6x15 Tsunkatse

La nave stellare Voyager è a 70.000 anni luce dalla Terra, lì dove nessuno è mai giunto prima.
Avatar utente
Mauri
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 14862
Iscritto il: 2 ott 2002, 16:31
Località: Paperopoli

Messaggio da Mauri » 25 gen 2007, 16:20

Ti sei messa lo smile che ride da sola uhahaha :lol2: Questo la dice lunga. ::p:
ImmagineImmagineImmagine

Immagine

Immagine

Immagine

Sarax
Cadetto
Cadetto
Messaggi: 131
Iscritto il: 24 gen 2007, 12:49
Località: Parma

Messaggio da Sarax » 25 gen 2007, 16:43

Io invece direi che al 95% sono tutti preferiti per me... adoro VOY
Capitano Janeway: "Imposti la rotta.. vs casa"

Immagine

Avatar utente
Captain Janeway
Capitano
Capitano
Messaggi: 7270
Iscritto il: 28 mar 2003, 14:56

Messaggio da Captain Janeway » 25 gen 2007, 16:49

paperastro, io non ho remore a farti arrosto! :lol: :mrgreen:

Avatar utente
VulcanSmile
Tenente Comandante
Tenente Comandante
Messaggi: 1917
Iscritto il: 27 ago 2007, 13:16
Località:
Contatta:

Messaggio da VulcanSmile » 22 giu 2008, 18:41

Beh a mio parere questo episodio rappresenta l'anello di congiunzione tra alcune pietre miliari dei combattimenti sullo schermo, come "The Gamesters of Triskelion" (quello con Chekov che si fa il travone), "Running Man" con Schwarzenegger e "Fifa e Arena". Avevo riconosciuto dalla voce una delle due guest star di DS9 (il magnaccia, non l'hirogeno). A me non è dispiaciuto affatto, non mi sa di schifezza, ha risvegliato il dodicenne appassionato di wrestling che è sopito in me e ha unito un ritmo alto all'inossidabile mix di caz*otti e biondazze, con tanto di approfondimento psicologico/morale di 7di9. Per me, positivo.
ps: La dizione inglese del titolo sembra un ottimo commento al destino di 7di9 nell'episodio: "sunkazzi!"

"I have a dream; a dream that all people... Humans, Jem'Hadar, Ferengi, Cardassians... will someday stand together in peace... around my Dabo tables." (Quark)

Avatar utente
TheGib
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 7931
Iscritto il: 16 gen 2005, 10:21
Località: Livorno - Italy

Messaggio da TheGib » 22 giu 2008, 19:29

Originally posted by VulcanSmile
ps: La dizione inglese del titolo sembra un ottimo commento al destino di 7di9 nell'episodio: "sunkazzi!"
:lol: :rotfl: :lol:
... invece qualcuno che conosco (e non sto scherzando) lo ricorda come "stikazzi" :mrgreen:
(chiedo umilmente scusa per il francesismo :embarassed: )

La nostra vera nazionalità è l'umanità. H.G.Wells
-----------------------------------------
...siamo tutti un po' Garak

efagiol
Tenente
Tenente
Messaggi: 1353
Iscritto il: 23 ago 2006, 10:32
Località: Roma

Messaggio da efagiol » 23 giu 2008, 10:45

Una delle prime apparizioni di The Rock al di fuori dei ring. Qui fa poco (botte e sopracciglio alzato), in altri film da prova di essere un discreto attore. L'episodio lo ricordo senza lode e senza infamia, lì per lì è un po' ridicolo poi ci si abitua e lo spettacolo è sufficientemente godibile.

PS
Sempre complimenti ai due commentatori ufficiali di VOY. Siete uno spasso.


Avatar utente
hathor
Tenente Comandante
Tenente Comandante
Messaggi: 1623
Iscritto il: 16 ott 2007, 18:03
Località: Reggio Emilia

Messaggio da hathor » 23 giu 2008, 16:36

Me lo ricordo bene questo episodio perchè il registratore DVD aveva deciso di fare assolutamente di testa sua e nascondermi alcune parti, quindi l'ho dovuto un po' ricostruire..
Episodio carino per i motivi già enunciati sopra. Ma Tuvok che uomo è? Fa combattere una donna al suo posto, che vergogna.. Ah, ma è vero che è un Vulcaniano (!) e Seven è una donna-OGM, anzi Borg-GM.
Io trovo simpatica anche la scena in cui alcuni dell'equipaggio si trovano Seven nell'arena e rimangono un po'.. basiti!
Domanda che mi è sorta dopo la visione: ma la Federazione permette che i propri boy-scout in libera uscita vadano a vedersi spettacoli così cruenti e evidentemente poco pacifico-esplorativi?!?

"How long since you've used them?"
"Eight years, seven months, sixteen days, four minutes, twenty-two..."

"Far too long."
...

efagiol
Tenente
Tenente
Messaggi: 1353
Iscritto il: 23 ago 2006, 10:32
Località: Roma

Messaggio da efagiol » 23 giu 2008, 16:51

Magari la federazione no, ma gli sponsor sicuramente sì !


Avatar utente
VulcanSmile
Tenente Comandante
Tenente Comandante
Messaggi: 1917
Iscritto il: 27 ago 2007, 13:16
Località:
Contatta:

Messaggio da VulcanSmile » 23 giu 2008, 20:31

Beh contiamo da un lato che la Federazione, come spesso viene ricordato, è anni luce distante.
E poi non credo che i nostri fossero a conoscenza degli incontri "rossi". Tolti quelli, è come vedere un incontro di boxe o una gara di rutti.

"I have a dream; a dream that all people... Humans, Jem'Hadar, Ferengi, Cardassians... will someday stand together in peace... around my Dabo tables." (Quark)

Avatar utente
TheGib
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 7931
Iscritto il: 16 gen 2005, 10:21
Località: Livorno - Italy

Messaggio da TheGib » 23 giu 2008, 23:11

D'altra parte, non si può mica marcire a Fair Haven... :smokin:

La nostra vera nazionalità è l'umanità. H.G.Wells
-----------------------------------------
...siamo tutti un po' Garak

Avatar utente
hathor
Tenente Comandante
Tenente Comandante
Messaggi: 1623
Iscritto il: 16 ott 2007, 18:03
Località: Reggio Emilia

Messaggio da hathor » 24 giu 2008, 9:09

Originally detto by TheGib

D'altra parte, non si può mica marcire a Fair Haven...
Consenso!

Vulcan ma che gare di rutti vai a vedere?!?

"How long since you've used them?"
"Eight years, seven months, sixteen days, four minutes, twenty-two..."

"Far too long."
...

Avatar utente
VulcanSmile
Tenente Comandante
Tenente Comandante
Messaggi: 1917
Iscritto il: 27 ago 2007, 13:16
Località:
Contatta:

Messaggio da VulcanSmile » 24 giu 2008, 9:37

Hathor roba grossa, tipo che uaioming a confronto è topo gigio.

"I have a dream; a dream that all people... Humans, Jem'Hadar, Ferengi, Cardassians... will someday stand together in peace... around my Dabo tables." (Quark)

efagiol
Tenente
Tenente
Messaggi: 1353
Iscritto il: 23 ago 2006, 10:32
Località: Roma

Messaggio da efagiol » 24 giu 2008, 10:52

Quando fate la prossima avverti, caso mai partecipo. A detta di alcuni (male lingue, assolutamente !) potrei avere delle possibilità :razz:


Avatar utente
TheGib
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 7931
Iscritto il: 16 gen 2005, 10:21
Località: Livorno - Italy

Re: 6x15 Tsunkatse

Messaggio da TheGib » 1 dic 2015, 23:02

Dell'episodio ho già detto tutto il bene possibile (relativamente alla sua caratura). La re-visione non ha mitigato né il senso di fastidio per il tipo di ambientazione, né la reminescenza con gli analoghi di TOS ecc.
Quindi, invece di reiterare appezzamenti per Sette e c., faccio umilmente notare che questo episodio si può ricollegare a Juggernaut: due donne, due guerriere, due anime in conflitto con il proprio passato, con la violenza che possono esprimere, con i lati spigolosi del proprio carattere, con la voglia di evolversi e di incanalare le proprie pulsioni; tutto questo nella catarsi (risolutiva?) del salvataggio dei compagni.
Ed ecco come questo episodio fa più figura con Sette che con B'Elanna, per la quale sarebbe stata forse una dolorosa ripetizione.
"La nostra vera nazionalità è l'umanità." H.G.Wells
--------------------------
"...c'è una certa drammatica ironia in tutto questo, una sincronia che sconfina con la predestinazione, si potrebbe dire..." R.Giles

Rispondi

Torna a “Voyager”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti