era una di quelle puntate "a risparmio" mentre shattered mi sa che è costata anche più di una normale puntata, visto che hanno riesumato gente... a proposito non si vede kes :(
..::si su kelu fit in terra si l'aiant serradu puru::..

ho visto TOS 1°, TNG, DS9-1°2°, VOY 1°2°3°4°5°, ENT 1°2°,film della TNG: NO SPOILER PLEASE!

itamare76
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 14812
Iscritto il: 6 gen 2004, 7:25
Località:
Contatta:

Messaggio da itamare76 » 8 ago 2006, 6:09

8,5 per me.
Bellissimi gli episodi con i ca.s.i.ni temporali, mi piacciono troppo!

I'm Cial'drone of Borg.
Resisance is futile ... if < 1 Ohm (cit.)

Mia adorata Aracnia!

Avatar utente
Illo
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 7954
Iscritto il: 8 ott 2002, 16:29
Località: Roma

Messaggio da Illo » 8 ago 2006, 8:50

stantuffo ha scritto:
... a proposito non si vede kes :(
Forse a quel tempo era già in fase di lievitazione :rolleyes: .
Immagine

tenga
Capitano
Capitano
Messaggi: 13145
Iscritto il: 14 gen 2004, 23:47
Località: Brescia

Messaggio da tenga » 8 ago 2006, 9:21

Ottimo episodio e come detto più volte a ITA, Voy diventa sempre più bella!!!
<font color="#101010">...là dove nessuno è mai giunto prima...

itamare76
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 14812
Iscritto il: 6 gen 2004, 7:25
Località:
Contatta:

Messaggio da itamare76 » 8 ago 2006, 13:33

Tenga convertiti, VOY è la migliore!!
I'm Cial'drone of Borg.
Resisance is futile ... if < 1 Ohm (cit.)

Mia adorata Aracnia!

Sveta
Comandante
Comandante
Messaggi: 3548
Iscritto il: 23 ott 2002, 21:09
Località: Reggio Emilia

Messaggio da Sveta » 8 ago 2006, 15:11

Illo ha scritto:
..... e tra l'altro Ciccio sfodera una bella prestazione....

quando bacia Seska? :wink:
There's coffee in that nebula

Avatar utente
Illo
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 7954
Iscritto il: 8 ott 2002, 16:29
Località: Roma

Messaggio da Illo » 8 ago 2006, 16:43

Sveta ha scritto:
Illo ha scritto:
..... e tra l'altro Ciccio sfodera una bella prestazione....

quando bacia Seska? :wink:

No, in generale :rolleyes: :wink: .
E tra l'altro Seska mi rende nervoso... :rolleyes: :smokin: mi trovo più a mio agio a vederla picchiata da Sette piuttosto che baciata da Ciccio ::p: .
Immagine

itamare76
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 14812
Iscritto il: 6 gen 2004, 7:25
Località:
Contatta:

Messaggio da itamare76 » 8 ago 2006, 20:04

Molto meglio Ciccio quando bacia B'Elanna.
I'm Cial'drone of Borg.
Resisance is futile ... if < 1 Ohm (cit.)

Mia adorata Aracnia!

Avatar utente
Illo
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 7954
Iscritto il: 8 ott 2002, 16:29
Località: Roma

Messaggio da Illo » 9 ago 2006, 9:18

itamare76 ha scritto:
Molto meglio Ciccio quando bacia B'Elanna.
Uhmmm... :stanco: ... questa me la sono persa :rolleyes: .
:smokin:
Immagine

Rispondi

Torna a “Voyager”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti