1x05 - Ladri di Organi

La nave stellare Voyager è a 70.000 anni luce dalla Terra, lì dove nessuno è mai giunto prima.
Avatar utente
TheGib
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 7931
Iscritto il: 16 gen 2005, 10:21
Località: Livorno - Italy

Messaggio da TheGib » 12 mar 2007, 8:30

E se lo dice uno che si chiama odo... :wink:
La nostra vera nazionalità è l'umanità. H.G.Wells
...siamo tutti un po' Garak

Avatar utente
VulcanSmile
Tenente Comandante
Tenente Comandante
Messaggi: 1917
Iscritto il: 27 ago 2007, 13:16
Località:
Contatta:

Messaggio da VulcanSmile » 5 gen 2008, 17:35

Oh arrivo anch'io che ho visto quest'episodio.

Mi è piaciuto... abbastanzino. Nel senso: i polmoni spariti all'improvviso mi hanno acceso subito la lampadina "Spock's Brain... idea del ca**o"...

Però tràc arriva Janeway e subito mi riporta in tutto ciò che amo di Star Trek, ossia un bel dilemma etico in cui lei sceglie di sacrificare Neelix (certo che scegliere per lui... definirlo "my crewmember"... io avrei chiesto a lui se rivoleva i polmoni o no, ma vabbè)... e in cui cerca di comprendere le ragioni degli altri.

E soprattutto, mi sembra molto plausibile la sua agitazione, dal momento che si trova da sola, senza né la Federazione né un tribunale a cui rinviare il caso.

Grande dottore. Kes, direi che ha ragione una mia amica filovoyagerista che però la definisce "la fatina del Philadelphia".

Gli altri non emergono, a parte Chakotay che ha una buona idea mentre finora stava lì a fare un po' il bamboccio.

Mi pare di capire dai vs commenti che i Vidiiani torneranno. Bene bene, li aspetto al varco, tenendomi ben saldi il fegato e la trachea, non si sa mai...
"I have a dream; a dream that all people... Humans, Jem'Hadar, Ferengi, Cardassians... will someday stand together in peace... around my Dabo tables." (Quark)

Avatar utente
TheGib
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 7931
Iscritto il: 16 gen 2005, 10:21
Località: Livorno - Italy

Messaggio da TheGib » 5 gen 2008, 20:35

VulcanSmile ha scritto:
... Kes, direi che ha ragione una mia amica filovoyagerista che però la definisce "la fatina del Philadelphia".
[:ride]

P.S: pensa te, ho una carissima amica (rivista proprio di recente) che le assomiglia... ::p:

La nostra vera nazionalità è l'umanità. H.G.Wells
...siamo tutti un po' Garak

Medico Olografico
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 547
Iscritto il: 25 feb 2006, 20:29
Località: Firenze
Contatta:

Messaggio da Medico Olografico » 5 gen 2008, 21:07

i vidiiani che ti fregano gli organi mi hanno fatto paura quella puntata! i borg che ti assimilano instantaneamente o quasi sono un bel colpo però anche i vidiiani che ti lasciano senza organi non scherzano!
La donna è mobile
Qual piuma al vento,
Muta d'accento
E di pensiero.

sfera
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 486
Iscritto il: 8 gen 2003, 18:51
Località: Genova
Contatta:

Messaggio da sfera » 6 gen 2008, 13:56

è una puntata da urban legend,B e B l'avranno scritta dopo aver letto di quello che è andato in vacanza in brasile e si è svegliato senza un rene

Avatar utente
TheGib
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 7931
Iscritto il: 16 gen 2005, 10:21
Località: Livorno - Italy

Re: 1x05 - Ladri di Organi

Messaggio da TheGib » 18 giu 2015, 22:57

La revisione mi ha fatto apprezzare ancora di più questo episodio: riquoto i commenti positivi, a partire da quello di x-dana.

Aggiungo che, da buona tradizione ST, la condizione di Neelix fa da cassa di risonanza a chi, nel nostro continuum spaziotemporale, si trova nella medesima condizione per ragioni molto meno fantascientifiche :cry:

Concludo sottolineando gli interessanti dialoghi tra il dottore e Kes, seme dell'evoluzione di un personaggio che inizia qui e continuerà per tutte e sette le stagioni.
"La nostra vera nazionalità è l'umanità." H.G.Wells
--------------------------
"...c'è una certa drammatica ironia in tutto questo, una sincronia che sconfina con la predestinazione, si potrebbe dire..." R.Giles

Rispondi

Torna a “Voyager”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 30 ospiti