Dottore! Dottore!

La nave stellare Voyager è a 70.000 anni luce dalla Terra, lì dove nessuno è mai giunto prima.
Rispondi
Gaulander
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 703
Iscritto il: 18 ott 2002, 22:34
Località: Novara

Dottore! Dottore!

Messaggio da Gaulander » 24 mar 2007, 20:52

Piccola parentesi, è da un pò che manco e ho visto che la comunità del forum di Voyager si è allargato con nuovi cadetti! volevo cogliere l'occasione per salutarli e dar loro il benvenuto! :smile:

Ok, motivo del topic: Il Dottore ovviamente... magari ne avete già discusso, ma non vi sembra che il nostro inimitabile dottore olografico ci sia stato clonato?
Il dottor House (o come si chiama...) un burbero, cinico ecc.. ecc.. lo aveva già inventato Robert Picardo con il suo dottore ("sono un dottore non un tricorder") ma il nostro dottore è molto più "cattivo" perchè House in fondo in fondo è buono, il nostro no! Si hanno cercato di dargli un aria sensibile, ma alla fine è sensibile solo con se stesso (dopo sette anni con l'equipaggio della Voyager ha avuto il coraggio di creare un olo-romanzo che... vedi Author,Author) il doc è un maniaco, un invasato più che egocentrico è riesce anche a farci credere che in fondo è buono... io non me la sono bevuta! :smile:
(Ok, ok, se c'è bisogno si sbatte e salva i compagni dal problema di turno... così si può vantare di più [:ride]!)
Forse è per questo che ADORO il dottore olografico! e Robert Picardo è un mito! Altro che House..

HOT
PS. Capitan Carisma, hai scelto un bel nik e dire che Cristian Cage è campione NWA! Manca una settimana a Wrestlemania! :smile:

"Messere da dove venite?"
"Se vi dicessi che vengo da 300 anni nel futuro?"
"Vi direi che siete uno stregone e dovete essere messo al rogo!"
"Vengo dalla Svezia.. "

Avatar utente
TheGib
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 7931
Iscritto il: 16 gen 2005, 10:21
Località: Livorno - Italy

Messaggio da TheGib » 24 mar 2007, 23:00

House in fondo è buono ?!?!?! [:eek3]

MOE non è "cattivo", in nessun senso; segue semplicemente un preciso modus operandi.

Il fascino del telefilm di House è proprio la sua bastardaggine che comunque lo fa vincere; se e quando viene mitigata (episodi con la moglie, per esempio) per me perde interesse.
L'attuale (prima dell'interruzione) filone, che lo contrappone ad uno altrettando bastardo, permette di esplorare a fondo il concetto.
E, bada bene, nessuno dei due è "cattivo", nel senso classico del termine.

E allora, dov'è la differenza con il MOE?
Il MOE forse si compiace di se stesso (difficile dire dove inizia il sentimento e finisce la programmazione).
House, come il MOE, si ritiene superiore. Ma, come il suo attuale antagonista, si compiace nell'umiliare e/o schiacciare chiunque gli si pari innanzi, benché il poliziotto lo faccia per ragioni diverse. E qui inizia la distanza :wink:

House lo fa comunque, a prescindere da un preciso scopo; lo fa anche con il suo migliore amico.
House lo fa perché sa di essere superiore, e nessuno lo deve mai dimenticare, e nessuno è esonerato da questa lezione.
Il poliziotto lo fa per raggiungere il suo scopo.
Il MOE si atteggia così perché deve dimostrare di essere superiore. Ma non lo fa sempre, e sopratutto non lo fa con tutti (vedi 7di9).

House non ammetterà mai che possa esistere qualcuno al suo livello.
Il MOE ne è spesso alla ricerca.

House vuole essere "il solo".
Il MOE è felice quando trova altri che non lo facciano sentire "il solo".

Per questi motivi, se vogliamo misurare la "cattiveria" (ma abbiamo appena visto che è un concetto opinabile), non credo che si possano mettere questi due sullo stesso piano.
La nostra vera nazionalità è l'umanità. H.G.Wells
...siamo tutti un po' Garak

Lolann
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 21188
Iscritto il: 11 gen 2004, 0:45
Località: Rimini

Messaggio da Lolann » 26 mar 2007, 11:06

cosi' su due piedi non ci vedo questa grande somiglianza
Sid&Me[:love]

Avatar utente
Illo
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 7954
Iscritto il: 8 ott 2002, 16:29
Località: Roma

Messaggio da Illo » 27 mar 2007, 9:27

Anche io fatico a trovare punti in comune, però devo ammettere che di Dr. House ne ho visto poco.
Certo che il MOE è senz'altro egocentrico, ma questa non è la sola caratteristica che lo contraddistingue. Forse nelle prime stagioni in alcuni frangenti può somigliare a House, ma a mio avviso evolvendo se ne allontana.
Immagine

Lolann
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 21188
Iscritto il: 11 gen 2004, 0:45
Località: Rimini

Messaggio da Lolann » 27 mar 2007, 10:05

L' egocentrismo pero' e' tipico di tutti i medici di un certo livello (leggasi tutti i chirurghi di Grey's anatomy,bashir e la crusher,cox di Scrubs, Mc Namara e Troy di nip/tuck--->altri non ne guardo) e quindi non e' una prerogativa solo di House e di MOE.

In comune, dopo lunghe riflessioni, ho trovato la passione per la musica.

Per il resto li trovo diversissimi, tolte le caratteristiche del loro mestieri che trovo comuni a tutti i medici televisivi

Sid&Me[:love]

odo2007
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 647
Iscritto il: 16 dic 2006, 10:15
Località: Roma

Messaggio da odo2007 » 30 mar 2007, 13:20

Perdonate la mia ignoranza, ma chi è il Dottor House?

Riguardo i medici trek, mi manca quello di ENT, e comunque sono personaggi diversissimi tra loro, come del resto i capitani.

Il Dottore di VOY è comunque interpretato da un attore straordinario, che sa rendere bene l'evoluzione di questo ologramma senziente che migliora la sua intelligenza artificiale ben oltre i limiti che Zimmermann stesso avrebbe sperato.
Quando rivedrò VOY con calma, ho intenzione di concentrarmi proprio sul Dottore. La prima visione è stata per me troppo frettolosa, perchè volevo correre in avanti, come del resto sto facendo per DS9.

Avatar utente
TheGib
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 7931
Iscritto il: 16 gen 2005, 10:21
Località: Livorno - Italy

Messaggio da TheGib » 30 mar 2007, 13:34

odo2007 ha scritto:
Perdonate la mia ignoranza, ma chi è il Dottor House?
Un altro telefilm, non di fantascienza (quasi...):
http://it.wikipedia.org/wiki/Dr._House_ ... l_Division

La nostra vera nazionalità è l'umanità. H.G.Wells
...siamo tutti un po' Garak

odo2007
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 647
Iscritto il: 16 dic 2006, 10:15
Località: Roma

Messaggio da odo2007 » 30 mar 2007, 14:14

Grazie del chiarimento TheGib.

Il tuo film preferito qual'è?

Avatar utente
TheGib
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 7931
Iscritto il: 16 gen 2005, 10:21
Località: Livorno - Italy

Messaggio da TheGib » 30 mar 2007, 15:37

@odo2007: domanda troppo generica, e largamente OT in questo topic :wink:
La nostra vera nazionalità è l'umanità. H.G.Wells
...siamo tutti un po' Garak

Rispondi

Torna a “Voyager”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite