1x07 - Eye of the Needle

La nave stellare Voyager è a 70.000 anni luce dalla Terra, lì dove nessuno è mai giunto prima.
Rispondi
Avatar utente
VulcanSmile
Tenente Comandante
Tenente Comandante
Messaggi: 1917
Iscritto il: 27 ago 2007, 13:16
Località:
Contatta:

1x07 - Eye of the Needle

Messaggio da VulcanSmile » 7 gen 2008, 15:50

La Voyager intercetta un tunnel spaziale che sbuca nel Quadrante Alpha.
MA... scopre che è microscopico.
MA... riesce a mandare una sonda.
MA... la sonda resta intrappolata in una corrente.
MA... riesce a comunicare con l'altra parte del tunnel.
MA... all'altro capo del segnale non c'è esattamente la persona ideale da trovare in questi casi.
MA... le cose sembrano piano piano andare per il verso giusto.
MA...

Episodio di rovesci continui, a mio parere appassionante.

Ottima introspezione del personaggio del Medico.

Kes tira educatamente fuori i maroni. Bene. In più cambia pettinatura: di male in peggio.

Storia molto coinvolgente, soprattutto per lo spessore inatteso del personaggio dall'altra parte del tunnel.

Nell'altro sito dove c'è il commento è stato fatto notare uno YATI, non lo svelo qui per non spoilerare, non si sa mai che qualcuno non abbia ancora visto l'episodio. A parte che già spoilerano le due righe sul retro del dvd, ma babbè.

Ciaccotto prende ordini, dà ordini, non combina un ca**o. Strano.

Ciliegina sulla torta: non c'è Neelix il Clown.
"I have a dream; a dream that all people... Humans, Jem'Hadar, Ferengi, Cardassians... will someday stand together in peace... around my Dabo tables." (Quark)

Avatar utente
TheGib
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 7931
Iscritto il: 16 gen 2005, 10:21
Località: Livorno - Italy

Messaggio da TheGib » 7 gen 2008, 18:04

Credo che sia meglio aprire un nuovo topic, se l'unico esistente è nel vecchio archivio.
Intanto ho aggiornato la lista con questo.

In ogni caso, un episodio notevole :wink:
La nostra vera nazionalità è l'umanità. H.G.Wells
...siamo tutti un po' Garak

Avatar utente
VulcanSmile
Tenente Comandante
Tenente Comandante
Messaggi: 1917
Iscritto il: 27 ago 2007, 13:16
Località:
Contatta:

Messaggio da VulcanSmile » 7 gen 2008, 19:26

Non ho capito. Intendi dire che dovevo includere qui i post del vecchio archivio? Come mi devo comportare con le prossime recensioni? In questo caso sono entrato nella cartella Voyager e ho cliccato su "nuovo topic". Almeno... credo...
[:conny]
"I have a dream; a dream that all people... Humans, Jem'Hadar, Ferengi, Cardassians... will someday stand together in peace... around my Dabo tables." (Quark)

Avatar utente
IlSisko
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 2088
Iscritto il: 28 nov 2007, 2:10
Località: Italy
Contatta:

Messaggio da IlSisko » 7 gen 2008, 20:41

me lo ero quasi dimenticato questo episodio...Sì mi è piaciuto. La prima stagione veramente l'ho trovata un pò pesantina...poi migliora tantissimo. Quanto a "Cicciotey", scoprirai presto che non è colpa sua...sono i geni di suo nonno che lo hanno rovinato [:ride]
"...Maybe, just maybe, Benny isn't the dream... we are. Maybe we're nothing more than figments of his imagination. For all we know, at this very moment, somewhere, far beyond all those distant stars... Benny Russel is dreaming of us."

Medico Olografico
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 547
Iscritto il: 25 feb 2006, 20:29
Località: Firenze
Contatta:

Messaggio da Medico Olografico » 7 gen 2008, 21:55

ahuuuahuahaah il nonno gli ha trasmesso l'achucimoia

riguardo la puntata è una delle mia preferite se non altro della prima stagione!
La donna è mobile
Qual piuma al vento,
Muta d'accento
E di pensiero.

Avatar utente
TheGib
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 7931
Iscritto il: 16 gen 2005, 10:21
Località: Livorno - Italy

Messaggio da TheGib » 8 gen 2008, 6:58

VulcanSmile ha scritto:
Non ho capito. Intendi dire che dovevo includere qui i post del vecchio archivio? Come mi devo comportare con le prossime recensioni? In questo caso sono entrato nella cartella Voyager e ho cliccato su "nuovo topic". Almeno... credo...
[:conny]
Secondo me hai fatto bene: intendevo dire che (ammp) è opportuno aprire "qui" nel forum di StarTrekItalia (come hai fatto tu) un nuovo topic, se i pre-esistenti non sono di questo tipo (ezBoard, parodie, ecc.).

La nostra vera nazionalità è l'umanità. H.G.Wells
...siamo tutti un po' Garak

Avatar utente
VulcanSmile
Tenente Comandante
Tenente Comandante
Messaggi: 1917
Iscritto il: 27 ago 2007, 13:16
Località:
Contatta:

Messaggio da VulcanSmile » 8 gen 2008, 11:21

Ok perfetto!
"I have a dream; a dream that all people... Humans, Jem'Hadar, Ferengi, Cardassians... will someday stand together in peace... around my Dabo tables." (Quark)

Avatar utente
Gas75
Tenente Comandante
Tenente Comandante
Messaggi: 1727
Iscritto il: 7 apr 2008, 15:13
Località: Italy
Contatta:

Messaggio da Gas75 » 16 apr 2009, 15:01

Com'è piccolo l'universo...

Mi sto facendo l'idea che VOY sia una serie basata sull'abbuono di alcune grossolanerie spazio-temporali. Chi intercetta il segnale? Un accademico romulano, ma guarda un po'... Fioccano lecitamente i "what if", se dall'altra parte fosse capitato, che so, un breen, un klingon dell'epoca TOS (visto che passato dev'essere...), un ferengi...
Meglio tacere sulla distorsione della trasmissione audio, visto che poi il video giunge nitido e senza alcun ritardo.

L'episodio ha comunque il pregio di proporre una sorpresa ogni 5 minuti, offrendo un buon ritmo.
Bella la parte riguardante il Medico olografico...

Mai visto un primo ufficiale anonimo come Chakotay: era più presente Riker quando TNG aveva Jonathan Frakes impegnato alla regia!

http://digilander.libero.it/OcchiVerdiSito

---

Se rinasco voglio un harem con Uhura e Deanna!

Avatar utente
spones
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 27635
Iscritto il: 7 ott 2002, 7:55
Località: Catania

Messaggio da spones » 16 apr 2009, 15:59

E anche qui un certo disaccordo l'abbiamo... per me il Chakotay delle prime stagioni é, ovviamente insieme al DOC, il miglior personaggio... :wink:


"Those people who think they know everything are a great annoyance to those of us who do."

Isaac Asimov

------------------------------

:smokin: Denny Crane :smokin:

Avatar utente
Gas75
Tenente Comandante
Tenente Comandante
Messaggi: 1727
Iscritto il: 7 apr 2008, 15:13
Località: Italy
Contatta:

Messaggio da Gas75 » 1 set 2012, 21:22

Ricordavo lo scetticismo del romulano, i vari aggiustamenti di Torres e Kim per stabilire/mantenere il segnale audio prima e il teletrasporto poi, non ricordavo la "mazzata finale" sulle epoche...

Non so se sia un salto di qualità per il personaggio cambiare la voce a Chakotay da quella di Kirk a quella di Sisko...

Immagine
Libero portale d'intrattenimento.

Avatar utente
TheGib
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 7931
Iscritto il: 16 gen 2005, 10:21
Località: Livorno - Italy

Re: 1x07 - Eye of the Needle

Messaggio da TheGib » 22 giu 2015, 22:29

Episodio capolavoro: questo è lo Star Trek che io preferisco, senza nulla togliere al resto (vedi episodio successivo).
Sia la trama principale sia la sottotrama in crescendo "sviluppiamo il MOE" si gustano che è un piacere, fino ai colpi di scena finali; il resto, dettagli compresi, è stato già sviscerato sopra :wink: .
"La nostra vera nazionalità è l'umanità." H.G.Wells
--------------------------
"...c'è una certa drammatica ironia in tutto questo, una sincronia che sconfina con la predestinazione, si potrebbe dire..." R.Giles

Rispondi

Torna a “Voyager”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti