Workforce

La nave stellare Voyager è a 70.000 anni luce dalla Terra, lì dove nessuno è mai giunto prima.
Sarax
Cadetto
Cadetto
Messaggi: 131
Iscritto il: 24 gen 2007, 12:49
Località: Parma

Messaggio da Sarax » 29 gen 2007, 17:05

Bellissimo episodioooooo!!! lo adoro...

Janeway senza gli obblighi del potere è dolcissima.... mi è piaciuta troppo quando si è andata a scusare con Chako per la scortesia del suo "ragazzo"... una persona meravigliosa... oltre che un gran capitano.... la vita normale le dona...

James Reid ... CHE BONAZZOOOOOO!! porca miseria ... guardate io sono una sfegatata fan di J/C.. ma se si fosse messa per sempre con questo l'avrei capita alla grande.... bellissimo.. affascinante.. dolce.... che uomo... ma perchè non se lo è portato a casa come suvenir?.... sigh sigh.... sarebbe stato un tocco in più per il suo appartamento sulla terra.... ;-)....
Capitano Janeway: "Imposti la rotta.. vs casa"

Immagine

Avatar utente
VulcanSmile
Tenente Comandante
Tenente Comandante
Messaggi: 1917
Iscritto il: 27 ago 2007, 13:16
Località:
Contatta:

Messaggio da VulcanSmile » 23 ago 2008, 10:32

Grande doppio episodio, senza un singolo momento moscio. Oltre all'idea in sé, che mi è sembrata molto bella, mi hanno colpito particolarmente il rapporto Tom/B'Elanna, il medico (ovviamente), la rilassata capitana che per una volta riesce a vivere serenamente, anche se nel mondo "sbagliato"... e mi sono piegato dal ridere quando il mio prediletto Tuvok si spanza dalle ghigne e commenta la barzelletta al bar come un vero sfighé! Grandissimo!

"I have a dream; a dream that all people... Humans, Jem'Hadar, Ferengi, Cardassians... will someday stand together in peace... around my Dabo tables." (Quark)

Avatar utente
TheGib
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 7931
Iscritto il: 16 gen 2005, 10:21
Località: Livorno - Italy

Messaggio da TheGib » 23 ago 2008, 12:24

Povera KJ, per una volta che si era sistemata... ma si sa: Chakotay è sempre Chakotay! :grin:

La nostra vera nazionalità è l'umanità. H.G.Wells
-----------------------------------------
...siamo tutti un po' Garak

Avatar utente
hathor
Tenente Comandante
Tenente Comandante
Messaggi: 1623
Iscritto il: 16 ott 2007, 18:03
Località: Reggio Emilia

Messaggio da hathor » 23 ago 2008, 16:01

Anche a me era piaciuto il rapporto Tom/B'Elanna... si vede che alla fine sono proprio fatti uno per l'altra. Vulcans mi ero scordata di Tuvvy che si sganascia al bar!
Scusate, e di KJ che all'inizio fa suonare la macchina come un'imbranata qualunque (stile passo di fianco a una Duna e faccio scattare l'allarme che sveglia tutto il quartiere)? Lui, l'uomo giusto al momento sbagliato, gran marpione ne approfitta subito!

Carino & gustoso!

"How long since you've used them?"
"Eight years, seven months, sixteen days, four minutes, twenty-two..."

"Far too long."
...

Avatar utente
VulcanSmile
Tenente Comandante
Tenente Comandante
Messaggi: 1917
Iscritto il: 27 ago 2007, 13:16
Località:
Contatta:

Messaggio da VulcanSmile » 23 ago 2008, 17:33

ehehhe è vero!

"I have a dream; a dream that all people... Humans, Jem'Hadar, Ferengi, Cardassians... will someday stand together in peace... around my Dabo tables." (Quark)

Avatar utente
TheGib
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 7931
Iscritto il: 16 gen 2005, 10:21
Località: Livorno - Italy

Re: Workforce

Messaggio da TheGib » 7 gen 2016, 22:19

Gran bel doppio episodio anche per la re-visione.
Ammetto di aver trovato un po' allungata la prima parte, mentre il ritmo riparte al cliffhanger e si mantiene sino alla fine: tutto molto bello e azzeccato, compreso Ralph Malph :eek:

Una riflessione sulla magica KJ: qui ha la possibilità di staccare, possibilità che le viene brutalmente tolta; e si vede che la cosa non le ha fatto molto piacere. Come biasimarla? Sette anni con la responsabilità massima (come inconsciamente rivela all'amato Jaffen), sempre punto di riferimento per tutti: chi non vorrebbe prendersi una vacanza? Ma quando il dovere chiama...
"La nostra vera nazionalità è l'umanità." H.G.Wells
--------------------------
"...c'è una certa drammatica ironia in tutto questo, una sincronia che sconfina con la predestinazione, si potrebbe dire..." R.Giles

Rispondi

Torna a “Voyager”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti