4x06 - La visione

La nave stellare Voyager è a 70.000 anni luce dalla Terra, lì dove nessuno è mai giunto prima.
Avatar utente
VulcanSmile
Tenente Comandante
Tenente Comandante
Messaggi: 1917
Iscritto il: 27 ago 2007, 13:16
Località:
Contatta:

4x06 - La visione

Messaggio da VulcanSmile » 24 mar 2008, 14:36

Titolo originale: THE RAVEN

"La visione" del titolo italiano, naturalmente si riferisce alle protuberanze stellari che erompono dalla tutina di 7di9.
Ma veniamo all'episodio. La Voyager sta negoziando con una popolazione di razzisti vestiti da fessi per ottenere una scorciatoia nel loro spazio. I signori in questione, invece, gli pianificano un percorso a zig zag che sembra invero una presa in giro gigantesca. Mentre il ping pong della diplomazia (che non è la diplomazia del ping pong) prosegue tra facciuzze incazzerecce e silenzi imbronciati, Sette di Nove sente nascerle dentro un non so che, anzi due: degli strani flashback a base di cornacchie... ma anche lo sgradito risveglio delle nanosonde Borg. Nel dubbio, segue la forza, ruba uno shuttle e arriva (insieme a Tuvok e con Paris alle calcagna) in un posto a lei stranamente familiare...

Prosegue l'esplorazione del personaggio di 7di 9, che spruzza intorno interessanti relazioni collaterali: Chakotay è diligente ma sospettoso, Tuvok è ligio come sempre, a Kim je piace e per Janeway è una vera e propria scommessa.
Un episodio ben fatto, che ci rivela cosa succede nella neorinata psiche della procace biondazza e che fa ben sperare per un personaggio che a quanto pare verrà preso in considerazione a tutto tondo. Anzi, a tutte curve...
"I have a dream; a dream that all people... Humans, Jem'Hadar, Ferengi, Cardassians... will someday stand together in peace... around my Dabo tables." (Quark)

Avatar utente
TheGib
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 7931
Iscritto il: 16 gen 2005, 10:21
Località: Livorno - Italy

Messaggio da TheGib » 24 mar 2008, 15:22

Analisi perfetta (curve comprese).
L'unico problema è che prosegue il ridimensionamento dei Borg...
La nostra vera nazionalità è l'umanità. H.G.Wells
...siamo tutti un po' Garak

Medico Olografico
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 547
Iscritto il: 25 feb 2006, 20:29
Località: Firenze
Contatta:

Messaggio da Medico Olografico » 24 mar 2008, 20:24

a parte le curve di jeri ryan (seppure protagoniste) , il ricordo di 7di9 della raven e la sua riscoperta sono un buon momento per riflettere su dove parte la 7di9 borg e per renderne più desiderato il suo riavvicinamento all'essere donna, che si auspica in primis la nonnapapera

Immagine
La donna è mobile
Qual piuma al vento,
Muta d'accento
E di pensiero.

efagiol
Tenente
Tenente
Messaggi: 1353
Iscritto il: 23 ago 2006, 10:32
Località: Roma

Messaggio da efagiol » 25 mar 2008, 10:54

E' qui che salta tutta la continuity trek sui borg.

Per giustificare questo episodio l'unica è dire che Picard è un povero sf.ig.ato che ha sempre creduto di comandare la nave ammiraglia ed invece era lo scemo del villaggio federale.

Dimenticavo: grande episodio.

Avatar utente
spones
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 27635
Iscritto il: 7 ott 2002, 7:55
Località: Catania

Messaggio da spones » 25 mar 2008, 12:24

E' qui che salta tutta la continuity trek sui borg.
Se é per questo salta pure quella sui Vulcaniani e sui Capitani... :smokin: :evil:


"Those people who think they know everything are a great annoyance to those of us who do."

Isaac Asimov

------------------------------

:smokin: Denny Crane :smokin:

Medico Olografico
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 547
Iscritto il: 25 feb 2006, 20:29
Località: Firenze
Contatta:

Messaggio da Medico Olografico » 25 mar 2008, 14:37

e qui cominciano anche a saltare gli occhi per via delle curve di 7di9
La donna è mobile
Qual piuma al vento,
Muta d'accento
E di pensiero.

efagiol
Tenente
Tenente
Messaggi: 1353
Iscritto il: 23 ago 2006, 10:32
Località: Roma

Messaggio da efagiol » 25 mar 2008, 15:25

In effetti il cast era un po' troppo "rettilineo"; un po' di curve, giusto per non addormentarsi alla guida, ci voleva.

Avatar utente
Gas75
Tenente Comandante
Tenente Comandante
Messaggi: 1727
Iscritto il: 7 apr 2008, 15:13
Località: Italy
Contatta:

Messaggio da Gas75 » 2 mag 2009, 15:23

Più vedo le attenzioni di Janeway verso 7di9, più ho la sensazione che sia attratta fisicamente da lei, impianti Borg a parte, s'intende...

Mi sembrava d'aver capito che i genitori di 7di9 fossero una sorta di "ribelli", o "anarchici", mentalmente distanti da Federazione e Flotta stellare, al punto da puntare la propria navetta verso il quadrante Delta... e che magari i Borg l'avessero intercettata e condotta loro nell'altro quadrante, prima del loro "farsi vedere" ufficialmente nel quadrante Alfa.
Allora mi chiedo:
- come mai la loro navetta apparteneva alla Flotta Stellare se non ne facevano parte?
- come sono arrivati nel quadrante Delta, se la Voyager c'è finita solamente grazie al Guardiano?

Per il resto la puntata riesce ad essere interessante, sebbene non sia la prima volta che un personaggio vada in "crisi" dopo aver mangiato cibi cucinati da Neelix...

http://digilander.libero.it/OcchiVerdiSito

---

Se rinasco voglio un harem con Uhura e Deanna!

den
Capitano
Capitano
Messaggi: 6250
Iscritto il: 19 nov 2002, 13:13
Località: Lodi

Messaggio da den » 2 mag 2009, 18:17

Non mi sembra che la nave dei genitori di 7 fosse della flotta stellare, nonostante le interfacce LCARS. Nelle puntate successvise si parla ancora di loro due (Mi sembra "Forntiera oscura"), e si narra che il comando della flotta stellare, obtorto collo, abbia acconsentito all'allontanamento della loro navicella per fini esplorativi.

-E lei, come si sente?

-Professore, non le dico: Antani, come trazione per due anche se fosse super-bip-la bitumata ha lo scappellamento a destra...

Avatar utente
Gas75
Tenente Comandante
Tenente Comandante
Messaggi: 1727
Iscritto il: 7 apr 2008, 15:13
Località: Italy
Contatta:

Messaggio da Gas75 » 2 mag 2009, 20:13

Originally posted by den

Non mi sembra che la nave dei genitori di 7 fosse della flotta stellare, nonostante le interfacce LCARS. Nelle puntate successvise si parla ancora di loro due (Mi sembra "Forntiera oscura"), e si narra che il comando della flotta stellare, obtorto collo, abbia acconsentito all'allontanamento della loro navicella per fini esplorativi.
http://www.hypertrek.info/index.php/assfknarraven

http://digilander.libero.it/OcchiVerdiSito

---

Se rinasco voglio un harem con Uhura e Deanna!

den
Capitano
Capitano
Messaggi: 6250
Iscritto il: 19 nov 2002, 13:13
Località: Lodi

Messaggio da den » 3 mag 2009, 12:23

Eh si allora è di starfleet. La cosa la rende ancora più yati, sono troppo abituato a vedere i borg come sconosciuti prima della puntata "Chi è Q?".

-E lei, come si sente?

-Professore, non le dico: Antani, come trazione per due anche se fosse super-bip-la bitumata ha lo scappellamento a destra...

Galen
Comandante
Comandante
Messaggi: 3921
Iscritto il: 11 ott 2002, 18:46
Località: Ferrara

Messaggio da Galen » 3 mag 2009, 13:36

Ma solo a me il titolo italiano di quest'episodio, contando che è incentrato su 7di9, fa venire in mente una canzone di Elio? :smokin:

"poi dice che uno si butta a sinistra... "
Totò

Avatar utente
Gas75
Tenente Comandante
Tenente Comandante
Messaggi: 1727
Iscritto il: 7 apr 2008, 15:13
Località: Italy
Contatta:

Messaggio da Gas75 » 3 mag 2009, 15:33

Originally posted by Galen

Ma solo a me il titolo italiano di quest'episodio, contando che è incentrato su 7di9, fa venire in mente una canzone di Elio? :smokin:
Ehm... Elio chi? :grin:

http://digilander.libero.it/OcchiVerdiSito

---

Se rinasco voglio un harem con Uhura e Deanna!

Avatar utente
lesnek
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 2208
Iscritto il: 29 nov 2003, 9:38
Località: Palermo

Messaggio da lesnek » 3 mag 2009, 16:21

questa di elio e le storie tese :lol:

LA VISIONE http://www.youtube.com/watch?v=HIC6pmopQTs


Per la questione dei Borg, quando ho visto per la prima volta l'episodio ho pensato "qualcuno aveva già incontrato i Borg, e che fino all'incontro di Picard nessuno lo sapeva.. non ho mai pensato ad un incongruenza :smile:
IL MIO BLOG: Lesnek's Log

Immagine

STAR TREK BY JJ ABRAMS
08/05/2009
Kirk & Co. tornano al cinema!

den
Capitano
Capitano
Messaggi: 6250
Iscritto il: 19 nov 2002, 13:13
Località: Lodi

Messaggio da den » 3 mag 2009, 18:17

Quindi anche l'assimilazione di una capitano 12 anni prima di una puntata della 5a stagione non è yati? Nel senso che l'intera nave è stata assimilata e non l'ha saputo nessuno?(perdonate non mi ricordo la puntata in cui 7di9 lo dice).

-E lei, come si sente?

-Professore, non le dico: Antani, come trazione per due anche se fosse super-bip-la bitumata ha lo scappellamento a destra...

Rispondi

Torna a “Voyager”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti