Unimatrice zero

La nave stellare Voyager è a 70.000 anni luce dalla Terra, lì dove nessuno è mai giunto prima.
Myra
Comandante
Comandante
Messaggi: 2811
Iscritto il: 24 nov 2004, 20:55
Località: Città del Vaticano

Unimatrice zero

Messaggio da Myra » 3 ago 2007, 9:16

Ho visto solo in questi giorni questa coppia di episodi, non sono riuscita a trovare il topic e così ne ho aperto uno, se c'è già spostate pure questo.

L'idea dell'unimatrice zero è molto bella ma secondo me non è stata sfruttata appieno. Innanzi tutto nella prima parte ci sono molti tempi morti e la storia tarda a decollare, poi ci sono tutte quelle scene di pessimo gusto con i borg che vengono sezionati, sembra un film dell'orrore, la regina borg è troppo cattiva, non dovrebbe essere così, con tutte quelle emozioni.
Avrebbero potuto sfruttare in tanti modi l'unimatrice zero, ad esempio potevano farci finire qualche ufficiale, come Tuvok, che era stato quasi assimilato, oppure sarebbe stato simpatico se magari qualcuno dell'unimatrice si fosse trovato di fronte uno di loro come borg, ad esempio quando Axum risultava sparito, entra Axum quando è borg e cerca di ammazzare tutti. Insomma, l'idea si prestava a diverse situazioni interessanti, ma come ho detto, non l'hanno sfruttata.

aliba@
Cadetto
Cadetto
Messaggi: 109
Iscritto il: 17 mag 2007, 17:06
Località: Varese

Messaggio da aliba@ » 3 ago 2007, 10:33

Sì...non è uno degli episodi migliori...a me non è piaciuta particolarmente la fine:una continuazione della relazione tra Axum e Sette non mi sarebbe dispiaciuta affatto e poi come sostenitrice della coppia J/C potete immaginare..

Maydon
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 989
Iscritto il: 23 mar 2006, 11:17
Località: Potenza

Messaggio da Maydon » 3 ago 2007, 11:52

l'idea dell'unimatrice a mio parere è eccellente e devo dire che ho trovato questa coppia di episodi molto belli, il guaio e che una così grande rivelazione sui borg non venga più usata, neanche nell'ultimo episodio della serie. Peccato!

Avatar utente
TheGib
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 7931
Iscritto il: 16 gen 2005, 10:21
Località: Livorno - Italy

Messaggio da TheGib » 3 ago 2007, 12:19

Poco sfruttata, è vero...

... ma in realtà qualcuno l'ha utilizzata, dopo l'ultimo episodio della serie, e proprio in base alle considerazioni di aliba@ :festeggia
La nostra vera nazionalità è l'umanità. H.G.Wells
...siamo tutti un po' Garak

Avatar utente
spones
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 27635
Iscritto il: 7 ott 2002, 7:55
Località: Catania

Messaggio da spones » 3 ago 2007, 12:23

Ma l'unimatrice non é stata distrutta alla fine dell'episodio? :rolleyes:

Comunque io ricordo di aver adorato Korok il Capitano Borg/klingon dell'episodio... :bravo:

"Those people who think they know everything are a great annoyance to those of us who do."

Isaac Asimov

------------------------------

:smokin: Denny Crane :smokin:

Avatar utente
TheGib
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 7931
Iscritto il: 16 gen 2005, 10:21
Località: Livorno - Italy

Messaggio da TheGib » 3 ago 2007, 12:42

Tieni, dalla in pasto alla santa che ti sopporta:
http://www.startrekitalia.net/viewtopic.php?t=13856

Anzi, leggila anche tu, che ti fa bene... [:mauri92]
La nostra vera nazionalità è l'umanità. H.G.Wells
...siamo tutti un po' Garak

arnoldo
Cadetto
Cadetto
Messaggi: 171
Iscritto il: 12 gen 2006, 18:43
Località: Roma

Messaggio da arnoldo » 3 ago 2007, 13:03

L'Episodio è molto intenso e rivedendolo l'ho apprezzato maggiormente.
Grazie a TheGib per il suggerimento di cui anch'io, spinta dalla curiosità. ho approfittato...

Avatar utente
spones
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 27635
Iscritto il: 7 ott 2002, 7:55
Località: Catania

Messaggio da spones » 3 ago 2007, 13:34

TheGib ha scritto:
Tieni, dalla in pasto alla santa che ti sopporta:
http://www.startrekitalia.net/viewtopic.php?t=13856

Anzi, leggila anche tu, che ti fa bene... [:mauri92]
Ma che é? Non ne avete avuto ancora abbastanza della "chiatta traballante e del suo stupido equipaggio"? [cit.] :smokin:

P.S. L'avevo già letto, cavo... :wink:


"Those people who think they know everything are a great annoyance to those of us who do."

Isaac Asimov

------------------------------

:smokin: Denny Crane :smokin:

Avatar utente
TheGib
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 7931
Iscritto il: 16 gen 2005, 10:21
Località: Livorno - Italy

Messaggio da TheGib » 3 ago 2007, 13:48

spones ha scritto:
Ma che é? Non ne avete avuto ancora abbastanza della "chiatta traballante e del suo stupido equipaggio"?
Non ne abbiamo MAI abbastanza, cavissimo... :wink:

La nostra vera nazionalità è l'umanità. H.G.Wells
...siamo tutti un po' Garak

Avatar utente
spones
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 27635
Iscritto il: 7 ott 2002, 7:55
Località: Catania

Messaggio da spones » 3 ago 2007, 13:58

Masochisti... :smokin: :evil:


"Those people who think they know everything are a great annoyance to those of us who do."

Isaac Asimov

------------------------------

:smokin: Denny Crane :smokin:

x-dana
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 540
Iscritto il: 5 lug 2006, 20:47
Località: Napoli

Messaggio da x-dana » 6 ago 2007, 11:53

L'idea dell'Unimatrice O (o dell'unimatriciana, che dir si voglia) era ottima, ed effettivamente è stata davvero poco sfruttata (ce ne si accorge anche ad occhi chiusi).
Mi trovo perfettamente d'accordo con Aliba e Maydon...
mi sarebbe piaciuto molto vedere riprendere la relazione tra Axum e Sette (lui le dice, io ti troverò, anche si trova dall'altro capo della galassia, ed i Cardassiani d'onore mantengono la parola...), ed un'idea così buona come quella di una guerra civile borg nell'ultimo episodio viene solo accennata (cosa che ci fa presupporre ancora di più che volessero farne qualcosa,"Ammiraglio che ruolo ha avuto nel movimento di resistenza Unimatrice O?"), ma poi non ne hanno fatto più niente.
A mio avviso qui è proprio dove TPTB ha proprio "toppato" alla grande, nel senso che:
prendi due gran begli attori (Axum era innegabilmente bello, e noi tutti sappiamo che i maschietti hanno un debole per Sette di Nove), praticamente perfetti per il grande schermo,
un'idea splendida come quella dell'Unimatrice 0, due innamorati che non solo devono combattere per cercare di ritrovarsi ma per restituire la libertà e l'individualità a se stessi ed ad un intero popolo;
ed anche le famose sequenze da film horror che diceva Myra con la strega cattiva di biancaneve...
ed avrebbero avuto uno dei migliori film di Star Trek in assoluto...
praticamente folla al botteghino e fan contenti con una sfera borg piena zeppa di Klingon che cantano canti di guerra brandendo bathlet.
Ed invece se ne sono usciti con un clone che nessuno sopporta e di cui non mi ricordo neppure il nome... Shinonsoche.

Onestamente B&B non hanno visto quello che era perfettamente davanti ai loro occhi...
Dai ad una Borg una mano ed assimilerà il tuo braccio destro.

Darmok47
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 257
Iscritto il: 9 mag 2005, 20:06
Località: Firenze

Messaggio da Darmok47 » 6 ago 2007, 16:14

@x-dana: Axum non è cardassiano, ma presumo sia di una specie del quadrante delta

rigurado l'idea del film devo dire che per come l'hai dipinto poteva essere davvero bello nonostante la presenza di NP :grin:

riguardo la puntata ennesima figuraccia dei borg: Cavolo neanche l'enterprise resisterebbe 10 minuti contro un cubo borg e la voyager resiste contro un cubo tattico????
inoltre dove sono finiti i cari vecchi raggi traenti borg che immobilizzavano la nave? e ancora, perché non hanno inseguito e assimilato la voyager? perché non si sono messi a trasportare truppe di droni sulla voyager? PER QUALE MASOCHISTICA RAGIONE LA REGINA BORG AUTODISTRUGGE IL CUBO TATTICO CHE POTREBBE TRANQUILLAMENTE FAR FUORI SFERA E VOYAGER?
Da quando in qua i borg sono cosi DEBOLI?
e infine: perché NP &co. non traggono praticamente nessuna conoscenza borg o nessun vantaggio dalla loro esperienza di assimilati? e da quando in qua i borg assimilano tre individui creando droni perfetti e completi di armatura e bracci robotici in 5 minuti? che ne è del processo di borghizzazione?

Ma mi facciano il piacere, cosi come Q anche i borg vengono stravolti in voyager, RODDENBERRY si rivolterebbe nella tomba se sapesse cosa hanno fatto al suo Q e ai Borg di TNG

Avatar utente
Illo
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 7954
Iscritto il: 8 ott 2002, 16:29
Località: Roma

Messaggio da Illo » 6 ago 2007, 17:00

Concordo quasi completamente con il post di Darmok: l'episodio ha senz'altro degli spunti interessanti e l'idea di partenza sembra stimolante, ma la realizzazione è troppo stiracchiata e l'unico risultato che sicuramente ottiene è sminuire i Borg :sad: .
E' un vero peccato perché gli autori mettono tanta carne al fuoco ma poi non fanno in tempo a raccoglierla e la lasciano lì a bruciare :indifferente: .

Comunque devo dare ragione all'Amicones su Korok: splendido :smile:
Immagine

Medico Olografico
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 547
Iscritto il: 25 feb 2006, 20:29
Località: Firenze
Contatta:

Messaggio da Medico Olografico » 7 ago 2007, 15:27

concordo sulle troppe emozioni della regina borg, l'avrei fatta piu borg... (cè chi non l'avrebbe fatto affatto )
La donna è mobile
Qual piuma al vento,
Muta d'accento
E di pensiero.

Avatar utente
lesnek
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 2208
Iscritto il: 29 nov 2003, 9:38
Località: Palermo

Messaggio da lesnek » 7 ago 2007, 23:54

a me la regina borg mi è piaciuta in quest'episodio, l'ho vista sotto un aspetto che non era stato ancora esplorato, i borg cercano di eliminare le emozioni umane per raggiungere la perfezione, ma l'episodio dimostra quanto sia difficile, e forse la regina borg trovandosi in questa situazione diciamo di "debolezza" l'ha trasmessa agli altri borg, e per questo in questo episodio i borg sembrano più deboli.

bella l'idea dell'unimatrice zero (peccato solo che non l'hanno sfruttata in altri episodi), era ovvio che anche se l'assimilazione è un processo che trasforma completamente l'individuo, qualche forma di resistenza poteva nascere, neanche i borg e nessuno può raggiungere la perfezione assoluta (anche se loro ci provano :smile: )

non credo che in voyager abbiano rovinato l'idea dei borg di rodenberry in TNG, l'hanno solo ampliata, in TNG non ci sono molti episodi sui borg rispetto a VOY in cui c'è pure uno a bordo (7 di 9), in TNG abbiamo visto i borg a livello superficiale, in voyager li abbiamo visti fino al loro "interno" e da molte "angolazioni".
[img]/public/uploaded/Varie/fantauniversobanner.jpg" border="0" http://www.fantauniverso.altervista.org Racconti di fantascienza/fantasy e basati su Star Trek!
una petizione per rivedere star trek:Deep Space Nine su La7 clicca qui:
http://www.petitiononline.com/7919ds9s/petition.html

Rispondi

Torna a “Voyager”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti