2x23 - Il volto del terrore

La nave stellare Voyager è a 70.000 anni luce dalla Terra, lì dove nessuno è mai giunto prima.
Avatar utente
VulcanSmile
Tenente Comandante
Tenente Comandante
Messaggi: 1917
Iscritto il: 27 ago 2007, 13:16
Località:
Contatta:

2x23 - Il volto del terrore

Messaggio da VulcanSmile » 11 feb 2008, 17:46

Titolo originale: THE THAW

Chiedo scusa.
Mi rifiuto di scrivere alcunché su questa boiata. Insieme al Gioco dei Wadi e al Pianeta Gideon, uno dei punti più infimi dell'intera epopea Trek.
"I have a dream; a dream that all people... Humans, Jem'Hadar, Ferengi, Cardassians... will someday stand together in peace... around my Dabo tables." (Quark)

Avatar utente
TheGib
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 7931
Iscritto il: 16 gen 2005, 10:21
Località: Livorno - Italy

Messaggio da TheGib » 11 feb 2008, 20:58

Sarebbe stata una buona idea, ma in effetti la costumista doveva essere la stessa de "Il gioco dei Wadi"...
...soprassediamo :sad: .

Amen.
La nostra vera nazionalità è l'umanità. H.G.Wells
...siamo tutti un po' Garak

Avatar utente
spones
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 27635
Iscritto il: 7 ott 2002, 7:55
Località: Catania

Messaggio da spones » 12 feb 2008, 9:44

Un saggio molti anni fa scrisse: Commento:

Una bellissima idea trattata con i piedi. L’inizio mi aveva appassionato, entrare nel sogno, un personaggio del sogno psicopatico, il DOC mandato ad aiutare… e poi lo risolvete così? NP che fa la ramanzina all’essenza del terrore? Lei che entra in un sogno da sveglia? E in più lo frega? MMMBBBBUUUUAAAAAAAAAAAAHHHHHHHHHH!!!!!!!!! :sad:
Come non essere d'accordo??? :smokin:


"Those people who think they know everything are a great annoyance to those of us who do."

Isaac Asimov

------------------------------

:smokin: Denny Crane :smokin:

efagiol
Tenente
Tenente
Messaggi: 1353
Iscritto il: 23 ago 2006, 10:32
Località: Roma

Messaggio da efagiol » 12 feb 2008, 16:31

C'ho messo un po' a ricordare l'episodio. E SFIDO, una caz...ta simile o la si dimentica o lascia il segno ! Sicuramente peggio dei Wadi, molto peggio. In effetti non credo che si sia mai caduti così in basso.
Però, volendo essere buoni, volendo cercare un senso a cotanta oscenità potremmo dire che, alla lontana, ricorda un po' l'atmosfera di alcuni episodi di TOS, ad esempio quell'episodio in cui Kirk si ritrova a fare lo scemo vestito da antico romano (perdonatemi ma non ricordo assolutamente il titolo).
Ma se anche fosse, se anche avessero scentemente realizzato una porcata simile con l'idea di fa un "omaggio" a TOS, beh, anche in quel caso credo che nulla li salverà dalla giusta ira dei posteri.

Mi sembra di essere stato chiaro !

itamare76
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 14812
Iscritto il: 6 gen 2004, 7:25
Località:
Contatta:

Messaggio da itamare76 » 12 feb 2008, 17:10

Il commento di The Gib riassume perfettamente il mio pensiero su questo episodio.
Er Mutanda Ammutandato :grin:

I'm Cial'drone of Borg.
Resistance is futile ... if < 1 Ohm (cit.)

Maydon
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 989
Iscritto il: 23 mar 2006, 11:17
Località: Potenza

Messaggio da Maydon » 1 mar 2008, 12:51

passavo qui per caso sul forum di voyager leggendo gli interessanti commenti di Vulcansmile.
Qui però non mi trovo d'accordo con nessuno degli interventi, credo che l'episodio abbia la giusta dose di inquietudine, anzi è un'episodio che ha un'atmosfera davvero interessante, un pò alla matrix, rispetto al gioco dei Wadi (che però come ho detto in un altro post è lontano a mio parere dall'essere il peggiore trek) ha più senso, ha una certa morale: il terrore, la paura non sono entità esterne, dei mostri. ma essi traggono alimentazione e giovamento dai nostri pensieri. Dai costumi all'ambientazione, tutto ha una bella atmosfera a metà tra il mago di oz e a metà tra un mondo di tipo onirico. Non è il miglior episodio della seconda stagione, ma ricordo che è stato uno degli episodi delle prime stagioni che più mi è rimasto impresso, ce ne sono di peggiori nella seconda stagione.

Avatar utente
TheGib
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 7931
Iscritto il: 16 gen 2005, 10:21
Località: Livorno - Italy

Messaggio da TheGib » 1 mar 2008, 17:29

@Maydon: capisco il tuo punto di vista, però (ammp) il problema non è nello spunto, ma nell'esecuzione; ad esempio perché quei costumi, in quel contesto, non hanno ottenuto l'effetto sperato; ed inoltre per quanto espresso, seppur con toni eccessivi ( :smokin: ), nel commento ripostato di spones.

P.S: in un solo post ho detto che comprendo Maydon, che spones ha ragione su una puntata di VOY, e che non apprezzo una puntata di VOY; mi sto rammollendo... :bandit:

...Myraaaa, efagiol, CapitAnnaaaaaa, aiutooooooo....
La nostra vera nazionalità è l'umanità. H.G.Wells
...siamo tutti un po' Garak

itamare76
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 14812
Iscritto il: 6 gen 2004, 7:25
Località:
Contatta:

Messaggio da itamare76 » 1 mar 2008, 17:52

Aggiungo che probabilmente (dopo averlo riguardato), questo sia in assoluto il peggior episodio di tutte le serie Trek, molto peggio di "Shades of Grey" di TNG.
Già che c'erano potevano intitolarlo "Il volto dell'orrore" riassumento così il senso dell'episodio: nà vera schifezza!
Er Mutanda Ammutandato :grin:

I'm Cial'drone of Borg.
Resistance is futile ... if < 1 Ohm (cit.)

Avatar utente
TheGib
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 7931
Iscritto il: 16 gen 2005, 10:21
Località: Livorno - Italy

Messaggio da TheGib » 1 mar 2008, 22:41

No, no... io continuo a preferire (in senso negativo) "Shades of Gray"; specialmente pensando a "Shattered"...
La nostra vera nazionalità è l'umanità. H.G.Wells
...siamo tutti un po' Garak

Maydon
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 989
Iscritto il: 23 mar 2006, 11:17
Località: Potenza

Messaggio da Maydon » 2 mar 2008, 21:15

shades of grey è in assoluto il peggior episodio trek, peggiore del "gioco dei wadi", peggiore di "oltre il limite", peggiore di tutto, anche dell'episodio in cui chakotay sogna di essere un pugile (noiosissimo).
Almeno questi ultimi episodi sono ben curati visivamente e non sono un copia-incolla, un semplice collage che io con windows movie maker riuscirei a rendere più interessante.

Jack Bauer
Tenente Comandante
Tenente Comandante
Messaggi: 1698
Iscritto il: 6 mar 2003, 20:42
Località: Savona

Messaggio da Jack Bauer » 2 mar 2008, 21:31

Chakotay che sogna di essere un pugile è carino.
Voglio dire, prova a guardare "million dollar Baby" e capisci il senso dell'episodio.

itamare76
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 14812
Iscritto il: 6 gen 2004, 7:25
Località:
Contatta:

Messaggio da itamare76 » 3 mar 2008, 6:58

Anche a me era piaciuto quello con Ciccio pugile, ma questo è davvero troppo ...

Il gioco dei Wadi? Quasi da favola al confronto!
Er Mutanda Ammutandato :grin:

I'm Cial'drone of Borg.
Resistance is futile ... if < 1 Ohm (cit.)

Salmacis
Capitano
Capitano
Messaggi: 5348
Iscritto il: 7 lug 2003, 18:26
Località: Mantova

Messaggio da Salmacis » 3 mar 2008, 11:09

Ita... quando si parla di questo episodio è come se ti trapanassero un dente senza anestesia... :lol:

"Non si è mai abbastanza coraggiosi da diventare vigliacchi definitivamente." (G. Gaber)

Avatar utente
spones
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 27635
Iscritto il: 7 ott 2002, 7:55
Località: Catania

Messaggio da spones » 3 mar 2008, 11:32

"Shades of Grey" é brutto, molto brutto, verissimo. Ma, per me non può essere peggio di "Oltre il limite" o di "Inversione di rotta", niente può essere peggio. Al limite possono essere pari... :smokin:

"The million dollar Tatuat" non lo considero bruttissimo, non é tra i miei preferiti, ma, a mio avviso, é un paio di gradini più in alto della robaccia sopra riportata... :smokin:

P.S. TheGib, non ti preoccupare. L'accettazione é il primo passo per uscire dalla dipendenza... ::p: :smokin:


"Those people who think they know everything are a great annoyance to those of us who do."

Isaac Asimov

------------------------------

:smokin: Denny Crane :smokin:

Avatar utente
TheGib
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 7931
Iscritto il: 16 gen 2005, 10:21
Località: Livorno - Italy

Messaggio da TheGib » 3 mar 2008, 12:06

spones ha scritto:
P.S. TheGib, non ti preoccupare. L'accettazione é il primo passo per uscire dalla dipendenza...
No, no, non ci penso nemmeno...
"e il naufragar m'è dolce in questo mare" [cit.]

La nostra vera nazionalità è l'umanità. H.G.Wells
...siamo tutti un po' Garak

Rispondi

Torna a “Voyager”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti