3x20 - Il gioco della mantide

La nave stellare Voyager è a 70.000 anni luce dalla Terra, lì dove nessuno è mai giunto prima.
Rispondi
Avatar utente
VulcanSmile
Tenente Comandante
Tenente Comandante
Messaggi: 1917
Iscritto il: 27 ago 2007, 13:16
Località:
Contatta:

3x20 - Il gioco della mantide

Messaggio da VulcanSmile » 9 mar 2008, 13:01

Titolo originale: FAVORITE SON

Chi ha il pane non ha i denti, chi ha i denti non ha il pane. Harry Kim scopre di appartenere ad una razza aliena in cui gli uomini servono solo ad essere serviti e riveriti in ogni possibile senso immaginabile da donne bellissime e disinibite. Ma lui no, lui vuole tornare sulla Voyager, lui...

Episodio carino, con un colpo di scena forse non del tutto imprevedibile ma comunque non male... peccato che, in proposito, il titolo italiano non sia altro che uno spoiler gigante.
Che dire, niente di male, eh, ma a distanza di qualche anno dall'episodio in cui poteva starsene a San Francisco con la morosa, arriva quest'episodio in cui senza ancora sospettare nulla Kim proprio non ce la fa a farsi... ehm... coccolare da un drappello di strafig*e disposte a tutto... insomma qualche dubbio sul personaggino uno se lo fa venire.
Hai visto mai, magari lo piazzi sul pianeta dei Mugato e non vuole più tornare indietro. Contento lui...
"I have a dream; a dream that all people... Humans, Jem'Hadar, Ferengi, Cardassians... will someday stand together in peace... around my Dabo tables." (Quark)

Jack Bauer
Tenente Comandante
Tenente Comandante
Messaggi: 1698
Iscritto il: 6 mar 2003, 20:42
Località: Savona

Messaggio da Jack Bauer » 9 mar 2008, 13:49

Hai notato che c'è fra le "strafig*"?
Kristanna Loken, al secolo "Terminator le macchine ribelli"/Bloodraine/Painkiller Jane

Avatar utente
VulcanSmile
Tenente Comandante
Tenente Comandante
Messaggi: 1917
Iscritto il: 27 ago 2007, 13:16
Località:
Contatta:

Messaggio da VulcanSmile » 9 mar 2008, 14:36

Non ho visto nessuno di questi film, ma vista la tipa credo che rimedierò!
"I have a dream; a dream that all people... Humans, Jem'Hadar, Ferengi, Cardassians... will someday stand together in peace... around my Dabo tables." (Quark)

Avatar utente
TheGib
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 7931
Iscritto il: 16 gen 2005, 10:21
Località: Livorno - Italy

Messaggio da TheGib » 9 mar 2008, 17:15

Vorrei semplicemente rimarcare un fatto: io di questo episodio ho odiato il titolo italiano... il motivo è stato già detto [:kaio]
La nostra vera nazionalità è l'umanità. H.G.Wells
...siamo tutti un po' Garak

efagiol
Tenente
Tenente
Messaggi: 1353
Iscritto il: 23 ago 2006, 10:32
Località: Roma

Messaggio da efagiol » 10 mar 2008, 14:25

I titoli italiani sono un mestero, ma non basta tradurre pedissequamente dall'inglese ? (quando possibile, ovvio)
Forse è voglia di protagonismo, forse è voler affermare il proprio "io". . . però. . . e che diamine, e datevi una regolata !

Avatar utente
TheGib
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 7931
Iscritto il: 16 gen 2005, 10:21
Località: Livorno - Italy

Re: 3x20 - Il gioco della mantide

Messaggio da TheGib » 4 set 2015, 22:35

La re-visione ripete la sensazione: l'episodio avrebbe avuto tutt'altro riscontro se non ci fosse stato quel titolo italiano.
Adesso sto gustando la versione inglese, purtroppo il titolo italiano mi è balenato in mente circa a un terzo dell'episodio; da lì in poi il gioco è finito :cry:

Va comunque detto che NESSUNO, nemmeno in un tf di sf, può credere ad una simile fortuna senza effetti collaterali :evil
"La nostra vera nazionalità è l'umanità." H.G.Wells
--------------------------
"...c'è una certa drammatica ironia in tutto questo, una sincronia che sconfina con la predestinazione, si potrebbe dire..." R.Giles

Rispondi

Torna a “Voyager”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti